sabato 12 ottobre 2013

Shopping Books #66

Buon pomeriggio a tutti e buon sabato, cosa mi raccontate di bello?
State già iniziando a progettare qualcosa per Halloween per caso? Io di solito non lo festeggio mai, anche perché di solito lavoro, ma ne vedo di tutti i colori dentro al Mc Donald la notte del 31 ottobre, gente travestita, gente ubriaca, gente che vuole solo fare scherzi di pessimo gusto.... insomma, aver portato questa festa in Italia è stata una bella cosa, ma trasformarla nella buffonata che viviamo ogni anno, proprio non mi piace... probabilmente è per questo che non lo festeggio.
No, ma vedete il titolo e questo banner?! Li vedete?? Sìììììììììììììììììììì, oggi finalmente, dopo tre settimane di stop pubblico la rubrica Shopping Books. L'ultima puntata risale al 21 settembre e in queste tre settimane ho ricevuto solo 5 nuovi libri e nessuno di questi è stato un acquisto... Ora voglio proprio vedere chi diceva che non ce l'avrei fatta con questo mio fioretto di non comprare libri fino a dicembre... intanto sono passate 3 settimane ed io non mi sono mai fatta tentare... addirittura una volta sono entrata in libreria e non ho comprato niente di niente. Mi batto le mani da sola, perché ora so quasi con certezza che riuscirò ad arrivare a dicembre senza comprare niente.

In teoria l'immagine che avevo nella mia mente di questa foto era più carina, con le ombre e il sole, ma in realtà fa cagare e non si vedono bene tutti i libri, chiedo perdono :(
Comunque, guardateli che belli *_____*
A chi vuoi bene di Lisa Gardner l'ho ricevuto due settimane fa dalla casa editrice Marcos Y Marcos, che ringrazio infinitamente. E' un thriller che mi ha ispirato fin dall'inizio e che avevo in wishlist da un bel po'.
Poi ho ricevuto la settimana scorsa La maledizione di Ondine di Valentina Barbieri, vinto grazie ad un concorso fatto sul blog di Denise. Anche questo è un libro che mi ha sempre ispirato e che sono proprio curiosa di leggere.
Mentre gli altri tre mi sono arrivati tutti questa settimana. Voltati e sorridi di Jonathan Tropper l'ho ricevuto grazie alla sempre gentilissima addetta stampa della Garzanti, un libro che subito non aveva attirato la mia attenzione, ma che poi si è insinuato nei miei pensieri grazie alla trama.
Tenebre e Ghiaccio di Leigh Bardugo l'ho ricevuto grazie alla Piemme Freeway, un libro che era attetissimo qui in Italia e su cui nutro aspettative esorbitanti, ecco perché spero di non rimanerne delusa.
Ed infine Dust & Decay di Jonathan Maberry, ricevuto grazie alla casa editrice Delos Books, che è riuscita ad accontentarmi. Dopo aver letto Rot & Ruin, primo della serie Benny Imura, sono rimasta incantata e questa serie è diventata un'ossessione, tanto che credo non aspetterò molto per leggere questo nuovo capitolo della serie.

Titolo: A chi vuoi bene
Autore: Lisa Gardner
Editore: Marcos Y Marcos
Data di uscita: 20 giugno 2013
Prezzo: 17,00 €
Pagine: 464

Trama:
Che mamma speciale, Tessa Leoni. Si è rifatta una vita partendo dal fango, un gradino dopo l'altro, per amore della sua bambina, concepita chissà con chi. Che poliziotta, Tessa Leoni, che donna: i turni di notte a pattugliare da sola le strade nere, poche ore di sonno e di corsa all'asilo a prendere Sophie. Poi arriva Brian, l'uomo dei sogni, un amante appassionato per lei, un padre per Sophie... Ma adesso che è domenica mattina e tira il vento freddo di marzo, Brian è steso sul pavimento della cucina con tre pallottole in corpo, la piccola Sophie è sparita e Tessa è ancora lì con la pistola in mano. Una sergente bella e inflessibile, D.D. Warren, la incalza di domande, è certa che Tessa sia un mostro. Perché ha sparato al marito, e dov'è finita la piccola Sophie? Come può una madre e poliziotta modello non sapere più nulla di sua figlia? Adesso, proprio adesso, D.D. Warren non lo vorrebbe, un caso così. Un mese di ritardo, si accarezza la pancia; come può una madre far del male alla sua piccolina di sei anni? Scava nel passato di Tessa, in fretta, più in fretta, l'allarme per la scomparsa di Sophie diffuso in tutto lo stato. E Tessa, intanto, contusa e ferita, mente, si difende, lotta e sa una sola cosa: vuole bene a sua figlia. Più di tutto. 

Titolo: Voltati e sorridi
Autore: Jonathan Tropper
Editore: Garzanti
Data di uscita: 3 ottobre 2013
Prezzo: 18,60 €
Pagine: 380

Trama:
Vivere in un residence per uomini divorziati e depressi non è quello che Drew Silver si aspettava dalla vita. Nell'edificio grigio, con stanze dall'arredamento tutto uguale, aleggia una patetica solidarietà maschile. Drew passa le sue giornate tra le anonime – ma ben pagate – donazioni alla banca del seme e le innumerevoli bevute di birra con gli amici. Per un uomo di quarantaquattro anni, ex musicista in una rock band di successo, questo presente ha il sapore amaro del fallimento. Soprattutto perché Drew sa quello che ha perso. Prima di tutto la moglie Denise che sta per risposarsi con un uomo che è il suo opposto: affidabile, realizzato, felice. Poi c'è Casey, la figlia diciottenne che non l'ha mai perdonato per aver rovinato la loro famiglia. Con il passare degli anni, per lei suo padre è diventato un estraneo. Drew ha collezionato tanti errori. Uno dopo l'altro. Eppure, forse, adesso tutto può cambiare. Forse Drew ha un'ultima possibilità per rimediare agli sbagli del passato ed essere felice. Perché Casey si trova in grosse difficoltà e c'è solo una persona in grado di aiutarla: suo padre. Perché lui, proprio quell'uomo che l'ha delusa mille volte, ora è l'unico che non la giudica. L'unico che la guarda con occhi pieni di amore, nonostante tutto. Ma Drew non ha molto tempo. Ogni cosa può precipitare di nuovo o forse no... Drew deve scegliere. Deve ritrovare la fiducia e prendere una decisione dettata dal suo cuore.

Titolo: La maledizione di Ondine
Autore: Valentina Barbieri
Editore: youcanprint
Data di uscita: 1 marzo 2013
Prezzo: 12,00 €
Pagine: 283

Trama:
Ondine è una giovane sensitiva in grado di percepire una dimensione in cui gli spiriti vagano, anelando il modo per tornare nel mondo dei vivi. Cercando una spiegazione razionale e scientifica, Ondine, insieme all'amico Francesco, indaga su eventi paranormali. La verità inizia a venire allo scoperto quando a Londra incontra Benjamin Law, un giovane e affascinante prete in grado di passare dall'Altra Parte. Grazie a lui, Ondine viene a conoscenza di oggetti posseduti e assiste a un terribile esorcismo. Le informazioni su un antico Ordine dei Guardiani portano Ondine e Benjamin a Praga, alla disperata ricerca di Lysandra Novacek, l'ultima discendente della famiglia a capo dell'Ordine. Tra spiriti e luoghi antichi, Ondine viaggerà per l'Europa, affrontando le sue più grandi paure, compresa quella di un amore così forte quanto impossibile. Chi sono i Guardiani dei Portali e perché l'Ordine si è sciolto dopo la seconda guerra mondiale? Cosa si nasconde dentro la dimora di Hasdeu, filosofo e politico romeno della fine dell'800? Come si sconfigge chi è già morto?

Titolo: Tenebre e Ghiaccio
Autore: Leigh Bardugo
Serie: The Grisha #1
Editore: Piemme
Collana: Freeway
Data di uscita: 15 ottobre 2013
Prezzo: 17,00 €
Pagine: 358

Trama:
La grande nazione di Ravka è divisa in due dalla Distesa delle Tenebre, un varco di oscurità impenetrabile popolata da mostri feroci e affamati. Alina Starkov è sempre stata una buona a nulla, un’orfana il cui unico conforto è l’amicizia del suo solo amico, Malyen detto Mal. Eppure, quando il suo reggimento viene attaccato dai mostri e Mal resta ferito, dentro di lei si risveglia un potere enorme, l’unico in grado di sconfiggere il grande buio. Immediatamente la ragazza viene arruolata dai Grisha, l’elite di maghi che, di fatto, manovrano anche lo zar, capeggiati dall’affascinante mago Oscuro. Ma niente alla sontuosa corte è ciò che sembra e Alina si ritroverà presto ad affrontare sia le tenebre che minacciano il regno, sia quelle che insidiano il suo cuore.

Titolo: Dust & Decay
Autore: Jonathan Maberry
Serie: Benny Imura #2
Editore: Delos Books
Collana: Odissea Zombie
Data di uscita: 26 settembre 2012
Prezzo: 14,90 €
Pagine: 312

Trama:
Sono trascorsi sei mesi dalla terribile battaglia contro Charlie-occhio di vetro e Motor City Hammer, nelle infestate terre di Rot & Ruin; sei mesi da quando Benny Imura e Nix hanno visto qualcosa sorvolare i cieli. Qualcosa che ha cambiato per sempre la loro vita. Ora, dopo mesi di rigorosi allenamenti impartiti dal grande cacciatore di zombie Tom Imura, Benny e Nix sono pronti per lasciare Mountainside in cerca di un futuro migliore. Lilah, la Lost Girl, e il miglior amico di Benny, Lou Chong, andranno con loro. Il viaggio si prospetta interessante. Ma pochi istanti dopo aver superato i cancelli del fortilizio, la compagnia si rende conto che qualcosa di inquietante aleggia tra i boschi: non solo zombie, ma anche animali selvaggi mai visti prima, uomini deliranti, falsi profeti e... ciò che resta degli orrori di Gameland, dove gli adolescenti sono spinti a battersi per la propria vita in perversi giochi di sopravvivenza. E peggio che mai, può quel diavolo di Charlie-occhio di vetro essere ancora vivo? A Rot & Ruin ogni cosa può ucciderti. E non tutti, nella piccola compagnia, riusciranno a sopravvivere...


 E adesso ditemi voi, quali libri nuovi sono arrivati sui vostri scaffali nelle ultime settimane? Avete un bel po' da aggiornarmi, dunque non dimenticatevi niente xD
Cosa ne pensate, invece, di quelli che sono arrivati a me? Qualcuno di questi lo avete già letto, oppure vi ispirano, o ancora non li leggereste mai? Ditemi tutto quello che volete.

Nella prossima settimana dovrebbero arrivarmi dei libri, ma non so di preciso quanto, dunque se saranno abbastanza per fare una puntata di Shopping Books ve la proporrò già la settimana prossima, altrimenti dovrete aspettare, e soprattutto dovrò aspettare io :/

15 commenti:

  1. a me la maledizione di Ondine è piaciuto tanto sono sicura che non ti deluderà!!! anch'io non sto acquistando libri perchè troppi ne devo smaltire vediamo fino a quando resisterò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lara, benissimo, un altro parere positivo si aggiunge ad aumentare la mia curiosità. Io per il mio fioretto sta seriamente iniziando ad entrare in crisi, soprattutto quando mi arrivano mail da Mondadori e Giunti (o Feltrinelli) che decantano i loro super sconti ed io davanti al pc che mi mangio unghie mani e braccia :/

      Elimina
  2. Alessia ma sei stata bravissima in tre settimane. :D
    Anch'io ho ricevuto Tenebre e Ghiaccio, non appena stacco lo inizio. Anch'io come te ho aspettative altissime. *_________________*
    Vuoi sapere i miei ultimi arrivi? Tenebre e Ghiaccio (per l'appunto), Il sogno dell'incubo, Come vivo ora, Tutto ciò che sappiamo dell'amore, Seta e After Dark. Oggi volevo passare in libreria per utilizzare uno sconticino e prendere Novecento di Baricco - ora sto andando in fissa. Poi, con la scusa di aver dovuto ordinare dei libri per l'università su Amazon, ci ho fatto scappare anche That time I joined the circus.
    Sto ricominciando ad esagerare, devo fermarmi. >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, non gioire troppo presto, inizio a sentire il mio voto di non comprare libri, inizia ad essere durissima, soprattutto quando ci si mettono anche le mie amiche che mi chiedono di accompagnarle in libreria per sfruttare gli sconti -.- le ammezzerei -.-
      Ho iniziato Tenebre e Ghiaccio proprio poco fa e sono troppo troppo curiosa di continuare la lettura *_*
      I tuoi ultimi arrivi sono °-° tantissimi, oddio beata teeeeeeeeeeeee!

      Elimina
  3. Che bello rivedere questa rubrica!! :D Adoro vedere le nuove entrate degli altri, mi piace perchè trovo sempre qualche nuova idea!
    Sai... per quanto non riesca a farmi piacere la copertina italiana di Tenebre e ghiaccio, mi trovo costretta ad ammettere che quel verde acqua è stupendo! Questo glielo concedo! u.u L'ho detto anche a Denise, ma vale anche per te: non vedo l'ora di conoscere la tua opinione!! A me è piaciuto tantissimo quindi spero che piaccia anche a te! :D

    Per quanto mi riguarda... niente entrate! ç_ç Comunque nei prossimi giorni escono 2 o 3 (facciamo anche cinque) libri che mi interessano e prevedo di comprarne una parte! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna, sì infatti sono contentissima anch'io di averla pubblicata di nuovo, mi mancava e mi mancavano i vostri commenti con i vostri aggiornamenti *_*
      Il verde della cover è splendido e dal vivo è molto più bella che nell'immagine, mi piace proprio tanto.

      Elimina
  4. Sto per leggere Tenebre e ghiaccio in inglese, speriamo mi piaccia!! =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Frannie, ti sei proprio buttata a capofitto nelle letture in lingua, bravissima e super-invidia nei tuoii confronti xD

      Elimina
  5. "Tenebre e Ghiaccio" sembra bellissimo, mi ispira molto! Ha una trama davvero intrigante e anche la cover non è male, anche se preferivo quella originale. Ti consiglio "La Maledizione di Ondine", che a me è piaciuto moltissimo! :D

    Io ultimamente ho un po' esagerato con gli acquisti libreschi... In libreria ha preso "Incantesimo tra le Righe" e "Amber House", mentre al mercatino dei libri usati ho trovato "La Custode di Mia Sorella", "La Corporazione dei Maghi", "Fahrenheit 451", "La Signora delle Camelie", "1984" e "Il Grande Gatsby". Sono così tanti, vorrei leggerli tutti contemporaneamente! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tenebre e Ghiaccio ho iniziato a leggerlo da poche ore, ho letto una trentina di pagine e la cosa che si comprende subito è la grande originalità e fantasia che possiede l'autrice, infatti appena finisco di rispondere ai commenti mi fiondo a continuare la lettura *_*
      Invidio i tuoi ultimi arrivi e il mercatino dei libri usati, qui dalle mie parti non ce ne sono praticamente mai e le poche volte che capitano nei paesi vicini o lo scopro troppo tardi o sono a lavorare :(

      Elimina
  6. Sono curiosa di sapere cosa ne penserai de La maledizione di Ondine ma sono sicura che ti piacerà *__*
    Ancora mi devo decidere a leggere Rot & Ruin ma spero di farlo presto XD
    Tenebre e ghiaccio lo inizio a giorni e non vedo l'ora *___________*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah dimenticavo... sei stata bravissima con il fioretto *___* continua così! Grande, grande, grande :D

      Elimina
    2. Deni, Rot & Ruin devi leggerlo... la prossima volta che ci vediamo ti riempio la testa di Benny Imura, così non potrai più farne a meno e dovrai leggerlo xD

      Elimina
  7. Ale, sei stata bravissimaaaaaaaaaaa!!!! Che invidia! Io non ce la faccio proprio a trattenermi!

    Per quanto riguardi i tuoi nuovi arrivi:
    "A chi vuoi bene" è proprio un bel libro!!! Sto giusto preparando in questi giorni la recensione! :)))
    Degli altri mi ispira molto "Voltati e sorridi"!! Poi mi dirai se ne vale la pena! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dany, grazie... ma in questi giorni io provo invidia per voi che continuate a comprare, vorrei essere al vostro posto xD
      Verrò a leggere con piacere la recensione di "A chi vuoi bene", mi ricordo un tuo commento in cui ne parlavi proprio bene *_*

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥