mercoledì 23 ottobre 2013

WWW... Wednesdays #68

Buon pomeriggio a tutti voi, in questi giorni sono incasinatissima con diverse cose e sono anche molto ansiosa per alcune novità che compariranno sul blog a breve (una tra un paio di giorni, l'altra a fine mese) e per un incontro speciale che farò giovedì a Bologna... insomma il mio stato d'animo passa da saltellare felice per tutta casa, a mani nei capelli con il pensiero che non vi piaceranno le novità, oppure da sguardo perso e sognante, a panico totale per la paura di non riuscire ad organizzare tutto.
Ecco, capirete che in questi giorni non è facile rapportarsi con me, se poi ci mettiamo di mezzo i momenti di sclero di mia figlia, il quadro è completo e delirante xD

Adesso però mi rilasso, entro in fase zen e vi parlo delle mie letture, che purtroppo non sono andate avanti di molto...
Le regole della rubrica:
- What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
- What did you recently finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)
- What do you think you'll read next? (Cosa pensi leggerai in seguito?)


Cosa stai leggendo?
Ho iniziato a leggere La sedicesima luna di Kami Garcia e Margaret Stohl lunedì sera, ma a causa dei turni a lavorare e di altri impegni non sono riuscita a leggere moltissimo, per ora sono circa a metà e ammetto che il libro mi sta coinvolgendo sempre di più. Il personaggio di Lena mi piace molto e anche il modo di narrare delle autrici, pensavo di sentire la differenza nella narrazione, invece i capitoli scorrono lisci come l'olio e so già che, una volta concluso, desidererò ardentemente il secondo volume della serie.


Cosa hai appena finito di leggere?
Come dicevo è stata una settimana un po' meno proficua del solito, ma tutto è ripagato da quello che ho provato leggendo questi due libri. Riponevo grandi speranze in Tenebre e Ghiaccio di Leigh Bardugo e sono rimasta molto soddisfatta. Se all'inizio la storia è leggermente confusionaria e incasinata, ci si abitua in fretta e ci si sente sempre più trasportati nell'originale e meraviglioso mondo creato dall'autrice, se poi aggiungiamo personaggi che lasciano il segno e appassionano, beh capirete quanto questo libro mi sia piaciuto.
Ho sentito pareri negativi, positivi e indifferenti su Deeper della Stiefvater, ma dopo aver letto Shiver volevo assolutamente conoscere gli eventi e il continuo; così mi sono buttata anima e corpo in Deeper. Nonostante sia diverso dal primo, forse leggermente più distaccato, io l'ho amato molto. I nuovi personaggi introdotti e quelli che conosciamo meglio, mi hanno attirato verso di loro in modo magnetico. E lo stile della Stiefvater è sempre inconfondibile, introspettivo e profondo, lascia sempre ampio spazio a sentimenti e sensazioni e alla caratterizzazione dei personaggi. Ora non mi resta che procurarmi Forever *_*


Cosa pensi leggerai in seguito?
Allora, vi avviso subito che la prossima settimana non ci sarà la consueta puntata di questa rubrica, proprio perché sarò in ferie... Così ho deciso di mettere qualche libricino in più da leggere.... 
Chi di voi bazzica un po' le nuove uscite autopubblicate e non, si renderà presto conto che a parte il primo libro della serie, gli altri sono tutti ebook. Complice questa settimana di vacanze, ho preso una decisione: invece di portarmi dietro 3 o 4 libri cartacei, ho deciso di portarmi dietro il Kindle. Alcuni di voi sapranno sicuramente che il mio rapporto con questo dispositivo e in generale con la lettura digitale, non è il massimo, anzi... odio leggere con il Kindle, ma voglio provare. Nel momento in cui mi troverò lontano da casa mia, con a disposizione solo ebook, voglio proprio vedere se non li leggerò xD
Dopo questa parentesi parlo un secondo dei libri.
Proibito era già presente la settimana scorsa e sapete già cosa penso mi lascerà questa lettura, non aggiungo altro.
Shades of Life ce l'ho sul Kindle da mesi e ancora non l'ho letto (per il motivo scritto qui sopra), ma adesso basta. Devo leggerlo e voglio leggerlo.
Gli ultimi due Hunted e I protettori dell'oracolo sono due uscite recenti, autopubblicate, di cui sto leggendo solo cose meravigliose in giro e così ho deciso di metterli sul Kindle con la speranza che mi piaceranno. Non so ancora se riuscirò a leggere tutto, ma le mie intenzioni sono queste. Quando tornerò dalle ferie scoprirete se sono riuscita a leggere tutti questi ebook e se mi saranno piaciuti e soprattutto se il mio rapporto con il Kindle sarà un po' migliorato xD


Ho scritto tanto tanto tanto, addirittura oserei dire troppo xD Spero di non avervi annoiato e spero mi saprete dare consigli sulle letture che ho scelto. Sono curiosa di sapere quali sono le vostre letture e cosa avete intenzione di leggere anche nella prossima settimana, visto che non potremo aggiornarci.
Un bacionissimo a tutti quanti :*

31 commenti:

  1. Tenebre e ghiaccio mi è piaciuto tantissimo, un libro davvero originale per storia e ambientazione! Proibito e La sedicesima luna devo ancora leggerli, sono sullo scaffale ad aspettarmi e non vedo l'ora di prenderli in mano perché ho sentito cose meravigliose su entrambi! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Proibito mi hanno messo in guardia più e più volte, mi farà soffrire e mi ridurrà il cuore in brandelli, ma mi sento pronta *_*
      La sedicesima luna l'ho appena finito, mi è piaciuto, ha una trama intrigante e particolare, ma alcune parti mi hanno un pochino annoiata...

      Elimina
  2. Tranne per i tre ebook, tutti gli altri sono libri che ho in wishlist da un sacco (a parte Tenebre e Ghiaccio, ovviamente, essendo appena uscito). Non vedo davvero l'ora di trovare il tempo di procurarmi e leggere questi libri *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo, non mi ricordo se tu hai già letto Shiver, se così fosse Deeper non puoi assolutamente fartelo sfuggire. Così come per La sedicesima luna, è un libro a cui non ho dato un voto pieno, ma che è ricco di vicende e riesce a coinvolgere molto.

      Elimina
  3. Ora ci hai incuriosito! :P Vogliamo sapere cosa farai a Bologna e che eventi ci saranno nel blog! *_*
    (non mi faccio mai gli affari miei ecco xD)

    Allora SOL l'ho letto appena uscito e mi è piaciuto molto! La sedicesima luna, tutta la saga, l'ho adorata e sarai stufissima di sentirmelo dire!
    Io sto leggendo Millennio di fuoco della Randall.. lei è una garanzia. Ho letto tutti i suoi libri e le battaglie epiche come le descrive lei, non lo fa nessun altro. Io quando leggo i suoi libri so già che li amerò. Non sono le solite cavolate, non sono i soliti libri leggeri da leggere così.. Sono impegnativi ma mi hanno lasciato davvero tanto e Millennio di fuoco è la conferma.. adoro il suo stile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Bologna sono andata per incontrare mia zia (Monica di Books Land), Denise e Bianca Marconero (l'autrice di Albion) è stata una giornata MERAVIGLIOSA, anche se io ero a pezzi e stanchissima.
      E invece gli eventi del blog si scopriranno piano piano, uno è già alla portata di tutti visto che ho pubblicato il post ieri, per gli altri manca ancora un pochino xD

      SoL non vedo l'ora di leggerlo, avrei dovuto leggerlo ai tempi del blogtour, ma il Kindle lo odiavo (in realtà credo di odiarlo ancora) e non sono riuscita a prenderlo in mano e dedicarmi al libro, ma questa volta non mi fermerà nessuno, nemmeno la mia avversione per la lettura digitale xD
      Ecco Leda, io non ho mai letto niente della Randall, ma in tante mi state facendo venire una curiosità fuori misura. Verrò sicuramente a leggere la tua recensione perché ho già il libro in WL, ma voglio convincermi bene e probabilmente a dicembre lo comprerò *_*

      Elimina
  4. Ciao Ale!!! Anche io curiosissima di conoscere le novità! Attendo con ansia!

    Allora...le mie letture...
    Ho finito di leggere il silenzio della neve
    Sto leggendo l'eta sottile *____*
    Leggerò...indovina indovina...Il cuore selvatico del ginepro!!! ahahahahah continuo a rimandare ma ho fatto un fioretto...prometto che sarà il prossimo!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'età sottile *sospira e si mette a ballare per casa* Dany, ormai è passato qualche giorno e credo lo avrai finito... allora come ti è sembrato? Ti è piaciuto fino alla fine??? *___*
      Finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, verrò a farti una statua quando inizierai Il cuore selvatico del ginepro ahahahaah

      Elimina
    2. Ale, in realtà non l'ho ancora finito...è stata una settimana super intensa e il tempo per leggere è sempre poco...ufffffff!!!
      Ma spero di finirlo tra oggi e domani! Lo adoroooooooooooooooooooooooooooooooo!!!

      Elimina
  5. Che dire?? Hai appena concluso dei libri che ho amato e ne hai iniziato un altro che mi è piaciuto! *-*
    Io ho appena finito di leggere Il viaggio di Buddy di W. Bruce Cameron, ho iniziato Soulless di Gail Carriger e penso che poi leggerò.... La chimera di Praga (il mio ultimo acquisto cartaceo, a dir poco imprevisto) o Wicked di Jessica Spootswood (il secondo volume della serie era il motivo principale della mia capatina in libreria)!

    Adesso sono curiosa riguardo le novità! Non tenerci sulle spine!! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sedicesima luna, l'ho appena finito di leggere, avevo aspettative altissime e non mi è piaciuto quanto pensavo, ma mi ha comunque coinvolta e non vedo l'ora di avere il seguito *_*
      La chimera di Praga devi assolutamente leggerlo e voglio proprio vedere se ti piacerà, è un libro molto particolare e originale, ma io l'ho adorato con tutta me stessa, così come il suo seguito.
      Mentre Wicked non mi è piaciuto molto, l'ho trovato insipido e poco convincente, nonostante questo leggerò il secondo della serie perché sono curiosa di vedere se migliora...

      Elimina
  6. Aaaaah, La Sedicesima Luna! Prima o poi lo inizierò U.U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bunny, l'ho finito poco fa, mi è piaciuto ma non tanto quanto pensavo, sicuramente comprerò presto il secondo volume :)

      Elimina
  7. Ciao Ale :) Bellissimo La sedicesima luna, devo leggere al più presto i seguiti!
    Sono felice che Deeper ti sia piaciuto!Vedrai, Forever è ancora più bello ;)
    Io sto leggendo proprio in questi giorni The Raven Boys della Stiefvater alternandolo con Allegiant della Roth, e come tutti i libri di quest'autrice lo sto adorando, il suo modo di scrivere è meraviglioso *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Juliette, sai che a me non è piaciuto troppo La sedicesima luna, cioè mi è piaciuto, mi ha coinvolto ed emozionato, ma forse avevo aspettative davvero troppo alte e un po' sono rimasta delusa, poi pubblicherò la mia recensione e spero verrai a leggerla, così capirai :)

      Davvero a te è piaciuto di più Forever di Deeper? Allora vado alla grande, io avevo paura non fosse una degna conclusione, ma tu stai ribaltando i mie pensieri :)
      Oooooh come invidio le tue letture in corso, io credo morirò di ansia prima di leggere Allegiant e The Raven Boys, se mantiene solo un minimo lo stile meraviglioso dell'autrice, spero potrò leggerlo prestissimo *_*

      Elimina
  8. Ce la farà la nostra eroina a sconfiggere i suoi pregiudizi nei confronti del tanto temuto kindle? Lo scopriremo... quando torna dalle ferie! XD

    Ahahah tesoro mio si vede che sei stanca v.v hai scritto che ci dobbiamo vedere giovedì XD ma sarà venerdì LOL <3 non vedo l'ora *A*

    Non vedo anche l'ora di sapere cosa ne penserai di Proibito... aspetto già i tuoi messaggini disperati v.v e per quanto riguarda quello della Ryan, l'ho preso di mira anche io, vedrò prima cosa ne pensi tu :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deni, ahahahah io lo spero... Credo che i miei pregiudizi siano infondati, cioè mi rendo conto di quanto sia comodo ed economico il Kindle, ma finché avrò la casa piena di cartacei da leggere, non mi dedicherò mai con desiderio e convinzione alla lettura degli ebook.

      Oddio, davvero ho scritto giovedì? Muahahahah, avete visto tutte in che condizioni ero ieri e pensare che il mio moroso mi ha già dato "la tabella di marcia" delle ferie, tornerò più distrutta che mai :(

      Mmm, se ti aspetti i miei messaggini disperati devo davvero preoccuparmi allora °-° e se non te ne mandassi neanche uno? ahahahaha

      Elimina
  9. Ale io ormai senza kindle non so stare XD quando viaggio in treno e comodissimo! e poi vorrei sapere cosa ne pensi hunted così decido se comprarlo oppure no.

    Allora sto leggendo la principessa e mi sta piacendo molto speriamo che il finale non rovini il libro...

    Ho finito di leggere la fabbrica dei corpi di patricia cornwell un libro carino non mi è dispiaciuto.

    Il prossimo libro che leggerò sarà mucchio d'ossa di S.King

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Micht, io non viaggio praticamente mai in treno, di solito i luoghi in cui leggo sono tutte stanze di casa mia o al massimo case di parenti o amici, ecco uno dei tanti motivi per cui non riesco proprio ad essere contenta del Kindle... Credo che uno dei due libri che ho messo come ultime letture da fare, non riuscirò a leggerlo, perché La sedicesima luna mi ha preso più tempo di quello che pensavo e sono un po' indietro...
      Ti prego, appena hai finito La principessa lasciami un'email o un messaggio su facebook per dirmi cosa ne pensi, spero non ti deluda, incrocio tutte le dita.

      Elimina
  10. ti consiglio di leggere presto Forever! Personalmente mi è piaciuto molto di più rispetto a Deeper! *

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ika, è assurdo quanto i pareri su questa trilogia siano discordanti: c'è chi ha amato solo Shiver, chi ha apprezzato più Deeper e Forever di Shiver, chi ha amato Shiver e Deeper ma odiato Forever, chi ha apprezzato di più Forever.... ahahaha è veramente assurdo, non ho mai letto una trilogia in cui le idee dei lettori fossero così opposte e differenti, ma è una cosa bellissima secondo me.

      Elimina
  11. La sedicesima luna.. non mi ricordo molto di questo libro che ho letto all'inizio del 2013, mi era piaciuto però senza lasciare il segno!
    Io ti ripeto per la cinquecentomillesima volta che non vedo l'ora tu legga Proibito!!!

    Le mie letture sono un po' statiche..ho abbandonato Strega d'Aprile uffa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Michy, confermo che La sedicesima luna mi è piaciuto, ma mi ha anche fatto storcere il naso, leggerò sicuramente i seguiti, ma spero migliorino :)
      Anche tu non vedi l'ora che leggo Proibito, ma allora mi odi proprio, mi vuoi fare soffrire, vero??? Tranquilla, lo iniziato appena mi stacco dal computer oggi :)

      Elimina
    2. È una sofferenza che vale la pena di essere vissuta! Mi si attorciglia lo stomaco ancora adesso se ci ripenso!

      Elimina
  12. Giovedì, che in realtà è Venerdì XD ma va bene comunque!
    Allora, ho appena finito di leggere "Tenebre e Ghiaccio" molto carino.. avevo iniziato "Il legame del drago" ma l'ho cestinato subito, una boiata pazzesca! Quindi sto leggendo "P.s. I Love You" leggerlo, godibile, mi sta piacendo. Cosa leggerò? Dipende se mi arriva qualche libro che sto aspettando dalle CE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai zia, anche tu uffi... mi avete visto in che condizioni ero ridotta ieri, dunque cercate di capirmi e comprendermi xD
      Il legame del drago, quando mi dicevi ieri com'è mi hai sconvolto, credo non lo comprerò mai... ma sai che ho iniziato a vedere recensioni super positive??

      Elimina
  13. La sedicesima luna mi sa che lo inizierò anche io a breve. Mentre Deeper lo letto un po di tempo fa, ed ho finito la saga. Cosa dire? amo solo Shiver, perché e il migliore per me, anche se sono stata felice di leggere anche gli altri due. Forever e quello che mi ha lasciato l'amaro in bocca di più degli ultimi 2.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nelly, spero La sedicesima luna ti piacerà, la storia è davvero interessante e ben strutturata, ma ogni tanto io ho provato un pizzico di noia durante la lettura :)
      In moltissimi avete amato più Shiver degli altri due, io ammetto che Deeper sia leggermente sottotono in confronto al primo, ma mi è piaciuto tanto lo stesso... soprattutto ho amato conoscere meglio Cole e Isabel, per me sono due personaggi fantastici.

      Elimina
  14. D'accordo, è confermato: Tenebre e Ghiaccio dovrò leggerlo sicuramente! Sono sempre più curiosa :D "Deeper" mi è piaciucchiato (mentre come sai Forever mi ha proprio deluso) comunque ho davvero adorato i nuovi personaggi, soprattutto Cole (e nel terzo lui mi è piaciuto anche di più! ) e ho rivalutato tantissimo anche Isabel rispetto al primo. "Shades of Life" l'ho letto qualche mese fa e mi è piaciuto molto, soprattutto lo stile di Glinda, scrive benissimo quella ragazza! "I protettori dell'oracolo" ce l'ho in wl, le poche recensioni che ho letto su questo libro erano positive ma sono molto curiosa di sapere cosa ne penserai tu. Con il kindle posso capire benissimo il tuo rapporto conflittuale, comunque guardala sotto questo aspetto: grazie a lui potrai portarti dietro più di un paio di libri alla volta senza che ti pesino troppo o ti occupino troppo spazio :) Anche io ce l'ho e anche se preferisco nettamente i libri cartacei uso volentieri anche quello. (Comunque i libri che proprio mi piacciono li ho cartacei o al massimo in tutte e due le versioni )
    Io con le letture vado un po' a rilento. Finalmente sono riuscita a finire 1984 (che leggevo sul treno quindi puoi immaginare quanto tempo mi ci è voluto per finirlo). Ora sto leggendo "Il sogno dell'incubo" di M. Palazzesi e ho iniziato, anche se giusto un paio di pagine, Robinson Crusoe :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valy!! 1984 l'ho adocchiato da sempre ma non l'ho mai comprato...vero che ne farai presto una recensione??? hihihihihihihihihi
      ;)

      Elimina
    2. Valy, sììììììììììì devi assolutamente leggerlo, non farti più venire dubbi, secondo me ti piacerà. Poi lunedì martedì pubblico la recensione sul blog, così se ti va capisci meglio come mi è sembrato :)
      Isabel per me è fantastica, quella che sveglia tutti, quella che "tira schiaffi" morali e psicologici, è perfetta davvero... e come si fa a non amare Cole? Aaaah ha rubato un pezzo del mio cuore, più grande di quello che ha rubato Sam *_*
      Davvero ti è piaciuto molto Shades of Life? Ooooh, bene, bene tra poco ti saprò dire anch'io la mia :)

      Valy, il mio rapporto (o dovrei dire non-rapporto) con il Kindle, credo dipenda soprattutto dal fatto che ho più di 100 cartacei da leggere, ed è quasi logico che io pensi prima a quelli, quando avrò sfoltito tutti i cartacei da leggere, forse darò più possibilità al Kindle e finalmente potrà iniziare il nostro rapporto xD Intanto vedo come va questa settimana....

      Dany, la recensione di 1984 arriva giovedì :)

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥