martedì 19 novembre 2013

Le anteprime di Novembre, seconda parte

Buongiorno a tutti, questa settimana il blog dovrebbe (e sottolineo mentalmente il condizionale) tornare alla sua "gloria", nel senso che dovrei tornare un po' più attiva, nonostante la crisi sia ancora presente in me, ho un pochino più tempo della settimana scorsa e riesco a dedicarmi un po' di più al mio angolino.
Oggi inizio subito, presentadovi alcune anteprime per il mese di novembre. Una decina di giorni fa vi avevo proposto altre anteprime, ma vi avevo avvisato che non sarebbero finite. Infatti sono capitati sotto i miei occhi e hanno attirato la mia attenzione un po' di altri libri. Come sempre sapete che, ormai, le mie anteprime non sono più "super anteprime", semplicemente vi mostro libri che mi interessano e che possono essere già usciti, uscire nei prossimi giorni o nelle prossime settimane, tutto però rientra nel mese di novembre.

Titolo: Villette
Autore: Charlotte Brontë
Editore: Fazi
Collana: Le strade
Data di uscita: 7 novembre 2013
Prezzo: 14,90 €
Pagine: 640

Trama:
Quando Lucy Snowe ottiene il posto di istitutrice in un collegio femminile in Belgio, per la prima volta la fortuna sembra sorriderle. Orfana e indigente, timida e sgraziata, per la ragazza quel trasferimento oltremanica è l'occasione per lasciarsi i grigi sobborghi inglesi alle spalle e ricominciare da zero. Ma iniziare una nuova vita non è un'impresa da poco: arrivata a Villette - città immaginaria plasmata da Charlotte Brontë sul modello di Bruxelles -, in un ambiente che le è estraneo, senza parenti né amici, Lucy ci mette del tempo a superare l'iniziale spaesamento e a prendere in mano le redini della propria esistenza. Grazie alla propria forza di carattere, la giovane riesce a guadagnarsi la stima dell'autoritaria direttrice del collegio, Madame Beck, e a entrare in confidenza con suo cugino, il professor Paul Emanuel, un uomo gentile e brillante ma poco portato per la vita mondana a causa del suo temperamento focoso. E proprio nel momento in cui tra i due sembra essere scoccala la scintilla di un'intensa e tormentata storia d'amore, irrompe; sulla scena John Bretton, affascinante amico d'inlanzia di Lucy, che costringerà la ragazza a fare i conti con i dubbi e le scelte che s'impongono a ciascuno di noi quando cerca il proprio posto nel mondo.

Titolo: The Returned
Autore: Jason Mott
Editore: Harlequin Mondadori
Data di uscita: 19 novembre 2013
Prezzo: 16,00 €
Pagine: 336

Trama:
Per Harold e Lucille Hargrave la vita è stata felice e amara allo stesso tempo, da quando hanno perso il figlio Jacob il giorno del suo ottavo compleanno, nel 1966. In tutti questi anni, si sono adattati a una vita tranquilla, senza di lui, lasciando che il tempo alleviasse il dolore... Finché un giorno Jacob, il loro dolce, prezioso bambino, misteriosamente, ricompare alla loro porta, in carne e ossa. E ha ancora otto anni. Qualcosa di strano sta succedendo... i morti stanno tornando dall’aldilà. Mentre il caos rischia di travolgere il mondo intero, la famiglia Hargrave di nuovo riunita si ritrova al centro di una comunità sull'orlo del collasso, costretta a fare i conti con una realtà nuova quanto misteriosa e con un conflitto che minaccia di sovvertire il significato stesso di genere umano.

Titolo: La piccola mercante di sogni
Autore: Maxence Fermine
Editore: Bompiani
Data di uscita: 20 novembre 2013
Prezzo: 12,00 €
Pagine: 190

Trama:
Malo ha undici anni e due genitori ricchi e distratti, con cui vive a Parigi, noiosamente, in mezzo al benessere. Il giorno del suo compleanno la madre gli organizza una festa lussuosa e lo ficca in taxi per farcelo andare da solo ma il taxi, sul Pont Neuf, viene urtato da un bus e finisce nella Senna. Il tassista riemerge, mentre Malo viene dato per disperso. In realtà, Malo ha trovato una botola in fondo al fiume, l'ha aperta ed è entrato in un mondo parallelo, dove incontra alberi che starnutiscono, gatti che parlano, ombre che rassicurano e una venditrice di sogni (belli) in bottiglia. Sono proprio i sogni però a mettere alle strette Malo: per comprarne qualcuno, il ragazzino si ritrova vittima del ricatto di un alchimista cattivo, che lo minaccia di farlo restare per sempre nel mondo delle ombre, al suo servizio. Per fortuna, Malo saprà come cavarsela - risvegliandosi in un mondo reale in cui il sottosuolo è solo un ricordo.

Titolo: La custode degli spiriti
Autore: Melissa Marr
Serie: Graveminder #1
Editore: Fazi
Data di uscita: 21 novembre 2013
Prezzo: 9,90 €
Pagine: 352

Trama:
Claysville è una piccola città di nessuna importanza. Rebecca è cresciuta qui, insieme alla nonna e da quando ha lasciato questo luogo noioso e familiare sono passati dieci anni. Ora la nonna è morta e Beck ritorna. Per scoprire che Claysville non è semplicemente quella piccola città sonnolenta che ricorda. Lì il mondo dei vivi e quello dei morti sono pericolosamente collegati; al di sotto della città si trova una terra ombrosa e senza legge. Tra i due mondi: esiste un patto: se i morti non vengono trattati con cura, torneranno indietro per saziarsi con cibo, bevande e storie della terra dei vivi. Ed è Beek l’unica persona che sa cosa va fatto, perché la soluzione è nel segreto che custodisce.

Titolo: Il nostro infinito momento
Autore: Lauren Myracle
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
Data di uscita: 21 novembre 2013
Prezzo: 9,90 €
Pagine: 288

Trama:
Per tutta la vita Wren Gray non ha fatto altro che compiacere i genitori, fino a far coincidere i suoi desideri con i loro. Ma ora che il giorno del
diploma si sta avvicinando, Wren si rende conto che qualcosa è cambiato in lei, che forse è arrivato il momento di cercare la sua strada, di seguire il suo istinto e i suoi sogni.
Ma non è facile capire che cosa desidera veramente e per chi batte il suo cuore…
Charlie Parker invece sa benissimo che cosa desidera: Charlie ama Wren, e la ama dal primo momento in cui l’ha vista. Ma Wren è bellissima, brillante e sexy, e lui è sicuro che una ragazza così non potrà mai innamorarsi di un ragazzo timido e problematico come lui.
Eppure il destino è scritto nelle stelle, e quando la scuola finisce e arriva finalmente l’estate, Wren e Charlie si troveranno uno accanto all’altra. Per un momento infinito i loro corpi si toccano, le loro anime si sfiorano, e sopra di loro il cielo sarà il magico testimone dell’inizio del loro grande amore…

Titolo: Shadowhunters - Il Codice
Autore: Cassandra Clare, Joshua Lewis
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Data di uscita: 26 novembre 2013
Prezzo: 17,00 €
Pagine: 312

Trama:
Il Codice è il preziosissimo manuale che viene tramandato di generazione in generazione ai nuovi Shadowhunters, destinati a combattere i demoni, a proteggere i mondani e a controllare il complicato mondo dei Nascosti. Quali sono gli strumenti necessari a svolgere la loro missione? Quali le armi, gli equipaggiamenti, le tecniche di combattimento, gli Strumenti Mortali? Come riconoscere i Demoni e i Nascosti? In che modo utilizzare le rune? Un appassionante approfondimento sulla saga urban fantasy più famosa al mondo: l'unico e il solo manuale per diventare un perfetto Shadowhunter.


Andiamo con ordine, oppure a casaccio??? Ho deciso di parlarvi prima dei libri che ASSOLUTAMENTE voglio il più presto possibile.
La custode degli spiriti di Melissa Marr lo tengo d'occhio da circa un mese, sapevo che sarebbe uscito per Fazi e non vedevo l'ora di trovare le prime notizie sul sito. Ho amato la saga di Wicked Lovely della Marr e non vedevo l'ora che la casa editrice si decidesse a pubblicare qualcos'altro di suo: questo libro sarà MMMIO!
E poi c'è bisogno che lo dico?! Ovviamente voglio ASSOLUTAMENTE Il codice degli Shadowhunters, in questo caso è stata una piacevole sorpresa, non sapevo che sarebbe stato pubblicato in Italia, anche se ci speravo con tutte le mie forze... e per fortuna sono stata accontentata. Anche questo sarà MMMIO!
The Returned di Jason Mott sapete che è già nelle mie mani e sapete quanto mi ispira, ne ho parlato anche la settimana scorsa nella rubrica "Chi ben comincia...", un libro che mi ha colto all'improvviso e da cui sono rimasta abbagliata, una specie di colpo di fulmine, che spero riceverà conferma dopo la lettura.
Ho trovato la prima anteprima de La piccola mercante di sogni di Maxence Fermine sul blog di Sonia, subito ero rimasta incantata dalla cover, ma non avevo avuto tempo di leggere la trama, poi dopo aver letto quella ho deciso che questo libro finisce dritto in wishlist. Stesso discorso vale per Villette di Charlotte Brontë, anche questo trovato sul blog di Sonia e dopo aver scoperto che questo libro era introvabile fino a quando la Fazi non ha deciso di ripubblicarlo, allora è finito quasi subito nella wishlist. Non ho mai letto niente delle sorelle Brontë, so che sarei da fucilare, ma i loro libri mi incuriosiscono, così come mi incuriosciscono i classici in generale, devo solo trovare tempo da dedicargli e avere l'umore giusto.
Per finire, io e il New Adult non abbiamo avuto molti rapporti, a parte "Uno splendido disastro", ho sempre detto che avrei voluto leggere altro, ma ancora non l'ho fatto, nonostante un paio di libri di questo genere ci siano nella mia wishlist, ed è proprio lì che finisce Il nostro infinito momento di Lauren Myracle, non so se lo leggerò presto, o se rimarrà nella wishlist prima che cambio idea su questo genere... Fatto sta che per ora ce lo metto perché mi incuriosisce e vorrei riuscire a leggerlo.

Ho blaterato come sempre, mi sono dilungata e forse starete tirando testate sulla tastiera perché non ne potete più. Stoooooop, ho finito xD
Mi rimane solo da sapere quali tra questi libri vi incuriosiscono, mi piacerebbe leggere la vostra "classifica" tra quello che più bramate a quello che nemmeno degnate di uno sguardo... Dai, accontentami, proviamo a fare questo "esperimento" *_*


38 commenti:

  1. Io ho pre-ordinato stamani La custode degli spiriti, in più quando mi ha detto il prezzo ero O.o perchè credevo costasse molto di più. Non è facile trovare oggi dei libri a 9.90€. Ne avevo in mano tre che costavano €17 l'uno =(
    Dev'essere molto carino anche La piccola Mercante di Sogni, la trama mi incuriosisce parecchio quindi lo infilo nella mia wishlist xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Claudia, hai ragione La custode degli spiriti ha un prezzo davvero basso, è un'occasione da non farsi sfuggire :)

      Elimina
  2. La Custode degli Spiriti sembra molto interessante, però aspetterò la tua opinione ^__^.
    La Piccola Mercante di Sogni, sembra un Alice nel Paese delle Meraviglie in forma un po' dark, non ho letto recensioni al suo riguardo, ma sembra carino.
    Gli altri non mi attirano, per questo mese il mio portafoglio è al sicuro -__-.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura, grazie per la fiducia... Io amo lo stile della Marr e ho aspettative stratosferiche per questo libro. Erano mesi e mesi che speravo venisse pubblicato qualcos'altro di quest'autrice e finalmente i miei sogni sono diventati realtà.

      Elimina
  3. "La piccola mercante di sogni" sembra adorabile *_*

    RispondiElimina
  4. La Custode degli Spiriti sembra davvero interessante e la cover è bellissima, aspetterò sicuramente la tua recensione dato che a quanto pare interessa un sacco anche a te :).
    Sembra carinissimo anche La piccola mercante di sogni, Aspetterò altre notizie anche su questo. un bacio, grazie per le anteprime
    ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me la cover de "La custode degli spiriti" piace molto.
      Io non so ancora se leggerò in giro qualche recensione per "La mercante di sogni" prima di leggerlo, deciderò sul momento xD

      Elimina
  5. La custode degli spiriti mi sembra molto molto interessante mentre come hai già detto tu il codice degli shadowhunters... Cioè, lo voglio ORA!!!!! 😍😍😍😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Shadowhunters a vitaaaaaaaaaaaaaaaaa! Voglio tutti i libri che hanno a che fare con loro, tuuuuuutti *___*

      Elimina
  6. Ciao Alessia, ecco la mia personale classifica in ordine di “ispirazione” :-)
    The Returned
    La piccola mercante di sogni
    Villette
    La custode degli spiriti
    Il codice degli Shadowhunters
    Il nostro infinito momento

    Di solito non amo molto i new adult, perlomeno le esperienze che ho avuto in proposito le ho trovate un po' deludenti, non lo so, mi sembrano un po' tutti uguali... poi magari su questo mi sbaglio e sarò smentita :-) ma per ora non lo metto in WL

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nadia, i new adult sono in effetti abbastanza simili tra di loro, un po' come lo sono i romance. Credo siano un genere adatto per chi lo apprezza e per chi ama il romanticismo e simili.
      Io vedrò come andranno le prossime esperienze, non sono una grande lettrice di romance ma magari col new adult andrà meglio...

      Elimina
  7. Ecco anche la mia piccola "classifica", allora, in ordine da quello più atteso e desiderato:
    1. La Custode degli spiriti (perché non ho mai letto nulla della Marr, ma sono ansiosa di recuperare...)
    2. La piccola mercante di sogni (non lo conoscevo... ma ha una trama deliziosa!!)
    3. The Returned (perché pare affrontare il tema della resurrezione, tanto caro all'universo del fantastico, in maniera originale e interessante)!
    Chissà quando riuscirò a leggerli tutti, con tutte le letture "arretrate" che ancora mi ritrovo da smaltire!!! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sophie, a me è arrivato ieri il libro della Marr, credo lo leggerò nei prossimi giorni. Non so come sarà ma avendo amato la serie Wicked Lovely spero proprio che questo non mi deluderà.
      Anch'io ho una marea di lettura arretrate, ma proprio tante tante. Ultimamente però ho deciso di "seguire il cuore" e non guardare quali libri ho da più tempo o da meno, leggo solo quello che mi va in quel preciso istante, che mi sia arrivato da un giorno o da un anno :)

      Elimina
  8. L'unico che mi attira è La custode degli spiriti anche se la cover un po' la odio :P
    The Returned non mi incuriosisce tantissimo, aspetterò qualche parere...
    Ovviamente Il codice degli Shadowhunters sarà MIOOOOOOO, ho già gli occhi a cuoricino *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elena *__________________* che bello leggerti qui *_*
      Ok, mi ricompongo...
      Come mai non ti piace la cover de "La custode degli spiriti"?
      Ormai quando penso a Shadowhunters mi vengono gli occhi a forma di runa *_* xD

      Elimina
  9. Ahi ahi, ce ne sono ben tre che mi interessano!!!! xD
    - The returned
    - La custode degli spiriti
    - Shadowhunters - Il Codice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh beh Anna, la wishlist attende un aggiornamento ahahahaha

      Elimina
  10. La custode degli spiriti mi ispira molto, e poi voglio il Codice *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo, il Codice è uno di quei libri che, chi è davvero fan, non può assolutamente farsi sfuggire *_*

      Elimina
  11. mai letto le Bronte?! Allora è un bene che tu non abbia letto il mio secondo romanzo, perchè molto ruota intorno al loro mondo. Io invece sto leggendo proprio Villette. Ti consiglio di prenderlo appena puoi se lo vuoi davvero perchè su molti siti è già esaurito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Antonella, io di classici ne ho letti davvero pochi e le Bronte fanno parte di quelli che ancora non ho letto, anche se vorrei rimediare.
      E' già esaurito? Ooooooh cavolo, io ora come ora non posso comprare libri, spero lo troverò ancora in giro :(

      Elimina
    2. spero avrai fortuna, comunque su ibs si trova ancora, non immediato ma con qualche giorno d'attesa. :)

      Elimina
  12. La piccola mercante di sogni mi ricorda un po' Momo, mi ispira davvero tanto e vorrei prenderlo. Quello che però voglio leggere ad ogni costo è Villette della Bronte, amo tutte e tre le sorelle e sebbene mi senta più vicina ad Emily che a Charlotte credo proprio di non poter essere felice senza il suo romanzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco Alexiel, in questo momento ti invidio... Proprio perché hai letto qualcosa di ognuna delle sorelle Bronte. Io non so quando riuscirò a rimediare a questa mia mancanza, ma la volotà ce la metto :)

      Elimina
  13. Io scrivo solo per dirti che sono contenta di aver trovato questo "posto", appassionata di libri come sono . A presto, allora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Veronica e benvenuta sul mio blog. Spero continuerai a trovarti bene e mi verrai a trovare ogni tanto :)

      Elimina
  14. E classifica sia!!!
    1) Il Codice ovviaaaaamente! L'avevo già visto e mi ispira un sacco questa cosa di scoprire il loro codice segreto!!
    2) La piccola mercante di sogni, cover adorabile e trama molto curiosa
    3) The returned
    4) La custode degli spiriti
    5) Villette e Il nostro infinito momento, ultimi a pari merito perchè non mi ispirano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Michy, anch'io sono intrigata da morire dal Codice, infatti credo sarà uno dei regali che mi farò per il mio compleanno/Natale *_*
      Hai mai letto qualcosa delle sorelle Bronte?

      Elimina
    2. Anche a me intriga da morire!!!! Riusciranno le nostre eroine a resistere fino a Natale? ahahah

      No non ho mai letto nulla delle sorelle Bronte, non le ho mai sentite ('gnuranta!!!)

      Elimina
    3. Beh, noi per fortuna possiamo cogliere la scusa del compleanno ed evitare di aspettare fino a Natale :P

      Ok, non hai mai letto niente delle Bronte, ma non le hai mai sentite nominare, maiiiiiiiii???? °___°

      Elimina
  15. Awww voglio assolutamente il libro della Marr e il codice y___y
    The returned ce l'ho già e gli altri non mi ispirano particolarmente (meglio per me XD)
    La piccola mercante di sogni non so perché ma a pelle non mi ispira nemmeno un po' o.o sarà colpa della copertina boh... o_o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deni, noi è da un po' che sbaviamo sul libro della Marr, per fortuna ha un prezzo accessibilissimo *_*
      Non ti piace la cover de "La piccola mercante di sogni"? Ma non ti piace lo stile o è proprio una cosa generale?

      Elimina
  16. Villette sarà subito mio, e così anche il Codice!!! *_* Punto anche La piccola mercante di sogni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Angela beh dai 3 su 6, la metà non è male xD

      Elimina
  17. Villette m'ispira tantissimo!!! Quindi aggiunto alla lista dei miei desideri *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ika, e la tua wishlist ringrazia per averla nutrita anche oggi xD

      Elimina
  18. Mi ispirano La piccola mercante di sogni e La custode degli spiriti *_*

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥