venerdì 8 novembre 2013

Le anteprime di Novembre, prima parte

Ciao a tutti, novembre è iniziato e con lui iniziano anche nuove anteprime. 
Alcuni di questi libri sono già usciti in libreria, ma ci tenevo comunque a parlarvene, per sapere cosa ne pensate.
Ovviamente questo non sarà l'unico post di novembre, perché ho come l'impressione che anche questo mese sarà carico di pubblicazioni e che noi lettori diventeremo pazzi perché desideremo più libri di quelli che possiamo comprare e così le nostre wishlist continueranno ad allungarsi xD

Titolo: Il richiamo del cuculo
Autore: Robert Galbraith - J.K. Rowling
Editore: Salani
Data di uscita: 4 novembre 2013
Prezzo:16,90 €
Pagine: 464

Trama:
Quando una top model, celebre e tormentata, precipita dal balcone del suo attico a Mayfair nessuno dubita che si tratti di un suicidio. L’unico a non crederci è suo fratello che decide di rivolgersi a Cormoran Strike per far luce sul caso. Strike è un reduce della guerra in Afghanistan, dove è stato ferito nel corpo e nello spirito, e la sua vita è nel caos. Il nuovo incarico gli dà un po’ di respiro, ma a caro prezzo: più si immerge nel mondo complesso e spietato della modella, più la vicenda diventa oscura e densa di pericoli…
Un romanzo elegante e ad alta tensione, ambientato in una Londra ipnotica e ricca di seduzioni, dal chiasso di Soho, al lusso di Mayfair, ai gremiti pub dell’East End. Il richiamo del cuculo segna l’esordio di una nuova e avvincente serie di gialli e decreta l’ingresso trionfale nella letteratura poliziesca di Cormoran Strike, nella scia di classici come P.D. James e Ruth Rendell.

Titolo: The Prey
Autore: Andrew Fukuda
Serie: The Hunt #2
Editore: Il Castoro
Data di uscita: 6 novembre 2013
Prezzo: 14,90 €
Pagine: 368

Trama:
Gene è in fuga. Tutto il suo mondo è crollato. Con lui ci sono gli ultimi umani sfuggiti alla Caccia, dietro di lui, un'orda famelica di predatori. Ashley June è lontana – sarà ancora viva? Al suo fianco c'è Sissy: coraggiosa, determinata, una vera leader. Quando la fuga li porta in un rifugio di umani sulle montagne, tirano un sospiro di sollievo. Ma non tutto è come sembra, e nel giro di poco tempo, Gene è costretto a domandarsi se il Nemico non sia molto più vicino di quanto pensasse. A poco a poco, si fa strada una sola certezza: Gene e Sissy dovranno contare solo su loro stessi. Se vorranno sopravvivere.

Titolo: Il segreto della notte
Autore: C.J. Daugherty
Serie: Night School #2
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 7 novembre 2013
Prezzo: 9,90 €
Pagine: 384

Trama:
Dopo un anno complicato in cui ha lottato e sofferto, in cui ha dovuto separarsi da persone care e ha conosciuto la potenza dei suoi nemici, Allie ha perso fiducia nella vita. L’unico posto dove si sente a casa è la nuova scuola, la Cimmeria Academy. Qui vivono i suoi veri amici, pronti a sostenerla nelle difficoltà e a darle l’affetto e il calore familiare che ormai pensava di aver perduto per sempre. Ma la Cimmeria Academy non è il paradiso che sembra: oscurità e mistero ancora aleggiano tra antichi corridoi e un grave pericolo minaccia studenti e insegnanti. E c’è di più: Allie scopre che il segreto custodito tra le mura imponenti di questa prestigiosa accademia potrebbe riguardare anche la sua famiglia. Ma non potrà fare affidamento su nessuno, dubiterà dei suoi stessi sentimenti e dovrà raccogliere tutto il coraggio per cercare la verità, e per scoprire chi in realtà la sta tradendo. E qualcuno si farà seriamente del male…

Titolo: Il lago dei desideri
Autore: Susan Elizabeth Phillips
Serie: Chicago Stars #5
Editore: Leggereditore
Data di uscita: 14 novembre 2013
Prezzo: 12,00 €
Pagine: 480

Trama:
Molly Somerville ha una vita (quasi) perfetta: adora il suo barboncino, il suo lavoro di scrittrice per bambini, il suo minuscolo loft. L’unico neo è la sua cotta storica per un quarterback scavezzacollo, quel detestabile e superficiale e irritante e… meraviglioso Kevin Tucker, che finora non ha fatto altro che ignorarla. Il talento di Molly per ficcarsi nei guai la porterà proprio tra le sue braccia, a farsi spezzare il cuore in una sola notte. Eppure Kevin tornerà nella sua vita quasi perfetta per una vacanza sul lago, dove Molly sarà costretta a vedersela con artisti ipocondriaci, giovanissimi sposi e vecchie pantere hollywoodiane, ma prima di tutto con sé stessa. Perché l’amore può far soffrire, sì, ma a volte può anche, a sorpresa, far bene come una risata.

Titolo: Segreto
Autore: Alessia Esse
Serie: La trilogia di Lilac
Editore: Autopubblicato
Data di uscita: 26 novembre 2013
Prezzo: 2,99 ebook - 16,00 cartaceo
Pagine: 483

Fino al 10 novembre si ha la possibilità di prenotare la copia speciale del libro, tutte le info QUI

Trama:
Da quando Lilac Zinna ha attraversato la galleria che separa la Francia dall'Italia, la sua vita è cambiata. Le verità in cui credeva sono diventate menzogne, e quelle che ha conosciuto grazie a suo padre hanno fatto crollare ogni restante certezza. E ora che Vega G ha colpito al cuore degli abitanti di Pontenero, Lilac ha un solo scopo: riavere, a qualunque costo, ciò che la Presidentessa le ha portato via. Ma nel mondo che la ragazza sta imparando a conoscere esistono pericoli più vicini e, forse, ancora più letali della donna che ha distrutto il genere maschile. Fra segreti dolorosi e nuove verità, Lilac dovrà imparare a lottare e a sopravvivere senza l'aiuto di chi, fino ad ora, è sempre rimasto al suo fianco. 


I libri sono solo cinque, ma credo che siano cinque gran bei libri, che attirano molto l'attenzione.
Allora partiamo con Il richiamo del cuculo, io non ho mai letto niente della Rowling (e qui partono gli insulti xD), e questo mi ispira da morire, infatti mi piacerebbe leggere prima questo di quelli di Harry Potter, sempre che riuscirò a comprarlo prima che Harry inizi a tirarmi addosso qualche sasso per attirare la mia attenzione in modo definitivo xD
Ho letto The Hunt di Fukuda un po' di mesi fa e l'ho apprezzato molto, l'ho trovato originale per la maggior parte del tempo, anche se alcune scene mi sembravano un po' troppo simili ad altri libri. Fatto sta che, la voglia e la curiosità di leggere The Prey è tantissima, perché l'autore ha creato una suspanse con i fiocchi alla fine del primo libro e intorno ai suoi personaggi.
Possiedo il primo libro della Daugherty da ormai un anno, ma ancora non l'ho letto, nonostante questo ho voluto presentarvi lo stesso Il segreto della notte perché mi attira e forse perché sarà la volta buona e mi dedicerò ad iniziare a leggere questa serie :)
Momento di pausa......... AMO LA LEGGEREDITORE, due libri della Phillips in due mesi, cosa potrei chiedere di più? Chi mi segue, sa che provo una sorta di adorazione/venerazione per questa donna e per i suoi libri, dunque potrete benissimo capire i salti i gioia che ho fatto quando ho scoperto che Il lago dei desideri (quinto libro della serie) uscisse a così poca distanza dal precedente. DEVE ESSERE MIO E SUBITO.
Stesso discorso vale per Segreto di Alessia Esse. Ho bramato, desiderato e sognato il seguito di Perfetto e finalmente vengo accontentata. Non vedo l'ora di leggerlo e di possedere la mia super-bellissima copia speciale del libro, che ho già prenotato con largo anticipo *_*

Adesso è il vostro turno, sono curiosa di sapere se qualcuno di questi libri attira la vostra attenzione, se li leggerete o se proprio non fanno per voi... e già che ci siete, se avete scovato qualche pubblicazione futura o recentissima che io non ho riportato nel post, potete segnalarmela, non sia mai che lascio indietro un libro da aggiungere alla wishlist. A parte gli scherzi, mi farebbe davvero piacere ricevere le vostre segnalazioni, perché sarebbe un modo in più per capire quali sono i vostri gusti di lettori :)

27 commenti:

  1. Ciao!! Il blog http://boutiquedespoetesses.blogspot.com è in cerca di collaboratrici.
    Chi fosse interessata, troverà il contatto nel primo post. Siete le benvenute!!

    RispondiElimina
  2. Il segreto della notte e The prey devo averli! **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo che hai citato non mi attira quanto il secondo, anche perché prima dovrei leggere il primo volume della serie di Night School xD

      Elimina
  3. Segreto Segreto Segreto Segreto Segretooooooo! *_____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Frannie, assolutamente sì. La penso come te xD *___*

      Elimina
  4. Caspiterina, non sapevo che ci fosse una versione speciale di Segreto *___*
    Anche se sono ancora all'inizio del primo libro, lo prenderò sulla fiducia, non vedo già l'ora di leggerlo!
    La rosa blu è stupenda...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura, sììììììì... Spero tu abbia fatto in tempo a prenotare la tua copia speciale di Segreto, fammi sapere poi :)

      Elimina
    2. Ciao Alessia, si si, appena scritto il messaggio mi sono subito fiondata sul sito per richiederlo, e a fine novembre sarà mio *__*, meno male perché mancavano solo due giorni XD, per fortuna che hai messo la news, così mi leggerò subito anche l'estratto *__*

      Elimina
    3. Oooooooh, sono contentissima che sei riuscita a prenotarla...Io non vedo l'ora che mi arrivi, sono già in crisi perché voglio poterlo accarezzare e coccolare *_*

      Elimina
  5. Non so se dare una chance al libro della Rowling! Tutta sta storia dello pseudonimo non mi convince :/
    mentre The Hunt volevo leggerlo, ma ancora non l'ho preso! Anche la cover del secondo è molto carina °__° i due colori tra il primo e il secondo poi sono proprio in contrasto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cristina, credo che le intenzioni della Rowling all'inizio fossero "buone" per quanto riguarda lo pseudonimo, in effetti dopo che è stato rivelato chi c'era davvero dietro a quel libro ha avuto un boom enorme di vendita, mentre prima era passato abbastanza inosservato.
      Io essendo completamente fuori dal mondo di HP sono molto attratta dal libro, anche perché mi piacciono molto i thriller :)

      Elimina
  6. Questo mese tanti bellissimi libri *___*
    De Il richiamo del cuculo adoro la copertina, ma la trama non mi ispira molto! Non è proprio il mio genere :\ The Prey l'ho scoperto qualche giorno fa ed ha attirato subito la mia attenzione! Poi ho scoperto che era una trilogia e senza volerlo, mi sono spoilerata il primo libro da sola xD
    Per quanto riguarda Il segreto della notte, io ancora devo leggere Il segreto del bosco! Qualche settimana fa ho comprato il libro, ma non sapevo che stesse per uscire il seguito!
    Infine, devo ancora leggere Perfetto :3
    Come altre novità interessanti di questo mese, ci sono anche Angelize, Shadow e Le coincidenze dell'amore ^__^ ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me la cover de "Il richiamo del cuculo" mi piace moltissimo, i colori colpiscono subito l'occhio e sembrano quasi attirare come una calamita, ma al contrario tuo sono ispiratissima anche dalla trama :)
      Nooooooooo, dai spero tu non ti sia spoilerata troppo di The Hunt, comunque ti consiglio di leggerlo perché è proprio carino e originale, ho avuto qualche riserva, ma sono stra-curiosa per il seguito.
      Ho notato l'uscita di Angelize, ma non ne sono rimasta particolarmente colpita, magari leggerò qualche recensione, ma non credo cambierò idea... quando un libro mi scivola addosso così, è difficile che poi torni a pensare ad esso come "acquistabile e leggibile" xD

      Elimina
  7. Ciao! Sono una tua nuova follower *-* Diciamo che sto aprendo il mio blog, che è ancora in fase di costruzione ^_^
    La trama della Rowling non mi ispira moltissimo ma lei ha uno stile sublime quindi non so cosa farò. Purtroppo mi manca di leggere The Hunt quindi su The Prey non proferisco parole :)
    So che uscirà The Raven Boys e quello un pò mi stuzzica XDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia e benvenutissima sul mio blog, spero ti troverai bene :) Essendo passati un po' di giorni (scusa se rispondo così in ritardo), il blog lo hai già aperto e io sono appena diventata follower, mi piace molto, complimenti :)
      Anche a me Raven Boys stuzzica moltissimo, infatti non vedo l'ora di averlo... non l'ho inserito nelle uscite perché mi sa che ne avevo già parlato in un altro post, quando la data di pubblicazione doveva ancora essere spostata...

      Elimina
  8. Ma quante belle novità *W*
    Leggerò sicuramente Il richiamo del cuculo perché mi incuriosisce tantissimo la trama, e dato che sta per uscire Segreto, credo proprio che leggerò anche Perfetto di Alessia Esse.
    Della Phillips credo di aver letto un solo libro molto tempo fa e mi sono sempre ripromessa di leggerne qualcun altro...magari è la volta buona :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Annie, è vero... novembre continua sulla scia di ottobre con un sacco di libri che mi interessano e che vorrei poter avere subito, un piccolo dramma dato il mio fioretto °-°
      Io la Phillips te la consiglio con tutto il cuore, dico sul serio. Non so se sei un'amante del genere, io non lo sono, nel senso che leggo pochissimi romance, ma la Phillips mi è entrata nel cuore e affermo con certezza che è una delle mie autrici preferite. Sto seguendo tutta la serie "Chicago Stars" ed ogni libro, mi emoziona, mi fa sorridere e cura sempre il mio umore e il mio cuore :)

      Elimina
  9. Anche io non vedo l'ora per The prey :3 awww!
    Per quanto riguarda Segreto... qualcosa mi dice che quando avrò finito Perfetto avrò taaanta voglia di averlo tipo subito v.v per fortuna che ho aspettato a leggere il primo ahahah così non devo aspettare per il secondo!
    Per la Rowling... beh auguri LOL alla fine non è importante l'ordine secondo me :) se vuoi leggere prima questo di HP perché no?! u.u
    Certo potresti trovarti davanti a una Rowling molto diversa... ma va beh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deni, che poi a te The Hunt era piaciuto di più, mentre io avevo avuto qualche riserva, ma la curiosità per The Prey è davvero alle stelle e nonostante tutto anche le aspettative sono mooooolto alte *_*
      Perfetto ti sta piacendo e sono certa che anche Segreto manterrà le nostre aspettative, io sono in trepidante attesa di sapere da Alessia quando potrò fare il pagamento per ricevere la mia copia speciale *_*
      Sicuramente lo stile della Rowling sarà cambiato, anche perché le storie sono completamente diverse, ma potrebbe piacermi proprio per questo... se è in grado di adattarsi a storie diverse e uscire dai "muri quadrati" di Harry Potter, potrebbe davvero intrigarmi :)

      Elimina
  10. Io ho voglio di leggere la serie di Fukuda, mi ispira tantissimo! :D Il libro della Rowling invece non penso che lo leggerò... adoro la scrittrice ma la trama de Il richiamo del cuculo non mi ispira per niente!! xD
    Non hai mai letto Hp?? D: Nuoo, compra subito il primo libro per la tua bimba e poi leggilo anche tu! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai Anna, caspiterina, devi assolutamente leggere The Hunt, secondo me i vampiri di Fukuda ti piaceranno *_*
      Io sono un'amante dei thriller, dunque sicuramente come trama a me "Il richiamo del cuculo" ispira molto. No Anna, mai letto HP e so che è come se bestemmiassi ogni volta, ma abbiate pietà di me, prima o poi riuscirò a prendere in mano quel benedetto primo volume xD

      Elimina
  11. Allora il richiamo del cuculo l'ho appena preso e appena finisco l'accademia dei vampiri inizio a leggerlo. segreto lo prenderò per il kindle. per il segreto della notte dovrei leggere ancora il primo libro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuuh Micht, allora mi dirai presto cosa ne pensi del libro della Rowling, per quanto riguarda i thriller sei sempre una fonte super-sicura *_*

      Elimina
  12. Pray!!!!!! :stringogliocchiafessuraconcentrandomiesperandochesimaterializzitralemiemani:

    Anche Il lago dei desideri mi ispira ;) io non ho mai letto nulla della Phillips..potrebbe essere la volta buona! Con questi romanzi rosa bisogna stare attenti, è facile che sprofondino nella banalità. Ma per come ne parli tu credo che non sia questo il caso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Michy, fammi capire... desideri "The Prey" per caso? Ahahahah, no ma non si era capito... ma scusa a te "The Hunt" era piaciuto, lo hai letto? Mica mi ricordo °_°

      Tesoro, non so se hai mai letto delle mie recensioni per i libri della Phillips, se non lo hai fatto, credo potrebbero convincerti a comprarli tutti xD
      La Phillips è grandiosa, io non amo molto i romance, ne leggo pochissimi, ma la Phillips non potrà mai mancare nella mia libreria *_*

      Elimina
  13. Quello della Rowling non mi attira particolarmente, questo non è esattamente il mio genere :|.. The Hunt non l'ho ancora letto, forse più avanti gli darò una possibilità. Il primo della Daugherty l'ho letto, carino ma nulla di più secondo me, prima o poi leggerò anche il seguito giusto per curiosità (perché il primo termina senza dare molte spiegazioni). I libri della Phillips sono ancora tutti lì nella mia WL e non fanno che aumentare a quanto vedo comunque sono davvero curiosa di iniziarli =D
    "Segreto"!!!! Sìììì, finalmente!!! Sarò mio!!! e ora che ci penso mi sa che mi sono dimenticata di commentare al primo post del GdL! Chiedo perdono in ginocchio e vado immediatamente a rimediare! :'(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto riguarda il libro della Rowling, se non è il tuo genere c'è poco da fare, meglio evitare la lettura :)
      The Hunt invece te lo consiglio. Io avevo avuto qualche dubbio e qualche storta di naso durante la lettura, ma la storia è originale e i vampiri sono completamente diversi... Secondo me in questo secondo volume Fukuda mi sorprenderà positivamente :)
      Anche a te consiglio spassionatamente i libri della Phillips, davvero, devi assolutamente iniziare a leggerli e per Segreto... beh siamo nella stessa barca fatta di ansia e voglia di leggerlo, non vedo l'ora *__*

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥