sabato 9 novembre 2013

Shopping Books #68

Buongiorno miei cari, come ve la passate? Questo weekend è iniziato bene per voi? Io oggi e domani mi faccio dei turni a lavorare odiosi e non vedo l'ora sia il prossimo weekend, in cui farò turni splendidi, inoltre mi verrà a trovare mia zia con la mia cuginetta e ho proprio voglia di vederle *_*
E poi non vedo l'ora sia lunedì per pubblicare il nuovo post del Gruppo di Lettura su Perfetto, che mi sta prendendo un sacco e che spero continuerà a piacere a tutti voi che state partecipando. Poi sono contenta perché Deni ha raggiunto i 500 meritatissimi follower sul suo blog e ha organizzato un giveaway carinissimo.
Insomma, diciamo che è un periodo in cui felicità e stanchezza mista a tristezza si susseguono a ritmi vertiginosi, mi sento un po' instabile, ma è bello anche così, è la vita xD
Questa settimana ho da presentarvi un bel po' di libri, ma c'è da dire che sono arrivati tutti, o quasi, la settimana scorsa. Anche questa volta sono stata bravissima e non ho comprato niente; a parte un regalo, sono tutti omaggi delle case editrici che ringrazio sempre con il cuore.
Due giorni fa sono andata in libreria con una mia amica e vi giuro che è stata durissima non comprare niente, c'erano un sacco di libri che urlavano il mio nome e sono convinta che se anche il libraio e la mia amica avessero sentito quegli urli, si sarebbero resi conto del perché la mia faccia sbiancava e le mie mani tremavano, e soprattutto avrebbero capito alla perfezione il mio stato d'animo. Ho resistito, ma diventa sempre più difficile, infatti negli ultimi giorni ho aggiunto un sacco di libri alla mia Wishlist, infatti prossimamente credo proprio che farò una puntata di My Wishlist, così vi aggiorno un po' anche su quel fronte :)

Ho dovuto adottare il metodo di fotografia che di solito usa Deni, perché altrimenti non sarei riuscita a farci stare tutti i libri in modo che si vedessero bene, anche se di solito amo far vedere per intero le copertine, questa volta non riuscivo proprio.
Allora, a parte Cacciatori di vampiri di Colleen Gleason, un regalo in super anticipo per il mio compleanno, che mi ha fatto Deni *_________*, tutti gli altri sono omaggi delle CE. Gli unici che mi sono arrivati questa settimana sono Adamente di Maria Silvia Avanzato e Shadows di Jennifer L. Armentrout. Inoltre Cursed di Jessica Spostwood ce l'ho già in lettura, come potete vedere nella colonna di destra del blog :)



Titolo: Cacciatori di vampiri
Autore: Colleen Gleason
Serie: Gardella Vampire Chronicles #1
Editore: Newton Compton
Data di uscita: gennaio 2008
Prezzo: 9,90 €
Pagine: 277

Trama:
Da generazioni i Gardella sono cacciatori di vampiri: al compimento della maggiore età i discendenti sono chiamati ad accettare il destino della famiglia. Questa volta la prescelta è Victoria. Mentre la sua vita si snoda tra la folla delle sale da ballo e le strade solitarie illuminate dalla luna, il suo cuore è diviso tra il più ambito scapolo di Londra, il marchese di Rockley, e il suo enigmatico alleato, Sebastian Vioget. E quando si ritroverà faccia a faccia con il più potente vampiro mai esistito sulla terra, Victoria dovrà compiere la scelta estrema tra amore e dovere.
Ambientato tra gli splendori e le ombre della Londra di inizio Ottocento, Cacciatori di vampiri è un’appassionante storia di sangue, di soprannaturale, d’amore e morte. L’inizio di una saga, quella dell’Eredità dei Gardella, destinata a travolgere i lettori.

Titolo: Immortal Rules. Regole di Sangue
Autore: Julie Kagawa
Serie: Blood of Eden #1
Editore: Fanucci
Collana: Tif Extra
Data di uscita: 24 ottobre 2013
Prezzo: 10,00 €
Pagine: 480
 
Trama:
In un mondo postapocalittico governato dai vampiri, gli umani sopravvissuti all’epidemia del Polmone Rosso hanno il destino segnato: arrendersi ai dominatori ed essere schedati e allevati in cambio del proprio sangue. Decidere di non sottoporsi alla registrazione significa mendicare ai margini della società, cercando di sfuggire ai continui attacchi di mutanti famelici originati dagli esperimenti per debellare il virus. È questa la realtà in cui Allison Sekemoto lotta per la sopravvivenza come una Non Registrata: i vampiri le hanno portato via la famiglia e tutti i suoi sogni e darebbe qualsiasi cosa per poterli sconfiggere. Ma il giorno in cui tocca a lei essere in pericolo di vita, è proprio un vampiro a darle una possibilità di scelta: morire come un’umana o diventare ciò che più odia per l’eternità. Allie sceglie di trasformarsi e non sarà facile difendere quel poco di umanità che le è rimasto. Soprattutto quando incontrerà qualcuno capace di vedere oltre il mostro che è diventata…

Titolo: Cursed. I segreti delle sorelle Cahill
Autore: Jessica Spotswood
Serie: The Cahill Witch Chronicles #2
Editore: Sperling & Kupfer
Data di uscita: 15 ottobre 2013
Prezzo: 17,90 €
Pagine: 336
 
Trama:
New England, fine Ottocento. Cate Cahill è sempre innamoratissima di Finn, il ragazzo che ha conosciuto frequentando la misteriosa libreria dove ha scoperto il Libro proibito con la profezia su di lei e sulle sue sorelle. Cate, Maura e Tess sono streghe, una di loro, con i suoi poteri, potrà cambiare il corso della Storia, ma una di loro è destinata a morire prima della fine del secolo. Cate, che ha promesso alla madre di vegliare sulle sorelle, vive la rivelazione della profezia come un incubo. Ne è ossessionata. Ama troppo le sue sorelle e cerca di frenare la loro autonomia. Nella famiglia Cahill si scatena una guerra e Cate per salvare tutti rischia di perdere l’amore della sua vita.

Titolo: Shadows
Autore: Jennifer L. Armentrout
Serie: Lux #0.5
Editore: Giunti
Collana: Y
Data di uscita: 6 novembre 2013
Prezzo: 12,00 €
Pagine: 240

Trama:
L’ultima cosa che Dawson Black si sarebbe aspettato era Bethany Williams. Come forma di vita aliena sulla Terra, Dawson e il suo gemello Daemon trovano che le ragazze umane siano... un passatempo divertente. Ma innamorarsi di una di loro sarebbe folle. Pericoloso. Allettante. Irrinunciabile. Bethany viene dal Nevada, e l’ultima cosa che cerca nel West Virginia è l’amore. Ma ogni volta che i suoi occhi incontrano quelli di Dawson si scatena un’attrazione innegabile. E anche se i ragazzi sono una complicazione di cui farebbe volentieri a meno, non riesce davvero a stare lontana da lui. Attratta. Desiderata. Amata. Dawson però nasconde un segreto inconfessabile che non solo può cambiare l’esistenza di Bethany, ma anche mettere in pericolo la sua vita. Si può rischiare tutto per una ragazza umana? Si può sfidare un destino inesorabile come l’amore?
Nel suo stile brillante e coinvolgente, Jennifer L. Armentrout ha vo­luto regalare questo romantico prequel di Obsidian ai numerosissimi fan della se­rie “Lux”. Una splendida storia d’amore che vi farà divertire e versare qualche lacrima.

Titolo: Una sera a Parigi
Autore: Nicolas Barreau
Editore: Feltrinelli
Collana: I Narratori
Data di uscita: 9 ottobre 2013
Prezzo: 15,00 €
Pagine: 256

Trama:
In una piccola strada di Parigi, percorrendo rue Bonaparte fino a scorgere la Senna e girando due volte l’angolo, si trova un luogo incantato: il Cinéma Paradis. È questo il regno di Alain Bonnard, l’appassionato e nostalgico proprietario del locale. Ed è qui che ogni mercoledì, al secondo spettacolo, va in scena Les amours au Paradis, una rassegna dei migliori film d’amore del passato. In quelle sere il Cinéma Paradis è avvolto da una magia particolare: regala sogni, come recita il poster appeso in biglietteria, sopra alla cassa antiquata. La piccola folla di habitué si abbandona volentieri sulle vecchie poltroncine di velluto per farsi rapire dal fascino del grande schermo. Ma da quando al secondo spettacolo partecipa anche una certa ragazza, è Alain a sognare più di tutti. Cappotto rosso, sorriso timido, siede sempre nella stessa fila, la numero diciassette. Poi, non appena in sala si riaccendono le luci, si allontana solitaria nella notte parigina. Chi è? E qual è la sua storia? Finalmente Alain trova il coraggio di invitarla a cena. È una serata perfetta e in più, poco dopo, accade un altro fatto eccezionale: un famoso regista americano annuncia di voler girare il suo prossimo film proprio dentro al Paradis, con protagonista la bellissima e inavvicinabile Solène Avril. Non solo Alain potrà conoscere una vera star, ma all’improvviso il minuscolo cinema, in perenne lotta per la sopravvivenza, registra ogni sera il tutto esaurito. Alain è fuori di sé dalla gioia. C’è solo una cosa che lo preoccupa: proprio quando va tutto a gonfie vele, la misteriosa ragazza con il cappotto rosso sembra scomparsa dalla faccia della terra. Che sia solo una coincidenza?

Titolo: Adamante
Autore: Maria Silvia Avanzato
Editore: Edizioni della Sera
Collana: Calliphora
Data di uscita: 28 ottobre 2013
Prezzo: 13,00 €
Pagine: 234

Trama:
Case Adamo. Un pugno di case sperdute fra le colline emiliane e al centro, l’Adamante, il vecchio cinema che il Duce inaugurò tanti anni prima. Un palazzone cadente, diventato luogo di ritrovo per Guerzo e i suoi amici. Angosciante è il ricordo di quel ragazzino che, anni prima, mise male un piede e vi precipitò trovan- done la morte. C’è chi giura di aver visto una bambina piccola e minuta che vive lì, fra le mura divorate dal muschio. Ogni abitante del paese può dire la sua su quel blocco di calce e ora che Rachele, l’erede dell’impresario Biasetti, è tornata, qualcuno trema all’idea che quel posto venga raso al suolo e rimpiaz- zato da un supermercato. Ma l’Adamante è ancora vivo. Vivo nei tentativi della gente di proteggerlo, nelle scorribande dei ragazzini che lo frugano di notte, in chi ricorda e organizza macabri scherzi. Vivo per il becchino Senuga che percorre le vie del paese all’alba per punire chi si macchia di orrendi peccati. Vivo per Lucio, quel ragazzone ritardato dalle mani forti. Vivo per la vecchia Matilde che muore nel suo letto lasciandosi alle spalle un piccolo tesoro.

Titolo: I predatori oscuri
Autore: Julia Sienna
Serie: The Dark Hunt #1
Editore: Gainsworth Publishing
Data di uscita: 21 maggio 2013
Prezzo: 22,50 €
Pagine: 608
Potete comprare il romanzo sullo store della casa editrice ad un prezzo decisamente più buono, 17.50 € QUI il link. E' una promozione momentanea, dunque se vi interessa vi consiglio di affrettarvi. Potrebbe essere una splendida idea per un regalo di Natale.
Trama:
In un mondo futuro, ritornato agli albori della civiltà dopo l'autodistruzione della razza umana, la Magia vive nascosta all'occhio di chi non sa scorgerla, contribuendo in segreto a mutare le sorti delle Nuove Terre.
Quando Oron lascia la locanda del Dragorosso per una battuta di caccia insieme al cugino, è convinto di essersi finalmente guadagnato un'occasione per rilassarsi e dimenticare tutti gli strani avvenimenti che, da un paio di giorni, avevano reso così particolare la sua tranquilla vita nella regione di Ford. L'arrivo di un misterioso cavaliere al villaggio e il diffondersi di voci sull'avvistamento di spaventose creature nelle foreste avevano trasformato le sue notti serene in incubi, ma Oron è deciso a lasciarsi tutto alle spalle, almeno per quel caldo pomeriggio di inizio autunno. Mai avrebbe pensato che, da quel giorno, la sua vita sarebbe cambiata per sempre e che da cacciatore si sarebbe trasformato in preda, diventando protagonista di un gioco sanguinario che continua da più di cinquecento anni.


Siamo arrivati alla fine, spero che sarete ancora svegli, mi rendo conto che il post è decisamente lunghino, ma sapete che mi piace presentarvi i libri singolarmente in modo completo. Spero davvero sarete riusciti ad arrivare alla fine e leggere tutto e magari rimanere incuriositi da qualche trama.
Fatemi sapere cosa ne pensate, se avete letto qualcuno di questi libri e quali sono i vostri pensieri. E non dimenticatevi di dirmi quali sono state le vostre ultime entrate libresche, sapete che ci tengo :)

30 commenti:

  1. *Ruba shadows e I predatori oscuri e scappa*

    Che belli *-* Un bellissimo bottino!
    Non ho letto nessuno di quelli che hai citato ma vorrei tanto Shadows e I predatori oscuri che mi ispirano tantissimo! Shadows in particolare visto che ho amato Obsidian
    Ma purtroppo non posso comprare nulla per il project books, sono disperata D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah Ledaaaaaaaaaaaa *le corre dietro come una furia* sono passati tre giorni da quando hai commentato, dunque forse sarai già un bel po' lontana con i miei libri, ma io ti raggiungeròòòòòòòòòòòò xD

      Obsidian a me non è piaciuto tantissimo, un libro piacevole ma da cui mi aspettavo di più. Ciò non toglie che la curiosità di continuare a leggere questa serie sia tanta e il prequel è un bel modo per aspettare il seguito :)
      Ledaaaaaaaaaa, ma quanto ti dura questo project? Va a finire che fai compagnia alla mia astinenza fino a dicembre xD

      Elimina
  2. "Adamante" è un libro dalla trama interessante! Mi piacerebbe leggerlo:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, mi ha colpito moltissimo e sono molto curiosa. E poi mi ispirano sempre i thriller/noir ambientati in Italia, anche se in pochi mi piacciono.

      Elimina
  3. I Predatori oscuri mi sta incuriosendo sempre di più e prima o poi lo leggerò, anche Adamante non sembra male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura, I predatori oscuri vedo che attira l'attenzione di molti, non posso affermare con convizione che sia un bel libro perché ancora devo leggerlo, ma sono contenta che un libro d'esordio pubblicato da una nuova casa editrice, attiri tutta questa curiosità :)

      Elimina
  4. Sono curiosa di leggere le tue recensioni: delle trame non mi fido, del tuo giudizio sì :D sembrano interessanti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dori, oddio che grandissima fiducia che mi dai... Mi fa piacere, ma mi metti leggermente in soggezione così xD

      Elimina
  5. Shadows, Shadows, Shadows *-------*
    Non so se si è capito, ma io sono completamente pazza del ragazzo in copertina e quando sarà tra le mie mani credo fermamente che sarà dura staccarmi dalla cover :Q_
    I Predatori Oscuri è in lettura (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo, ma cosa dici... non si è assolutamente capito che Shadows ti interessa ahahahahah
      Aaaaah voglio leggere al più presto la tua recensione del libro della Sienna, sono troppo curiosa :)

      Elimina
  6. Oh mamma..... la mia forza di volontà sta cedendo spazio alla voglia di acquistare nuovi libri!! Help me! >_<
    Mi ero ripromessa di non prendere Shadows (a dire la verità ho cambiato idea solo qualche giorno fa perchè mi sono impuntata sul prezzo) ma, guardando quel bel volumetto azzurro che spicca nella foto, devo ammettere che sono tentata di ignorare la mia decisione!! xD
    Adesso hai anche The Immortal Rules!! *-* Io invece non l'ho preso a favore de La città di sabbia!! Spero di aver fatto la scelta giusta! :P Quel giorno ho preso anche Cursed, stavolta abbiamo un libro in comune! ;)
    Woahhh.... cosa vedono i miei occhi!!!!! Sono così abituata alla copertina della mia serie completa che per poco non me rendevo conto! Il primo libro dei Gardella!!! Sii, finalmente lo leggerai!! ♥ Ben fatto Deni! ;)

    Che dici? Shopping Books non sarà mai lunga abbastanza da stancarmi! È una delle rubriche che preferisco! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna, dipende come sei messa a finanze e a TBR, se è possibile fai cedere tranquillamente la tua forza di volontà xD Mi sento un diavoletto tentatore muahahahah
      Non ricordo, sono un po' fusa... a te Obsidian era piaciuto? Al massimo per Shadows puoi aspettare un pochino, in effetti anche se il prezzo non è altissimo, facendo un bilancio tra pagine e prezzo, è altino -.-
      Cursed ho finito di leggerlo, ma non ricordo se hai già letto Wicked e sto zitta che è meglio xD
      Sìììììì, Deni mi ha regalato l'edizione vecchia che in effetti è completamente diversa dalle edizioni che sono uscite dopo. Ho letto, proprio l'altro giorno una marea di recensioni positive sulla serie dei Gardella :)

      Elimina
    2. Si, Obsidian mi era piaciuto ma Shadows un po' meno! xD So di aver sempre detto che la serie migliora libro dopo libro, ma Shadows è il prequel quindi.. non conta! ;)
      Diciamo che preferisco Daemon e Katy a Dawson e Bethany! :P

      Elimina
    3. Anna, in effetti ho già sentito da un po' di persone che Shadows non è il massimo, spero che almeno un pochino i personaggi mi interesseranno :)

      Elimina
  7. *____* la maggior parte sono libri che vorrei leggere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusy, allora con questo post ho fatto bene alla tua wishlist xD

      Elimina
  8. Quante belle cosine *A* c'è anche il mio regalino :3 spero ti piacerà <3
    Comuuuunque uff y___y la postina non è passata da me né mercoledì, né giovedì, né venerdì :/ sta bitch v.v cioè non è passata proprio XD nemmeno per le bollette v.v e io che aspetto lei D: me la sono pure sognata sta notte -.-" mi devono arrivare 5 libri tra cui anche Shadows :/ che palle se sta settimana che viene non mi porta qualcosa la squarto v.v
    Ok... la smetto di sfogarmi qui nel tuo post aushau XD

    Comunque tieni duro :3 Dicembre è vicino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deni, certo che c'è anche il tuo regalino, pensavi non lo mettessi in foto? °-°
      So da voci certe che finalmente la postina è passata e sono ancora più certa che presto farai un post con tutte le tue splendide new entry *_* ti invidio almeno un paio di libri...
      Deni, ehm... ti sogni la postina? Così mi preoccupi ragazza mia, devi dire a quella donna di non farsi attendere troppo alla tua porta xD

      Elimina
  9. Quanti bei regalini *.*
    Questo è un mezzo sollievo all'astinenza!!!

    Mi piace Immortal rules più di tutti!!!

    Anch'io ho qualche new entry ;)
    - Come parole al vento
    - La bussola di Noè
    - Wintergirls
    - Contratto indecente
    - L'arte di ascoltare i battiti del cuore
    :felicità:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Michy, è vero, sollievo all'astinenza... anche se mi rendo conto che anche in questo modo la mia TBR non diminuisce molto, anzi :(

      Wintergirls ce l'ho anch'io, ovviamente ancora da leggere.
      E sono molto curiosa di conoscere il tuo parere su Come parole al vento :)

      Elimina
  10. Belli belli! "Una sera a Parigi" lo voglio anche io! Dello stesso autore l'anno scorso ho letto: Gli ingredienti segreti dell'amore e Con te fino alla fine del mondo e mi erano piaciuti, molto carini, quindi sicuramente leggerò anche questo :D
    Anche io questa settimana ho fatto acquisti e ho preso pure io "Shadows", poi "Il principe perduto" di Jennifer Nielsen e....rullo di tamburi....La principessa della Clare! Alla fine mi sono decisa a prenderlo ma non so ancora quando lo leggerò...paura!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valy, non pensavo fossi un'amante di Barreau... con questo tuo pensiero sono più convinta a leggere questo libro.
      Hai preso La principessa *saltella felice, canta a squarciagola e sorride come un'ebete* voglio sapere cosa ne penserai, anche se verrà fuori un'email chilometrica xD

      Elimina
  11. Una sera a Parigi è già nella mia wishlist, mentre Cursed e Immortal Rules credo che ci entreranno u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lily, anche a te piace Barreau? Mmm, io non ho mai letto niente di suo, ma la trama mi ispira abbastanza :)
      Hai letto il primo della Spostwood, ti è piaciuto?

      Elimina
  12. Wowww Alessia!!! Quanti bei libri!!!! E senza spendere un euro...

    Tra tutti quelli che mi interessano sono Una sera a Parigi e Adamante!!!!!
    Per gli altri aspetto le tue recensioni... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già Dany, quando ci penso due emozioni contrastanti si impadroniscono di me: sono felice, ma mi sento anche un po' in colpa per chi non ha la possibilità di ricevere libri dalle CE. Sono così strana e squilibrata ultimamente che inizio a farmi paura °_°

      Elimina
  13. Una sera a Parigi lo voglio anch'io!!! In questo periodo anch'io sto tentando di evitare l'acquisto di nuovi libri, più che altro perché non so più dove metterli in casa ;-p ma i primi due di Barreau mi erano piaciuti, quindi non può mancare neanche questo! Intanto sabato, mentre cercavo un libro da regalare al mio cuginetto (gli ho preso James e la pesca gigante di Dahl), l'occhio mi è caduto su "La voce invisibile del vento" in edizione economica e scontata... era da un po' che era in WL... non ho saputo resistere e l'ho comprato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nadia, ormai sei una presenza fissa sul blog e mi fa così piacere *_*
      Hai la casa in sovraffolamento di libri? ahahahah vivi con i genitori o con marito o moroso? Te lo chiedo solo per capire quali potrebbero essere le reazioni dei tuoi coinquilini xD
      Hai fatto benissimo a comprare quel libro, alla fine se era economico e pure scontato, è impossibile resistere a questa coppia *_*

      Elimina
    2. Ciao Ale, vivo da sola anche se il mio moroso "pianta le tende" sempre più spesso ormai... ne sono contenta naturalmente! Almeno lui non è malato di lettura come me e non porta libri :-p solo che la mia casetta è piccina, quindi la maggior parte dei libri sono relegati a casa dei miei purtroppo (per la gioia di mia madre, che ogni tanto mi minaccia di farmeli trovare tutti sul pianerottolo, sigh!)! Però, come ben sai, è difficilissimo trattenersi dagli acquisti... vorrà dire che veranderò il terrazzo e farò una biblioteca/giardino d'inverno muahaah ;-p

      Elimina
    3. Ooooh Nadia, ecco che posso farmi un po' di cavolacci tuoi xD
      Ma quanti anni hai? Il moroso che pianta le tende ci sta, dai... si vede che sta bene con te *_*
      Allora siamo nella stessa barca: il mio moroso non legge nemmeno il giornale e tutto il poco posto a disposizione nelle librerie è tutto per me, perché mia figlia ha i suoi scaffali in camera xD
      L'idea della veranda sul terrazzo è PERFETTA e mi fa brillare gli occhi, ma sai che figata??? *___*

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥