sabato 16 novembre 2013

Shopping Books #69

Buongiorno a tutti e buon sabato. Come va il vostro weekend? Il freddo è decisamente arrivato e io passerei le mie giornate sotto al mio caldissimo e morbidoso piumone a cazzeggiare dalla mattina alla sera, peccato che non poso esaudire questo mio desiderio :(
Anche questa settimana una puntata di Shopping Books, scoprirete quali libri sono arrivati sui miei scaffali in questa settimana, che siano regalati, comprati, omaggi dalle case editrici, scambi ecc ecc.
Nonostante tutto, anche questa settimana quattro libri li ho ricevuti. Purtroppo ho fatto un piccolo sgarro nel mio fioretto. Infatti la settimana scorsa ho comprato su Amazon due regalini per una mia amica e per raggiungere i 19 euro e avere la spedizione gratis, ho aggiunto un libro anche per me. So che non avrei dovuto e non avete idee di quante paranoie mi sono fatta nella mia testa e ancora adesso quando ci penso mi ritrovo in due situazioni opposte: contenta per aver comprato quel libro, con un senso di colpa per non essere riuscita a resistere e vi giuro che è davvero brutto sentirsi così...
Forse questo discorso vi sembrerà assurdo e vi farà ridere, ma a rischio di ripetermi, ci tengo a precisare che ultimamente sono un po' nevrotica e in crisi e i risultati, in parte, sono questi.

Partiamo dal primo. Hannibal di Thomas Harris è il frutto di uno scambio su Anobii. Non ho mai messo nella mia WL questo libro, ma ho sempre avuto voglia di leggerlo. Purtroppo nella presentazione singola vi parlerò dell'edizione  Oscar Mondadori, infatti senza saperlo mi è stata inviata la copia Mondolibri (che io odio) e così sono rimasta un po' fregata e mi sono decisamente incazzata.
The Returned di Jason Mott è un omaggio della casa editrice che me lo ha inviato in anteprima, questo libro ha attirato la mia attenzione fin dal primo momento in cui ho saputo che sarebbe stato pubblicato in Italia.
Veniamo al mio strappo alla regola: Alice nel paese delle vaporità di Francesco Dimitri. E' questo il libro che ho comprato venendo meno al mio fioretto. Ma come vedete il prezzo è basso e sono sicura li vale tutti. Chiudo qui, altrimenti vengo di nuovo torturata dalla felicità mista ai sensi di colpa....
Ed infine POD di Stephen Wallenfels, altro omaggio dalla casa editrice. Questo libro all'inizio non aveva attirato minimamente la mia attenzione, forse per colpa della copertina che reputo orrenda, fatto sta che dopo aver letto un paio di volte la trama ha iniziato ad incuriosirmi, fino al punto da volerlo nella mia libreria :)

Titolo: Alice nel paese delle vaporità
Autore: Francesco Dimitri
Editore: TEA
Collana: Teadue
Data di uscita: 5 luglio 2012
Prezzo: 8,90 €
Pagine: 280

Trama:
Ben è un giovane londinese che soffre di allucinazioni. Per lavoro legge manoscritti. Una notte gli arriva un libro che si chiama "Alice nel Paese della vaporità". Noi con lui seguiamo la storia di Alice, un'antropologa che vive in una Londra Vittoriana che non c'è mai stata. Alice viaggia nella Steamland, una terra invasa da un gas che provoca allucinazioni e mutazioni. Una terra in cui la realtà cambia a ogni istante, in cui "giusto" e "sbagliato" sono soltanto parole, e in cui le parole stesse si trasformano in odori e sensazioni. Quella di Alice parte come una ricerca, ma si trasforma subito in una lotta per la vita e per la morte. Alice dovrà sopravvivere in una terra oscura, in cui non c'è differenza tra orrore e meraviglia. Ben legge la sua storia. E qualcosa succede anche a lui.

Titolo: The Returned
Autore: Jason Mott
Editore: Harlequin Mondadori
Data di uscita: 19 novembre 2013
Prezzo: 16,00 €
Pagine: 336

Trama:
Titolo: POD - Perle di orrore e distruzione
Autore: Stephen Wallenfels
Editore: Piemme
Collana: Freeway
Data di uscita: 5 novembre 2013
Prezzo: 17,00 €
Pagine: 291

Trama:
Quando in cielo compaiono all'improvviso gigantesche sfere nere rotanti, che polverizzano in lampi di luce azzurra chiunque sia stato sorpreso in strada in quel momento, i superstiti barricati in casa saranno tutti costretti a rispondere alla stessa domanda: "Cosa sono disposto a fare per sopravvivere?". POD è la storia di un cataclisma globale, narrato dal punto di vista di Megs, una ragazzina dodicenne intrappolata nel parcheggio sotterraneo di un hotel a Los Angeles, e di un sedicenne di nome Josh, bloccato in una casa a Prosser, nei pressi di Washington, con suo padre, un uomo affetto da manie ossessivo-compulsive. Per entrambi, cibo, acqua e tempo stanno esaurendosi. E intanto un nemico extra-terrestre, che ha inspiegabilmente dichiarato guerra all'umanità, attende paziente sospeso sopra di loro... Ce la farà Megs a sopravvivere abbastanza a lungo da rivedere sua madre? Riusciranno Josh e suo padre a sopravvivere l'uno all'altro?

Titolo: Hannibal
Autore: Thomas Harris
Serie: Hannibal Lecter #3
Editore: Mondadori
Collana: Oscar Bestsellers
Data di uscita: 6 febbraio 2001
Prezzo: 10,00 €
Pagine: 392

Trama:
Clarice Starling, 7 anni dopo la vicenda Lecter (Silenzio degli innocenti), viene messa sotto accusa dagli organi interni dell'FBI per un intervento troppo energico durante una sparatoria. In questo delicato frangente riceve un messaggio da parte del latitante Lecter, che la incoraggia a tenere duro. Lecter, sparito da anni, vive relativamente tranquillo a Firenze. E' ricercato dall'FBI ma soprattutto da una delle sue vittime, il sadico Mason Vergier, costretto da anni su un letto e orrendamente sfigurato da Lecter stesso. Turbata dal richiamo di Lecter, Clarice decide di salvarlo dalla terribile morte a cui Lecter pare essere predestinato. Che folle storia sta per iniziare? Clarice dovrà stare molto attenta...


Anche questa settimana ho avuto la possibilità di pubblicare questa rubrica, ieri stavo pensando di contare di nuovo i libri che compongono la mia TBR list, poi ho cambiato idea. Ho davvero paura di scoprire che, nonostante l'astinenza dagli acquisti, la lista si sia allungata invece che diminuita...
Dovrei fare un periodo di tagli completi, scambi, case editrici, scambi... Nell'anno nuovo credo proprio che proverò a fare un mesetto così, senza nessun tipo di nuovo arrivo nella libreria....
Adesso aspetto di vedere i vostri nuovi arrivi sugli scaffali, e ovviamente ci tengo a sapere cosa pensate dei libri che vi ho presentato oggi.

30 commenti:

  1. Anche io ho snobbato POD per via della copertina XD ahahah la trama non mi sembra neanche malaccio... mah aspetterò una tua opinione v.v
    Stendiamo un velo pietoso sulle edizioni Mondolibri D:
    Comunqueee dai, come ti ho detto, per Dimitri uno strappo al fioretto te lo perdiamo ahahah XD <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, la cover è davvero orrenda e non attira neanche minimamente l'attenzione, anzi sembra quasi urlare "Statemi lontano" :/
      Oddio, io non ho mai letto libri di Mondolibri, ma non li ho mai sopportati e leggendo questo tuo commento mi fai veramente deprimere in modo assurdo, credo proprio aspetterò e comprerò la versione oscar della Mondadori e quello lo regalerò a qualcuno :(
      Sì dai, per Dimitri questo ed altro, però sapendo che già farò un altro strappo alla regola con Segreto (prenotato prima del fioretto, dunque non potevo evitare) mi scoccia un bel po'...

      Elimina
  2. A me POD non ispira per niente D: la copertina è bruttina, ma si è visto di peggio dai!
    Anche io ho ricevuto The Returned, sembra bellissimo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Cate, non c'è mai limite alla bruttezza di alcune cover italiane, ma quella di POD sicuramente non attira l'attenzione in modo positivo...
      The Returned vedo che incuriosisce moltissimi e credo la Harlequin abbia fatto una mossa azzeccatissima mettendo i prequel scaricabili in modo gratuito *_*

      Elimina
  3. E' normale il fatto che li voglia tutti? :(
    Sofferenza immensa! Odio il mio project books!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leda, ahahahah proprio tutti tutti? Ormai sei così in astinenza che credo quando entrarai nella prima libreria che ti capita, il libraio scapperà a gambe levate xD

      Elimina
  4. Io invece sono molto curiosa di sapere qualcosa su POD perchè all'inizio la trama mi aveva attratta non poco.
    E poi The Returned, ultimamente sono fissata con questo libro, non so perchè, però preferirei leggere una recensione a riguardo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Claudia, POD ha una trama che secondo me non attira subito l'attenzione, ma che poi rileggendola ti entra nella testa con la voglia di sapere, mi ripeto, ma... peccato per la cover :/
      The Returned ultimamente è un po' sulla bocca di tutti e spero proprio ne varrà la pena *_*

      Elimina
  5. Ciao Alessia, anche io ho acquistato Alice nel Paese della Vaporità questa settimana ^__^ era in offerta su sul sito online dove compro di solito, avevo letto l'incipit e mi aveva subito attratta.
    Hai ragione, POD ha una copertina davvero brutta, sembra quella di un film -__-, aspetterò una tua opinione sulla storia, non sono una fan di extraterrestri..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, dai... abbiamo fatto un acquisto quasi contemporaneo *_* in che sito acquisti di solito? Quando ci sono offerte io sono subito sull'attenti xD
      E' vero, sembra una locandina di un film la cover di POD, però studiata malissimo :(

      Elimina
    2. Io di solito acquisto su IBS, i libri sono sempre scontati al 15%, e per certi periodi alcune collane fanno degli sconti fino al 25%, io l'ho preso con questo sconto insieme a Il Rumore dei tuoi Passi, perché erano nella stessa collante TEA. Inoltre sono velocissimi, se ordini di lunedì al 99% delle volte te lo portano di martedì :) (non è spam questo vero?...)

      Elimina
    3. Ah ok, pensavo fosse un sito meno conosciuto. Per fortuna IBS e Amazon hanno sempre lo sconto del 15% ed ho visto che spesso ci sono anche sconti più alti come dici tu, poco tempo fa c'era lo sconto del 25% sui TEA se non sbaglio e poi quegli sconti si ritrovano anche nelle librerie, per fortuna :)
      Niente spam Laura, anzi un vero consiglio per chi non ha mai comprato su IBS *_*

      Elimina
  6. Stranamente nessun in wishlist :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo, noooooooooo davvero? Neanche The Returned? °-° Vai assolutamente controcorrente allora xD

      Elimina
  7. Sinceramente neanche a me ispira tantissimo POD, in compenso però sono fortemente attratta da "Alice nel paese della vaporità" e da "Hannibal" (il silenzio degli innocenti mi è davvero piaciuto molto) ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho amato moltissimo i film tratti dai libri di Thomas Harris, li ho guardati tutti, a parte l'ultimo e li ho guardati e riguardati, senza tenere conto della splendida interpretazione di Hopkins (uno dei miei attori preferiti) *_*

      Elimina
  8. Aliceeeeee....Dimitri vale sicuramente uno sgarro!!!!! ;)
    Tra gli altri mi ispira moltissimo The Returned.
    Pod non credo faccia per me.
    Su Hannibal sono sempre stata combattuta...i seguiti di grandissimi successi mi spaventano sempre un po'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah consolami tu Dany, non posso assolutamente comprare più niente fino al mio compleanno... parola di lupetto... l'unico altro sgarro sarà Segreto di Alessia Esse, ma per il semplice fatto che lo avevo già prenotato :)

      Elimina
  9. hannibal l'ho letto ed è bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Micht, se non sbaglio non lo hai letto molto tempo fa... oppure sbaglio? Oddio ho la testa in subbuglio °_°

      Elimina
    2. Si l'ho letto quest'anno! io praticamente ho letto tutti i libri dove c'è Hannibal Lecter

      Elimina
  10. Dai, non preoccuparti per questa piccola deviazione! Sono certa che per Alice nel paese delle vaporità sia valsa la pena di fare un piccolo sgarro!! :)
    Mi ispira moltissimo The returned!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo spero con tutto il cuore che ne sia valsa la pena, altrimenti mi tirerò delle zappate in testa da sola xD
      The Returned è qualcosa di unico secondo me, attira e attira tantissimo *_*

      Elimina
  11. The Returned e POD sono anche nella mia WL! mi ispirano moltissimo. Spero che tu li legga prestissimo per dirci come sono ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ooooh, qualcuno che è ispirato anche da POD, non attira molto l'attenzione e mi fa piacere che anche tu sei incuriosita da questo libro.

      Elimina
  12. Insomma.. tra te, Deni e la sottoscritta l'unica che per ora resiste sono io!!! Ho vinto qualche cosa?? XD
    Pod e The Returned sono arrivati anche a me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zia -.- vuoi che ti picchio vero? Non infilare tre dita nella piaga per favore... Diciamo che ho avuto un buon motivo... vero? Dimmi di sì, daiiiiiiiii... Dovevo arrivare a 19 euro :(
      POD lo hai richiesto tu? Allora ti ispira...

      Elimina
    2. hahahah vabbe ti perdono! Sì alla fine l'ho richiesto .. ho deciso di dargli una possibilità! Spero di non pentirmene! XD

      Elimina
    3. Grazie per il perdono zia, ora mi sento meglio xD
      Anch'io spero di non rimanere delusa da POD, non sono nemmeno andata in giro a cercare recensioni...

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥