sabato 7 dicembre 2013

Shopping Books #70

Buongiorno lettori accaniti, qui il freddo continua a congelarmi le ossa e ogni tanto anche il cervello, spero di non subire danni gravi perché non sono proprio in condizioni ottimali, almeno per quanto riguarda la mia mente xD
Come avrete visto ho ritardato un pochino con il sondaggio per scegliere la recensione, ma finalmente ce l'ho fatta e potrete decidere quale volete leggere venerdì prossimo.
Questa settimana ne pubblicherò due, una non la farò scegliere a voi perché ho necessità di pubblicarla comunque e probabilmente nelle prossime settimane vi proporrò solo le recensioni dei libri letti tempo fa, perché altrimenti continuano a rimanere indietro e non mi va... in poche parole avrete dei sondaggi molto simili tra loro per un po' di tempo, ma spero non vi annoierà questa cosa :)

Ma............. da quanto è che non pubblico Shopping Books??????
Incredibile ma vero, è dalla metà di novembre che non posto una puntata di questa rubrica, mi sento un drago capace di ogni cosa *___*
In realtà in questo periodo di libri me ne sono arrivati, ma non così tanti da riuscire a fare un post, così ho aspettato che se ne accumulasse un numero non troppo limitato.
Vi avviso che in questa puntata non metterò gli ultimi due libri che mi sono arrivati, perché fanno parte di un regalo per Natale e i libri che riceverò per Natale (o compleanno) voglio presentarli in post diversi :)

Una foto un po' diversa dal solito per dare più spazio al mio gioellino *_*
Di questi libri due li ho già letti e uno è in lettura come avrete visto dalla barra qui di fianco. Sono tutti omaggi dalle case editrici, e Il lago dei desideri e The Prey mi sono arrivati già da una decina di giorni, mentre La custode degli spiriti e Un altro mondo sono arrivi più recenti. Segreto è l'unico che ho comprato, un altro strappo alla mia regola di questi mesi, uno strappo necessario perché avevo già prenotato la copia e non volevo assolutamente rimanere senza. La mia copia speciale è bellissima con dedica segnalibri splendidi e la novella alla fine del libro, non potrei essere più felice *_*

Titolo: Il lago dei desideri
Autore: Susan Elizabeth Phillips
Serie: Chicago Stars #5
Editore: Leggereditore
Data di uscita: 14 novembre 2013
Prezzo: 12,00 €
Pagine: 480
 
Trama:
Molly Somerville ha una vita (quasi) perfetta: adora il suo barboncino, il suo lavoro di scrittrice per bambini, il suo minuscolo loft. L’unico neo è la sua cotta storica per un quarterback scavezzacollo, quel detestabile e superficiale e irritante e… meraviglioso Kevin Tucker, che finora non ha fatto altro che ignorarla. Il talento di Molly per ficcarsi nei guai la porterà proprio tra le sue braccia, a farsi spezzare il cuore in una sola notte. Eppure Kevin tornerà nella sua vita quasi perfetta per una vacanza sul lago, dove Molly sarà costretta a vedersela con artisti ipocondriaci, giovanissimi sposi e vecchie pantere hollywoodiane, ma prima di tutto con sé stessa. Perché l’amore può far soffrire, sì, ma a volte può anche, a sorpresa, far bene come una risata.

Titolo: Segreto
Autore: Alessia Esse
Serie: La trilogia di Lilac
Editore: Autopubblicato
Data di uscita: 26 novembre 2013
Prezzo: 2,99 ebook - 16,00 cartaceo
Pagine: 483
Trama:
Da quando Lilac Zinna ha attraversato la galleria che separa la Francia dall'Italia, la sua vita è cambiata. Le verità in cui credeva sono diventate menzogne, e quelle che ha conosciuto grazie a suo padre hanno fatto crollare ogni restante certezza. E ora che Vega G ha colpito al cuore degli abitanti di Pontenero, Lilac ha un solo scopo: riavere, a qualunque costo, ciò che la Presidentessa le ha portato via. Ma nel mondo che la ragazza sta imparando a conoscere esistono pericoli più vicini e, forse, ancora più letali della donna che ha distrutto il genere maschile. Fra segreti dolorosi e nuove verità, Lilac dovrà imparare a lottare e a sopravvivere senza l'aiuto di chi, fino ad ora, è sempre rimasto al suo fianco.

Titolo: The Prey
Autore: Andrew Fukuda
Serie: The Hunt #2
Editore: Il Castoro
Data di uscita: 6 novembre 2013
Prezzo: 14,90 €
Pagine: 368
 
Trama:
Gene è in fuga. Tutto il suo mondo è crollato. Con lui ci sono gli ultimi umani sfuggiti alla Caccia, dietro di lui, un'orda famelica di predatori. Ashley June è lontana – sarà ancora viva? Al suo fianco c'è Sissy: coraggiosa, determinata, una vera leader. Quando la fuga li porta in un rifugio di umani sulle montagne, tirano un sospiro di sollievo. Ma non tutto è come sembra, e nel giro di poco tempo, Gene è costretto a domandarsi se il Nemico non sia molto più vicino di quanto pensasse. A poco a poco, si fa strada una sola certezza: Gene e Sissy dovranno contare solo su loro stessi. Se vorranno sopravvivere.

Titolo: Un altro mondo
Autore: Jo Walton
Editore: Gargoyle Books
Data di uscita: 14 novembre 2013
Prezzo: 18,00 €
Pagine: 334
 
Trama:
Allevata da una madre mezza matta che si diletta di magia, Morwenna Phelps trova rifugio in due mondi: tra gli spiriti che dimorano nei siti industriali abbandonati, nella sua città natale in Galles, e nei romanzi di fantascienza, suoi fedeli compagni, grazie ai quali la sua mente viaggia libera. Quando sua madre proverà a corrompere quegli spiriti per fini oscuri, la ragazza sarà costretta a confrontarsi con lei in una battaglia magica, che ucciderà la sua gemella e lascerà lei menomata. Fuggita in Inghilterra dal padre che conosce appena, Morwenna finisce in un collegio, dove, emarginata e sola, comincerà a dedicarsi alla magia a sua volta, in cerca di una cerchia di amici a lei più affini. Ma la sua magia attirerà anche l’attenzione della madre, trascinandola verso una resa dei conti che non può più essere rimandata…
Sorprendente, insolito e irresistibile, Un altro mondo è allo stesso tempo la storia di una ragazza che lotta per fuggire da un’infanzia difficile, un eccezionale diario dei primi incontri con i grandi romanzi del fantasy e della fantascienza moderni, e infine l’avvincente cronaca della fuga da un antico incantesimo.

Titolo: La custode degli spiriti
Autore: Melissa Marr
Serie: Graveminder #1
Editore: Fazi
Data di uscita: 21 novembre 2013
Prezzo: 9,90 €
Pagine: 352
 
Trama:
Claysville è una piccola città di nessuna importanza. Rebecca è cresciuta qui, insieme alla nonna e da quando ha lasciato questo luogo noioso e familiare sono passati dieci anni. Ora la nonna è morta e Beck ritorna. Per scoprire che Claysville non è semplicemente quella piccola città sonnolenta che ricorda. Lì il mondo dei vivi e quello dei morti sono pericolosamente collegati; al di sotto della città si trova una terra ombrosa e senza legge. Tra i due mondi: esiste un patto: se i morti non vengono trattati con cura, torneranno indietro per saziarsi con cibo, bevande e storie della terra dei vivi. Ed è Beek l’unica persona che sa cosa va fatto, perché la soluzione è nel segreto che custodisce.


Devo ammettere che sono molto fiera di queste mie nuove entrate. I libri che ho già letto non sono stati tutti e due delle piacevoli sorprese, ma sono comunque contentissima di averli letti... poi da ieri potete decidere se vorrete leggere una di queste due recensioni sul blog :)
The Prey non vedo l'ora di leggerlo e credo proprio che entro la fine dell'anno lo leggerò, mentre invece Il lago dei desideri, nonostante il mio grande amore per l'autrice, credo aspetterò un po' a leggerlo, non perché mi manchi la voglia, ma perché voglio godermelo nel momento giusto, infatti credo approfitterò dei primi giorni dell'anno, ma ancora non sono sicura.
Ed infine Segreto che ho iniziato a leggere giovedì pomeriggio e che mi sto godendo in ogni sua sfumatura, è una lettura che desideravo da mesi ed ora non mi sembra vero di poterlo leggere.
Dopo tutto questo tempo mi aspetto un sacco di aggiornamenti da voi, le vostre nuove entrate mi incuriosiscono e voglio sapere tuuuuuuutto sui libri che avete ricevuto in questi quasi 20 giorni... ed ovviamente voglio sapere cosa ne pensate dei libri che vi ho presentato qui sopra.
Un bacione e buon sabato a tutti!

24 commenti:

  1. Siii!! È tornata Shopping Books!!! Ehm.... ignora la mia reazione esagerata! xD
    Le nuove entrate sono tutte bellissime, mi ispirano in particolare Segreto e La custode degli spiriti, quest'ultimo l'avevo anche preso in mano ma con moooolta forza di volontà l'ho lasciato nello scaffale! Magari aspetto una tua recensione e poi vedrò se tornare in libreria a prenderlo! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio sono in ritardo di una settimana nelle risposte :(
      Capisco la tua reazione esagerata al ritorno della rubrica, immagina la mia reazione quando mi sono resa conto che avevo abbastanza libri per postarla *_*
      Sai già i miei pensieri su Segreto e domani saprai anche cosa ne penso de La custode degli spiriti. Io tra i due di consiglio al 100% la trilogia di Alessia Esse.

      Elimina
  2. Anche qui fa un freddo assurdo xD Per la prossima recensione ho votato La custode degli spiriti, voglio capire perché non recensioni positivissime.. sono curiosa anche per Taken! L'ho letto e mi è piaciucchiato, così così diciamo.. 3 stelline e mezza! Ho trovato i personaggi molto vuoti, con poco spessore e alcuni persino antipatici.
    Del tuo meraviglioso shopping ti invidio tantissim The Prey *scoppia in lacrime* lo voglio anche io! ç_ç
    Ho adorato The Hunt e voglio leggere il seguito! **
    Poii.. spero di vincere perfetto e segreto nel GA di Monica *O* voglio anche quelli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leda, mamma mia, si muore di freddo... ovviamente preferisco questo freddo soleggiato a quello bianco e candido della neve xD
      Per la prossima recensione sei stata accontentata e lunedì posterò proprio quella del libro della Marr :)
      Beh, so già che per Perfetto e Segreto ti sei mobilitata per averli cartacei e non vedo l'ora che li leggi *_*

      Elimina
  3. Segreto l'ho comprato per il kindle e spero di leggerlo quanto prima... un altro mondo so che lo stavi leggendo e aspetto la tua recensione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Micht, dato che sono in ritardissimo con le risposte, avrai già letto la mia recensione per "Un altro mondo", infatti dopo verrò a vedere se ti ha incuriosito oppure no :)
      E anche per Segreto ho già pubblicato la recensione :)

      Elimina
  4. Risposte
    1. Grazie mille Francesco, spero che anche tu sia stato accontentato con tanti nuovi arrivi :)

      Elimina
  5. Sto scrivendo/pubblicando il post con le nuove entrate anche io *A*
    Come sai sto leggendo Un altro mondo che mi è arrivato da poco... e che ho scoperto grazie a te :3 poi ho anche iniziato Nuova terra!
    Awww comunque tornando alle tue di entrate... La custode di spiriti mi è arrivato l'altro giorno *occhi a cuore* ma lo tengo da parte per il post dei regali :3
    E poi Segreto *lo guarda con aria sognante* lo vogliioooo :D poi sapere che ti sta piacendo mi rende ancora più curiosa e dunque non vedo l'ora di averlo tra le mani *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Deni, dato che sono in ritardo di una settimana nelle risposte, ho visto che abbiamo pubblicato praticamente insieme *_* E che alcune delle nostre new entry sono uguali *_*
      Sono molto molto curiosa di sapere i tuoi pensieri su "Nuova Terra", ne ho sentito parlare meravigliosamente da un sacco di gente.
      Eeeeeeeeh tu volevi Segreto e Segreto è arrivato magicamente a te, così ora puoi leggerlo e soffrire insieme a me *_*

      Elimina
  6. Ho letto solo quello della Phillips, bello ovviamente, anche se tra tutti quelli usciti è quello che mi ha preso un pochino di meno. Ma resta un romanzo gradevolissimo e scritto benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia, io finora quello che ho amato meno è stato "Il gioco della seduzione", il primo... Di questo non ho cercato recensioni in giro e credo proprio me lo terrò da parte per la prima settimana dell'anno, per iniziare alla grande *_*

      Elimina
  7. Ho concluso pochi giorni fa Segreto, e sono ancora sotto shock! Spero che piaccia anche a te!
    Per il resto non ho letto nulla :) Ti dispiace se adotto la rubrica anche nel mio blog?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tati, come ti capisco... quel libro credo lascerà sotto shock un bel po' di lettori, l'autrice è stata cattiva, ma meravigliosamente brava *_*
      Per questa rubrica va benissimo, adotta pure, a me fa sempre piacere *_*

      Elimina
  8. *w* tutti libri, o quasi, che vorrei leggere! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ika ahahaha allora ho attirato un pochino della tua invidia con questo post ^_^
      Spero riuscirai ad averli e leggerli prestissimo *_*

      Elimina
  9. Ciao Alessia!
    Dei libri che hai elencato, quelli che mi ispirano di più sono Un altro mondo e Segreto.
    Riguardo a quest'ultimo, l'ho iniziato la settimana scorsa, è fino ad ora posso solo dire che è fantastico... ci ha messo un po' a ingranare, ma ragazzi che risvolti che ha preso la trama *__*
    Io ho acquistato un po' di libri, tutti consigliati da vari blog tra cui: Proibito, la serie di Hex Hall, Colpa delle stelle e Acquanera... e non vedo l'ora di leggerli tutti! confido nelle ferie natalizie ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima, per "Segreto" vengo poi a rispondere al tuo commento alla recensione *_*
      Dunque, dei tuoi nuovi acquisti ho letto Proibito e Acquanera, completamente diversi ma adorati tutti e due. Possiedo "Colpa delle stelle" e prima o poi lo leggerò :) Ed infine invidio la tua possibilità di leggere in lingua la serie di Hex Hall, io spero sempre che verrà portata in Italia :)

      Elimina
  10. Ciao Alessia, mi stai mettendo molta curiosità per i libri della Phillips, non ho mai letto nulla di quest'autrice ma credo che rimedierò presto! E adesso vado a leggermi la recensione di Un altro mondo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nadia, oh sì. I libri della Phillips te li consiglio dal primo all'ultimo, poi la Leggereditore è così brava che non ci fa attendere molto per i libri della serie. Sono libri emozionanti, simpatici e leggeri, che ti fanno stare bene per qualche ora e ti fanno staccare la spina.

      Elimina
  11. Voglio Un altro mondo!! Te l'ho già detto forse? Ahahahahah, no davvero sta diventando un bisogno vitale!

    Il mio ultimo fenomenale acquisto d'impulso è stato Di me diranno che ho ucciso un angelo, mi è arrivato stamattina e ne ho letto quasi metà in pausa, bellooooo ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Michy, mah ricordo di una vocina che mi parlava insistentemente di "Un altro mondo", era forse la tua? ahahahahah spero proprio potrai averlo entro il prossimo anno, visto che lo desideri così tanto *_*
      Ecco, io per "Di me diranno che ho ucciso un angelo" sto seguendo il blogtour, dopo di che deciderò se metterlo definitivamente in WL.

      Elimina
  12. Li voglio tutti *__*
    Soprattutto Segreto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary, ahahaha anch'io quando guardo le puntate di altre blogger di solito esordisco dicendo che sono tutti bellissimi e che li vorrei tutti... siamo proprio dei casi persi xD
      Non so se hai letto Perfetto di Alessia Esse, ma se lo hai fatto, ti dico solo che Segreto è mille volte meglio, almeno per me *_*

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥