martedì 28 gennaio 2014

Blog is Alive - Tour: quinta e ultima tappa


Buongiorno a tutti, inizio subito col dirvi che sono emozionata. Quando Monica mi ha chiesto se si poteva organizzare un blogtour prendendo spunto dal mio post di un po' di mesi fa, E se il vostro blog fosse un luogo fisico e reale... come sarebbe?, a me hanno iniziato a brillare gli occhi perché quel post è molto importante, perché vi ho aperto ancora di più il mio cuore, rendendo ancora più vivo questo blog. Avevo ben chiara l'immagine del mio blog, ma è stato comunque difficile parlarvene e aprirvi il mio cuore in modo diverso dal solito.
A questo tour hanno preso parte altre blogger che stimo e che ritengo grandi amiche e la mia felicità è stata ancora più forte per diversi motivi: ero curiosissima di scoprire come le mie amiche vivessero i loro blog e come li immaginassero; ed ero estremamente orgogliosa di poter condividere questo progetto con persone così importanti. Siamo arrivati alla fine e non mi sembra vero, avrei voluto continuare con questo tour per dei mesi, accogliendo ogni blogger a cui voglio bene ed ogni blogger che era interessata, ma ahimé anche le cose splendide prima o poi devono finire.

Oggi vi farò un sunto veloce di ogni tappa, dopo di che vi spiegherò in cosa consiste il giveaway che abbiamo pensato per voi follower interessati a questa iniziativa. Vi dico che potrete raggiungere ogni post pubblicato sia cliccando sull'immagine con cui accompagnerò il piccolo riassunto, sia cliccando sui vari link che lascerò :)

Il tour in ogni sua tappa:

Abbiamo iniziato il 14 gennaio con il bellissimo post di Monica sul suo splendido blog Books Land. Lei ci ha aperto il suo cuore e ci ha fatto capire come i sogni possano ampliarsi sempre di più, vedendo il suo blog come un luogo reale che lei sogna da tanti anni, un sogno in cui crede e che spero potrà realizzare, non dico presto, ma nel momento giusto. Il blog di Monica si trova in Francia, più precisamente in un paesino della Normandia, Etretat.


Poi abbiamo continuato il 16 gennaio con il post di Leda sul suo dolcissimo blog Dreaming Fantasy. Anche lei ci ha aperto il suo cuore e la sua immaginazione, spiegandoci come il suo blog riesce a cambiare insieme a lei e come questo cambiamento lei lo ha associato al mare, alcune volte calmo e liscio come l'olio, altre volte in burrasca e potente come un'onda che si infrange sulle coste. Inoltre ha arricchito il suo post con una playlist meravigliosa.


Il tour ha poi ripreso il suo corso il 21 gennaio con Daniela, nel suo blog speciale Un libro per amico. Daniela oltre che il suo cuore ci ha aperto le porte di casa sua. Infatti lei vede il suo blog come una parte della sua casa che è stata arredata con passione e amore, in particolar modo Dany vede il suo blog come fosse la sua cucina, dove spesso si ritrova con le amiche a chiacchierare e parlare di libri; oppure semplicemente dove si siede in solitudine ma in compagnia di un buon libro. Dany ci ha aperto le porte di casa sua e ci ha invitati tutti a prendere un té insieme a lei, un post estremamente personale che ho apprezzato molto.


Per concludere, la penultima tappa del 23 gennaio potete trovarla grazie a Denise e al suo appassionante blog Reading is Believing. Il suo blog sarebbe uno chalet in piena montagna completamente isolato dal resto del mondo; l'unica nostra compagnia sarebbero i libri e gli appassionati come noi di lettura... ma nel momento in cui avremo bisogno di prenderci una piccola pausa ecco che si aprirà di fronte a noi un mondo innevato e quasi irreale, in compagnia di una buona tazza di té fumante.


Il giveaway:

Ognuna di noi ha deciso di mettere in palio dei libri che provengono dai nostri scaffali, dunque se fate il conto in totale sono 5 libri che due di voi potranno vincere. Infatti abbiamo deciso di dare la possibilità solo a due di voi, in modo che la vincita sarà decisamente consistente. Il primo vincitore avrà la possibilità di scegliere tre libri tra quelli messi in palio, mentre il secondo vincitore si porterà a casa i restanti due.
Vi presento i libri in palio, dopo di che passeremo alle regole :)

I libri in palio:

Trama:
Summer è una maga del dessert ed è appena stata ingaggiata dal proprietario di una catena di alberghi di lusso, Blake Cochran, per creare un menu prestigioso per il ristorante di Filadelfia. Carlo ha appena finito di dedicarsi al suo ultimo libro di ricette e sta per intraprendere un viaggio per pubblicizzarlo insieme all’agente Juliet Trent. Una vera sfida, per Summer e Carlo, indovinare quale sia il piatto preferito delle persone che hanno appena rapito il loro cuore. Dopo, si tratterà solo di cucinarlo e apparecchiare per una cena a lume di candela. Due chef di grido che in cucina amano soprattutto il lato sensuale, la capacità di incantare e sciogliere gli animi grazie a semplici ingredienti mescolati con maestria. Due storie che si intrecciano tra profumi invitanti, nuovi sapori e ricette d'amore.
Messo in palio da Denise


Trama:
Meglio una verità che lascia senza speranza o continuare a credere nelle bugie? Sky non ha mai provato il vero amore: ogni volta che ha baciato qualcuno, ha solo sentito il desiderio di annullarsi, nessuna emozione, nessuna dolcezza. Ma quando Sky incontra Holder, ne è subito affascinata e spaventata insieme. C’è qualcosa in lui che fa riemergere quello che lei aveva spinto nel profondo della sua anima, il ricordo di un passato doloroso che torna a turbarla. Sebbene sia determinata a starne lontano, il modo in cui Holder riesce a toccare corde del suo cuore, corde che nessuno riesce neppure a sfiorare, fa crollare le difese di Sky. Il loro legame diventa sempre più intenso, ma anche Holder nasconde un segreto, che una volta rivelato cambierà la vita di Sky per sempre. Soltanto affrontando coraggiosamente la verità, senza rinunciare all’amore e alla fiducia che provano l’uno per l’altra, Holder e Sky possono sperare di curare le loro ferite emotive e vivere fino in fondo il loro rapporto. Un romanzo toccante e intenso come solo il primo amore può essere.
Messo in palio da Leda

Trama:
Una strada coperta di neve, un'auto che perde il controllo e va a sbattere. Alla guida il vecchio Ira, che ora è incastrato, ferito, intirizzito dal gelo, e così solo. Il dolore lo immobilizza e rimanere cosciente è uno sforzo indicibile, almeno fino a quando davanti ai suoi occhi prende forma una figura, prima indistinta, poi dolcemente nitida: è l'immagine dell'amatissima moglie Ruth. Che lo incalza, gli impone di resistere, lo tiene vivo raccontandogli le storie che li hanno uniti per più di cinquant'anni: i momenti belli e quelli tristi, le passioni e i rimpianti, e sempre l'amore infinito. Lui sa che Ruth non può essere lì, ma si aggrappa ai ricordi, alle emozioni, alle parole di loro due insieme. Poco distante da quella strada, la vita di Sophia sta per cambiare per sempre. L'università, l'ex fidanzato traditore e violento, le feste e le amiche scompaiono nella notte di stelle in cui incontra Luke. Innamorarsi di lui è inevitabile, immaginare un futuro diverso diventa un sogno possibile. Un sogno che solo Luke può rendere reale. Purché il segreto che nasconde non lo distrugga. Ira e Ruth. Sophia e Luke. Due coppie che apparentemente non hanno nulla in comune, divise dagli anni e dalle esperienze, ma che il destino farà incontrare, nel più inaspettato ed emozionante dei modi. Ricordandoci che anche le decisioni più difficili possono essere l'inizio di un viaggio straordinario, perché i sentimenti e i segreti degli uomini percorrono strade impossibili.
Messo in palio da Daniela

Trama:
A dodici anni, Settembre vive una vita normalissima nella fin troppo tranquilla cittadina di Omaha, in Nebraska. In realtà, da sempre sogna una vera avventura. Così, il giorno in cui un distinto signore bussa alla sua finestra e, presentatosi come il magico Vento Verde, le propone di partire per un fantastico viaggio fino a Fairyland, Settembre accetta senza esitazioni. Non lo avreste fatto anche voi? Dopo l'emozionante viaggio in sella a un leopardo che vola, Settembre si ritrova catapultata su Fairyland - sola, perché il magico Vento Verde non può mettere piede sull'isola, governata da una capricciosa e crudele Marchesa che tiranneggia i suoi sudditi. Soltanto Settembre può aiutare il popolo di Fairyland, ritrovando l'antico scrigno nascosto da qualche parte in una foresta incantata. Un compito tutt'altro che facile, denso di pericoli e di prove da superare, in cui però verrà aiutata dai molti nuovi amici che la sua generosità le ha procurato, in particolare da un drago alato con la passione per i libri e da un misterioso ragazzo di nome Sabato. E alla fine, dopo mille avventure, Settembre - che sognava di viverne una sola! - grazie al suo cuore grande, al coraggio e all'immaginazione riuscirà ad avere la meglio sulla cattiveria, l'avidità e la superbia che regnano a Fairyland, salvando così per tutù i bambini il mondo della Fantasia.
Messo in palio da Monica

Trama:
Nella New York di metà Ottocento, vivace e affollata, in piena industrializzazione, l’incredibile circo di Mr Swift richiama grandi folle, attratte dagli spettacoli che si annunciano selvaggi, esotici, temerari e misteriosi.
Uno dei numeri più originali è quello di Cordelia Preston, seguace della teoria del magnetismo, che ammalia gli spettatori con l’ipnosi. Sua figlia Gwenlliam, acrobata ed equilibrista, volteggia sotto gli occhi estasiati di un pubblico incredulo. Eppure madre e figlia nascondono un segreto che molti anni prima le aveva costrette ad abbandonare l’Inghilterra. A Londra, infatti, vive il vecchio duca Llannefydd, ossessionato dall’idea di ritrovare le due donne per vendicare la morte del figlio, di cui ritiene responsabile proprio Cordelia. Determinato a portare a termine il suo sanguinoso intento, affida a un giovane avvocato senza scrupoli l’incarico di partire per gli Stati Uniti, uccidere Cordelia e rapire Gwenlliam. Ma a minacciarle non sono solo le ombre del passato: in una New York sovrappopolata e malfamata, madre e figlia dovranno fare i conti anche con la brutale violenza delle bande di strada, che si scaglierà improvvisamente sullo stravagante gruppo dei circensi. Riusciranno le due donne a sfuggire alle trame ordite dal vecchio duca e a salvare il circo da una terribile fine?
Messo in palio da Alessia


Le regole per partecipare:
  • Essere follower di tutti i blog
  • Commentare tutte le tappe del tour
  • Rispondere alla domanda: come vi siete sentiti nel leggere le descrizioni dei nostri blog. La descrizione dovrà essere generale, non per ogni singolo post
  • Lasciare l'email per contattarvi in caso di vincita
Il giveaway terminerà il 4 febbraio, dopo di che tutte noi ci consulteremo per scegliere i due vincitori, infatti vi ricordo che in questo GA non ci sarà nessuna estrazione, ma decideremo noi in base ai vostri commenti.


Bene ragazzi, io vi ho detto tutto... mi piacerebbe trovare anche nel mio post (da cui è nato il tour) qualche commento di quelli che hanno partecipato, mi renderebbe felice, giusto per sapere cosa ne pensate e se vi piacerebbe passare qualche ora nel mio blog reale e fisico. Auguro in bocca al lupo a tutti voi e spero vi siate divertiti ed emozionati a passare questi giorni insieme a noi ed insieme ai nostri blog e alla nostra immaginazione.
Un bacione a tutti voi e grazie mille!!!

28 commenti:

  1. *_____*

    E' stato un viaggio meraviglioso!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Dany, e sono contentissima di averlo fatto anche insieme a te. Credo che questo tour sia riuscito nell'intento di avvicinarci ancora di più! ❤

      Elimina
  2. Grazie per avermi seguito in questa follia XD E' stato bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dobbiamo organizzare velocemente un'altra folliaaaaaaaa!!! ;)
      *___*

      Elimina
    2. Non potevamo fare altrimenti zia, quando un'idea è buona e quando è fatta di cose così "intime" non può che essere meravigliosa, soprattutto se condivisa con voi! ❤

      Elimina
  3. E' stato un meraviglioso viaggio dalla Francia, al mio oceano, dalla cucina di Dani e infine allo chalet di Dens! *O* Grazie di cuore ragazze, siete speciali! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leda, piccola dolce Leda. Grazie a te per esserci stata, per aver condiviso con noi il tuo posto speciale. Sei speciale anche tu, assolutamente tanto!!! ❤

      Elimina
  4. Che bellissima iniziativa!! Mi sono divertita davvero moltissimo a leggere la versione reale dei vostri meravigliosi blog! Ancora complimenti per l'idea :D e grazie mille per questo ghiottissimo giveaway ^^
    Per rispondere alla domanda ogni blog mi ha trasmesso qualcosa: ero accanto al camino in montagna, su una meravigliosa spiaggia, in casa di un'amica o in favoloso pesino francese in compagnia di tantissimi libri. Ogni tappa mi ha permesso anche di conoscere un pochino meglio la blogger che si occupa del blog. Alla fine ognuno di noi (mi ci metto dentro anche io dato che ho un blog :)) immagina il proprio blog come un posto fisico speciale perchè il blog è una cosa speciale per noi, insomma l'abbiamo creato e da sempre molte soddisfazioni e trasportato nella vita reale non può che essere un posto speciale :) Non so se mi sono spiegata molto bene XD ahahaha
    La mia mail: libridafavola@hotmail.it

    RispondiElimina
  5. Bellissima iniziativa Alessia! Mi ero persa alcuni post (e credo anche il tuo, ma adesso sono troppo curiosa di leggerlo*_*) ma adesso ho rimediato. Tutte le ragazza hanno presentato dei luoghi meravigliosi, che spesso mi ci ritrovo anch'io mentre leggo un libro. Io amo cambiare spesso grafica, dunque direi che il luogo del mio blog cambia di volta in volta, un viaggio on the road, dove un attimo prima siamo in una casetta che da sulla spiaggia e un attimo dopo siamo in uno chalet in montagna, davanti ad un enorme camino con un bel libro in mano e nell'altra una gustosa cioccolata calda. Devo dire che l'idea di Denise è quella che più rappresenta il mio blog. Io l'ho sempre immaginato in quel modo, ma non avevo mai pensato alla neve e, pensandoci ora, non sarebbe male come idea!

    Giusy_mmu96@hotmail.it

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Aww ragazze è stata proprio una bella avventura attraverso la nostra fantasia *__* sono felicissima di averne preso parte insieme a voi :D <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deni, io sono felicissima che tu ne abbia fatto parte, sinceramente non avrei potuto immaginare qualcosa di così bello senza la tua partecipazione. Ti voglio bene! ❤

      Elimina
    2. Ma su... vengo a leggere i commenti dei partecipanti e leggo queste cose... ogni volta che mi dici cose così muoro *___* *fa gli occhi da cerbiatta*

      Elimina
  8. Siamo alla fine e devo dire che mi ero persa un paio di post >.< Così adesso sono alla pari con tutto e devo dire che solo un paio di blog mi erano sconosciuti (ma adesso non più :D).

    Cos'ho provato nel leggere queste cose? Lo ammetto, ho sognato! Mi piace capire come tutti noi vediamo una cosa che per un modo o nell'altro dobbiamo uniformare a certe regole (un blog, non può essere completamente personale). Posti esotici, classici, aperti, chiusi, in un preciso clima o era.... tutte cose che rendono speciale un angolino! Anche io ho pensato a come avrei risposto ma rimarrà un segreto ;)

    La mia email è: noemi.oneto90@gmail.com

    RispondiElimina
  9. Mi è piaciuto moltissimo questo blogtour...un'iniziativa davvero originale e che mi ha trasmesso tanto!!
    Ogni volta che veniva pubblicata una nuova tappa non vedevo l'ora di andare a leggere la meravigliosa descrizione del luogo descritto, per immergermi completamente in quell'atmosfera. Ogni tappa mi ha fatto provare davvero un grande senso di pace e tranquillità, mi sembrava quasi di sentire fisicamente il calore del fuoco o del sole sulla pelle, la brezza estiva, il profumo dei biscotti, delle pagine dei tanti libri. E' stato bellissimo immergersi in questi luoghi, che mi hanno dato un senso di pace e l'impressione che fossimo tutti una grande famiglia, tutti invitati a riunirci insieme e condividere questa nostra grande passione!! Veramente un'iniziativa stupenda, che ho seguito con immenso piacere!! :)
    La mia mail: mari_93.p@hotmail.it

    RispondiElimina
  10. Ragazze siete state fantastiche!

    Ci state sommergendo di regali! Prima aprendoci il vostro cuore e la vostra anima con il blogtour (come fate ogni giorno, con i vostri post) e ora con questo giveaway *-*

    Alla faccia della distanza che ci divide questi sono luoghi dove sono nate/stanno nascendo/nasceranno amicizie profonde, ed è stato proprio bello immaginare che fossimo tutte riunite nella casetta di Ale, in Francia, in spiaggia, da Dany o in montagna.. perché, sì quei posti sono magnifici, un sogno, ma quello che li rende speciali è l'idea di condividerli con voi, come avviene quotidianamente seguendo i vostri blog! Con voi e con i nostri adorati libri!

    Vi ringrazio per averci regalato questo blog tour.. un piccolo grande sogno ad occhi aperti!

    La mia mail è michelas84@gmail.com

    RispondiElimina
  11. Avete scelto tutte dei luoghi bellissimi, ognuno speciale a suo modo. Ciò che più ho apprezzato di questa iniziativa è stato il fatto che abbiate reso me (e più in generale noi lettori) partecipi dei vostri pensieri e sogni nel cassetto!! Le vostre descrizioni hanno subito fatto scattare nella mia mente un'associazione, che potrà anche sembrare un po' banale ai più, ma che a me ha fatto sorridere: blog= casa, ovviamente nel senso più intimo del termine, come luogo in cui vi rifugereste da ciò che vi circonda e in cui vi sentireste libere di essere semplicemente voi... Senza dimenticare i libri, ovviamente :)
    Pur non avendo un blog, ogni tanto mi immagino in un qualche luogo tranquillo a leggere e a chiacchierare un po' con chi ne avesse voglia! :) Inviterò anche voi nel mio u.u
    La mia email: arialmemy@gmail.com

    RispondiElimina
  12. Eccomi qui =) Inanzitutto davvero complimenti per questa splendida idea, l'ho trovata molto originale. E' stata un' iniziativa nuova, diversa. E' stato molto divertente e allo stesso tempo emozionante leggere ciò che "il vostro blog" rappresenta per voi. E' proprio attraverso iniziative del genere che si viene a capire maggiormente come un semplice angolino virtuale, non sia solo il risultato della "tecnologia"(passatemi il termine). In qualche modo, il blog non è un semplice insieme di pagine virtuali, è una parte del cuore e dell'anima di un blogger. Al suo interno vengono riversate fatiche, speranze, dedizione, amore per ciò in cui si crede e sopratutto voglia di trasmettere ad altre persone i propri pensieri, pareri ed emozioni. E' questo che ho percepito in ognuna delle vostre tappe, ci avete messo tutto il cuore possibile nel spiegare cosa il vostro blog rappresenti per voi e l'ho trovato così fantastico che per un attimo- solo per un attimo e?!- ho pensato: sarebbe bello se anche io potessi avere un angolino tutto mio a cui dedicarmi.(cosa che avverrà credo in un altro futuro visto che non so assolutamente come funzioni blogspot :P) Davvero complimenti ragazze :) E' incredibile come una passione comune, in questo caso la lettura, possa riunire persone che nella vita reale non si è mai avuto il piacere di conoscere. Un abbraccio a tutte.

    email: simy-1988@libero.it

    RispondiElimina
  13. No vabbè...se volete farmi piangere continuate pure!!!!!
    Emozionantissimo leggere tutti questi meravigliosi commenti e sapere di assere arrivate a voi proprio come volevamo!
    (dany emotivamente al limite in questo periodo lacrima lacrime di gioia!!!!!!)

    RispondiElimina
  14. Ciao Alessia :)
    Nn partecipo al giveway, ma ci tenevo a ringraziarvi, comunque, x la bella opportunità!!
    Complimenti x le vostre bellissime idee :) é stato davvero bello poter condivedere con noi ciò ke rappresentano i vostri blog ;)
    In bocca al lupo ai partecipanti :)

    RispondiElimina
  15. Ciao Alessia, neanch'io partecipo ma volevo farvi i complimenti per l'idea, originale e molto dolce :-)
    Continuate così!

    RispondiElimina
  16. Ero sempre all'occhio sui nuovi post. curiosissima di sapere dove mi avreste portato. E devo dire la verità: ognuna di voi ha saputo sorprendermi. Ogni volta che leggevo quali erano i motivi che vi spingevano a scegliere un certo luogo trovavo che, in fin dei conti, era perfetto. Calzava. Eravate voi. Il che significa che c'è grande sincerità in quello che fate. Inutile dire quanto vi stimi.
    Lo sapete già ;)
    p.s.
    Ora seguo anche 'un libro per amico', ma ammetto che prima non conoscevo il blog. Quindi preferisco non partecipare, ma dovevo dirvi la mia ( non siete state abbastanza fortunate da risparmiarvela U_U )

    RispondiElimina
  17. Le tue iniziative sono splendide

    RispondiElimina
  18. Bellissima iniziativa Alessia! Mi ero persa alcuni post (e credo anche il tuo, ma adesso sono troppo curiosa di leggerlo*_*) ma adesso ho rimediato. Tutte le ragazze hanno presentato dei luoghi meravigliosi, che spesso mi ci ritrovo anch'io mentre leggo un libro.Ogni luogo ke avete rappresentato è stato bellissimo mentre leggevo mi ritrovavo a vagare cn la mente,le foto sn una più bella dell'altra. Partecipo molto volentieri devo dire ke è la prima volta ke faccio qst viaggio cn la mente da una parte all'altra peccato ke nella vita nel giro di poki minuti nn può accadere :) email:chibiangel@live.it

    RispondiElimina
  19. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  20. Che bella bellissima iniziativa! anche io mi ero persa questo magnifico tour ma provvedo subito a rimediare :P
    Tutte voi avete dato vita ad immagini particolari, sensazioni uniche, emozioni indescrivibili. Avete reso vero, reale, vivo il vostro blog... secondo me si sottovaluta molte, troppe volte l'importanza e il valore dei vostri lavori....grazie ai vostri blog voi ci date la possibilità di arricchirci,... e non parlo solo dei mille titoli che ogni volta pubblicate e che solo grazie a voi abbiamo la possibilità di conoscere ma anche delle grandi amicizie che nascono proprio grazie al vostro blog....voi ci date la possibilità di confrontarci...di crescere....personalmente senza blog come vostri non riesco neanche a scegliere quale libro acquistare e quale iniziare a leggere XD Ho conosciuto persone meravigliose, persone uniche che condividon la mia stessa passione e in un qualche modo non mi son più sentita sola...un blog non è solo un contesto virtuale freddo e apatico...grazie a blogger come voi prende vita, grazie a persone come voi io non sento più solo i tasti del mio pc mentre digito ma sento le onde del mare di Leda, sento le chiacchiere di persone amiche e il calore di una cucina confortante e amichevole di Daniela, ho visto le stradine strette e lastricate, le case che sembrano dipinte ed una bella spiaggia di sassi circondata da alte scogliere di quel paesino della Normandia, Etretat, che tanto piace a Monica ed infine ho sentito la calma, la tranquillità e la pace dei sensi che posson esser provati in un lontano chalet di montagna....Questo tour è davvero riuscito perchè voi ci avete messo tutto il vostro cuore, le vostre speranze, i vostri sogni, i vostri desideri...voi stesse.... Avete scelto luoghi sorprendenti, non banali...luoghi che ogni lettrice accanita come me sogna....non saprei davvero scegliere il luogo che mi è piaciuto di più perchè son stati tutti tutti interessanti!!!
    mail: patafix22@hotmail.it

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥