mercoledì 1 gennaio 2014

Buon 2014 a tutti voi!

BUON ANNO MIEI SPLENDIDI LETTORI!


Come pensate sarà il vostro 2014? Avete già dei progetti in mente che vorreste realizzare? Avete buoni propositi (e non parlo solo di lettura) che sperate di portare a termine? Sentite aria di cambiamento, oppure vorreste che le cose rimanessero tranquille e immutate?
Io personalmente spero sarà un 2014 buono, non ho ambizioni particolari e non chiedo certo la perfezione, ma spero di continuare a lavorare e rimanere in salute, spero alcuni debiti finiranno di pesarmi sul groppone così da sentirmi leggermente più libera. Spero mia figlia continuerà su questa strada, ci avviciniamo sempre di più all'adolescenza e un pizzico di paura ce l'ho, ma credo ciecamente nelle sue capacità, nel suo cuore e nella sua mente, spero ci crederà anche lei. Spero che l'amore continuerà ad accompagnarmi con il nome di Marco e che anche lui potrà avere una vita più tranquilla da dedicare a sé stesso, alle sue passioni e a chi lo ama. Spero di riuscire a vedere più spesso la mia "famiglia lontana", tutti i miei parenti che mi mancano sempre moltissimo e che vedo sempre troppo poco durante l'anno. Spero continuerò ad avere amici (vicini e lontani) che mi accolgono e mi amano per quella che sono, proprio come io faccio con loro e spero di conoscere nuove persone che saranno capaci di rubare un pezzetto del mio cuore e di donarmi un pezzetto del loro.
Passando a cose più "banali", spero che il mio blog continuerà ad essere attivo ad interessarvi e appassionarvi. Spero le mie letture saranno buone e non disastrose e spero di riuscire a comprare una nuova libreria (IKEA forever xD) per riuscire a fare stare un po' più comodi i miei libri bellissimi che leggerò. Spero la mia collezione gufosa continuerà alla grande e vorrei riuscire a trovare qualche gufo particolare e nuovo, mai visto prima. Spero che le case editrici italiane decideranno di tradurre e pubblicare romanzi interessanti, con cover interessanti senza farsi imbrogliare dal "tutto fumo e niente arrosto". Spero che alcuni autori conosciuti nel 2013 avranno modo di appassionarmi con nuove storie e che avranno ancora più fortuna e più seguito. Spero di riuscire ad andare almeno ad una fiera librosa, che sia Milano, Torino, Mantova, Lucca... non importa, quest'anno devo riuscirci perché sono già due anni che spero e provo e ancora non ho ottenuto nulla. Spero riuscirò a riprendere a scrivere qualcosa, magari insieme alla mia migliore amica. Spero qualche progetto che ho vagamente in mente (a tema blogger e simili) riuscirà a vedere la luce. Spero riuscirò a farmi una lista di tutti i libri che possiedo, di quelli che voglio scambiare e di quelli che ancora devo leggere; così come vorrei essere più ordinata nei miei quaderni di citazioni.

E per finire, spero tutti voi starete bene e potrete realizzare qualche vostro desiderio, spero continuerete ad essere appassionati e spero verrete amati come meritate. Spero avrete la forza di andare contro chi vi rema contro e magari sorpassarlo e tendergli una mano per aiutarlo. Spero il vostro cuore continuerà a battere al ritmo della carta e dell'inchiostro, ma spero ci saranno altre passioni a tenervi compagnia. Spero riuscirete a far appassionare altre persone alla lettura così da potervi confrontare sempre meglio. Spero non darete mai niente per scontato, nemmeno la famiglia o l'amore e spero terrete nel cuore ogni attimo, anche il più semplice, passato con le persone amate. E spero con la coda dell'occhio guarderete sempre all'anno passato per ricordare i momenti felici, ma anche quelli tristi e per continuare ad imparare dagli errori e per perseverare nelle cose buone.
Spero spero e spero, ma quale momento migliore per sperare se non il primo giorno dell'anno?


BUON ANNO MIEI SPLENDIDI LETTORI!

18 commenti:

  1. Tantissimi auguri Alessia di un sereno 2014!!! Un abbraccio grande ^^

    RispondiElimina
  2. Tantissimi auguri alessia! hai davvero degli ottimi propositi per quest'anno e io spero che si realizzino! per quanto riguarda me, spero che sia un anno migliore ma non credo. Spero che nella mia vita ci sia ancora la salute il lavoro la famiglia ma sopratutto i miei "lovvori" *_* ovviamente spero che quest'anno ci siano ottime letture nuove conferme da parte degli autori che mi piacciono e piacevoli scoperte *_*

    Buon 2014 a tutti!

    RispondiElimina
  3. Ciao Alessia!! E buon anno nuovo a te e alla tua famiglia!!
    Il mio 2014? Non ho grosse richieste, vorrei trovare un lavoro fisso (si lo so non è una richiesta grossa, è enorme, ma sognare non costa nulla in fondo!^^), continuare ad esser felice e serena come sono ora. E poi...si serve anche a me un po' di spazio per i libri, ma temo si debbano adattare a stare un po' strettimi...
    Un abbraccio e ancora Buon anno nuovo!!^^

    RispondiElimina
  4. Tantissimi auguri Alessia,
    io non vedevo che finisse questo 2013, non è stato un anno eccezionale in fatto di letture e nemmeno per quanto riguarda tutto il resto, quindi via, speriamo in questo 2014!

    RispondiElimina
  5. Io la nuova libreria Ikea l'ho appena comprata (e siamo a 10 xD) mhm.. il 2014 mi ispira sentimenti positivi, credo che sarà un anno sereno :)

    RispondiElimina
  6. Ti giuro che mi sono commossa, soprattutto nella parte finale!! :')
    Ti auguro di cuore che tutti i tuoi desideri per questo nuovo anno si avverino...te lo meriti davvero!! ♥
    Tantissimi auguri Alessia, un abbraccio!! :*

    RispondiElimina
  7. Buon anno anche a te. Sei dolcissima

    RispondiElimina
  8. Auguri Ale! Buon anno libroso e pieno di soddisfazioni e traguardi raggiunti!

    RispondiElimina
  9. Ciao Alessia :) Hai scritto un post davvero bellissimo, spero che tutti i tuoi propositi si realizzino!
    Tantissimi auguri di buon anno anche a te, un abbraccio :)

    RispondiElimina
  10. Ciao Alessia, grazie mille per gli auguri, e ricambio con cuore.
    Posso dire che iniziare a seguire i blog di lettura come il tuo è stata una delle cose più belle dell'anno passato, in quanto ho scoperto un nuovo mondo e mi sono riavvicinata ai libri, che amo con tutto il cuore, sono come dei sogni che diventano realtà.

    Propositi per l'anno nuovo? riuscire a migliorarmi a livello caratteriale, non farmi scoraggiare dalle situazioni brutte e aggrapparmi a ciò che mi rende felice. Dentro le cose belle, fuori quelle brutte.
    Spero di conoscere gente nuova e meravigliosa, che la mia famiglia resti in salute, fare nuove esperienze e... credo che riprenderò ad imparare il francese, l'ultima volta che l'ho studiato è stato quando avevo 15 anni e mi piacerebbe riprendere a studiarlo!

    Buon anno nuovo!

    RispondiElimina
  11. Tantissimi augoroni Ale cara <3
    Spero sia una anno grandioso per te, che te lo meriti :D
    Un bacio <3

    RispondiElimina
  12. Buon anno, carissima **
    Adoro il tuo blog, sei veramente un tesoro!

    RispondiElimina
  13. Ancora tantissimi auguri! Spero che tutti i tuoi buoni propositi si avverino! :D

    RispondiElimina
  14. Ale ma è stupendo questo post!!! Ti faccio di nuovi tanti tanti auguri per il nuovo anno e spero con tutto il cuore che riuscirai a realizzare tutti i tuoi buoni propositi =)

    RispondiElimina
  15. Che belle parole Ale.. dolcezza mia ♡

    RispondiElimina
  16. Arrivo molto molto in ritardo, ma volevo ringraziare tutti voi per le splendide parole e per tutti gli auguri. E' stato bello leggere i vostri propositi per il prossimo anno, leggere le vostre speranze e i vostri sogni e leggere anche la vostra serenità. Spero continuerà così per tutti voi, un bacione enorme!

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥