giovedì 9 gennaio 2014

Chi ben comincia... #63

Buongiorno a tutti, in questi giorni ho un po' lasciato da parte il blog, infatti è da lunedì che non pubblico niente, ma ora tornerò attiva, infatti sono riuscita a recuperare anche tutti i vostri commenti, come sono bravaaaaaaa *_*
Allora, ditemi, come è partita e continuata questa prima settimana dell'anno? Per me non è cambiato niente per ora, ma non mi aspetto certo cambiamenti enormi, spero solo che continui così e che le cose vadano abbastanza serene e tranquille!

Oggi lascio un annuncio importante: ENTRO MARZO CREERO' LA PAGINA DEDICATA A CHI BEN COMINCIA, se non lo farò avrete il permesso di venirmi a cercare a casa e di appendermi fuori dalla finestra per farmela pagare. Nella pagina compariranno tutti i blog (ma proprio tutti, spero) che hanno adottato la rubrica, divisi in chi continua a portarla avanti e in chi l'ha abbandonata oppure bloccata per un po'.
E giusto per aumentare la family, oggi vi presento un blog nuovissimo, creato proprio in questo 2014. Si unisce alla big family Vincenzo e il suo L'angolo dei libri, che ha deciso di adottare la rubrica da qualche giorno e che ha iniziato con un incipit davvero carino e interessante. Benvenuto Vincenzo, fate un saltino da lui :)
Le poche regole della rubrica: 
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti


Due giorni fa ho fatto un salto in libreria con l'intento di comprare qualcosa (FINALMENTE *___*) sono uscita con un bottino di tre libri, tutti che desideravo tantissimo. Così oggi era inevitabile che vi presentassi un incipit tratto da uno dei tre. Il libro in questione è uscito poco tempo fa e ha attirato l'attenzione di molti, circolano già recensioni positive ed entusiaste e in tanti me lo hanno consigliato con il cuore. A me ha attirato fin dal primo istante e così non ho potuto proprio fare a meno di portarmelo a casa e coccolarlo per bene.


Seija. Millennio di fuoco
di
Cecilia Randall

Prologo

Anno del Signore 1999.
Undicesimo giorno
del mese di agosto.
Baviera, lago Staffelsee.
Il sole si fece nero. Un anello di fiamme bianche dal cuore buio.
Poi la torre est della rocca di Staffeldorf si spaccò in due. La galleria scavata dai minatori nemici sotto le sue fondamenta ne inghiottì la base e fece vacillare una porzione delle mura. Il rombo del crollo anticipò di un respiro il ruggito di guerra dei demoni. Irruppero attraverso la breccia aperta nella cinta muraria e non poterono più essere fermati.
"Signore misericordioso, è l'Apocalisse..." gemette il luogotenente Dieter di Berchen. Indietreggiò sul camminamento di ronda in cerca di un riparo, ma non c'era più un luogo sicuro, né nella rocca avvolta dall'oscurità né fuori. Strinse il cannocchiale al petto con entrambe le mani.
Sporgendosi dai merli di pietra il gran maestro Augusto Sorgia vide i suoi Cavalieri di Roma morire uno dopo l'altro nel disperato tentativo di trattenere l'impeto del nemico. I demoni si avventavano sugli umani staccando arti a colpi d'ascia e trafiggendo i corpi con lance e spade che bucavano come stoffa le cotte di maglia. Si muovevano agili sulle macerie, con occhi luminescenti, da bestie notturne. Dove non arrivavano le loro lame, gli artigli e le zanne facevano scempio dei difensori della rocca. Oltrepassarono la breccia calpestando i cadaveri, anche quelli dei loro stessi compagni, e dilagarono nella corte.

**********

Non c'è niente da dire, questo libro parte con la marcia ingranata... Cavolo, dopo solo cinque righe mi sembrava di avere il fiatone, continuavo a leggere senza staccare gli occhi un momento della pagine, divorando parole su parole. Ooooh sì, credo proprio che "Millennio di fuoco" non rimarrà a prendere la polvere sugli scaffali della mia libreria, credo proprio lo leggerò molto presto, mi ispira da impazzire.
Voi cosa ne pensate? Se lo avete già letto mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, mentre chi non lo ha fatto vorrei mi dicesse cosa ne pensa di questo incipit: è o non è strepitoso?

32 commenti:

  1. Mi ispira più del previsto!! :D
    Ecco brava, non fargli prendere la polvere! Aspetto un tuo parere! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna, non ti incuriosiva all'inizio? Cioè mi ha lasciato un po' così quel tuo "più del previsto" ahahahaha
      Oddio, e se decido di spolverarlo invece di leggerlo subito? Non gli farei comunque prendere la polvere e rispetterei la tua richiesta ahahahah
      *modi alternativi per fregare una lettrice* xD

      Elimina
    2. Ahah no, spolverarlo non vale!! :P
      Si si, mi ispirava fin da subito ma l'incipit mi ha incuriosita moltissimo! Mi aspettavo un incipit introduttivo e invece è partito in quarta! :D

      Elimina
    3. Come non vale? Accipicchia, allora devo per forza leggerlo prestissimo xD
      Altro che introduttivo, qui ti butta subito dentro alla mischia senza troppi convenevoli *_*

      Elimina
  2. Innanzitutto ti ringrazio per avermi citato nel post, ne sono davvero contento!
    Passando al libro che hai scelto. Oddio! Devo assolutamente comprarlo. Come hai detto tu, già dopo le prime cinque righe ho avuto il fiatone e l'ho letto con molta emozione. All'ultima frase ero tipo "Perché mai non hai continuato?!" ahah
    E sì. È strepitoso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vincenzo, la citazione era d'obbligo, ormai sei nella big family e tutti ci dobbiamo conoscere *_*
      Questo libro mi ha ispirato fin dal primo giorno della sua uscita e ora non mi sembra vero di avercelo qui con me *_*
      Ecco tu hai pensato "perché non hai continuato" all'ultima frase, pensa a me che ho dovuto avere la forza di volontà di mettere giù il libro e non continuarlo a leggerlo in quel preciso istante xD

      Elimina
  3. Millennio di fuoco *O* stupendo! l'ho terminata la settimana passata,è davvero qualcosa di sorprendente *--* te lo consiglio assolutamente!
    Questa rubrica mi piace troppo! Vorrei iniziarla anch'io, solo che non sono costante nel pubblicare rubriche t.t

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh evvai, un'altro pensiero super entusiasta, grande Giusy, così aiuti ad incrementare la mia curiosità *_*
      Ho visto che la rubrica l'hai iniziata e nel prossimo post ti darò il benvenuto. Grazie mille davvero, spero avrai voglia di portarla avanti :)

      Elimina
  4. Aaaa tesoro!! Non potevi scegliere un libro migliore per questo incipit! *-* Come sai l'ho adorato e non vedi l'ora di leggere cosa ne pensi! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leda sì, se non ricordo male è proprio grazie al tuo entusiasmo che ho iniziato ad interessarmi a questo libro e a prendere in considerazione l'autrice.
      Tu hai letto anche tutti gli altri suoi libri? Una mia amica mi ha parlato divinamente di Gens Arcana...

      Elimina
  5. Sembra molto interessante *------------------*
    Adoro i libri che partono subito in quarta :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo allora è proprio adatto a te, un incipit più potente di così non potevamo immaginarlo di certo. Spero proprio potrai leggerlo anche tu presto *_*

      Elimina
  6. E' da un po' che osservo questo libro, però ancora non i sono decisa a leggerlo. Attenderò il tuo parere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dru, io l'ho osservato e mi ci è voluto davvero poco per convincermi a metterlo in WL e poi comprarlo, ma posso capire la tua indecisione. Spero di poter dire presto la mia a riguardo, così magari avrai un parere in più che ti convincerà a leggerlo ^_^

      Elimina
  7. Mi aveva attirata inizialmente la copertina, ma devo dire che non mi piace molto come scrive l'autrice quindi non credo leggerò il libro.. Però aspetto più pareri per saperne di più, magari mi sbaglio *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh davvero? Cosa non ti piace del suo stile? Io ho imparato a non soffermarmi mai troppo sullo stile che compare nella prima pagina, soprattutto quando si tratta di prologhi, ho letto libri in cui il prologo era in un modo e il resto del libro in un modo completamente diverso. *Vedi Poison Princess di Kresley Cole* xD

      Elimina
  8. Urca se mi piace *_*
    Aspetterò la tua recensione, mi ispira tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììììì, Laura in un certo senso me lo sentivo che sarebbe stato un incipit adatto a te... secondo me farai prima a comprarlo che leggere la mia recensione, soprattutto se ti ispira così tanto *__*

      Elimina
    2. Ahahahaha ormai hai capito che se c'è sangue, lotta e morte il libro fa per me, sono così prevedibile? xD

      Elimina
  9. Assolutamente strepitoso, parte davvero in quarta, è proprio il caso di dire che ci butta nella mischia :-) mi incuriosisce parecchio, e poi anche la copertina mi piace davvero tanto! Anche io sono molto curiosa di leggere la tua recensione Alessia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nadia, hai proprio ragione ahahahah altro che mischia, ci butta direttamente nella guerra e nel sangue... mamma mia, quanto adoro questo incipit, più lo leggo e più mi piace *_*

      Elimina
  10. Eccomi qui, la voce fuori dal coro... sarà che non mi ispira molto il libro, ma anche l'incipit ha avuto lo stesso effetto!
    Già so che quando pubblicherai la recensione cambierò idea, se le tue aspettative non saranno tradite!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Michela Michela, cosa ti succede? Ultimamente non riesco più a convincerti facilmente come una volta, inizio a preoccuparmi °__° ovviamente scherzo, ahahahaah
      Io sarà che ultimamente ho la fissa ma proprio tanto del fantasy e ogni libro di questo genere mi fa partire subito le palpitazioni *_*

      Elimina
    2. Alessia Alessia Alessia non mi piace la cover ahahahah

      Elimina
  11. Credo di avere qualche problema: questo libro non mi ispira. :<
    Aspetto la tua recensione Alessina, magari cambio idea.
    PS: haha, mi è appena caduto l'occhio sul commento di Michy: siamo in due, allora. :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah tesoro, non hai nessun problema... mica devi ispirarti per forza tutto xD
      Come vedi non sei la sola che non è rimasta colpita dall'incipit. Probabilmente non è un libro per te :)

      Elimina
  12. Questo libro non l'avevo mai notato prima, ma sembrerebbe promettere davvero bene!! :D
    Dai, leggilo, leggilo così poi ci fai sapere com'è!! :D Me curiosa!!xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah Marika, davvero non lo avevi notato? E dire che ha avuto abbastanza spazio su diversi blog che seguo, probabilmente ti è sfuggito... secondo me potrebbe piacerti! Per la recensione, come tutti sapete sono indietro di mesi e mesi, dunque non affidarti alla mia recensione, magari riuscirò a mettere qualche pensiero nella rubrica www, ma niente di più... devo recuperare :(

      Elimina
    2. Ho visto che è uscito ad ottobre...a quanto pare quel mese mi sono sfuggite parecchie cose!! :/ Comunque sì, mi attira davvero molto!! Oggi l'ho visto in libreria (ho fatto un giro finchè aspettavo il treno) e stavo per comprarlo, ma non so perchè alla fine ho lasciato stare!! Inutile dire che appena tornata a casa mi sono pentita tantissimo e ho iniziato a cercare informazioni...e ovviamente ora sono ancora più pentita...era pure scontato!! D: Penso proprio che domani tornerò in libreria!!xD

      Elimina
    3. Marika, ti ha colpito così tanto da avere voglia di comprarlo subito? Ooooh ma che bello *_*
      I tipici rimorsi del lettore, eh beh se continuerà così fino a domani, mi sa proprio che dovrai cedere alla tentazione xD

      Elimina
    4. Assolutamente!! :D Davvero, mi ha incuriosita tantissimo e il fatto che sia in sconto sembra un segno!!xD Tra l'altro da quanto ho capito la saga dovrebbe essere composta solo da due libri, quindi è un motivo in più per comprarlo senza troppi dubbi!!xD

      Elimina
    5. Ahahah è vero, gli sconti Mondadori di questo periodo sono molto molto allettanti per chiunque *_*
      Oddio, sai che non mi sono informata su quanto dovrebbe essere lunga la serie, sono un disastro xD

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥