giovedì 23 gennaio 2014

Chi ben comincia... #65

Buon pomeriggio splendori, oggi è una giornata abbastanza rilassante e sicuramente più "libera" di quella di ieri, a parte stasera che dovrò andare a lavorare fino a tardi...
Ma ieri, è stata veramente una giornata assurda e nella fretta del post mi sono dimenticata di ciarlare insieme a voi di questo, anche se forse non ve ne fregherà niente... e così ho deciso di recuperare oggi, riempiendovi la testa di cavolate successe alla sottoscritta xD
Ieri pomeriggio sono andata dalla dottoressa per un problema alle gambe che mi è venuto fuori ultimamente, ero decisamente preoccupata perché sembrava espandersi e soprattutto non capivo cosa fosse... La dottoressa mi ha semplicemente detto che ho un'eritema da calore, perché sto troppo davanti alla stufa e le mie gambe ne risentono... io vi giuro che ci sono rimasta così °___° Sono stata contenta perché è una cosa facile da farmi passare e per fortuna non è niente di grave, ma quando mi ha detto che devo smettere di piantarmi di fronte alla stufa mi sono cadute le braccia. Come posso fare? Io non ce la faccio, la mia amata stufina a pellet che mi tiene compagnia e che mi scalda sempre, oddio, meglio che non ci penso se no mi fiondo in corridoio ad abbracciarla :((
Dopo tutto questo per metà contenta e metà delusa mi sono diretta nel centro del mio paese per comprare le sigarette prima di andare a prendere mia figlia a scuola e indovinate un po'? La tv locale, cioè TVParma, mi ha intervistato °___° Muahahaha oddio che figura. Mi hanno chiesto cosa ne penso del cambio di sindaco e se ho speranze per il mio piccolo paese, le mie risposte sono state molto sentite e studiate (°___°) anche perché a dirvi la verità non mi ricordo nemmeno come si chiama il nuovo sindaco e che intenzioni ha, infatti avevo una gran paura che il tipo mi facesse domande più particolari... per fortuna sono stati buoni e mi hanno fatto andare via quasi subito. Ma la cosa di cui mi sono resa conto mentre parlavo è che mi hanno messo un mini-microfono vicino alla faccia e mi stavano riprendendo........ Ooooooh signur, se ci penso mi metto le mani nei capelli e mi metto a ridere; spero di riuscire a vedermi per ridere di me stessa e vedere quanto sono stata stupida nelle mie risposte xD

Oooooh dio, ho scritto un botto e neanche me ne sono accorta, veniamo subito alla rubrica di oggi, altrimenti è possibile manderete un reclamo ufficiale a blogger contro di me che sono troppo troppo chiacchierona e io non voglioooooooooooooooooo! xD

Un'altra cosa prima di iniziare (non uccidetemi vi prego ahahahaha), devo presentarvi un nuovo genitore adottivo della mia rubrichetta e darle il benvenuto *___*
Erica del forum La biblioteca infinita si è unita a noi proprio oggi pubblicando il primo incipit di una lunga serie, spero. Diamole in benvenuto e fate un saltino da lei per vedere cosa ha proposto ;)
Le poche regole della rubrica: 
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti


Per oggi non ho avuto grosse difficoltà, la mia idea era quella di presentarvi l'incipit di un libro di recente uscita e le opzioni a mio disposizione non erano tantissime e così ho approfittato dell'arrivo di questo libro proprio ieri.
Un libro che spero mi potrà piacere, dato che con il genere a cui appartiene non ho grandissimi legami, spero riuscirà ad entusiasmarmi e coinvolgermi.
Oggi leggerò l'incipit insieme a voi e inizierò a farmi una piccola idea...

Oltre i limiti
di
Katie McGarry

Echo

"Mio padre è un maniaco del controllo, odio la mia matrigna, mio fratello è morto e mia madre ha... be'... dei problemi. Come crede che stia?"
E' così che avrei voluto rispondere alla domanda della signora Collins, ma mio padre dava troppa importanza alle apparenze perché replicassi con onestà. Perciò sbattei tre volte le palpebre e dissi: «Bene».
La signora Collins, la nuova psicologa della Eastwick High, si comportò come se non avessi aperto bocca: spostò una pila di cartelline dal lato della scrivania già stracolma e frugò tra i vari documenti, mettendosi a canticchiare quando trovò il mio fascicolo, spesso quasi otto centimetri; poi si premiò con un sorso di caffè, lasciando un'impronta di rossetto rosso sul bordo della tazza. L'odore di caffè scadente e di matite appena temperate riempiva l'aria.
Alla mia destra, mio padre sbirciò l'orologio mentre, alla mia sinistra, la Perfida Strega dell'Ovest si agitava impaziente sulla sedia. Stavo perdendo la prima ora di calcolo, mio padre una riunione molto importante, e la mia matrigna di Oz...? Di sicuro stava perdendo la concentrazione.

❋ ❋ ❋

Ho ricopiato la prima facciata del libro, ed ovviamente capiamo subito che sarà un libro narrato da più punti di vista: Echo e Noah, i due protagonisti del libro... Poi sinceramente non ho sfogliato ulteriormente per vedere se ce ne saranno altri, ma non credo.
Cosa ne pensate di queste prime righe? Io lo trovo un inizio abbastanza semplice e comune, ma mi piace la scorrevolezza con cui riesco a leggere e quel velo di simpatia che sembra caratterizzare Echo.
Mi aspetto qualche commentino, forse alcuni di voi avranno già letto il libro, in questo caso mi piacerebbe sapere cosa ne pensate. Per chi non lo ha letto o addirittura non lo conosce, vi lascio la trama, così se vi va possiamo parlarne insieme e vedere cosa ne pensate :)

25 commenti:

  1. Ciao Ale, sai che ti capisco per il tuo attaccamento alla stufa? A casa dei miei passavo l’inverno attaccata ai termosifoni (per fortuna non mi è mai capitato nulla…), adesso a casa mia c’è il riscaldamento a pavimento e a volte mi viene la tentazione di sdraiarmi al calduccio per terra… poi non lo faccio però :-D
    Per quanto riguarda l’incipit, non conoscevo questo libro… ed è un genere che non mi attrae molto… ma non escludo di cambiare idea se il tuo giudizio sarà positivo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah Nadia, per fortuna che qualcuno mi capisce, il mio moroso mi prende in giro perché adesso non posso più stare lì come uno spaventapasseri, immobile tutto il giorno °_°
      Comunque credo che il calore che emottono i termosifoni sia diverso da quello di una stufa o camino, è meno forte e se li tenessimo accesi probabilmente starei attaccata a quelli xD
      Wooooooooooooow, il riscaldamento a pavimento è una cosa che adorooooooo e che vorrei avere anch'io, peccato che so costa un sacco di soldi farlo e soprattutto dovrei sbaraccare mezza casa °_°

      Elimina
  2. Oddiooo!!xD Al posto tuo io sarei scappata a gambe levate se mi avessero fermata per intervistarmi!!xD L'anno scorso, davanti alla stazione, c'era un tipo che fermava i ragazzi per discutere delle condizioni dei pendolari, filmando tutto ovviamente....io ho allungato il giro pur di non passargli vicino e rischiare di essere fermata!!xD
    Io non ho una stufa, ma se ce la avessi probabilmente anch'io mi piazzerei sempre lì davanti!! *-* Mi dispiace per il tuo inconveniente...magari basta solo starle un pochino più lontano!! ;)
    Per quanto riguarda Oltre i limiti, non vedo l'ora di leggerlo!! L'avevo già addocchiato in lingua, quindi sono felicissima che l'abbiano pubblicato anche da noi!! *-*
    Come incipit mi piace...è semplice sì, però, nonostante le poche righe, ho già iniziato a prendere in simpatia Echo!! :D Penso sarà una delle mie prossime letture!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marika, diciamo che mi hanno preso un po' in contropiede, ero abbastanza euforica perché stavo facendo la stupida con la mia amica e non mi ero accorta subito che avevano il microfono e la telecamera, però sono riuscita a mantenere il sangue freddo, la mia migliore amica mi ha detto che sembrava stessi parlando con un amico che non vedevo da tanto ahahhahah

      Ho sentito anch'io un sacco di cose positive su questo libro, infatti sono molto curiosa di leggerlo... spero però che non mi deluderà, io e il New Adult non siamo propriamente amici :)
      Anche a me sta già simpatica Echo, secondo me andremo molto d'accordo *_*

      Elimina
  3. Buongiornoooo!!!
    Ma quante cose riescono a capitarti in un giornooo??? ahahahahhaha essere ripresa dalla tv poi! potevi buttarci dentro il nome del tuo blog ahahahhahahah
    Ma passiamo al''incipit...Scorrevolessimo quindi piacevole! Ho sorriso un paio di volte e credo sia un grande risultato per così poche righe!
    Devo dire che anche per quanto mi rigurada non è proprio il mio genere preferito ma chissà...
    Di certo la copertina mi ha colpito da subito! Quel punto bruciato dell'immagine in controsole mi rapisce e mi tiene con gli occhi attaccati a se...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro... ahahah lasciamo perdere va, era da un po' che non avevo una giornata così strana e piena xD
      Ahahaha Dany, se fosse c'entrato qualcosa ce lo avrei buttato dentro di sicuro il nome del mio blog, pensa che se mi fermavano poco più avanti mi avrebbero ripreso davanti alla libreria del mio paese xD

      Eccome che è un grande risultato per un incipit, non tutti riescono a prendere in questo modo, perché se sorridiamo vuol dire che la narrazione e il personaggio in questione ci smuovono dentro qualcosa :)
      Cavolo, la copertina è allucinante nel senso buono, ovviamente xD

      Elimina
  4. Ahahaha, anch'io sono sempre davanti al camino, di solito do le spalle al vetro e guardo la tv mentre mi si rosolano le chiappe... una goduria :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco Silvia, io ho la stufa in corridoio dunque non posso mettermi lì e guardare la tv... ed oserei dire per fortuna, altrimenti ora avrei l'eritema ovunque xD
      Non ti nascondo però di essermi piazzata lì in piedi spesso con un bel libro in mano xD

      Elimina
  5. Credo che ci sia una connessione tra le nostre menti, ogni volta che leggo un incipit e penso "devo andare a leggere la trama", tu la metti proprio sotto, ma sei una maga? xD
    Questa introduzione mi sembra carina, però la trama non mi attira molto, sembra una cosa già vista :/

    Quindi adesso sei una celebrità... io non so come avrei reagito, non mi ricordo il nome del nostro sindaco, so solo che è una donna xD
    meno male che il problema alle gambe non è niente di grave, anche io a casa ho una piccola stufetta che ogni tanto accendo, ed è così confortevole... però dai puoi sempre ripiegare sui piumoncini o quelle coperte che hanno anche le tasche per i piedi :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaawww, ma davvero Laura? Cavolo, adesso sono curiosa di vedere se ricapiterà xD
      Sicuramente il libro così a primo occhio non sembra brillare per originalità, ma di solito il romance o new adult non sono proprio originali, spesso le storie sono simili, l'importante è sperare che i personaggi non siano troppo scopiazzati da altri...
      Sìììì, una grandissima celebrità, pensa che quando l'ho detto a mia figlia, lei si è messa a saltellare dicendo: "La mia mamma è famosa, la mia mamma è famosaaaaa" ahahaha oddio, povera me xD
      Guarda Laura, se fosse per me girerei per casa con il sacco a pelo, ma non perché c'è freddo ma sono proprio io ad essere freddolosa xD

      Elimina
  6. Buonasera tresor!
    Voglio vedere anch'io l'intervista!!! Avessero chiesto a me una cosa simile non sarei stata in grado di rispondere, sono una capra totale in queste cose!
    Cacchio mi spiace per l'eritema O.O un bel plaid morbido sulle gambe a me fa un effetto strepitoso (mica stupide le vecchiette!!?!!).

    Veniamo al libro e all'incipit!
    1) Adoro il punto luce della cover, mi ha fatto strizzare gli occhi! Ma che colori hanno usato? O.O strepitosi!!! Tralascio l'ennesimo commento sulle teste mozzate perché ormai mi sono rassegnata!
    2) Incipit simpatico che lascia comunque ad intendere che Echo è una forza e che ne ha passate di brutte, non mi dispiace affatto!

    Un bacione e stai lontana dalla stufa, non fa comunque bene star così vicino al caldo, almeno così mi dicevano da piccola...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesorina, ma non so nemmeno se la pubblicheranno questa benedetta intervista, ieri ho provato a vedere sul sito ma non c'era niente, oggi non ne ho avuto il tempo, guarderò domani... Se per caso la pubblicano ve la faccio vedere ahahaha
      Eeeeeh, ci ho pensato al plaid, ma non sarebbe la stessa cosa della stufa, a me piace proprio sentire il calore che emana *__*

      Ah sì, hai assolutamente ragione: questa cover è spettacolosa *w* ahaha le teste mozzate ti perseguiterannoooooooooooooooooooooooo....
      Echo nonostante le poche righe è riuscita ad interessarmi e coinvolgermi, spero sarà così per tutto il libro *_*

      Elimina
  7. Ahaha tesor davvero ti hanno intervistata?? Daii voglio vederti!
    Comunque questo libro non mi ispira per niente! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leda, non so se metteranno mai il video della mia intervista... stavano girando per il paese cercando di intervistare persone giovani (e io me la sono tirata perché non sono più tanto giovane xD) per sapere cosa ne pensano del futuro del nostro paese, ma mi sono dimenticata di chiedere quando avrebbero pubblicato le interviste...
      Aaaah non avevo dubbi che questo libro non ti sarebbe interessato. Leda a nord, New Adult a sud, Leda a est, New Adult a ovest ahahahah

      Elimina
  8. Muahsauh non so se ridere più per l'intervista o per la stufa XD trova il canale e registrati U.U vogliamo vedertiiii *__* e per la stufa... beh immagino la tua disperazione o___o non avevo mai sentito una roba simile!
    Comunque l'incipit come hai detto tu è semplice, ma niente male :3 ho sentito parlare bene del libro, ma aspetterò qualche opinione prima di decidere se leggerlo o meno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deni, no, tu non puoi ridere, tu mi devi sostenere, già ci pensa il mio moroso a prendermi in giro per la stufa ahahaha
      Veramente io stavo tenendo d'occhio il sito per vedere quando lo pubblicano, ma non so se lo troverò mai xD

      Anch'io ho sentito parlare bene del libro e devo ammettere che se la trama non mi convinceva al 100%, Echo ha fatto il suo sporco lavoro attirando completamente la mia attenzione *_*

      Elimina
  9. ihihihihi ma non c'è un link o qualcosa per collegarsi e vederti alla TV XDXDXD Sai le risate con lo zio XDXD No scherzo, vedrai che andata bene! Per la stufa :((((((( capisco la "disperazione" io dormirei abbracciata al termosifone se potessi!

    Sembra carino questo libro, lo avevo richiesto anche io, ma non è arrivato.. chissà forse nei prossimi giorni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zia, uffi ma anche tu mi prendi in giro???? Sarò bellissima e bravissima nel video dell'intervista, sempre se lo pubblicheranno mai ahahahahah

      Zia, a me hanno detto che avevano avuto qualche problema con il magazzino, se non sbaglio, probabilmente ci sarà qualche ritardo, secondo me ti arriverà nei prossimi giorni...

      Elimina
  10. Mah, a vederlo così non sembra niente di speciale, ma dopotutto come si fa a giudicarlo da così poche righe! Senti, volevo chiederti un cosa, te per caso hai letto "Storia d'inverno" di Mark Helprin? L'ho visto ieri in libreria e dopo un paio d'ore ne ho visto il trailer al cinema, dato che il film esce fra poche settimane. Ne sono incuriosita ma non vorrei fosse qualcosa di troppo sdolcinato e non ne valesse la pena.
    Un abbraccio

    ps: Complimenti per l'intervista :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho letto "Storia d'inverno", ma vorrei farlo, cioè prima dovrei comprarlo xD
      La storia mi ispira alla follia e anche il trailer del film mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino... Però non so proprio dirti se sia sdolcinato o meno, sicuramente ci sarà amore, ma secondo me non sarà esagerato...

      Grazie per i complimenti, ma è durata proprio 5 minuti contati, per fortuna xD

      Elimina
  11. Ciao Alessia grazie per il caloroso benvenuto!!! ^_^
    bellissimo il tuo incipit, avevo già visto il romanzo ma non avevo ancora letto niente in merito... interessante!
    ciao
    LA BIBLIOTECA INFINITA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erica, grazie a te per aver iniziato la mia rubrica ❤
      Ti dirò, secondo me la trama non rende molto giustizia al libro, perché leggendo solo l'incipit sembra molto più interessante, almeno sicuramente Echo è un personaggio che mi intriga un sacco *_*

      Elimina
  12. Ma sai che è successa la stessa cosa a mia sorella?? La dottoressa le ha detto la stessa identica cosa! D:
    Oddio! Ahah, io sarei sprofondata!! Già sono (molto) imbranata a parlare con le persone, figuriamoci se mi trovassi una telecamera puntata al viso e un microfono in mano! Poi sei riuscita a rivederti? :P

    Voglio leggere questo libro! Mi ispira tantissimo, e poi quest'anno ho promesso a me stessa di variare i generi! Oltre i limiti sembra perfetto per questo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero??? Aaah io e tua sorella dobbiamo batterci il cinque e andare in giro per mano ahahahah, amanti del calore e delle stufe/camini *___*
      No Anna, non sono riuscita a rivedermi, a dire il vero non ho più avuto il tempo di controllare il sito, ma ora che ci penso dopo volo a dare un'occhiata, non si sa mai xD

      Elimina
    2. Poi è tuo "dovere" diffondere il video nel caso in cui lo trovassi!! ;)

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥