sabato 11 gennaio 2014

Shopping Books #71 (Speciale Regali Parte 1)

Buongiorno a tutti, anche questa settimana si sta concludendo e ormai l'inizio del nuovo anno sembra già lontano, nonostante siano passati pochi giorni. La vita ha ripreso come sempre (almeno per me) e sembra andare tutto liscio, a parte tutte queste tasse che ci sono da pagare e di cui non si capisce un accidente di niente, infatti la settimana prossima andrò in comune per capire come mi devo muovere, quanto c'è da pagare, come, dove, quando, perché ecc ecc Che palle però...
Adesso però non voglio più annoiarvi e soprattutto voglio parlare di qualcosa di più interessante e meraviglioso *_*
Era dal 7 dicembre che non facevo una puntata di questa rubrica e oggi sarà un po' speciale e diversa dal solito, ho deciso di farvi vedere tutti i regalini (quasi tutti) ricevuti per il compleanno e natale, che siano essi gufosi o librosi, io ho fatto le foto... Alla fine di questo vi presenterò una parte dei libri che mi sono arrivati e l'altra metà la presenterò domani, altrimenti questo post sarebbe stato davvero troppo troppo lungo, infatti sto cercando di perdermi il meno possibile in chiacchiere, ma sarà dura xD

Partiamo dai regali librosi, in cui includo ovviamente anche i segnalibri (se volete vedere le immagini più grandi, basta che ci cliccate sopra). Non posso assolutamente lamentarmi per questo natale/compleanno, ho ricevuto un sacco di libri, tutti molto interessanti e i segnalibri (anche se due sono doppioni) sono bellissimi e dolcissimi. Quello che vedete con i gufi sul ramo lo ha fatto con le sue manine Valy, quello con la rana me lo ha regalato Daniela e i due doppioni uno la mia migliore amica e uno una mia collega che è anche carissima amica. Ed infine quello piccolo con il libro in miniatura me lo ha regalato Michy *___*
I libri credo farò prima a dirvi chi me li ha regalati nel momento in cui ve li presento singolarmente, altrimenti non finisco più di ciarlare xD

Ed ecco i regali gufosi, in cui ho rimesso anche i segnalibri e in cui manca una specie di statuina perché ho dimenticato di metterla :(
Le tazze con il piatto me li sono regalati da sola, sono bellissimi. I calzini me li ha regalati la mia zietta Monica, la candela (quella sulla sinistra) me l'ha regalata la mia migliore amica e l'altro soprammobile me lo ha regalato la moglie del fratello del mio fidanzato *_*
Una foto a parte e speciale per la seconda parte del regalo di Valy. Ha deciso di regalarmi un piccolo diario a cui ha attaccato un gufo sul davanti, in questo diario ho una parte dedicata alle citazioni in cui lei me ne ha scritta qualcuna e girandolo al contrario la parte dedicata agli autografi (Valy hai una scrittura che adoro), in cui lei, quando è andata a Firenze ad incontrare Cassandra Clare, me ne ha fatto fare uno *___* Vi giuro che quando ho visto questa cosa mi sono messa  a piangere e saltare e ancora piangere, non me lo aspettavo assolutamente e tra poco ci rimanevo secca...

Passiamo alla presentazione singola della prima parte dei libri che ho ricevuto, purtroppo ne manca uno perché mi è arrivato dopo che avevo già fatto tutte le foto e i collage e non ho avuto tempo di rifare tutto, ma ve lo presenterò la settimana prossima insieme ad altri libri comprati da me *_*

Regalo ricevuto da Denise
Titolo: Il giardino dei segreti
Autore: Kate Morton
Editore: Sperling & Kupfer
Data di uscita: 18 maggio 2010
Prezzo: 21,90 €
Pagine: 593

Trama:
È il 1913 e sulla costa dell'Inghilterra una nave è pronta a salpare per l'Australia: a bordo, tra i passeggeri in cerca di fortuna e i rudi marinai intenti alle manovre, una bambina di quattro anni, Neil, stringe il prezioso libro di favole che le ha regalato la misteriosa Autrice, Eliza Makepeace. Che dovrebbe prendersi cura di lei, ma l'abbandona sul ponte. Distratta dalle attenzioni di un bimbo più grande che la invita a giocare, Neil non si accorge che il rombo dei motori si fa più incalzante, e la nave lascia il molo diretta verso il mare aperto. Dopo una traversata che sembra infinita, quando il transatlantico arriva a destinazione, la piccola si ritrova sperduta nel porto di Maryborough: è smarrita, non ricorda il suo nome e tutto ciò che le è rimasto è una valigina bianca che contiene qualche vestito e quel bellissimo libro di fiabe. Per Hugh, il capitano del porto, quella delicata creatura pare piovuta dal cielo, a consolare lui e la moglie della loro sterilità. Da quel momento sarà sua figlia. Solo la sera del suo ventunesimo compleanno Neil apprende dal padre il segreto delle sue origini e la sua vita cambia per sempre.

Regalo ricevuto da Bianca
Titolo: Raven Boys
Autore: Maggie Stiefvater
Serie: The Raven Cycle #1
Editore: Rizzoli
Data di uscita: 20 novembre 2013
Prezzo: 16,00 €
Pagine: 468

Trama:
È la vigilia di San Marco, la notte in cui le anime dei futuri morti si mostrano alle veggenti di Henrietta, Virginia. Blue, nata e cresciuta in una famiglia di sensitive, vede per la prima volta uno spirito e capisce che la profezia sta per compiersi: è lui il ragazzo di cui s'innamorerà e che è destinata a uccidere. Il suo nome è Gansey ed è uno dei ricchi studenti della Aglionby, prestigiosa scuola privata di Henrietta i cui studenti sono conosciuti come Raven Boys, i Ragazzi Corvo, per via dello stemma della scuola, e noti per essere portatori di guai. Blue si è sempre tenuta alla larga da loro, ma quando Gansey si presenta alla sua porta in cerca di aiuto, pur riconoscendolo come il ragazzo del destino non può voltargli le spalle. Insieme ad alcuni compagni, Gansey è da molto tempo sulle tracce della salma di Glendower, mitico re gallese il cui corpo è stato trafugato oltreoceano secoli prima e sepolto lungo la "linea di prateria" che attraversa Henrietta. La missione di Gansey non riguarda solo un'antica leggenda, ma è misteriosamente legata alla sua stessa vita. Blue decide di aiutare Gansey nella sua ricerca, lasciandosi coinvolgere in un'avventura che la porterà molto più lontano del previsto.

Regalo ricevuto da mio cognato
Titolo: W.
Autore: Jennifer Lee Carrell
Editore: Rizzoli
Data di uscita: 5 settembre 2007
Prezzo: 19,00 €
Pagine: 517

Trama:
La sera del 19 giugno 1613 il rogo del Globe Theatre illumina la notte sul Tamigi e distrugge tutto: costumi, scenografie, copioni della compagnia di Shakespeare, ma anche prove di intrighi famigliari e segreti scomodi che qualcuno vuole consegnare all'oblio una volta per tutte. Qualche traccia, però, si salva, e sopravvive ai secoli fino ai giorni nostri. La sera del 29 giugno 2004 il teatro elisabettiano brucia di nuovo. Fra le macerie viene trovato il cadavere della professoressa Roz Howard, eminente studiosa shakespeariana. Poco prima di morire, Roz ha fatto in tempo a consegnare un misterioso pacchetto a Kate Stanley, regista dell'Amleto al Globe e sua migliore studentessa, almeno fino a quando un litigio ha irrimediabilmente diviso le loro strade. "Se lo apri devi seguirne la traccia" sono state le ultime parole di Roz. A Kate non resta che accettare la sfida. Il rischio è altissimo, e la posta in gioco non è da meno. Un'edizione rarissima delle opere complete del drammaturgo inglese, delle lettere mai ritrovate, un manoscritto perduto. E forse un segreto che qualcuno è disposto a difendere con il sangue e cancellare con il fuoco: la vera identità di William Shakespeare.

Regalo ricevuto dalla mia migliore amica
Titolo: I segreti di Coldtown
Autore: Holly Black
Editore: Mondadori/Chrysalide
Data di uscita: 22 ottobre 2013
Prezzo: 17,00 €
Pagine: 439

Trama:
Ti svegli la mattina dopo una festa: sei stesa in una vasca da bagno, la tenda tirata, intorno un profondo silenzio. Gli altri staranno ancora dormendo? Quando ti alzi e giri di stanza in stanza, scopri che durante la notte è successo qualcosa di tremendo. Legato a una sedia, trovi un misterioso ragazzo dagli occhi rossi. Vicino a lui, vivo e ammanettato, c'è Aidan, il tuo ex: appena provi a liberarlo, ti assale in preda a una fame atavica. Tutto questo non è normale, neppure se ti chiami Tana e sei nata in un mondo molto simile al nostro, un mondo in cui le persone si trasformano in mostri assetati di sangue e vivono confinati nelle Coldtown. Li chiami vampiri, ma potrebbero avere anche altri nomi. Molti di loro sono celebrità, li trovi ogni sera in televisione: tutti i canali trasmettono in diretta le loro feste più trasgressive. Ora non puoi più evitarli, e hai solo ottantotto giorni per salvarti: ma a quanto sei disposta a rinunciare per tenere in vita ciò che non vuoi perdere?

Regalo ricevuto dalla mia collega
Titolo: Il cavaliere d'inverno
Autore: Paullina Simons
Serie: The Bronze Horseman #1
Editore: Rizzoli/Bur
Data di uscita: 21 maggio 2003
Prezzo: 8,50 €
Pagine: 697

Trama:
Leningrado, 1941. In una tranquilla sera d'estate Tatiana e Dasha, sorelle ma soprattutto grandi amiche, si stanno confidando i segreti del cuore, quando alla radio il generale Molotov annuncia che la Germania ha invaso la Russia. Uscita per fare scorta di cibo, Tatiana incontra Alexander, un giovane ufficiale dell'Armata Rossa che parla russo con un lieve accento. Tra loro scatta suvbito un'attrazione reciproca e irresistibile. Ma è un amore impossibile, che potrebbe distruggerli entrambi. Mentre un implacabile inverno e l'assedio nazista stringono la città in una morsa, riducendola allo stremo, Tatiana e Alexander trarranno la forza per affrontare mille avversità e sacrifici proprio dal legame segreto che li unisce.


Ho finito per ora, non preoccupatevi, so che il post è lunghissimo, ma spero sarete arrivati alla fine incolumi xD
Ci tengo subito a precisare che ho ricevuto due copie diverse de "Il cavaliere d'inverno", infatti se guardate la foto in alto, dove li ho messi tutti, lo vedrete. Ho deciso di tenerli tutti e due, perché la copia che vi ho presentato oggi è rovinatissima perché era della mia amica e ce l'aveva da un sacco di anni, ma era l'edizione che io cercavo e che non si trovava più da nessuna parte. Mentre la seconda copia la terrò perché è nuova e perfetta e in fondo mi sono resa conto che anche con quella cover mi piace un sacco. Anche "Il giardino dei segreti" che mi ha regalato Denise, in quella edizione splendida non si trova più da nessuna parte, infatti è la prima edizione rilegata, ora in giro si trovano solo le edizioni economiche.
"W." invece è stata una piacevole sorpresa, non avevo mai sentito nominare questo libro, ma la trama mi ispira alla follia.
Che posso dire, sono estremamente contenta dei regali che ho ricevuto, mi piacciono tutti moltissimo e non so proprio come farò a scegliere da quale iniziare. 
Ci rileggiamo domani con la seconda parte dei libri che ho ricevuto e la presentazione singola di oguno di loro *_*
Ci tengo a ringraziare di nuovo tutti quelli che hanno pensato a me e alla mia passione e hanno voluto farmi un regalo! Vi adorooooooooooooooooo!

57 commenti:

  1. Ero curiosissima di vedere i tuoi nuovi arrivi e regali librosi e gufosi! *-* quante belle cosine!! Adoro tutti quei gufetti e le tazze sono splendide *-*
    L'edizione rilegata del libro della morton è stupenda, brava Dens! *-*
    E hai ricevuto anche Raven boys, che meraviglia *__*
    ho gli occhi a cuoricino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccoti accontentata in parte Ledina mia xD
      Le tazze sono state un mio piccolo capriccio, in teoria quel giorno eravamo usciti per comprare i regali per le nostre rispettive mamme, ma quando ho visto questo set di tazze non ho saputo resistere e dopo aver fatto gli occhi dolci ed essermi disperata per una decina di minuti, alla fine Marco ha ceduto e me le ha fatte prendere xD
      Poveretto, tra gufi e libri non so come faccia a sopportarmi ahahahah
      Ho visto che in molti adorano l'edizione rilegata del libro della Morton ed in effetti è davvero bella *_*

      Elimina
  2. Che bellissime foto e che gran bei regali! Com'è che dalle mie parti non vendono tutte queste belle cosine? xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mirial, guarda... fino ad un paio d'anni fa non trovavo niente di niente che avesse a che fare con i gufi, poi per mia fortuna sembrano diventati di moda ed ora trovo un sacco di cose in diversi negozi, anche se molto spesso non posso comprarle... però almeno so che ci sono e che sono disponibili *_*

      Elimina
  3. Che bellissimi regalucci gufettosiiii!! *_*
    The rwven boys non vedo l'ora di leggerlo mentre Il giardino dei segreyi è assolutamente bellissimo, sono sicura che lo adorerai!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Frannie, infatti sono davvero troppo troppo contenta quest'anno, e ho quasi la certezza che l'anno prossimo non riceverò niente ahahaha
      Sai che ero quasi convinta che avessi già letto Raven Boys °_° inizio a perdere dei colpi, l'anno in più si fa sentire xD

      Elimina
  4. Ma questo bottino è meraviglioso *___* e poi tutti quei gufetti mettono allegria. :D Lo sai che ogni volta che ne vedo uno penso a te? ;3
    Comunque non vedo l'ora che tu legga The Raven Boys e I segreti di Coldtown ^w^ mi sono piaciuti tantissimo entrambi!
    Oh, non sai quanto ti invidio Il Codice >.< il mio sembra essersi perso, non arriva più. D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, non sai quanta allegria mettono a me, io davvero se fosse per me creerei un allevamento di gufi e sto parlando di gufi veri *_*
      E non sai quanto divento euforica quando le persone mi dicono che quando vedono un gufo pensano subito a me, per me è una cosa meravigliosa e non sai quanto mi hai fatto felice dicendomelo anche tu *_*
      Ecco e adesso come farò a scegliere tra Raven Boys e Coldtown se mi dici che tutti e due li hai adorati... oddio davvero, non so proprio come farò a decidere in quale ordine leggere sti libri xD
      Come si è perso Vero, in che senso???

      Elimina
  5. Che meraviglia.. non oso immaginare quando hai visto l'autografo della Clare *_________* troppo carina Valy!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zia, ecco... l'espressione che hai messo nel tuo commento è una minima parte di come era la mia faccia quando l'ho visto, perché fino all'ultimo non ho sospettato di niente; anche quando ho visto la scritta autografi, io pensavo di trovarla vuota xD
      Oddio un mezzo infarto davvero *____*

      Elimina
  6. Wow *_* Che belli i gufettiiiiiii *_____* Soprattutto i segnalibri e le tazze sono adorabili :) Anche io questo mese voglio leggere Raven Boys!!! Non vedo l'ora! E ho sentito straparlare benissimo de Il cavaliere d'inverno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Clà sono felicissima che ti piacciono tutti questi gufetti, io sembravo davvero una bambina, me li sarei messi a letto con me per almeno un paio di giorni, ma non mi sembrava il caso xD
      Il cavaliere d'inverno sta diventando quasi un must tra noi lettori accaniti, chiunque lo ha letto ne è rimasto incantato, anche se non posso dire lo stesso dei seguiti... ho sentito anche di molti che hanno letto solo il primo libro e basta!

      Elimina
  7. *__* donna fortunata!
    E poi dicono che online non possono nascere grandi amicizie...
    Viva i libri che sanno unire le persone!!! :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dany, anche tu hai contribuito a rendere questa donna fortunata e felice come una bambina *__*
      Online nascono eccome grandi amicizie, pensa che due delle persone più importanti della mia vita le ho conosciute online: il mio attuale fidanzato e una delle mie migliori amiche. E poi per non parlare di tutte le blogger con cui sto stringendo rapporti sempre più forti...

      Elimina
  8. AHHHHHHH Gufiiiii *^* Gufi gufetti *^* Già che ci siamo ti faccio gli auguri di Natale un "pochino" in ritardo <3
    Il cavaliere d'inverno continuano a consigliarmelo, non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elena, ecco io in quei giorni saltellavo per casa canticchiando proprio gufi, guetti, gufi, gufetti tutti per me ahahahaha
      Anch'io ti faccio gli auguri di natale e buon anno molto in ritardo, ma l'importante è il pensiero dolce e gentile. Grazie. <3

      Elimina
  9. Risposte
    1. Sì Mik, sono stata davvero molto molto fortunata quest'anno, ma diciamo che ho istruito tutti nel modo migliore ahahahah

      Elimina
  10. Quanti bellissimi regali!!! *__* mi ricordavo di aver letto da qualche parte che ti piacciono i gufi e spesso mi ci sono imbattuta pensando a te! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cristina, non solo mi piacciono i gufi, ma li amo e adoro. E' quasi un'ossessione, ma un'ossessione buona e salutare per me.... Anche tu pensi a me quando vedi dei gufi, aaaaaaaah che bello *_*

      Elimina
  11. Quanti libri interessanti!! *----* W. è un libro meraviglioso, esiste anche il seguito *-*
    I regali gufosi sono tenerissimi :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero W. ha un seguito? Non lo sapevo assolutamente, ma sapere che lo hai amato mi fa venire più voglia di leggerlo, in effetti nen ne ho mai sentito parlare :)

      Elimina
  12. Quanti bei regali!!! *-* E quanti libri!! *-* Il cavaliere d'inverno dovrò leggerlo anch'io...ne ho sempre sentito parlare troppo bene!! E Raven Boys, come sai già, l'ho adorato...ho tormentato metà mondo con questo libro!!xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E pensare che ero convinta fossi l'ultima lettrice sulla faccia della terra a non aver letto Il cavaliere d'inverno... ci prendiamo per mano e ci facciamo compagnia a questo punto ^_^
      Finora non ho trovato un pensiero negativo, in realtà neanche mezzo, su Raven Boys... devo proprio leggerlo presto *_*

      Elimina
  13. Ma che bei regali *---*
    Il Cavaliere D'Inverno lo voglio pure io, mentre quello della Black e Raven Boys li ho già :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo e tu hai ricevuto qualche regalino libresco a Natale? Spero proprio di sì *_*

      Elimina
  14. Wow, davvero dei bei regali :) Di questi conosco, e sto leggendo, Il cavaliere d'inverno e The Raven boys: sono molto diversi, ma non mi stanno affatto dispiacendo. Il primo, soprattutto, è lunghissimo!
    Ammetto che mi ispira anche W. ma sono titubante. Amo la produzione Shakespeariana e il teatro, così come -ovviamente- Shakespeare. Non riuscirei a leggere qualcosa di un po' "troppo" romanzato su questo tema. Aspetterò la tua opinione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero stai leggendo proprio ora Il cavaliere d'inverno? Allora quando la pubblicherai verrò a leggere la recensione, finora infatti ho solo sentito pareri e letto di sfuggita, ma non ho mai letto una recensione completa riguardo a questo libro.
      Guarda Giulia, io al contrario tuo conosco pochissimo Shakespeare e non credo di essere nella tua stessa situazione, in questo caso a me W. potrebbe piacere da morire anche se molto romanzato e tu potresti trovarlo esagerato e inadeguato, non so proprio...

      Elimina
  15. WOOOOW bellissimo bottinoO.O... hai due edizioni de il cavaliere d'inverno? sei nel mio paradiso allora XD io ho l'edizione della Bur quella senza la graffetta rossa sulla costa e ho dovuto sudare per trovarla -.-' infatti l'ho trovata usata ed è messa un po maluccio:(
    Ho ordinato alcuni giorni fa "il giardino segreto" e non ho trovato questa edizione che hai tu, infatti ho ordinato quella in brossura con la cover in bianco e nero che è comunque bellissima :) mi hanno parlato molto bene di questo libro e non vedo l'ora di leggerlo:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, io è proprio l'edizione che desideri anche tu che non trovavo da nessuna parte, fino a quando non me l'ha regalata la mia collega, ci tengo molto perché il libro era proprio suo, è molto vissuto infatti ha la cover davanti spiegazzata ma non mi interessa. Non so perché a questo punto non fanno la nuova edizione (con la graffetta rossa) anche degli altri due della trilogia, infatti odio avere edizioni diverse quando si tratta di serie...
      Ed anche l'edizione che ho io de "Il giardino segreto" è decisamente introvabile, sono davvero molto fortunata. Ma a me piacciono molto anche le altre cover di questo libro :)

      Elimina
  16. 'Il Cavaliere d'Inverno' è uno dei miglior libri che io abbia mai letto. Aspetto una tua recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow Tati, addirittura? Cavolo, devo proprio decidermi ad abbandonarmi a questa storia e spero ne rimarrà soddisfatta come te *_*

      Elimina
  17. Che belli che sono ^_^ sono curiosa di leggere una tua recensione di un paio di questi che anche io devo ancora leggere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giò, ma di quali sei curiosa di leggere le recensioni? Ormai sapete tutti che sono in stra-ritardo con la pubblicazione delle mie recensioni e non vi prometto mai niente... Per rimettermi in riga dovrei pubblicare 4 recensioni alla settimana per un po' e mi sembra un po' troppo esagerato :(

      Elimina
  18. Ok, non avrei dovuto leggere questo post, a parte Raven Boys che ho già letto (e amato) tutti gli altri li voglio mettere in WL... adesso... subito... vado a metterli in WL... ci sentiamo domani, così mi dai il colpo di grazia.
    xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha Laura, crisi di una lettrice accanita e da shopping compulsivo ahahahah
      Davvero li hai messi tutti tutti in WL??? *_*

      Elimina
    2. Praticamente si, tranne Raven Boys, gli altri ormai sono diventati parte della mia futura disfatta economica xD

      Elimina
  19. Uuuhhh, W mi ispira un sacco, chissà se lo trovo facile in giro...?? So che non dovrei comprarne altri, però...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eliza, mi sembra di aver visto che di W. c'è anche l'edizione economica, secondo me la trovi negli store online, senza difficoltà :)

      Elimina
  20. *w* gufi, gufi ovunque *--* quanti bei regali!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Giusy, se fosse per me mi farei invadere completamente dai gufi, ma mia figlia e il mio fidanzato non sono molto d'accordo... neanche il mio cane xD

      Elimina
  21. "Il cavaliere inverno" m'incuriosisce molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' sicuramente un libro molto conosciuto e molto amato... in tanti me lo hanno consigliato e finalmente ho la possibilità di leggerlo :)

      Elimina
  22. Aaaaw, quanti bei libri *w* Beh, Il giardino dei segreti è molto bello, per non parlare de Il cavaliere d'inverno, che è uno dei miei libri preferiti in assoluto! Un unico avvertimento prima di leggerlo: sappi che dà assuefazione, quindi è un rischio leggerlo senza prima aver acquistato il seguito! Nel mio caso è stato così >.< Per quanto riguarda W., a me non è proprio piaciuto :s Speriamo per te sia diverso!
    I gufi, ahimè, non mi piacciono per niente xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Mel, tanti tanti libri *_*
      Ho sentito parlare bene sia del primo che del secondo che hai citato, ma per Il cavaliere d'inverno ho sentito dire che i due seguiti non sono all'altezza e non a tutti sono piaciuti. Tu immagino li avrai adorati tutti e tre :)
      Incredibile, ho trovato già la seconda persona che ha letto W. fino alla pubblicazione di questo post non conoscevo nessuno che lo aveva letto xD
      Non ti piacciono i gufi??? Nooooooo, come mai? :'(

      Elimina
    2. Forse dei tre quello che mi è piaciuto un po' meno è stato Il giardino d'estate, vale a dire il terzo... Anche se il finale è qualcosa di eccezionale e unico! Riguardo al secondo, posso solo dirti che riprende gran parte degli eventi del Cavaliere raccontati, però, dal punto di vista di Alexander! A me è piaciuto molto, e spero che sia lo stesso anche per te :')
      I gufi non mi sono mai piaciuti, non so perché >.< Però mi rendo conto che li adorano molte delle mie amiche omg De gustibus ;)

      Elimina
    3. Oh bene bene, non sapevo che il secondo fosse raccontato da un'altro punto di vista e che riprendesse gli avvenimenti del primo, mi piaceeeee. Ok, devo leggere il libro *_*
      Mel ahahah esatto, de gustibus, i gufi sono sicuramente particolari e riescono a mettere in soggezione, purtroppo in molti pensano anche che portino sfortuna...

      Elimina
  23. Quante belle cosine *__* tra libri e gufi... beata tra i regali :D no va beh i gufi sono bellissimi in ogni forma comunque... ormai ogni volta che vedo un gufo ti penso XD ti ho mandato pure le foto di alcuni gadget ahahah LOL
    Comuuunque sono felicissima il mio regalino ti sia piaciuto *__* e sono anche curiosa di sapere cosa ne penserai di Raven boys e di questo tanto discusso Il cavaliere d'inverno :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero Deni, beata tra i regali, quest'anno mi è andata troppo troppo bene :)
      So già che quando vedi i gufi pensi a me, ma quando me lo dici mi vengono gli occhi a cuoricino *_*
      Certo, il tuo regalino (mica tanto ino xD) mi è piaciuto moltissimo e quell'edizione è davvero splendida.

      Elimina
  24. Bellissimi regali, peccato non ne facciano di così bellli anche a me *-* mi interessano davvero tutti tantissimo e credo proprio che mi li autoregalerò :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lucy, guarda a me è andata bene quest'anno, ma di solito anch'io non ricevo tutti questi regali, quest'anno sono stati tutti molto buoni con me e spero di non deludere nessuno :)
      Gli auto-regali sono sempre splendidi, un'idea perfetta e soprattutto ci si può auto-regalare qualcosa ogni volta che si vuole, senza una particolare ricorrenza... "Questa settimana ho fatto la brava, mi merito proprio un bel regalino" ed ecco che l'auto-regalo è perfetto per coccolarci un po' *_*

      Elimina
  25. Quanti bei gufi e quanti libri!!! Che carine le tazze gufose :D
    "Il giardino dei segreti" e "Raven boys" li ho adorati. W. lo avevo adocchiato in libreria una vita fa ma poi me ne sono dimenticata..mm magari ci farò un pensierino ;)
    Felicissima che anche i miei regalini ti siano piaciuti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valy, avevi dei dubbi che i tuoi regali non mi sarebbero piaciuti? Erano perfetti, davvero!!!!
      Devi dirmi in quale libreria hai adocchiato W, io non l'ho mai visto da nessuna parte °_°

      Elimina
  26. Non posso desiderare anche 'i segreti di coldtown' e 'il cavaliere d'inverno' impediscimelo! Quanto a Raven boys, già sai e non parlo più :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha tesoro, sai che pensavo che il primo lo avessi già e il secondo lo avessi già letto?? Cavolo, se sapevo così avrei avuto ben chiaro cosa regalarti -.-
      Non posso impedirti di desiderare libri che anch'io non vedo l'ora di leggere, andrebbe contro natura xD

      Elimina
  27. Ma che regali meravigliosi! Quanti libri "ispirevoli" e che bei segnalibri... e che brava Valy che ne ha realizzato uno bellissimissimo!!! Quando vedo persone così brave nel disegno rimango sempre ammiratissima, io non so disegnare neanche la casetta che fanno i bambini, sono una schiappa totale in questo senso :-p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nadia siamo in due, io sono convinta che sia più brava mia figlia a disegnare di me, io il massimo che riesco a fare è una coccinella un po' storta, ma adoro colorare... non sono bravissima, ma a me puoi mettermi davanti mille disegni da colorare che io non dirò mai di no *_*

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥