domenica 19 gennaio 2014

Shopping Books #72 (Speciale Autoregali Parte 2)

Buongiorno a tutti, buona domenica... Farete qualcosa di bello oggi? Qui continua a piovere, piovere e piovere e io vorrei passare tutto il mio tempo chiusa in casa, al calduccio ed ovviamente con la compagnia dei miei amati libri *_* Oggi starò in casa, ma stasera mi toccherà andare a lavorare e la mia voglia è pari a zero :(
Come vi avevo anticipato ieri, ecco la seconda parte dei libri che ho deciso di autoregalarmi per compleanno/natale. Ho aspettato che mi arrivassero tutti i vari regali e poi mi sono buttata a pesce su Amazon, in realtà volevo fare acquisti su Libraccio, speravo di trovare libri usati e riuscire a comprarne di più, ma facendo una breve (no, non tanto breve) sul sito ho capito che della mia wishlist c'era ben poco e così ho deciso di ripiegare sul nuovo e Amazon :)

Eccoli quiiiiiiiii, bellissimi anche questi *_*
Capirete subito che è stato un acquisto fatto per continuare le saghe in corso, ho deciso di continuare a leggere la serie di Kami Garcia e Margaret Stohl e allo stesso modo quella di Karen M. Moning e finalmente sono riuscita a comprare il volume conclusivo della serie della Stiefvater *_*
E tanto perché le serie non sono mai abbastanza, ho comprato i primi due volumi di due serie diverse ma che virano sicuramente al fantasy: Le cinque stirpi e L'amuleto di Samarcanda.


Titolo: Le cinque stirpi
Autore: Markus Heitz
Serie: The Dwarves #1
Editore: TEA
Data di uscita: 4 marzo 2010
Prezzo: 10,00 €
Pagine: 635
 
Trama:
La Terra Nascosta è circondata da una catena montuosa pressoché impenetrabile, nella quale si aprono soltanto cinque passaggi, difesi dalle cinque stirpi dei nani. All'interno, uomini, elfi e nani vivono in armonia, governati e protetti dai sei maghi che controllano le porte d'accesso. Improvvisamente, però, la porta che chiude il Passo Settentrionale viene aperta e un esercito di orchi e albi - creature simili agli elfi, ma votate al male - comincia a infiltrarsi e a soggiogare parte dei territori. Tuttavia le forze oscure sanno che, per conquistare il dominio assoluto della Terra Nascosta, devono spezzare l'unione dei maghi e individuano colui che può tradire gli altri: Nudin, uno stregone assetato di conoscenza che cede alle lusinghe dell'ombra. Adesso le orde degli invasori possono dilagare e ai popoli della Terra Nascosta non rimane che un'unica speranza: secondo un'antica leggenda, infatti, la sola arma che può uccidere un mago posseduto dallo spirito del male è la Lama di Fuoco, un'ascia costituita dai metalli più preziosi, che deve essere forgiata col fuoco del drago e battuta in una fucina sotterranea. Chi potrà compiere un'impresa tanto estrema?

Titolo: L'amuleto di Samarcanda
Autore: Jonathan Stroud
Serie: Bartimeus #1
Editore: TEA
Data di uscita: 13 settembre 2012
Prezzo: 9,50 €
Pagine: 449
 
Trama:
Il potente jinn Bartimeus, demone antichissimo, pigro e beffardo, viene improvvisamente strappato dal confortevole mondo degli spiriti ed evocato a Londra da Nathaniel, un ragazzino di dodici anni. La sua missione è oscura e molto rischiosa: rubare l’Amuleto di Samarcanda al temibile Simon Lovelace, mago senza scrupoli e membro del Parlamento. In una Londra oscura e affascinante si dipana un mondo magico al «negativo», dove gli uomini meschini, invidiosi e senza scrupoli sono contrapposti agli spiriti, ben più potenti e astuti di loro. E su tutti trionfa l’arguto, saccente, permalosissimo Bartimeus…

Titolo: La diciassettesima luna
Autore: Kami Garcia e Margaret Stohl
Serie: Caster Chronicles #2
Editore: Mondadori
Collana: Oscar bestsellers
Data di uscita: 24 gennaio 2012
Prezzo: 10,50 €
Pagine: 491
 
Trama:
Credevo che il nostro paesino, sepolto nella boscaglia della Carolina del Sud, fosse il centro del nulla. Un luogo dove non succedeva mai niente e in cui niente sarebbe mai cambiato. Poi mi innamorai di una Maga. Lei mi fece scoprire un altro mondo fra le crepe dei nostri marciapiedi sconnessi. Un mondo che era lì da sempre, nascosto in bellavista. La Gatlin di Lena era un luogo in cui le cose succedevano, eccome, cose impossibili, sovrannaturali, che cambiavano la vita. Che le ponevano anche fine, a volte. Fino a qualche mese prima, pensavo che nulla sarebbe mai cambiato. Ora che ne sapevo di più, avrei tanto voluto che fosse stato così. Perché a partire dall'istante in cui mi ero innamorato di una Maga, nessuna delle persone a cui volevo bene sarebbe più stata al sicuro. Lena credeva di essere l'unica a essere maledetta, ma si sbagliava. Adesso la sua era diventata, la nostra maledizione.

Titolo: Forever
Autore: Maggie Stiefvater
Serie: The Wolves of Mercy Falls #3
Editore: Rizzoli
Data di uscita: 27 giugno 2012
Prezzo: 9,90 €
Pagine: 462

Trama:
È arrivata una nuova primavera a Mercy Falls. Grace, che per sopravvivere ha dovuto cedere al suo animo di lupo, ora continua a mutare forma. Il dolore delle metamorfosi la dilania, nel corpo e nell’anima, lasciandola stremata e confusa. Sam invece è saldo nella sua pelle di umano e cerca di abituarsi a una nuova vita nella quale però avrebbe voluto Grace. Per ora può solo cercarla nella speranza di poterla aiutare. Perché la ama e conosce il dolore di quelle metamorfosi. La situazione precipita quando nel bosco viene ritrovato il cadavere di una ragazza. Dolori mai dimenticati si riaccendono negli animi degli abitanti di Mercy Falls. Il branco è in pericolo. Grace è in pericolo. E Sam deve tentare di salvarli. A qualunque costo.

Titolo: Il mistero del talismano perduto
Autore: Karen Marie Moning
Serie: Fever #2
Editore: Leggereditore
Data di uscita: 23 febbraio 2012
Prezzo: 9,90 €
Pagine: 336

Trama:
La porta sta per aprirsi, e non sarà la luce a venirti incontro ma la magia di un talismano dai poteri sconosciuti. Ombre oscure si avvicinano all'orizzonte, e una sola donna è in grado di dissiparle. Sei pronto a percorrere una strada disseminata di pericolo, sensualità e mistero? Da quando Mac ha scoperto di essere una veggente sidhe, la sua vita ha preso una piega del tutto inaspettata. E ora che la resa dei conti è inesorabile, di chi potrà fidarsi? Forse di un amuleto prezioso e antichissimo, che sembra proteggerla da sempre, oppure dello sfuggente Gerico? Tra piste false, esseri feroci, e la doppiezza di una realtà che non conosce pace, la giovane Mac dovrà tirare fuori tutto il suo coraggio, perché la sua caccia è appena iniziata e nulla potrà fermarla.


Ragazzi, finalmente ho finito di rompervi le scatole con i miei regali, sono ufficialmente finiti xD
Cosa ne pensate? Sicuramente il mio bottino è molto molto elevato e non mi aspetto certo di ricevere lo stesso numero di regali anche al prossimo Natale, ma tanto come sappiamo tutti, esistono gli autoregali che ci salvano le chiappe xD
Ditemi se anche voi avete qualche new entry interessante e soprattutto quale dei libri che vi ho presentato vi incuriosisce di più :)

42 commenti:

  1. L'amuleto di Samarcanda ce l'ho nell'ereader! Appena ho un po' di tempo, comincio con la lettura!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tania, ho sentito cose splendide su questa serie, in tanti me l'hanno consigliata, spero piacerà anche a te ;)

      Elimina
  2. Di questi ho letto solo L'amuleto di Samarcanda di Stroud l'anno scorso e... beh è una delle mie serie preferite perchè mi è piaciuta da morire!!! Non potrai non affezionarti a Bartimeus :3
    Ho la sedicesima luna in libreria che purtroppo non ho ancora letto. Invece vorrei leggere la saga della Stiefvater perchè ne ho sentito parlare benissimo!! Begli acquisti comunque *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Clà, mi sembra di aver visto di sfuggita un tuo post dove parlavi di questo libro/serie, possibile? Comunque sapevo, che è una delle tue serie preferite, infatti sapevo saresti stata contenta di vederlo tra questi libri e di consigliarmelo xD
      A me La sedicesima luna non ha fatto impazzire, mi è piaciuto, ma mi ha anche lasciato un po' perplessa, spero che il secondo sarà migliore :)

      Elimina
  3. Non ne ho letto nemmeno uno ma se dovessi scegliere leggerei IL MISTERO DEL TALISMANO PERDUTO. Mi sembra intrigante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stefania, peccato... per quanto riguarda i tre libri delle serie che ho già iniziato, te le consiglio tutte e tre per motivi diversi. Mentre io personalmente non vedo l'ora di leggere "Le cinque stirpi" e "L'amuleto di Samarcanda" *_*

      Elimina
  4. Perbacco, non seguo nessuna di queste serie xD

    Leggerò sicuramente quella della Stiefvater e inoltre anch'io a natale o preso Le cinque stirpi! è scritto in caratteri così piccoli che mi sa ci metterò una vita a finirlo O_o
    Per L'amuleto di Samarcanda aspetto la tua recensione prima di farmi un'opinione, anche se mi sembra abbastanza interessante ;)

    Ciao buona domenica :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evviva evviva ahahahaah hai nuove serie da aggiungere agli interessi u.u
      Davvero lo hai comprato anche tu?? Ma questa si chiama sintonia *__* Davvero è scritto in caratteri piccoli? Sai che non ci ho fatto caso, oddio spero non mi distruggerà la vista °__°
      Guarda su "L'amuleto di Samarcanda" ho sentito cose strepitose, un sacco di lettori lo hanno adorato, dunque così a "naso" te lo consiglierei senza averlo letto, ma dopo che lo avrò letto saprò dirti meglio xD

      Elimina
  5. Mi ispirano tutti, tranne forever visto che shiver non mi è piaciuto/non mi ha appassionato.
    Mi tenta tantissimo le cinque stirpi, ha una cover meravigliosa!
    La diciassettesima luna l'ho letto e adorato, come tutta la serie *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leda, davvero un peccato che "Shiver" non ti sia piaciuto, non sai quanto mi dispiace, perché se non ti è piaciuto il primo non oso immaginare cosa penseresti degli altri due, che in molti dicono sono peggiori...
      Io invece non avevo amato molto La sedicesima luna, mi era piaciuto ma non quanto pensavo, infatti spero che con questo andrà meglio ;)

      Elimina
  6. Forever è molto bello! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ika, super sollievo con questo tuo commento, non vedo l'ora di finire la trilogia *_*

      Elimina
  7. L'amuleto di Samarcanda è un libro che voglio davvero davvero leggere!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Frannie, ci credo che vuoi leggerlo, in tantissimi ne parlano stra-bene che mi hanno incuriosito così tanto da far salire le mie aspettative molto in alto :)

      Elimina
  8. La diciassettesima luna è nella mia libreria da un bel po' di mesi ç__ç dovrei iniziarlo, anche perché la sedicesima luna mi è piaciuto molto :3
    Dovrei iniziare anche Shiver, ma ho soltanto l'ebook e io lo voglio cartaceo u.u ne sento parlare benissimo e poi io adoro i licantropi *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm, come mai non lo hai ancora iniziato "La diciassettesima luna" se il primo ti era piaciuto tanto?
      Ahahahah, come capisco il tuo "volere il cartaceo", anche per me è così per tutti i libri che leggo, ma forse ti converrebbe leggerlo prima in ebook e se ti piacerà prenderlo in cartaceo... non a tutti è piaciuto Shiver, anche se... se a te piacciono i licantropi, sicuramente con questo libro li amerai ancora di più e ti sentirai in sintonia con loro *_*

      Elimina
  9. Bellissima la serie di Bartimeus <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' piaciuta anche a te Fede? Tutti quelli che ne parlano ne parlano da dio... Devo leggere quel libro ^_^

      Elimina
  10. Che bel bottino tesoro :3
    La diciassettesima luna ce l'ho pure io! Devo solo decidermi a leggerlo XD e il bello è che mi ispira e attrae parecchio... però non urla abbastanza forte XD
    Anche Forever ce l'ho e voglio leggerlo, ma prima urge una rilettura di Deeper che ricordo poco...
    Comunque qui non piove, ma c'è un tempo schifoso lo stesso -.-" ormai ho dimenticato come sia fatto il sole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì tesoro, sono fiera di me u.u
      Io non so di preciso quando lo leggerò, ma non voglio far passare troppo tempo per i tre libri delle serie già iniziate, se no va a finire che mi dimentico dei pezzi dei precedenti e viene fuori un disastro... visto che ho la possibilità di comprarli senza dover aspettare la loro uscita, voglio darmi una mossa xD

      Elimina
  11. Io di queste saghe dovrei iniziare La sedicesima luna e forse anche Shiver, ma sono in dubbio su entrambe, sento pareri molto contrastanti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuly hai ragione, per "La sedicesima luna" anch'io ho sentito pareri contrastanti, anche a me il primo libro non ha fatto impazzire, anche se comunque mi è piaciuto. Mentre per "Shiver" per il primo libro sono tutti adoranti, mentre in molti non hanno apprezzato i due seguiti, io finora ho amato sia il primo che il secondo (anche se un po' meno) e spero anche il terzo non mi deluda...

      Elimina
  12. Cavoli, ma queste serie si moltiplicano!! Lo fanno apposta, per complicarmi ancora di più la scelta :-)
    Per ora prendo nota e lascio da parte, così quando avrò smaltito un po' di WL potrò tornarci sopra, più curiosa che mai! :-) Per ora ho prenotato Delirium, mi hai convinta ;-p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Nadia, hai perfettamente ragione, ormai siamo invasi da serie, ma ce ne sono alcune che valgono davvero la pena :)
      Hai preso Delirium *si mette a ballare per casa*, ti prego, te lo chiedo come favore, dopo che lo avrai letto mi lasci un commento dove ti pare in cui mi dici i tuoi pensieri, please please please...

      Elimina
  13. Sono affascinata da Heitz e Stroud, dovrei dare una possibilità a entrambi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In modi diversi posso dire che per tutte e due le serie ho sentito grandi cose, io ti consiglio di dare quella possibilità, anche se non li ho letti e non posso consigliarli con convinzione :)

      Elimina
  14. Mmm negli ultimi anni mi sono allontanata un po' dal genere fantasy perché non riuscivo più a trovare qualcosa di originale, però "L'amuleto di Samarcanda" mi incuriosisce, sarà per l'ambientazione londinese! Sapresti suggerirmi un fantasy veramente bello e originale, che ti è rimasto nel cuore, per aiutarmi a riavvicinarmi al genere?
    In quanto a regali, quest'anno ho ricevuto un solo libro :-( "City" di Alessandro Baricco. Sto cercando in tutti i modi di raccimolare un po' di soldini per provvedere da sola alla crescita della mia libreria (difficile dato che non lavoro).
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ellie, probabilmente ti aveva un po' stancato come genere... Mmm, intendi fantasy classico? Perché se mi parli di quello classico posso consigliarti ben poco, perché io mi sto avvicinando al genere proprio ora. Mentre se vuoi qualche consiglio su urban-fantasy allora posso andare a ruota libera ^_^
      Nooooooooo, ma che amici e parenti cattiviiiiiiiiiiiiii, per il prossimo natale o anche compleanno devi organizzarti e lasciare messaggi subliminali in giro xD

      Elimina
    2. Sia classico che urban (anche se non so esattamente cosa sia, qualcosa in stile Melissa Marr?).
      I miei parenti lo sanno benissimo che amo i libri, in genere mio fratello mi regala un buono della Feltrinelli o dell'Ibs, solo che dicono di non volermi regalare le solite cose... ma io VOGLIO che mi regalino le solite cose se sono libri, uffa!!

      Elimina
    3. Ellie, il genere urban-fantasy vuol dire, cito Wikipedia: "Il termine 'urban fantasy' (in italiano fantasy urbano) è un sottogenere del fantasy e possiede legami con il fantasy contemporaneo. Da quest'ultimo si differenzia poiché lo urban fantasy non ha limitazioni temporali (infatti non necessariamente è ambientato nei tempi moderni), bensì spaziali. Infatti è un genere in cui l'elemento fantastico è legato agli ambienti urbani, mescolati con le relative tematiche.
      Parlando di questo genere, io ti consiglio con tutto il cuore la saga di Cassandra Clare, Shadowhunters... sempre che tu non l'abbia già letta :)

      Ma cavolo, se sanno che ti piacciono i libri allora non è proprio giusto, non c'entra regalare le solite cose, perché ogni libro è diverso dagli altri... la prossima volta diglielo, oppure stampaglielo in fronte xD

      Elimina
    4. Shadowhunters quello del film? Lo volevo andare a vedere, ma non c'era nessuno che volesse accompagnarmi, il mio ragazzo l'ha bollato come "cagata da bimbiminchia" e tanti saluti.

      Ho provato a dire che mica mi regalano sempre lo stesso libro, ma tanti libri diversi, ma non è servito...

      Elimina
    5. No Ellie, non guardare prima il film, inizia a leggere prima i libri, sono molto meglio del film, te lo assicuro!

      Elimina
  15. Bartimeus è fantastico, ottima scelta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diletta, grazie mille. Bartimeus mi ispira assai *___*

      Elimina
  16. Ma.. ma... woooooooooow!! Soprattutto per L'amuleto di Samarcanda che mi ispira un sacco!!!
    La Diciassettesima Luna io l'ho letto e ma sì, il ritmo e la piacevolezza è la stessa della Sedicesima ;)

    Non contenta degli acquisti di settimana scorsa, colpevole la Giunti che sta facendo un po' di sconti, in una giornata piovosa e noiosa, ieri ho preso Donne dagli occhi grandi di A. Mastretta, Novemila giorni e una sola notte di J. Brockmole e La rivincita di L. Lowry (sequel di The Giver) *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evvaiiiiiiiiiiiiiiiii, un'altra aggiunta in wishlist dunque? "L'amuleto di Samarcanda" ti ha rubato il cuoricino? *___*
      Mmm, spero che "La diciassettesima luna" mi piaccia più del primo, altrimenti rimaniamo sul "piacevole ma niente di che"...
      Se se se, dai pure la colpa alla Giunti e al tempo uggioso, nooooooooooo, è tutta colpa tua che non sai trattenerti xD
      Ma, ti dirò, hai fatto benissimo... ora quanti libri hai accumulato da leggere? *___*

      Elimina
    2. No non ce l'ho ancora messo, ma adesso vado '-.- eheh
      Mah!!! Io direi che l'andazzo è quello anche per La Diciassettesima Luna..

      No no no e no! E' colpa della pioggia >.<
      Sono a 14, sì be per te è nulla ahahaha io non ne comprerò per mesi e mesi, ieri quasi ci ricasco con amazon ma mi sono rifiutata di cedere!!!! Ho deciso che aspetto l'uscita di Silver e poi basta :(

      Elimina
    3. Ahahahah speravi di non aggiungerlo e salvare così per un giorno la WL, ma io ti ho beccato ahahahaha
      Certo, è colpa della pioggia e di mille altre cose u.u
      Non ci credo che non ne comprerai per mesi, se prendi l'andazzo giusto, vedrai che quando uscirà Silver ti fionderai in libreria e poi sicuramente le tue manine cattureranno qualcos'altro oltre a quello xD

      Elimina
  17. Forever è bellissimo, ho adorato quella saga. L'Amuleto di Samarcanda non l'ho ancora letto, ma è lì pronto, appena sfoltisco la pila di libri da leggere sarà il suo turno. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me sta piacendo la trilogia della Stiefvater, il primo l'ho amato con tutta me stessa, anche il secondo mi è piaciuto un sacco anche se un po' meno del primo, e il terzo spero rispetterà le mie alte aspettative.

      Elimina
  18. l'amuleto di Samarcanda e la diciassettesima luna c'è li ho anch'io e spero di leggerli quest'anno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai Micht, ce la possiamo fare... oddio, alcune volte noi lettori siamo ripetitivi: "credo questo libro lo leggerò presto", "li leggerò entro questo mese o il prossimo", "vorrei trovare il tempo di leggerli prestissimo" ahahahahahah

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥