giovedì 9 gennaio 2014

TAG: I 10 buoni propositi per l'anno nuovo

Rieccomi con voi, buon pomeriggio a tutti :)
Ho già scritto un post in cui parlavo dei miei buoni propositi, ma sono stata citata in questo tag e non ho potuto fare a meno di partecipare :)

Questo tag è stato creato da Anita del blog "Il mercatino dei libri fantasy", ed io sono stata taggata dalla carinissima Lò del blog "I Libri di Lò".

Ci sono poche e semplici regole da seguire:
1. Ringraziare il blog che vi ha taggato e citare "Il mercatino dei libri fantasy" come promotore.
2. Inserire il banne dell'iniziativa
3. Scrivere i vostri 10 buoni propositi
4. Taggare un minimo di tre blog
5. Visitare i blog taggati e avvertirli 

I miei 10 buoni propositi libreschi:
(Ho deciso di limitarmi ai propositi libreschi e non altro)
 
1. Vorrei avvicinarmi a qualche nuovo genere, come ad esempio libri storici e vorrei riprendere a leggere con più assiduità thriller ed infine vorrei conoscere e leggere sempre più fantasy classici. Volevo inserirci anche i classici in questo primo punto, ma ho imparato che io e i classici non andiamo molto d'accordo o per lo meno, non ho ancora avuto la spinta giusta, così conoscendomi limito questo proposito a questi generi.
2. Vorrei avere il tempo di fare delle riletture. Ci sono libri che ho letto anni fa (o mesi fa) che mi sono piaciuti un sacco e che vorrei rileggere per vedere se il mio pensiero cambierà in meglio o peggio o se rimarrà immutato.
3. Continuare ad essere così presente sul blog, cercando di recuperare un po' di recensioni arretrate (non tuttte, non esageriamo xD) dato che sto ancora pubblicando quelle di settembre del 2013 °__°
4. Vorrei riuscire a limitare gli acquisti e le richieste, così da smaltire un pochino l'ammasso di libri che attende la mia attenzione. Ne ho contati circa 150 e quest'anno ho intenzione di fare la brava, cercherò di fare qualche acquisto ogni tanto senza esagerare e soprattutto, come l'anno scorso, mi darò dei periodi di stop assoluto in cui non farò né acquisti né scambi e in cui cercherò di chiedere meno libri possibili alle case editrici.
5. Cercare di non fare caso alla mole dei libri, nel 2013 ho letto solo un paio di libri che superavano le 600 pagine, ma ne ho qualcuno in casa che mi aspetta. Sono enormi e quando li guardo mi prende la tremarella, devo smetterla e decidermi a leggerli, perché sono certa che saranno esperienze meravigliose.
6. Avere più tempo, anzi riformulo: cercare di trovare il tempo di passare un pochino su altri blog, ci sono un bel po' di blog che adoro e in cui riesco a passare raramente, ce ne sono altri nuovi che mi incuriosiscono in cui ho commentato forse un paio di volte. Devo riuscire a gestire bene il poco tempo libero che ho e dedicare qualche ora al mese ai blog che amo e che voglio seguire.
7. Riuscire ad avere qualche buona idea originale per il mio blog, come vedete è sempre abbastanza "statico", le nuove idee sono sempre poche e i post diversi dai soliti scarseggiano per i miei gusti. E nello stesso momento riuscire a creare qualche collaborazione con i blog che più amo, unendo così le buone idee alle nuove collaborazioni :) Inoltre vorrei dedicare più tempo ai TAG, l'anno scorso non ne ho fatto nemmeno uno, ma ce ne sono un sacco in giro di carini e se mi capiterà l'occasione ne farò sicuramente qualcuno.
8. Riuscire a partecipare a qualche fiera importante o meno, ce ne sono tante ogni anno alcune più conosciute altre meno, ma tutte in qualche modo attirano la mia attenzione e sono convinta che in tutte riuscirei a trovare persone con la mia stessa passione e avrei la possibilità di passare qualche ora immersa completamente nel mio mondo. L'anno scorso avrei voluto andare al Salone del libro, ma non sono riuscita, volevo andare alla Fiera di Milano ma non sono riuscita. Quest'anno il mio obiettivo è il Lucca Comics o il Mantova Comics, se riuscissi tutte e due sarebbe ancora meglio *_*
Ed inoltre vorrei incontrare qualche autore, l'anno scorso ho avuto l'occasione di conoscere di persona Bianco Marconero e se fosse per me la terrei a casa con me tutti i giorni... L'obiettivo di quest'anno è incontrare Francesco Zingoni. E se capiterà l'occasione di conoscere altri autori che amo e ammiro, sarà ancora meglio!
9. Riuscire a portare a termine le challenges a cui sto partecipando, ho provato l'anno scorso e mi sono divertita, quest'anno c'è un numero enorme di challenges carine e originali, volevo partecipare ad altre, ma per iniziare ho deciso di limitarmi a due, poi magari cambierò idea più in là. Ma per ora voglio partecipare a queste due con impegno passione e divertimento.
10. Riuscire a raggiungere i 1000 follower sul blog, come ho già detto credo sia un'impresa impossibile, anche perché non mi piacciono i follower silenziosi, insomma vorrei ancora più partecipazione in modo da poter conoscere lettori nuovi e magari trovari altri amici con le stesse passioni in comune.

Ecco i blog che ho deciso di taggare:
(con qualche difficoltà, perché quelli che avevo in mente all'inizio hanno già fatto i post con i loro buoni propositi xD)

Anche se ne abbiamo già parlato, mi piacerebbe leggere nello specifico anche i vostri 10 buoni propositi libreschi, così vediamo se abbiamo qualcosa in comune oppure no xD

29 commenti:

  1. Che bel tag tesoro! *-* Concordo praticamente su tutti i punti elencati!
    Quanto vorrei fare delle riletture! *-*
    E per la collaborazione con altri blog direi che su questo io e te ci stiamo lavorando! *-* non vedo l'oraa! *O*
    A me piacerebbe andare a Torino al salone *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leda, infatti su alcuni propositi ci sto lavorando, come ad esempio collaborazioni con altri blog e fare appunto più tag xD Sono proprio brava, dai sono partita con il piede giusto *_*
      Io per ora punto al Mantova Comics che c'è a marzo, voglio proprio andarci e passare una giornata meravigliosa.

      Elimina
  2. Tutti propositi super condivisibili!!!! E mica semplici in alcuni casi...
    ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah Dany, ho cercato di non complicarmi la vita mettendo propositi troppo difficili da mantenere, mi conosco e so che ho un limite per certe cose xD

      Elimina
  3. Io mi ero data un'unico proposito libresco: non comprare troppi libri e prendi solo quelli che vuoi veramente!! Sai quant'è durata? Fino al 4 gennaio! =_= Ora sto cercando di rimediare! :-/
    Comunque adesso torno al tuo post e finisco di leggere con calma i tuoi buoni propositi! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah Anna, oddio diciamo che se dobbiamo guardare il tuo proposito, l'anno non è iniziato alla grande ahahah
      Io preferisco darmi periodi di stop assoluto, so che mi viene più facile, ci ho già provato e sono riuscita... infatti aspetto l'ordine di amazon e poi credo che fino a marzo non comprerò più niente...

      Elimina
  4. Eccomi lì citata XD Posso farcela! Bei propositi tesoro, anche io ti vorrei di più sul mio blog con i tuoi bei commenti, sono sempre una sorpresa quando li trovo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì zia, dai devi farlo anche tu questo tag, voglio vedere i tuoi *_*
      Cercherò di essere più presente, davvero non sai quanto mi dispiace non riuscire a commentare ogni post :(

      Elimina
  5. I tuoi buoni propositi sono ben pensati XD io meglio che non ne faccio XD comunque sono certa che i tuoi follower aumenteranno e cimenteranno anche :3 spero di non rientrare nella categoria di commentatori che non ti piacciono:so' di commentare poco ma spero che non ti infastidisca troppo :( anch'io vorrei avere più tempo per passare su tutti i bei blog che ci sono :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Francy, ho cercato di non esagerare e allo stesso tempo di non semplificarmi troppo la vita, se no non ci sarebbe gusto... Sono tutte cose che credo riuscirò a fare, a parte i punti in cui si richiede più tempo a disposizione, quello purtroppo non dipende quasi mai da me :(
      Francy, assolutamente no. Per "follower silenziosi" intendo quelli che si iscrivono magari per partecipare ad un GA e poi spuntano fuori come funghi solo quando fai quelli, senza mai interessarsi ad altri post del blog... mi sono spiegata male, forse avrei dovuto chiarire meglio cosa intendevo :(

      Elimina
  6. 150 libri arretrati da leggere? e io che mi lamentavo dei miei xD
    Spero che tu riesca a raggiungere il numero di follower *_*

    dopo averci pensato un po' non credo di avere 10 proprositi ecco quelli che mi sono venuti in mente:

    1. Riuscire a finire la trilogia di Divergent, è da troppo che è sullo scaffale a prendere polvere, è diventata una questione di principio ormai.
    2. Leggere almeno 1/2 libri in francese, se riuscirò ad impararlo (anche dei libri per bimbi vanno bene -_-)
    3. Ti rubo l'idea di andare ad una fiera, deve essere una esperienza unica ^_^

    Sono solo 3 al momento ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura, ho fatto una stima approssimativa, ma ho paura ad andarli a contare tutti davvero ahahaha, meglio che non lo faccio xD
      Io per finire la trilogia della Roth devo aspettare la pubblicazione italiana del terzo, ma sicuramente non me lo farò sfuggire ho amato gli altri due libri... tu come mai non riesci ad iniziarla, qualcosa di frena?
      Sai che come lingua io non sopporto il francese? Infatti alle superiori, al momento di scegliere le lingue da studiare, oltre all'inglese io scelsi il tedesco pur di non studiare il francese xD
      Sì, la fiera o qualsiasi tipo di incontro è una cosa che voglio assolutamente riuscire a fare più volte nella mia vita e quest'anno non mi fermerà nessuno...

      Elimina
    2. Di Divergent fino ad ora ho letto solo il primo e l'ho amato, non riesco ad andare avanti solo perché ci sono altri libri che si mettono in mezzo e vogliono essere letti per primi!

      Il francese lo odiavo pure io a scuola, ho fatto solo due anni e per me sono stati un'agonia... però non lo so, mi è venuto il trip mentale di tornare a studiarlo, ogni tanto ho di queste idee strane... la verità è che, adesso che mi guardo dopo aver finito la scuola circa 6 anni fa, tornerei indietro e rifarei il linguistico, perché ho scoperto l'amore per le lingue straniere, grazie all'inglese :)

      Elimina
    3. No no Laura, non devi più far mettere nessun libro davanti ad Insurgent, non te ne pentirai te lo giuro... fidati DEVI LEGGERLO!
      Ah come ti capisco, io amo le lingue, mi piacerebbe tantissimo imparare meglio il tedesco, imparare lo spagnolo e anche il russo mi ispira da impazzire e se avessi potuto, la mia idea era quella di concludere la scuola e poi fare vari corsi più o meno importanti per imparare meglio le lingue...

      Elimina
    4. Non preoccuparti lo leggerò sicuramente, ho già anche Allegiant qui che mi aspetta, il fatto è che volevo rileggere anche Divergent, sono passati due anni da quando l'ho letto, non mi ricordo i dettagli importanti!

      Il russo piace da matti anche a me, credo che sia una delle lingue più cazzute del mondo, e se mai riuscirò con il francese, credo passerò proprio al tedesco... o allo spagnolo... vediamo come va XD
      Sono dei corsi online interattivi, adesso sono facili, vediamo tra qualche mese °_°

      Elimina
  7. P.s. sempre io XDXD Anche io voglio conoscere Francesco (OK andiamo insieme a Milano) e voglio andare Mantova Comics, così posso riabbracciare Bianca (Anche qui, andiamo insieme??? Quest'anno non vado a Torino, quindi si potrebbe fare ^^.. anzi facciamo così, invitiamo Francesco a Mantova e prendiamo due piccioni con una fava XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah oddio zia, il tuo cervello si è messo in movimento ahahaah
      A me va benissimo tutto quello che hai detto, Francesco quest'anno non scapperà alle nostre grinfie (dopo gli mando un messaggio e gli dico di venire a leggere i commenti ahahah). Potremmo incontrarci a Mantova (Bianca, aspettaciiiiiiiiiiiiiiii), oppure andare a Milano per Fra e poi a Mantova *_*
      Anche il Lucca Comics mi ispira alla follia *_*

      Elimina
    2. Ormai l'avete detto, eh? Ricordati, ce l'hai anche tra i buoni propositi, si? Quindi NON SI ACCETTERANNO BIDONI!!! XDXD Assolutamente vi aspetto!

      Elimina
    3. Io non ho intenzione di lanciarti nessun bidone, ricordatelo!!! Non vedo l'ora *___*

      Elimina
  8. Ciao Alessia! Non credo di riuscire ad arrivare a 10 buoni propositi, cavoli… :-) sicuramente anche per me c’è quello di riuscire a leggere generi diversi dai miei abituali; anche se le mie letture sono abbastanza varie anch’io non ho mai dato molto spazio ai romanzi storici, per esempio. Poi vorrei leggere qualcosa di qualche autore che ho sempre trascurato ma di cui tutti parlano bene, tipo Alice Sebold per esempio… Poi, dato che queste feste di Natale mi han portato l’ebook reader, c’è naturalmente il buon proposito di cominciare a leggere un po’ anche in forma elettronica… anche se son certa che la carta resta il primo amore che non si scorda mai :-p Infine, anch’io voglio assolutamente partecipare a qualche fiera in più quest’anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nadia, beh si inizia con pochi e poi vedrai che saltano in mente anche gli altri... anch'io l'anno scorso non sarei riuscita a pensarne 10, mentre quest'anno ho avuto difficoltà a farli entrare in questo numero xD
      Provare nuovi generi per me è entusiasmante, anche se magari rimango "scottata", è una cosa che mi piace tantissimo, anche se alla fine non sono una che legge un solo genere, come te sono molto varia, ma ce ne sono alcuni che devo provare assolutamente.
      Aaaaaaaah, che ebook reader ti hanno regalato? Oddio spero non farai la mia fine con il Kindle, dimenticato sopra al comodino, sempre spento e quasi mai utilizzato, il mio moroso mi rinfaccia quella spesa quasi ogni mese xD
      L'anno scorso a quali fiere hai partecipato? :)

      Elimina
    2. Eccomi Ale, l'anno scorso ho partecipato solo al Salone del libro di Torino purtroppo... quest'anno vorrei andare anche altrove, magari con il mio moroso che mi prende in giro per la quantità di libri che leggo ma poi mi riempie il kobo (è questo il mio ereader!). Anch'io sono un po' scettica, ma devo dire che, cominciando con libri che non trovavo in libreria/biblioteca (es i prequel di the returned) mi sto appassionando anche a questo strumento... anche se la carta è sempre la carta! :-)

      Elimina
    3. Nadia, tanta invidia per te, che sei riuscita a partecipare al Salone... io nemmeno a quello, nonostante fossi convinta di andarci!!!
      Io so già che non potrei andare con il mio fidanzato, lui proprio non sopporta queste cose, anche se ammira la mia passione :)

      Elimina
  9. Grazie per il tag :) Se ho tempo lo faccio anche io molto volentieri ^^ Solo 10? Ne avrei 1000O.o Peccato che non sono brava a portare a termine le cose che segno u.u Spero quest'anno di riuscire ad andare al salone del libro a Torino ( abito qui) perchè l'anno scorso ho avuto la febbre proprio nel weekend libero u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente tesoro, ho visto che sul blog non avevi messo post riferiti a buoni propositi e visto che sono curiosissima ho pensato di taggarti, spero avrai il tempo di farlo :)
      Io mi sono limitata a scegliere propositi che non saranno complicatissimi da rispettare, spero riuscirò a rispettarli quasi tutti :)
      L'anno scorso hai perso il Salone perché eri ammalata?! Ma che cavolo di sfiga disumana, noooooooo quest'anno riuscirai eccome e ti rifarai anche dell'anno precedente *_*

      Elimina
  10. Brava Ale!!! Che bei propositi libreschi... Condivido il trovare il tempo per visitare gli altri blog che è una cosa che mi è sempre piaciuta! A volte penso che avremmo bisogno giornate col doppio di ore per fare turto ciò che vorremmo :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Lò ^_^
      Giornate di 48 ore mi farebbero molto comodo, infatti gli unici propositi in cui ho paura di non riuscire sono proprio quelli legati al tempo libero, ci sono giorni in cui non riesco nemmeno ad accendere il pc e mi basta davvero poco per rimanere indietro :(

      Elimina
  11. I tuoi 10 propositi sono mooooolto simili ai miei! Speriamo di riuscire a mantenerli per tutto il 2014, e magari anche oltre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mirial, davvero? Beh, per un lettore accanito secondo me molti propositi sono simili, come ad esempio quello di non esagerare nello shopping o quello di provare a smaltire il più possibile... io ce la metterò tutta *_*

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥