martedì 14 gennaio 2014

TAG: Looking Ahead

Buon pomeriggio carissimi lettori, continuo a rispettare un buon proposito che mi sono prefissata per questo 2014 e cioè partecipare a più TAG, cercando di divertirmi... infatti di solito per me sono sempre un grosso problema questi tag, e spesso mi chiedo come i blogger riescano a farli... Trovo spesso domande a cui io ci metterei giorni a rispondere e sicuramente mi capiterà in questo nuovo anno, ma voglio provare e vedere se riuscirò nell'intento di "rispondere" a tutti i tag in cui vengo citata :)

Oggi vi propongo un tag che ha decisamente spopolato tra noi blogger e forse io arrivo un po' in ritardo, dato che il nuovo anno è iniziato già da un paio di settimane ormai, ma cosa volete farci, tutti abbiamo bisogno dei nostri tempi xD
Looking Ahead è un tag ideato dal blog Ivy Book Bindings ed io sono stata taggata da Sabry del blog Orecchini e gioielli, che ringrazio moltissimo per aver pensato a me :)
Un tag semplice (forse) in cui bisogna rispondere a qualche domanda a tema libresco per l'anno nuovo.

1. Un libro che non hai letto nel 2013, ma che avrà la priorità nel 2014?
Oddio, qui è già difficile. Non posso parlare di priorità in quanto ormai l'anno è già iniziato, ma posso dire un libro che possiedo già dall'anno scorso, ma che voglio assolutamente leggere quest'anno ed è Terrestre di Jean Claude Mourlevat. Libro che mi è stato regalato per il mio compleanno del 2012 e che ancora sosta nella mia libreria.

2. Il libro che sei impaziente di leggere, in uscita nel 2014?
Oh ma dai, davvero? Davvero devo scegliere? Primo tra tutti mi viene in mente Silver di Kerstin Gier, dopo aver adorato la sua Trilogia delle Gemme non vedo l'ora di leggere questo libro che una trama accattivante e una cover che mi ha stregato. E poi sono curiosissima di leggere Chrysalis di Jodi Meadows che mi ispira alla follia e se sapessi con certezza tutte le uscite che ci saranno in Italia in questo anno, la lista si allungherebbe a dismisura.

3. Il volume conclusivo di una saga che più attendi nel 2014?
Devo citarne solo uno? Ok, prima di tutto spero verrà pubblicato in Italia Allegiant di Veronica Roth, come tutti sapete io non leggo in lingua originale e così devo sempre aspettare che i libri che più mi ispirano escano anche in Italia. Poi come non citare Requiem di Lauren Oliver che per mia fortuna ho già tra le mani.

4. Il libro che diventerà un film nel 2014 per cui sei pronta a metterti con la tenda davanti al cinema per prendere il posto migliore?
Ma che cavolo, non riesco mai a rispondere solo con un titolo per voi, tenendo conto che non riesco praticamente mai ad andare al cinema :( Potrei citare Divergent prima di tutti, oddio non vedo l'ora e già sono in fibrillazione. Anche il film di Vampire Academy mi ispira alla follia, nonostante io abbia letto solo il primo volume della serie. Ed infine anche Storia d'inverno, film tratto dall'omonimo libro di Mark Helprin, per cui Neri Pozza pubblicherà una nuova edizione, io non ho letto il libro ma vorrei proprio leggerlo al più presto.

5. Il libro che vorreste far uscire nel 2014, ma che non uscirà MAI nel 2014?
Questa è dura perché la mia speranza è sempre l'ultima a morire e chi mi dice che magari io cito un libro che sono convinta non uscirà e invece poi le case editrici italiane mi fanno un bellissimo regalo? Sì sogna Alessia -.- Dunque, tornando con i piedi per terra, appena ho letto questo domanda mi è venuto in mente un titolo che in realtà nella sua patria d'origine è già uscito, ma che qui in Italia per ora nessuno a preso in considerazione ed è Some Quiet Place di Kelsey Sutton; l'ho conosciuto grazie al mio lavoro e delle altre ragazze nel blog "Books Whisperer", dopo aver letto la trama e l'incipit e dopo aver sentito il parere entusiasta di Denise, non posso far altro che averlo sempre impresso nella mente, mi ha davvero stregato.

6. L'autore/autrice che sei pronta a stalkerare su Goodreads per avere una sua intervista/autografo/opinione/mi-basta-anche-un-ciao in questo nuovo anno?
Ahahaha oddio, vediamo mi piace essere una stalker di autori. Sono già stalker di Francesco Zingoni, ma potrei diventare più pesante (ovviamente nello scherzo sempre xD) e sono pronta a finire fino a Milano per potermi procurare un'intervista a quattr'occhi ed ovviamente un bellissimo autografo e se la meta di Milano non fosse possibile va bene qualsiasi altra città, mi basta incontrarlo! Un altro autore che vorrei stalkerare, ma non farò mai, è Veronica Roth, non credo di essere all'altezza né di averne le capacità, dunque eccovi un piccolo sogno che rimarrà tale :)

7. L'autore/autrice che vorresti incontrare solo per dirgli "Ma lo vuoi scrivere questo seguito, sì o no?!"?
Ahahaha oddio, vediamo come la mia tesorina Denise cito anch'io Bianca Marconero, morirò di ansia e tristezza se non leggerò presto il seguito di Albion. Ma esulando un attimo dalle serie, potrei benissimo approfittare del mio incontro con Zingoni (di cui vi ho parlato qui sopra) per spronarlo in modo carino e coccoloso per avere notizie su un suo futuro libro xD 

8. Il blogtour alla quale non vedi l'ora di partecipare?
Quello che sicuramente organizzeremo prestissimo io e Leda in onore della pubblicazione del primo romanzo di Denise. Siamo già in fibrillazione e pazze di gioia e non vediamo l'ora di poterci mettere al lavoro per questo blogtour che dovrà essere una BOMBA. Inoltre mi piacerebbe tantissimo poter organizzare un blogtour STRATOSFERICO per l'uscita italiana di Allegiant *_*

9. Il blog con cui vorresti collaborare?
Abbiamo collaborato, ma vorrei collaborare ancora e ancora con Reading is Believing. Vorrei riuscire a creare qualcosa di carino e originale insieme a Silvia di Il piacere di leggere, oppure insieme a Veronica di She was in Wonderland o ancora insieme a Dany di Un libro per amico e ce ne sarebbero altri, ma mi fermo! Con Denise e Veronica già collaboro in un modo un po' diverso, con il nostro blog "Books Whisperer", ma con Silvia e Dany non ho mai creato niente e sarebbe grandioso! E vorrei che Michy e Valy si decidessero ad aprire rispettivamente i loro blog così da poterle adorare e stalkerare ogni giorno (voi due, se leggete, non fate finta di niente, io credo ancora di poter vedere prima o poi i vostri blog e credo sarebbero fantastici)

10. Una cosa che sperate di fare o di ottenere dal vostro blog nel 2014?
Diciamo che a questo ho già risposto con un altro tag mettendo i miei obiettivi nei buoni propositi. Mi piacerebbe riuscire a raggiungere la vetta per me ancora irrangiugibile dei 1000 follower; mi piacerebbe riuscire ad avere qualche idea originale che siano rubriche o iniziative ed infine vorrei avere la possibilità di creare qualche gruppo di lettura in più, se mai ne avrò il tempo.


Ed eccoci alla fine, in teoria dovrei taggare altri blog per questo TAG, ma non so proprio chi scegliere, anche perché se non sbaglio questo post è già stato pubblicato da un bel po' di blogger che seguo, dunque spero solo che quando lo leggerete se non lo avete ancora fatto, vi verrà voglia di rispondere in un vostro post, oppure nei commenti qui sotto :)
Spero siate arrivati alla fine soddisfatti e con un sorriso sulle labbra, io mi sono divertita a fare questo tag, anche se mi sono trovata in difficoltà più di una volta :)
Questo tag è pieno di link come vedete, ma ho voluto mettere i link di ogni libri e film che ho citato, per alcuni ci saranno le schede per altri recensioni o altro ed infine non potevo non linkare i blog che addoro, dunque spero avrete la voglia di aprire i link che più vi incuriosiscono *_*

42 commenti:

  1. Tesoro io concordo con te! Per fare un tag ci metto almeno due ore, sia per la grafica (immagini ecc) sia per scegliere le risposte! Questo tag è davvero carino *-* io non vedo l'ora di fare il BT per Dens! *__* sono EUFORICA se ci penso!
    E sono d'accordo con te per il seguito di Albion... Biancaaaa sbrigati o morirò infelice pure io! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io questo alla fine ci ho messo un'oretta a farlo e avevo ben chiaro che immagini mettere, per fortuna, ma non credo sarà sempre così semplice :/
      Anch'io non vedo l'ora, Denise sarà fiera di noi *__________*

      Elimina
    2. Cè ma che scherzi fate? U.U
      Io entro qui a leggere le risposte del tag... e mi ritrovo i vostri piani malvagi per la conquista del mondo? :D Ma posso davvero amarvi più di così?! No U.U di più si muore U.U
      Sono già fierissima adesso *___*

      Elimina
    3. voglio partecipare anche io ai vostri pianiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!

      Elimina
    4. Deni, ormai sei un nostro pensiero fisso *_* e poi i nostri piani non sono malvagi, ma sono piani di persone per bene e poco esaltate u.u ahahahah

      Dany ahahaha sìììììììììììììì, conquistiamo il mondoooooooooooo!

      Elimina
    5. Leda, Alessia se morite voi, io muoio di dispiacere Y_____Y

      Elimina
  2. Anch'io non vedo l'ora di leggere Allegiant, Requiem, Silver e Chrysalis, oltre a molti altri libri ovviamente!! *-* Ed è da mesi che sono su di giri per l'uscita del film di Divergent!! *-* Spero non sia una delusione, perchè ho aspettative davvero altissime!!xD
    E ovviamente sarò felicissima di partecipare al blogtour per il romanzo di Denise..sono curiosissima di leggerlo!! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah Marika siamo proprio incontentabili, più ne leggiamo e più ne vorremmo leggere xD
      Anch'io spero con tutta me stessa che con Divergent abbiano fatto un buon lavoro, altrimenti rimarrei molto delusa...

      Elimina
  3. Hai già Requiem??? AAAAAAAAH Non vedo l'ora di leggerlo, me lo dovrebbero regalare per il compleanno. Ho paura che la Oliver mi combini qualche disastro >.<
    Ovviamente non vedo l'ora che esca Allegiant ma prima devo leggere Insurgent. Appena finito Raven Boys mi fiondo sul libro di Bianca Marconero, non vedo l'ora *^*
    Appena ho saputo del romanzo di Deni sapevo che avreste organizzato qualcosa, sono curiosissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Elena, me fortunella, ce l'ho già tra le mani e non voglio pensare a niente prima di iniziarlo, non voglio immaginarmi cosa combinerà la Oliver, andrò ad "occhi chiusi" sperando di non vedermi il cuore straziato °_°
      Sìììììììììì, spero proprio che Albion ti piacerà, io l'ho adorato!!!

      Elimina
    2. Alex se la passa male... dopo la fine di Chaos sarà incavolato nero xD

      Elimina
  4. Ciao Alessia, ma che carina che sei! Allora prossimamente uniremo le nostri menti malate e deviate e c'inventeremo qualcosa di libroso e succoso :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvietta cara, dobbiamo assolutamente inventarci qualcosa di devioso e malato... o maloso e deviato °___° non lo so, ma sarebbe fantastico collaborare con una "guru" come te *_*

      Elimina
  5. Alessia, anch'io non vedo l'ora che esca Divergent al cinema *_*
    Vampire Academy non l'ho ancora letto, ma penso che mi guarderò il film per farmi un'idea, anche se ho già voglia di leggere il primo libro!

    Anch'io sono curiosissima di leggere Some Quiet Place, se esce in Italia lo prenderò di sicuro, inoltre la cover è bellissima *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che con Divergent hanno fatto un buon lavoro, perché altrimenti sarebbe la volta buona che esco dal cinema urlando come una pazza -.-
      Io di VA ho letto solo il primo e mi è piaciuto, ma in moltissimi mi hanno detto che è una di quelle serie che migliora con i seguiti, ed io ti consiglio di leggere prima il libro che vedere il film...

      Some Quiet Place è davvero splendido, ma so già che se mai verrà portato in Italia, sicuramente cambieranno la cover peggiorandola :/

      Elimina
  6. Tutti i titoli che hai citato voglio leggerli/vederli :D tranne Terrestre che l'ho già letto e ne sono rimasta colpita, non pensavo potesse piacermi così tanto. :3
    Awwww, il blogtour per Deniii *-* vi seguo vi seguo vi seguo!!! >.< Cioè, vi seguirò LOL
    Dolcina tuh, non vuoi proprio liberarti di me eh? :3 *scherzo*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero davvero? Beh allora ci ho azzeccato bene, abbiamo i gusti in sincronia in questo caso *_*
      Terrestre ti è piaciuto? Mi fa piacere saperlo, perché non è un libro che ha avuto molta visibilità e di recensioni ne ho viste un paio in giro e basta...
      Macché scherzi???? Perché dovrei liberarmi di te *___*

      Elimina
  7. Non vedo l'ora di leggere quest'anno Requiem e Allegiant e per quanto riguarda Divergent anche io spero che non mi deluda visto che lo aspetto con tanta ansia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche quest'anno credo proprio ci verranno riservate un sacco di pubblicazioni interessanti, già la seconda parte di gennaio e la prima di febbraio è da mezzo infarto *__*

      Elimina
  8. Aww grazie anche alle belle donnine che hanno commentato con interesse riguardo al mio libro *__*
    *cerca di ricomporsi*
    Ehm... sì, ok... ce la posso fare XD il tag... Beh molte risposte le abbiamo date simili... i filmini poi Silver e Requiem :3
    Spero tanto Some quiet place venga notato dalle nostre CE U.U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diventerai la star di blogger in questo periodo, va beh che la sei già, ma lo diventerai ancora di più tesoro *_*
      Pensavo che potevamo provare davvero a spingere un po' per Some Quiet Place, tu che sei più connessa con l'oltreoceano, sai se ha avuto un buon successo?

      Elimina
  9. Bellissimo questo tag *O*
    Anch'io ci metto un'eternità ogni volta xD poi mi ritrovo a fare sempre risposte chilometriche nonostante cerchi di essere più breve possibile xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Giusy, è piaciuto tanto anche a me farlo, e sono gasatissima per tutti questi tag bellissimi che ci sono *_*
      Io questa volta non mi sono data un limite, infatti in alcune risposte forse ho esagerato un po', ma chi frequenta il mio blog sa che faccio molto fatica ad essere riassuntiva, anzi sono proprio il contrario xD

      Elimina
  10. Bellissimo questo tag! anch'io voglio leggere silver e vedere divergent!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Micht, se ti va puoi rispondere alle domande nei commenti, sarei proprio curiosa di leggerle *_*

      Elimina
  11. Dai dai, Milano è vicina!! ;-) e io temo ke x qst annk mi scordo di andare in giro....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non puoi andare in giro pazienza, ci pensiamo io e Monica a venire da te. Ricordati che potrebbe comparire dal nulla il tuo fan-club *_*

      Elimina
  12. Divergent *-* non c'è bisogno di dire altro!
    Anche storia d'inverno m'ispira tantissimo, ho letto la quarta sul sito Neri Pozza e mi ha incuriosito parecchio. E' uno di quei libri strani che fa per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Storia d'inverno per me era passato molto inosservato all'inizio, ma mi ha proprio colpito ed è inutile dire che desidero il libro ogni minuto di più *_*

      Elimina
  13. A me i tag piacciono molto, si scoprono tante cose interessanti.... tipo: Silver! Ho gli occhi a cuoricino da quando l'ho scoperto e ora anche Terrestre *-* dritti in WL con tanta ansia XD
    La saga della Roth mi manca.. avanti dammi pure uno scappellotto!!! Ma ora che faranno il film dovrò darmi una mossa, altrimenti non posso vedere il film! Mi manca anche Albion..oddio quanti arretrati!

    Tesoro sei un amoooooore, sai qual è il mio principale piccolo ostacolo ad aprire un blog........ci penserò su. Però sai, anche se è indiscutibile che sia piuttosto strano, nel 2014, non avere un pc a casa, l'idea di comprarlo non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello ahahahah

    Rileggendo le tue risposte mi sono accorto che mi manca anche la saga della Oliver, cioè ho letto solo Delirium, mmmmmm sono irrecuperabile, vedi te lo dico sempre che le saghe non fanno per me uff!!! Quindi ora devo prendere: Chaos, Divergent, Insurgent, Albion..... sì va be e poi????? Signur!

    Mi aggrego all'entusiasmo che sprizza da tutti i vostri pori per il libro di Denise!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Michy, un motivo in più per aprire un blog tuo, sai quanti tag potresti fare *usa tutte le carte a sua disposizione per convincerla* muahahahah
      Mi sa che io e Dany stiamo facendo un buon lavoro di convincimento, tutto sta a vedere se davvero ne avrai voglia!
      Evvai, altri due libri in WL olè ♥
      Devi leggere Divergent, devi leggere Albion, devi continuare Delirium, forza forza, ti ho già impegnato i prossimi mesi con tutte le saghe ahahaha. Hai la fortuna che la saga della Oliver è conclusa, per quella della Roth invece credo non dovremo aspettare tantissimo.

      Elimina
    2. Oh siiii tag, tag ovunque ahahahahahah

      Altri due? Ne ho aggiunti otto, o-t-t-o, OTTO e li voglio s.u.b.i.t.o! Ma ne ho appena presi setteeeee :piangeesirotolaperterra:

      Elimina
    3. Ahahah oh mamma mi viene da ridere, perché ti immagino tutta presa dal tuo blog e dai tuoi tag *__*

      Oh santa pace, otto libri? Pensavo ne avessi aggiunti di meno, ahahahah amo questa tua follia da shopping compulsivo e ho visto dalle foto di ieri su whatsapp che le tue mensoline iniziano ad essere stra-piene, sono troppo felice *_*

      Elimina
  14. Che belli i Tag! :D Vediamo.."Terrestre" l'ho letto qualche mese fa, è carino ma non mi ha convinta più di tanto, è un libro un po' strano, però i due protagonisti mi sono piaciuti molto :) "Silver" sono curiosissima pure io di leggerlo! Ho adorato la trilogia delle gemme e questa trama promette bene. "Chrysalis" invece aspetterò un po' prima di comprarlo, voglio prima leggere qualche recensione e poi ci sono moltissimi altri libri in uscita che mi incuriosiscono di più.. Per Allegiant mi sto preparando proprio in questi giorni! Non vedo l'ora di avere tra le mani anche quello :)..Sai invece che il film di VA non lo voglio proprio vedere?! I personaggi scelti non mi piacciono per niente (dico io, quel tipo dovrebbe assomigliare a Dimitri?! Dove sono finiti i più volte nominati quasi 2 metri di altezza?!) inoltre come sai il primo libro non mi era piaciuto molto quindi neanche il film mi attira più di tanto. Il film di Diverget invece è un'altra storia! Per quello sicuramente sono pronta ad accamparmi fuori dal cinema! Gli attori mi piacciono tantissimo e il trailer promette davvero bene!
    Mi unisco a te nella domanda n. 7! "Bianca!!! questa attesa mi sta rosolando a fuoco lento!!! Muoio dalla curiosità di sapere cosa succederà a Marco e ai suoi amici!!!!!"
    Che bella idea un blog tour sul libro di Deni! Sono davvero curiosa di scoprire qualcosa in più ;D..
    Ehm, Valy chi?! Io?!...mmm..chissà, magari una volta data la tesi e superata la mia avversione alla tecnologia si vedrà, non si sa mai XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valy, non ricordavo avessi letto "Terrestre" a me ispira moltissimo, anche se ricordo che l'incipit non era riuscito a colpirmi particolarmente... Oddio, ogni volta che penso a Silver mi parte il batticuore, quanto lo desideroooooooooooo!!!
      In effetti anche a me l'attore scelto per Dimitri non piace per niente, ma potrebbe rivelarsi bravissimo nella recitazione.

      Dai tesoro, io spero ma proprio tanto che aprirai un tuo blog e che la tua avversione per la tecnologia se ne andrà... se vuoi ti aiuto io a farla passare... pensa, non ti piacerebbe poter scrivere tutte le recensioni che vuoi e parlare sempre dei tuoi amati libri senza limitazioni di giorni (come succede qui sul mio blog xD)???

      Elimina
    2. Valy, ti ringrazio e spero di essere all'altezza! e per il seguito, credo che Giugno possa essere un buon mese ;)

      Elimina
  15. Ciao complimenti per il tuo blog, è davvero interessante, soprattutto questa intervista, mi sono segnata molti titoli. Ho appena iniziato a leggerti ma credo che continuerò a seguirti. Sono anche io una lettrice accanita, leggo qualsiasi coa mi capiti tra le mani, adoro Stephen King e il fantasy... Volevo solo presentarmi e farti i complimenti. A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Moon, ti ringrazio moltissimo per i complimenti, mi fa davvero piacere essere riuscita a colpire la tua attenzione con questo post, così tanto da farti aggiungere titoli alla tua lista desideri *_*
      E sono stra-felice che il blog ti piaccia così tanto da spingerti a diventare follower e continuare a seguirmi, spero che potrò rileggerti spesso nei commenti :)
      Sai che io di King non ho letto praticamente niente, ma ultimamente ci sono un paio di titoli che mi frullano in testa e che mi attirano sempre di più :)
      Di fantasy quale autore ti piace di più?

      A prestissimo cara :)

      Elimina
  16. Con King ho avuto una specie di rivelazione, mi si è aperto un mondo... Ti consiglio di provare, se riuscirai a sopportare un po' di brividi durante la storia (non in tutte per fortuna, specifico che stai parlando con una paurosa di prima categoria!!!).
    Mi piace molto il fantasy classico, al momento sto leggendo la serie de La spada della verità e Harry Potter (ebbene si, non l'avevo ancora letto, ho appena finito il quinto volume), mi piace molto Martin (Le cronache del ghiaccio e del fuoco), ma leggo anche molto Urban per adulti: J. R. Ward, J. Frost, mi è piaciuta molto la trilogia della Gier. Ma davvero leggo di tutto, il mio autore preferito di narrativa è David Grossman e il mio libro preferito (oltre a 22/11/63 di King) è Che tu sia per me il coltello. Ok credo di aver scritto anche troppo, non vorrei già rompere le scatole il secondo giorno che ti seguo.... :) A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh beh, di solito io non sono una persona che si impressiona facilmente e mi piace quando le storie mi fanno rabbrividire o provare ansia *__* Sì sì, devo assolutamente decidermi a leggere qualcosa di King, quest'anno devo farlo!
      Guarda, io non sono un'esperta del fantasy classico, infatti a questo genere mi sto avvicinando solo ultimamente, pensa che non ho letto i libri di HP, così come non ho ancora letto i libri di Martin xD
      Uuuuh, ecco hai citato un altro autore che vorrei iniziare a leggere, non ho mai letto niente di Grossman, ma ogni volta che entro in libreria mi cade l'occhio sui suoi libri, anche in questo caso devo rimediare e decidermi a comprare un suo libro per provare...

      Elimina
  17. Alessia, cara io ti abbraccerei, lo sai? il seguito lo scrivo tutti i giorni, ma ci vuole il suo tempo. Non posso invitarvi a cena e darvi una cosa mezza cruda e scondita! Vi voglio troppo bene e non vi darò meno del mio massimo - e speriamo basti ;) quanto al resto, anche io voglio leggere Deni. Per me è il libro più atteso della stagione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bianca, ma invece tu lo sai che io accetto moooolto molto volentieri il tuo abbraccio?
      So benissimo quanto tempo e vita stai dedicando al seguito di Albion e non vorrei mai che tu ti sentissi in dovere di portarlo a termine perché noi ti rompiamo le scatole... Prenditi il tuo tempo (senza esagerare xD), perché le cose fatte con calma sono migliori.

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥