mercoledì 1 gennaio 2014

WWW... Wednesdays #74

Buona sera a tutti, orario leggermente insolito per me, ma oggi sono stata impegnata.... Ma, cavolo ancora tantissimi auguri di buon anno a tutti voi!!! Come avete passato la giornata di oggi?
Io stamattina mi sono svegliata presto perché il mio fidanzato è partito per andare a trovare i suoi parenti, così dopo aver pulito casa ho aspettato che arrivasse mia mamma, infatti lui è partito e lei è arrivata xD
Così passo un po' di giorni con lei e con la mia bimba, ci riempiamo di coccole a vicenda, fino a quando non riprende il ritmo normale della vita, cioè con la riapertura delle scuole xD

Oggi è il primo giorno dell'anno e non sapevo se "annullare" il conteggio delle puntate della rubrica, oppure se continuare, in effetti è un bel dilemma... non se arrivata a cento puntata annullerò il conteggio e riprenderò da uno, oppure se continuerò. A questo proposito voi blogger che passate di qui, se vi va datemi un consiglio su cosa fare...
Le regole della rubrica:
- What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
- What did you recently finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)
- What do you think you'll read next? (Cosa pensi leggerai in seguito?)
 
 
Cosa stai leggendo?
Ho praticamente finito di leggere Il lago dei desideri di Susan E. Phillips, in effetti ero indecisa se mettere questo libro o direttamente il prossimo che inizierò (visto che mi mancano una quarantina di pagine), ma ho preferito così. La Phillips anche con questo romanzo non si è smentita, mi ha catapultato nella sua storia, mi emoziona, mi fa sorridere, mi rilassa e mi coinvolge tantissimo. Posso dire che è una delle mie autrici preferite in assoluto.
 
 
Cosa hai appena finito di leggere?
In questi giorni ho letto un pochino meno del solito, ma diciamo che è normale, i giorni di Natale sono sempre abbastanza pieni di altri impegni, però ho fatto letture che mi sono piaciute.
Per Il mio disastro sei tu di Jamie McGuire avevo aspettative molto alte, il primo libro della duologia mi era piaciuto molto e non vedevo l'ora di leggere tutto dal punto di vista di Travis; sono rimasta soddisfatta ma non completamente, mi è piaciuto leggermente meno del primo, ma credo sia quasi normale visto che in parte la storia la conoscevo già completamente.
Mentre POD di Stephen Wallenfels è stata una piacevole scoperta, infatti non avevo aspettative molto alte, ma mi ha completamente catturato, non è privo di difetti, ma la storia è così incalzante che non riuscivo a staccarmi dalle pagine, una vera calamita.


Cosa pensi leggerai in seguito?
Se guardate qui nella colonna laterale vedrete che quest'anno ho deciso di partecipare a due reading challenge e ho deciso di impegnarmi in esse. Credo sarà un motivo in più per recuperare letture che possiedo da un sacco di tempo, ma che ancora non sono riuscita a leggere.
Così ho scelto di leggere Il segreto del bosco di C.J. Daugherty, non è un libro che mi ispira più tantissimo come all'inizio, ma ho comunque curiosità di leggerlo e capire se la storia potrà coinvolgermi o meno.
Poi ho deciso di intervallare le letture da reading challenge con un libro che uscirà domani in tutte le librerie, Insidia di M.J. Heron, secondo capitolo della serie iniziata l'anno scorso con Implosion; il primo libro mi era piaciuto, anche se non completamente, ma la curiosità di proseguire la storia è tantissima e non vedo l'ora di iniziare questo nuovo volume.
Poi tornando alle letture da reading challenge ho deciso (ci sono mille cori che gridano "finalmente") di leggere La ragazza di fuoco di Suzanne Collins, dopo aver letto il primo libro l'anno scorso e dopo averlo amato, mi sono stoppata, non avevo più voglia di continuare la trilogia, certe recensioni negative mi hanno fatto passare un po' la voglia, ma visto che possiedo tutti e due i volumi mi sono decisa a riprendere questa serie e sono intenzionata a concluderla entro pochi mesi.


Ecco le mie letture di inizio anno. Sono curiosa, con quale libro avete concluso il 2013 e con quale inizierete il 2014? Cosa ne pensate delle letture che vi ho proposto oggi? Le conoscete, vi ispirano? Fatemi sapere i vostri pensieri a riguardo.
Un bacione enorme a tutti voi!

26 commenti:

  1. Ehi Aless-ina (?) ^_^
    Sinceramente io non ho mai azzerato le rubriche o.o che cosa strana!
    POD ce l'ho anch'io, devo leggerlo, e il tuo commento è molto rassicurante. Il segreto del bosco l'ho letto e... mmm, una lettura normale: non l'ho trobata nè brutta ma nemmeno eccezionale. Evviva per La ragazza di fuoco *clap clap* :D
    Io inizierò l'anno leggendo La principessa c.c e Fangirl (eng). Non vedo l'ora. *^*
    E buona fortuna per le challenges. ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi Veronichina xD Oddio no, non mi piace... sembra varechina ahahahah
      Neanch'io l'ho mai fatto e non mi ispira poi tanto come idea, ma ho chiesto nel caso in cui qualcuno lo avesse fatto :)
      Essendo passati un sacco di giorni, posso dirti che "Il segreto del bosco" l'ho finito, mi è piaciuto, ma non è di certo una grande lettura, se non cambio idea all'ultimo per ora sono ferma sulle tre stelline e mezzo :)
      Che meraviglioso inizio anno che ti sei preparata, bellissimo il libro e molto doloroso, ma davvero splendido!

      Elimina
  2. Buon anno! spero che ti divertirai in famiglia!

    Allora io al momento sto leggendo Odyssea 2 di amabile giusti (peccato che non ci sia su anobii...) e mi sta piacendo molto (solo che il teatrino tra lei e jacko sta un pò staccando spero che finalmente si mettano insieme xd)

    Ho finito di leggere Segreto di alessia esse che mi è piaciuto molto, sta diventando sempre più brava a scrivere! non vedo l'ora di leggere il terzo libro. Poi ho finito di leggere Il predicatore di camilla lackberg è l'ho adorato è un buon giallo ma il suo punto di forza sono i personaggi così bene caratterizzati! te lo consiglio!

    Il prossimo libro che leggerò sarà Caccia a ottobre rosso di Tom Clancy. Ho adorato il film spero davvero che sia una lettura piacevole anche se lunga XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me puoi tranquillamente arrivare a 100 e poi ripartire

      Elimina
    2. Io per Odyssea 2 volevo aspettare il cartaceo, ma ormai sto perdendo le speranze :(
      Sono troppo troppo contenta che Segreto ti sia piaciuto, hai ragione, Alessia è migliorata tantissimo e la storia insieme a lei, se continua così il terzo libro sarà una bomba atomica *_*
      Micht, credo proprio non ripartirò, continuerò con il conteggio nella rubrica, nel senso che mi piace vedere come la rubrica cresca insieme al blog :)

      Elimina
  3. Mmmmmh... non so se farci un pensierino su POD o meno.............
    Ah, buon anno in ritardissimo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Clà, ciao cara... POD è sicuramente una lettura strana, credo sia uno di quei libri senza via di mezzo: o ti piace e ti senti coinvolta, oppure ti lascia indifferente. E' scritto in modo così particolare e narra storie così particolari che non so proprio dirti se potrebbe piacerti o no :)

      Buon anno ancora più in ritardo anche a te :)

      Elimina
  4. Oooooh!! Finalmente leggerai La ragazza di fuocoo!!*-* Io l'ho amato forse anche più del primo!!*-* Non vedo l'ora di sapere cosa ne penserai!!! :D
    Io ho terminato la rilettura di Forever della Stiefvater, ho letto Destined di Aprilynne Pike e ho terminato alla grande il 2013 con Raven Boys!!*-* Finalmente l'ho letto!!*-*
    Stamattina ero abbastanza in crisi perchè proprio non sapevo con cosa iniziare questo nuovo anno!! Alla fine ho deciso di iniziare due libri contemporaneamente: oggi pomeriggio ho iniziato a leggere il mammut di Anna Karenina e stasera inizierò anche Demonglass...così inizio già a tener fede a due dei miei propositi per il nuovo anno!!:D
    Per quanto riguarda le prossime letture...ci penserò!!xD Tanto, data la mole di Anna Karenina, mi ci vorrà un po' prima di finirlo e, non essendo abituata a leggere in lingua, probabilmente anche Demonglass lo leggerò con calma!! :D
    Ancora tantissimi auguri!! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Marika, hai visto che brava, anch'io mi decido a leggere La ragazza di fuoco, non ricordo benissimo Hunger Games ma credo non avrò grossi problemi a riprendere il filo della storia.
      A te piace la serie della Pike? Io ho trovato in scambio il primo libro, l'ho preso, ma sono sempre meno convinta :/
      Anna Karenina ce l'ho anch'io, nella versione della Garzanti, un bel mattoncino che mi ispira, ma come ho detto altre volte, io e i classici non riusciamo a trovare il giusto punto d'incontro :(

      Elimina
    2. Mah, guarda, la saga della Pike è carina, ma niente di eccezionale!! E la protagonista è abbastanza insopportabile...forse possiamo anche togliere l'abbastanza!!xD Magari se vuoi leggerla per curiosità, ma ti consiglio di non spenderci soldi!! ;)

      Elimina
    3. Ho sentito dire a molti che la serie è carina, ma niente di più... oddio se la protagonista è insopportabile la mia voglia di leggere questa serie cala a picco, per fortuna il primo libro sono riuscita ad averlo grazie ad uno scambio, ma la voglia di leggerlo è un po' pochina...

      Elimina
  5. Tesoro mio tantissimi auguri anche a te *__*
    Attendo con ansia la tua opinione riguardo a Il segreto del bosco per decidermi a riguardo... e spero anche che La ragazza di fuoco ti piaccia :D
    Per quanto riguarda il numero della rubrica... bella domanda U.U forse sarebbe stato sensato ripartire da 1 oggi boh :3 però puoi anche riazzerare quando arrivi a cento XD insomma... fai te U.U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deni, amor mio, auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
      Ho finito Il segreto del bosco,mi è piaciuto anche se ha qualche punto debole, la storia mi ha coinvolta ma alcuni personaggi sono molto banali, sono sulle tre stelline e mezzo per ora, ma ho un enorme curiosità di leggere il seguito :)

      Elimina
  6. Tesoro sono contenta che POD ti sia piaciuto! *O*
    Il segreto del bosco mi è piaciuto tantissimooo! Ho già comprato il seguito ma devo ancora leggerlo *O* non vedo l'ora! Io sto leggendo l'età sottile e Shiver *-* mi stanno piacendo entrambi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.s.: non azzerare la rubrica! *-* è bellissimo leggere numeroni, perché penso "quanti post ha fatto! *-*"

      Elimina
    2. Ledina mia, sììììììììì per POD abbiamo avuto le stesse sensazioni, poi quando riuscirò a pubblicare la recensione, vedrai xD
      A me Il segreto del bosco è piaciuto, ma non totalmente, ho trovato alcune cose che mi hanno fatto storcere il naso, rimane il fatto però che l'autrice è stata davvero abile a mantenere segreti e suspanse, infatti anch'io sono già in fibrillazione per il seguito, spero lo avrò presto *_*
      Per la rubrica ho proprio deciso di non azzerrare niente, crescerà insieme al blog :3

      Elimina
  7. Ciao Alessia, buon anno di nuovo anche a te (credo sia il quinto che ti faccio xD)

    Della trilogia di Hunger Games mi era piaciuto molto il primo, anche il secondo era carino, purtroppo però secondo il mio parere, è una di quelle serie che man mano che vengono pubblicati i seguiti, perde tutto... infatti l'ultimo non è che mi sia piaciuto molto, spero che per te sia diverso :)

    Io ho concluso l'anno con Raven Boys che ho trovato molto carino, è un po' diverso dagli altri YA ed è pieno di mistero e magia, sarò curiosissima di sapere il tuo parere al riguardo!
    Ora sto leggendo Il Sostituto della Yovanoff, che al momento mi sta piaciucchiando, la storia non è ancora entrata bene nel vivo dell'azione, ma posso dire che lo stile di questa autrice mi piace da morire, il suo modo di descrivere i protagonisti in ogni dettaglio è sublime, spero che pubblichino altri suoi libri in futuro *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, sìììììììììììììììì millemila volte auguri di buon anno *___*
      Laura per la trilogia di HG in molti ho sentito che la pensano come te, infatti non sono più tanto convinta come all'inizio, a me il primo è piaciuto molto, gli avevo dato 4 stelle se non ricordo male, spero che il secondo non mi deluderà...
      Raven Boys è una di quelle letture che non vedo l'ora di fare insieme ad altre venti (forse di più xD), non so quando lo leggerò, ma adoro lo stile dell'autrice e le mie aspettative sono esorbitanti xD
      Aaaaaaaah possiedo anche Il sostituto e sapere che lo stile dell'autrice ti piace così tanto, mi invoglia ancora di più a leggerlo presto *_*

      Elimina
  8. The hunger games l'ho adorato, non vedo l'ora di leggere Catching fire!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Frannie, anche tu non hai ancora concluso la trilogia? Io avevo aspettative alle stelle per "La ragazza di fuoco", ma ora un pochino si sono abbassate...

      Elimina
  9. Ok dai non posso più rimandare l'acquisto di un libro della Phillips!!!

    Io sto leggendo Shadowhunters-Il codice e sono proprio curiosa di sapere cosa ne penserai tu!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Michy, se non ti decidi tu te li faccio recapitare tutti a casa, ma proprio tutti xD

      Oddio Il codice, ogni volta che lo osservo nella libreria, mi incanto come una stupida, è bellissimo *___*

      Elimina
  10. Sono veramente curiosa di sapere cosa penserai de Il segreto del bosco di C.J. Daugherty.... è da tantissimo tempo che è in tbr, ma non riesco mai a decidermi a leggerlo! :-/
    E poi... La ragazza di fuoco!! È quello che più mi è piaciuto! È un mix perfetto del primo e del terzo volume! Non potrai non adorarlo! ♥
    Insidia invece non mi ispira molto.. ho il cartaceo di Implosion ma non mi ha fatto impazzire quindi non penso che leggerò questo secondo libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna, dato che sono una ritardataria, posso dirti che ho finito Il segreto del bosco xD
      E' un libro molto carino, la storia è ben strutturata e molto coinvolgente, ma i personaggi sono un pochino banali e alcune situazioni mi hanno lasciato un po' perplessa. Però sono già smaniosa di leggere il secondo *_*
      Implosion mi era piaciuto, ma non troppo, se Insidia non sarà meglio non credo continuerò la trilogia, vedremo... Inizierò a leggerlo questa sera :)

      Elimina
  11. O che bello che finalmente leggerai anche tu La ragazza di fuoco!!!!!! =D Mi è piaciuto molto questo secondo libro (anche se la prima metà l'ho trovata un po' lenta) e ti avverto, quando lo avrai finito non potrai fare a meno di leggere subito il terzo quindi tienilo pronto sul comodino! XD Qualche giorno fa ho comprato Implosion in offerta perciò a breve lo leggerò anche io e se mi piacerà poi prenderò anche Insidia. Il segreto del bosco l'ho letto l'anno scorso, carino ma nulla di ché, sinceramente mi aspettavo qualcosina di più vista la trama promettente..
    L'ultimo libro letto è stato "Hunted" di Angela Ryan che mi è piaciuto molto, non vedo l'ora che esca Vision :D. Adesso sto leggendo (rileggendo) Promessa di sangue della Mead ma tra stasera e domani lo finirò sicuramente. Poi probabilmente leggerò Robinson Crusoe che avevo abbandonato per rileggere i libri dell'Accademia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valy, io non sono così entusiasta sul secondo volume di HG, cioè le mie aspettative si sono un po' abbassate, ma sono comunque molto curiosa :)
      A me Implosion non aveva fatto impazzire, ma mi aveva lasciato comunque molto incuriosita per il seguito, spero che con Insidia andrà meglio e invece per Il segreto del bosco io sono sulle tre stelle e mezzo, è vero non è il massimo ma mi ha coinvolto tanto, infatti vorrei comprare presto il secondo :)
      Oooooh Hunted è piaciuto moltissimo anche a me, se avrò la possibilità quando si potrà li voglio in cartaceo *_*

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥