mercoledì 15 gennaio 2014

WWW... Wednesdays #75

Buongiorno lettori accaniti e non, come state? Io finalmente ho finito proprio ieri di comprare i regali, me ne mancava ancora uno, anche se estremamente in ritardo, spero sarà comunque gradito, sono diventata pazza per trovare quello che volevo, ma ce l'ho fatta.... esultate insieme a me xD
In realtà mi manca ancora un regalo per la mia migliore amica, ma è un regalo che ha bisogno di tempo per essere preparato ed inoltre non credo di aver bisogno di una "scusa" per fargliene uno, dunque anche se arriverà in un giorno qualunque, sono sicura che lei lo apprezzerà moltissimo.

La settimana scorsa ho saltato l'appuntamento con questa rubrica perché le mie letture erano andate a rilento e non sapevo proprio di cosa parlarvi, inoltre se ricordate nell'ultima puntata pubblicata vi avevo esposto un mio dilemma: continuare con la numerazione della rubrica, riprendere da capo ad inizio anno, azzerare una volta arrivata a cento... Vi siete espressi tutti in modo diverso, ma alla fine sono giunta alla conclusione che adoro vedere la numerazione che aumenta sempre, perché mi ricorda da quanto tempo faccio questa rubrica e quanto diventa "vecchietto" il mio blog :)
Le regole della rubrica:
- What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
- What did you recently finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)
- What do you think you'll read next? (Cosa pensi leggerai in seguito?)


Cosa stai leggendo?
Ho iniziato a leggere ieri sera La bugia di Natale di Seth Grahame-Smith, ho desiderato così tanto questo libro, dal momento in cui è uscito, ho provato a partecipare ad un sacco di GA per vincerlo e alla fine ho osato provare a iniziare una collaborazione con la casa editrice che mi ha accolto a braccia aperte con estrema disponibilità e gentilezza. Questo libro potrà sembrare adatto solo al periodo natalizio, ma credo che sarà un'ottima lettura anche al di fuori di questa festività, sono curiosa di vedere quanto l'autore avrà azzardato con coraggio ad avvicinarsi ad una storia-leggenda così famosa e sicuramente "protetta". Ho letto una cinquantina di pagina e non posso assolutamente esprimermi, posso dire però che lo stile dell'autore mi coinvolge molto.


Cos'hai appena finito di leggere?
Tenete conto che questo è il resoconto di due settimane e non di una :)
Ho concluso la lettura di Il lago dei desideri di Susan E. Phillips, quinto volume della serie Chicago Stars e non posso essere più contenta di così di continuare a leggere questa serie. Mi piace, amo lo stile della Phillips e il modo in cui riesce a farmi emozionare grazie a storie che possono sembrare semplici e banali, ma che in realtà riescono a toccare corde profonde del cuore e dell'emotività. Questo ultimo volume non fa differenza, anche se l'ho apprezzato leggermente meno degli altri, mi è catturato fino alla fine.
Ho letto, grazie alle reading challenge a cui partecipo, un libro che avevo in libreria dal Natale del 2012 (mamma mia mi faccio schifo da sola °_°), Il segreto del bosco di C.J. Daugherty primo libro della serie Night School, non avevo aspettative altissime per questo libro, mi aspettavo una storia carina in grado di catturarmi ma non di sorprendermi; per alcuni punti le mie aspettative sono state rispettate, per altri sono state superate. Mi aspettavo un libro urban-fantasy e mi sono ritrovata un thriller young adult molto carino e scorrevole, con una marea di misteri e intrighi che mi hanno coinvolto moltissimo, non posso dire lo stesso dei personaggi che spesso mi hanno deluso, ma nel complesso mi è piaciuto.
Pochissimo dopo averlo ricevuto, ho deciso di leggere Insidia di M.J. Heron secondo volume di una serie tutta italiana iniziata l'anno scorso con Implosion. Ho trovato lo stile dell'autrice migliorato e il libro ha saputo prendermi, anche perché la Heron è riuscita ad essere originale, anche se proprio non ho apprezzato certe scelte e certe scene, così come non riesco a farmi piacere il rapporto tra due personaggi, ma anche in questo caso guardando la lettura nella sua interezza ho apprezzato molto Insidia.
Ed infine, sempre grazie alle reading challenge ho ripreso in mano una serie che avevo iniziato a leggere nel 2012, finalmente La ragazza di fuoco di Suzanne Collins, è riuscita a finire tra le mie mani e davanti ai miei occhi. E' difficile per me parlare di questo libro, perché non mi è piaciuto come il primo, ma non riesco a fare chiarezza nella mia mente su cosa mi sia piaciuto e cosa no, o per lo meno, alcuni aspetti sono chiari ma faccio fatica ad esprimerli...rimane comunque il fatto che sono curiosissima di continuare e concludere la trilogia e vedere se potrò confermare il mio amore per alcuni personaggi e ricredermi su altri.


Cosa pensi leggerai in seguito?
Non potevo assolutamente resistere oltre con Requiem di Lauren Oliver, capitolo conclusivo della trilogia di Delirium, è finalmente tra le mie mani e nonostante la mia grande paura di soffrire come una pazza ho una voglia enorme di scoprire come la Oliver avrà deciso di concludere questa splendida serie.
Sempre per le reading challenge ho deciso di leggere un libro che possiedo già da un bel po' (queste challenge mi stanno aiutando molto finora a leggere libri che ho sulle mensole da una marea di mesi *_*) La libreria del buon romanzo di Laurence Cossé, so che in molti lo hanno già letto e apprezzato, ma io come sapete per alcune cose rimango indietro mi prendo i miei tempi fino a quando non arriva il momento giusto, sinceramente non so cosa aspettarmi, spero solo potrò leggere una storia che mi coinvolge.
Ed infine con un piccolo punto interrogativo ho scelto Non lasciarmi di Kazuo Ishiguro, ci metto il punto interrogativo perché dei tre è quello che non so se leggerò davvero tra poco, oppure se verrà sorpassato da libri che mi chiameranno più forte. Sicuramente la storia mi intriga e mi incuriosisce, ho aspettative abbastanza alte e anche in questo caso è un romanzo che possiedo dal Natale del 2012 °_°


Forse mi sono dilungata un po' troppo in questa puntata, spero di no dai... avevo un po' di cosa da dire e ho preferito non elemosinare sulle parole, alla fine non lo faccio mai xD
Cosa ne pensate delle mie letture ragazzi? Sicuramente in molti conoscerete molti dei libri che ho proposto e che ho letto, fatemi sapere se li avete letti e quali sono i vostri pensieri.

52 commenti:

  1. il ho finito I PONTI DI MADISON COUNTY

    leggo SOPRAVVISSUTA AD AUSCHWITZ

    leggerò.... ancora qualcosa sulla shoah...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Angela, sai che non ho letto nessuno dei libri che hai citato :(
      Sei in un periodo in cui ti piace leggere storie sulla shoah? Fanno soffrire tanto, ma sono così terribilmente reali...

      Elimina
  2. Su "La Ragazza di Fuoco" il mio parere è diametralmente opposto al tuo: nel senso che questo secondo volume è (di gran lunga! XD) il mio preferito dell'intera trilogia! :D Hai visto anche il film, in questi giorni? Chissà, magari nella versione cinematografica potrebbe prenderti di più: gli attori sono straordinari e la sceneggiatura, secondo me, è davvero ottima! ^^ Uh, anche a me piacerebbe leggere "La bugia di Natale", più avanti: chissà com'è! *__* ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sophie, su La ragazza di fuoco sento pareri completamente discordanti e le fazioni sembrano due: chi, come te, lo ha amato più degli altri due, e chi, come me, è rimasto leggermente deluso :)
      Non ho visto nessuno dei due film di HG, sono da fustigare lo so, mi piacerebbe vederli, anche perché mi hanno detto che il film del secondo libro è magnifico e ancora più bello del primo... prima o poi riuscirò a guardarli...

      Elimina
  3. Tesoro O.O mi sento chiamata in causa per le primissime righe di questo post e sto morendo dall'ansia *__* ti tormenterò fino a quando confesserai tutto! Ahah! <3
    Io sto leggendo La bussola d'oro e sono a circa pagina 80 e mi sta piacendo molto..
    Come sai dei libri che hai letto sono curiosissima di leggere la tua recensione di La ragazza di fuoco visto che io devo ancora iniziare la trilogia! *corre a nascondersi*
    Il segreto del bosco invece l'ho letto e ai tempi mi era piaciuto davvero tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leda, ma va, cosa dici... non parlo mica di te lì in alto, cosa te lo fa pensare? ahahahah
      Non sai contro chi ti sei messa, sono un capricorno molto corno e non mi farai cedere con nessun metodo! *_* (non so come farlo, ma questo sarebbe uno sguardo malefico xD)
      Mmm, ho sentito parlare tantissimo de La bussola d'oro, ma fino ad ora non mi era mai venuta voglia di leggerlo, ma tu senza fare niente di particolare hai la capacità di farmi incuriosire ai libri ♥

      Elimina
  4. Ciao Ale! Quanta carne al fuoco, che brava!! Mi ha molto incuriosita il libro che stai leggendo, la copertina mi ha subito attifata e non vedo l’ora di sapere che ne pensi! Per quanto riguarda i libri che hai letto o stai per leggere, per Insidia vorrei aspettare la tua recensione: di Implosion mi era piaciuta l’idea, ma per niente lo stile dell’autrice… la sua scrittura a volte mi dava sui nervi, ho persino pensato di propormi alla casa editrice come editor (mestiere che ho fatto e mi manca molto, peraltro…)! Io ho letto la libreria del buon romanzo, ma non mi è piaciuto un granché: forse le mie aspettative sulla storia erano troppo alte, non lo so, o forse mi aspettavo che parlasse di altro :-p Per quanto riguarda Non lasciarmi… leggilo leggilo leggilo!!! È angosciante, è vero, ma io l’ho apprezzato davvero tanto e sono curiosa di avere il tuo parere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima Nadia, diciamo che ho letto un paio di libri a settimana, sono nella media :)
      Per ora non sono riuscita a proseguire, oggi sono stata impegnata, ma la prima cinquantina di pagine mi è piaciuta molto :)
      Ok, su Implosion siamo d'accordissimo, l'idea era grandiosa ma non sopportavo il rapporto tra Armand e Katherine proprio perché lo vivevo in modo finto, credo che nella mia recensione di Implosion lo scrissi, tempo fa... Insidia è sicuramente migliore, anche lo stile dell'autrice è migliorato, i dialoghi sono più convincenti e tengo viva l'attenzione.

      Elimina
  5. Ho letto Requiem e Non Lasciarmi. A Requiem non ho resistito, divorato: bello.
    Non Lasciarmi anche bello, è un libro però più lento e indagatore, ma inquietante come pochi.
    La Ragazza di Fuoco l'ho mollato a metà. Ormai lo sanno anche i sassi, a me non piace lo stile freddo, impersonale e a volte telegrafico della Collins. Empatia zero.
    P.S. La Bugia di Natale ce l'ho anch'io, sono proprio curiosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto di sfuggita che hai già pubblicato la recensione di Requiem, sei stata un fulmine °_°
      Uuuuh, il tuo parere su Non lasciarmi credo farà in modo che quel punto interrogativo sulla lettura che ho messo, scomparirà all'istante *_*
      Silvia, La bugia di Natale hai intenzione di leggerlo presto?

      Elimina
    2. Non lo so, ho rallentato tantissimo le entrate perché voglio (anzi DEVO) smaltire tutti i libri che ho in sospeso, ma ho qualche titolo prima de La Bugia di Natale, alcuni però proprio della Multiplayer che il mio Pargolo adora come casa editrice xD

      Elimina
    3. Come ti capisco, anch'io devo smaltire almeno una parte della marea di libri che ho ancora da leggere, ma per alcuni proprio non riesco a resistere e li metto davanti a tutti gli altri xD
      Io ho iniziato a collaborare con la Multiplayer pochissimo tempo fa e hanno alcune pubblicazioni che mi ispirano assai, come per esempio "Diario di un sopravvissuto agli zombie", quella serie mi intrippa un sacco e mi piacerebbe riuscire a leggerla *_*

      Elimina
  6. io ho terminato la lettura di Pink Lady (che mi è piaciuto tantissimo!) e ho appena iniziato Cuori di carta, che promette bene =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuuh Clody, finalmente leggi Cuori di carta, spero proprio ti piacerà, verrò a leggere la tua recensione quando la pubblicherai, sono troppo curiosa ♥

      Elimina
  7. Il segreto del bosco, l'avevo visto su goodreads e mi pareva interessante, ma temevo fosse una 'bolla', se ci dici che vale gli si può dare una chance!
    Non lasciarmi ce l'ho in libreria, devo 'solo' trovare il tempo e lo stato d'animo giusto per leggerlo.
    Requiem, quanto sento girare questo titolo di questo periodo :)

    Veniamo a me,
    finito di leggere, Il richiamo del Cuculo, della Rowling;
    in lettura, Cecità, di Saramago-con cui arranco. Libro bello, molto contemporaneo che da tanto da pensare, ma maledetti siano quei dialoghi messi in mezzo al raccontato...è una fatica...
    cosa leggerò, devo scegliere un libro per una due giorni d'aereo, credo se la giocheranno Muses o Delirium

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Ale, non è il libro dell'anno, non è il migliore che ho letto ma sicuramente è interessante e sono convinta che potrebbe solo migliorare, infatti sto puntando seriamente il seguito *_*
      Cosa ne pensi de Il richiamo del cuculo, ti è piaciuto?
      Io voto per Delirium per il libro "da aereo", ma non ho mai letto Muses dunque non posso fare paragoni :)

      Elimina
    2. Ho adorato Il richiamo del Cuculo, Cormoran è un bellissimo personaggio, molto sfaccettato e reale da non sembrare un'invenzione. Poi la scrittura della Rowling ti porta a spasso per Londra, che quasi ti pare di esserci per davvero.
      Delirum è in pole, ho anche la versione economica, ergo piccola e leggera :)

      Elimina
    3. Benissimo, sono proprio curiosa di vedere cosa ne penserò io dato che non potrò fare confronti con altri libri della Rowling. Evvai per Delirium in aereo *_*

      Elimina
  8. A me invece probabilmente è piaciuto più La ragazza di fuoco che Hunger Games!! :D E per Il canto della rivolta...preparati a tutto!!xD
    Insidia non ho ancora deciso se leggerlo o no...il primo tutto sommato mi era piaciuto, ma non sopportavo il rapporto e i dialoghi tra i due protagonisti...mi sembravano troppo finti!! :/
    Requiem non vedo l'ora di leggerlo, ma temo dovrò aspettare almeno fino a metà febbraio!! :(:( Ho tantissimo da studiare e Requiem sarebbe una distrazione troppo grande!! Lo terrò come premio di consolazione post-esami!!xD
    Io quest'anno ho terminato solo due libri per ora :/ uno in lingua, "Demonglass", e "Per una volta nella vita", mentre sono bloccata a metà con Anna Karenina e ho quasi terminato Legend!! :)
    Il prossimo che leggerò penso sarà Il colore del latte dato che l'avevo notato già qualche mese fa e fa parte dei libri consigliati nella Challenge di Denise!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marika ho notato che in molti avete apprezzato più il secondo di tutti gli altri :) per Il canto della rivolta mi state mettendo in guardia un po' troppo ahahaha, inizio a preoccuparmi xD
      Su Implosion la pensiamo allo stesso identico modo, ma proprio identico, ti cito un pezzo della mia recensione che risale quasi ad un anno fa: Purtroppo ho trovato le scene d'amore, romantiche e sensuali, superflue. e Anche per i dialoghi ho storto un po' il naso, li ho trovati troppo costruiti e poco spontanei, quando mi si prensetavano dei dialoghi facevo fatica ad appassionarmi alle discussioni fra i personaggi, era come se leggessi il copione di un film di ultima categoria

      Bello il premio di consolazione post-esami, mi piace un sacco come idea, dovrei farlo anch'io tipo "premio di consolazione dopo una dura settimana di lavoro" xD
      A me purtroppo Il colore del latte non è riuscito a prendermi, in realtà lo abbandonai dopo una trentina di pagine, non riuscivo proprio ad entrare in sintonia con lo stile molto diverso dell'autrice... è raro che io abbandoni i libri, ma non ce la facevo proprio :(

      Elimina
    2. La tua descrizione di Implosion calza a pennello con quello che ho pensato io!! Esattamente il copione di un film mi sembrava!!xD
      Guarda, Il colore del latte l'ho iniziato, ma sinceramente me lo aspettavo molto diverso!! :/ Per ora non mi sta piacendo, però staremo a vedere se magari migliora!! Almeno è corto!!xD

      Elimina
    3. Ah, peccato. So che ad alcuni è piaciuto molto, proprio per questo stile particolare dell'autrice, ma ti dirò... anch'io quando ne rimasi colpita tempo fa, iniziai a leggerlo con l'idea che fosse completamente diverso...

      Elimina
  9. Sono una nuova follower! :)
    Il segreto del bosco mi incuriosisce! Io sto leggendo American Gods di Neil Gaiman!
    Anche io ho pubblicato il mio Www! http://nicholasedevelyneildiamanteguardiano.blogspot.it/2014/01/www-wednesday-2.html
    Vieni a dare un'occhiata se ti va!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tania e benvenutissima, spero ti troverai bene nel mio angolino :)

      America Gods è uno di quei libri ossessione per me, lo possiedo grazie ad un regalo di pochi giorni fa, ma l'ho desiderato per un sacco di tempo *_*

      Elimina
  10. Sono curiosa allora di leggere una tua opinione riguardo a La bugia di Natale. Ma hai letto moltissimi libri in due settimane! Non ne ho letti nessuno di quelli da te citati purtroppo...
    Io ho terminato ieri sera Tutto ciò che sappiamo dell'amore e devo ancora riprendermi *______*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Clà, credo che la recensione la pubblicherò sul blog subito dopo aver concluso il libro, per una volta farò uno strappo alla regola *_*
      Guarda, io sono nella mia media, di solito in una settimana leggo un paio di libri, ci sono volte che ne riesco a leggere di più, ma anche di meno dipende dalla mole dei libri e dal mio tempo libero...
      Ecco Tutto ciò che sappiamo dell'amore ce l'ho in WL da mesi, ma ancora non sono riuscita a comprarlo e devo ammettere che è l'unico New Adult che continua ad incuriosirmi da morire *_*

      Elimina
  11. Alessia, per i regali è il pensiero che conta! :D

    Non so che sortilegio tu mi abbia fatto, ma da quando ho letto la recensione de Il Gioco della Seduzione, mi è venuta una voglia incredibile di leggere i libri della Phillips!

    Io ho appena finito di leggere Coraline e Hex Hall, del primo ti ho già scritto il mio parere, mi dispiace non avere dei fratellini o cuginetti più piccoli, altrimenti li costringerei a leggerlo tanto è carino *_*; il secondo è una delle letture più fresche che abbia letto di recente, la protagonista è simpaticissima, la storia prende spunto da molti libri, ma alla fine è un'opera decisamente originale, con un bel po' di colpi di scena!

    Inizierò stasera a leggere il secondo libro, Demonglass, non vedo l'ora *_*

    Cosa leggerò? Sicuramente il terzo e poi, se le divinità me lo permetteranno, leggerò la trilogia di Divergent tutta d'un fiato >__<

    Ciao ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Laura, non c'è dubbio, un regalo inaspettato poi è sempre meraviglioso *_*
      Davvero?? Ahahahaha sììììììììììììì, sono contentissimaaaaaaaaaaaaa, vai vai vai con la Phillipssssssssssssssssss!!!! Quando lo comprerai? ♥ ♥ ♥
      Ho sentito solo pareri positivi ed entusiasti su Hex Hall, so che esiste anche una petizione in piedi da un po' per convincere qualche CE italiana a portarlo da noi, spero qualcuno si sveglierà e lo noterà...

      Elimina
    2. Lo comprerò appena posso, prima volevo smaltire i libri comprati a natale, almeno quelli auto conclusivi, perché se Il gioco della seduzione finisce col piacermi, so già che farò il mega ordine con i seguiti *_*

      Anch'io spero tanto che esca anche in Italia, non credo che lo leggerò di nuovo, ma almeno anche chi non legge in lingua potrà gustarselo senza problemi :D

      Elimina
    3. Sì, guarda spero ma proprio tanto che la Phillips ti piacerà, anche perché ormai la serie è ben avviata anche in Italia e la casa editrice non fa passare troppo tempo da una pubblicazione all'altra.
      Per Hex Hall so che tramite molti blogger ha avuto una bella visibilità qui in Italia e in tanti sperano e sperano, chissà, se le CE si accorgessero di tutta questa notorietà forse potrebbero pensarci....

      Elimina
  12. Secondo me fai bene a lasciare che la numerazione vada avanti, vuoi mettere la soddisfazione di assistere alla crescita del tuo blog?
    Ho notato fra i libri che hai intenzione di leggere uno che è sulla mia lista dei libri da acquistare, "La libreria del buon romanzo" di Laurence Cossé, quindi aspetto trepidante le tue impressioni!
    Per quanto mi riguarda sto leggendo "Le notti di Salem" di Stephen King e ho finito di leggere "La casa degli spiriti di Isabel Allende. Sulla prossima lettura sono molto indecisa, ho troppi libri che mi aspettano! Questo perchè compro molto più velocemente di quanto riesca a leggere :-) Eh si, sono una compratrice compulsiva di libri, lo ammetto!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ellie, è vero... ti immagini quando creerò il post #200 (per esempio) mi verranno i lacrimoni di gioia *_*
      Io ho letto anni e anni fa un solo libro di King, ma devo assolutamente rimediare, ce ne sono un paio che continuano a frullarmi in testa e che ogni volta che vado in libreria guardo con bramosia, devo assolutamente decidermi!!!
      Come ti capisco, io ho circa 150 libri in attesa di essere letti e se fosse per me continuerai a comprare, per mia fortuna mi dò dei periodi di stop assoluto in cui non compro e non scambio, per esempio ora dopo Natale e compleanno ho accumulato un sacco di libri nuovi, così non comprerò né scambierò niente fino a marzo :)

      Elimina
  13. Hunger Games *---* devi assolutamente leggere l'ultimo ora!!
    Anche io non vedo davvero l'ora di mettere le mani sopra Requiem, sono curiosissima a riguardo!
    Le mie letture sono come al solito sul mio blog :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Simo, ho intenzione di leggerlo presto in effetti, anche perché così concluderei una serie *_*
      Requiem mi fa pauraaaaaaa, oggi lo guardavo e sussurravo "Lauren fa la brava per favore, non farmi soffrire più del necessario"... mia figlia mi guardava così O.o
      ahahahahah

      Elimina
  14. Leggi Non lasciarmi sìsì *___* mi raccomando U.U
    Comunque Il segreto del bosco devo dire che mi incuriosisce tantissimo XD ultimamente la mia curiosità a riguardo non fa che crescere :3 magari me lo procuro...
    Requiem invece sarà sicuramente la mia prossima lettura D: aiuto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok Deni, dopo il commmento di Silvia e il tuo tiro via il punto interrogativo che avevo messo nella lettura di Non lasciarmi :)
      Il segreto del bosco non è una lettura memorabile e non è nemmeno il miglior libro del mese, ma credo meriti attenzione e soprattutto sono convinta che i seguiti saranno migliori *_*

      Inizieremo a leggere Requiem quasi insieme... aiuto davvero!!! Io sventolo già bandiera bianca :O

      Elimina
    2. Io ho già steso un lenzuolo intero per Requiem, così mi ci avvolgo dentro tipo Baco da Seta e piango fin tanto che non ho più lacrime ç______________ç XD

      Elimina
    3. Ahahahah zia, lo leggermo insieme anche a te? Lo leggerai dopo Raven Boys? Se così fosse, probabilmente davvero potremo fare una chat full immersion noi tre xD

      Elimina
  15. Allora dei libri che hai letto io dovrei leggere ancora i primi libri (ci riuscirò? chissà...) del segreto del bosco e implosion speriamo di riuscirci...

    Domani inizierò il chirurgo di tess gerritsen che è l'autrice che ha ispirato la serie televisiva rizzoli & Isles che io adoro e sono curioso di capire come scrive...

    Ho finito di leggere Odyssea 2 di amabile giusti che mi è piaciuto anche se il tira e molla tra odyssea e jacko non l'ho digerito molto (lo fanno troppo spesso per i miei gusti XD) comunque sono curioso di leggere il terzo di cui ho già letto il primo capitolo... Ho letto La grande fuga dell'ottobre rosso di tom clancy che non mi ha fatto impazzire per quanto prolisso e pieno di tecnicismi che ha reso la lettura troppo difficile! spero che negli altri libri sia stato meno tecnico! Ho finito stasera Percy Jackson e la battaglia nel labirinto di Rick Riordan davvero carino fino ad ora il migliore di quelli usciti io adoro la mitologia greca! *_*

    Il prossimo libro che leggerò sarà Nuova terra gli occhi dell'erede Dilhani Heemba me ne hanno parlato bene...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah Micht anche la tua lista di libri da leggere si fa bella lunga xD
      Non ho mai visto quella serie tv, in realtà ormai non ho più tempo di guardare niente in televisione e men che meno in streaming :(
      E' già in progetto anche il terzo di Odyssea??? Oh cavolo come sono indietro, ma sai se per caso si sa qualcosa sulla pubblicazione cartacea del secondo? Io sto ancora aspettando quello, perché se devo mettermi a leggere in ebook so già che non lo leggerò mai :(
      Uffi, anche Percy Jackson è una di quelle serie quasi culto che io non ho mai letto, ma che non mi ispira tanto quanto Harry Potter, anche se devo ancora iniziare anche quella :P

      Elimina
    2. allora del cartaceo di odyssea 2 non ho letto ancora nulla.... harry potter è un capolavoro percy jackson è un opera carina leggi prima HP!

      Elimina
    3. Ooook, agli ordini Micht... anche perché HP ce l'ho già, mentre Percy me lo dovrei procurare xD

      Elimina
  16. Ieri non ero riuscita a passare quindi lo faccio ora.
    Ho appena finito "Diciannove Minuti" della Picout un libro che mi ha totalmente devastata, continuo a pensarci anche se l'ho finito da oltre una settimana. Sto leggendo "Raven Boys" all'inizio ero molto confusa, non capivo dove l'autrice volesse andare a parare, ma ora che tutti i nodi stanno venendo al pettine mi sono ricreduta.. la Stiefvater è un genio assoluto! Leggerò sicuramente "Requiem" devo sapere come andrà a finire, anche se ho paura di scoprirlo ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai letto niente della Picoult, ma se non sbaglio ho un suo libro in casa, trovato con uno scambio... oddio, non mi ricordo nemmeno il titolo, sono orrenda :((
      Aaaaah bene bene, questo tuo parere si aggiunge alla marea di positivi, la Stiefvater credo non mi deluderà mai *_*

      Elimina
  17. Sui libri della Heron sono troppo curiosa..ho preso Implosion il mese scorso e mi sa che a breve lo inizierò :) Sì, il secondo di Hunger Games è un po' strano, la prima parte è lentissima mentre nella seconda si svolge tutto velocemente, comunque adesso ti consiglio di guardare il film. è fatto davvero bene e lì stranamente la prima parte mi è piaciuta molto più del libro :)
    Allora, ieri sera ho finito di rileggere Divergent (ogni volta che lo rileggo mi piace sempre di più) perché così potrò finalmente dedicarmi ad Insurgent che non avevo ancora letto:D Prima di passare a quello però penso che stasera inizierò "Cuore di tenebra" di Conrad perché è molto breve e poi mi potrò dedicare con tranquillità al mondo distopico della Roth =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valy, i libri della Heron sono buoni, soprattutto considerando che è comunque un esordio, ha avuto idee originali, ma credo che il suo stile debba consolidarsi ancora un pochino... Sicuramente il secondo è migliore del primo, su questo non ci sono dubbi :)
      Io devo ancora guardare anche il primo film di HG, e non so proprio quando riuscirò a farlo... se continuo così credo proprio li guarderò tutti e tre uno di fila all'altro :(
      Divergent *____________* e non dico altro xD

      Elimina
  18. Ma io non avevo già risposto? Umm... :O
    Comunque La bugia di Natale mi ispira proprio tanto, lo stavo comprando qualche settimana fa in uno dei mille giri alla Giunti che ho fatto nel periodo natalizio!
    Sono incuriosita anche da La libreria del buon romanzo.

    Io sto leggendo ancora Peccato originale..insomma sono quasi 900 pagine in totale, volevo fermarmi dopo il primo libro della trilogia ma ero troppo curiosa XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Michy, oddio se non lo sai tu ahahahah io non ti ho sabatato cancellando il tuo commento, su questo puoi stare sicura :)
      Purtroppo La bugia di Natale è uno di quei libri che viene considerato "da leggere nelle festività", ma credo proprio che sia un libro godibile in qualsiasi momento dell'anno... purtroppo sto andando molto a rilento con la lettura a causa degli impegni, ma finora mi piace molto :)

      Elimina
    2. Forse potrebbe essere più godibile, come ad esempio Di me diranno che ho ucciso un angelo.. io l'ho letto immersa nelle lucine di Natale ed è stato bello, ma poi in fondo lo sappiamo bene che ci vuole poco a crearle dal nulla nella nostra testa tutte le lucine ;)

      Elimina
    3. No Michy, ho finito di leggere "La bugia di Natale" e confermo che è un libro adatto a qualsiasi giorno dell'anno, perché dà modo di sentirsi coinvolti e il personaggio principale è favoloso, me ne sono praticamente innamorata.

      Elimina
    4. Ollllllè!! Non l'ho più visto in libreria però -.-

      Elimina
    5. Nooooooo, lo hanno già ritirato dal mercato???
      Ma che cavoloooooooooooooooo, speravo avessi la possibilità di comprarlo... Per fortuna gli store online non lo ritirano ;)

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥