mercoledì 22 gennaio 2014

WWW... Wednesdays #76

Buonasera miei adorati lettori, come state? Oggi arrivo in ritardo rispetto ai miei soliti orari, ma è stata una giornata piena e ancora adesso non so come ho fatto a trovare questi 10 minuti per pubblicare la rubrica... tra visite dal dottore, pulizie di casa, code alle poste, preparazione dei vari pasti, aiuto nello studio di mia figlia, il cane che vuole attenzione... AIUTOOOOOOOO, oggi sono tutti più appiccicosi del solito e quando ho mille cose da fare è una situazione che non sopporto!!! 
Non voglio più sclerare né lamentarmi per oggi, voglio parlare di libri ❤

Le regole della rubrica: 
- What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?) 
- What did you recently finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?) 
- What do you think you'll read next? (Cosa pensi leggerai in seguito?)


Cosa stai leggendo?
Inizierò questa sera a leggere La libreria del buon romanzo di Laurence Cossé, un libro che possiedo da un bel po' e che ho deciso di spolverare e prendere in mano per leggerlo. Non ho particolari aspettative su questo libro, nel senso che ho trovato poche recensioni, anche se sono positive, ma non mi aspetto il meglio del meglio. Spero solo sia una storia in grado di appassionarmi e coinvolgermi.


Cos'hai appena finito di leggere?
Questa settimana non sono riuscita a leggere moltissimo o comunque non quanto pensavo all'inizio. La bugia di Natale di Seth Grahame-Smith mi è piaciuto moltissimo, lo stile dell'autore sembra fatto apposta per me e il protagonista del romanzo, Balthazar, è riuscito ad accompagnarmi nella sua avventura e nel suo cuore, mi sono affezionata moltissimo a lui e me lo porterò nel cuore per un bel po'. In definitiva è un romanzo coinvolgente, che riprende la famosa storia che tutti noi conosciamo, la nascita di Gesù, ma la rende ancora più interessante e vista con occhi diversi.
Mi sono dedicata con grande gioia a Requiem di Lauren Oliver, volume conclusivo della trilogia di Delirium. Ho iniziato questo libro con enormi aspettative e fino a metà lettura mi sono annoiata e ho iniziato ad avere paura di rimanere completamente delusa. Per fortuna poi la storia si riprende, inizia ad essere più incalzante ed emozionante, fino ad arrivare ai capitoli conclusivi che sono quasi al cardiopalma, con un finale molto particolare ma praticamente perfetto. Per fortuna la Oliver non mi ha deluso completamente, anche se quella prima metà del libro mi ha fatto storcere il naso e mi ha lasciato scontenta.


Cosa pensi leggerai in seguito?
Questa settimana sono ancora più indecisa di quella passata.
Spero continuerò ad avere voglia di leggere Non lasciarmi di Kazuo Ishiguro, per il semplice fatto che questo libro aspetta veramente da troppo tempo sui miei scaffali e poi perché ho sentito cose splendide sul libro; in particolare due persone di cui mi fido molto me lo hanno consigliato fortemente.
Il libro che sono più sicura leggerò sarà Il figlio del cimitero di Neil Gaiman, non posso continuare a resistere, dopo aver letto Stardust sapete che sono partita di testa e che volevo ogni libro di Gaiman, ho iniziato a procurarmeli, ma ora devo anche leggerli; così ho deciso di iniziare da questo che mi ispira alla follia.
Ed infine, come sopra, spero mi rimarrà la voglia di leggere Immortal Rules di Julie Kagawa, un libro che avevo già inserito nella rubrica qualche settimana fa, ma che ho continuato a slittare in favore di altre letture; mi ispira, su questo non ho dubbi, ma non capisco cosa mi abbia frenato nella lettura finora, devo assolutamente convincermi e leggerlo.


Oggi sono riuscita ad essere un po' più concisa del solito... sarà per colpa del poco tempo a dispozione? -.-
Non mi piace fare le cose di fretta e spero che questo post non sia troppo impersonale, non vorrei mai risultare fredda e distaccata con voi e con il mio blog.
Ora scappo a preparare la cena, altrimenti mia figlia mi rincorre per casa ed io sono così stanca che non credo riuscirei a scappare dalla sua furia xD
Ricordatevi di dirmi nei commenti quali sono le vostre letture e cosa ne pensate delle mie... Un bacione enorme a tutti :*

34 commenti:

  1. Ah Neil Gaiman!!! *__* Adoro quell'uomo!! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tania, allora siamo in due, hai letto tutti i suoi libri? *_*

      Elimina
  2. Per fortuna Requiem si è ripreso...tu, Denise e Veronica mi avevate fatto proccupare seriamente!!xD Non vedo l'ora di leggerlo!! *-*
    Non lasciarmi vorrei leggerlo anch'io a breve...assieme ad un'altra decina di libri! :/
    Io la scorsa settimana ho terminato Il colore del latte, Il codice (di Shadowhunters) e Veronika decide di morire! :)
    Sto leggendo Anna Karenina (sì, ancora...sto andando molto a rilento con questo, nonostante sia molto bello) e ieri sera ho iniziato anche Spell Bound!! :D
    I prossimi libri...mmm, teoricamente dovrei iniziare I segreti di Coldtown e poi non so che altri libri tra i tanti che ho messo nella lista "da leggere a breve"!xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì tesoro, vai tranquilla, non credo ti deluderà. Ed io non vedo l'ora che lo leggi per sapere che ne pensi *_*
      Ahahaha oddio, quante volte diciamo "Quel libro vorrei leggerlo a breve?" ahahaha credo di non poter contare quante volte nei commenti, o chiacchierando dico una frase simile, ahahaha siamo senza speranza xD
      Alla fine, "Il colore del latte" ti è piaciuto? E che ne pensi del Codice? *_*
      Anna Karenina ce l'ho anch'io, nella versione Garzanti e mi piacerebbe tanto leggerlo, ma il mio problema con i classici non si è ancora attenuato :/

      Elimina
    2. A dire il vero ancora adesso non ho ben capito se Il colore del latte mi sia piaciuto o no!! :/
      La fine è stata abbastanza inaspettata e in parte mi ha fatto rivalutare il romanzo e lo stile, ma ciò non toglie che per circa tre quarti del libro sia stata un'agonia leggerlo!!xD
      Il Codice è carinissimo!! *-* Per carità, non dico che sia una lettura imperdibile, anzi, molte cose le conosciamo già e possono risultare leggermente noiose, ma i commenti scritti da Clary, Jace e Simon rendono la lettura più divertente e i disegni sono stupendi!! *-* E poi tutti i riferimenti a personaggi o avvenimenti de la saga delle origini mi hanno fatto tornare il magone ripensando a La principessa!! ç_ç

      Elimina
    3. Io non vedo l'ora di mettermi a leggere "Il codice", come non vedo l'ora per tanti altri libri, sinceramente non so quando riuscirò a leggerlo, l'ho sfogliato un po' ed è favoloso, lo adoro *_*

      Elimina
  3. Ciao Ale!!!! In questo periodo sto leggendo pochissimo perchè ho mille cose a cui pensare...allora vediamo...
    Ho appena finito di leggere L'allieva di Alessia Gazzola:bello ma troppo poco giallo per i miei gusti!
    Sto leggendo Le stanze buie di Francesca Diotallev: sono a circa un terzo e sono in adorazione più completa per la trama e per lo stile di questa ragazza al suo esordio! Fino ad ora assolutamente splendido!!!!
    Cosa leggerò? Non so ancora...ho anch'io Non lasciarmi pronto nella libreria (in realtà è pronto da circa un anno LOL) ma ne ho anche altri che mi ispirano da morire come Ti seguo ogni notte di Luca Bianchini, o ancora quello della Higgins anche se mi piacerebbe da morire leggere un bel thriller, ma di quelli con i fiocchi però!!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dany bella ❤
      Mi dispiace che le letture vanno a rilento, ma sicuramente riuscirai a riprenderti, soprattutto spero che le mille a cui pensare siano positive e non troppo stressanti :)
      Ah, Alessia Gazzola è una di quelle autrici che sono proprio curiosa di scoprire, possiedo il primo della serie e sono curiosissima di leggerlo, anche se ce l'ho da ormai un anno °_°
      Nonostante il tuo parere, mi intriga da dio, anche perché mi hanno detto che la protagonista è una forza *_*
      Ed ecco un altro pensiero su "Le stanze buie" che mi spinge ad aggiungerlo in WL, leggerò sicuramente la tua recensione tesoro.
      Oh che strano che hai in lista da leggere un libro di Bianchini, ma come mai? ahahaha
      Io ovviamente, ti consiglio la Higgins, soprattutto se hai un periodo un po' incasinato e pieno di impegni, lei saprà come farti rilassare e staccare la spina ❤

      Elimina
  4. Tesoro oddio giornata intensa allora! o.o il blog è sempre un angolino in cui rilassarsi quei dieci minuti e fare la pausa da tutto il resto!
    Allora io sto leggendo La bussola d'ora ma sono bloccata dallo studio D: non ne posso più..
    Non vedo l'ora di leggere la tua recensione su Il figlio del cimitero! *O* mi ispira tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leda, direi di sì e non ho scritto nemmeno tutto... Nel post di oggi "Chi ben comincia" ho finito di narrare i casini della giornata di ieri ahahahah
      Cavolo, è da un sacco che sei su "La bussola d'oro" ed è un peccato rimanere bloccati, soprattutto perché secondo me così i libri, perdono un po' di magia. Spero però che lo studio ti lascerà un pochino di respiro in modo da dedicarti alle tue passioni :)

      Elimina
  5. Stessa cosa che è successa a me con Requiem: prima parte meh, ultimi capitoli yeah, fine wow. Meno male, non avrei mai perdonato Lauren Oliver, altrimenti. :/
    Le tue prossime letture mi piacciono tutte :3 voglio leggere Non lasciarmi ma non ci riesco mai-mai-mai. D: Quindiii, sono molto curiosa di leggere la tua recensione. :D
    Io sto leggendo Of Poseidon (eng) ed è carinissimo. :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro, ma infatti io tu e Deni siamo andate quasi di pari passo con i pensieri su Requiem, oddio in realtà non so cosa ne pensa della parte finale Deni, spero non ne sia rimasta delusa. Però come te, anch'io avrei distrutto la Oliver se mi avesse deluso così tanto, cavolo se non si riprendeva era veramente un libro quasi disastroso secondo me.
      Come mai non riesci a leggere "Non lasciarmi"? Quale forza oscura ti trattiene? °___°

      Elimina
    2. La forza oscura che mi trattiene è che non ho mai soldi a sufficienza ogni volta che vado in libreria LOL
      Aspettiamo il pensiero di Deni, sono curiosa di sapere cosa ne pensa lei. :D E anche tu per benino nella recensione. :3

      Elimina
    3. Ahahahah Vero, allora è una forza oscura un po' troppo difficile da contrattaccare xD
      Deni mi ha scritto un paio di righe, a lei non è piaciuto nemmeno il finale :(

      Elimina
  6. Credo che Il figlio del cimitero sia uno dei migliori romanzi per bambini di Gaiman, l'ho letto da poco e l'ho trovato bellissimo e coinvolgente, innocente nel suo essere una favola nera. Spero che riuscirai ad innamorartene come è successo a me!
    Non lasciarmi di Kazuo Ishiguro è un libro un po' complesso, non perché sia difficile, ma perché è molto profondo e triste, però è bellissimo, davvero coinvolgente e travolgente! Leggilo assolutamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? *___* Ah, ma se mi dici così la mia voglia di leggerlo supera qualsiasi cosa... Già ho amato "Stardust", se mi dici che "Il figlio del cimitero" è ancora meglio, credo impazzirò letteralmente per questo autore *_*
      Mi hanno detto spesso che "Non lasciarmi" è un libro tosto, probabilmente mi prenderà fino a farmi soffrire come un cane, ma amiamo i libri anche per questo ^_^

      Elimina
  7. sono curioso di leggere la tua recensione sul libro di gaiman...

    In questo momento sto leggendo nuova terra - gli occhi dell'erede di Dilhani Heemba per adesso sono solo l'inizio quindi non so dare ancora un opinione sul libro.

    Ho letto il chirurgo di tess Gerritsen che mi è piaciuto molto sicuramente leggerò il seguito, da alcune descrizioni nel libro si capisce che l'autrice era un medico prima XD

    Il prossimo libro che leggerò sarà il seguito di nuova terra sempre di Dilhani Heemba


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Micht, io spero riuscirò a postarla presto, ma non assicuro niente ^_^
      Mi hanno parlato molto bene dei libri di Dilhani, ma ancora non mi sono convinta del tutto a metterli in wishlist e comprarli :)

      Elimina
  8. Mi consola quello che hai detto di Requiem, ho rimandato per molto tempo la lettura dei libri della Oliver perchè avevo sentito non pochi pareri insoddisfatti riguardo al finale e, forse un po' per paura di restarci male, ho preferito ignorare l'intera serie! Tuttavia, i pareri positivi sono veramente tantissimi.... non posso farmi scoraggiare da qualche parere negativo, no? Quante volte a me è piaciuto un libro che tanti non hanno gradito (o viceversa)?! Tante, quindi basta rimandare! u.u A giorni inizierò Delirium! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna, ma dici davvero? Sarà che io quando mi innamoro di un libro mi fodero gli occhi di prosciutto, ma non mi ero mai accorta che la trilogia di Delirium avesse così tanti pareri insoddisfatti e contrastanti °___° Cavolo, devo imparare a girare di più per blog e siti vari altrimenti rischio di fare figuracce...
      Io, personalmente, Delirium lo consiglierei a chiunque, dunque non credo di poter dare un parere distaccato, ma secondo me dovresti dargli una possibilità, come dici tu, ci sono libri che alcuni adorano e altri ritengono schifezze, altri che invece lasciano indifferenti...
      Spero che questo ti piacerà un sacco!

      Elimina
  9. Uuh, hai finito Requiem ** E' vero, le scelte della Oliver sono sempre opinabili, ma sono felice ti sia ricreduta!
    Per quanto riguarda le nuove letture, adoro Gaiman, ma sono curiosissima di sapere cosa ne pensi di Non lasciarmi di Ishiguro... Conosci già la mia opinione a riguardo, adesso è il tuo turno u.u E non dimenticare il film, mi raccomando... Vale la pena vederlo!
    Io ho terminato L'imprevedibile viaggio di Harold Fry (carinissimo, profondo e molto commovente **), e penso di iniziare Per una volta nella vita, anche se il tempo da dedicare alla lettura si è ridotto drasticamente causa esami e tesi! :(


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì cavolo, la Oliver mi ha fatto sudare freddo fino alla metà, non riuscivo a capire cosa avesse in mente e perché la storia fosse così statica e abbastanza banale, per fortuna, PER FORTUNA, è andato tutto per il meglio *_*
      Cavolo, è vero che di "Non lasciarmi" c'è anche il film, peccato che non riesco mai a guardarne, anche se dopo la lettura mi piacerebbe molto vederlo.
      Mmm, in bocca al lupo per esami e tesi ❤

      Elimina
    2. Attendo con trepidazione il prossimo della Oliver, Panic *O* Chissà perché ho come la sensazione che non si smentirà mai... Sadismo mode-on >.<
      Secondo me, il film di Non lasciarmi ti piacerà più del libro, che a mio avviso potrebbe risultare un po' prolisso! In termini di angoscia, il film è decisamente più struggente, ma comunque bellissimo.
      Mmm, grazie darling ❤❤❤ Sto letteralmente impazzendo!

      Elimina
    3. Io non vedo l'ora che pubblichino altro della Oliver qui in Italia, spero non dovrò attendere troppo, perché nonostante mi fa soffrire e impaurire, credo sia geniale!

      Elimina
  10. Nuuu, ti ha annoiato l'inizio di Delirium? E' vero che non succede chissà che ma io mi perdo nella prosa dell'autrice, probabilmente potrei leggere anche la sua lista della spesa e trovarla avvincente xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Silvia, non di Delirium, ma di Requiem, ho trovato la prima metà del libro molto statica e decisamente banale, con i rapporti tra alcuni personaggi resi quasi infantili e con certe scelte che proprio non ho apprezzato, ma per fortuna è riuscita a riprendersi alla grande dalla seconda metà *_*
      Come stile piace tantissimo anche a me, perché riesce ad essere sempre molto vivida e quasi poetica, ma in questo caso credo sia un po' sotto il suo standard, almeno per me :)

      Elimina
  11. Ahahaha che bella l’immagine di tua figlia che ti insegue per essere nutrita Alessia!  Spero anch’io che leggerai Non Lasciarmi, è un libro che mi ha colpito molto e credo non lascerà indifferente neanche te. Per la Libreria al buon romanzo ero rimasta un po’ delusa, ma forse mi aspettavo troppo, non so. Io ho finito La cena di Natale di Io che amo solo te, sto leggendo Polizia di Nesbo e appena finisco comincerò Delirium (per la tua gioia :-p) e ti dirò che cosa ne penso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, davvero Nadia è bella? Allora un giorno ti manderò mia figlia a casa per farti rincorrere, ti avverto però che potrebbe saltare fuori all'improvviso con qualche mossa di kung-fu inventata da lei (non lo pratica e non sa farlo xD) e spesso prende male le misure arrivando con piedi e mani ad un centimetro da naso o altri parti sensibili... vedrai come è bello farsi rincorrere da lei ahahahahah
      Mamma mia, siete in tantissimi ad avere letto "Non lasciarmi" e ad esserne rimasti così coinvolti e sconvolti, credo che non rimanderò più la lettura *_*
      Per ora ho letto un centinaio di pagina del libro della Cossé e mi sta piacendo molto, anche se è presto per dire qualcosa di definitivo, mi piace il suo stile e come riesce a farci conoscere un sacco di personaggi diversi.
      Evvivaaaaaaaaaaa vai con Delirium *si mette a ballare*, non vedo l'ora di sapere che ne pensi, se non ti piacerà mi sotterrerò per una settimana :((

      Elimina
  12. Carissima Alessia, in pochissime parole mi hai fatta incuriosire da morire su La bugia di Natale, non vedo l'ora di leggere la recensione! Per Requiem invece, sono felice che alla fine ti abbia coinvolta :3

    Il figlio del cimitero *_* un giorno sarà mio *_*

    Io ho finito di leggere Demonglass, della serie di Hex Hall (molto bella, migliora con ogni libro) e adesso sto leggendo l'ultimo, Spell Bound, che non è iniziato male, spero che mantenga questo ritmo scalpitante fino alla fine!
    Inoltre ho anche iniziato Il rumore dei tuoi passi della D'Urbano, ho letto solo una trentina di pagine ma... wow... lo stile è semplice, ma ti arriva fino al cuore con una facilità estrema °_°
    LO ADORO e spero di pensarla così anche dopo averlo finito :)

    Cosa inizierò?... Finito Hex Hall, passerò finalmente alla serie di Divergent, e finito quello della D'Urbano, passerò al suo secondo libro Acquanera!

    Mamma quanto ho scritto xD un abbraccio :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro, aaaaah davvero ti ho incuriosito su "La bugia di Natale"? Anche se di solito sono lunghissima nel pubblicare le recensioni, questa la pubblicherò la settimana prossima, dunque non dovrai aspettare molto e spero proprio ti convincerò totalmente per metterlo in WL *__*
      Fan club Gaiman all'attacco, tutti i libri voglio, tuttiiiiiiiiiiii, anche se qualcuno potrà deludermi (il mio cervello in verità non contempla mai questa possibilità), li voglio avere tutti vicini vicini *_*
      Ti piace la D'Urbano???? Oggi mi fai felice per due volte, io adoro quest'autrice, purtroppo ha uno stile particolare, molto scuro e "deprimente" e a non tutti piace, ma secondo me è fantastica... Forse Acquanera mi è piaciuto ancora di più de "Il rumore dei tuoi passi"... Mmm, no, oddio non lo so, non potrei scegliere tra i due!!!

      Elimina
  13. Ahaha beh il poco tempo aiuta a essere concisi per forza :P
    Io Requiem lo finirò proprio oggi finalmente, mi mancano un centinaio di pagine :)
    Dopo cosa inizierò? U.U boh! Penso il primo della serie Spy Girls... oppure se mi arriva un certo libro, tu sai quale, inizierò quello senz'altro *__*
    Spero tanto leggerai Non lasciarmi perché sono davvero curiosa di sapere se ti piacerà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ma a me non piace essere concisa... Oddio, mi piacerebbe essere capace, ma non riesco e di conseguenza con poche frasi non riesco mai a dire tutto quello che vorrei :/
      Deni, ricordati (anzi adesso ti mando un messaggio, che faccio prima xD) di scrivermi subito quando finisci Requiem per dirmi cosa ne pensi, ho necessità di sapere *_*
      Ehm... cos'è la serie di Spy Girls? °___°
      Sìììììììììì quel libro che inizieremo senz'altro arriverà a tutte e due e sono certa ci farà impazzire *_*

      Elimina
  14. Leggi Immortal Rules! Ti preeeego, voglio sapere come lo trovi, mi ispira e per decidere mi servi tu!!!

    Ho finito Peccato Originale e sono arrabbiata :(
    Ora sto leggendo Dentro Jenna e wooooooow mi ha preso subito! Adoro adoro!

    Leggerò.... The returned, penso proprio di sì! Volevo già iniziarlo ieri, ma dopo il mattone della trilogia ne ho scelto uno più piccino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha Michy, ehm ok.... Vedrò se riesco a soddisfare la tua richiesta, mi fa piacere sapere che ti servo per queste cose *___*
      Dentro Jenna, aaaaaah ce l'ho anch'io e non vedo l'ora di sapere che ne pensi, prima o poi mi devo decidere a leggerlo :)

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥