mercoledì 29 gennaio 2014

WWW... Wednesdays #77

Buongiorno a tutti, come state? Qui la neve che è caduta ieri si è sciolta tutta, ma questa mattina c'era un freddo polare e tutto era ghiacciato, le portiere della mia macchina non si aprivano °__° inoltre hanno messo neve di nuovo questa sera fino a domani pomeriggio, povera me.... per fortuna che sono in ferie e non devo andare troppo in giro con la macchina, se no sarebbe stato un vero dramma. Da voi è venuto giù qualche fiocco di neve, oppure siete stati più fortunati?

Prima di iniziare con le letture di questa settimana volevo parlarvi di un'idea che ha avuto una ragazza che mi ha contattato. Tutti voi sapete che esistono le biblioteche, finalmente qualcuno ha avuto l'idea di rendere la biblioteca più moderna, mettendo a disposizione libri online, quella di cui sto parlando si trova a Messina e si è creata un proprio sito dove potrete trovare tutti i libri disponibili, ed il bello è che vengono spediti in tutta Italia. Credo che in questo progetto ci voglia una grande dosa di fiducia, sia nei lettori che prendono in prestito un libro, sia nelle poste che si devono occupare delle spedizioni; infatti ho deciso di parlarvi di questo progetto perché credo sia qualcosa di molto coraggioso ed innovativo, che darà la possibilità a tutti di leggere senza spendere un soldo e soprattutto avere a che fare con persone disponibili e amanti della lettura come noi. Vi lascio il link in cui potete trovare già più di 1000 titoli disponibili, tenete conto che la biblioteca ha aperto da poco ed ha bisogno di crescere e soprattutto di visibilità. Fate un salto nel sito: La libreria, questo è il nome della biblioteca di cui vi ho parlato finora e se vi va fatemi sapere se avete trovato qualcosa di interessante e proverete il prestito, anche se siete a chilometri di distanza :)
Le regole della rubrica: 
- What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?) 
- What did you recently finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?) 
- What do you think you'll read next? (Cosa pensi leggerai in seguito?)


Cosa stai leggendo?
Ho iniziato ieri sera e sono quasi già a metà Il figlio del cimitero di Neil Gaiman, vi avevo avvisato che in questo mese volevo leggere un altro suo libro e così l'ho fatto :)
Questo libro, so già mi farà impazzire di gioia, perché già dai primi capitoli ho ritrovato la grande immaginazione e fantasia dell'autore, la sua capacità di rendere le storie surreali come ambientazioni, ma di creare personaggi così vivi e vicini a noi che rende impossibile non affezionarsi e non provare emozioni forti.


Cosa hai appena finito di leggere?
Questa settimana, mi sono resa conto di essere andata leggermente a rilento con le letture, ma di poco. Ho finito di leggere La libreria del buon romanzo di Laurence Cossé, un libro molto strano, che racconta una storia semplice in modo molto approfondito, lo stile dell'autrice mi è piaciuto in alcuni punti, mentre in altri riusciva a crearmi solo confusione. Alla fine è impossibile non affezionarsi alla libreria e a quali saranno le sue sorti, ma molto spesso ho provato un po' di noia e soprattutto in alcune parti mi sembrava di essere semplicemente una spettatrice esterna, senza sentirmi minimamente coinvolta.
Mentre Non lasciarmi di Kazuo Ishiguro mi è piaciuto davvero tanto. Lo stile dell'autore è estremamente colloquiale e scorrevole, il lettore si sente molto coinvolto perché sembra di leggere il diario personale della protagonista, fatto di una miriade di ricordi, alcuni più vivi e precisi, altri più sbiaditi e confusi; molto spesso i ricordi si accavallano fra di loro, proprio come succede nella mente di chiunque e così il lettore sembra perdersi, ma vi assicuro che ogni cosa va al suo posto, come se fossero tanti piccoli tasselli di un puzzle. Un libro che mi ha emozionato moltissimo e mi ha fatto riflettere su tante cose.


Cosa pensi leggerai in seguito?
Alloooooooooora, sono molto molto molto indecisa sulle letture che farò prossimamente, prima di tutto perché sto aspettando che inizi la nuova tappa della reading challenge di Serena, secondariamente perché ho troppi libri che vorrei leggere nello stesso momento e sto iniziando ad andare un po' in crisi. Comunque, io ci provo e spero di riuscire a rispettare questa piccola lista.
Ho deciso di provare a leggere Colpa delle stelle di John Green, un libro che finora credo sia piaciuto a tutti, infatti ho letto solo ed esclusivamente recensioni e pensieri positivi. Mi ispira molto, anche se so già che soffrirò come un cane a leggerlo, ma mi piacciono molto le storie che prendono il mio cuore e lo strapazzano (in senso positivo e negativo).
Oltre i limiti di Katie McGarry invece è quello che sono certa leggerò, negli ultimi giorni tra l'incipit che ho pubblicato e le varie opinioni super entusiaste, questo libro mi è entrato in testa e finché non lo leggo non sono contenta né tranquilla.
Ed infine, ecco uno di quei libri che non vedo l'ora di leggere, ma che non mi chiama a sé ancora troppo forte, ecco perché non so di preciso se leggerò Dust & Decay di Jonathan Maberry. Il primo libro della serie lo avevo adorato e ammetto che i due personaggi Benny e Tom mi mancano moltissimo, ho sentito qualche lettore un pochino deluso da questo secondo volume, ma spero non mi deluderà perché in esso ripongo grandi aspettative.


Eccoci arrivati alla fine, anche questa settimana è stato difficilissimo scegliere i libri da presentarvi come prossime letture, mamma mia, vi giuro che sono in crisi, ma proprio tanto tanto tanto!
Fatemi sapere cosa ne pensate dei libri che vi ho presentato e ricordatevi di dirmi quali sono le vostre letture, così possiamo scambiarci pareri e consigli *__*



50 commenti:

  1. Non lasciarmi mi incuriosisce, ma aspetterò di leggere la tua recensione.
    Anche io devo leggere Dust&Decay e Colpa delle stelle. Ma per il primo, sono in un periodo no per le serie e i seguiti, quindi non ho voglia di leggere nessun secondo capitolo. Colpa delle stelle invece mi fa un po' paura...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come mai sei in un periodo no per le serie? Che peccato, sei rimasta delusa da qualcosa per caso, ed ora hai bisogno di una pausa dalle serie?
      Colpa delle stelle ho sentito che ha fatto soffrire chiunque lo ha letto e posso comprendere che faccia un po' paura... sarà che io adoro soffrire insieme ai libri, sono malata, I know :/

      Elimina
    2. Bah, qualche delusione qua e là, ma nessuna legata alle serie. E' solo che in questo periodo sono orientata alla lettura dei classici e sto trovando mediocri troppi YA e fantasy che ho letto: mi sembrano tutti uguali e sono un po' stufa. Sono in un momento "solo libri belli". Ma per sapere se un libro è bello o meno lo devi leggere e poi dipende tanto dall'umore, quindi eccomi qua... Ora sto leggendo Jane Eyre, tanto per farti capire!

      Elimina
    3. Ah ho capito... chissà se anch'io riuscirò mai ad avvicinarmi ai classici in questo modo, come sta succedendo a te. Di certo quest'anno almeno un paio voglio leggerli...

      Elimina
  2. Sono felicissima che Non lasciarmi ti sia piaciuto ** Aspetto la tua recensione!
    Adoro Gaiman, e devo assolutamente rimediare alla mancata lettura di questo suo romanzo! Mi piacciono moltissimo le cover scelte dalla Mondadori, e questa si intona alla perfezione con quella di Stardust <3
    Di John Green non ho ancora letto nulla, inizierò da Cercando Alaska, perché so già che Colpa delle stelle mi farà versare fiumi di lacrime!!
    Un abbraccio, Ale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mel, oddio ogni volta che leggo "aspetto la tua recensione" mi viene da ridere e poi piangere disperata... chissà quando la pubblicherò... pensa che entro questa settimana finirò finalmente tutte le recensioni che risalgono a settembre, poi si passerà ad ottobre °___°
      Aaaaaah queste cover della Mondadori sono meravigliose, per una volta hanno fatto un lavoro perfetto e Stardust, Il figlio del cimitero e Il cimitero senza lapidi e altre storie nere sono grandiosi uno vicino all'altro *___*
      Un abbraccione anche a te Mel ❤

      Elimina
  3. Anche qui poca neve ieri, oggi cielo blu e tanto freddo! Per le mie letture ho finito due libri "Requiem" che come ben sai mi è piaciuto a metà e "Pod" che invece si è rivelato una bella sorpresa, proprio carino! Ieri sera ho iniziato "Onyx" già dalle premesse, anche qui l'originalità è andata a farsi friggere, ma adoro il rapporto amore/odio di Deamon e Katy e quindi devo leggerlo! Cosa leggerò? Già sai la mia risposta XD deciderò al momento!

    "Colpa delle stelle" ç_ç quanto mi è piaciuto quel libro, uno dei miei preferiti dello scorso anno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh signore zia, qui ne mettono una caterva per stasera e domani mattina °__° secondo me rimango sommersa, aiutooooooo!
      Sono proprio felice che POD ti sia piaciuto, peccato che sia passato un po' inosservato e ancora più peccato per quella cover che fa passare la voglia di prenderlo in mano per comprarlo -.-
      Oh no dai, Onyx non ti sta piacendo? Almeno il rapporto tra i due continuerà ad intrattenerci, almeno quello...

      Elimina
    2. A questo punto io propongo un blogtour anche per POD XXD Mi è piaciuto proprio tanto.. e nonostante mi mettesse una certa ansia, i POV di Josh in certi punti mi hanno fatto morire dal ridere.. è troppo simpatico!
      Onyx, il problema è che mi sembra di leggere una trama già letta.. stanno organizzando una festa!! Ma pensa un po'.. pure in New Moon organizzavano una festa, speriamo che questa riesca meglio XD Katy rimane comunque la Nr. 1! I suoi pensieri (Nascosti) su Daemon mi fanno morire dal ridere XD
      NON pensare alla neve... brutta, bruttissima neve O.O

      Elimina
    3. Ahahahah e come vorresti farlo... oddio ultimamente è tutto un blogtour ahahaha
      Magari possiamo organizzare qualcosa senza chiamarlo blogtour, oppure creandolo in modo diverso xD
      Mah, oddio, sarà di nuovo un party di cliché??? Oh signur °___°

      Elimina
    4. mmmmmmmm metto in moto il cervellino e vedo se ne esce qualcosa XD

      Elimina
  4. Come ti ho già detto "Non lasciarmi" e nella mia libreria da un annetto ma credo che a breve arriverà il suo momento.
    Colpa delle stelle è in WL da un po' ma non l'ho ancora preso!
    Oltre i limiti mi ispira molto ma aspetterò di sapere cosa ne pensi! :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh sì Dany, devi assolutamente dare una possibilità a quel libro, è molto bello e particolare.

      Elimina
  5. Ciao Ale, ma che bella idea quella della biblioteca di Messina! Come forse sai io utilizzo parecchio la biblioteca della mia zona e mi trovo benissimo. Dico zona perché si tratta di un sistema bibliotecario che comprende le biblioteche di numerosi paesi in piemonte, e se il libro che cerchi è in una biblioteca diversa dalla tua puoi prenotarlo e te lo portano in quella di tua scelta, dove puoi ritirarlo. Lo trovo geniale, così riesco a trovare praticamente tutto e posso leggere autori che non conosco e poi decidere se continuare ad acquistarli. Sarebbe bello lo facessero in tutta Italia.
    In quanto ai libri letti, ho finito Delirium che nelle ultime pagine mi è piaciuto se possibile ancora di più, infatti non vedo l’ora di avere Chaos tra le mani. Poi sto leggendo, sempre grazie ai tuoi consigli, Rot&Ruin. Mi sta piacendo ma lo trovo molto struggente, ogni tanto devo fare una pausa per metabolizzare.
    Sono contentissima che ti sia piaciuto Non lasciarmi!!! Bello!!! Ho scritto troppo anche oggi :-S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nadia, sono felice che ti interessi la biblioteca di Messina, in effetti è una gran bella idea che può aiutare un po' tutti i lettori d'Italia :)
      Io per esempio sono una persona stramba: quando devo leggere un libro, anche se non l'ho mai sentito nominare, preferisco sempre comprarlo. Se non ho soldi piuttosto aspetto, ma non lo prendo mai in prestito né dalla biblioteca né da amici, che spesso si mettono a disposizione...
      Ooooh *sospiro di sollievo e adorazione* ti è piaciuto Delirium, sono così contenta di essere riuscita a consigliarti qualcosa che ha fatto breccia nel tuo cuore... spero Chaos ti piacerà allo stesso modo *_*
      E non posso credere che hai comprato anche Rot & Ruin, oh sì questo libro non è di certo leggero e come dicevo anche nella recensione affronta un sacco di argomenti intensi e dolorosi, ma è fantastico, davvero!

      Elimina
  6. "La libreria del buon romanzo" l'ho comprato da poco, sono proprio curiosa! ^^
    Di Green io amo moltissimo "Cercando Alaska", è una lettura molto più forte e cruda rispetto a "Colpa delle stelle" (che mi è piaciuto comunque tanto) ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero Rowan? Ma pensa che coincidenza ^_^ Spero davvero ti piacerà, è molto strano ma la storia ha il suo perché :)
      Cercando Alaska lo avevo in wishlist fino a qualche mese fa, poi ho deciso che prima di mettere in wl tutti i libri di un autore, era meglio leggerne almeno uno ed ho scelto Colpa delle stelle, se mi piacerà sicuramente continuerò a leggere Green :)

      Elimina
  7. Che idea carina La biblioteca di Messina.. Concordo con te, serve estrema fiducia nei lettori e nelle poste!
    Io sto leggendo Teardrop che mi hai regalato tu tesoro *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh sì, tanta tanta fiducia perché purtroppo non tutti sono corretti e soprattutto le poste spesso fanno un po' come vogliono con i nostri pacchi -.-
      Sono curiosissima di sapere se Teardrop ti piacerà :)

      Elimina
  8. Mi spiace che "La libreria del buon romanzo" in alcuni punti sia noioso, lo consiglieresti comunque?
    De "Il figlio del cimitero" io ho letto la versione racconto nella raccolta "Il cimitero senza lapidi e altre storie nere" e mi è piaciuto molto, quindi non vedo l'ora di sapere il tuo parere in proposito!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ellie, sì lo consiglierei comunque perché probabilmente qualcosa che io ho vissuto come noioso ad altri potrebbe piacere e soprattutto perché credo il mio problema maggiore sia stato lo stile dell'autrice a cui forse non sono abituata o più semplicemente non è adatto a me.
      Sì ne "Il cimitero senza lapidi" c'è un solo capitolo de "Il figlio del cimitero", ma è un libro davvero meraviglioso, la fantasia di Gaiman è senza limiti.

      Elimina
  9. "Il figlio del cimitero" *_* davvero è bello?????? mio mio mio
    "Non lasciarmi" non mi aveva attirato per niente quando ne ho letto la trama, aspetto la tua recensione però per farmi un'idea, in quanto a volte le sinossi non ti descrivono appieno quello di cui parla il libro :)
    "Colpa delle stelle" spero di leggerlo a breve anche io, e mi auguro che mi faccia piangere e commuovere fino allo svinimento, giusto per masochismo xD

    Io questa settimana ho quasi fermato le mie letture, forse perché ogni tanto la mente ha bisogno di una pausa tra una lettura e l'altra, a parte aver letto il terzo e ultimo libro di Hex Hall, non ho ancora iniziato niente, con "Il rumore dei tuoi passi" mi sono bloccata da venerdì, quindi continuerò a leggere quello così lo finisco....

    Da noi ancora non ha nevicato PURTROPPO, forse inizia questo pomeriggio, il che vorrebbe dire un fuggi fuggi generale dall'ufficio XD

    Ciao bella :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Laura, è bello te lo posso assicurare. Ho letto solo due libri di Gaiman ma lo amo quest'uomo, per me è grandioso nella mente e nel cuore.
      E' vero, alcune volte le trame addirittura sviano l'attenzione perché o svelano troppo o fanno interpretare qualcosa di completamente diverso -.-
      Oh sì, ogni tanto anche il lettore accanito ha bisogno di una pausa, altrimenti si rischia di arrivare a non sopportare più nessun libro e a non godersi le storie che leggiamo :)

      Elimina
  10. Oltre i limiti lo sto leggendo io.
    Bah. Spero migliori, ma non penso. Solita cosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mik, noooooo davvero non ti sta piacendo? Oh che peccato... capisco che quel genere possa essere poco originale, ma i personaggi mi ispirano davvero tanto :)

      Elimina
  11. Fortunatamente da me non è arrivata la neve...questa mattina avevo un esame e sarebbe stata una tragedia!! D:
    Approvo in pieno la tua scelta di leggere "Colpa delle stelle" e "Oltre i limiti" *-* Spero li adorerai quanto li ho adorati io!! *-* E dovrò iniziare al più presto Non lasciarmi!! :D
    Io ho quasi terminato Anna Karenina, solo che è da sabato che non vado avanti a leggerlo...in questi giorni lo devo terminare assolutamente!! E ho appena iniziato "Will ti presento Will"! :)
    Nei giorni scorsi invece, dopo aver terminato Spell Bound, ho letto anche Losing it, Oltre i limiti e Ti aspettavo!! :) Per i prossimi...non mi esprimo, tanto, soprattutto in questo periodo, cambio continuamente idea!!xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te Marika, ora sono le otto di sera e sto aspettando con ansia la neve che dovrebbe arrivare a poco e durare tutta la notte. Per fortuna domani mattina per portare mia figlia a scuola mi sono già organizzata in caso di strade devastanti :)
      Oh immaginavo le mie scelte di lettura ti sarebbero piaciute, so quanto ami i due libri che hai citato e spero davvero di non rimanere delusa :)
      Ecco, ti è piaciuto Losing It? A me non troppo, sinceramente.

      Elimina
    2. L'ho trovato carino, ma niente di eclatante...adatto a passare qualche ora piacevole, ma nulla di più!! :)

      Elimina
    3. Anch'io la penso come te, ho dato tre stelline, carino ma niente di più, di certo non mi rimarrà nel cuore...

      Elimina
  12. Ciao Alessia :)
    Ti ringrazio moltissimo x la segnalazione della biblioteca di Messina. Io sono proprio di Messina, dunque questa notizia mi riempie di gioia *_*
    Riguardo le mie letture, ho terminato Nel segno della pecora di Murakami. Sto leggendo, x la quarta volta, Harry Potter e il calice di fuoco :). Riguardo la mia prossima lettura, sn molto indecisa tra Middlesex di Eugenis Jeffrey o Losing it.
    Grazie tante, Alessia :) buone letture ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gresi, oh che bello, sono ancora più felice di avere dato questa notizia a chi come te è proprio del posto e può sfruttare al meglio questa opportunità :)
      Cosa ne pensi di Murakami? Io non mi decido mai a leggere qualcosa di suo...

      Buone letture anche a te cara ;)

      Elimina
    2. Te lo consiglio vivamente :D Quest'estate, nel mese di luglio, mi sn avvicinata a quest'autore con Kafka sulla spiaggia e, da allora, ho letto quasi tutti i suoi libri *_* Spero lo leggerai presto ;) Murakami merita parecchio ;)

      Elimina
  13. Questo libro di Gaiman mi incuriosisce molto, aspetto il tuo verdetto!
    Ps.: qui ha fatto finta di nevicare lol un secondo e basta è caduta la neve

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ilenia, aaaaaah quando mi scrivete che aspettate le mie recensioni mi viene l'ansia perché sono così indietro con la loro pubblicazione °___° Ok, meglio che non ci penso...
      Beati voi, spero non nevicherà neanche nei prossimi giorni :)

      Elimina
  14. A proposito di neve forse ui nevicherà domani... sto facendo i salti di gioia -.-"

    Allora ho iniziato oggi Nuova terra Il sangue dell'erede. Seconda Parte Di Dilhani Heemba sono ancora all'inizio e spero sia bello come la prima parte!

    Ho finito di leggere Nuova Terra gli occhi dell'erede di Dilhani Heemba e devo dire che dopo un momento per calarmi nell'ambientazione del libro devo dire che la storia mi ha appassionato ci sono ovviamente alcune cose che non sono perfette ma considerando che l'autrice non ha dietro una casa editrice ha fatto uno splendido lavoro.

    Il prossimo libro che leggerò sarà il suggeritore di donato carrisi spero sia bello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Micht, come ti capisco, qui mettono neve da stasera a domani a pranzo, anch'io faccio salti di gioia alti un metro -.- Poveri noi!

      Sono felice che i libri della Heemba ti stiano piacendo è sempre piacevole scoprire che alcuni di quelli che si autopubblicano sono in grado di andare avanti in modo buono anche senza una CE alle spalle :)
      Aaaaaah, Il suggeritore, cavolo devo decidermi a leggerlo, uffa!

      Elimina
  15. Lo voglio anche io quello di Gaiman!!! *___*
    Complimenti per le letture, sono tutte belle. Oltre i limiti e colpa delle stelle, mi incuriosiscono in modo particolare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tania, hai ragione, quel libro attira un sacco l'attenzione e la cover fa assolutamente la sua parte *_*

      Elimina
  16. Anche io avevo parecchi dilemmi riguardo alle nuove letture da fare... però tipo una settimana fa ero in crisi, ora sono tranquilla o___o sarà che alla fine sono riuscita a scegliere, boh XD
    Sono davvero felicissima che ti sia piaciuto Non lasciarmi! Io ai tempi l'avevo preso dalla biblioteca... devo assolutamente averne una copia mia, anche perché sono passati 3 annetti e non lo ricordo più bene come vorrei, voglio rileggerlo!
    Io sta sera finirò La vampira snob di cui mi mancano poche pagine... dopo leggerò Onyx che è già sul comodino... e poi penso proprio che opterò anche io per Oltre i limiti che mi intriga parecchio U.U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deni, diciamo che io parto sempre in crisi, poi piano piano riesco a scegliere e a rispettare la mia lista, anche se di questi tre uno l'ho già cambiato :)
      Ah sono proprio curiosa di leggere la tua recensione de "La vampira snob", sono proprio curiosa :)

      Elimina
  17. Colpa delle stelle :piangepiangepiange: molto bello Ale!!!!
    Mi hai fatto andare in fissa con Maberry, grazie nè! :P

    Io ho appena finito di leggere The returned.
    Ora sto leggendo Stanza letto armadio specchio, che penso mi porterà ad un livello di tenerezza infinito...
    Poi leggerò Donne dagli occhi grandi e Un uso qualunque di te, che sono piccini picciò così mi velocizzo un po'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Michy, in realtà sono già a meta di "Colpa delle stelle" ahahahahah
      Che bello le fisse letterarie, vai con Maberry, vai e colpisci Michyyyyyyyyyy!
      Per "The returned" non vedo l'ora sia la fine di febbraio per sapere cosa ne pensi :) E sinceramente sono ancora più curiosa per questo "Stanza letto armadio specchio"...
      Ah "Un uso qualunque di te" che bel libro, gran bel libro!

      Elimina
    2. Dimmi che ti sta piacendo *-*
      Maberry sarà mio al prossimo megaordine!
      Per ora Stanza letto armadio specchio mi indubbisce (ahahahah non esiste questa parola, ma rende l'idea alla perfezione), però dai sono solo all'inizio.
      Ah!!! The returned e Un uso qualunque di te.... che bei regalini ;)

      Elimina
    3. Sì "Colpa delle stelle" mi è assolutamente piaciuto, ho deciso per 4 stelle e mezzo, dunque direi che è sulla buonissima strada *_*

      Elimina
  18. Mi hai incuriosita con Il figlio del cimitero, confesso che non ho mai letto nulla di Gaiman. Credo che opterò presto anche io per Oltre i limiti e Colpa delle stelle mentre in questo momento sto leggendo Requiem.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giò, anch'io ho iniziato a leggere Gaiman da poco, ma questo libro te lo consiglio assolutamente, così come "Stardust" **___*
      Cosa ne pensi di "Requiem", ti sta piacendo?

      Elimina
  19. Sono curiosa di sapere cosa ne pensi del libro Oltre i Limiti!!
    Ne ho sentito parlare benissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mary, se tutto va secondo i miei piani dovrei iniziare "Oltre i limiti" domani sera, sicuramente non posterò la recensione subito, ma come sai in questa rubrica metto sempre qualche pensiero :)
      Anch'io ne ho sentito parlare molto bene, infatti le mie aspettative si sono alzate un sacco *_*

      Elimina
  20. Ciao Alessia ^^
    Colpa delle stelle te lo consiglio *-* a me è piaciuto molto!
    L'idea della biblioteca online è bellissima *O* vado a farci un salto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara :)
      Su "Colpa delle stelle" credo di aver letto sempre recensioni positive, per ora sono a metà ^_^
      Oh bene bene, sono contenta che la notizia che ho dato interessi anche te :)

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥