mercoledì 5 febbraio 2014

WWW... Wednesdays #78

Buongiorno a tutti, come ve la passate? Io è da ieri pomeriggio che ho un mal di testa martellante, ma ormai non mi preoccupo più, in effetti mi mancava quasi visto che era un po' che non mi veniva così forte -.-
Prima di iniziare con la rubrica, oggi voglio trascrivervi un dialogo avvenuto tra me e Marco (il mio fidanzato) ieri sera.

Io: Amore ho aggiunto tre libri alla mia lista desideri e non va bene.
Lui: Perché non va bene?
Io: Perché non posso comprare libri.
Lui: E chi ti vieta di comprare libri?
Pensiero mio: Marco, dove vuoi arrivare, tu devi sostenermi....
Io: Io mi vieto di comprare libri fino a marzo.
Lui con sguardo °__°: E perché ti vieti di comprare libri?
Pensiero mio: Ma lo sta facendo apposta, mi odia così tanto :(
Io: Perché ne ho già 140 da leggere e devo riuscire a smaltirne un po'.
Lui: Beh, ma tanto li leggi, anche se te ne compri uno non succede niente.
Pensiero mio: Cosa cavolo gli prende? Perché non sostiene le mie scelte.
Io: No, no non posso, me lo sono imposta! Uffi dai aiutami, non dirmi di comprarli.
Lui: Bah, fa un po' tu. Per me anche se ne compri uno non casca il mondo.
Pensiero mio: Ci rinuncio.
Guardo Marco con sguardo accusatorio e me ne vado via depressa e incompresa.

Ecco, dopo questo bellissimo dialogo ditemi voi come posso fare a resistere fino a marzo a non comprare libri? Anche quando la mia anima gemella, l'amore della mia vita che dovrebbe sostenermi e aiutarmi, non capisce quanto la situazione sia grave e quanto la mia volontà sia vacillante, come posso fareeeeeeeeeeeeee?
Le regole della rubrica: 
- What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?) 
- What did you recently finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?) 
- What do you think you'll read next? (Cosa pensi leggerai in seguito?)


Costa stai leggendo?
Ho iniziato ieri sera Cuore nero di Amabile Giusti. Ho letto pochissime pagine per colpa del mal di testa, ma la mia curiosità verso questo libro è sempre stata tanta. Si parla di amore e di vampiri, ho aspettative alte che spero non vedrò dissolversi nei soliti cliché. Di recensioni positive ne ho lette tante e spero potrò entrare a far parte di quel gruppo di lettori soddisfatti. Sicuramente lo stile di Amabile mi piace molto e spero di ritrovarlo in questo, come in Odyssea.


Cos'hai appena finito di leggere?
Questa settimana ho letto tantissimo, ma è merito delle mie ferie :) Praticamente per ognuno di questi libri ci ho messo, più o meno un giorno di lettura xD Essendo tanti, ve ne parlerò brevissimamente.
Il figlio del cimitero di Neil Gaiman è stata una lettura spettacolare, la fantasia e l'immaginazione dell'autore sono fuori discussione e senza limiti e la sua capacità di emozionare e "insegnare" è anch'essa fuori discussione.
Colpa delle stelle di John Green mi ha emozionato in modo molto profondo, mi sono innamorata dei suoi tre personaggi (Hazel, Gus e Isaac) e dei loro rapporti molto intensi. La storia è devastante, ma anche simpatica e sicuramente fa riflettere tantissimo. Un portone aperto sull'adolescenza più reale.
Oltre i limiti di Katie McGarry mi è piaciuto tanto tanto. Echo e Noah mi sono entrati nel cuore e li sentivo proprio come una droga, mi sono piaciuti moltissimo. E' un libro ricco di ironia, sentimenti e anche in questo caso situazioni difficili da gestire, ma che fanno riflettere.
Ed infine proprio ieri pomeriggio ho finito I diari dell'angelo custode di Carolyn Jess-Cooke. Un libro particolare, che racconta una storia particolare. All'inizio ero un po' confusa, ma con l'avanzare dei capitoli mi sono sentita sempre più coinvolta. L'autrice ha la capacità di raccontare la vita, la morte e le scelte in modo molto profondo e toccante.


Cosa pensi leggerai in seguito?
Come sempre preciso che i libri potrebbero cambiare, i primi due li ho scelti per una delle challenge a cui sto partecipando, il terzo lo ha scelto mia figlia dopo circa mezzora passata davanti alla libreria xD
La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo di Audrey Niffenegger mi intriga alla follia, ce l'ho già da un po', ma sapete che spesso i libri passano davanti a tutti gli altri di loro spontanea volontà e così questo ha atteso finora, ma sono certa lo leggerò entro il weekend.
I love shopping a New York di Sophie Kinsella è quella di cui sono meno certa, non perché non mi ispira, perché il primo libro della serie mi è piaciuto molto, ma solo perché non credo di essere dell'umore adatto per questo tipo di libri, ma vedremo se le cose cambieranno :)
Ed infine mia figlia, anche se ci ha messo un sacco, ha scelto un libro niente male. Il richiamo del cuculo di Robert Galbraith, meglio conosciuto come J.K. Rowling xD mi ispira molto, spero sarà un thriller in grado di appassionarmi e coinvolgermi. Come vedete, la prima prima esperienza con la Rowling non sarà Harry Potter, mandatemi pure alla gogna se volte :P


Ragazzi, allora cosa ne pensate delle mie letture? Di questi quali avete letto, mi raccomando se ce ne sono alcuni mettemi al corrente delle vostre impressioni :)
E di quelli che non avete letto quale vi ispira di più?
Sono proprio curiosa di conoscere le vostre letture di questa settimana, chissà magari ne abbiamo qualcuna in comune, oppure mi farete aggiungere qualche nuovo libro in wishlist, per la gioia di Marco -.- ahahahahah

49 commenti:

  1. Ho letto cuore nero in ebook ancora con la copertina come hai messo tu, e l'ho divorato, mi è piaciuto tantissimo e il finale mi ha sorpresa (adoro quando non riesco a prevedere il finale), devo dire che è un libro che consiglio veramente. Poi invece vorrei leggere colpa delle stelle, ma non lo trovo ad un prezzo abbordabile e ho i problemi che hai anche tu, cioè troppi libri ancora da leggere per spendere troppo in altri...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh bene bene Chiara, sono contenta che il libro ti sia piaciuto così tanto. Amabile è davvero una grande narratrice :)
      Ah, Colpa delle stelle per trovarlo ad un prezzo abbordabile, o provi a vedere su Libraccio, su Comprovendolibri, oppure tramite gli scambi :)

      Elimina
  2. Vuoi il mio parere? Abbandona il fioretto e compra un libro, dai!!! Che male può fare? Hai anche l’avallo del tuo fidanzato, cosa vuoi di più? :-p anche se la TBR si allungherà all’infinito, chissene… i libri non passano di moda, a differenza delle scarpe, dei vestiti e della tecnologia, quindi approfittane e compra… almeno, io lo farei, eheheheh!!! E dopo questo momento “diavoletto tentatore”, non posso che spezzare una lancia per la kinsella: a prescindere dal mio stato d’animo, riesce sempre a tirarmi su e a rasserenarmi… poi non siamo tutti uguali, lo so… ma per me i suoi libri sono cioccolatini per l’anima! Invece quello della Niffenegger non ero riuscita a finirlo... :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nadia... Nadiaaaaaaaaa, ma cosa stai dicendo? Guarda che ti rinchiudo e ti lego nella cantina insieme al mio moroso? ahahahaha
      No davvero, non posso cedere, è una questione di principio (sono un po' testarda, a costo di soffrire come un cane xD). Il primo marzo andrò in libreria e comprerò :)
      Io della Kinsella ho letto solo un libro e mi è piaciuto, ma per ora rimango dell'idea che mi sa che rimanderò la lettura...

      Elimina
  3. hahahahahhah ma daiiiiiiiiiiiii Marco rema contro XDXD Non è che aveva la febbre o qualcosa di simile? XD Coraggio resisti, manca solo 1 mese!
    Sono felice che "Colpa delle stelle" ti sia piaciuto *_* anche io mi sono emozionata tanto durante la lettura, e non vedo l'ora di vedere il film.
    Per me fai bene a non iniziare da HP con la Rowling, così ti puoi fare un'idea + generale... e poi non ti sento convinta verso la saga, quindi per ora meglio se la lasci lì dove si trova.
    Per quanto riguarda le mie letture, ho finito "Onyx" e mi è piaciuto di più rispetto al primo libro. Certo non è il libro dell'anno, ma non mancano i colpi di scena e i due soggetti (Daemon e Katy) mi fanno troppo ridere.
    Ieri ho iniziato "Dopo" *O* *O* inutile dire che sono già angosciata.. lo finirò? Non si sa..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente non rema solo contro, è come se mi avesse mandato un'intera flotta contro e mi ha praticamente affondato ahahahaha
      Io non so quando vedrò il film, ma spero solo non abbiano rovinato la bellissima storia del libro...
      No, non è che non sono convinta, è che ogni volta mi viene voglia di leggere altro, ma la mia intenzione è quella di leggerlo prima della primavera... :)

      Elimina
  4. Risposte
    1. Silvia, ma davvero??? Che belloooooooo, non pensavo proprio ti sarebbe piaciuto, non so perché *___*

      Elimina
  5. La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo lo devo leggere anche io tra un po'!
    Quello di Gaiman lo voglio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh bene Tania, magari lo leggeremo nello stesso momento :)
      Quello di Gaiman è favoloso *__*

      Elimina
  6. Devi dirgli di sostenerti di più nelle tue scelte! XD
    Fai bene a iniziare con il richiamo del cuculo così potrai vedere che trame complicate riesce a creare la rowling e dove tutto va incastrarsi perfettamente *_*

    Io sto leggendo il suggeritore e mi sto adeguando allo stile dell'autore perchè mi è nuovo però sembra interessante...

    Ho finito di leggere nuova terra il sangue dell'erede di Dilhani Heemba ti consiglio di leggerlo a me è piaciuto molto!

    Il prossimo libro sarà luna nera della hamilton della saga di anita blake

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Micht ahahah non mettertici anche tu xD
      Bene, sono contenta che sostenete il mio iniziare con altro che non sia HP, spero mi piacerà ;)
      Anch'io ho il libro di Carrisi e mi ispira alla follia, ma chissà quando riuscirò a leggerlo °___°

      Elimina
  7. Ma che bravo Marco!!! Io se avessi detto a mio marito che ne avevo 140 da leggere avrebbe sicuramente strabuzzato gli occhi visto che già si lamenti dei miei 50 arretrati!!! ;)
    Ed ora veniamo alle tue letture.
    Quelli che hai appena finito di leggere...li voglio tuttiiiiiiiiiiiiiiii!!! ahahahahahah
    Quelli che leggerai, a parte I love shopping a New York che ho già letto...li vogliooooooo!!! ahahahhahahah cambiano i libri ma il risultato non cambia!!!! Sono una causa persa ormai!

    Io sto leggendo L'ultimo sopravvissuto di Sam Pivnik, non vedo l'ora di finirlo perchè non mi sta entusismando come credevo.
    Cosa leggero?? bella domanda! Non lo so proprio ma spero di trovare un libro appassionante dopo questa semi fregatura!!!! :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo ce l'hai ;)

      Elimina
    2. No Dany no, non è bravo accipicchia, io non posso resistere se anche lui mi dice che posso comprarli tranquillamente :'(
      Insomma, in poche parole li vuoi quasi tutti ahahaha beh, una buona media Dany xD
      Ah spero che riuscirai a finire presto quel libro, così te ne liberi....

      Elimina
  8. Sono sicura che resisterai fino a marzo. Cuore nero devo iniziarlo anche io, lo letto un po' per curiosità, mi sembra interessante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Nelly, ormai manca meno di un mese e sono certa che ce la farò, ma questi dialoghi che minano la mia volontà, non aiutano xD

      Elimina
    2. Ahaha, è vero. Ti mando un messaggio privato, ti chiedo una cosa :)

      Elimina
    3. Nelly, il messaggio privato non è arrivato, non so se si è perso per la rete o se gmail me lo ha passato come spam. Fatto sta che non l'ho trovato :(

      Elimina
    4. Sì, ma credo anche di aver sbagliato mail. Prova a mandarmene una tu con la tua, sul mio blog c'è una busta dove puoi mandare la mail. Così vedo se funziona :D

      Elimina
  9. Ahaha tesoroooo <3 Con me Danilo fa di peggio! Lui proprio non capisce cosa significhino per noi tutti questi sacrifici!
    Comunque io sto ancora leggendo Teardrop e Angelize *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, dobbiamo fare un discorsino ai nostri due fidanzati ahahahah e se non capiscono, li chiudiamo nella cantina per un mese u.u
      Ti stanno piacendo i due libri in lettura? *_*

      Elimina
  10. La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo *-* woooooooooooooooooooooow ultimamente stai soddisfacendo i miei desideri!!!! *-* E' stupendiglioso!!!!!!! Ma, che cover ha!?!?!????!?!?
    Come già sai I diari dell'angelo custode mi è piaciuto tantissimo.. lasciandomi con la bellissima sensazione di non essere mai sola.. *-*
    Be poi Colpa delle stelle è bellissimo pure lui!
    Queste tue letture mi entusiasmano!!!!

    Io ho appena finito di leggere Donne dagli occhi grandi (!?!?) e Un uso qualunque di te (:amorefolle:), ora sto leggendo Non lasciarmi e Un altro mondo.


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaaah, ma hai letto anche questo? Incredibile, davvero ultimamente leggo libri che hai già letto e che hai amato *___*
      Perché, cos'ha la cover? °___°
      Uuuuuh, anche le tue letture mi entusiasmano, non vedo l'ora di sapere che ne pensi dei due libri che hai in lettura...

      Elimina
    2. Si si l'ho letto e riletto.. devi entrare nell'ottica che ti innamorerai di tutti XD
      La cover non mi piace, soprattutto sapendo cosa racchiude quel libro! Mi dirai..

      Elimina
  11. Ahah purtoppo i ragazzi non capiscono la psicologia femminile, è appurato... figuriamoci di quelle accanite e divoratrici insaziabili di libri ahah. Solidarietà *-* Wow Cuore Nero. È uno dei miei libri preferiti. L'ho amato e lo custodisco gelosamente *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah Simo, hai ragione, ma di solito il mio moroso mi "sostiene" in queste mie scelte di anti-shopping, non so che gli è preso questa volta xD
      Addirittura Cuore nero è uno dei tuoi libri preferiti? Wow! Spero mi piacerà tanto :)

      Elimina
    2. Ne sono sicura =) Amo lo stile di Amabile e Cuore Nero è uno di quei libri che ti rimane nel cuore. Sono curiosa di sapere se ti piacerà.

      Elimina
  12. Quand'è che gli uomini ci comprenderanno? Io penso proprio mai! Cuore nero lo vorrei leggere anch'io, infatti aspetto con ansia la tua recensione per sapere se devo leggerlo subito oppure può anche aspettare. Io invece sto leggendo Poison Princess, che mi sta piacendo un mondo, infatti penso che in serato lo terminerò! Dei tuoi "appena terminati", invece, ho letto solo Colpa delle stelle (e mi è piaciuto follemente), mentre dovrei iniziare a leggere tra poco Oltre i limiti, che penso mi conquisterà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha Alex, ma io non mi posso lamentare, ma si vede che ieri sperava di farmi contenta dicendo così e invece è successo il contrario xD
      Aaaaah nooooooo, non dirmi che aspetti con ansia le mie recensioni, perché sono indietro da dio con la pubblicazione e poi mi sento in colpa :(
      Bello bello bello Poison Princess, gli ho dato 5 stelline *_*

      Elimina
  13. Aspetta un attimo, non hai ancora letto HP? *Me sconvolta* Devi assolutamente rimediare con l'intera saga!! :D Ascolta il tuo fidanzato riguardo gli acquisti u_u
    Anyway, La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo ho provato a leggerlo, ma nada... Noia mortale (tanto che l'ho riciclato ad un'amica xD); Il richiamo del cuculo è nella mia wish-list, ma devo smaltire un bel po' di letture e manca il tempo :( Sai che a me la saga di I love shopping non è piaciuta granché? Io adoro gli altri suoi romanzi, in particolare La regina della casa e La ragazza fantasma :3

    P.s Anch'io comprerò il primo marzo *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Mel, pensavo lo sapessi, mi capita spesso di scriverlo qui sul blog, così da dare la possibilità a voi follower di sfogarvi con me perché ancora non l'ho letto ahahaha
      No cavolo, io devo iniziare a leggere quel libro proprio questa sera, davvero ti ha annoiato? E dire che ho sentito tanti di quei pareri positivi... mmm, spero mi piacerà :/
      Non sei la prima che mi dice che della Kinsella ama molto di più i romanzi che non fanno parte della serie, io vedrò se il secondo mi piace, di certo se non apprezzo non continuo xD

      Elimina
  14. Ma no dai, è adorabile il tuo ragazzo!!:D Dove lo trovi un altro che cerca di non farti sentire in colpa se cedi alla tentazione di comprere libri?! xD
    Sono proprio contenta che Colpa delle stelle e Oltre i limiti ti siano piaciuti, anche se non avevo dubbi!! *-* E sono curiosa di sapere se ti piacerà Cuore Nero...io sono indecisa se leggerlo o meno!! :D
    Io durante questa settimana finalmente ho terminato Anna Karenina, ho letto Will ti presento Will, Onyx e I segreti di Coldtown (che ho terminato prima)! :D
    Ora sto rileggendo Schegge di me in lingua e nei prossimi giorni di sicuro mi butterò sui seguiti!! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so Marika, sono contentissima di avere un ragazzo come lui, ma in quelle situazioni di crisi dovrebbe capire come comportarsi per non farmi diventare pazza xD
      Cuore nero l'ho finito, anche perché sono passati 5 giorni dal tuo commento, e sì, mi è piaciuto :)
      Mamma mia Marika, tu leggi veramente tantissimo, mamma mia, molto più di me, non so come fai °___°

      Elimina
  15. Ahahah Marco non capisce :P invece Fra ogni volta mi dice "ma quando lo trovi il tempo per leggerli tutti" XD ahahah

    Comunque sono contenta Colpa delle stelle ti sia piaciuto *__*
    Oltre i limiti penso di leggerlo presto! Sto sentendo solo pareri positivi a riguardo quindi sono proprio curiosa!
    Aspetto anche il tuo parere su La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo anche se ne ho sentito parlare solo meravigliosamente quindi di sicuro ti piacerà :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha è un discorso contorto, diciamo che Marco capisce anche troppo in un certo senso xD
      Ma, in quel caso doveva limitarsi a dirmi "hai ragione, prima ne devi smaltire un po'" ahahahah
      Oh sì tesoro, buttati su "Oltre i limiti" vedrai che ti piacerà un sacco *_*

      Elimina
  16. Marco, sei proprio irreparabile ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahha Ilenia, dai povero... lui pensava di farmi un favorissimo dicendomi così, anche perché ormai sa che quando si parla di libri deve andarci con i piedi di piombo xD

      Elimina
  17. Ahaha, avrei voluto vedervi e scuotere la testa insieme a te XD Non c'è verso, s uno non è libro-dipendente come noi non riesce proprio a capire le complesse dinamiche che stanno dietro alla lettura =D
    Ho adorato Odyssea (e sono ancora qui che smanio e mi mangio le mani per i seguiti!!!) però "Cuore nero" non mi sono mai sentita di metterlo in wishlist..colpa dei vampiri. Non dubito che sia scritto bene e che sia un bel libro ma quei vampiri mi frenano =(
    "Oltre i limiti" lo vogliooooo..ho fatto la mia a leggere i primi due capitoli perché adesso sono ancora più curiosa e non vedo l'ora di prenderlo! Di Gaiman non ho ancora letto nulla ma devo rimediare al più presto :)
    Io ho appena finito di leggere "Con te sarà diverso" della Sorensen e a dispetto delle mie basse aspettative mi è piaciuto tantissimo! Di lei avevo letto "Non lasciarmi andare" e non mi era piaciuto quindi da questo non mi aspettavo granché e invece mi ha stupita =D
    Adesso invece sto leggendo...."Silver" della Gier!!! Mi è arrivato ieri e ne ho letto giusto un paio di pagine ma stasera sarà tutto mio!!! Wuaaaaa =D (Non si era capto vero che adoro questa scrittrice?!?) XD Poi non so ancora cosa leggerò..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha Valy, hai perfettamente ragione e diciamo che Marco e i libri vivono su due galassie opposte ahahaha
      Dunque Cuore nero ha alcune scene con dei cliché, ma i personaggi valgono eccome, ho finito di leggerlo e mi è piaciuto molto :)
      E devi assolutamente rimediare e leggere Oltre i limiti e anche qualcosa di Gaiman *_*
      Io sto aspettando con ansia Silver e spero mi arriverà entro questa settimana perché non resisto più.

      Elimina
  18. ho rinucnciato ormai da tempo a impormi di non comprare libri. E' l'unica cosa di cui non riesco a fare a meno...
    I diari dell'angelo custode non mi è proprio piaciuto, per niente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah no, io ogni tanto devo fare questi momenti di stop perché altrimenti sarei veramente sommersa di libri. Come vedi dalla TBR qui sul blog, i libri che ho da leggere sono davvero tantissimi e più riesco a smaltire prima di comprare, meglio è :)

      Elimina
  19. Mamma mia come sono in ritardo, questa settimana è stata pazzesca -__-

    Cuore Nero non mi attira molto, aspetterò il tuo parere, ma non ti preoccupare, ci sono gli altri quattro libri che hai letto a chiamarmi a gran voce XD
    "Colpa delle Stelle" è una delle prossime letture che farò, e spero che ciò avvenga presto, questa settimana non ho letto praticamente niente :(
    Gaiman *_*
    Quello dell'angelo custode mi incuriosisce molto, soprattutto il tema trattato :)
    Io adesso sto leggendo "Io Sono Malala", libro autobiografico molto interessante, sono solo all'inizio, ma è bastato ad insegnarmi tante cose che non sapevo di una delle culture più misteriose e controverse, molto istruttivo :)
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh beh tesoro, sono in ritardo anch'io come la risposta, siamo pari xD
      Cuore nero l'ho finito e mi è piaciuto molto, anche se purtroppo c'è qualche cliché. Mentre ti consiglio a cuore aperto I diari dell'angelo custode, secondo me ti piacerebbe molto come libro.

      Elimina
  20. Sto leggendo anch'io "Il figlio del cimitero" (quando trovo 5 minuti nello studio intenso pre-esame) e lo sto amando!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Ellie, sono così contenta che il libro di Gaiman ti stia piacendo. Spero che al prossimo commento potrai darmi il tuo parere definitivo *_*

      Elimina
  21. "La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo" è uno dei miei libri preferiti, lo adoro!
    "Colpa delle stelle" appena finito di leggere. Bello, bello, bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero Gina? Oh bene bene, io inizierò a leggerlo proprio questa sera e spero con tutto il cuore che mi piacerà :)

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥