mercoledì 26 febbraio 2014

WWW... Wednesdays #78

Buon pomeriggio a tutti e la pioggia è tornata, le avete dato un bel benvenuto? -.- Io se potessi la prenderai a schiaffi, ma in realtà è lei che schiaffeggia la mia faccia e il mio umore....
Vi aggiorno su un danno che ho fatto qualche giorno fa: ho rigato la macchina contro un muretto. E' stata la prima volta in cui ho fatto qualche danno alla mia macchina da quando ho la patente, dunque vi lascio immaginare come ho reagito: a parte lo sbigottimento iniziale (non volevo crederci), sono arrivate le lacrime e poi una rabbia irrefrenabile. Avrei preso a calci tutto quello che avevo a disposizione, mentre in realtà mi sono limitata ad urlare e a tirare dei nomi a me stessa. Per fortuna il danno non è esagerato, ieri mattina abbiamo portato la macchina dal carrozziere e venerdì pomeriggio dovrei di nuovo averla accanto a me. La mia povera macchinina, non avete idea di quanto sono dispiaciuta e arrabbiata con me stessa.
Va beh dai, meglio che non ci penso se no mi deprimo, è meglio che vi parlo di libri, anche perché con questa rubrica ho saltato ben due settimane, la prima perché non era cambiato niente nelle mie letture, la seconda perché quella settimana non ho praticamente pubblicato niente sul blog per mancanza di tempo, ma non credete che oggi ci saranno poi molti aggiornamenti...
Le regole della rubrica: 
- What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?
- What did you recently finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?
- What do you think you'll read next? (Cosa pensi leggerai in seguito?)


Cosa stai leggendo?
Mi mancano davvero pochissime pagine per finire Per una volta nella vita di Rainbow Rowell. Un libro su cui avevo leggermente abbassato le mie aspettative dopo qualche pensiero non proprio positivo, ma di cui non posso assolutamente lamentarmi.
La storia raccontata è così dolce e veritiera, così coinvolgente e appassionante, che non ho potuto fare a meno di affezionarmi tantissimo ad Eleanor e Park. Ieri per esempio non riuscivo più a staccarmi dalle pagine, mi hanno proprio catturato e spero che il finale mantenga questi livelli.


Cos'hai appena finito di leggere?
Come vedete, nonostante siano passate due settimane, non sono riuscita a leggere poi molto e come potete vedere, praticamente tutte le letture che mi ero proposta di fare sono cambiate.
Ho concluso Cuore nero di Amabile Giusti, un libro che ho trovato appassionante, anche se qualche cliché di troppo mi ha disturbato più di altri. I personaggi sono così ben caratterizzati e le ambientazioni così ricche di dettagli che è stato un piacere leggere.
La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo di Audrey Niffenegger, un libro complicato che ho letto con difficoltà nonostante mi sia piaciuto molto. Probabilmente è lo stile dell'autrice che ho trovato un po' troppo "statico", probabilmente il modo di raccontare la storia, non so proprio... fatto sta che ci ho messo una settimana a leggerlo (un record per me).
Poi mi sono dedicata con grandissima gioia a Silver di Kerstin Gier, un libro che ho divorato e adorato. Lo stile della Gier è semplice e scorrevole e il suo modo di narrare è coinvolgente al punto giusto; inoltre la storia è così originale che davvero non sapevo più come fermarmi.
Ed infine ho letto Avevano spento anche la luna di Ruta Sepetys, anche in questo caso divorato e adorato per motivi diversi. Basandosi su una storia vera, questo libro è straziante in ogni sua parte, ho sofferto così tanto a leggerlo, ma allo stesso tempo mi sono resa conto di quanto sia brava a narrare quest'autrice e quanto mi piaccia il suo stile.


Cosa pensi leggerai in seguito?
Anche questa volta vi avviso subito che non so proprio se le letture rimarranno queste, ma io ci provo xD
Ho assolutamente bisogno di una storia "leggera" e corta e così la prima che mi è venuta in mente è stata la Allen con Giorni di zucchero fragole e neve. Un'autrice che adoro e di cui vorrei possedere ogni suo libro, ho grandissime aspettative su questo romanzo, soprattutto dopo aver letto il suo primo libro e avergli dato 5 stelle (se avessi potuto avrei raddoppiato il voto).
Poi la curiosità è così tanta che credo proprio mi fionderò a braccia aperte su Utopia di Leonardo Patrignani, terzo e conclusivo volume della saga Multiversum, è uscito nelle libreria proprio ieri. Ho amato questa serie finora ed è inutile che vi dica che ho aspettative alle stelle. Mi piace la fantasia e l'immaginazione dell'autore e la storia, anche se complicata, è sempre riuscita a coinvolgermi e appassionarmi.
Ed infine, vorrei dedicarmi al libro di Rebecca Marnie, Pensiero sbagliato pensiero fortunato. Un libro con una trama che mi ha subito ispirato e incuriosito e che spero proprio non mi deluderà. E' tanto che non leggo libri che mi propongono gli autori stessi, ma sono proprio curiosa di leggere questo :)



Ed ora vi saluto perché il mal di testa mi sta distruggendo. Non vedo l'ora che sia sera per buttarmi sul mio lettone e fare il buco fino al mattino seguente.
Come sempre sapete quanto ci tengo ai vostri commenti (anche se non rispondo quasi mai in tempo, perdonatemi!!!), mi piace sapere come rispondete alle domande della rubrica e sapere cosa ne pensate delle mie letture.
Un bacino a tutti quanti :*

28 commenti:

  1. Per una volta nella vita l'ho finito di leggere qualche giorno fa! Divorato in un giorno (un po' in treno e il resto la sera a casa). Mi è piaciuto molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ci ho messo un po' di più di te a leggerlo (un paio di giorni), ma l'ho apprezzato davvero molto.

      Elimina
  2. mi sa che devo leggere qualcosa della Gier! :)
    Io sto leggendo Cacciatrici e lo sto adorando!! Ho anche iniziato Le coincidenze dell'amore. Sono solo all'inizio e sembra carino..ma spero proprio che la Hoover mi sorprenda, al momento sembra tutto così scontato!
    Infine, sono indecisa su cosa iniziare dopo..credo o Shadowhunters - L'angelo o Legend o Chaos..non saprei!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusy, davvero ti sta piacendo Cacciatrici? Io ce l'ho, ma devo ancora leggerlo, e dire che mi ispira da matti... Pensa che la serie è composta da libri che potrebbero essere tutti favolosi e la Piemme sono anni che non pubblica niente della Pearce :(

      Elimina
  3. Quanto mi dispiace per la macchina!! Immagino la rabbia, però sono cose che succedono dai...piuttosto di fare un incidente è meglio qualche striscio!! :*
    Sono proprio contenta che Per una volta nella vita ti stia piacendo...e non vedo l'ora di leggere Silver!! Se tutto va secondo i piani, sabato dovrei comprarlo!! *-* E' da un'eternità che voglio iniziare Multiversum, ma alla fine ho sempre dato precedenza ad altro...chissà che ora che è uscito l'ultimo libro riesca a trovarne l'occasione!! :D
    Non sto ad elencarti tutti i libri di queste ultime settimane perchè temo siano un po' troppi xD, comunque ora sto leggendo "Non lasciarmi", anche se ne ho letto pochissimo perchè l'ho iniziato ieri mattina e poi ho passato l'intera giornata di ieri e di oggi a studiare per l'esame che avevo oggi pomeriggio :(...teoricamente stasera vado avanti e inizio a leggere i capitoli della settimana per il GdL di Denise!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marika grazie... sì è sicuramente meglio una bella strusciata piuttosto che un incidente, ma sarebbe ancora meglio non fare niente xD
      Per fortuna la macchina in tre giorni è stata aggiustata ed ora è bellissima e "perfetta" come prima *_*
      Visto che sono passati un po' di giorni, dimmi, sei riuscita a comprare "Silver"? Spero di sì e spero lo avrai anche già letto *_*
      Sicuramente iniziare una saga/trilogia quando tutti i libri sono già disponibile è sempre meglio che iniziarla quando è ancora in corso, almeno si ha la sicurezza di poterli leggere quando si vuole, senza rimanere con l'ansia e la paura di dover aspettare troppo o addirittura in eterno :)
      Cavolo, leggi sempre un sacco tesoro, come vorrei avere questa possibilità.
      E per finire, spero che l'esame sia andato bene ;)

      Elimina
    2. Silver mi è arrivato proprio stamattina!!! *-* Penso proprio che lo inizierò appena avrò terminato Storia di una ladra di libri!! *-*
      Sì sì, fortunatamente l'esame è andato bene...sono sempre in ansia quando sono orali!!xD
      E sono contenta che la macchina sia già a posto!! Vedrai che non ti succederanno più cose del genere...di sicuro dopo lo spavento che ti sei presa starai doppiamente attenta!! ;)

      Elimina
  4. Mi dispiace molto per la macchina Ale anche a me è successo... :(

    Allora io sto leggendo la straniera di Diana Galbadon e devo dire che mi sta piacendo molto la componente fantasy per adesso è davvero poca, c'è solo il viaggio nel tempo, ma per il resto è un bellissimo romanzo storico pieno di umorismo (mi sono fatto delle bellissime risate XD) e con tanto sentimento oltre al fatto che i due protagonisti hanno in mente un unica cosa... si proprio quella! XD

    Ho finito di leggere Il suggeritore di donato carrisi e devo dire che mi è piaciuto molto e sicuramente leggerò altri suoi libri unico appunto e che non si conosce la città dove si svolge il romanzo.. :( Poi ho letto Luna Nera della Hamilton per adesso il libro migliore della serie su Anita Blake tra vampiri e licantropi mi sono diventito un mondo a leggerlo XD Poi ho letto lo scalpellino di Camilla Lackberg, io adoro questa donna scrive benissimo e con una buonissima trama, il suo punto forte è la caratterizzazione dei personaggi, non vedo l'ora di leggere il prossimo libro!

    Il prossimo libro che leggerò sarà La stanza della morte di Jeffery Deaver con protagonista L.Rhyme e Amelia Sachs *_*

    Non vedo l'ora di leggere Silver e Utopia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Micht, per fortuna è tutto sistemato ora, anche se sono volati via un bel po' di euro :(

      La straniera, mi hanno parlato così bene di questo romanzo, mi ispira sempre moltissimo, anche perché la mia migliore amica lo ha adorato, e sinceramente non l'ho mai visto come un fantasy, sarà che è un po' che non rileggo la trama, ed infatti non mi aspetto un fantasy dal libro, ma molto più uno storico xD
      Donato Carrisi, cavolo mi devo dare una mossa a leggere un libro di questo autore, anch'io sullo scaffale ho "Il suggeritore" e anche in questo caso me ne hanno parlato stra-bene un sacco di persone..

      Elimina
    2. si la componente fantasy in questo libro è "quasi inesistente" è più un romanzo storico che ti consiglio assolutamente!

      Elimina
  5. Ho comprato qualche giorno fa Cuore Nero ma oggi con mia immensa sorpresa mi è arrivato da Amazon IGNITE ME della Mafi che avevo ordinato solo qualche giorno fa e sono strafelicissima!!! Ora mi fiondo a leggerlo, l'ho desiderato troppo :)
    Invece ho appena concluso The Hunt che mi ha deluso moltissimo.

    Ciao, Lau

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura, fai benissimo a dare la precedenza ai libri che più hai desiderato, sicuramente avrai tempo anche per leggere Cuore Nero :)
      A me The Hunt era piaciuto, ma non troppo, mentre The Prey è sicuramente migliore... molto avvicente.

      Elimina
  6. Risposte
    1. Ile ahahah sei sempre una commentatrice velocissima, ma in poche parole esprimi alla grande il tuo pensiero xD

      Elimina
  7. Dovunque io vada mi spunta la copertina di Silver!!! Sarà un segno?! Va a finire che lo leggo anche io ;) per ora sto finendo "negli occhi dell'assassino" di Belinda Bayer.buona giornata :) Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maria, io Silver te lo consiglio, così come l'altra trilogia della Gier... sono libri semplici e scorrevoli, ma che sono piacevolissimi da leggere e intrigano molto :)

      Elimina
  8. Ciao Ale, che belle letture che hai in programma, anche se la serie di Multiversum non la conosco mi stai facendo incuriosire :-) io ho finito A volte ritorno di J. Niven, un libro un po’ dissacrante ma molto ironico e che fa riflettere tantissimo, l’ho apprezzato veramente molto. Sto leggendo Il messaggio nella bottiglia di Adler Olsen, questo è un thriller veramente avvincente che mi sta tenendo con il cuore in gola praticamente da quando l’ho iniziato. È appassionante e al contempo anche divertente, consiglio questo autore agli appassionati del genere che ancora non lo conoscono. Non so ancora cosa leggerò, forse comincerò finalmente Niceville… sto ancora aspettando Chaos dalla biblioteca, -GRRRRRRRRRR- qualcuno dev’esserselo mangiato :-P faccio prima a comprarlo mi sa ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima, visto che ormai siamo a martedì ti posso dire che delle letture in programma per ora ne ho portata a termine solo una ahahahaha. Utopia è slittato e lo inizierò tra qualche giorno, ho preferito dare la precedenza a The Host che stiamo leggendo con il GdL di Denise :)
      Per la serie di Multiversum io te la consiglio, ma a molti non è piaciuta poi così tanto, soprattutto il secondo libro... Vedremo come andrà con il terzo, spero non sarò delusa...
      Leggerai Niceville??? Oh caspita quanto ho amato quel libro. Strano, stranissimo, ma spettacolare, almeno per me. Tiene in moto il cervello dall'inizio alla fine...

      Elimina
  9. Missing WWW *-*
    Quante belle letture Ale!
    Giorni di zucchero fragole e neve è moooolto carino e Pensiero sbagliato pensiero fortunato mi ispira proprio tanto!
    Oh!!! Toh!!! Mi spiace per La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo :'( ti ho stressato e tartassato vergognosamente per quel libro che a me era piaciuto un sacco..
    Silver ***************.***************** devo aggiungere altre stelline ai miei occhi??? 'na meraviglia!!

    Ora sto leggendo Se fosse per sempre di Tara Hundson, che mi piace tanto e L'ospite per il gdl di Deni, Cosa leggerò? Umm.. forse The Giver, ma sabato è giornata di libreria ahahhah XD

    Baci Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah Michy, anche a me mancava parlarmi delle mie letture in effetti xD
      Ho finito il libro della Allen e mi è piaciuto molto, peccato davvero peccato che la Sonzogno non porterà più in Italia altri suoi libri oltre a quelli che hanno già pubblicato :(
      Anche a me è piaciuto molto "La moglie dell'uomo..." però è stata una lettura un po' complicata e difficile per me, non so come mai... credo che la maggior parte della colpa debba andare all'influenza che mi ha reso uno zombi incapace di capire e intendere...
      Ti è piaciuto Silver, sììììììììììììììììì anche a me, carinissimoooooo *___*
      Ecco, leggi leggi Se fosse per sempre, anche se, anche in questo caso, non sono molto convinta, perché non so se la CE continuerà la pubblicazione :(

      Elimina
    2. Il seguito di Se fosse per sempre c'è già, anche se in formato diverso (l'altro giorno io e Dany ci chiedevamo perchè?????? peeeeeeerchèèèèèèè? le CE non ci assecondino sapendo che siamo maniacali in queste cose!!!!), e ben presto sarà mio, anche se per come finisce potrebbe anche concludersi lì! E comunque ho letto recensioni meno belle sul secondo!

      Elimina
    3. Sì, so che il seguito è già uscito, ma credo che non sia una duologia, ma che sia una serie più lunga... In che senso è in formato diverso??? Odio quando le CE fanno questi cambiamenti inutili che scombussolano le nostre librerie -.-

      Elimina
  10. Quanto ti capisco per la macchina! Pure io sono finita contro un muretto e ci sono rimasta malissimo però alla fine io non l'ho fatta riparare perché il danno è talmente piccolo che sarebbero state più le spese che il resto...
    Io sto leggendo Millennio di fuoco di Cecilia Randall sono solo all'inizio ma mi sta già piacendo molto, ho letto Oltre i limiti di Katie McGarry e non credevo ma mi ha pure emozionata! Forse dopo leggerò Colpa delle stelle di John Green.
    Ho seguito il tuo consiglio e ho letto Delirium!! Troppo bello! Ora non vedo l'ora di avere tra le mani Chaos!
    Oltre a Silver mi ispira anche Multiversum non ho mai iniziato questa serie ma da come ne parli mi sa che prima o poi comprerò il primo libro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vally, io ho deciso di farla riparare perché la macchina alla fine è nuovo, ha 4 anni e mi scocciava davvero lasciarla così. Avevamo dei soldi da parte e gli abbiamo usati, anche se dispiace vedere scomparire così in fretta tanti euro °__°
      Aaaaah, Millennio di fuoco è un altro di quei libri che mi ispira da impazzire e che vorrei poter leggere presto.
      Oltre i limiti mi ha fatto impazzire, mi è piaciuto proprio tanto e spero che la DeA continuerà a tradurre anche gli altri libri dell'autrice.
      Aaaah, sono contentissima che Delirium ti sia piaciuto, è in assoluto il migliore dei tre, almeno secondo me xD

      Elimina
  11. Ciao Alessia, quanti bei libri che hai letto/leggerai *_*
    "Per una volta nella vita" e "Giorni di zucchero fragole e neve" sono già nella mia WL e solo per questo li adoro, quindi non vedo l'ora di leggere le tue recensioni *_*
    Di cosa parla "Avevano spento anche la luna"? dalla copertina sembra ambientato durante la seconda guerra mondiale, se è così credo che dovrò proprio aggiungerlo in WL!

    Mi dispiace per la macchina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah Laura, ora che siamo nella nuova settimana posso dirti che quelli che "leggerò" sono cambiati... sono pessima lo so, ultimamente non riesco a rispettare niente di quello che mi cerco di imporre -.-
      Avevano spento anche la luna parla della deportazione dei paesi baltici durante il regime di Stalin. E' ambientato nella seconda guerra mondiale, ma completamente "fuori" dal mondo di Hitler. E' davvero un romanzo importante e interessante secondo me, che fa luce su una vicenda abbastanza sconosciuta.

      Elimina
  12. Nooo, mi dispiace tantissimo per la macchina! Tra l'altro ti capisco perfettamente perché anche io (per ora.....) l'unico "incidente" che ho fatto da quando ho preso la pentente è stato 3 anni fa contro un muretto, o meglio, uscivo dal parcheggio di un supermercato e ho strusciato la fiancata contro quello che rimaneva della sbarra rotta che chiudeva il parcheggio di notte e ovviamente essendo rimasto un pezzetto di 5 cm sporgente dal muretto non l'avevo vista! Puoi immaginare il risultato! ='(
    Comunque questa settimana ho avuto pochissimo tempo libero per leggere (addirittura neanche per accendere internet..) quindi ho finito in più di una settimana (tempo decisamente lunghissimo per i miei standard!) solo "La signora delle camelie" di Dumas, che ho adorato e per due giorni non ho parlato d'altro con delle miei amiche XD. In lettura invece ho "L'ospite" per il GdL di Denise che ho iniziato ieri quindi sono ancora all'inizio, e "Jane Eyre" iniziato la scorsa settimana ma che questa non ho mai letto :(
    "Silver"...la Gier mi manca già.. Vorrei poter già avere il seguito tra le mani!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro, anch'io in questi pochi anni di patente l'unico "incidente" è stato proprio quel muretto che ho maledetto con tutta me stessa, anche perché è un muretto che vedo tutti i giorni a cui passo "vicino" tutti i giorni.... che palle! Va beh, la macchina è sistemata, non ci penso più ed è meglio che non penso più nemmeno ai soldi che sono volati via :/
      Ooooh ti è piaciuto così tanto "La signore delle camelie" spero ne parlerai nella rubrica, così deciderò se metterlo in WL oppure no :)
      Anch'io ho in lettura The Host, anche se sono andata avanti, sono circa a metà e non credo riuscirò a rispettare le tappe, mi piace troppo per leggere lentamente xD

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥