giovedì 20 marzo 2014

2 anni insieme - 2° Giveaway di Compleanno

Eccomi con voi, come vi avevo annunciato oggi vi presento il secondo giveaway legato al secondo compleanno del blog.
Di nuovo ringrazio le case editrici che hanno dato disponibilità con gentilezza.
Banner, modalità di premiazione e regole saranno le stesse (o quasi) del precedente, ma ci tengo a ripetermi, non si sa mai xD


- Le regole -

  • Dovete essere lettori fissi del blog.
  • Dovete commentare il post lasciandomi la vostra mail per contattarvi
  • Dovete cercare nel blog una recensione che vi ha colpito particolarmente e ad essa associare un film (o telefilm) che secondo voi ha una storia simile e che vi ha donato sensazioni simili. (Attenzione non potete dire esempio: Colpa delle stelle lo associo al film Colpa delle stelle, devono essere distaccate le due cose).
  • Potete condividere il banner dell'evento, se avete un blog, lasciandomi il link. (Facoltativo)
  • Potete condividere l'evento sui social network, anche in questo caso lasciandomi il link. (Facoltativo)


- I premi -
I libri messi in palio sono tutti in versione cartacea.

Esiste un mondo dove ogni cosa è possibile: viaggiare in paesi lontani, vivere i ricordi di persone sconosciute, camminare per le strade di città mai viste e perfino uccidere. Basta un casco per immergersi nella realtà che connette tutte le menti nell'interconscio, il grande spazio virtuale in cui ogni esperienza è a portata di mano, più vivida di un sogno. Il suo nome è Onyricon. Ma c'è chi nella rete si perde, come Miri, che per gioco è rimasta intrappolata in X-Stream, un social network pirata controllato da un pericoloso hacker. Alex, dotata di una rara immunità ai virus informatici, dovrà scendere nell'inferno di X-Stream, in cui i sogni si trasformano in paure e morire non è più soltanto una finzione. Bastian è l'unico che può aiutarla. Un tempo le ha spezzato il cuore, ora la vita di Miri e degli onirodipendenti perduti nel network è nelle sue mani.



Edimburgo, 1844. La giovane Lady Aileana, figlia del marchese di Douglas, nasconde un segreto. Di giorno è una perfetta gentildonna, alle prese con gioielli, vestiti e feste scintillanti. Di notte è una spietata cacciatrice di fate. Da quando sua madre è morta per mano di una creatura soprannaturale, infatti, Aileana ha giurato vendetta e ha iniziato a combattere le fate insieme con l'affascinante folletto rinnegato Kiaran. Ed è proprio grazie a Kiaran che la ragazza scopre lo straordinario destino che la attende: lei è l'ultima cacciatrice, l'unica in grado di proteggere gli uomini la notte in cui tutte le fate si risveglieranno. La notte del solstizio d'inverno.





La realtà che Tris ha sempre conosciuto ormai non esiste più, cancellata nel modo più violento possibile dalla terrificante scoperta che “il sistema per fazioni” era solo il frutto di un esperimento.
Circondata solo da orrore e tradimento, la ragazza non si lascia sfuggire l’opportunità di esplorare il mondo esterno, desiderosa di lasciarsi indietro i ricordi dolorosi e di cominciare una nuova vita insieme a Tobias.
Ma ciò che trova è ancora più inquietante di quello che ha lasciato. Verità ancora più esplosive marchieranno per sempre le persone che ama e ancora una volta Tris dovrà affrontare la complessità della natura umana e scegliere tra l’amore e il sacrificio.





- I vincitori -
I vincitori saranno tre, uno per ogni libro. L'unico vantaggio del primo è che potrà scegliere il libro che vuole, il secondo sceglierà tra i due rimanenti e il terzo si prenderà quello che rimane :)


Il giveaway avrà inizio oggi 20 marzo e si concluderà il 26 marzo, nei giorni seguenti deciderò quali saranno i tre vincitori, non sarà annunciato niente pubblicamente, contatterò i vincitori in privato tramite email.

In bocca al lupo a tutti e grazie per la partecipazione :)

33 commenti:

  1. Questa volta partecipo! Anche se sarà difficilissimo trovare un film o un telefilm da associare... Adesso penso per bene e poi torno da darti le mie risposte! La mia mail unlibroperamico.dany@gmail.com
    Ma la sai già! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rieccomi, finalmente con le idee chiare sulle mie scelte.
      La recensione che nomino è quella del libro Il cuore selvatico del ginepro di Vanessa Roggeri; è una di quelle che ricordo di aver aspettato maggiormente per confronatare il mio pensiero con il tuo.
      Il film che le associo è Baaria: ambientato come il libro in un'sola - la Sicilia invece che la Sardegna - e ricco di tradizioni popolari e superstizioni - proprio come il libro della Roggeri!
      Ora incrocio le dita!!!! ;)

      Elimina
  2. Credo che questo giveaway sia ancora meglio del primo!
    Non ho letto i primi due libri, invece ho letto Allegiant in lingua originale sul Kindle, e mi farebbe davvero piacere averlo in versione cartacea, per metterlo vicino a Divergent e Insurgent sulla libreria!
    Per la recensione, ho scelto 'Il rumore dei tuoi passi' di Valenti D'Urbano. Ho amato quel libro, e lo voglio collegare ad una serie TV che ho amato allo stesso modo, che è Skins.
    Il banner è sempre nel mio blog: http://libreria-dei-sogni.blogspot.it/
    Email: tatihyana.libreriadeisogni@gmail.com
    In bocca al lupo a tutti!

    RispondiElimina
  3. che bei libri!!! tutti e tre interessanti, in particolare mi attirano i primi due! :)

    allora, tra le tante recensioni del blog ho scelto "Un uso qualunque di te" perchè la storia mi ha ricordato "Non ti muovere" di castellitto: un padre che, dopo aver saputo che la figlia adolescente è in ospedale, comincia a ripercorrere la propria vita e si lascia travolgere dalle emozioni vissute in passato; anche se poi le due storie si sviluppano in modo differente, entrambe mi colpiscono per la loro drammaticità, pe la forza dirompente delle emozioni, dei ricordi, per gli errori commessi ieri ai quali si vorrebbe poter dare una soluzione oggi....
    Tanto il romanzo della rattaro quanto il film di castellitto mi hanno trasmesso delle emozioni e... molta commozione :=)

    mail: angyarmy@hotmail.it

    banner sul blog: http://chicchidipensieri.blogspot.it/

    https://twitter.com/Stellangy/status/446642103984984064

    RispondiElimina
  4. Ale anche se ho partecipato al primo giveaway posso partecipare anche a questo? io comunque ti lascio il mio commento :-)
    Un'altra recensione che mi ha colpita particolarmente è quella di Sette minuti dopo la mezzanotte di Patrick Ness, proprio grazie alla tua recensione ho già comprato il libro, io ancora non l'ho letto ma ne sono curiosissima e sto solo aspettando il momento giusto immaginando quanto possa essere intenso.
    Attraverso le tue emozioni mi viene da collegarlo al film: Incompreso con protagonisti Luca Zingaretti, Margherita Buy e nel film molto importanti sono i loro due figli, un film drammatico abbastanza straziante che ho adorato e ti lascia dentro tante emozioni oltre a farti riflettere molto, solo a pensarci mi viene il magone... Non avendolo ancora letto ti potrà sembrare strano farne già un collegamento però le tue sensazioni mi hanno portato ad associarlo a questo film.
    Ti lascio di nuovo la mail: valentina_avossa@alice.it

    RispondiElimina
  5. Waoooo partecipo molti volentieri la mia e- mail e nicolinomarinaro@libero.It o alessiapan0203@gmail.com allora tra un po ti scrivo quale recensione ho scelto grazie mille :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. ho condiviso su facebook : https://www.facebook.com/sharer/sharer.php?u=http%3A%2F%2Fprofumo-di-libri.blogspot.com%2F2014%2F03%2F2-anni-insieme-2-giveaway-di-compleanno.html%3Fspref%3Dfb&t=Il+profumo+dei+libri%3A+2+anni+insieme+-+2%C2%B0+Giveaway+di+Compleanno

      twitter : https://twitter.com/intent/tweet?original_referer=http%3A%2F%2Fprofumo-di-libri.blogspot.it%2F2014%2F03%2F2-anni-insieme-2-giveaway-di-compleanno.html&text=Il+profumo+dei+libri%3A+2+anni+insieme+-+2%C2%B0+Giveaway+di+Compleanno&url=http%3A%2F%2Fprofumo-di-libri.blogspot.com%2F2014%2F03%2F2-anni-insieme-2-giveaway-di-compleanno.html%3Fspref%3Dtw

      google+ : https://plus.google.com/u/0/114529868560995725339/posts

      Elimina
    3. Ciao alé..... ancora auguri per questo splendido traguardo perche so che non e facile....vorrei partecipare anche a questo secondo giveaway se posso .. perche metti in palio libri splendidi e che desidero quindi non posso non partecipare..... Allora per questo secondo giveaway ho deciso di evidenziare la tua recensione di sette minuti dopo mezzanotte , libro fantastico ed emozionante .... amo da morire la tua recensione , la ho letta 10 mila volte e 10 mila volte mi ha regalato le stesse e magiche emozioni..... mi hai fatto amare questo libro con la tua recensione grazie ...... ;) <3 be per questa recensione ho deciso di paragonare il film di Terabitia , un film secondo me bellissimo ed emozionante e che rispecchia perfettamente il personaggio di Conor e anche un po la sua storia..... ho deciso questo film perche per esempio Conor secondo me e un piccolo uomo che a soli 12 anni deve affrontare situazioni della vita orribili e troppo pesanti per un bambino... deve affrontare la malattia della madre , la perdita di una sua persona cara....... anche in Terabitia questo ragazzo deve affrontare situazioni pesanti per la sua eta... per esempio deve affrontare le difficoltà familiari a cui e sottoposto e sopratutto deve affrontare la perdita di una persona cara , della sua migliore amica con la quale ha vissuto un avventura magica in cui insieme erano i protagonisti <3 poi Conor da come ho capito all'inizio aveva paura di questo mostro ma piano piano ha cominciato ad apprezzarlo e a capire che forse lo avarebbe aiutato davvero... e questo succede anche al protagonista di Terabitia in cui con il passare del tempo ha cominciato ad apprezzare la sua amica e a capire che lei lo avrebbe aiutato trascinandolo via dalla realtà in cui si ritrovava .... secondo me questo libro e questo film sono molto simili nel loro contesto spero che tu abbia più o meno capito ciò che intendevo.... :) Grazie ancora di tutto... e ancora auguriiiiiiiii aleeeeeeee.... <3 <3

      Elimina
  6. Oh cavoli *-* così ci vizi :3
    Come non partecipare anche a quest'altro splendido GA?
    Alloora tra le recensioni ho scelto Obsidian e lo associo al telefilm americano da poco andato in onda che si intitola Star-Crossed. Come in Obsidian così in Star-Crossed i protagonisti sono gli Atrian, alieni provenienti da un altro mondo, che si ritrovano a convivere con gli umani, e i due protagonisti sono Roman ed Emery che provano forti sentimenti l'uno per l'altro ma che per via di diversi ostacoli ancora non possono stare insieme. Voglio lasciarti anche un piccolo video che mi è piaciuto fin da subito, soprattutto per la canzone che amo tantissimo ** https://www.youtube.com/watch?v=zb_jtKfYU3o

    Direi che è tutto :)
    Mail: veronica1991@hotmail.it

    RispondiElimina
  7. Ciao Ale,è sempre un piacere passare dal tuo blog e poi quest'idea del giweaway è carinissima:)
    Dunque,io come recensione ho scelto 'L'accademia dei vampiri' (è del 2012,spero non sia un problema), perchè mi è subito venuto in mente il mio telefilm preferito, The vampire diaries, perciò associo questo al libro.
    La scelta probabilmente è banale,ma non appena ho letto la trama,il fatto che la protagonista dovesse continuamente essere protetta da vampiri che non muoiono mai,mi ha fatto tornare alla mente la stagione in cui Elèna è costretta a scappare da Klaus ed è messa in pericolo dalla famiglia degli Originali,che a differenza degli altri vampiri può essere uccisa solo con un paletto speciale.Ah,e anche il fatto che la sua migliore amica la protegga sempre,un po' come fa Bonnie.

    Non ho altro da aggiungere:)
    email: alice.bruno21@hotmail.it
    blog:http://paroledi-carta.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo la cosa più importante! TANTISSIMI AUGURI AL BLOG!
      Non sai che piacere mi ha fatto leggere che fosse il tuo secondo anniversario. Il tuo è stato il primo blog che ho trovato in rete,ed è stato anche grazie alle tue recensioni che mi sono avvicinata alla lettura,e poi,in seguito ho cominciato a girovagare su internet alla ricerca di altri siti,ma come si dice,il primo amore non si scorda mai,no?ahahah.
      Complimenti e ancora auguroni!

      Elimina
  8. Ciao Alessia, dunque, non ho partecipato al primo GA perché quando si tratta di associare qualcosa a delle canzoni faccio veramente schifo, non mi viene mai in mente niente, ma stavolta una piccola idea me la sono fatta :)
    Ho scelto Aegyptiaca, di cui quando ho letto la tua recensione, mi è venuto in mente il secondo film de "La Mummia: Il Re Scorpione", per due motivi: il primo è perché nel film ci sono due donne che sono la reincarnazione di due donne dell'antico Egitto e perché durante il film i protagonisti partono alla ricerca del figlio, che è nelle mani del cattivo che vuole risvegliare un esercito per conquistare il mondo (e qui ci inserirei una risata diabolica, per chiudere in bellezza *_*)
    La mia mail è 89laurac@gmail.com
    Ciao!

    RispondiElimina
  9. Ciao! Non posso che farti tanti auguri per il tuo bel traguardo raggiunto, spero di arrivarci presto anch'io!
    Ho scelto la tua recensione di Schegge di me, che tra l'altro ho finito di leggere la settimana scorsa, e che ho adorato! Cosa mi ha ricordato? Beh Juliette mi ha fatto immediatamente pensare a Rogue di Xmen, hanno praticamente lo stesso potere! Leggendo il libro, in particolare il momento in cui lei racconta di aver ucciso il bambino cercando di aiutarlo, non ho potuto non pensare a Rogue quando ha mandato in coma il suo ragazzo baciandolo per la prima volta.. insomma, l'intensità di quei momenti è stata la stessa, e sebbene poi il film verta sul personaggio di Wolverine, ho trovato anche altri molti elementi in comune con Schegge di me! Perchè se fino alla fine la storia ruotava intorno a Juliette (o come hai scritto tu, LEI stessa era la storia), alla fine andiamo a scoprire un mondo molto più grande di ciò che credevamo, e veniamo catapultati in un mondo dove non si sente più sola, emarginata e non amata, anzi, incontriamo perfino delle persone con capacità sovrumane proprio come lei. E sostanzialmente questa è anche la vicenda di Rogue, che in Wolverine ha trovato un amico e nella scuola per "giovani dotati" del Professore h trovato la forza di accettare il suo potere e addirittura lottare per tenerselo, cercando di impedire che "i cattivi di turno" -che poi sono altri mutanti- la sfruttino!
    Non ho ancora letto Unravel me e Ignite me, ma credo che proseguendo con la lettura non potrò smettere di pensare agli xmen, che tanto ho amato in tutti i film (e per fortuna ne escono ancora)!!
    Ti lascio la mia email: alessandraxx89@hotmail.it
    Ciao, a presto!
    Ale

    RispondiElimina
  10. Ciao Ale :)
    Per prima cosa, volevo farti ancora i miei più sentiti auguri x il blog!! E' davvero un bellissimo traguardo :)
    Scegliere un'unica recensione è stato un pò difficile. Lo ammetto :) Tuttavia, poiché devo scegliere, la mia scelta ricade su Io non sono Mara Dyer che, a esser sincera, mi spiace leggere nn sia stato del tutto di tuo gradimento :(.
    La tensione palpabile, l'inquietudine e la suspense che aleggiano nel romanzo, come invisibili volute di fumo, mi ha ricordato: un pò American Horror Story: Asylum e The balck swann.
    La mia email: vitale118@hotmail.com
    Grazie mille x questa bellissima opportunità!!! :)

    RispondiElimina
  11. Tesoro dai provo anche io a partecipare! *-* chi lo sa che la fortuna per una volta sia dalla mia parte!
    Tanti auguri ancora per il compleanno! Ormai te li ho fatti ovunque ahah! ♥ Il compleanno del blog è un qualcosa di unico che merita di essere festeggiato in grande stile! *-*
    La mia e mail è: leda.92@hotmail.it
    La recensione che ho scelto spulciando nel tuo blog è Albion di Bianca Marconero *^* Ho adorato alla follia questo libro e concordo pienamente con la tua recensione! Bianca ha fatto centro *__* Spero di non essere banale dicendo che Albion mi ha ricordato la serie televisiva Merlin! Io ADORO Merlin! Artù e Merlin nella serie stanno troppo bene insieme *_* e il loro rapporto l'ho visto un po' nel libro con Marco e Daecon! Sono un'appassionata di Camelot, i cavalieri della tavola rotonda e tutto ciò che riguarda Re Artù *-* mi sono anche documentata su internet! Insomma leggere Albion è stato un po' come coltivare questa mia passione e ricordare i bellissimi episodi della serie Merlin *-* Ti lascio un video su Artù e Merlin, troppo bello!! QUI
    Magari riesco ad appassionare anche te *___*
    Comunque grazie mille per questa possibilità, hai messo in palio dei libri meravigliosi!
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. T___T Dimenticavo le condivisioni!
      Ho condiviso il banner nel mio blog nella sezione Partecipazioni,ho condiviso nella mia pagina facebook, su twitter e ho cliccato su G+ :)

      Elimina
  12. Beh non mi posso perdere questo GA, anche se Allegiant l'ho comprato proprio ieri.. ma pure gli altri due mi ispirano quindi eccomi qui!!! Allora ho spulciato per bene le tue recensioni e alla fine mi sono decisa per "Obsidian" un po' perchè questa serie mi sta piacendo (di + il secondo libro rispetto al primo) ma soprattutto perchè mi ricorda un telefilm che adoravo "Roswell" (la tua recensione è questa http://profumo-di-libri.blogspot.it/2013/07/recensione-obsidian-di-jenniferl.html)

    Max e Liz mi ricordano molto Katy e Daemon e anche tutti i personaggi secondari mi sembra di ritrovarli in questa storia! Ti lascio questo video che riassume un po' tutto quello che ho amato di quella serie https://www.youtube.com/watch?v=ipFw9Q8BxaE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .. ho dimenticato la mail fuocoblu22@gmail.com

      Elimina
  13. Ciao Alessia! Posso partecipare anche a questo GA? Ormai ci ho preso gusto… in ogni caso mi piace dire la mia per condividere con tutti le mie idee e le mie impressioni, indipendentemente dal Giveaway che è naturalmente è sempre un’idea simpaticissima :-p come recensione scelgo Delirium, che mi ha incuriosito così tanto da farmi avvicinare prima e innamorare poi a una trilogia di un genere a cui ero poco avvezza come il distopico. Il film che mi viene in mente è Upside down, perché anche qui come in Delirium ci sono due ragazzi appartenenti a mondi diversi che sfidano le convenzioni e mettono in discussione quello che conoscono in nome dell’amore. Grazie Alessia per questa opportunità!

    RispondiElimina
  14. Ciao provo a partecipare anche io! Allora la recensione che scelgo, dopo aver spulciato a lungo, è quella del libro Il Sogno della Bella Addormentata di Luca Centi! L'intraprendenza di quest'eroina, se escludiamo il finale ad effetto, mi ha ricordato, (spero di non essere troppo scontata!), il film Sherlock Holmes, diretto da Guy Ritchie e interpretato da Robert Downey Jr. nel ruolo dell'investigatore Sherlock Holmes e da Jude Law nella parte del dottor Watson.
    Detto questo ti ringrazio ancora per questa fantastica opportunità!
    La mia e-mail è bomparola@alice.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo i link di condivisione!
      Facebook: https://www.facebook.com/francesca.bomparola1
      Google+1: https://plus.google.com/u/0/103462213315737961593/posts

      Elimina
  15. bellissima idea! Allora ci provo. La recensione che ho scelto è Cinder di M.Meyer, libro che ho letto da poco ma ho ADORATO! Il film che mi è venuto in mente leggendo la recensione è "L'uomo bicentenario" diretto da Chris Columbus e interpretato da Robin Williams, film non proprio recente ma da quando sono mamma la tele mi è un pò preclusa. La cosa che accomuna il libro al film, secondo me, è il sentimento profondo dei protagonisti, nonostante (o forse per quello) non siano "umani", e il bisogno di appartenenza, la difficoltà nell'essere considerati diversi. Spero di essermi spiegata.
    Condivido su facebook e g+1
    Grazie e ancora auguri

    RispondiElimina
  16. L'altro giveaway è troppo difficile per me, la mia cultura musicale è zero!
    Ma qui ce la devo fare, anche se ammetto che mi risultano complicati questi collegamenti ahahah XD
    Comunque ci ho messo un po', ma poi sono stata folgorata!
    Quindi la recensione che cito è quella di Troppo bello per essere vero della Higgins, libro che ho letto amandolo profondamente! La tua recensione è stata successiva alla mia lettura e, allora come adesso, mi ha sfilato dalla memoria un sacco di bei ricordi *-*
    Lo collego al film The wedding date, con Debra Missing (adorabile) e D. Mulroney, film che parte un po' dallo stesso trucchetto della protagonista di inventarsi un fidanzato (e che fidanzato!!! Insomma: se dobbiamo fare le cose facciamole bene, no? :sbavo: ahahah) per sopravvivere all'ennesimo matrimonio in cui tutti si amano e... cuoricini a destra e a sinistra! Ma la signorina in questione è ancora l'u.n.i.c.a-s.f.i.g.a.t.a-s.i.n.g.l.e!! (Ogni riferimento alla sottoscritta è puramente casuale!!!! Ahahah giuro che al prossimo matrimonio lo faccio!!!). Aggiungiamo poi il fatto che anche nel film, come nel libro, il matrimonio è quello della sorella con l'ex fidanzato... e... boom! Il collegamento è fatto! Vabbè poi le storie si sviluppano diversamente.. ma la "morale" in fondo è la stessa!
    Nella recensione tu scrivi "è un libro dolce e leggero, un libro che fa ridere di gusto, ma che è in grado di provocare emozioni forti" e poi "tutta la narrazione è simpatica, frizzante e scorrevolissima, emozionante e coinvolgente" (ma quant'è bello citarti!?!??!). Queste riflessioni, perfette per Troppo bello per essere vero, si adattano precise precise anche al film! Infatti mi piace un sacco, tanto quanto il libro, ho perso il conto di quante volte l'ho visto e se non l'hai fatto, non posso fare altro che consigliartelo!
    Inoltre Debra Missing è una copia riuscitissima di Grace (oddio Grace, come Will&Grace.. "l'amico gay simpatico e bellissimo".... cit.), per la sua verve, per le sue figuracce e per essere un po' sfigatella in apparenza! (Ma, aspetta un secondo, io ho un amico gay simpatico e bellissimo e sono pure sfigata e stordita :O Oh! Oh! Sto confondendo realtà e finzione, caaaasino! La smetto se non si capisce più nulla!)

    Ora condivido su facebook :*
    La mia mail è michelas84@gmail.com
    E incrocio le dita!!!!
    Baci!


    RispondiElimina
  17. Ancora tanti auguri per il traguardo Ale! Che giveaway fantastico *__* Ci provo!
    Come recensione ho scelto quella di un libro che mi è piaciuto davvero molto ed è Chi è Mara Dyer e ho deciso di associarla al telefilm Pretty Little Liars. Già durante la lettura avevo avvertito la somiglianza con il telefilm e il fattore principale era sicuramente il mistero condito con avvenimenti strani. Poi il fatto di essere perseguitata da Jude mi ricorda troppo "A". Ok, sono completamente infognata con quel telefilm ma queste sono le sensazioni che ho avuto.

    La mia mail è: ruggiero.giorgia90@gmail.com
    Ho condiviso il banner sul blog (www.walkswithgio.blogspot.it) e nella pagina di facebook (https://www.facebook.com/WalksWithGio/posts/761160367229333).

    RispondiElimina
  18. Non ho partecipato al precedente giveaway perchè ho già entrambi i libri in palio, però stavolta ci provo!! :D Possiedo già Allegiant, che tra l'altro ho terminato di leggere proprio ieri sera (povera me, non mi sono ancora ripresa del tutto), però gli altri due mi interessano molto (a dire il vero "La cacciatrice di fate" l'ho già letto in ebook, ma mi farebbe proprio piacere possedere anche il cartaceo! *-*)
    Devo dire che hai scelto dei libri meravigliosi da mettere in palio!! *-*
    La recensione che ho scelto è quella di Anna vestita di sangue, a cui ho associato il telefilm Supernatural. Da sempre, leggendo la trama di questo libro, mi veniva da collegarlo a questo telefilm, i cui protagonisti sono due fratelli che si occupano di eliminare demoni, fantasmi e altre creature, proprio come Cas (tra l'altro in supernatural c'è un personaggio che si chiama Castiel e spesso lo chiamano Cas XD). Inoltre come il libro, da quanto ho capito dalla recensione, ha un'atmosfera cupa e quasi macabra in determinati episodi, anche se spesso viene stemperata dall'ironia dei protagonisti!! :D
    Tra l'altro anche "E finalmente ti dirò addio" (libro che anch'io ho adorato e su cui anch'io ho pianto tantissimo alla fine) mi verrebbe da associare lo stesso telefilm, non tanto per la storia, ma per il fatto di rivivere continuamente la stessa giornata, cosa che è successo anche a Sam (stesso nome tra l'altro xD) in un episodio di Supernatural...solo che era un martedì anzichè un venerdì e alla fine le cose si sono concluse meglio!! :D
    La mia mail è:
    mari_93.p@hotmail.it
    E grazie mille per questa bella opportunità!! :*

    RispondiElimina
  19. Partecipo anche a questa dai xD
    Allora condiviso su
    Twitter: https://twitter.com/feffa1991/status/447016327723503616
    blog: http://thebookwormsblogdifederica.blogspot.it/2013/12/giveaway-in-corso.html
    Email: federica.cappelli91@gmail.com

    Ho scelto la recensione di Multiversum: http://profumo-di-libri.blogspot.it/2012/07/recensione-multiversum-di-leonardo.html
    mi ha ricordato uno dei telefilm più belli degli ultimi anni e cioè... FRINGE!!
    Sono un'appassionata di universi paralleli xD volevo farci la tesina alla maturità per quanto ci sto in fissa! Non so davvero come ho fatto a lasciarmi sfuggire un libro che ne parla! Sicuramente lo leggerò *w*

    RispondiElimina
  20. Partecipo molto volentieri!
    mail: aleboss81@tiscali.it

    Mi ha colpito molto la recensione di Stryx, perché ho letto di recente anche io il libro, e mi è piaciuto molto. Associo questo libro alla serie televisiva "Streghe", anche se lì le sorelle erano 3 e avevano a che fare con demoni e non "cacciatori di streghe". Peccato che Stryx non ti abbia "lasciato" e trasmesso di più.

    Ho condiviso su:
    FB: https://www.facebook.com/alessia.nollib
    banner sul Blog: http://scriveremipiace.blogspot.it/p/giveaway-contest.html

    RispondiElimina
  21. Auguri, buon compliblog!Mi piace molto come è strutturato, sono nuova e mentre spulciavo le recensioni mi hanno colpito le rubriche, da quelle note a quelle più originale! Non è facile essere diversi in un mondo come quello di internet in cui tutti sembriamo uguali. La mia email è orsacchiottodolce@hotmail.it, condivido su fb (Maria Cristina Vicino) e su twitter (@maria_vicin).

    Ho scelto Legend di Marie Lu per due motivi: il primo è che desidero fortemente leggere questa trilogia, mi intriga moltissimo e ne ho letto solo recensioni entusiaste! Il secondo motivo è che dopo Hunger Games, che ha inaugurato il genere, non ho trovato nulla che mi entusiasmasse nel distopico. Proprio per questo motivo, ho deciso di collegare Legend ad Hunger Games: sono due mondi diversi e i personaggi sono diversi ma il film (come il libro) mi ha emozionata come pochi film in vita mia. Il mio personaggio preferito è Peeta, forte, tenace, coraggioso, premuroso, dolce, altruista, subisce un'evoluzione graduale da ragazzo insicuro a uomo d'onore. Un ragazzo perfetto. Josh non era il mio Peeta ideale quando ho letto il libro ma poi ho imparato ad apprezzarlo. A parte la sua altezza, è un ottimo attore e la sua performance non può che essere lodata! Insomma, ho molta fiducia in Legend, credo che abbia delle potenzialità assurde e magari mi sbaglio ma di solito il mio istinto non sbaglia.

    Grazie mille per essere arrivata leggere fino a qui, grazie per aver messo in palio questi bei premi! *Che la fortuna possa essere sempre a mio favore*

    RispondiElimina
  22. Dato che ho partecipato al primo GA, partecipo anche a questo... sopratutto perchè tra i 3 premi c'è Allegiant, che non ho ancora avuto modo di comprare! *_*

    Sono lettrice fissa del tuo blog, la mia email è gina87@alice.it, ho condiviso il banner del giveaway sul mio blog http://ginaladdaga-blog.blogspot.it/ e condivo anche sulla mia pagina FB (https://www.facebook.com/pages/Gina-Laddaga-Scrittrice/285653191461231), su Twitter (https://twitter.com/ginaladdaga/status/447751649222615040) e su G+ (https://plus.google.com/u/0/102809489183902806321/posts).

    Ma veniamo al dunque: alla tua recensione di "Io prima di te" (nella mia wishlist da tempo) di Jojo Moyes - http://profumo-di-libri.blogspot.it/2013/02/recensione-io-prima-di-te-di-jojo-moyes.html - associo un film bellissimo, che non avevo visto quando uscì al cinema (nonostante io quasi viva in un multisala, visto che lo frequento assiduamente!), ma che ho avuto modo di vederlo in tv qualche settimana fa, ossia "Quasi amici".

    Il motivo è per la tematica sulla vita che, nonostante sia dura e alcune volte tiri "brutti scherzi", la si deve continuare a "vivere", magari con l'aiuto di una persona che non avresti mai pensato.
    In "Io prima di te" ci sono una ragazza e uno uomo in sedia rotelle, mentre in "Quasi amici" ci sono un ragazzotto e un uomo, anch'egli sulla sedia rotelle... 2 tipi di storie, 2 generi di sentimenti forse diversi, ma anche uguali, stessa storia: nell'amore e nell'amicizia, se il sentimenti è vero, può migliorare la vita di tutti anche se non sembra possibile.

    Grazie e buona fortuna a tutte :)
    Gina.

    RispondiElimina
  23. Partecipo più che volentieri anche a questo! :) stephanie__93@hotmail.it

    Stavolta sono andata a leggermi la recensione de 'Il diario di London Lane' visto che era una delle letture che volevo intraprendere al più presto. Infatti la trama mi aveva ricordato un anime 'Ef-a tale of memories' che avevo cominciato a vedere parecchio tempo fa ma che ho dovuto interrompere. Come affermi nella tua opinione, questo cartone giapponese è caotico proprio perché la protagonista si scorda gli avvenimenti di tredici ore prima e per lei incontrare il personaggio maschile sarà sempre per la prima volta. In qualche modo diventa straziante e frustrante rivivere certi dialoghi...Da quello che ricordo nelle prime puntate, anche il ragazzo era rimasto affascinato dalla particolarità della ragazza e inoltre per l'appunto sono presenti anche qui delle piccole carinerie nei suoi confronti...
    ps: Proprio grazie al tuo 2° anniversario, sono potuta ritornare a questo ricordo che credevo dimenticato. Andrò anche a rivedermi l'anime che ha anche un seguito :)

    Grazie dell'opportunità!

    RispondiElimina
  24. Wow!
    Due anni sono davvero tantissimi, augurissimi per questo traguardo così grande! O__O ♥
    -
    Mi ha incuriosito molto "Io non sono Mara Dyer" di Michelle Hodkin, siccome mi ha ricordato tantissimo un telefilm che sto seguendo da un paio di mesi, "American Horror Story" dove una ragazza si suicida in una casa infestata, e una volta diventata fantasma, lei afferma di non aver commesso niente del genere e di star vivendo la sua vita come sempre, mentre i fantasmi appunto di quella casa, le fanno notare che invece non è così.. e lei in poche parole è disperata e cerca di entrare in contatto con i suoi genitori per auto-convincersi che non è per niente vero.
    Beh, mi piacerebbe a questo punto leggere tanto "Io non sono Mara Dyer" (Ps. Ottima recensione), non ne avevo mai sentito parlare, e soprattutto, rispecchia moltissimo il mio telefilm preferito in assoluto.

    PS. Hai davvero un bellissimo blog, e non parlo solo della struttura e grafica! ;)
    E-mail: claudiabojancow@hotmail.it

    RispondiElimina
  25. Grazie per l'opportunità e tanti auguri per il tuo compliblog!
    La recensione che ho scelto, è quella di "L'amore in un giorno di pioggia", un libro che ho letto qualche mese fa e mi è piaciuto davvero tanto. Ad essa, io abbinerei il telefilm Life Unexpected, poco conosciuto ma secondo me molto carino. Nel telefilm la storia è un po' invertita rispetto a quella del libro, perchè è la protagonista, Lux, un adolescente, ad andare a cercare i genitori naturali che l'avevano portata in orfanotrofio appena nata. Il padre in realtà, non è nemmeno a conoscenza della nascita di quest figlia, nata da un'avventura di una notte tra due ragazzi diversissimi tra loro. L'arrivo di questa ragazza riunisce i due, che non si parlavano da tempo. Come quella del libro, è una storia che mi ha colpito molto, è stato toccante vedere il bisogno dei personaggi di ritrovare la propria famiglia, le proprie radici, anche per capire meglio sè stessi.

    La mia mail è hayls.hutch@gmail.com

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥