sabato 8 marzo 2014

Shopping Books #76

Buon sabato a tutti e buona festa delle donne. Non sapevo come festeggiare con voi, cosa postare, cosa scrivere e così ho deciso di lasciare la parola a Google, che con il suo Doodle in anticipo di un giorno, ha deciso di festeggiare tutte noi donne... E allora lasciamo spazio al mondo fatto di sorrisi, orgoglio, serenità e multilingua.


Ed ora passiamo alla felicità della donna qui presente chiamata Alessia, sì perché questa settimana è stata una settimana super librosa e mi ritrovo a dover riutilizzare l'impostazione che avevo usato nel post della settimana scorsa, per evitare di occupare "troppo" spazio, ed ho deciso di aggiungere una piccola parte in cui chiarisco se il libro in questione fa parte di serie o no :)
Ultimamente sono tornata al ritmo solito, cioè un bel po' di libri ogni settimana, spero che dalla prossima le cose torneranno a rallentare perché mi sto rendendo conto che lo spazio in libreria si sta esaurendo velocemente, inoltre la TBR invece che diminuire aumenta a dismisura °__°
Ci tengo subito a precisare che tre dei libri che vi presenterò li ho comprati la settimana scorsa, ma avendo già fatto le foto e preparato il post non me la sentivo di aggiungerli ai libri presentati sabato, anche perché sarebbero stati davvero troppi e così li ho messi in questa puntata. Un po' di acquisti, un po' di regali da parte delle CE e uno splendido regalo da parte di un'amica. Ve li faccio vedere che non sto più nella pelle, sono tutti splendidi *___*
Eccoli qua, ma dico, non sono splendidi?
Allora i tre libri che ho comprato il 1° marzo sono: Misery di Stephen King, L'amore bugiardo di Gillian Flynn e Il segreto della notte di C.J. Daugherty.
Allegiant di Veronica Roth, mi è arrivato giovedì con mia grande sorpresa, non pensavo di riceverlo così presto e stessa cosa vale per Prodigy di Marie Lu, che avevo richiesta ma pensavo arrivasse la settimana prossima. Grazie ovviamente alla DeAgostini e alla Piemme.
Ed infine un regalo meraviglioso che mi ha fatto Leda per festeggiare i due anni del mio blog: Il richiamo delle spade di Joe Abercrombie, libro che mi ispira alla follia e che non so proprio quando avrei comprato. Leda grazie, sei stata un tesoro!!!!

Il richiamo delle Spade di Joe Abercrombie
(Serie: The First Law #1)

Logen Novedita, il famigerato barbaro, ha infine esaurito la sua fortuna. Coinvolto in una faida di troppo, senza più amici e con un futuro squallido, potrebbe essere l’ultima volta che guarda la morte in faccia. Ma saranno proprio i morti a offrirgli un’ultima opportunità – qualcuno, là fuori, ha ancora dei progetti per il Sanguinario.
Il capitano Jezal dan Luthar, modello di egoismo, ha in mente qualcosa di più pericoloso di semplici sogni di gloria. Ma la guerra è alle porte, gli eserciti si mobilitano e sui campi di battaglia del gelido Nord si combatte per regole ancora più cruente.
Glokta l’inquisitore, carnefice storpio, sarebbe contento di veder tornare Jezal in una cassa. D’altro canto, egli odia chiunque. Intessendo tradimenti nel cuore dell’Alleanza un po’ per volta, lascia poco spazio all’amicizia e la sua ultima scia di cadaveri potrebbe condurre dritto al cuore corrotto del governo… se soltanto potesse sopravvivere abbastanza da poterla seguire…

Gargoyle Books - 28 marzo 2013 - 19,00 € - 688 pp.


Allegiant di Veronica Roth
(Serie: Divergent #3)

La realtà che Tris ha sempre conosciuto ormai non esiste più, cancellata nel modo più violento possibile dalla terrificante scoperta che “il sistema per fazioni” era solo il frutto di un esperimento.
Circondata solo da orrore e tradimento, la ragazza non si lascia sfuggire l’opportunità di esplorare il mondo esterno, desiderosa di lasciarsi indietro i ricordi dolorosi e di cominciare una nuova vita insieme a Tobias.
Ma ciò che trova è ancora più inquietante di quello che ha lasciato. Verità ancora più esplosive marchieranno per sempre le persone che ama e ancora una volta Tris dovrà affrontare la complessità della natura umana e scegliere tra l’amore e il sacrificio.

DeAgostini - 18 marzo 2014 - 14,90 € - 544 pp.





L'amore bugiardo di Gillian Flynn

Amy e Nick si incontrano a una festa in una gelida sera di gennaio. Uno scambio di sguardi ed è subito amore. Lui la conquista con il sorriso sornione, l'accento ondulato del Missouri, il fisico statuario. Lei è la ragazza perfetta, bella, spigliata, battuta pronta, il tipo che non si preoccupa se bevi una birra di troppo con gli amici. Sono felici, innamorati, pieni di futuro. Qualche anno dopo però tutto è cambiato. Da Brooklyn a North Carthage, Missouri. Da giovani professionisti in carriera a coppia alla deriva. Amy e Nick hanno perso il lavoro e sono stati costretti a reinventarsi: lui proprietario del bar di quartiere accanto alla sorella Margo, lei casalinga in una città di provincia anonima e sperduta. Fino a che, la mattina del loro quinto anniversario, Amy scompare. È in quel momento, con le tracce di sangue e i segni di colluttazione a sfregiare la simmetria del salotto, che la vera storia del matrimonio di Amy e Nick ha inizio. Che fine ha fatto Amy? Quale segreto nasconde il diario che teneva con tanta cura? Chi è davvero Nick Dunne? Un marito devoto schiacciato dall'angoscia, o un cinico mentitore e violento, forse addirittura un assassino? 

Rizzoli - 28 giugno 2013 - 13,00 € - 462 pp.

Il segreto della notte di C.J. Daugherty
(Serie: Night School #2)

Dopo un anno complicato in cui ha lottato e sofferto, in cui ha dovuto separarsi da persone care e ha conosciuto la potenza dei suoi nemici, Allie ha perso fiducia nella vita. L’unico posto dove si sente a casa è la nuova scuola, la Cimmeria Academy. Qui vivono i suoi veri amici, pronti a sostenerla nelle difficoltà e a darle l’affetto e il calore familiare che ormai pensava di aver perduto per sempre. Ma la Cimmeria Academy non è il paradiso che sembra: oscurità e mistero ancora aleggiano tra antichi corridoi e un grave pericolo minaccia studenti e insegnanti. E c’è di più: Allie scopre che il segreto custodito tra le mura imponenti di questa prestigiosa accademia potrebbe riguardare anche la sua famiglia. Ma non potrà fare affidamento su nessuno, dubiterà dei suoi stessi sentimenti e dovrà raccogliere tutto il coraggio per cercare la verità, e per scoprire chi in realtà la sta tradendo. E qualcuno si farà seriamente del male…

Newton Compton - 7 novembre 2013 - 9,90 € - 384 pp.



Prodigy di Marie Lu
(Serie: Legend #2)

June e Day arrivano a Vegas dopo essere miracolosamente sfuggiti all'ingiustizia della Repubblica quando l'inconcepibile accade: l'Elector Primo muore e il figlio Ander prende il suo posto.
Mentre la Repubblica sprofonda nel caos, i due giovani ribelli si uniscono ai Patrioti nel disperato tentativo di salvare il fratello di Day, Eden.
E i Patrioti accettano, ma a una condizione: June e Day dovranno prima uccidere il nuovo Elector. Peccato che Ander non abbia niente a che vedere con il suo crudele genitore.

Piemme - 11 marzo 2014 - 16,50 € - 300 pp.







Misery di Stephen King

Paul Sheldon, un celebre scrittore, viene sequestrato in una casa isolata del Colorado da una sua fanatica ammiratrice.
Affetta da gravi turbe psichiche, la donna non gli perdona di aver "eliminato" Misery, il suo personaggio preferito, e gli impone tra terribili sevizie di "resuscitarla" in un nuovo romanzo.
Paul non ha scelta, pur rendendosi conto che in certi casi la salvezza può essere peggio della morte...

Pickwick - 26 novembre 2013 - 9,90 € - 400 pp.









Ed ho finito anche questa volta, sono così soddisfatta di questi nuovi arrivi. Allegiant e Prodigy non vedevo l'ora di averli tra le mani, li desideravo così tanto che non mi sembra vero ti possederli in anteprima, non li leggerò subito per il semplice fatto che voglio assolutamente rispettare la "scaletta" che mi sono data, altrimenti non ne vengo più fuori.
Il richiamo delle spade mi fa impazzire solo guardandolo, è un bel tomone, ma ne sono entusiasta, secondo me me ne innamorerò.
Il segreto della notte potrebbe concorrere benissimo con l'ansia che ho per i primi due che ho citato, il primo capitolo della serie "Night School" mi era piaciuto molto e mi aveva sorpreso in positivo, è stato inevitabile sentirmi attratta da questo volume appena sono entrata in libreria.
Anche L'amore bugiardo ha fatto il suo dovere, ma lo ha fatto anche Dany che con i suoi pensieri e il suo entusiasmo mi ha convinto definitivamente per questo libro.
C'è bisogno che vi racconti quanto sono entusiasta di Misery? Non doveva essere questo il mio primo acquisto di King, come ho scritto anche nei commenti al post "Cosa leggere", ma la mia libreria in quel momento non aveva il libro 22/11/63 e così ho "ripiegato" su quella che doveva essere la mia seconda scelta. (L'edizione che ho usato per l'immagine non è la stessa che possiedo io, infatti i dati che ho scritto sono quelli dell'edizione Pickwick).
Fatemi sapere cosa ne pensate, quali di questi avete letto, quali non vedete l'ora di comprare, quali (se ce ne sono) vi hanno deluso e quali vi lasciano indifferenti... e come sapete aspetto con ansia di conoscere anche i vostri nuovi arrivi *___*

45 commenti:

  1. Inanzi tutto Augurissimi anche a te per la festa della donna!!!!!
    Io ho visto Allegiant e ho creduto di svenire :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Clà :)
      Ahahaha, sì sono stata molto fortuna con Allegiant, anche se non lo leggerò comunque in anteprima perché voglio rispettare la mia scaletta, ma credo di capire il tuo svenimento xD

      Elimina
  2. ciao, auguri per la festa della donna.
    Amo i tuoi nuovi acquisti, sto aspettando anch'io di leggere allergiant e prodigy ma come te voglio dare precedenza a delle saghe incomplete che sono rimaste li ferme ad osservarmi. Volevo anche leggere qualche libro di King ma non ne ho mai avuto il coraggio :PPP credo che aspetterò ancora un pò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, anche se come sempre rispondo in ritardo ^_^
      Diciamo che io più che dare la precedenza ad altre saghe incomplete, sto cercando di rispettare alcuni obiettivi di lettura che mi do, altrimenti ho paura di non saltarci più fuori xD
      Sicuramente non tutti sono adatti alla lettura di King, ma mi hanno detto che alcuni suoi libri sono molto più "pacati" di altri :)

      Elimina
  3. Ahah, non sono l'unica che si ritrova con poco spazio a disposizione nella libreria!! Fiuu, mi consola! xD
    Pensa che qualche giorno fa ho finalmente ricevuto il via libera per spostare un'immensa enciclopedia che ricopriva un intero scaffale della libreria! u.u Ora ho tanto di quello spazio e temo per quel che ne farò nei prossimi mesi! *sospiro* Non durerà a lungo!!

    Allegiand! *-* Prodigy! *-*
    Quanto ho adorato quei due libri!! Non vedo l'ora che tu li legga!! :D
    Per curiosità...... di che colore è il dorso di Allegiant? (poi ti spiegherò perchè te l'ho chiesto)
    Ed ora, corro a recuperare un'infinità di tuoi post che per un motivo, o per l'altro, non sono riuscita ancora a leggere! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Auguri per la festa della donna! ;)
      Penso di averlo solo pensato, invece di scriverlo!! xD

      Elimina
    2. Anna, sta iniziando un piccolo dramma perché Marco non si è ancora reso conto che ho praticamente esaurito lo spazio, anche se in realtà una mensola è occupata interamente da libri che vorrei vendere o scambiare, se trovassi un posto dove mettere quelli sarei un po' più comoda, ma non ce l'ho e di certo non li porto nella mia umidissima cantina :(
      Il dorso di Allegiant è dello stesso colore della cover, cioè rosso, perché?
      Grazie per gli auguri, anche se sto scrivendo con un po' di giorni di ritardo, i commenti li avevo letti tutti :)

      Elimina
    3. Perchè ho visto che Deni ha chiesto nella pagina fb della DeA di che colore è il dorso, e le hanno risposto che è nero con le scritte argentate proprio come le edizioni con le cover diverse! Solo che non stavolta non sarà double-face! Quindi mi ero demoralizzata all'idea di dover girare le cover, e mettere quelle che non mi piacciono per farle combaciare nella libreria! D:

      Elimina
  4. L'amore bugiardo della Flynn lo sto puntando da un bel po' ma non riesco mai a decidermi a fare l'acquisto. Credo che lo prenderò con il prossimo ordine Euroclub che dovrò fare :) Tantssimi auguri anche a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giulia, scusa la mia ignoranza... cos'è Euroclub?
      Io ho letto recensioni molto positive sul libro della Flynn, dev'essere proprio un bel thiller :)

      Elimina
  5. Buona festa della donna tesoro :D
    Awww vedrai quanto ti piacerà Allegiant *^* che bello che è *^*
    Per il resto devo ancora leggere Legend ma penso sarà tra le mie prossime letture... attendo la tua opinione su King :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro, anche se sono in ritardo xD
      Pensa che adesso il mio Allegiant lo sta leggendo una mia amica, l'ho minacciata di morte per non rovinarmelo, ma di lei mi fido :) E le ho dato la possibilità di leggerlo in anteprima, dunque dovrebbe ringraziarmi a vita ahahaha
      Deni, devi assolutamente deciderti a leggere Legend... potrei venire a casa tua, spazzare via tutti i libri che hai da leggere e lasciarti in bella mostra solo il libro della Lu, così non avrai più possibilità di scampo xD

      Elimina
  6. Spero che Prodigy arrivi presto anche a me *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale, sicuramente Prodigy ti è già arrivato visto che, come al solito, sono in ritardo con le risposte xD

      Elimina
  7. Intanto Auguri per la festa delle donne!

    Allegiant lo voglio assolutamente! di Joe Abercrombie ho Heroes e devo ancora leggerlo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille carissino ^_^
      Ma io non ho ancora ben capito come funzionano i libri di Abercrombie, nel senso... so che il libro che ho io è il primo di una serie, ma non ho capito se Heroes c'entra qualcosa o se è un autoconclusivo...

      Elimina
  8. Tanti auguri anche a te per la festa delle donne!
    Che bel bottino, ma devo dire che quello che mi ispira di più è l amore bugiardo *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lucy.... Dai sei forse l'unica che preferisce un thriller a tutti gli altri libri fantasy e simili... La cover della prima edizione era molto più bella secondo me, ma anche questa edizione non è niente male :)

      Elimina
  9. Bellissimo blog. Passate dal mio, se amate la cultura: http://arghiroculture.blogspot.it/ e auguri a tutte ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Francesca, tanti auguri anche a te :)
      Il tuo blog credo piacerebbe moltissimo ad un paio di mie amiche :)

      Elimina
  10. Io ho letto Legend questa settimana e l'ho adorato! Non vedo l'ora di avere tra le mani Prodigy *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh sì, Legend è davvero qualcosa di diverso dal solito e ho sentito dire che Prodigy è ancora meglio.
      Una mia amica ha detto che è il suo preferito di tutta la trilogia *__*

      Elimina
  11. Tanti auguri. Alessia!
    Allegiant!!!!!!!!!!! Io sto leggendo ancora Insurgent e non vedo l'ora di sapere come si concluderà questa serie, sono curiosissima, anche perché vedo dei lievi cenni di miglioramento!

    Anche Misery mi ispira tanto, io grazie a mia mamma ho un bel po' di libri di King a casa, ma non li ho mai letti °_°

    P.S. stanno dando in TV "Il Regno di Ga' Hoole", è pieno di gufi/civette, non posso fare a meno di pensare a te e alla tua passione per questi adorabili volatili XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille tesoro, anche se sono passati già 5 giorni °__°
      Oh per fortuna, sono così contenta che Insurgent inizia a piacerti un po' di più, in tanti mi hanno detto che Allegiant è stupendo, un degno finale insomma :)
      Io ormai l'ho quasi finito Misery e dopo un po' di caos iniziale ora mi ha preso tantissimo, mi piace proprio, anche se è incredibile l'ansia che riesce a mettere.
      Aaaaah quel cartone animato lo adoro, l'ho visto una volta insieme a mia figlia e avrei voluto continuare a guardarlo all'infinito *__* ed è bellissimo che ti vengo in mente mentre guardi la tv, spero di non diventare un'ossessione ahahahaha

      Elimina
  12. Bello 'Misery'!!! Lo ho regalato proprio oggi a un'amica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ile, pensa le coincidenze :)
      Sicuramente le edizioni Pickwick hanno un prezzo abbordabilissimo, anche se non sono molto contenta dell'editing (non so se è solo per questa edizione o se anche le altre erano così), ci sono un po' troppi refusi per i miei gusti, ma va beh :)

      Elimina
  13. Allegiant <3 ce l'ho da mesi sul kobo, ma non sono psicologicamente pronta a leggerlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giulia, oddio come ti capico... Un po' come per la trilogia della Clare "Le origini", quando è arrivato il momento di leggere l'ultimo non sapevo se essere felice ed entusiasta o triste e impaurita...Le conclusioni delle saghe sono sempre un bene e un male.

      Elimina
  14. Quando ho visto Allegiant nella foto ho letteralmente sbarrato gli occhi!!xD Non vedo l'ora di leggerlo...sto praticamente contando i giorni che mi separano dal 18 marzo...ormai non manca tanto dai!! *w* E sono davvero curiosa di leggere anche Prodigy!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marika, ti capisco... ho avuto un culo (ops, sorry xD) pazzesco ad averlo ricevuto così presto, anche se non lo sto ancora leggendo e so che molti mi darebbero della pazzoide a non farlo...
      Sì, sia Prodigy che Allegiant meritano il massimo dell'attenzione e dell'ansia da parte di noi lettrici *___*

      Elimina
  15. Tesoro figurati!! *-* speriamo che sia bello xD
    Mamma mia che invidia Allegiant! mi toccherà aspettare ç_ç
    Prodigy l'ho finito ieri sera, bellissimo!!!!!!!!!! *________* voglio champion, ORA!!
    e il segreto della notte ce l'ho, ma devo ancora leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che figurati, tu sei un angioletto ♥♥♥♥
      Mi dispiace per Allegiant e non capisco proprio come si possa rifiutare una collaborazione con te -.- Ma questo è un altro discorso...
      Non ho letto la tua recensione di Prodigy perché non voglio rovinarmi la lettura, quando attendo così tanto un libro non leggo mai le recensioni in giro per il web, anche se già il fatto di sapere che ti è piaciuto così tanto mi riempie di aspettative ancora più di prima xD

      Elimina
  16. Allegiant! Non credo che riuscirò a sopravvivere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, io ho una paura tremenda del sadismo della Roth, sappiamo bene che tra lei la Clare e la Oliver c'è da aspettarsi di tutto. Il triangolo delle sadiche potremmo chiamarlo xD

      Elimina
  17. Joe Abercrombie!! E Allegiant!! Vado a sprofondare nell'invidia.. *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu hai letto dei libri di Abercrombie? Ti è piaciuto? Sai non ho cercato molte recensioni in giro, anche se so pressapoco che piace molto...

      Elimina
  18. O.O Allegiant!!!!!!! invidia a 1000000!!! ;D Prodigy è arrivando anche a me.. non vedo l'ora!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah dai, state provando tutti troppa invidia, mi dispiace un sacco :(((
      Anche Prodigy smuove una bella curiosità e ansia, sono curiosissima anch'io di leggerlo *__*

      Elimina
  19. Ho letto Allegiant in Inglese, perché non potevo aspettare l'uscita in Italia! E non vedo l'ora di leggere la tua recensione a proposito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vorrei provare ad iniziare a leggere in inglese, infatti ho messo in wishlist Hex Hall, che mi hanno detto è molto semplice e carinissimo.

      Elimina
  20. ahahahahah no vabbè Ale....sto rotolando dal ridere!!! ahahahhahaha
    Stavo per scriverti che mi ispira tantissimo L'amore bugiardo e che lo vorrei proprio...poi rileggendo la trama più e più volte mi sembrava di conoscerla troppo bene e ho avuto un'illuminazione, ho comprato questo libro mesi fa grazie ad un'offerta lampo di Amazon ahahahahahahahahah
    Pensa te come sono messa!!! Io ho la versione ebook con una copertina totalmente diversa ed è per questo che non l'ho riconosciuto subito...ahahahahahahahahha non riesco a smettere di ridere (per non piangere perchè sono proprio fusa) ahahahahahahahahahah
    Degli altri come sai ho adorato Misery e spero ti piacerà.
    Per il resto l'unico che mi ispira è Il segreto della notte ma vedo che è il secondo di una serie...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dany oddio ahahahahah e il bello è che ti ho anche citata nel post xD
      Sì, la cover che hai tu, che è anche quella della versione rilegata mi piace di più, ma in generale mi piacciono molto le edizioni della collana "Vintage" della Rizzoli *__* Anche The Host ce l'ho di questa collana.
      Misery mi sta piacendo eccome, anche se hai già letto i miei pensieri su WWW, visto che sono in ritardo con le risposte xD

      Elimina
    2. ahahahahahahaha hai ragione ma primo sono stordita e secondo non ho collegato subito di essere io quella Dany nel post! Poi ho riletto tutto per bene e sto ancora rotolando dal ridere!!!!

      Elimina
  21. Quante new entry WOW!!!!!!!
    In wl ho L'amore bugiardo, da una vita!!
    Gli altri... gni gno non so, essendo sequels non mi esprimo.
    Bene bene vedo che hai iniziato la tua avventura con King ;) Misery non l'ho letto però!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Michy, questa settimana è andata alla grande, anche se la mia TBR ne risente assai °___°
      Allora, devi leggere la trilogia della Roth, approfittane ora che sono usciti tutti i libri e devi leggere anche la trilogia della Lu, sono già usciti due libri nell'arco di pochissimo tempo e spero la Piemme si comporti allo stesso modo per il terzo della serie. Non puoi farteli scappare, dai... meritano davvero!!!

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥