mercoledì 12 marzo 2014

WWW... Wednesdays #80

Buongiorno a tutti voi, finalmente il sole sembra continuare a tenerci compagnia, anche se al mattino fa ancora un freddo boia, si affronta meglio perché si sa che dopo poco il calore del sole potrà farci stare meglio :)
Io ieri sera ho seriamente preso in considerazione l'idea di chiamare a lavorare per dire che non stavo bene, so benissimo che non si fa e che è scorretto, ma sapete quando state passando un periodo particolarmente sclerotico, in cui la stanchezza non riesce mai ad affievolirsi? Anzi... ogni giorno che passa mi sembra di essere sempre più esausta, ma alla fine ho deciso di andare. Ora sono qui che scrivo a voi super-velocemente e poi scappo per andare a fare il mio dovere :(

Vedete là in alto, un altro numero tondo per la rubrica... ci stiamo avvicinando alle 100 puntate e inizio a rendermi conto realmente da quanto tempo è aperto il blog, in confronto ad altri può essere considerato ancora un novellino, ma io lo sento già adulto... e poi tra pochi giorni ci sarà il vero e proprio anniversario del blog *___*
Le regole della rubrica:
-What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
-What did you recently finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)
-What do you think you'll read next? (Cosa pensi leggerai in seguito?)


Cosa stai leggendo?
Ho superato di pochissimo la metà di Misery di Stephen King, il mio primo approccio con questo autore, grazie ai vostri consigli.
Devo ammettere che nei primi capitoli ero molto molto confusa, non riuscivo a comprendere bene lo stile di King e soprattutto non riuscivo ad entrare nella storia; forse per colpa della situazione del protagonista e voce narrante, non lo so... fatto sta che all'inizio ho pensato più volte: "Io questo libro non riuscirò a finirlo se continua così."
Poi le cose sono cambiate e finalmente sono riuscita ad entrare nella storia, è incredibile come dolore, ansia e paura (insieme a tante altre emozioni "pericolose") riescano ad impossessarsi di me con una facilità incredibile.


Cosa hai appena finito di leggere?
Settimana di letture "lente" anche questa. Come sapete è in corso il GdL organizzato da Denise per leggere The Host di Stephenie Meyer, io sono stata catturata così tanto da questo libro da non riuscire a seguire le tappe, ho iniziato a leggere e poi non volevo più staccarmene. E' assolutamente uno dei miei libri preferiti, anche se qualche piccolo difetto l'ho trovato, passa in decimo piano in confronto a tutta la storia e agli splendidi personaggi.
E poi ho letto Utopia di Leonardo Patrignani, capitolo conclusivo della trilogia Multiversum. Un libro particolare, come gli altri due, in cui distopia e Sci-Fi si mescolano e creano una storia interessante e coinvolgente. Anche in questo caso ho trovato qualche piccolo problema, soprattutto nell'emotività che purtroppo non è mai riuscita a prendere il mio cuore, ma in generale è stata una lettura appassionante e che ho apprezzato moltissimo.


Cosa pensi leggerai in seguito?
Come vedete due libri sono rimasti gli stessi, perché all'inizio della scorsa settimana avevo intenzione di leggere i primi due e poi dedicarmi a "Misery", poi ho cambiato idea. Ma questa volta sono certa che rispetterò la scaletta che mi sto dando :)
I segreti di Coldtown di Holly Black e Il segreto della notte di C.J. Daugherty (e vai con i segreti xD) sono gli stessi della puntata precedente, ho già parlato abbastanza di tutti e due, vi basti sapere che non vedo l'ora di leggerli e che mi ispirano in egual modo.
Ed infine si aggiunge La cacciatrice di fate di Elizabeth May, in realtà avrei voluto dare spazio a libri che possiedo da più tempo, ma non so più come resistere, quella cover mi chiama a gran voce ogni giorno ed ogni volta che ripenso all'incipit che vi ho presentato due settimane fa, mi fremono le mani per iniziare a sfogliarlo per bene.


Questa volta sono riuscita ad essere abbastanza veloce e riassuntiva, sono fiera di me xD Anche se sicuramente il fatto che sono di fretta ha inciso sulla lunghezza del post xD
Con le prossime letture spero di riprendere il ritmo regolare, cioè circa 3 libri a settimana. Voi cosa avete letto in questi giorni? Cosa leggerete? Date cibo alla mia curiosità e soprattutto fatemi sapere cosa ne pensate delle mie di letture :)


PS: Due piccoli annunci (forse): Come sapete il 17 marzo è il secondo compleanno del blog, vi avevo avvisato che non sarei riuscita ad organizzare niente, ma qualcosa ho ideato, qualcosa di molto piccolo e semplicissimo, inoltre in onore di questo compleanno il blog cambierà d'abito e si adatterà alla stagione che sta per iniziare *__*
Il secondo annuncio riguarda il mio tempo libero da dedicare al blog, sono sorti nuovi impegni e non credo riuscirò a mantenere questo ritmo di quasi ogni post al giorno, in realtà sto iniziando a pensare seriamente di togliere qualche rubrica. Pensavo di fare una specie di recap settimanale (come già fanno tanti altri blog) in cui unire le mie letture (cioè questa rubrica) e My Wishlist, una rubrica che non posto quasi mai proprio per mancanza di tempo, in realtà la mia idea originaria era: recap settimanale con letture fatte, libri ricevuti e libri inseriti in wishlist, ma mi sto rendendo conto che dovrei essere molto meno chiacchierona di adesso, perché in una rubrica ci dovrebbero stare "WWW", "Shopping Books" e "My Wishlist", tre rubriche in cui chiacchiero sempre tanto e in cui mi piace presentare per bene letture e libri. Insomma, sono molto indecisa e con mille pensieri. La mia paura è di non riuscire a rispettare tutti gli appuntamenti che ho ogni settimana, se avete qualche consiglio più funzionale delle mie idee confusionarie sono super-accolti con super-gioia, perché potrei rischiare di impazzire se continuo così °___°


27 commenti:

  1. O.o non vedo la cover di Allegiant tra i libri che leggerai in seguito O.o sei impazzita??? Come fai a resistere?????????????
    Veniamo alle mie letture.. ho appena finito di rileggere Divergent e Isurgent e ora sto leggendo Allegiant! E' troppo bello leggere tutta la trilogia insieme, si capiscono molte più cose, e il terzo libro.. ODDIO non ho parole, mi sta piacendo troppo (anche se ogni tanto vorrei strozzare Tris... vabbe)
    Cosa leggerò dopo? Non ne ho idea, dopo tre settimane passate in compagnia della Roth so già che mi sentirò persa e smarrita :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha zia, dai non è vero, non sono pazza xD
      Solo che mi sto dando una scaletta precisa, ma sicuramente Allegiant, insieme a Prodigy li leggerò prestissimo *__* Resisto, ma non più di tanto xD
      Anche a me piacerebbe rileggere come te tutta la trilogia insieme, ma non credo di averne il tempo, alla fine è tutta una questione di scelte mie, ma per come vanno le mie letture ultimamente ci metterei un mese a rileggere tutti i libri...
      Sarà dura riprendere a leggere altro, e sicuramente se Allegiant ti sta piacendo così tanto, saranno inevitabili i confronti, ma spero riuscirai a trovare il libro giusto :)

      Elimina
    2. Alla fine ho optato per la Allen! Dopo il finale di Allegiant (*sospira*) è l'ideale!
      La rilettura me la sono autoimposta, ricordavo poco del primo, e quasi nulla del secondo. Penso che non avrei amato il terzo così tanto se non li avessi riletti! Ti attendo al varco ^^

      Elimina
  2. Ooooh Ale non vedo l’ora di vedere il nuovo “vestitino” primaverile del blog! :-) Io in questa settimana sono stata praticamente ferma su Niceville, ma devo dire a mia discolpa che sono stata via tre giorni con il moroso e si sarebbe un po’ offeso se mi fossi seduta su una panchina a leggere anziché girovagare con lui ;-p mmmm mi ero abituata bene con un post ogni giorno in effetti… ma forse puoi unire WWW e Shopping books… per quanto riguarda la WL tanto hai una sezione apposta, e puoi continuare solo ad aggiornare quella… non lo so, è un timido e forse stupido suggerimento da una che non ha un blog e quindi forse non dovrebbe suggerire :-p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa Ale, ho fatto confusione con la tbr... mi sa che ho le idee mooolto più incasinate delle tue :-(

      Elimina
    2. Anch'io non vedo l'ora di avere la grafica nuova, quella attuale è splendida, ma tutto questo grigio è fuori luogo, ho bisogno di vedere più vivacità come quando guardo fuori dalla finestra *__*
      Sì in effetti quando si va via per così pochi giorni con il moroso è sempre meglio evitare di mettersi a leggere ogni minuto libero... un conto sono le ferie di almeno una settimana, un conto solo tre giorni...
      Però spero che Niceville (nonostante la lentezza) ti stia piacendo...
      Ah so bene che ormai siete abituati a leggere quasi sempre un post ogni giorno, ma davvero non credo di riuscire a starci dietro, ma continuo ad avere le idee confuse sulle rubriche, devo pensarci bene, dunque se qualcuna salterà ogni tanto spero non ci rimarrà male nessuno.
      Ahahaha quando ho letto il tuo primo commento ho detto "ho una sezione a posta per la WL, davvero??? Non me ne ero accorta..." e pensa che sono anche andata a vedere perché ho pensato che magari me ne ero dimenticata... poi quando hai scritto l'altro commento ho iniziato a ridere come una scema xD

      Elimina
  3. Curiosissima di vedere la nuova grafica!!! *___*
    Per quanto riguarda il tempo è giusto che il blog non diventi un secondo lavoro quindi prenditi il tempo che ti serve. Per la rubrica, se la cosa ti fa guadagnare tempo puoi benissimo fare come pensare e fare un post bello lungo, tanto sai che noi ti leggiamo volentierissimo quindi anche se chiacchieri tanto non può che farci piacere!
    Ed ora veniamo a me...
    Ho finito di leggere Sugar Daddy
    Sto leggendo L'ospite (anche io per il GdL) e La fabbrica dei cattivi di Diego Agostini (ho pochissimo tempo libero e sto leggendo a rilento ma spero di finirlo entro questa settimana).
    Cosa leggerò??? ahahhahah io sono l'indecisione fatta persona. Avrei voglia di un bel thriller...
    Magari mi butto su apnea (ma è in ebook come l'ospite e non so se reggo a leggere due cose in digitale) oppure su uno dei libri che ho comprato una vita fa tipo non ti addormentare o la testimone del fuoco. Se invece all'ultimo decidessi di leggere qualcosa di più leggero potrei buttarmi sulla Higgins (e so che tu apprezzeresti!) oppure su L'imprevedibile viaggio di Harold Fry.
    ahahahahahahah sono troppo confusa...chi vivrà vedrà! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oooooh Dany, spero vi piacerà. Questa volta non ho avuto neanche il tempo di cercare un'immagine (come per questa grafica) ha fatto tutto Denise *___*
      No, io non vivo il blog come un secondo lavoro, anche se ci sono giorni in cui devo trovare per forza del tempo da dedicarci perché magari ho una rubrica da postare, non lo sento mai come un peso, perché se per caso non riesco a pubblicare poi mi viene la depressione e i rimorsi. Semplicemente ho meno tempo e devo riuscire a scaglionarlo in qualche modo. Poi magari ci saranno settimane in cui riuscirò a preparare il doppio del post, ma altre in cui scrivere anche una semplice riga richiederà tempo che non ho... boh vedrò un po' come comportarmi.
      Uuuuh, ti è piaciuto Sugar Daddy? Ti ricordi che ti avevo detto che ce lo avevo in WL, poi lo avevo cancellato, ma sono ancora indecisa se rimetterlo o meno...
      Mmm, direi che le idee per le prossime letture non ti mancano, se hai voglia di un bel thriller leggine uno, se ne hai in cartaceo leggi in cartaceo, così eviti la doppia lettura di ebook :)

      Elimina
    2. Dalla tua domanda su Sugar mi sa che ti sei persa un po' di cosucce sul mio blog!
      Per questa volta ti perdono ma vero che passerai un po' più spesso nel mio angolino?? :**********************
      http://libroperamico.blogspot.it/2014/03/recensione-82014-sugar-daddy-di-lisa.html

      Elimina
  4. Sono molto curioso di vedere il nuovo look del blog.
    Spero che WWW ci sia sempre è la mia rubrica preferita.

    Allora sto leggendo La diciassettesima luna (stasera finisco) e devo dire che è migliore del primo decisamente! certo c'è qualche cosa a livello di trama che mi sembra un pò forzato ma può andare, un pò all'inizio che l'ho trovato un pò confuso ma tutto sommato mi sta piacendo.

    Ho finito La stanza della morte di Jeffery Deaver sempre bello leggere i suoi romanzi anche se questo non è il migliore, ma pur sempre piacevole da leggere...

    Il prossimo libro che leggerò sarà Storm Front di Richard Castle, non vedo l'ora di leggere la nuova avventura di Storm.... anche se preferisco Nikki Heat XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah Micht, lo so che è la tua rubrica preferita e non solo la tua, WWW insieme a Shopping Books sono le più commentate in assoluto e al solo pensiero di unirle in un unico post mi viene la tristezza... uffa, non so cosa fare :(
      Benissimo, il tuo parere sulla Diciassettesima luna mi rincuora, visto che tutti e due abbiamo avuto circa gli stessi pensieri sul primo, probabilmente anche a me il secondo piacerà di più... io lo spero ^_^
      Evvai con un altro thriller, il modo in cui li alterni ad altri generi è incredibile, e poi riesci sempre a rispettare questa "scaletta", sei uno dei pochi che commenta sempre con decisione la sua prossima lettura *__*

      Elimina
    2. Il secondo libro a meno digressioni come nel primo (a parte l'inizio) ma per il resto è molto scorrevole. Per il fatto che so sempre cosa leggerò è perchè mi faccio una scaletta di molti libri XD

      Elimina
  5. Felice felice felice per il successone di L'ospite *,,*

    Sono curiosissima di sapere che sorpresina ci hai riservato per il compleanno! Per l'altra questione capisco quanto sia impegnativo, più frequento questo mondo e più mi rendo conto di quanto tempo richieda!! Don't worry ;)

    Io ora sto leggendo Incantesimo tra le righe...cariiiiiiiino! In questi giorni prenderò qualche libro nuovo tra cui Storia di una ladra di libri e La gente felice legge e beve caffè, quindi penso che le mie prossime letture saranno proprio loro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ne sono felice Michy, me ne sono innamorata perdutamente. Ma spero che la Meyer, se davvero deciderà di pubblicare dei seguiti, faccia un buon lavoro come per il primo.
      Mmm, sai che da ieri ad oggi forse le cose sono cambiate e forse la sorpresina non riuscirò a farla... infatti sono decisamente incazzata e delusa, ma va beh... vedremo se cambia qualcosa entro il 17.
      Incantesimo tra le righe è uno di quei libri super-pubblicizzati che in molti hanno apprezzato che a me continua a non convincere, nonostante tante amiche e colleghe blogger me lo abbiano consigliato, ma non so proprio come mai °__°

      Elimina
    2. Ahhhh si era super pubblicizzato? Ahahahha ma dove vivo? Non me n'ero accorta ahahahah XD
      Comunque è una storia molto dolce,sono a metà circa e mi piace molto!

      Peccato per la sorpresina, ma si dai pazienza festeggeremo a modo nostro.. libri libri libri libri liiiiiibri

      Elimina
  6. Io ho appena letto Divergente e Insurgent e ora aspetto solo di avere tra le mie mani Allegiant!! Nel frattempo sto leggendo XY.
    Per il resto, secondo me, devi stare tranquilla. Ci sono mille impegni che uno ha e te con la famiglia e la bimba sei di sicuro super occupata. Penso che il blog dev'essere qualcosa di piacevole e non un obbligo o un peso, dev'essere la tua valvola di sfogo e non qualcosa che ti crea altri problemi. Se anche per un po' non riuscirai a gestire tutte tutte le rubriche fa niente, è sempre piacevole leggerti :)
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaah Laura, ti sei dedicata alla lettura per intero di una serie, che bello quando si riesce.
      Io avevo fatto così per la Trilogia delle Gemme della Gier. Ero riuscita ad avere tutti e tre i libri, così l'ho letta inframezzando un altro libro :)
      Il blog rimane qualcosa di piacevole perché comunque io vorrei continuare a postare queste rubriche come faccio ora, so quanto vi piacciono, e so quanto amo pubblicarle e scriverle, infatti non so se riuscirò a prendere una decisione. Vedrò come si mette la situazione :)
      Un bacione e grazie per il sostegno :)

      Elimina
  7. Povera..sempre di corsa!!xD Sono curiosissima di vedere la nuova grafica!! *-*
    The Host è davvero bello!! *-* io sto andando un po' a rilento con il GdL solo perchè non ho tantissimo tempo per leggere e questa è una rilettura...quindi mi trovo sempre il sabato o addirittura la domenica a recuperare i capitoli della settimana!!xD
    La cacciatrice di fate penso sarà anche per me una delle prossime letture...mi incuriosisce troppo!! *-*
    Al momento io ho addirittura tre libri in lettura!! D: "L'ospite" per il GdL, "Millennio di fuoco" e "Il figlio del cimitero"!! Odio avere troppi libri in lettura!!xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marika mamma mia, davvero... sono pochi i giorni in cui posso "prendermela con calma", anzi stanno diventando sempre meno :(
      Anch'io con un altro GdL facevo così: durante la settimana leggevo altri libri, poi il weekend mi dedicavo alla lettura del libro per il GdL, mentre questa volta non sono riuscita xD
      Nooo, io non riesco nemmeno a tenerne due contemporaneamente, non oso immaginare cosa combinerei con tre letture tutte insieme, sarebbe un disastro per me ahahaha

      Elimina
  8. Io stephen king non ho ancora letto nulla, soprattutto perchè non riesco mai a decidermi fra i tanti titoli fra cui scegliere, anche se molte storie mi intrigano. Questa settimana invece mi sono data da fare con Chi è Mara Dyer? e l'ho letteralmente divorato per quanto la storia mi abbia preso, tanto che stasera inizio subito il secondo volume *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lucy, hai ragione, i libri di King sono tantissimi è veramente un autore prolifico e continua ad esserlo. Se non sai come decidere un po' di tempo fa ho fatto un post in cui chiedevo consiglio ai lettori, se vuoi farci un salto potresti prendere spunto e capire cosa leggere :)
      A me i libri della Hopkins purtroppo non sono piaciuti molto, infatti dopo aver letto il secondo ho deciso che non continuerò la serie, perché a parte Noah e altre piccole cose non riesco a salvare niente :(

      Elimina
  9. Ciao Ale!!! Ti capisco benissimo quando parli del lavoro ma spero tu abbia un pò di tempo libero da dedicare a te stessa e alle tue passioni. Infatti per riallacciarmi un attimo al tuo post scriptum ti consiglierei col cuore di non prendere questo blog come un lavoro. Cioè io percepisco la tua passione per la lettura, quando ti rivolgi a noi followers, però questo non deve necessariamente essere fonte di stress quindi non devi nemmeno scusarti se hai altri impegni. Insomma anch'io ho un blog e vorrei costantemente scrivere qualcosa o commentare e non sempre ci riesco, però devi stare bene con te stessa e comunque dedicare il tempo che hai a disposizione per fare quello che ti piace fare. Va beh sono contorta ma spero tu mi abbia capita ;)
    Io Misery l'ho letto l'anno scorso e mi piacque solo che, sembrerà strano, ma andava via la luce in casa mentre lo leggevo e succedevano cose strane. Io avevo una paura tremenda ahahahah sarà stato un caso ma leggere King mentre va via la luce più di una volta è inquietante!!! The Host invece l'ho letto quando uscì e non ricordo quasi niente, dovrò sicuramente riprenderlo in mano!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara :)
      No no, non prendo il blog come un lavoro, assolutamente, ci sono stati momenti in cui mi sono sentita un po' confusa e allora allentavo la presa, ma questa volta non è questo il motivo per cui non so scegliere. Il punto è che adoro queste rubriche e so che piacciono un sacco anche a voi, vorrei continuare a postarle sempre poi però mi ritrovo il problema del tempo e dell'organizzazione e così non so come fare. Lo stress è questo: sono cose che amo fare, ma per cui non trovo il tempo come vorrei :( Basta vedere che sono sempre in ritardo con i commenti, cerco sempre di recuperarli quando posso non divento certo matta a cercare 10 minuti per rispondere per forza, tanto anche se passa qualche giorno le mie risposte (come i vostri commenti) sono sempre valide xD
      Ti ho capito benissimo e ti ringrazio per il supporto, vuol dire tanto vedere che ci sono tante blogger che mi capiscono e mi sostengono, grazie ♥
      Oddio, dev'essere terrificante leggere certi tipi di libri con quelle situazioni. E' normale che ti viene da pensare che non sono coincidenze, ma che c'è qualcosa sotto, aiutooooooooooo °___°

      Elimina
  10. Io dell'ospite sono arrivata al cap 35 e mi sta piacendo un sacco! (Ian è fantastico! Adoro quel ragazzo!!!!! ♡) non vedo l'ora che sia domenica per poter iniziare i cap della prossima tappa del GdL :)
    I libri di Stephen King non sono esattamente il mio genere quindi purtroppo non ho mai letto nulla di suo :( . "Il segreto della notte" sono ancora indeciso se leggerlo o no, il primo non mi aveva colpito più di tanto..magari gli darò una possibilità più avanti..
    Io invece ho finalmente finito "Jane Eyre"! Davvero un bel libro ma ci ho messo una vita per finirlo :( adesso invece sto leggendo "La gemma di Siena" di Marina Fiorato, sono ancora ai primi capitoli perciò non mi sono ancora fatta un'idea precisa. Poi leggerò "Oltre i limiti" (uno dei libri presenti nel mio ultimo ordine, arrivato giusto ieri) perché non posso iniziare "Prodigy" ( altro libro dell'ordine) nel fine settimana altrimenti non riuscirò più a staccarmici..per iniziare quello dovrò aspettare almeno lunedì così mi durerà almeno tre giorni XD

    RispondiElimina
  11. 'Misery' mi è piaciuto! Molto inquietante ahhaha
    anche io ho fatto il www ieri, se ti va di passare ti lascio il link!
    http://libridicristallo.blogspot.it/2014/03/www-wednesday-7.html

    RispondiElimina
  12. Alessia, sono contenta che King ti sia piaciuto *_* è vero che ci vuole un po' ad adattarsi al suo stile, ma dopo è come entrare in un mondo a parte!

    L'Ospite mi intriga molto, infatti credo lo metterò tra i libri in cima alla WL!
    I Segreti di Cold Town sembra molto bello e non vedo l'ora di leggere la tua recensione, spero di leggerlo molto presto anche io, stessa cosa vale per il libro della May *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione tesoro, sono contentissima di essere entrata nel mondo a parte di King e spero di continuare così *__*
      Sì, cavolo The Host devi leggerlo, magari non adesso sempre per il discorso che non sei dell'umore giusto, come per I segreti di Cold Town... ma segnateli e appena ti va leggili, ne vale assolutamente la pena *___*

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥