mercoledì 19 marzo 2014

WWW... Wednesdays #81

Buongiorno buongiorno a tutti, mi sto rendendo sempre più conto che i mesi di marzo e aprile sono stati decisamente prolifici sulle nascite dei blog. In giro ci sono un sacco di compleanni e anniversari, ed è così bello vedere tutte queste blogger che festeggiano un anno, due, oppure addirittura tre.... Io ormai non so più dove girarmi e vorrei fare gli auguri e i complimenti a tutte, ma molti post mi sfuggono e alla fine il tempo è così poco che posso dedicarmi solo a preparare i miei di post, senza avere la possibilità di commentare negli altri blog, oppure rispondere a voi. Nei prossimi giorni dovrei riuscire a recuperare un pochino, almeno le vostre risposte :)

Vi avevo detto che non sapevo se tenere questa rubrica, se inglobarla in una specie di recap mensile come fanno altri blog, ho chiesto parere a voi e anche voi siete di diverse opinioni: chi la adora e vorrebbe la tenessi, chi crede starebbe bene anche in un recap mensile, chi non si pronuncia e chi dice che l'importante è che mi trovo bene e rilassata. Io vi ringrazio immensamente per la pazienza estrema che avete e soprattutto per starmi accanto e consigliarmi in modo sincero. Per ora non ho ancora deciso cosa farò, fino a quando riesco a stare dietro a tutti gli appuntamenti del blog, continuerò così; nel momento in cui mi renderò conto che non ce la faccio in nessun modo allora prenderò piccoli provvedimenti.
Stop alle chiacchiere Alessia! (Un po' come "stop al televoto" xD)

Le regole della rubrica:
-What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
-What did you recently finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)
-What do you think you'll read next? (Cosa pensi leggerai in seguito?)

Costa stai leggendo?
Ho iniziato ieri mattina Il segreto della notte di C.J. Daugherty, secondo volume della serie Night School.
Il primo libro mi aveva sorpreso in positivo e mi aveva soddisfatto anche se con qualche piccolo difetto; ovviamente le mie aspettative per questo secondo libro si sono alzate, non ho letto moltissimo (un centinaio di pagine), finora non mi sento molto coinvolta, sto ritrovando gli stessi difetti del primo, anche se i personaggi e l'ambientazione mi intriga ancora molto. Spero migliorerà perché per ora mi aspettavo decisamente di più.


Cosa hai appena finito di leggere?
Anche questa settimana sono andata un po' a rilento.
Ho concluso la lettura del mio primo libro di Stephen King, Misery. Dopo un inizio un po' caotico e titubante, in cui non riuscivo ad entrare nella storia e non riuscivo a capirci molto, la storia si è assolutamente ripresa. King ha creato personaggi così profondi e particolareggiati che mi hanno completamente catturata; ho provato una gamma ampissima di emozioni, tra cui una grandissima ansia, un forte terrore e tanta paura. Ammetto che più di una volta mi ritrovavo a sentire e provare le stesse sensazioni del protagonista.
Poi mi sono buttata su un libro che mi ispirava tantissimo I segreti di Coldtown di Holly Black. Un libro in cui i protagonisti sono i vampiri, ma completamente diverso dai soliti romanzi. Con toni cupi e tetri, con vampiri realmente cattivi e disumani; con un'ambientazione originale e molto intrigante, questo libro mi è piaciuto moltissimo. All'inizio non riuscivo ad entrare nella storia, poi non riuscivo più a staccarmene e quando sono arrivata alla fine ho sperato con tutta me stessa che ci fosse un seguito anche se so benissimo che è auto-conclusivo.


Cosa pensi leggerai in seguito?
La cacciatrice di fate di Elizabeth May rimane lo stesso della settimana scorsa, continuo ad essere molto curiosa riguardo a questo libro e non vedo l'ora di leggerlo.
Poi ho deciso di leggere Il richiamo del cuculo di Robert Galbraith (sappiamo tutti chi è realmente, non c'è bisogno che lo specifico, vero?). Come sapete ogni tanto mi faccio dire da mia figlia quali libri leggere, così per renderla partecipe e lei è da circa un mese che mi sta dietro con questo romanzo, lamentandosi perché continuo a rinviarlo; si è completamente innamorata della cover e del titolo e ormai non posso più dirle che lo rimando ancora... inoltre sono proprio curiosa di vedere come sarà il mio approccio con la Rowling :)
Ed infine, *sospiro sognante* mi dedicherò con anima, corpo e cuore ad Allegiant di Veronica Roth, capitolo conclusivo della serie Divergent. Paura e felicità si danno il cambio con ritmo frenetico e regolare mi aspetto tanto tanto tantissimo da questo capitolo finale e ormai non resisto più: devo leggerlo.



Direi che anche oggi mi sono sfogata abbastanza, cosa ne dite? Riuscirò mai a rispondere ad ogni domanda della rubrica in modo più riassuntivo? Io ho grossi dubbi a riguardo ed è meglio che non mi esprimo xD
Sono curiosa di conoscere le vostre letture, dunque se vi va rispondete pure alle tre domande della rubrica... e già che ci siete lasciatemi un piccolo parere anche sulle mie letture ;)
Alla prossima lettori incalliti *__*

21 commenti:

  1. UU ecco "Allegiant" *_* forza e coraggio, ce la puoi fare!!! Per quel che mi riguarda ho finito "Allegiant" e beh.. già lo sai, sofferenza allo stato puro, ma al tempo stesso tanta soddisfazione per aver letto questa trilogia! Dopo aver letto quello avevo bisogno di qualcosa di leggere e mi sono buttata su "Giorni di Zucchero, fragole e neve" molto carino, amo lo stile della Allen e se penso che non arriveranno altri sue libri in Italia mi viene da piangere!

    Questa mattina, sempre per stare sul leggero ho iniziato "Incantesimo tra le righe" di Picoult e figlia.. è troooooppo carino! Leggero, ma divertente.. una favola moderna, con un pizzico di ironia che non guasta mai! Spero continui così!!

    Cosa leggerò? Mah.. tra Kindle e cartacei ne ho così tanti che vado sempre ad impulso ^^

    p.s. sai che sono contenta che la tua prima lettura della Rowling sarà "Il richiamo del Cuculo" e non HP.. vedrai quanto è brava a descrivere situazioni e personaggi, spero che l'amerai almeno quanto la amo io *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zia, io spero ce la farò, spero di non ritrovarmi disperata... Ho paura e sono felice allo stesso tempo, come quasi tutte le volte che concludo delle serie.
      Meglio che non penso ai libri della Allen che non avremo più la possibilità di leggere, devo riuscire a comprarli tutti, ho paura che li mettano fuori catalogo e se non riesco a procurarmi almeno tutti quelli pubblicati in Italia poi mi arrabbio davvero.
      Incantesimo tra le righe... mmm, in base alla tua recensione deciderò se metterlo in WL o meno :)
      Zia, stasera inizierò proprio "Il richiamo del cuculo" e spero davvero di rimanerne soddisfatta :)

      Elimina
  2. Ciao Ale! Sono contenta che il primo incontro con Stephen King sia stato positivo, spero che avrai voglia di continuare a leggere qualcosa di suo, oltre a 22-11-63 che hai già preventivato. Io ho finito Niceville (ci ho messo una settimana, stranissimo per me) che mi ha lasciato un po’ delusa: so che è solo il primo, ma non sono riuscita ad affezionarmi ai personaggi, se non (so che è strano) al papà di Kate :-( poi come ti ho già scritto ho divorato Chaos… che ho amato più di Delirium perché ha un ritmo più incalzante e Lena è molto cresciuta (anche se deve ancora imparare molte cose…). Ho finito anche Carnevale in giallo, regalo di compleanno in anticipo… sì lo so, non bisognerebbe barare ma non ce l’ho fatta ad aspettare! E ho appena iniziato Il fiume mortale, di Anne Perry, una detective story ambientata nella Londra dell’Ottocento, anche questo è un regalo :-p Anche io leggerò Il richiamo del cuculo in questi giorni, lo aspettavo da tanto e sono molto curiosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro, anch'io sono contentissima. Purtroppo per ora dovrò stoppare il mio progetto di leggere 22/11/63 perché non posso assolutamente comprare libri, ma quando si sbloccherà questa situazione mi fionderò di certo in libreria e lo comprerò e sicuramente comprerò altro di suo :)
      Niceville è un libro davvero stranissimo secondo me, quasi psicotico per come l'ho vissuto io... credo che l'affetto che si può provare per i personaggi è messo molto in secondo piano dall'autore, poi magari l'ho interpretato male io. Io ho già anche il secondo a casa che mi aspetta, ma non ho ancora deciso di leggerlo :(
      Ma quando è il tuo compleanno???? Non dirmi che è già passato dai :(

      Elimina
  3. Che belle letture!!! Il richiamo del cuculo, la cacciatrice di fate devo assolutamente prenderli!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tania sì, devo dire che mi sto trattando bene in questo periodo xD
      Per fortuna in casa ho una marea di libri che attendono di essere letti e tutti mi ispirano, infatti è sempre un dramma scegliere :)

      Elimina
  4. Io adoro questa rubrica *w* ma nel caso in cui tu decidessi di postarla solo a fine mese credo che la amerei lo stesso :D io adesso sto leggendo acquanera e devo dire che non mi ha preso moltissimo ma mi intriga, e dopo quello che hai scritto sui segreti di coldtown credo proprio che quella sarà la mia prossima lettura ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lucy, devo dire che questa rubrica piace a molti, anche io la adoro e se dovessi spostarla solo a fine mese sarebbe un po' un casino, perché dovrei parlare di molti più libri e di conseguenza potrei dedicare meno "righe" ad ognuno di loro, ma per ora riesco a starci dietro per fortuna :)
      Io "Acquanera" l'ho adorato, come il primo di quest'autrice, scrive libri molti particolari e cupi, che sicuramente non sono adatti a tutti; io sinceramente non vedo l'ora di leggere il suo prossimo libro *_*

      Elimina
  5. WWW credo sia la mia rubrica preferita *-*
    I segreti di Coldtown con i vampiri davvero cattivi mi incuriosisce!!
    Io ho appena terminato Incantesimo fra le righe.. che belloooooo, è una lettura dolce dolce, carinissima davvero! Leggera, molto fiabesca ;)
    Ora sto leggendo Storia di una ladra di libri, appena iniziato! Poi..credo sia giunto il momento di Novemila giorni e una sola notte.

    Un bacione grosso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Michy e vedo che per molti è così, a molti piace questa rubrica e per ora rimarrà così :)
      Sìììì devi leggere Coldtown Michy, ti piacerà e Gavriel ti stregherà *___*
      Io per "Incantesimo tra le righe" non sono mai stata ispirata, non so perché °___° ma dopo questo tuo parere, aspetto la recensione di Monica e deciderò se metterlo in WL :)

      Bacio bacio cucciola!

      Elimina
  6. Ciao Alessia! Non ho mai letto nulla di Stephen King ma ho solo guardato i film che tra l'altro sono davvero belli soprattutto quello che hai letto tu e Il miglio verde, anche io ho letto il primo libro della serie Night School e non mi era dispiaciuto però non riesco a trovare una motivazione per continuarla, Il richiamo del cuculo e La cacciatrice di fate li vorrei leggere pure io!
    Ho appena finito di leggere The sky is everywhere di Jandy Nelson all'inizio non sono riuscita ad entrare in sintonia con la storia ma poi mi sono ricreduta quasi subito e mi è piaciuto molto, adesso sono indecisa se leggere Il mio cuore cattivo di Wulf Dorn un thriller che mi ha attirato per la sua trama o cominciare subito Requiem che è lì che mi guarda dallo scaffale e mi tenta :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vally, anch'io ho guardato molti film tratti dai libri di King e se ricordo bene mi sono piaciuti tutti. Misery e Il migliore verde sono tra i due film preferiti che ho guardato *_*
      Il libro della Nelson io l'ho adorato davvero moltissimo e come grafica era meravigliosa, davvero ben fatto.
      Aaaaaah "Il mio cuore cattivo" è uno dei libri che desidero di più in assoluto e prima o poi riuscirò a comprarlo *_*

      Elimina
  7. Allora sono contento che leggerai il richiamo del cuculo *_* mi piacerebbe sapere la tua opinione anche sulla cacciatrice di fate... e ovviamente sono curioso di sapere cosa ne penserai di Allegiant

    In questo periodo sto leggendo Silver della Gier ho letto solo 100 pagine e mi sembra un pò lento rispetto a Red magari è solo una mia impressione vedremo alla fine del libro.

    Ho finito di leggere la diciassettesima luna e confermo che il secondo libro è meglio del primo ci sono meno digressioni e la trama e più lineare anche se qualche punto della trama non mi ha convinto fino in fondo... ma niente d'importante. Poi ho letto Storm Front di Castle non male ma Nikki Heat è molto meglio! XD

    Il prossimo libro che leggerò sarà Un Viaggio chiamato libertà di Ken Follett

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Micht, ho finito stamattina "La cacciatrice di fate" e mi è piaciuto davvero tanto, dopo un po' di lentezza iniziale è pazzesco, davvero coinvolgente e intrigante. E inizierò proprio questa sera "Il richiamo del cuculo", sono proprio curiosa...
      Benissimo, dopo questa tua opinione leggerò davvero con più piacere "La diciassettesima luna", spero proprio non mi deluderà.

      Elimina
  8. Buondì! sto leggendo La favorita di Leda Melluso e leggerò Le cose che sai di me di Clara Sanchez, ma sono molto incuriosita da Divergent compreso il film che non vedo l'ora di andare a vedere! Baci Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria, la Sanchez è una di quelle autrice di cui non ho mai letto niente, non mi ispirano molto i suoi libri, forse avrei bisogno di una semplice spinta nella sua direzione....
      Divergent devi assolutamente prima leggerlo e poi andarlo a vedere al cinema, il libro è pazzesco, splendido!

      Elimina
  9. Davvero ti è piaciuto "I segreti di cold town" *_* ma allora devo leggerlo assolutamente anche io appena possibile, già mi attira di per se da solo, se adesso ti ci metti anche tu con un parere positivo, non so se resisterò ancora per molto XD
    Io ho finalmente finito Insurgent, che mi ha un po' deluso e di questo mi dispiace tantissimo, non saprei dire se è per colpa del mio periodo "no distopici" oppure proprio della storia in se, che ho trovato un po' noiosetta e il colpo di scena finale prevedibile... spero che Allegiant sia diverso!
    Adesso sto leggendo "La bambina dai capelli di luce e vento", che è davvero carino e dolcissimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura sì devi leggerlo, secondo me ti piacerebbe un sacco, è davvero originale e ben scritto!
      Anche a me dispiace un sacco che "Insurgent" ti abbia deluso, spero Allegiant riuscirà a soddisfarti, io non vedo l'ora di iniziarlo!
      Ah il libro della Bonalumi è di una dolcezza infinita secondo me :)

      Elimina
  10. Ciao Alessia, sono una nuova lettrice del tuo blog. Prima di tutto devo farti i complimenti perché il tuo blog è fatto bene e ti interessi anche delle letture che fanno i tuoi utenti. Detto questo, posso rispondere alle tue domande. In questo momento sto leggendo “Un amore su misura” di Sugar Jamison, l’ho appena iniziato ma da quei pochi capitoli che ho letto mi sembra divertente e leggero per chi non abbia molta voglia di leggere perché, magari, ha degli impegni che gli occupano molto tempo.
    Ho appena finito di leggere “Amore, ragione & sentimento” di Kim Izzo: non male, anche se, per mio modesto parere, avrebbe dovuto essere scritto con un linguaggio diverso, non così .
    In futuro non so cosa leggerò, ne ho troppi tra cui scegliere, anche se credo che la mia scelta cadrà su “ La sposa in bianco” di Nora Roberts, primo di una serie di quattro libri che trattano l’amicizia tra quattro donne che aprono un’agenzia di wedding planning.
    Da quello che ho notato mi sembra che noi non abbiamo gli stessi gusti letterari, ma spero che potremmo scambiarci consigli su nuovi titoli da leggere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Je, benvenutissima tra noi. Spero tornerai a commentare spesso e spero ti troverai bene :) E ti ringrazio infinitamente dei complimenti, è sempre un piacere sapere che quello che faccio piace e interessa :)
      In effetti dalle letture che hai citato ho capito subito che abbiamo gusti differenti, ma questo potrebbe essere un modo per consigliarci a vicenda :) Da quello che ho capito ami molto i romance e simili a questo proposito ti voglio chiedere se conosci i libri di Susan Elizabeth Phillips e se li hai mai letti :)

      Elimina
    2. Non mi sembra di averli mai letti, però può essere che non me lo ricordo :) Leggo molto Nicholas Sparks e Danielle Steel, oltre ai nuovi autori. Frequentando la biblioteca leggo spesso le novità :)

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥