sabato 24 maggio 2014

MasteReader #2 tappa (24 maggio - 24 luglio)

Buongiorno a tutti e che giorno oggi ragazzi *__*
Non vedevo l'ora di pubblicare questo post, ero e sono tuttora in ansia perché questa iniziativa ideata da Lucrezia, secondo me è bellissima.
Questo è il secondo post, la seconda tappa della MasteReader, una sfida per lettori accaniti e sempre pronti a mettersi alla prova :)
Nel mio post rimetterò a grandi linee le regole della challenge, ma il tutto sarà molto più riassuntivo rispetto alla prima tappa postata da Lucrezia, proprio perché chi partecipa e ha superato quella tappa sa già molto bene le regole e in cosa consiste la challenge.



Regolamento:
MasteReader è una gara letteraria a tappe ospitata da cinque blog diversi (Il libro che pulsa, Il profumo dei libri, Forgotten Pages, Reading is Believing, Dreaming Fantasy), per la durata di due mesi ciascuna tappa, per un totale di dieci mesi di challenge. Ogni lettore dovrà affrontare il tema (scelto dalla blogger) e superarlo, e quindi passare allo step successivo.
Se per qualche motivo un lettore non riesce a soddisfare l'argomento della sfida, la sua partecipazione sarà conclusa e vincerà un premio di consolazione.

La prima tappa, ospitata dal blog di Lucrezia, non ha avuto vincolo di “scadenza” per la partecipazione. Mentre per quanto riguarda questa nuova tappa (e le successive) potrà partecipare solo chi è riuscito a concludere tutte le richieste fatte da Lucrezia, e così via con le prossime (chi riuscirà a leggere quanto richiesto da me passerà a quella successiva), dunque non sono più valide nuove iscrizioni.
Vi ricordo il documento online in cui potete vedere le vostre letture fatte e i vari aggiornamenti, lo trovate QUI, vi basterà cliccare in basso dove c'è scritto "seconda tappa" e potrete seguire i vostri progressi.
Qui sotto troverete il calendario con le date e i blog che fanno parte dell'iniziativa.

Ecco i partecipanti che sono riusciti a soddisfare le richieste di Lucrezia e che quindi sono passati a questa seconda tappa:

Alessandra P.
Alessia scrivere mi piace
Arianna Pellegrino
Charlie
Chiara Briciole
Chiara Ropolo
Cla Cit
Claudina
Cristina L.
Dulina
Elic

Elisabetta
Faith F.
Giorgia
Giulia
Giusy P.
LaRosy
Laura
Lucy Cintioni
Mariki93
Menta
Michy
Miriam Moretti
Paprika
Salvia
Sara
Sara G.
Silvia FeelingB
Steph
Stories2358
Unlibroperamico
Valery
Yuko


Complimenti a queste lettrici che sono riuscite a portare a termine le richieste di Lucrezia, inoltre molte di voi sono riuscita a leggere anche il libro per avere il bonus, complimenti davvero.

Ed ora veniamo agli argomenti di questa nuova tappa, ho cercato di essere un po' fantasiosa e allo stesso tempo lasciarvi un buon margine di scelta. Spero gli argomenti vi piaceranno e vi stuzzicheranno :)

La seconda sfida prevede la lettura di 5 libri con minimo 200 pagine:
  ▸ Uno con cover con il rosso come colore predominante
  ▸ Uno con cover con il verde come colore predominante
  ▸ Uno con cover con il blu come colore predominante
  ▸ Uno con cover con il giallo come colore predominante
  ▸ Uno con cover con il bianco come colore predominante

Per poter passare al turno successivo, cioè la tappa che si svolgerà su Forgotten Pages dovrete riuscire a portare a termine la sfida che vi ho appena proposto.
Pensate di riuscirci? Buttate un occhio alla vostra libreria, sono sicura che inizierete subito a trovare qualcosa e per vostra fortuna anche per la tappa sul mio blog avrete 2 mesi di tempo per riuscire a leggere i 5 libri che vi ho chiesto :)

Prima di concludere vi mostro di nuovo alcuni dei premi in palio, che come vedrete sono aumentati e probabilmente continueranno ad aumentare. Oltre ai due libri cartacei messi in palio da Lucrezia ne aggiungo un altro anch'io (e siamo già a quota tre)... chissà quanto potranno diventare succulenti i premi anche nelle prossime tappe ^_^


In bocca al lupo a tutti ragazzi e buone letture *_*

243 commenti:

  1. Ma che bello!! Non vedevo l'ora di scoprire la tappa successiva! ! Grande, mi piace un sacco questa sfida!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao, io non mi ritrovo nell'elenco nonostante abbia compiuto tutte le missioni della precedente (sono l'ultima del foglio exel) e come me mi pare manchino pure altre persone.

    RispondiElimina
  3. Non ce l'ho fatta...Eppure mi sembrava di essere riuscita a soddisfare le richieste :( Perché il mio nome é evidenziato in giallo? ç___ç
    Dovrò trovare un'altra challenge oer smaltire i miei arretrati...
    In bocca al lupo ai nuovi partecipanti!! :D

    RispondiElimina
  4. Non capisco perché io e te Steph manchiamo dall'elenco ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo solo noi due?! Dx Abbracciamoci!! T^T

      Elimina
  5. Evidenziati in giallo sono semplicemente coloro che non hanno letto il libro bonus, niente di che

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tipo Giulia non l'ha letto il bonus ed é viola ?.?

      Elimina
    2. Eh sì, è l'unica... Però le altre persone evidenziate in giallo nella lista qui sopra ci sono... boooh. Magari i nostri nomi sono sfuggiti ad Alessia:)

      Elimina
    3. Ragazze, guardate qui https://docs.google.com/spreadsheets/d/1Q3vMHn9tG8fnNcTYFl2X6NHrFWdlEvob295e7VO2UoI/edit#gid=1387021120
      In viola sono le persone che hanno anche il bonus
      giallo senza bonus
      Ora cliccate in basso seconda tappa e vi apre la nuova schermata

      Elimina
    4. Grazie Lucrezia, è che non capivo perché non compariamo nella lista qua sopra nel post:)

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Sono pronta *-*
    Ho una piccolissima domanda, sto leggendo un libro dove la copertina ha 3 colori della sfida, e a me sembrano più o meno tutti usati nella stessa "quantità" in questo caso scelgo io in che categoria metterlo??? perchè me ne sono accorta adesso andandolo a vedere meglio XD

    RispondiElimina
  8. Yuko! Siamo ancora dentro!! *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ragazze, Alessia aveva programmato prima il file per motivi personali e sia te che altre persone non avevano concluso il tutto, quindi non è riuscita ad aggiornare in tempo. Scusateci, i nomi esatti li trovate nel file e quindi non vi resta che continuare ^^

      Elimina
  9. Evviva!!!Aspettavo con ansia questo post!
    Ho diverse idee ma anche un dubbio:le riletture valgono?
    Nella tappa precedente ho "usato"solo ed esclusivamente libri che non avevo letto ma stavolta potrei ricorrere a qualcosa che già mi e'passato sotto gli occhi (sempre che sia valido!)

    RispondiElimina
  10. Oddio sono piena di dubbi!!!passerò tutta la giornata solo per scegliere le cover giuste!!ma se il libro ha due colori(es. sfondo nero e scritte rosse)posso scegliere io uno dei due o vale solo quello maggiore? grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A rigor di logica dovrebbe essere solo quello predominante ^^

      Elimina
  11. Ok, ho stilato una scaletta di letture!! :D Per alcuni colori non è stato così facile!! :D Però anch'io vorrei sapere se valgono le riletture...altrimenti devo cambiare il rosso!!xD

    RispondiElimina
  12. Si ricomincia, che bello!!
    Non vedevo l'ora di sapere quale fosse la sfida della seconda tappa... trovo che la scelta di dare importanza alla copertine si sposi molto bene con il tuo blog, visto che nelle recensioni hai sempre un'attenzione particolare alle cover.
    Vado subito a spulciare nella mia wishlist...

    RispondiElimina
  13. Non vedevo l'ora di iniziare la seconda tappa!! Bella idea quella dei colori! Dovrò selezionare con cura i libri da leggere!! *.*
    In bocca al lupo a tutte!!! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccomi col primo libro! (commento qui così non intaso troppo il post)
      Libro dalla copertina gialla: "Morto a 3/4" di Francesco Balletta.
      Recensione qui: https://www.goodreads.com/review/show/961627154
      attendo conferma! ;)
      A presto! ciao! ^^

      Elimina
    2. Libro dalla copertina azzurra: "Storie di bambini molto antichi" di Laura Orvieto.
      E' un libro per ragazzini, spero che vada bene!
      Recensione qui: https://www.goodreads.com/review/show/967002422

      L'altro libro andava bene?
      A presto! ^^

      Elimina
    3. Eccomi qui ancora!
      Libro dalla copertina rossa: "The Elite" di Kiera Cass
      Recensione qui: https://www.goodreads.com/review/show/968708536

      Elimina
    4. Ciao!
      Come libro dalla copertina bianca propongo "Le fiabe dei Grimm per grandi e piccoli", di Philip Pullman!
      La recensione si trova qui: https://www.goodreads.com/review/show/984239857
      a presto!

      Elimina
    5. Ultimo libro! Spero che vada bene.
      Per la copertina verde ho letto "Warrior cats. L'ora più buia" di Erin Hunter.
      Recensione qui! https://www.goodreads.com/review/show/988979185
      E se va bene, ho finitoooooo!! :D

      Elimina
    6. Non è sicuramente predominante il verde xD
      Facciamo così, se riesci a leggere un altro libro con la cover più verde lo preferisco, più che altro per correttezza verso gli altri partecipanti che magari hanno escluso libri proprio a causa della mancata predominanza di un colore. Se proprio non riesci entro la fine della tappa allora ti segno questo come libro con cover verde, ok Dulina?

      Elimina
    7. Non ti preoccupare! Cerco un altro libro allora! Al limite userò il bonus! ;)

      Elimina
  14. Finalmente la seconda tappa! *____* Mi darò da fare, originale la scelta dei colori!

    RispondiElimina
  15. Wow che bella sfida, devo ammettere che non sarà facilissima!!! Ma non vedo l'ora di iniziare!!! ;-)

    RispondiElimina
  16. Finalmente la seconda tappa.. Evviva! :)
    questa sfida è un po' più complicata, dovrò controllare bene nella mia libreria, speriamo di trovare tutti i colori :D

    RispondiElimina
  17. Mi piace tantissimo questa seconda tappa!! Non vedo l ora di tornare a casa e guardare tutti i miei libri perchè ora pensandoci mi sfugge proprio la cover!! Bello bello bello!!

    RispondiElimina
  18. Ciao cara, ho controllato sul foglio excel e c'è un errorino: nella categoria "storia d'amore" io ho letto "Se fosse per sempre" di Tara Hudson .. invece c'è segnato "Si lasciano tutti" di Simone Laudiero. Per il resto tutto ok :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, grazie per l'appunto ed errore mio XD Non preoccuparti, tanto avevi terminato comunque la prima tappa :D

      Elimina
  19. Che bello,mi attira tantissimo!!!!
    Mm,pero' non ho idea di che pesci pigliare,devo controllare tutta la wishlist.....

    RispondiElimina
  20. E vai.. Sono pronta per questa nuova sfida...

    RispondiElimina
  21. Ciao!!!
    Bellissima questa tappa, non sapevo cosa aspettarmi ma è stata una piacevole sorpresa.
    Sono già pronta con il primo. Per il libro con la cover con colore rosso predominante ho scelto "The Hunt" di Andrew Fukuda.
    E si inizia la prossima sfida *_*

    RispondiElimina
  22. Che bello non vedo l'ora di iniziare questa nuova sfida!solo una domanda: anche qui bisogna scrivere una piccola recensione o basta il nome del libro letto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E possiamo postare qui i link delle recensioni?

      Elimina
  23. Erano giorni che attendevo l'inizio di questa nuova tappa!
    Bellissima - anche se non semplice - l'idea dei colori! Ho già spulciato per bene nella mia libreria ed ho trovato tutto quello che mi serve per partecipare! Ora mi tocca solo cominciare a leggere! ;P

    RispondiElimina
  24. Sono pronta a cominciare anche questa tappa!!
    Piccola domandina: per il il libro con la copertina blu, va bene anche l'azzurro o deve essere per forza scuro?

    RispondiElimina
  25. Io sono impanicata O.O in casa ho solo il bianco (che è un mattone di 1000 pagine) e il wl non ho nulla :iopiango:
    Bella sfida! Spero di farcela!!!

    RispondiElimina
  26. Oddio la cosa dei colori è troppo ganzaaaaaaa!! Speriamo di farcela!!
    Una curiosità, io mi ero dimenticata del bonus quindi nonostante abbia letto e recensito libri che potevano rientrare nella categoria richiesta da Lucrezia non li ho annunciati. Nel periodo di tempo di questa tappa posso averne uno? Cioè mi spiego meglio: fingiamo che io legga tutti i libri che rientrano nella tua categoria (tutti i colori da te scelti appunto), ma ne leggo due dove c'è un colore predominante tipo il giallo. E' un bonus per la sfida prossima oppure valevano solo nel post di Lucrezia??? Mi sono spiegata??? :) Va beh buona fortuna a tutti, non sarà semplice ^-^

    RispondiElimina
  27. Ciao ragazze, eccomi. Chiedo scusa a Yuko e Steph per non averle aggiunte alla lista, ma come ha spiegato Lucrezia avevo preparato un giorno prima lo schemino da mettere qui sul blog, ora vi ho aggiunto anche qui :)
    Chiedo scusa a tutti quelli che hanno avuto dubbi o domande, vi chiedo scusa per il ritardo, ora rispondo a tutti.

    SONO VALIDE LE RILETTURE.
    SE AVETE LIBRI CON PREVALENZA DI AZZURRO INVECE CHE BLU VA BENE COMUNQUE.
    ANCHE PER QUESTA TAPPA DOVRETE POSTARE QUI IL LINK ALLE RECENSIONI.
    IL COLORE CHE SCEGLIETE PER LA COVER DEVE ESSERE QUELLO PREDOMINANTE (se la cover è gialla, verde e rossa ma il colore che compare maggiormente è il rosso, quel libro sarà la vostra lettura "rossa")
    SE UN LIBRO HA PRESENTI DUE COLORI IN MODO BILANCIATO SCEGLIETE VOI IN QUALE DEI DUE COLORI METTERLO.

    Spero di aver risposto a tutti i dubbi, se avete ancora altre domande non fatevi problemi a chiedere o scrivermi per email.
    E chiedo ancora scusa a tutti voi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della risposta:chiara ed esaustiva!
      Ho già un'idea di quali saranno le mie letture allora!
      A breve posto una lista per chiedere la tua opinione in merito alla validità delle scelte fatte!

      Elimina
    2. Posto le idee che mi sono venute finora:
      -"Artemis Fowl"oppure "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo vol."I(per il colore azzurro/ blu)
      -"Poirot sul Nilo"(per il giallo...ovviamente non come genere....la copertina e'per la metà gialla e poi vi compare una ragazza bionda con un cappello di paglia)
      -"L'atelier dei miracoli" (per il verde)
      Possono andar bene?Ti mando una foto per e-mail?

      Elimina
    3. Miriam, scusami se non ti ho risposto, ma mi era sfuggito il tuo commento :(
      Vanno benissimo, vai tranquilla.
      Così ti mancano solo rosso e bianco ;)

      Elimina
    4. Ok.Grazie!
      Più sotto ho postato i libri validi per il colore blu/azzurro e verde.
      Sto finendo quello per il colore bianco e quindi, visto che il "giallo" (in tutti i sensi!!!) è valido devo cercare solo quello per il rosso.
      :-)

      Elimina
  28. wow, bella questa scelta su cover e colori, si parte!

    RispondiElimina
  29. Eccomi qui con la prima recensione. Ho letto Legend, con la cover "gialla"

    RECENSIONE: Legend (Marie Lu)
    http://scriveremipiace.blogspot.it/2014/05/recensione-legend-marie-lu.html

    RispondiElimina
  30. Come prima recensione, ecco il libro letto per il colore bianco:
    Memorie di una geishe di Arthur Golden ----> https://www.goodreads.com/review/show/498672101

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sbagliato a scrivere il titolo!! -.-" Memorie di una geisha ovviamente! :D

      Elimina
  31. Come primo libro scelgo LA FIGLIA DEL MATEMATICO associato al colore verde :)

    http://mysweet-book.blogspot.it/2014/05/recensione-la-figlia-del-matematico-di.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come colore rosso Ritratto di donna in cremisi:

      http://mysweet-book.blogspot.it/2014/06/recensione-ritratto-di-donna-in-cremisi.html


      io metterei come giallo La ragazza dei fiordalisi (però qui ho bisogno di conferma XD):

      http://mysweet-book.blogspot.it/2014/06/recensione-la-ragazza-dei-fiordalisi-di.html

      Elimina
    2. Mmm Vale, in effetti per il giallo non sono molto convinta... è molto più tendente al verde, secondo me :)

      Elimina
    3. allora fa niente ne sceglierò un altro ^_^

      Elimina
    4. con il colore bianco scelgo LA REGINA DELLA CASA della Kinsella:

      http://mysweet-book.blogspot.it/2012/10/la-regina-della-casa.html

      Elimina
  32. Ho letto un libro con la cover praticamente tutta verde. "Alla ricerca dell'ultima verità" di Karen Marie Moning, http://www.anobii.com/0150e47f86b7819dfc/comments?public=0&sort=8&page=11
    E ora ai prossimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aggiungo qui la seconda lettura. Libro con cover bianca. "Promessi vampiri" di Beth Fantaskey. http://www.anobii.com/0150e47f86b7819dfc/comments?public=0&sort=8&page=8
      Spero vada bene così, grazie

      Elimina
    2. lettura con cover rossa: "Warm bodies" di Isaac Marion. Ho letto l'ebook e penso che sia la copertina uscita dopo il film. Se non andasse bene se puoi dirmelo, ne ho letto un altro. Grazie. La recensione http://www.anobii.com/0150e47f86b7819dfc/comments?public=0

      Elimina
    3. cover azzurra/blu: "Winter" di Asia Greenhorn. La recensione http://www.anobii.com/0150e47f86b7819dfc/comments?public=0
      Và bene così?

      Elimina
    4. copertina gialla: "Le due facce dell'amore" di Nick Spalding. La recensione http://www.anobii.com/0150e47f86b7819dfc/comments?public=0.
      E con questo dovrei aver finito questa tappa

      Elimina
    5. Esatto Chiara... beh complimenti e in bocca al lupo per la prossima ;)

      Elimina
  33. Prima lettura, colore ROSSO: Requiem di Lauren Oliver
    http://my-lovely-addictions.blogspot.it/2014/05/recensione-requiem-di-lauren-oliver.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Letto City of Heavenly Fire, in copertina ci sono sia il blu scuro che l'arancione in egual misura, quindi se pensi che vada bene scelgo il blu!
      Qui la recensione: http://my-lovely-addictions.blogspot.it/2014/06/recensione-senza-spoiler-city-of.html

      Elimina
    2. Letto Non cercarmi mai più, di Emma Chase, colore bianco!
      Qui la recensione: http://my-lovely-addictions.blogspot.it/2014/06/recensione-non-cercarmi-mai-piu-di-emma.html

      Elimina
    3. Lettura colore giallo, Legend di Marie Lu! Qui la recensione: http://my-lovely-addictions.blogspot.it/2014/06/recensione-legend-di-marie-lu.html

      Elimina
    4. Eccomi con l'ultima lettura per concludere questa fantastica tappa! Per il colore verde ho letto Il mare dei mostri di Rick Riordan! :-D Qui la recensione: http://my-lovely-addictions.blogspot.it/2014/06/recensione-il-mare-dei-mostri-di-rick.html

      Elimina
    5. Bravissima Alessandra, complimenti per aver concluso le letture *_*

      Elimina
  34. Ciao Alessia! Aggiorno con il mio primo progresso!
    Libro verde: Silver di Kerstin Gier
    Recensione: http://allascopertadilibri.blogspot.it/2014/05/recensione-silver-di-kerstin-gier.html

    RispondiElimina
  35. Risposte
    1. Ciao Maria, sono andata a controllare nel primo post di Lucrezia, non compari nella lista dei partecipanti, perché hai confermato la tua iscrizione (dopo il problema che ha avuto Lucrezia con il blog), ma non hai mai aggiornato con i link alle recensioni delle letture fatte.

      Elimina
  36. Alessia ho una domanda: ma se io fossi daltonica???? ahahahah scherzoooo.
    Ecco il mio primo libro, sul kobo c'ho messo la cover inglese ma quella italiana è comunque simile quindi.... categoria per il libro BLU (clicca per la recensione sul titolo)
    The sky is Everywhere di Jandy Nelson

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha Clà, oddio non farmi venire questi colpi... non avevo pensato a questa eventualità °_°

      Elimina
  37. primo libro letto: Undici minuti, di Paulo Coelho. copertina direi azzurra (quindi blu), è un'edizione mondolibri di qualche anno fa... può andare?
    https://www.goodreads.com/review/show/954162314

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo libro: Non cercarmi mai più, di Emma Chase, copertina bianca!!!
      recensione: https://www.goodreads.com/review/show/962393517

      Elimina
    2. terza lettura, per il colore giallo: Assassinio sull'Orient Express, di Agatha Christie.
      recensione: https://www.goodreads.com/review/show/967123118?book_show_action=false

      Elimina
    3. Ultimo libro, copertina verde: Cinque cuccioli sotto l'albero, di W.B. Cameron
      recensione: https://www.goodreads.com/review/show/981933258
      e con questo la tappa è completa!!!! :)

      Elimina
    4. Arianna, a meno che non sia sfuggito a me, la tappa non è ancora conclusa perché ti manca la lettura con la cover rossa. Te lo dico perché ho visto che hai aggiornato sempre qui in risposta al primo commento e magari ti sei dimenticata di mettere quella recensione :)

      Elimina
    5. ops... avevo inserito anche la cover rossa ma il commento si sarà disperso in rete!! non sarebbe la prima volta... ho letto Requiem di Lauren Oliver, cover rossa e recensione qui https://www.goodreads.com/review/show/643778207?book_show_action=false
      grazie mille :)

      Elimina
    6. Perfetto Arianna, allora è davvero conclusa. Complimenti e in bocca al lupo per la prossima tappa :)

      Elimina
  38. Ciao!!
    Prima recensione!!! Libro di colore rosso, The Hunt di Andrew Fukuda ^_^
    Questo il link: http://wordsofbooks.wordpress.com/2014/05/31/the-hunt/

    RispondiElimina
  39. Ciao Alessia! Scusami ti scrivo perché mi è sorto un dubbio... nel post di Lucrezia ho visto che le riletture NON valevano, qui nella seconda tappa (se non erro) valgono, giusto?
    Il bonus invece se ho capito bene... ne vale solo uno per tappa? In senso se io in questa seconda tappa dovessi leggere più libri di un colore ma ho già un bonus della precedente, non posso acquisirne un altro per le tappe successive?
    Scusami, probabile poi che mi sia sfuggito qualcosa xD

    (Si. Non ancora concluso la tappa che sto pensando ai bonus, cattivacristina. Ma volevo togliermi il dubbio)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, in questa seconda tappa le riletture valgono.
      Mentre il bonus lo si può ottenere solo una volta, proprio come hai detto tu.
      Tranquilla, quando hai dubbi non farti problemi a scrivere, ma alla fine avevi capito tutto benissimo e non ti è sfuggito niente ^_^

      Elimina
  40. Per il giallo ho "Sherlock Holmes e le trappole della logica" di Colin Bruce:
    http://storiesbooksandmovies.blogspot.it/2014/06/sherlock-holmes-e-le-trappole-della.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la copertina rossa ho scelto "Sherlock Holmes e i misteri della scienza" di Colin Bruce
      http://storiesbooksandmovies.blogspot.it/2014/06/sherlock-holmes-e-i-misteri-della.html

      Elimina
    2. Ci sono quasi u.u
      Dunque, per la lettura di un libro con una copertina blu/azzurra ho scelto "Iceberg" di Clive Cussler
      Ecco il link: http://storiesbooksandmovies.blogspot.it/2014/07/iceberg-clive-cussler.html

      Elimina
    3. Ah, volevo chiedere se è possibile inserire anche un libro in lingua inglese... Probabilmente lo avete già scritto da qualche parte ma io sono un po' rimbambita xD

      Elimina
    4. No, non credo di averlo scritto, ma va benissimo, non c'è problema :) Anzi, se non sbaglio ne ho già inserito qualcuno nei giorni scorsi ;)

      Elimina
    5. Ok, capito. Grazie mille per il chiarimento :)
      Per la cover verde ho scelto "Febbre a 90' di Hornby:
      http://storiesbooksandmovies.blogspot.it/2014/07/febbre-90-nick-hornby.html

      Elimina
    6. Benissimo, ti manca solo la cover bianca e poi hai concluso ;)

      Elimina
    7. Ecco qui la mia ultima lettura per questa tappa! :D Si tratta di I Love Shopping in bianco di Sophie Kinsella con la cover "bianca"
      http://storiesbooksandmovies.blogspot.it/2014/07/i-love-shopping-sophie-kinsella.html

      Sono troppo contenta! ^^

      Elimina
    8. Perfetto, anche tu hai concluso la mia tappa, complimentissimi e in bocca al lupo per la prossima *_*

      Elimina
  41. Ciao Ale :3 devo dire che con questa scelta delle cinque cover mi hai messo un po' in difficoltà :P
    Per il momento ho letto un libro con la cover bianca --> http://divoratoridilibri.blogspot.it/2014/06/lestate-nei-tuoi-occhi.html :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cover gialla -> http://divoratoridilibri.blogspot.it/2014/06/il-diario-di-isabel-di-isabel-c-alley.html

      Elimina
  42. Ho terminato due libri validi per la sfida!!!
    Il primo, valido per il colore verde (poichè è il colore che si trova su tutta la copertina e fa da sfondo ad un paio di farfalle e diversi gambi di fiori) è "L'atelier dei miracoli" di Valeriè Tong Cuong: la recensione potete trovarla qui: http://www.anobii.com/minnie33/books?searchType=1&itemIdFade=0139cffefdfe368c00
    Il secondo valido per il colore blu/azzurro è"Artemis Fowl"di Eoin Colfer :la recensione la scrivo domani e la potete trovare sulla stessa pagina indicata precedentemente.
    Fatto tutto bene fin qui?

    RispondiElimina
  43. Seconda recensione: copertina blu

    RECENSIONE: Prodigy (Marie Lu)
    http://scriveremipiace.blogspot.it/2014/06/recensione-prodigy-marie-lu.html

    RispondiElimina
  44. Aggiornamento delle recensioni!
    Per la copertina di colore GIALLO ho scelto Legend di Marie Lu. Questo il link della recensione ^_^
    http://wordsofbooks.wordpress.com/2014/06/04/legend/

    RispondiElimina
  45. AVVISO PER TUTTI:
    Per colpa di una mia svista ho dovuto cambiare il libro che avevo messo in palio.
    Al posto di "Nessuno sa di noi" di Simona Sparaco, ho messo in palio "Wicked Lovely" di Melissa Marr.
    Chiedo ancora scusa a tutti voi per questo piccolo disguido e spero non sarà un problema per nessuno di voi!

    RispondiElimina
  46. Libro cover blu: Blue di Kerstin Gier
    https://www.goodreads.com/review/show/949377148
    Libro cover verde: Se ti abbraccio non aver paura di Fulvio Ervas
    https://www.goodreads.com/review/show/956419230
    Libro cover bianca: Dexter l'oscuro di Jeff Lindsay
    https://www.goodreads.com/review/show/958864601

    RispondiElimina
  47. Libro con cover verde: Nessuno lo saprà di Enrico Brizzi
    https://www.goodreads.com/review/show/949268095

    RispondiElimina
  48. Ciao Alessia per me nessun problema per la svista!
    Aggiorno lo stato con un nuovo libro letto colore: bianco
    Libro: L'amore bugiardo di Gillian Flynn
    Recensione: http://www.allascopertadilibri.blogspot.it/2014/06/recensione-lamore-bugiardo-di-gillian.html

    RispondiElimina
  49. Ciao Ale :3
    Un libro con il colore BIANCO predominante sulla cover:
    Gray di Francesco Falconi
    recensione: http://someonewhosreading.blogspot.it/2014/06/recensione-gray-di-francesco-falconi.html

    RispondiElimina
  50. Libro cover verde: Doll Bones di Holly Black
    http://livingforbooks.com/2014/06/doll-bones-holly-black.html

    RispondiElimina
  51. Prima recensione per questa tappa della challenge, come libro dalla copertina gialla ho scelto i segreti di Nicholas Flamel l'immortale, l' Alchimista di Michael Scott ed ecco la recensione:https://www.goodreads.com/review/show/957493145?book_show_action=false

    RispondiElimina
  52. Eccomi con la terza lettura --> Cover di colore verde

    RECENSIONE: Insurgent (Veronica Roth)
    http://scriveremipiace.blogspot.it/2014/06/recensione-insurgent-veronica-roth.html

    RispondiElimina
  53. Finalmente riesco ad aggiungere le mie letture! Metto il link della pagina di anobii le recensioni sono tutte li, ecco i titoli per colore della copertina:
    VERDE Giuro di dire la verità ma tu non credermi. Spy Girls di Ally Carter
    BLU Sono come mi vedi ma l'apparenza inganna. Spy girls di Ally Carter
    GIALLO Non mi fido di te ma il rischio è il mio mestiere. Spy Girls di Ally Carter

    Poi volevo sapere se le copertine di due libri che sto leggendo possono andare bene:
    - per il bianco Tenebre e ghiaccio http://alessandria.bookrepublic.it/api/books/9788858509906/cover
    - per il rosso Il legame del drago http://media.booksblog.it/0/0b3/il-legame-del-drago-harrison-fanucci-280x428.jpg

    ho messo dei link alle copertine
    Grazie^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paprika, Tenebre e Ghiaccio è molto blu, ma va bene comunque, direi che di bianco ce n'è un bel po'.
      Il legame del drago va benissimo ;)

      Elimina
    2. Però non hai messo il link di anobii per le recensioni xD

      Elimina
    3. Secondo aggiornamento:

      Colore blu - Murder most unladylike di Robin Stevens
      http://livingforbooks.com/2014/06/murder-most-unladylike-robin-stevens.html

      Elimina
    4. O porcaccia me lo sono dimenticato!Eccolo: http://www.anobii.com/018ea9a13a84eed22e/comments?public=0
      Perfetto, nel caso leggessi qualcosa con più bianco lo aggiungo al posto i Tenebre e ghiaccio!

      Elimina
  54. Inserirò tutte le mie letture qui, rispondendo a questo commento, così non si perde niente (spero di non perdermi io qualcosa ahah).
    - blu: "Corpi senza volto" di Tess Gerritsen (http://whois-charlie.blogspot.it/2014/06/recensione-corpi-senza-volto.html?showComment=1402992702631#c1436365750828456479)
    - giallo: "Lezioni di morte" di Tess Gerritsen (http://whois-charlie.blogspot.it/2014/06/recensione-lezioni-di-morte.html)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. - bianco: "Fiabe e storie" di Hans Christian Andersen (http://whois-charlie.blogspot.it/2014/07/receneione-fiabe-e-storie-andersen.html)

      Elimina
  55. Eccomi finalmente! Qui trovi la mia cover prevalentemente bianca: http://inside-a-book.blogspot.it/2014/06/recensione-in-anteprima-lo-sbaglio-piu.html
    E' Lo sbaglio più bello della mia vita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco la mia cover rossa: SHADOWDANCE: LA DANZA DEGLI INGANNI. http://inside-a-book.blogspot.it/2014/06/recensione-shadowdance-1-la-danza-degli.html

      Elimina
    2. Cover blu: L'arte ingannevole del gufo
      http://inside-a-book.blogspot.it/2014/07/recensione-larte-ingannevole-del-gufo.html

      Elimina
  56. Ciao Ale! Ho letto Doll Bones! Vale come libro dalla cover verde?
    http://divoratoridilibri.blogspot.it/2014/06/doll-bones-la-bambola-di-ossa-holly.html

    RispondiElimina
  57. Eccomi qui con la mia prima lettura per la seconda tappa!
    Per il colore BIANCO ho letto L'amore bugiardo di Gillian FLynn.
    La recensione a questo link http://libroperamico.blogspot.it/2014/06/recensione-182014-lamore-bugiardo-di.html.
    Ci vediamo nei prossimi giorni! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pian pianino arrivo anche io!!! :))
      Per il colore giallo ho letto A bocca chiusa di Stefano Bonazzi
      Ecco la recensione http://libroperamico.blogspot.it/2014/06/recensione-192014-bocca-chiusa-di.html

      Elimina
    2. Libro Verde: Colpa delle stelle di John Green. Ecco la recensione:
      http://libroperamico.blogspot.it/2014/07/recensione-20-colpa-delle-stelle-di.html

      Nei prossimi giorni arrivo con gli ultimi due che ho già letto ma non ancora recensito :P

      Elimina
  58. Come libro con una cover blu ho scelto Eragon di Christopher Paolini: https://www.goodreads.com/review/show/965449619?book_show_action=false

    RispondiElimina
  59. Ciao,
    Come libro con cover blu ho scelto Teardrop di Lauren Kate:
    https://www.goodreads.com/review/show/963367611

    RispondiElimina
  60. Ciao! come primo libro da leggere ne ho scelto uno con la cover ROSSA "Idi di marzo" di Valerio Massimo Manfredi:
    https://www.goodreads.com/review/show/948401175

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come secondo libro, con la cover GIALLA, ho scelto "La maga delle spezie" di Chitra Banerjee Divakaruni:
      https://www.goodreads.com/review/show/971679443

      Elimina
  61. Ciao Alessia! Aggiorno con un libro letto per la cover blu! Diari dal sottosuolo di autori vari, link recensione: http://allascopertadilibri.blogspot.it/2014/06/recensione-diari-dal-sottosuolo.html
    Ne approfitto per chiederti una cosa... io per la cover gialla ho scelto "Paper towns" di John green, che ha uno sfondo giallognolo, ma dalle foto online appare quasi bianca ._. giuro che è giallognolo chiaro ahahah dici che va bene? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry, non so quale edizione hai del libro, ma se dici che la cover è giallognola io ti credo, tranquilla ;)

      Elimina
    2. Ciao Ale che sbadata, l'edizione che ho io è questa qui LINK è giallo chiaro chiaro, grazie per la fiducia :)
      Ne approfitto per aggiornare con il libro dalla cover Rossa:
      Perché ci siamo lasciati di Daniel Handler
      Link Recensione: http://allascopertadilibri.blogspot.it/2014/06/recensione-perche-ci-siamo-lasciati-di.html

      Elimina
    3. Cri, però non ho capito se hai già letto anche Città di carta oppure no... fammi sapere, che nel caso avresti concluso la tappa :)

      Elimina
  62. Ciao Ale! Ho letto un libro dalla cover rossa -> The Elite. Ecco la recensione -> http://divoratoridilibri.blogspot.it/2014/06/the-elite-kiera-cass-recensione.html
    Con la cover blu ho letto World After..appena scriverò la recensione ti farò avere il link (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho scritto la recensione, ecco il link (: http://divoratoridilibri.blogspot.it/2014/06/recension-world-after-di-susan-ee.html

      Elimina
    2. http://divoratoridilibri.blogspot.it/2014/06/recension-world-after-di-susan-ee.html

      Elimina
    3. Grande Giusy, hai concluso la tappa... se riuscirai a leggere un libro in più di uno dei 5 colori proposti avrai anche il bonus che ancora non sei riuscita ad ottenere :)

      Elimina
  63. AVVISO A TUTTI:
    In questa settimana sarò in ferie, dunque non riuscirò ad aggiornare i vostri progressi, ma appena torno guarderò tutti i vostri commenti e aggiornerò il foglio, non vi preoccupate :)

    RispondiElimina
  64. Ciao..
    Volevo chiedere Middlesex va bene come libro con copertina bianca?

    RispondiElimina
  65. Ciao Alessia.
    Innanzi tutto ti auguro buone vacanze e buon riposo. Alle mie manca meno di una settimana e sto già contando i giorni!

    Ho letto i cinque libri per la sfida, ecco qui titoli e recensioni

    libro BIANCO - "Come inciampare nel principe azzurro"
    https://www.goodreads.com/review/show/946636224

    libro VERDE - "Chi è Mara Dyer"
    https://www.goodreads.com/review/show/955248519

    libro BLU - "Il segreto del bosco"
    https://www.goodreads.com/review/show/960307725

    libro ROSSO - "Il segreto della notte"
    https://www.goodreads.com/review/show/964568527

    libro GIALLO - "L'evoluzione di Calpurnia"
    https://www.goodreads.com/review/show/975446538

    Spero che le copertine siano adatte alla sfida, in caso contrario provvederò a leggerne altri in sostituzione.
    Se ho ben capito non posso aggiungere il libro bonus avendolo già inserito nella prima tappa, giusto?

    Grazie mille e di nuovo buone ferie :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima Elic, complimenti. Sei la seconda a completare la tappa. Grazie per le buone vacanze, sono andate molto bene.

      Elimina
  66. Per il colore rosso aggiungo la recensione de "il legame del drago" di thea harrison:
    http://www.anobii.com/018ea9a13a84eed22e/comments?public=0&sort=6

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto Paprika, hai concluso la mia tappa.
      Complimenti *_*

      Elimina
    2. Dimenticavo, se riuscirai a leggere un libro in più scegliendo il colore che preferisci tra i 5 proposti, avrai anche il bonus che ancora non sei riuscita ad ottenere :)

      Elimina
  67. Come libro dalla copertina verde ho scelto Il lato positivo: https://www.goodreads.com/review/show/976447147?book_show_action=false

    RispondiElimina
  68. BUONE FERIE ALEEEEEEEE :)
    Io non sono sparita dal mondo, d'estate lavoro tutti i giorni quindi non ho tempo di stare sul mio blog e di seguire gli altri. Comunque ecco la mia lettura, con il colore NERO predominante:
    Alice in Zombieland di Gena Showalter -> http://someonewhosreading.blogspot.it/2014/06/recensione-alice-in-zombieland-di-gena.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cla, grazie mille.
      Dunque, il colore nero non c'è tra le richieste della tappa... non so se intendevi il blu, oppure se hai sbagliato, fammi sapere :)

      Elimina
    2. O.O
      Ehm.... cioè ho sbagliato alla grandissima, ero sicura che c'era anche il nero. Bah. Si può mettere come bonus col colore blu? Va beh sennò ho intenzione anche di leggere Noi siamo grandi come la vita, quindi se mi dici di no ho l'alternativa! ahahahah scusami tanto allora, giuro che ero sicura al 100% che il nero fosse tra i colori nominati, sono un pò rimbambita:D

      Elimina
    3. Clà, facciamo così, se concludi tutte le letture ti metterò questo libro come bonus, ovviamente se non concluderai la tappa è inutile che ti metto il bonus :)
      Mi dispiace tanto che hai sbagliato e spero non avrai problemi a concludere le letture. Ti mancano la cover rossa, verde e gialla :)

      Elimina
    4. Si si certo, hai ragione! Ho messo la recensione del libro verde quella rossa vedo se riesco a postarla stasera o domani perchè ho letto L'estate del coniglio nero ma tornando tardi a casa e lavorando tutto il giorno non ho mai un pò di tempo per scrivere -per meglio dire preferisco riposare un pochino, lo ammetto :)
      Poi leggerò quella gialla. IO. CE.LA. DEVO. FARE! Ahahahahahaahahah

      Elimina
    5. Hai perfettamente ragione Clà, fai benissimo a riposare, parli con una che dormirebbe 20 ore di fila ogni giorno e che il resto del tempo lo passerebbe a leggere xD
      Vai, secondo me ce la fai a concludere, mancano ancora poco più di due settimane :)

      Elimina
  69. Eccomi con la quarta lettura --> Cover di colore rosso

    RECENSIONE: Allegiant (Veronica Roth)
    http://scriveremipiace.blogspot.it/2014/06/recensione-allegiant-veronica-roth.html

    RispondiElimina
  70. Domanda: Blameless di Gail Carriger potrebbe andare bene per il colore rosso?
    http://1.bp.blogspot.com/-CYBK8KTpcKo/T9oyCWfl_zI/AAAAAAAAETg/BWs9fDr3rkc/s1600/Blameless.jpg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è proprio predominante, ma sicuramente spicca moltissimo. Va bene Yuko :) e scusa se ho ritardato con la risposta...

      Elimina
  71. Sono indietrissimo! Comunque, ecco la recensione del libro con la cover con il colore blu come predominante: http://ilmagicomondodeilibri.blogspot.it/2014/06/recensione-luomo-di-marmo-di-miriam.html
    Un bacio!

    RispondiElimina
  72. Per il colore bianco aggiungo la recensione di tenebre e ghiaccio:
    http://www.anobii.com/018ea9a13a84eed22e/comments?public=0

    RispondiElimina
  73. Libro cover rossa: la tredicesima storia
    https://www.goodreads.com/review/show/946538362

    E ora mi manca solo il giallo, spero di riuscire a leggerlo altrimenti dovrò usare il bonus..
    Ciao Alessia e grazie :)

    RispondiElimina
  74. Ciao Alessia! Concludo la sfida con il libro dal colore GIALLO
    Paper Towns di John green
    Link recensione: http://allascopertadilibri.blogspot.it/2014/06/recensione-paper-towns-di-john-green.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, non avevo visto questo commento, non fare caso a quello che ti ho scritto prima xD
      Complimenti Cri e in bocca al lupo per la prossima tappa :)

      Elimina
  75. Ciao!
    Passo di qua per un aggiornamento: per la lettura di un libro con la cover bianca ho letto" La gioia dei numeri" di S. Strogatz (a breve pubblichero' la recensione su Anobii) e sto leggendo "Antigua, vita mia" di Marce la Serrano per la lettura di un libro con la cover gialla.
    Sono quasi in dirittura d'arrivo! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Miriam, manca cover gialla e rossa. Ricordati poi di mettere i link alle recensioni ;)

      Elimina
  76. Scrivo qui perchè non riesco a rispondere sotto i miei altri commenti. Ho trovato un unico libro nella libreria che ha la copertina gialla ed è Legend ed è letto questo, sol oche è una rilettura mi pareva che in questa tappa valessero giusto?

    Nel caso ecco il link della recensione: http://mysweet-book.blogspot.it/2013/10/recensione-legend-di-marie-lu.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì Valery, valgono anche le riletture, va benissimo. Ti chiedo una cosa, visto che sarà una rilettura e la recensione è dell'anno scorso, per correttezza, una volta conclusa la lettura potresti lasciare un commentino su goodreads o anobii per far capire che lo hai riletto... :)

      Elimina
    2. Su goodread ho messo anche la tag "riletto" ;)

      Elimina
    3. In tutto questo mi stavo dimenticando il link dell'ultimo libro XD

      Per il colore blu scelgo TUTTO IL CIELO POSSIBILE:
      http://mysweet-book.blogspot.it/2014/07/recensione-tutto-il-cielo-possibile-di.html

      se ci sono problemi fammi sapere che sono ancora in tempo per leggere un ultimo libro ^.^

      Elimina
    4. Vale, o me lo sono persa io, oppure manca il libro con la cover rossa...

      Elimina
    5. sisi l'ho messo, ti lascio il link del commento:

      http://profumo-di-libri.blogspot.it/2014/05/mastereader-2-tappa-24-maggio-24-luglio.html?showComment=1402940707877#c4029399013980155346

      Elimina
    6. Ok Vale, grazie mille. Allora hai concluso anche tu, complimenti e in bocca al lupo per la prossima tappa *_*

      Elimina
  77. Primo aggiornamento:
    - Copertina bianca: "La verità di Amelia" di Kimberly McCreight
    http://ilibricisalvano.blogspot.it/2014/06/recensione-la-verita-di-amelia-di.html
    - Copertina blu (ne ho letti due, li inserisco entrambi, sperando che vadano bene..queste copertine sfumate mi confondono XD) :
    "Noi siamo grandi come la vita" di Ava Dellaira
    http://ilibricisalvano.blogspot.it/2014/06/recensione-noi-siamo-grandi-come-la.html
    "L'arte ingannevole del gufo" di Ella West
    http://ilibricisalvano.blogspot.it/2014/07/recensione-larte-ingannevole-del-gufo.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara i libri andavano bene tutti, nella cover blu ho inserito quello della Dellaira, perché è il primo che hai messo, spero ti vada bene :)

      Elimina
  78. LIBRO DALLA COVER CON COLORE PREDOMINANTE VERDE:
    Perdonami, Leonard Peacock di Matthew Quick:
    http://someonewhosreading.blogspot.it/2014/07/recensione-perdonami-leonard-peacock-di.html

    RispondiElimina
  79. Ed eccoci alla fine del 5° libro! COPERTINA BIANCA

    RECENSIONE: Quartetto (Penny Jordan)
    http://scriveremipiace.blogspot.it/2014/07/recensione-quartetto-penny-jordan.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto Ale, se riuscirai a leggere un altro libro con uno dei 5 colori proposti otterrai anche il bonus che ancora non hai avuto :)

      Elimina
  80. Sono riuscita a leggere anche l'ultimo libro ovvero cover gialla! Ho finito:)
    Una sporca storia di Luis Sepulveda
    https://www.goodreads.com/review/show/983253641

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Laura, complimenti e in bocca al lupo per la prossima tappa *_*

      Elimina
  81. Ciao, faccio un recap con tutte le recensioni per questa tappa.
    Dovrei essere riuscita a leggere tutto ^_^

    ROSSO: The Hunt di Andrew Fukuda
    http://wordsofbooks.wordpress.com/2014/05/31/the-hunt/

    GIALLO: Legend di Marie Lu
    http://wordsofbooks.wordpress.com/2014/06/04/legend/

    BIANCO: Memorie di una Geisha di Arthur Golden
    https://wordsofbooks.wordpress.com/2014/06/23/memorie-di-una-geisha/

    BLU: The Prey di Andrew Fukuda
    http://wordsofbooks.wordpress.com/2014/06/28/the-prey/

    VERDE: The Trap di Andrew Fukuda
    http://wordsofbooks.wordpress.com/2014/07/06/the-trap/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto Cla, inseriti tutti i titoli. Hai concluso la mia tappa, complimenti e in bocca al lupo per la prossima :)

      PS: Scusa ancora per il casino, ma ho guardato e in effetti gli unici commenti tuoi che comparivano erano per The Hunt e Legend... gli altri non ci sono, ma ora è tutto risolto ;)

      Elimina
    2. Grazie mille Alessia!! ^_^

      Elimina
  82. Letto per il colore giallo Reality Boy di A.S. King
    http://livingforbooks.com/2014/07/reality-boy-s-king.html

    RispondiElimina
  83. Ciao!!, è la terza volta che cerco di scrivere questo commento stamane...e non ci riesco. Qui sotto scrivo titoli e link. Ho fatto tutto in una volta in modo da non creare confusione!! Se ci fosse qualche problema...dovrei avere il tempo di leggerne un altro!! ;-)

    ROSSO: La schiuma dei giorni
    http://www.scribacchiandoinsoffitta.blogspot.it/2014/07/immagini-dinchiostro-la-schiuma-dei.html

    VERDE: Il sentiero dei profumi
    http://www.scribacchiandoinsoffitta.blogspot.it/2014/06/le-recensioni-di-salvia-il-sentiero-dei.html

    BIANCO: L'imprevedibile viaggio di Harold Fry
    http://www.scribacchiandoinsoffitta.blogspot.it/2014/06/le-recensioni-di-salvia-limprevedibile.html

    GIALLO: Hanno ammazzato la Marinin
    http://www.scribacchiandoinsoffitta.blogspot.it/2014/06/un-libro-tanti-punti-di-vista-hanno.html

    BLU: Pista nera
    http://www.scribacchiandoinsoffitta.blogspot.it/2014/07/le-recensioni-di-salvia-pista-nera-di.html

    Spero di aver fatto tutto giusto, so di averlo già scritto...ma questo Master reader mi sta divertendo un sacco, quindi complimenti per l'iniziativa!!!
    A presto,
    Salvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Salvia, hai fatto tutto giustissimo. Ho già inserito tutti i titoli e ti faccio i complimenti, hai concluso la tappa. Ti faccio anche un grande in bocca al lupo per la prossima tappa e infine ti ringrazio per i complimenti *_*

      Elimina
  84. Per il libro con copertina bianca ho scelto Middlesex di Jeffrey Eugenides
    https://www.goodreads.com/review/show/952283855

    RispondiElimina
  85. LIBRO CON LA COVER ROSSA
    L'estate del coniglio nero di Kevin Brooks -> http://someonewhosreading.blogspot.it/2014/07/recensione-lestate-del-coniglio-nero-di_10.html

    Ne manca una e sto leggendo quella con la cover gialla, dai claudina, dai, dai!

    RispondiElimina
  86. Ciaooooo Miss :*
    Ti lascio il link con tutte le recensioni!! E anche la seconda tappa è aggiudicata fiùùùùùùùùùùùùùùù
    http://libroperamico.blogspot.it/2014/07/random-6.html#comment-form

    RispondiElimina
  87. Finito!!!!"
    Tappa superata!!!!
    -"Artemis Fowl"(per il colore azzurro/ blu)
    -"Antigua, vita mia"(per il giallo)
    -"L'atelier dei miracoli" (per il verde)
    -"La gioia dei numeri (per il bianco)
    -"Angeli e demoni"(per il rosso)
    Hanno tutti più di 200 pagine e tutti (tranne l'ultimo per cui provvedo stasera) sono recensiti sulla mia libreria di Anobii.
    Yuppie!!!!!!
    PS:un altro bonus non si può accumulare vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Recensione scritta!!!
      Potete trovarle tutte qui, in prima o seconda pagina:http://www.anobii.com/minnie33/books?searchType=1&itemIdFade=014857450d77caa1b9

      Elimina
    2. Perfetto Miriam, li ho inseriti tutti, complimenti... e no, purtroppo non si può accumulare un altro bonus, ma hai già superato anche la mia tappa e direi che sei a buon punto, secondo me riuscirai a concluderle tutte senza bisogno di usarlo il bonus *_*

      Elimina
  88. Ciao! Ti aggiorno anch'io con i miei progressi ^_^
    Copertina bianca: "Il giovane Holden" di Salinger --> https://www.goodreads.com/review/show/846629393
    Copertina gialla: "Io non ho paura" di Ammaniti --> https://www.goodreads.com/review/show/970163300
    Copertina verde: "Ragione e Sentimento" di Jane Austen --> http://www.anobii.com/moorland/comments?public=0 (purtroppo, non sono stata capace a isolarla e su goodreads non ho trovato la mia stessa edizione. Comunque, se ti consola, non ho scritto molte recensioni xD)
    Copertina rossa: "Grandi Speranze" di Charles Dickens ---> http://www.anobii.com/moorland/comments?public=0 (idem di sopra)
    Per quanto riguarda la copertina blu, devo ancora provvedere alla lettura, ma non appena avrò fatto, ti informerò ;).
    P.S. dimmi se i colori sono tutti giusti xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giorgia, i colori vanno benissimo... manca appunto la cover blu e se riuscirai a leggere un libro in più con un colore tra quelli proposti avrai anche il bonus ;)

      Elimina
  89. Ciao,finalmente riesco a mandarti i miei link spero proprio che i colori vadano tutti bene:
    Per il verde: http://scribacchiandoinsoffitta.blogspot.it/2014/07/recensioni-di-mentanodo-di-sangue-di.html
    Per il rosso: http://scribacchiandoinsoffitta.blogspot.it/2014/06/le-recensioni-di-menta-eldest-di.html
    Per il giallo: http://scribacchiandoinsoffitta.blogspot.it/2014/06/un-libro-tanti-punti-di-vista-hanno.html
    Per il blu: http://scribacchiandoinsoffitta.blogspot.it/2014/06/immagini-dinchiostro-eragon-di.html
    Per il bianco: http://scribacchiandoinsoffitta.blogspot.it/2014/05/promessi-vampiri-di-beth-fantaskey.html
    Spero sia tutto a posto,grazie mille!

    RispondiElimina
  90. Inserisco le ultime due recensioni.
    ROSSO: "La tredicesima storia" di Diane Setterfield
    https://www.goodreads.com/review/show/978037443
    GIALLO: "Harry Potter e la Pietra Filosofale" di J.K. Rowling
    https://www.goodreads.com/review/show/988629504

    e anche questa tappa è finita!!!

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥