martedì 27 maggio 2014

Own & Wish #1

Buongiorno ragazzi, tempo fa avevo annunciato che con le rubriche avrei ripreso a giugno, ma dato che nel periodo che sono stata lontana dal blog ho continuato a comprare e ricevere libri, ed anche a metterne in wishlist, ho deciso di fare un paio di puntate della nuova rubrica, così da non ritrovarmi con una marea di presentazioni da farvi nel mese di giugno. Dunque queste prime puntate di Own & Wish saranno un po' particolari proprio perché vi presenterò tutti quei libri che ho ricevuto, comprato e scambiato dagli inizi di marzo fino a circa metà del mese di maggio. Sono tanti ecco perché farò due o tre puntate, adesso vedrò :)

Rubrica mensile creata da me. Alla fine di ogni mese farò una sorta di recap
dei libri ricevuti e messi in wishlist nell'arco di quel mese.

OWN


Iniziamo subito con la parte "Own" della rubrica *_* 
Ecco i primi sei libri ricevuti nel mese di marzo (se non ricordo male), alcuni di questi li ho già letti. Sono stati quasi tutti omaggi dalle case editrici a parte "La collezionista di cose perdute" di Alexis M. Smith che ho ricevuto grazie ad un giveaway organizzato da Mirial sul suo blog. (Grazie Mirial ♥)
Ah giusto, come per le recensioni anche in questo caso ho adottato il metodo di "immagine cliccabile", se cliccate sulle cover dei vari libri verrete rimandati al link di Amazon con tutti i dati.




Trama: 
Ci sono luoghi dove il tempo sembra essersi fermato, dove gli affetti hanno preso la forma morbida ed elegante di un libro dedicato con amore, di un abito portato solo una volta, di una cartolina spedita da città magiche riflesse nella luce trasparente di placidi canali. Per Isabel, che ha vent'anni e negli occhi l'immagine struggente della sua terra d'origine costellata dai ghiacci, quei luoghi sono diventati famiglia e amici: nelle botteghe traboccanti di vecchi oggetti, lasciati indietro da altri, cerca e raccoglie le tracce di storie passate e di posti da sogno. Lì, Isabel colleziona piccole cose che qualcuno ha abbandonato, testimoni muti di magnifiche esistenze intorno alle quali la ragazza ricama con fantasia e tenerezza. Per esempio, chi avrà indossato lo splendido vestito esposto nel suo negozio vintage preferito? Forse una donna innamorata, come è lei ora? Isabel si è innamorata. Non sa come sia successo, però Spoke, il collega che le sistema il computer in biblioteca, dove lei restaura testi antichi, le fa venire voglia di appartenergli. È perfetto, così discreto, gentile, disponibile e pieno di attenzioni. Tanto che Isabel comincia a raccontarsi una storia nuova, non intessuta dei ricordi e delle cose altrui, ma quella che potrebbe nascere dall'incontro con Spoke. E per sapere come andrà a finire che un giorno, finalmente, Isabel si compra quel vestito vintage a cui pensava da tempo, entra nel ristorante dove lui sta pranzando, e si siede al suo tavolo...

Trama:
Bianco. Un bianco accecante, freddo, tagliente fende le guance e ferisce gli occhi di Grace. Il silenzio abbraccia i suoi sci che solcano lievemente la neve, mentre i tetti di Montréal sbiadiscono in lontananza. Improvvisamente, nero. Un ostacolo scuro le è comparso davanti e Grace non riesce a evitarlo. Cade, e solo quando riesce a rialzarsi vede che si tratta di un uomo, a faccia in giù nella neve. È incosciente, ma respira ancora. Grace non crede ai suoi occhi quando si rende conto che ha cercato di uccidersi. Grace è una psicologa e sa quello che deve fare. Lo accompagna in ospedale e poi rimane con lui. John Tugwell, questo è il suo nome. Un nome che Grace scopre dai suoi documenti, perché l'uomo non vuole parlare. Ma quando i suoi occhi verdi colmi di risoluto silenzio si aprono su di lei, Grace gli prende la mano. È una mano forte e insieme insicura, la mano di un uomo che è sopravvissuto all'abisso, ma che soffre ancora per le cicatrici che gli scavano il cuore. Per questo John vuole tenerla lontano, ma Grace sente che non può lasciare quelle dita. Solo lei può aiutarlo a trasformare il dolore in parole che possano guarirlo. Perché a volte sotto un cumulo di cenere cova ancora un'ultima fiammella di speranza... 

Trama:
Nel paesino di mare dove abita Violet White non succede mai niente... fino a quando River West non affitta la casetta dietro la sua e incominciano ad accadere cose inquietanti: i bambini scompaiono, gli adulti hanno strane visioni e diventano inspiegabilmente violenti. Tutto mentre Violet è sempre più attratta da quel ragazzo misterioso che ormai entra indisturbato in casa sua. Ma River è soltanto un bugiardo dal sorriso irresistibile e un passato misterioso o dietro i suoi occhi ipnotici si nasconde qualcos'altro? La nonna di Violet l'aveva sempre messa in guardia dai giochi che sa fare il diavolo, ma lei non aveva mai pensato che potesse nascondersi dietro un ragazzo dai capelli scuri che si appisola in giardino, adora il caffè e ti fa tremare di passione...
Serie Between #1







Trama:
Una giovane donna privata di tutte le sue certezze, senza lavoro, amici, una relazione stabile. Senza più sogni. Un ragazzo giapponese misterioso e gentile capace di trasformare in musica anche i momenti più bui. Un incontro che sembra scritto nel destino. Kazuya con i suoi modi delicati e i suoi sguardi profondi riesce a scalfire la crosta di gelo e cinismo della ragazza, e lascia in tutti quelli che lo circondano un segno tanto impalpabile quanto profondo. Ma la vita è dura e imprevedibile, e proprio quando tutto sembra poter andare per il meglio, un evento catastrofico rimescola nuovamente le carte. Un romanzo di formazione, una storia d'amore che ha i contorni incerti ed evanescenti di un sogno, in cui i personaggi si muovono e agiscono delicati e malinconici.








Trama:
Keira si trasferisce negli USA per iniziare una nuova vita dopo l'incidente che le ha cambiato l'esistenza. A Evergreen Falls inizia a lavorare in un locale, l'Afterlife, gestito da una ricchissima famiglia, i Draven, che si fanno vedere in città solo qualche settimana all'anno. La sera del loro arrivo, Keira scopre che l'uomo che da qualche tempo "incontra" nei suoi sogni è Dominic Draven: il ragazzo è tanto scostante nella realtà quanto premuroso nei suoi sogni. Da quel momento, Keira viene risucchiata in un mondo di cui non immaginava l'esistenza, fatto di demoni e angeli, ma che la attrae come un'ossessione, e più il sentimento che la lega a Dominic cresce, più sarà difficile per lei decidere se fidarsi e rimanere o scappare dalla follia che la consuma.
Serie Afterlife Saga #1







Trama:
Lanny è una donna bellissima, sensuale, appassionata... E ha oltre duecento anni. Lanny è un'immortale, ma la sua vita eterna le ha chiesto un sacrificio molto alto. Troppo alto. È costretta a fuggire e a nascondersi di continuo, perché l'uomo che le ha donato l'immortalità, il potente e spietato Adair, vuole tenerla avvinta a sé, anche se lei ha trovato un altro uomo, e con lui un nuovo, profondo legame che le dà forza in una quotidianità finalmente "normale" e condivisa. Adair ha più di mille anni, ma nella sua lunghissima vita non ha mai incontrato una donna come Lanny. E ora che si è liberato dalla cella in cui lei l'ha rinchiuso per più di un secolo, Adair deve scegliere: ascoltare la voce dell'odio e della vendetta, che gli impone di scovare Lanny e ucciderla dopo orribili sevizie? Oppure cedere a una voce più profonda e autentica, che non sentiva da secoli: quella dell'amore? L'eros può rendere possibile l'impossibile, ma maggiore è la sua forza, più alto il prezzo da pagare... Erotismo e suspense si mescolano in una storia di passione e perdita, tradimento e redenzione.
Serie The Taker #2



WISH

Ed ora passiamo alla parte "Wish" della rubrica, oggi vi presenterò i libri che ho aggiunto in wishlist nella prima metà di marzo, sono tanti anche questi e per essere equilibrata ve ne presenterò 6 :)
In questo caso cercherò di essere ancora più breve che nella parte "Own" perché davvero diventerebbe un post enorme e pesante, ed ovviamente sempre cliccando sulle cover verrete rimandati ai vari link di Amazon.



Condomio R39 di Fabio Deotto.
Einaudi. 19,50 €

Messo in wishlist il 7 marzo, dopo aver letto una bella ed entusiasta recensione di Morna del blog "Forgotten Pages". Inoltre la trama e la cover mi hanno attirato fin da subito. Visto il prezzo decisamente alto, vorrei aspettare e vedere se lo trovo usato.


Guida Galattica per gli autostoppisti, il ciclo completo di Douglas Adams.
Mondadori. 15,00 €

Messo in wishlist il 7 marzo, erano mesi che questo libro mi compariva davanti agli occhi, non c'è una recensione in particolare che mi ha convinto, ho semplicemente pensato che se attirava sempre la mia attenzione un motivo ci deve essere :)


La signora delle camelie di Alexandre (figlio) Dumas.
Mondadori. 8,50 €

Messo in wishlist l'8 marzo. Sapete il mio difficile rapporto con i classici, ma dopo aver letto la splendida recensione di Valy, qui sul blog, non ho potuto fare a meno di sentirmi intrigata da questo libro.






E le stelle non stanno a guardare di Loredana Limone.
Salani. 14,90 €

Messo in wishlist l'11 marzo. Dopo aver letto e amato "Borgo Propizio" non potevo fare a meno di desiderare ardentemente anche questo romanzo della Limone. Infatti il libro è il seguito di "Borgo Propizio".


Percy Jackson - Ladro di fulmini di Rick Riordan
Mondadori. 13,00 €

Messo in wishlist il 14 marzo. Sono ancora un po' indecisa su Percy Jackson. Alcune mie care amiche sono follemente innamorate di questa saga, altre l'hanno apprezzata senza trovarla meravigliosa, altre ancora non l'hanno mai letta e sono sempre indecise come me.


La quinta onda di Rick Yancey
Mondadori. 17,00 €

Messo in wishlist il 18 marzo, sono rimasta subito ammaliata da questo libro, poi ho iniziato a leggere e sentire qualche parere positivo (anche se non troppo), nonostante i difetti che sembra avere la storia, continua ad ispirarmi.






Ecco qua ragazzi, direi che come prima puntata non c'è niente male, di carne al fuoco ne ho messa un bel po'.
Ora sapete che vorrei un vostro commento su ogni libro, vero? Quali avete letto e quali no, quali possedete già, quali sono nelle vostre wishlist ecc ecc Tutto quanto vi venga in mente su questi titoli io lo aspetto nei commenti.
E per finire volevo chiedervi cosa ne pensate di questa impostazione, vi piace o è troppo incasinata?
A me personalmente non piace molto il fatto che le trame superano la lunghezza delle cover (parlo della parte "Own"), avevo pensato di usare una scroll, ma sono indecisa... Vorreste le trame anche dei libri "Wish", oppure vi va bene così? Perché pensavo che, anche quando avrò puntate meno caotiche, sarebbe brutto cambiare ogni volta impostazione, ecco perché speravo in qualche consiglio! Altra domandina: nelle etichette del post, visto che sono tantissime, secondo voi sarebbe meglio mettessi solo i nomi degli autori, oppure solo i nomi delle case editrici (come ho fatto per ora)? Perché mettere i titoli credo non riuscirei a farlo a causa della lunghezza limitata accettata nelle etichette...
Farò qualche altra puntata di "Own & Wish" nelle prossime settimane per rimettermi in pari, in modo che alla fine di giugno potrò parlarvi dei libri ricevuti e messi in wish solo in quel mese.

32 commenti:

  1. 'La collezionista di cose perdute' mi ispira tantissimo e anche la guida. 'Quando il diavolo mi ha preso per mano' lo ho già letto e recensito con un 3/5. Niente di speciale secondo me!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io l'ho letto e come te ho deciso di dare un 3/5, è intrigante, ma ci manca qualcosa e quel qualcosa che manca si sente molto, infatti non sono rimasta contenta né convinta.

      Elimina
  2. Ciao!:) Dunque "La quinta onda" di Rick Yancey mi è stato regalato per il compleanno. Mi ispira tantissimo, ma purtroppo non sono ancora riuscita ad iniziarlo. "Percy Jackson-Il ladro di fulmini" l'ho letto un paio di anni fa. Mi era piaciuto molto, tanto da leggere anche gli altri quatto volumi. Devo dire che sono libri divertenti, ben scritti e piuttosto scorrevoli, perfetti per tirarti su di morale. Adoro la mitologia greca e questo ha aiutato a farmi piacere ancor di più i libri!
    Aggiungo subito alla mia wishlist: "La collezionista di cose perdute" che mi sembra parecchio carino, e "Immortal" di Alma Katsu, di cui ho sentito parlare piuttosto bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria, ooooh ma che bel regalino per il compleanno, spero non sia stato l'unico su questo tema *_*
      Anche a me la mitologia greca mi ha sempre intrigato e interessato, ma nonostante questo non sono ancora convinta al 100%, sarà che mi sento un po' cresciuta? Boh non lo so, sicuramente rimarrà in WL in attesa della mia decisione :)

      Elimina
  3. Nella parte "Own" mi ispirano i primi 5 in pratica quasi tutti! Comunque nella mia wishlist c'erano già "Quando il diavolo mi ha preso per mano" e "Afterlife" di cui sono curiosa di sapere cosa ne pensi, gli altri tre non ne avevo mai sentito parlare e devo dire che soprattutto "La collezionista di cose perdute" mi attira parecchio!
    Nella parte "Wish" anche a me, dopo la recensione di Valy, mi era venuta voglia di leggere "La signora delle camelie", e pure "La quinta onda" mi attira, anche se avevo letto pareri non troppo positivi... "Condominio R39" la trama è stranissima! Però c'è qualcosa di questo libro che mi attira anche se non ho ancora capito bene cosa XD
    Comunque a me piace come hai impostato questa rubrica! Nonostante non è che ci capisca gran che di impostazioni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahhahah Vally, aiutoooooooooo, iniziamo bene con questa rubrica xD
      Guarda, ti dico subito la verità: Afterlife l'ho già scambiato senza averlo letto, mi è bastato leggere 2-3 recensioni in cui tutti si lamentavano della storia e lo recensivano in modo molto negativo, dunque senza averlo mai letto ammetto che non te lo consiglio, sicuramente ci sono libri che meritano molto di più.
      Ecco, per quanto riguarda "Condominio R39" hai proprio detto giusto: c'è qualcosa che attira, anche se non capisco cosa. Forse sarà la trama strana, il titolo strano e insolito? Boh, ma devo leggerlo!

      Elimina
  4. La collezionista di cose perdute non lo conoscevo, ma mi ispira tanto *^*
    Per la Limone invece mi hai messo curiosità - ne ho già sentito parlare bene non ricordo dove - e quindi attendo la tua review :3
    Mi piace comunque com'è venuto fuori il primo appuntamento *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per i libri della Limone, intanto se vuoi tesoro puoi leggere la recensione di "Borgo Propizio", questo non so proprio quando riuscirò a comprarlo :(
      Secondo me potrebbero piacerti, soprattutto in questo periodo che ti butti su cose nuove e un po' diverse dalle solite letture.
      Sono contenta ti piaccia l'impostazione, nel prossimo post credo proverò con la scroll xD

      Elimina
  5. La mia wishlist è lunga forse quattro pagine di quaderno e ogni settimana aggiungo non so quanti libri!! Chissà se riuscirò a comprarli tutti!
    Guida galattica per autostoppisti è anche nella mia...ho sentito dire che è molto spassoso e non vedo l'ora di riuscire a comprarlo! La signora delle camelie invece è in libreria che attende di essere letto :D
    Bella questo nuovo appuntamento :D sicuramente finirà che aggiungerò nuovi titoli alla mia wishlist!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha Martina, hai la WL su carta? Che bello... io la tengo su Amazon, è molto comoda :)
      E' vero, in molti mi hanno detto che "Guida galattica..." è davvero divertente e bellissimo, prima o poi riuscirò a comprarlo e credo proprio prenderò il ciclo completo, sperando mi piacerà ogni libro :)

      Elimina
  6. Ciao Ale! Mi piace questa nuova rubrica! Unendo i due argomenti almeno risparmi un sacco di tempo e spazio ;D L'impostazione del post non è male, e poi il link alla pag amazon semplifica le cose..Se poi non ti piace che le trame superino la lunghezza del libro puoi sempre mettere lo scorrimento solo per quelle :)
    Vediamo..tra i tuoi acquisti conosco solo "Quando il diavolo mi ha preso per mano" che avevo messo in wl da una vita ma, dopo tutte le recensioni non molto positive che ho letto, il mio interesse è calato sempre più. "Afterlife" invece non l'ho neanche preso in considerazione, non ho letto neanche un giudizio positivo o almeno accettabile. "La signora delle camelie" è bellissimo! Ogni volta che passo davanti alla mia libreria mi soffermo a guardarlo XD La serie di Percy Jackson l'ho finita il mese scorso ed è davvero bella. Libro dopo libro migliora sempre più. Bella bella =D."La quinta onda" lo punto anche io fin da quando è uscito, sono davvero curiosa di leggerlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro, mi fa troppo piacere che la rubrica ti piace, risparmio tempo ma non so quanto spazio risparmio, quando capiteranno i mesi pienissimi sarà un vero disastro e forse dividerò gli appuntamenti in due parti, adesso vedrò :) Intanto devo riuscire a recuperare tutti i libri arrivati nei mesi scorsi e in questo, poi da giugno cercherò di essere puntuale e di far entrare tutto in un unico post :)
      Il libro della Tucholke aveva davvero del potenziale, ma secondo me l'autrice si è un po' persa, io punto al secondo volume sperando sia più intrigante e più cupo.
      Afterlife hai fatto benissimo a non prenderlo in considerazione, io lo avevo richiesto alla CE senza informarmi molto, poi quando le blogger italiane hanno iniziato a mettere recensioni super negative ho subito cambiato idea...

      Elimina
  7. Ho appena comprato Prima della neve...che coincidenza! mi ispirava molto dalla trama, spero che mi conquisterà...belli anche gli altri titoli, alcuni li ho letti, altri no e ho trovato spunti interessanti...la lista delle mie letture future si allunga a dismisura...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero Licia? Ma dai, in questi casi sembra che noi lettori siamo uniti da un filo invisibile *_*
      Bene, almeno non si allunga solo la mia wishlist ma anche la vostra xD

      Elimina
  8. A me ispirano tantissimo La collezionista di cose perdute e Prima della neve, che finiscono subito in WL! mi incuriosisce molto anche il libro di Fabio Deotto, non lo conoscevo ma, come dici tu, copertina e trama mi attirano molto :-) I libri della Limone erano già in WL e il tuo interesse non fa che confermarli, ehehe! Per quanto riguarda l'impostazione secondo me così va benissimo, per la lunghezza delle trame credo che l'idea dello scorrimento sia perfetta! Che bello, mi mancavano le tue novità libresche Ale! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima della neve vedo che attira l'attenzione di tantissimi di voi, dovrò decidermi a leggerlo, così posso darvi il mio parere personale :)
      Il libro di Deotto mi farà impazzire, lo desidero così tanto, ci penso ogni giorno, arriverò al momento in cui farò una pazzia e lo comprerò a prezzo pieno °_°

      Elimina
  9. quante nuove entrate, davvero belle scelte. Prima della neve sembra molto interessante, se non vengo uccisa nel processo potrei cercarlo nella prossima tappa in libreria.
    La mia wish list è senza fine... :$
    Dei titoli che hai messo nella tua posso dirti che Guida galattica per autostoppisti è spettacolare, e La signora delle camelie è bellissimo, ma sono di parte. Amo Dumas.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alessandra, e le entrate non sono finite, ho intenzione di fare un altro post simile nel weekend, probabilmente vi romperò un po' con questa rubrica, ma con la pausa del blog ho un sacco di roba da recuperare xD
      In che processo dovresti essere uccisa??? °___°

      Elimina
  10. Allora, allora, allora...
    Da dove comincio?
    Per prima cosa ribadisco la mia felicità per il tuo ritorno!!! *___*

    Il post così com'è mi piace molto! Bello mettere insieme libri arrivati e libri in Wish list! Sinceramente io preferirei avere le trame anche dei libri in Wish, quando devo cliccare troppo in giro mi stufo, ma capisco che è un mio problema hihihihihihi
    E ora parliamo dei singoli libri...
    Tra le tue nuove entrate quello che correrei subito, in questo momento, a comprare in libreria è Prima della neve anche se devo dire che la copertina non mi piace proprio...sembra quella di un romanzetto rosa... :(
    L'altro che attira la mia curiosità in quel gruppo è Quando il diavolo mi ha preso per mano anche se mi spaventa il fatto che sia il primo di una serie.
    La collezionista di cose perdute non so...c'è qualcosa che non mi convince...aspetterò la tua recensione! ;)
    Kazuya ho già letto e commentato nella tua recensione, sembrerebbe carino ma i tuoi dubbi non mi convincono a metterlo in wish list.
    Afterlife e Il dominatore non mi attirano anche se Il dominatore ha una cover splendida che mi ipnotizza.

    Ed ora passiamo ai Wish.
    Condominio R39 e E le stelle non stanno a guardare sono anche nella mia wish list da un po'!
    Gli altri non mi attirano!
    Ora, dopo questo mio commento chilimetrico, ti saluto e ti mando un bacio enorme!!!!! :****

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dany e io ribadisco la mia felicità nel trovarti qui sempre a commentare e dirmi la tua *_*
      Eh lo so che sarebbe meglio mettere le trame anche della WL, ma cavolo dopo sarebbe un post davvero troppo troppo lungo, potrei escogitare un metodo, ma rischio di far su un gran casino poi :(
      Sai che non immaginavo assolutamente che "Prima della neve" avesse tutto questo successo? Quasi tutti lo avete segnato nella WL perché interessati, che bello *_*
      Mmm, tesoro, non essendo tu una patita di YA e fantasy (e simili), "Quando il diavolo mi ha preso per mano" per ora te lo sconsiglio, almeno finché non esce il prossimo volume per capire se migliora o meno la storia...
      Bacione enorme anche a te tesorina ♥

      Elimina
  11. Che bella questa rubrica, l'hai impostata in modo semplice ed essenziale!
    Se devo essere sincera quelli che mi attraggono di più sono "Prima della neve" (sembra davvero bellissimo) e la guida Galattica, degli altri aspetto di leggere qualche recensione!
    Di "Quando il diavolo mi ha preso per mano" ne ho sentito parlare un po' male, quindi l'avevo tolto dalla mia WL...
    Il fatto che la trama sia più lunga dell'immagine non mi da fastidio personalmente, anche perché non sono un'amante delle finestrelle con lo scroll piccoline, dove dei sempre spostare la freccetta.
    Per quanto riguarda la parte WISH, le informazioni che metti le trovo giuste!

    Posso solo suggerire una piccola cosettina (che puoi benissimo ignorare XD)? Mentre stavo scrivendo il commento ho aperto la pagina Amazon di "Condomio R39" e speravo che aprisse una nuova finestra, invece ha sovrascritto quella del blog e tornando indietro ho perso quello che avevo scritto in precedenza ç__ç trovo più comodo che si apra una finestra nuova, così quella del blog non viene toccata... ma questa sono io, non so se anche altre persone possono rovare la cosa più comoda o meno, vedi tu xD
    Adesso la smetto di blaterare e sparisco!
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che ti piace il modo in cui ho scelto di impostare la rubrica, per il suggerimento che mi hai dato, è giustissimo. Hai completamente ragione, anche a me da fastidio quando clicco su un link e me lo apre nella stessa pagina. Imparo il codice a memoria, così d'ora in avanti farò in questo modo. Grazie di avermelo detto ♥
      Per le trame più lunghe, spero sarà un problema poco comune, nel senso che anche in questa puntata sono pochissimi le trame che superano la cover, e sinceramente pensandoci anche a me lo scrollo non sconfinfera più di tanto...

      Elimina
  12. Quello della Tucholke mi è piaciuto davvero tantissimo!!! È un pò inquietante e strano e da i brividi ma è molto particolare! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Frannie, sul serio? Finora sei una delle pochissime che ha apprezzato a pieno questo libro, almeno delle blogger e delle lettrici che sento io. Io spero molto nel secondo volume che sperò migliorerà.
      Io non l'ho trovato molto inquietante, a parte alcune scene che avrei voluto durassero di più, appunto :)

      Elimina
  13. Penso che Afterlife sia uno dei libri più brutti che io abbia mai letto.
    Qundo il diavolo mi ha preso per mano, invece, è molto carino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosy, ricordo la tua recensione, una delle tante di lettori molto molto delusi da questo libro. Sono contenta di aver scelto di non leggerlo.

      Elimina
  14. Ale... ma ciao :*
    Prima delle neve mi ispira tantissimo!!!
    Di tutti gli altri che hai citato ho letto solo Guida galattica per autostoppisti, ma è passato troppo tempo, l'ho rimosso...forse non mi aveva entusiasmata O.O vai a saperlo!
    Quando il diavolo mi ha preso per mano è un titolo troppo accattivante!!!

    Per le etichette voto per il nome degli autori!
    Per le trame: in Own non mi dispiace così come hai fatto adesso, per Wish a me sta bene il collegamento ad un'altra pagina web.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Michy mia, ma ciao a te :3
      Anche tu folgorata da "Prima della neve", praticamente ho fatto una strage con la presentazione di questo romanzo xD
      "Quando il diavolo mi ha preso per mano" è intrigante è vero, ma l'autrice avrebbe potuto fare molto di più.
      Dunque niente CE ma solo autori?
      Ok, perfetto, allora siamo sulla stessa lunghezza d'onda come impostazione. Precisa e concisa, così ti voglio u.u

      Elimina
  15. L'unico libro che ho è "la signora delle camelie", non vedo l'ora di leggerlo xche so che è strepitoso! Poi gli altri mi ispirano tutti :) soprattutto Afterlife, la quinta onda e Kazuya! Aspetto le tue recensioni ;) Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maria, il mio consiglio è di lasciar perdere "Afterlife", non l'ho letto, ma ho trovato così tante recensioni negative che la voglia mi è passata quasi subito...
      Di Kazuya la recensione l'ho messa, è stata la prima che ho pubblicato dopo il mio ritorno :)

      Elimina
  16. Mamma mia quanti libri!! :D mi piace proprio tanto come hai strutturato la rubrica!! *-*
    Di quelli in wishlist, ho letto "La signora delle camelie", che mi era proprio piaciuto, anche se ovviamente non è leggerissimo essendo un classico...devi trovare il momento giusto per leggerlo!! :D E recentemente ho letto la saga di Percy Jackson...davvero molto carina, anche se si nota che è scritta per un pubblico giovane! :)
    Delle nuove entrate, invece, ho letto "Quando il diavolo mi ha preso per mano", ma mi ha abbastanza delusa! :/ spero a te possa piacere! :)
    "Prima della neve" non lo conoscevo, ma mi ispira!! *-* Aspetto la recensione...se lo leggerai a breve! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marika, sì sono tanti, ma devi considerare che era dall'inizio di marzo che non facevo una puntata in cui mettevo tutti i libri ricevuti :) Sono felice ti piaccia la struttura della rubrica, spero di non incasinarmi nelle prossime puntate xD
      Eeeeeh sti classici mi fanno impazzire. Ne ho qualcuno a casa, altri mi ispirano come "La signora delle camelie" e vorrei comprarli, ma non mi decido ma a fare niente :(
      Ho già letto anch'io "Quando il diavolo..." e sono rimasta un po' delusa anch'io, mi aspettavo qualcosa di molto più oscuro, cupo e inquientante... Metterò la recensione la settimana prossima :)

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥