sabato 31 maggio 2014

Own & Wish #2

Buondì bellissimi, vi avevo annunciato che avrei fatto diversi post di questa rubrica per rimettermi in pari, dunque dovrete sopportare "Own & Wish", che spero non vi annoierà fin da subito. Vi prometto che cercherò di finire al più presto, così a giugno vi presenterò solo ed esclusivamente i libri che mi sono arrivati in quel mese e anche quelli che ho messo in WL (se ce ne saranno). In questa puntata vi presenterò altri sei libri che mi sono arrivati nel mese di aprile e altri tre libri che ho aggiunto alla wishlist nel mese di marzo.

Rubrica mensile creata da me. Alla fine di ogni mese farò una sorta di recap
dei libri ricevuti e messi in wishlist nell'arco di quel mese.


OWN


Questa volta vi propongo un po' di cose diverse. Infatti "Fight Club" e "Uomini che odiano le donne" li ho ottenuti tramite degli scambi. "Con te sarà diverso" l'ho comprato, in un momento di bisogno di shopping, alla libreria del mio paese. "Un posto chiamato qui" e "I segreti di Amber House" li ho comprati grazie ad un regalo di Leda (♥♥♥). Mentre "Il sentiero dei profumi" me lo ha inviato gentilmente la casa editrice Garzanti. Di questi libri ho già letto e apprezzato molto proprio "Il sentiero dei profumi", ho già scritto la recensione ma non l'ho ancora pubblicata qui sul blog.


Trama:
Tyler Durden è un giovane che si trascina in una vita di bugie e fallimenti, disilluso dalla cultura vacua e consumistica che impera nel mondo occidentale. Sua unica valvola di sfogo sono gli incontri clandestini di boxe nei sotterranei dei bar. Tyler crede di aver trovato una strada per riscattare il vuoto della propria vita, ma nel suo mondo non c'è posto per alcuna regola, freno, o limite.










Trama:
Sono passati molti anni da quando Harriet, nipote prediletta del potente industriale Henrik Vanger, è scomparsa senza lasciare traccia. Da allora, ogni anno l'invio di un dono anonimo riapre la vicenda, un rito che si ripete puntuale e risveglia l'inquietudine di un enigma mai risolto. Ormai molto vecchio, Henrik Vanger decide di tentare per l'ultima volta di fare luce sul mistero che ha segnato tutta la sua vita. L'incarico di cercare la verità è affidato a Mikael Blomkvist: quarantenne di gran fascino, Blomkvist è il giornalista di successo che guida la rivista Millennium, specializzata in reportage di denuncia sulla corruzione e gli affari loschi del mondo imprenditoriale. Sulle coste del Mar Baltico, con l'aiuto di Lisbeth Salander, giovane e abilissima hacker, indimenticabile protagonista femminile al suo fianco ribelle e inquieta, Blomkvist indaga a fondo la storia della famiglia Vanger. E più scava, più le scoperte sono spaventose.
Serie Millenium #1

Trama:
Callie è un'adolescente che non ha mai avuto fiducia nel destino. Dal giorno in cui ha perso per sempre la sua innocenza ha preferito rendersi invisibile e chiudersi in se stessa, per sfuggire a un doloroso passato e non permettere a nessuno di farle di nuovo del male. Kayden, invece, si è rassegnato alla sua sorte: soffrire in silenzio è l'unico modo che conosce per sopravvivere alla violenza di suo padre e ai colpevoli silenzi di sua madre. Ma proprio quando si è ormai arreso al dolore e all'abbandono, un angelo di nome Callie accorre a salvarlo. Forse non è solo una coincidenza, forse è proprio il destino, quello stesso destino da cui entrambi si sentono schiacciati, a farli incontrare e a offrire loro un'opportunità di riscatto, qualunque sia il prezzo.
Serie The Coincidence #1




Trama:
Da quando una sua compagna di classe, anni prima, è scomparsa nel nulla, la protagonista è ossessionata dall'idea di perdere cose e persone: per questo è perennemente in fuga dai legami, siano l'affetto di genitori o l'amore del suo analista. Forse per questo ha deciso di dedicare la propria vita a cercare persone scomparse, offrendo ai familiari disperati un barlume di speranza. Poco prima di incontrare un uomo che da un anno non ha più notizie del fratello, scompare però anche lei: mentre fa jogging imbocca un sentiero poco tracciato in un bosco sconosciuto, e si ritrova in un luogo magico e reale al tempo stesso. Un posto chiamato Qui, dove finiscono tutte le cose e le persone che si sono smarrite, tutte le sensazioni, le voci, i suoni e gli odori che sono stati dimenticati. Un mondo parallelo dove Sandy ritrova i propri oggetti perduti e le persone che ha cercato per tutta la vita, dimenticando di cercare se stessa. E ora, lontana dai propri cari e dalla casa da cui per tanti anni è fuggita, Sandy vuole disperatamente una sola cosa: escogitare il modo per tornare indietro. Per la prima volta in vita sua è lei che vuole essere trovata.

Trama:
Quando Sarah, suo fratello e la loro algida madre si stabiliscono ad Amber House, la ragazza rimane ammaliata dal fascinoso Richard, che la introduce in un mondo di ricchezze e privilegi, ma è anche attratta dall'enigmatico Jackson, che la coinvolge in un'eccitante caccia ai diamanti scomparsi. Sarah scopre di riuscire a "vedere" la storia della casa e delle persone che vi hanno abitato: vede sua madre da ragazza, incredibilmente affettuosa e felice, o il crudele capitano di mare che perse il tesoro tanti anni prima. E ricomponendo piano piano tutti i pezzi del mosaico, scopre che Amber House nasconde molti segreti, antichissimi crimini e più recenti tradimenti. Dove sono nascosti i diamanti? Chi è responsabile dell'infelicità di sua madre? E quale tragedia riecheggia ancora nelle stanze della casa? Sarah ha bisogno di risposte, in fretta. Perché le sue visioni minacciano la persona che ama di più e lei deve districare la ragnatela del passato, prima che sia troppo tardi.
Serie Amber House #1
Trama:
Elena non si fida di nessuno. Ha perso ogni certezza e non crede più nell’amore. Solo quando crea i suoi profumi riesce ad allontanare tutte le insicurezze. Solo avvolta dalle essenze dei fiori, dei legni e delle spezie sa come sconfiggere le sue paure. I profumi sono il suo sentiero verso il cuore delle persone. Parlano dei pensieri più profondi, delle speranze più nascoste: l’iris regala fiducia, la mimosa dona la felicità, la vaniglia protegge, la ginestra aiuta a non darsi per vinti mai. Ed Elena da sempre ha imparato a essere forte. Dal giorno in cui la madre se n’è andata via, abbandonandola quando era solo una ragazzina in cerca di affetto e carezze. Da allora ha potuto contare solo su sé stessa. Da allora ha chiuso le porte delle sue emozioni. Adesso che ha ventisei anni il destino continua a metterla alla prova, ma il suo dono speciale le indica la strada da seguire. Una strada che la porta a Parigi, la capitale del profumo, dove le fragranze si preparano ancora secondo un’arte antica. Le sue creazioni in poco tempo conquistano tutti. Elena ha un modo unico di capire ed esaudire i desideri: è in grado di realizzare il profumo giusto per riconquistare un amore perduto, per superare la timidezza, per ritrovare la serenità. Ma non è ancora riuscita a creare l’essenza per fare pace con il suo passato, per avere il coraggio di perdonare. C’è un’unica persona che ha la chiave per entrare nelle pieghe della sua anima e guarire le sue ferite: Cail. Cail che conosce la fragilità di un fiore e sa come proteggerlo e amarlo. Perché anche il seme più acerbo, quando il sole arriva a riscaldarlo, trova la forza di sbocciare.


WISH

Eccoci arrivati ai desideri che noi lettori abbiamo sempre in continuazione, non ci bastano mai i libri, vero?
Allora, anche per questa puntata vi presenterò dei libri che ho messo in wishlist nel mese di marzo, saranno "solo" tre anche perché poi ad aprile ho messo in WL quasi ed esclusivamente i libri di Harry Potter :)


La ragazza che hai lasciato di Jojo Moyes
Mondadori. 16,00 €

Messo in wishlist il 19 marzo. Questo libro è finito in wishlist subito. Dopo aver adorato "Io prima di te", non ho potuto fare a meno di desiderare con tutta me stessa anche questo. Ho letto qualche parere di lettori un po' delusi, ma spero proprio di poterlo apprezzare nel mondo giusto.




Ho bisogno di te di Daniela Sacerdoti
Newton Compton. 9,90 €

Messo in wishlist il 21 marzo.Non conoscevo il romanzo fino a quando non ho letto la recensione splendida sul blog di Lucrezia, "Il libro che pulsa", da quel momento in poi non ho più potuto resistere e ho deciso che dovevo comprarlo e leggerlo. Per ora è ancora in wishlist, ma ho intenzione di comprarlo presto, anche perché il prezzo è buonissimo.

Un giorno solo, tutta la vita di Alyson Richman
Piemme. 10,50 €

Messo in wishlist il 23 marzo. Un giorno mentre vagavo senza meta su Amazon, ho trovato questo libro. Ho letto la trama ed è stato amore a prima vista. Ho subito desiderato di leggerlo, un libro che credo si dimostrerà all'altezza delle mie aspettative e che sono certa mi farà soffrire moltissimo.






Ed anche per questo appuntamento ho finito, come vedete ho continuato ad usare la stessa impostazione, mi trovo bene, mi sembra carina e anche a voi è piaciuta. Come mi aveva fatto notare Laura, l'apertura dei vari link era scomoda perché si apriva nella stessa finestra, mentre invece è veramente più comodo che si apra in un'altra scheda e così ho cambiato questa cosa, spero che ora l'intera navigazione sia più comoda per tutti voi.
Cosa ne pensate dei libri che ho presentato? Anche questa volta vorrei sapere quali conoscevate già, quali avete già letto, quali sono in attesa nella vostra wishlist, quali invece non conoscevate per niente. Se doveste scegliere al posto mio, qual è il libro, nella parte "Own", che iniziereste per primo? Mentre nella parte "Wish" quale comprereste per primo?
Bene, ho già occupato un bel po' del vostro tempo, me ne vado in attesa dei vostri commenti.
Un bacione grande a tutti voi!

34 commenti:

  1. "Un posto chiamato Qui" quanto l'ho amato *_* spero che piaccia anche a te! "La ragazza che hai lasciato" a me purtroppo non è piaciuto molto, o per lo meno mi è piaciuta solo la parte che riguarda Sophie.. spero che per te vada meglio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ......... ho dimenticato un pezzo XD "Spero che per te vada meglio quando lo comprerai XD"

      Elimina
    2. Ricordo il tuo entusiasmo nel parlare del libro della Ahern, spero proprio piacerà tanto anche a me.
      E ricordo anche la tua delusione con il libro della Moyes, un vero peccato perché "Io prima di te" è un gran bel libro e non ci voleva una delusione del genere...

      Elimina
  2. Aww tesoro che belli!! *O* I segreti di Amber House mi è piaciuto tantissimo! Anche io ho letto il sentiero dei profumi e mi è piaciuto!
    Aspetto il tuo parere su Un posto chiamato qui *^* mentre di quelli che hai in wish non mi ispira nessuno. Sai che ho gusti tutti strani e particolari ahah xD
    Comunque adoro già questa rubrica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, infatti "Amber House" non credo aspetterò molto per leggerlo perché è piaciuto tanto a te e a Deni (ed altre persone ovviamente) e mi fido leggermente del vostro parere, sai com'è xD
      Un posto chiamato qui non so quando lo leggerò, oddio ho così tanti libri da leggere nella libreria che sta diventando sempre più traumatico scegliere.
      Sono troppo contenta che la rubrica ti piace *___*

      Elimina
  3. "La ragazza che hai lasciato" e "I segreti di Amber House" mi sono piaciuti proprio tanto!! *-* spero che anche per te sarà lo stesso!! :3 "Con te sarà diverso" invece non mi ha entusiasmata particolarmente, ma comunque in generale non impazzisco per i new adult..sarà anche per quello!! :D
    E dovrò leggere anch'io "Un posto chiamato Qui"...per ora della Ahern ho letto solo "Scrivimi ancora", ma mi era proprio piaciuto, quindi dovrò assolutamente leggere altri suoi libri!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaah Marika, anche il libro della Moyes? Benissimo, allora mi risollevi un po' il morale, ho letto qualche parere poco entusiasta e mi stavo già deprimendo :)
      Io non sono una fan dei New Adult, infatti della Sorensen non ho mai letto niente, ma questo libro mi ispira di più, e se penso alle recensioni positive di gente che non apprezza il panorama NA in toto, allora mi fa ben sperare che possa piacermi :)
      Io della Ahern non ho mai letto niente, ma ho intenzione di iniziare e se mi piacerà questo libro so già che vorrò tutta la sua bibliografia seduta stante xD

      Elimina
  4. I segreti di Amber House sai già quanto mi è piaciuto *^* Uomini che odiano le donne l'ho preso ultimamente con uno scambio anche io (guarda un po' :P) e invece Un posto chiamato Qui l'ho finito ieri sera... non mi ha particolarmente entusiasmato... carino sì, ma mi aspettavo di più :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìììì, lo so eccome. Te e Leda mi avete messo una voglia di leggerlo incredibile, non che prima non ne avessi, ma dopo le vostre recensioni è stato amore ancor prima di iniziare a leggerlo xD
      Andiamo per mano anche negli scambi tesoro? ahahahah, no, non è vero, tu hai molto più culo di me degli scambi xD
      Mi dispiace non ti sia piaciuto il libro della Ahern, io spero potrò trovarlo intrigante quanto mi aspetto.

      Elimina
  5. Ciao Alessia!!!
    Tra questi ho soltanto letto Con te sarà diverso, ma nonostante sia carino, credo proprio che quest'autrice non faccia per me. È il secondo libro che ho letto della Sorensen e niente, è la seconda volta che non trovo nulla di speciale nelle sue storie.
    Tra quelli che possiedi, se ne dovessi scegliere uno, sceglierei I segreti di Amber House. Mi aspira davvero tanto. Tra quelli in wishlist devo ammettere che nessuno mi ispira particolarmente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy ^_^
      Io non ho letto niente della Sorensen e volevo proprio iniziare con questo, l'altra trilogia non mi ispira per niente, mentre questa ha attirato di più il mio interesse, anche se non capisco come mai la CE continui a pubblicare tutti i libri dell'altra serie senza continuare questa... spero non mi facciano brutti scherzi -.-

      Elimina
  6. Dei libri che hai adottato e di quelli che hai inserito in wishlist non ne ho letto nemmeno uno, quindi questo commento è totalmente inutile.
    Volevo solo dirti che come hai organizzato il post mi piace tantissimo e che sono contenta di poter rileggere di nuovo quello che scrivi. ♥♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah Vero, grandissimaaaaa, allora dopo che li avrò letti spero avrò qualcosa da consigliarti spassionatamente *_*
      Sono troppo felice di sapere che la rubrica messa così ti piace. Grazie tesoro.

      PS: I tuoi commenti non sono mai inutili, se lo dici un'altra volta ti mando un urlo incazzato per messaggio u.u

      Elimina
  7. Con te sarà diverso l'avevo letto e mi era piaciuto abbastanza, I segreti di Amber House mi ispira e sono curiosa di saperne di più e poi ho Il sentiero dei profumi ma devo ancora leggerlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giò, vedo che alla fine il libro della Sorensen non è piaciuto poi così tanto, ma tu hai letto anche i libri dell'altra trilogia?
      Spero che Il sentiero dei profumi ti piacerà come libro *_*

      Elimina
  8. Fight Club lo voglio a tutti i costi, il film mi è piaciuto troppo. Anche per Uomini che odiano le donne, stessa storia del primo.
    La Sorensen invece l'ho abbandonata dopo il primo libro, e credo che aspetterò un bel po' prima di continuare con la sua serie :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tati :)
      Anche a me il film era piaciuto e secondo me il libro sarà ancora meglio... è un'opinione fatta su una sensazione, ma spero di non rimanerne delusa... diciamo che in giro ho letto grandi cose su questo autore. Mentre per Uomini che odiano le donne, non ho visto il film, anche se ho visto qualche trailer e mi ispira da morire. A questo punto credo leggerò prima il libro ^_^

      Elimina
  9. "Con te sarà diverso" e "I segreti di Amber House" non vedo l'ora di leggerli anche io! Invece i libri nella parte wish per ora non mi ispirano molto, sarà sempre per questo mio periodo troppo stressante per libri così impegnativi..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene Vally, per questa volta allora la tua wish è salva xD
      Mi dispiace per il periodo stressante che spero passerà in fretta... meglio leggere libri rilassanti e un po' frivoli ;)

      Elimina
  10. Mi ispira moltissimo Il sentiero dei profumi, quindi va dritto nella wishlist <3 Per quanto riguarda le tue entrate, ho letto Un posto chiamato qui della Ahern e mi è piaciuto, leggero e "unconventional" :D
    De "La ragazza che hai lasciato" aspetterò l'edizione tascabile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh bene bene, mi fa piacere sapere anche la tua opinione sul libro della Ahern, spero riuscirò a leggerlo presto, anche se non so come farò a scegliere tra tutti quelli che ho *_*
      Io per il libro della Moyes vorrei prendere questa edizione perché anche l'altro libro ce l'ho nell'edizione rilegata con cover rigida... sono fissataaaaaaaaaa xD

      Elimina
  11. Ciao Alessia, caspita, mi hai citata in un tuo post, mi sento così onorata -/////-
    Ci crederai che stavolta ho già letto ben DUE libri????? Parlo di "Uomini che odiano le donne" e di "Un giorno solo, tutta la vita": mi sono piaciuti entrambi, del secondo ti avevo già parlato, mentre il primo ti avviso che è un pochetto pesantino, ma mi è piaciuto un sacco, Lisbeth è un delle protagoniste meglio caratterizzate in circolazione. Avevo iniziato anche il secondo, ma per ragioni di cui non mi ricordo l'ho interrotto anni fa, ma spero di trovare il tempo di riprenderlo, ho visto tutti i film di questo libro e voglio terminarne anche la lettura (e adesso che ci penso, è l'unico thriller che ho letto!).
    Dei tuoi OWN mi attirano tanto "Un posto chiamato qui", che sembra molto dolce e anche "Il sentiero dei profumi", che spero di riuscire a leggere presto, li ho messi in WL :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro, e certo che ti ho citato, era doveroso. Sei l'unica che me lo hai fatto notare, ma credo che in molti disturbasse questo modo di aprire il link... ora ho risolto *_*
      Del libro di Larsson la cosa che mi ha convinto di più è stata proprio la protagonista, ho letto in giro che in moltissimi sono rimasti completamente rapiti e entusiasti di Lisbeth.
      Ed ho sentito anche che molti hanno apprezzato il primo della serie, ma per gli altri hanno avuto qualche difficoltà in più... io intanto inizierò con questo, poi vedremo :)

      Elimina
  12. Tutti bellissimi i nuovi arrivi *^*
    Mi attira tantissimo 'Il sentiero dei profumi', voglio leggerlo al più presto, ma prima aspetto la recensione:)
    Invece non conoscevo i libri messi in wish list, vado a dare un'occhiata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alice, sì, in effetti sono contenta anch'io dei nuovi arrivi xD
      Dovevo pubblicare la recensione de "Il sentiero dei profumi" questa settimana, ma non faccio in tempo, prometto che la pubblico la settimana prossima ✌
      Spero che i libri nella parte wish abbiano attirato la tua attenzione ;)

      Elimina
  13. Buongiorno bella! Quanti libri "appetitosi"! Tra questi ho letto Uomini che odiano le donne (tutta la trilogia, in realtà) che mi è piaciuto abbastanza, anche se rispetto ad altri autori di thriller credo che questo sia stato un po' sopravvalutato, almeno secondo me :-) Mi ispirano moltissimo i segreti di Amber House e La ragazza che hai lasciato... ho letto Luna di miele a Parigi come "antipasto" e adesso sono curiosa di leggere quest'ultimo lavoro della Moyes :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nadiuccia mia *__*
      La trilogia di Larsson ti è piaciuta tutta? Oppure hai trovato gli altri due libri un po' sottotono rispetto al primo?
      Ecco, io "Luna di miele a Parigi" non l'ho voluto comprare, sinceramente non so perché, ma è un libricino così piccolo che non ci tenevo ad averlo... ho fatto male secondo te? °_°

      Elimina
    2. La trilogia di Larsson mi è piaciuta tutta, sì, ma non così tanto come thriller di altri autori nordici, tipo Camilla Lackberg o Jussi Adler-Olsen... ma lì va a gusti, secondo me :-) Per quanto riguarda Luna di miele a Parigi è carino, ma non è nulla di trascendentale... diciamo che è più un'operazione di marketing della c.e. che così ti invoglia a leggere La raqgazza che hai lasciato... e con me ci sono riusciti in pieno, ehehehe!

      Elimina
    3. Ecco io di Camilla Lackberg non ho mai letto niente, ma mi piacerebbe iniziare, me l'hanno consigliata in molti :)
      Non avevo dubbi che fosse un'operazione di marketing, ma almeno il prezzo di vendita è bassissimo, sono stati onesti dai...

      Elimina
  14. Ciao, sempre complimenti per il tuo blog. Finalmente sono tornata nel mondo dei blogger. http://randomgazette.wordpress.com/

    A presto spero!

    RispondiElimina
  15. Ciao, uomini che odiano le donne l'ho adorato, tutta la trilogia, con te sarà diverso un po' meno. Altri non ne ho letti ma ho da leggere ho bisogno di te e mi ispira tantissimo il sentiero dei profumi. Aspetto le recensioni se le farai! Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara :)
      A te è piaciuta tutta la trilogia di Larsson? Oh bene, almeno sento pareri entusiasti anche su gli altri due libri...
      Per "Il sentiero dei profumi" prometto che metterò la recensione la settimana prossima, così poi se vorrai potrai deciderlo se metterlo in wish oppure no :)

      Elimina
  16. Risposte
    1. Ah Ilenia, a me ispira tanto. Il film lo hai visto?
      Per fortuna non costa molto e si trova facilmente anche usato *_*

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥