lunedì 26 maggio 2014

Rubriche che vengono, rubriche che vanno...

Buonasera tesori miei, oggi un post semplice semplice per spiegarvi un pochino meglio alcuni cambiamenti nelle rubriche del blog. Vi avevo già accennato qualcosa nel post di riapertura del blog, ma visto che ci sono stati altri cambiamenti ho preferito fare un altro post in cui parlarvene meglio.


▸ Come vi avevo accennato "Shopping Books" e "My Wishlist" se ne vanno dal blog. La prima perché non me la sentivo più di pubblicarla ogni settimana, la seconda perché non riuscivo a pubblicarla quasi mai.
E così ecco che nasce "Own & Wish" una rubrica di mia invenzione in cui ogni mese farò un recap dei libri che mi sono arrivati (regalati, comprati, ricevuti dalle CE, scambiati) e dei libri che ho aggiunto in wishlist. La pubblicherò alla fine di ogni mese in modo da darvi un aggiornamento totale. Probabilmente sarà un post un po' più lungo, ma vedrò bene come impostarlo per non arrivare ad annoiarvi a morte.

"Paint your Books", la rubrica curata dalla mia amica Michy, verrà spostata. Dato che veniva pubblicata alla fine di ogni mese, per evitare di riempire troppo gli ultimi giorni di tutti i mesi con l'aggiunta della rubrica di cui vi parlavo qui sopra, io e Michy abbiamo deciso di spostarla al 15, appuntamento sempre tutti i mesi.

▸ La rubrica "Valy Weekly Review", curata dalla mia amica Valy verrà "cancellata". Io e Valy abbiamo avuto uno splendido periodo di collaborazione, la mia cara Valy era riuscita a trovarsi un posticino speciale su questo blog fin da subito, con lettori che la leggevano sempre e commentavano con entusiasmo. Per impegni personali di Valy abbiamo deciso di interrompere la rubrica, anche se a malincuore.
Mi mancheranno le email con le recensioni e le immagini, mi mancheranno i momenti di panico quando mancavano pezzi e ce ne accorgevamo all'ultimo momento, mi mancheranno quei momenti simpatici e solo nostri in cui condividevamo pensieri e opinioni prima di pubblicare il tutto qui sul blog.
Ricordo ancora l'incredulità di Valy quando l'avevo contattata per iniziare questa collaborazione, ricordo la mia felicità nel capire che la mia proposta le piaceva e anche tanto, ricordo quando abbiamo dovuto decidere il titolo e Dio solo sa quanto siamo diventate sceme, ricordo il primo post e le nostre emozioni e preoccupazioni. Ricordo ogni istante con un sorriso sulle labbra. Dopo circa 9 mesi è ora di lasciare la rubrica nei ricordi del blog, nei ricordi del mio cuore, nel cuore di Valy e nel cuore di voi lettori.
Per fortuna l'amicizia tra me e lei non si interromperà, ma "Il profumo dei libri" e la sua proprietaria sentiranno la mancanza di "Valy Weekly Review" e sono convinta che anche voi sentire un piccolo vuoto nel blog.
Grazie Valy!


Ed ecco qui, ho concluso.
Aaaaaaah no, prima di salutarvi vi volevo avvisare che ovviamente la pagina delle rubriche è stata modificata, troverete tutte le rubriche attive e ho dedicato un piccolo spazio a tutte quelle rubriche pubblicate sul blog e che per un motivo o per un altro sono state abbandonate.
Se vi va di farmi sapere cosa ne pensate sapete che i commenti sono sempre a vostra disposizione e questo post, per chi vorrà, è anche un piccolo e semplice modo per salutare con affetto la rubrica di Valy.

18 commenti:

  1. Gnò mi spiace per la rubrica di Valy T___T hai ragione Ale, ci mancherà senz'altro ♥
    Per quanto riguarda il resto invece non vedo l'ora che pubblichi il primo appuntamento di Own & Wish per vedere come sarà *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me mancherà, porca miseria, per fortuna però Valy non scomparirà dai blog *_*
      Hai già commentato la puntata di "Own & Wish", dunque dopo vado a commentare di là xD

      Elimina
  2. Anche a me dispiace per la rubrica di Valy, la leggevo sempre con interesse... Grazie per esserci stata :-) (oddio, così sembra un po' funebre, ma avete capito cosa volevo dire, vero? :-p)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Nadia, abbiamo capito benissimo... ormai era diventato un appuntamento fisso e abituale la rubrica di Valy e mi fa piacere vedere che vi siete affezionati a lei.

      Elimina
  3. Mi dispiace per Valy! Aspetto Own & Wish ottima l'idea di pubblicarla a fine mese, anche secondo me è meglio riunire il più possibile ed evitare la frammentarietà di certi post ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è sicuramente meglio alla fine del mese, anche se ci sono mesi che arrivano tra le mie mani un po' troppi libri e rischio di fare post chilometrici °__°

      Elimina
  4. Mi dispiace per la rubrica di Valy y__y
    Non vedo l'ora di vedere la nuova rubrica Own & Wish! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ledina.
      La rubrica alla fine l'hai già vista perché sono di nuovo in ritardo con le risposte ai commenti xD

      Elimina
  5. Peccato per la rubrica di Valy... :(((
    L'accorpamento di arrivi e WL mi piace molto! E poi adoro i post lunghi hihihihi così non sembro troppo prolissa nei miei commenti!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dany, è vero che adori i post lunghi, ma se sono esagerati credo potrebbero annoiare anche te xD

      Elimina
  6. Anche a me dispiace per la rubrica di Valy e anche io sono curiosa per la nuova rubrica Own & Wish! E poi anche se il post è più lungo vorrà dire che ci terrai compagnia un po' di più ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vally, io spero di riuscire a tenervi compagnia e non ad annoiarvi anche se alla fine i protagonisti sono i libri e dunque dovrei riuscire a tenere la vostra attenzione, sempre che io non mi perda troppo in chiacchiere xD

      Elimina
  7. Own & Wish sarà come sempre fonte inesauribile di consigli *-* preparo la griglia della wl per prolungarla a dismisura!
    Peccato per la rubrica di Valy, mi spiace, la leggevo sempre e spesso ho poi letto i libri che recensiva positivamente! Spero comunque che continuerà ad essere assidua frequentatrice del blog, almeno ci leggeremo i commenti a vicenda ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu fai la carina e coccolosa, ma so che in realtà invece che scrivere: "Own & Wish sarà come sempre fonte inesauribile di consigli *-*", volevi scrivere "Ecco, così il mio portafoglio piangerà sempre di più" ahahaha scherzo tesoro xD
      Valy è sempre riuscita a consigliare libri che poi ho messo in WL, a parte quelle volte in cui recensiva libri che avevo già letto, gli altri li ho quasi messi tutti in WL *_*

      Elimina
  8. Ale grazie di cuore per questo bel post =) Mi è piaciuto moltissimo curare questa rubrica sul tuo blog e ti ringrazio ancora per lo spazietto che mi avevi accordato ;) sono davvero felice di averti conosciuto e della collaborazione che abbiamo avuto :)
    Ragazze grazie, dispiace molto anche a me dover chiudere la rubrica ma ora come ora sono parecchio impegnata però non temete, non sparirò dai blog (anche se ultimamente sono poco presente nella blogsfera) e poi...c'è qualcosa che bolle in pentola ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valy, tesoro. Grazie a te, dal cuore!
      Ecco, io di quello che bolle in pentola non ho voluto dire niente perché non sapevo se dovevo mantenere il segreto o no e visto che questo post l'ho scritto di getto l'altra sera, non ho avuto tempo di chiederti, così ho preferito non scrivere niente.

      Un bacione immenso Valy, grazie per ogni momento!

      Elimina
  9. Ciao Alessia, trovo che le tue siano delle belle idee e mi dispiace che non ci sia più la rubrica di Valy, spero che in futuro possa tornare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Laura, spero che le idee riusciranno a trovare il giusto posto nel blog, in modo da non incasinarmi troppo :)
      Io Valy spero continuerò a vederla qui sul blog, anche se solo nei commenti, ma mi mancherebbe troppo diversamente.

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥