giovedì 5 giugno 2014

Anteprime: Giugno 2014 #2 - Mondadori Chrysalide fa impazzire noi lettori *_*

Buongiorno carissimi, come state? Sono un po' di giorni che non mi faccio viva, chiedo perdono. In realtà ieri mattina dovevo pubblicare una recensione, poi ho litigato con alcuni codici html e ho cancellato tutto, inoltre non avevo più tempo per mettermi a preparare un nuovo post e così ho lasciato perdere.
In realtà in questi giorni dovrei pubblicare un sacco di post, anche perché vorrei riprendere le rubriche, ma dato che non mi piace riempire il blog di troppi post, ho deciso che me la prenderò con calma xD
Oggi in teoria ero partita con l'idea di pubblicare "Chi ben comincia", poi ho pensato di pubblicare la recensione di ieri e alla fine ho deciso di fare un post con qualche anteprima perché dovevo sclerare con voi xD
Oggi anteprime dedicate solo alle uscite della collana "Chrysalide" della Mondadori, che ha deciso che i mesi di giugno e luglio faranno impazzire noi lettori mandandoci in bancarotta, ma sarà una bancarotta felice e entusiasta °_°

Titolo: Fate delle tenebre - La trilogia
Autore: Holly Black
Serie: Modern Faerie Tales (#1 #2 #3)
Data di uscita: 3 giugno 2014
Prezzo: 22,00 €
Pagine: 750

Trama:
Chi non conosce il mondo delle fate? Piccole, dolci, variopinte, soavi, meravigliose... Eppure siamo sicuri che siano proprio così? Forse le fate che abitano il nostro mondo sono più misteriose e oscure di come le abbiamo sempre immaginate. Lo sa bene la sedicenne Kaye, appena tornata a vivere dalla nonna, per scoprire che gli amici d'infanzia e i fatati compagni di gioco sono meno immaginari di quanto credesse: per loro, Kaye, si trova coinvolta nella lotta tra il Regno delle Tenebre e quello della Luce, tra regine avide e orchi crudeli... Anche Val, scappata di casa per finire in uno squat di New York, capisce che la grande metropoli cela segreti inimmaginabili: mostri che abitano i tunnel, una polvere scintillante per far danzare le ombre, esseri invisibili... Su questo universo di creature sovrannaturali, però, incombe una minaccia tremenda: riuscirà Kaye a sventarla? O le fate svaniranno per sempre insieme al loro regno?

Titolo: La corona di mezzanotte
Autore: Sarah J. Maas
Serie: Throne of Glass #2
Data di uscita: 10 giugno 2014
Prezzo: 17,00 €
Pagine: 400

Trama:
Celaena Sardothien, paladina del re, ha il compito di uccidere per conto del sovrano, ma la ragazza ha scelto di non portare a termine le missioni a lei affidate: a ognuna delle sue vittime ha dato la possibilità di fuggire e ne ha inscenato la morte. Ora però il suo inganno rischia di essere svelato, forse anche a causa degli antichissimi poteri magici di cui si serve il re, e che dovrebbero essere banditi da decenni.
Contrastare questa oscura magia non è semplice, anche perché Celaena si ritrova contesa tra due amori, e non riesce a decidere a quale rinunciare.
Titolo: Mystic City
Autore: Theo Lawrence
Serie: Mystic City #1
Data di uscita: 17 giugno 2014
Prezzo: 17,00 €
Pagine: 400

Trama:
Manhattan è stata sommersa dall'acqua. In una New York del futuro, vittima del riscaldamento globale, i quartieri sono rigidamente divisi: la zona più elevata è abitata dai ricchi, mentre la classe inferiore è costretta a vivere nello squallore delle Profondità, ai livelli più bassi. I capi corrotti della città ricca sopravvivono grazie all'energia generata dai mistici, rappresentati della classe inferiore dotati di capacità magiche. Come nella tragedia di Shakespeare, accade l'impensabile: Aria, figlia di un ricco criminale, si innamora di Hunter, un mistico ribelle e rivoluzionario, determinato a cambiare il destino del suo popolo. Un amore proibito tra due famiglie nemiche è destinato a portare lutti e dolore, ma anche a cambiare per sempre la vita di Aria e del suo mondo.



Cosa ne pensate ragazzi? Io personale sto sbavando sul computer mentre guardo la cover e la trama di "La corona di mezzanotte", ho letto il primo libro della serie, mi è piaciuto da morire e non vedevo l'ora di rincontrare tutti quei personaggi che mi hanno entusiasmato e fatto provare forti emozioni. Spero che quell'accenno al triangolo amoroso non sia presagio di disastro.
Invece, Mystic City l'ho conosciuto qualche mese fa mentre cercavo cover interessanti per il blog "Books Whisperer", ormai chiuso, e dopo pochissimo ho scoperto che sarebbe stato portato in Italia. Sono contenta che abbiano mantenuto la cover originale, la trama mi ispira, anche se spero che la parte distopica non sia stata costruita in modo frivolo e banale, perché altrimenti tutta la storia ne perderà. 
Alla fine anche la trilogia della Black mi ispira alla follia, ho una passione smodata per le fate, anche se sono pochi i libri che realmente mi sono piaciuti tanto, vorrei che questo fosse tra quelli, ma sicuramente per ora non posso permettermi di spendere una cifra del genere, finisce in wishlist con la speranza di poterlo comprare entro quest'anno.
E' il vostro turno, fatemi sapere ogni vostro pensiero su questi libri perché sono troppo troppo curiosa.

41 commenti:

  1. Ok, avevo lasciato un messaggio ma non lo vedo tra i commenti quindi presumo che blogger stia dando i numeri (come al solito)! Dicevo... prenderò sicuramente La corona di mezzanotte perchè l'ho già letto e so che è un libro che vale la pena di comprare ed esibire nella propria libreria! *-*
    E per quanto riguarda Mystic City, se già la trama mi convinceva, ora il fatto che la CE abbia mantenuto la cover gioca a suo favore! Qualcosa mi dice che presto sarà nelle mie mani! Aiuto! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna, a me non è comparso neanche nello spam il messaggio, cavolo che palle quando blogger fa così -.-
      Aaaah assolutamente, quando un libro è bello e è piaciuto è sicuramente meglio averlo in libreria in modo da poterlo ammirare, sfogliare e rileggere... altro che ebook xD
      Sì, sono troppo contenta per Mystic City, non ci speravo molto, ma la cover a me piace un sacco... facessero così per tutti i libri *_*

      Elimina
  2. "La fata delle tenebre", della Black, l'ho letto tanti anni fa e mi era piaciuto.. peccato che il secondo volume fosse quasi introvabile e il terzo non lo avessero mai tradotto. Adesso che hanno deciso di (ri)portare in Italia la trilogia potrò finalmente concluderla, anche se, a quanto avevo capito, i tre libri non sono davvero collegati, perché i personaggi sono diversi. Credo che siano semplicemente ambientati nello stesso mondo, e la Mondadori l'abbia "spacciata" (passami in termine) per una trilogia. Ma dovrei informarmi meglio, perché non ne sono certa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rowan, sai che lo immaginavo tu lo avessi letto, so della tua grande passione per le fate e la magia, ed è confortante sapere che ti è piaciuto, lo metterò sicuramente in wishlist. Anche se la cover che hanno scelto non mi piace per niente, ho visto quelle originali su goodreads e sono molto molto più belle e particolari. Per il discorso della trilogia sinceramente non so, non mi sono informata, ho solo visto che su goodreads compare come serie, ma non ho letto le trame o approfondito. Però sarebbe bello saperlo :)

      Elimina
    2. Hai ragione, la cover proprio non rende.. oltre ad essere bruttina (secondo me) trae anche in inganno.. tipico -.-"
      Purtroppo è davvero difficile capire se si tratta di una trilogia o no, perché come dicevo il secondo volume era quasi introvabile e ci sono pochissimi pareri sul web.. se scopro qualcosa torno ad avvisarti ^^

      Elimina
    3. Tanto per rompere le scatole, torno a confermarti che quella della Black non è una trilogia vera e propria xD i primi due volumi (La fata delle tenebre e Le fate sotto la città) sono due storie separate e autoconclusive, mentre il terzo volume è dedicato alla coppia protagonista del primo volume. Giusto per aggiornarti xD

      Elimina
    4. Esatto, cover bruttina e non adatta, almeno da quello che ho visto in quelle originali.
      Non rompi le scatole Rowan, anzi sono contenta che ti sei fatta risentire per questo dubbio che avevamo :)
      Beh alla fine anche se non è una trilogia vera e propria, perché con personaggi diversi, anche su goodreads viene passata come serie, dunque la Mondadori non ha fatto poi così malaccio a mettere i libri in un unico volume :)
      Comunque ora che mi hai aggiornato sono ancora più curiosa di leggere questo mattoncino *_*

      Elimina
    5. No, anzi, vedendo alcune pubblicazioni della Mondadori poteva andare mooolto peggio :P
      Prima o poi sarà nostro, e sarò molto curiosa di leggere il tuo parere ^^

      Elimina
  3. Mystic City.. sarà mio, senza ombra di dubbio proprio! E il libro della Black aspetto di avere un po' di sconto in libreria v.v
    La corona di mezzanotte, non credo lo prenderò perché non ho neanche il primo :S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Ambra, direi che il libro di Lawrence ha colto nel segno nel tuo cuoricino di lettrice *_*
      Anch'io per il libro della Black aspetterò un po' di sconto in libreria o qualche sconto strano sugli store online, magariiiiii!
      Io ti consiglio di leggere i libri della Maas, il primo della serie mi era piaciuto molto, secondo me potresti farci un pensierino ;)

      Elimina
  4. Ciao bella! Ma perché sono tutte serie??? Pecchééé? :-) Mi ispirano tutte ma non so se ce la posso fare, uffi! Non tengo il passo, mi perdo! Non so quante ne ho incominciate, uffi…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro, ahahaha non so perché sono tutte serie, ma sono tutte interessanti porca miseria xD Ormai tenere il conto è impossibile °_°
      Potresti iniziare dai libri della Maas dato che sono già al secondo volume e per gli altri magari aspettare un po' :)

      Elimina
  5. Li voglio tutti, t-u-t-t-i, t u t t i, TUTTI, T-U-T-T-I, T U T T I. c_______c
    Meno male che ho un paio di sconti in libreria *^* penso di usarli per prendere La Corona di Mezzanotte e poi a Luglio COHF. *_________* E poi sto sempre aspettando Le Cronache di Magnus Bane. :/
    Anyway, io amo Holly Black, ma questo volumone credo di prenderlo usato, se lo trovo °-° lo sho che sono tre libri insieme, ma 22€ sono un colpo al cuore *me tapina* T^T
    Mystic City mi ispira abbastanza, ma voglio aspettare prima qualche parere. :3
    Detto ciò, *lots of hugs*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, come? Puoi ripetere, non ho mica capito sai... Li vuoi tutti? Hai detto così? Ahahahah, come ti capisco tesoro... ultimamente è un vero disastro, escono libri splendidi che vorrei tutti sul momento.
      Io di sconti in libreria per ora non ne ho ancora, ma presto arriverò ai fatidici 5 euro della Mondadori xD
      Anche luglio mi fa "paura" come mese, se le premesse sono queste, mi sa che la wishlist si allungherà di molto. CoHF lo prenderò sicuramente anch'io subito, non vedo l'ora. E sono troppo curiosa di vedere che cover avrà da noi :(
      Io della Black ho letto solo "Coldtown" e mi è piaciuto, ma come dici tu questo volume anche se enorme costa davvero troppo. Sicuramente usato si troverà presto, almeno vedendo Libraccio e Comprovendolibri, sembra che la gente compra i libri per poi rivenderli senza neanche leggerli °_°

      Tanti abbracci e coccole anche a te dolcezza *_*

      Elimina
  6. Ciao Alessia, io sto leggendo "roba vecchia" è un periodo che sono poche le novità che mi attirano, ma Mystic City fa eccezione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima, cosa stai leggendo di bello? Davvero ci sono poche novità che ti ispirano? Beata te, io sono sommersa xD
      Però sono felice che Mystic City abbia attirato la tua attenzione :)

      Elimina
  7. Ciao Ale! Ma che splendida notizia!! Anche io ho adorato "Il trono di ghiaccio" e sicuramente "La corona di mezzanotte" sarà il prossimo libro che comprerò e leggerò immediatamente! Anche "Mystic City" mi ispira molto, bellissima la copertina e anche la trama! Per quanto riguarda "Fate delle tenebre" non lo so, perché le fate non mi dispiacciono, però non ho ancora trovato un libro con una trama che mi colpisca del tutto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vally, sìììì notiziona. Io sono rimasta imbambolata quando l'ho scoperto, sono troppo felice davvero *_*
      Anch'io credo lo comprerò abbastanza alla svelta, mi tocca aspettare lo stipendio, ma poi questa piccola spesuccia me la concederò, anche se poi vorrei comprare anche Mystic City xD

      Elimina
  8. Ciao Alessia, al momento mi ispira solo quello di Holly Black, leggere una trilogia così di seguito non l'ho mai fatto, inoltre sembra un bel mattone, spero di riuscire a leggerlo presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, non ti ispirano gli altri due?? Noooo, non ci credo... Beh meglio per il portafoglio ;)
      Leggere serie già completamente pubblicate è un toccasana per noi che abbiamo miliardi di serie iniziate. Sicuramente il libro della Black è un mattonazzo, sia come pagine che come prezzo °_°
      Io aspetterò di trovarlo usato o di riceverlo in regalo xD

      Elimina
  9. Oddio che meraviglia!! Mystic City mi ispira tantissimo!!
    E voglio assolutamente leggere Trono di ghiaccio della Maas visto che è uscito anche il secondo! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ispira tanto anche a me Mystic City, spero riuscirò a comprarlo presto perché sono proprio curiosa, anche se spero di non rimanere delusa :)
      I primo libro di Throne of Glass devi assolutamente leggerlo, secondo me ti piacerà un sacco tesoro *_*

      Elimina
  10. "La corona di mezzanotte"!! *-* Non vedo l'ora di leggerlo!! Probabilmente mi toccherà aspettare fino a luglio, ma almeno poi potrò godermelo completamente!! *-* Anche gli altri due mi ispirano abbastanza però...a luglio dovrò fare un mutuo insomma (dato che esce anche l'ultimo della Clare *-*) XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah Marika, io ero in astinenza, non ne potevo più di aspettare... per fortuna la Mondadori non ci ha giocato brutti scherzi interrompendo una serie che sembra promettere grandi cose.
      Infatti giugno e luglio saranno mesi devastanti per i nostri portafogli o in alternativa per le nostre wishlist xD Povere noiiiiiiiiiiiiiii!

      Elimina
  11. Penso che il tuo titolo dica tutto: ci fanno impazzire T__T
    Li voglio tuttiiii arggg U_U intanto per consolarmi (?) mi darò una mossa a leggere il primo della Maas che è lì che mi aspetta da un po' :P
    Quello - o dovrei dire quelli XD - della Black mi incuriosisce da morire... per l'ultimo invece magari aspetterò qualche parere :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah, all'inizio il titolo doveva essere un altro, poi non ho resistito e l'ho cambiato xD
      Sììììì, finalmente leggi quel libro non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi, spero proprio ti piacerà.

      Elimina
  12. Mystic city mi ispira un sacco!!! Mi intriga molto anche la corona della mezzanotte...ma non ho letto il primo libro della serie...te lo hai letto? Me lo consigli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maria, a me il primo libro della serie della Maas è piaciuto molto, originale e diverso dal solito, con una protagonista che si mostra in tutto il suo splendore, ma anche in tutte le sue parti negative, ma che riesce ad entrare nel cuore. Io lo consiglio assolutamente.

      Elimina
  13. Ciao!
    Anche io non vedo l'ora di poter avere "la corona di mezzanotte". L'ho già letto in inglese ma sono impaziente di rileggerlo in italiano per gustarmelo del tutto... peccato che poi bisognerà aspettare ancora un bel po' per conoscerne il seguito.
    Mi ispira molto anche Mystic City... grazie per i suggerimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elic, anche tu leggi libri in lingua, cavolo complimenti. Sicuramente leggerlo in italiano sarà diverso, soprattutto dato che conosci già la storia, ma probabilmente come dici tu riuscirai a gustartelo completamente.

      Elimina
  14. non vedo l'ora di leggere la corona di mezzanotte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Micht, ricordo che il primo volume era piaciuto moltissimo anche a te... finalmente la Mondadori si è decisa *_*

      Elimina
  15. voglio leggerli tutti! Sto giusto leggendo in questi giorni il trono di ghiaccio e mi sta piacendo molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Chiara, siamo un po' tutti nella stessa situazione.. li vogliamo tutti *__*
      Sono felicissima che il libro della Maas ti stia piacendo, spero manterrà le tue aspettative e speranze fino alla fine.

      Elimina
  16. Più ne sento parlare più quel Fate delle tenebre mi ispira *-* sta prendendo il sopravvento anche su Doll bones!!
    Certo che anche Mystic city ha una cover da urlo :urlo:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha Michy, insomma sta scalando la classifica a quanto capisco xD
      Anche a me la cover di Mystic City piace tantissimo, per fortuna che la CE ha tenuto l'originale, sarebbe stato un vero peccato cambiarla *_*

      Elimina
  17. Non ce n'è uno che non mi ispiri *^^^^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha Alice, sai che appena ho letto il commento pensavo di aver letto: "Non ce n'è uno che mi ispiri" e ho pensato "Cavolo, mi sembra quasi impossibile che non le interessi neanche uno di questi libri".... poi ho letto meglio ahahahah

      Elimina
  18. Ciao, ti ho nominata per il Lovely Blog Award http://www.lascatoladicartone.me/lovely-blog-award-2014/

    RispondiElimina
  19. E' da tanto che voglio leggere la trilogia di Sara J. Maas, stavo aspettando che uscisse almeno il secondo capitolo prima di iniziare..... quindi GRAZIE per la bella notizia!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sarina, sì sì devi assolutamente leggere il primo volume della serie della Maas, secondo me ti rapirà *___*

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥