lunedì 23 giugno 2014

Lovely Blog Award 2014

Buongiorno miei cari e buon lunedì. Io in questo momento mi trovo al mare, come vi avevo già detto nei giorni scorsi, purtroppo non ho avuto tempo di programmare nessun post per questa settimana, eccetto questo. Gli ultimi giorni prima delle ferie sono stati caotici e pieni di ore di lavoro e così non ho avuto la possibilità di programmare niente, spero comunque di ritrovarvi tutti qui quando tornerò tra una settimana :)
Era da tanto che non facevo un tag e anche se questo non viene chiamato proprio in questo modo, direi che ci sta alla grande, per iniziare in modo leggero la settimana.
In questi anni da blogger ho sempre ricevuto un bel po' di premi simili a questo, ma non ho mai risposto, anche perché me li perdevo spesso e non mi ricordavo di farli... ma dato che questo mi sembra molto carino, ho deciso di stare al gioco e di trovare un buco per parlarvi di me grazie al Lovely Blog Award.

Ringrazio Daniela di Un libro per amico e Alice di Parole di carta per avermi pensato e taggato nei loro rispettivi post.



Come è cambiata la tua vita con il blog?
Oddio, non credo sia cambiata particolarmente la mia vita. Diciamo che mi sento più allegra e in pace con me stessa. Posso parlare di una mia grandissima passione con tante persone che la condividono. Posso chiacchierare di libri quanto mi pare e piace senza che nessuno mi guardi annoiato o si metta a sbuffare. Ho conosciuto e incontrato tante persone grazie al blog e molte di queste persone sono diventate mie grandissime amiche. Continuo a conoscere altre blogger e autori e questa cosa mi riempie il cuore di gioia, amo conoscere gente nuova che condivide le mie stesse passioni.


Descriviti con un aggettivo?
Mmm, sapete che non è semplice? Perché pensando a me mi vengono in mente almeno 3 aggettivi. Testarda, lunatica e sincera. Se dovessi sceglierne uno... dai, diciamo "sincerità" così per tirarmela un po'. No scherzo ahahaha. E' vero, sono sincera e forse alcune volte esagero con la sincerità, ma non me ne pento praticamente mai.


Quale stato d'animo ti rappresenta meglio?
Tranquillità. Mi sto rendendo conto che ultimamente mi sento molto tranquilla. Se dovessi scegliere tra una festa con amici e una serata solitaria, credo sceglierei la seconda. Ma credo di essere stata sempre una persona abbastanza "eremita" xD Anche se ovviamente, se c'è da chiacchierare e divertirsi non mi tiro indietro. Ma amo sempre di più la tranquillità di casa mia e della mia quotidianità :)


Trovi più seducente l'intelligenza o l'attrazione fisica?
Senza parlare per cliché, credo che un buon cervello sia molto attraente, ma non sono una di quelle che non guarda l'aspetto fisico (anche perché credo che in minima parte tutti noi buttiamo un occhio al corpo e non solo al cervello), ma credo che un bel fisico sia niente senza un buon cervello per sostenere un discorso o per scambiarsi opinioni usando la propria testa. Dunque direi una via di mezzo, sono incontentabile: un buon corpo con un buon cervello *_*


Quanti libri leggi in un anno?
Ah beh dipende da un milione di fattori, diciamo che finora non sono mai scesa sotto il centinaio, ma quest'anno credo non riuscirò a mantenere questo obiettivo. Tenete conto che vorrei comunque riuscire a leggerne molti di più, anche in base a quelli che ho nella libreria che attendono la mia attenzione xD


Un pregio/difetto di te?
Vediamo, un pregio credo sia proprio la sincerità, ma anche il saper ascoltare non necessariamente dando consigli, ma sono una persona che ama ascoltare gli altri (che si parli di problemi, passioni, fatti quotidiani o curiosità). Un difetto è sicuramente la testardaggine e anche un pizzico di freddezza. Qui dovrei aprire un dibattito per farvi capire cosa intendo, per spiegarmi in poche parole diciamo che con le persone a cui voglio bene sono molto espansiva e piena di attenzioni; mentre sono molto più fredda e disinteressata quando si tratta di persone che non conosco o che vorrebbero conoscermi; se non vengo attirata subito da qualcosa scompaio presto dalla vita di queste persone.


Musica/cantante/strumento musicale preferito?
Eeeeeh se, ciao! E' impossibile che io vi dica un cantante o gruppo preferito, per il semplice fatto che mi piacciono tantissimi cantanti. Per la musica diciamo che la mia preferita è il rock (in tutte le sue sfaccettature), ma ascolto tantissimi altri generi. Ed anche per lo strumento musicale mi trovo in difficoltà: violino e pianoforte sanno emozionarmi nel profondo, ma niente mi carica più di un bell'assolo di chitarra *_*


Esiste l'amicizia virtuale?
Io credo di esserne la prova vivente. Non solo ho trovato alcune tra le mie migliori amiche online, ma ho trovato anche il mio compagno di vita. Non stiamo insieme da tanti anni, ma è come se fosse mio marito, io lo considero tale. Dunque assolutamente sì, esiste l'amicizia virtuale e anche l'amore; l'importante è che con il tempo si possa incontrare dal vivo questa persona per rendere il rapporto ancora più stretto e importante.


Quanto trovi carine/stupide queste attenzioni con un premio?
Come dicevo, sono una che non presta mai molta attenzione ai premi, ma devo ammettere che questo mi piace particolarmente perché da libero sfogo alla mia lingua lunga e perché fa parlare di me, mi piace riuscire a farmi conoscere meglio da chi mi segue :)
E poi credo sia bellissimo vedere quando i blog ti taggano per vedere quali saranno le risposte alle loro stesse domande.


Adesso arriva la parte del tag. Devo taggare 10 blog di cui vorrei leggere le risposte: (forse alcuni saranno già stati taggati, ma pazienza xD)

  • Denise di Reading is Believing. Non poteva assolutamente mancare lei, la mia più grande amica blogger, una grande amica indipendentemente da tutto. Ci sentiamo ogni giorno, ci incontriamo ogni volta che possiamo e ci vogliamo bene.
  • Leda di Dreaming Fantasy. Anche lei non poteva assolutamente mancare. Non la conosco da moltissimo ed inizialmente non ero interessata a conoscerla, ma porca miseria quanto mi sbagliavo. Ci siamo unite tantissimo, ci sentiamo sempre e non vedo l'ora di incontrarla dal vivo per stritolarla in un abbraccio lunghissimo.
  • Veronica di She was in Wonderland. Una ragazza meravigliosa che ogni giorno conosco sempre meglio e che vorrei conoscere sempre di più. E' sempre così allegra e piena di vitalità che mi basta un suo messaggio per sorridere per ore.
  • Monica di Books Land. Lei è mia zia, è inutile dire quanto sono legata a lei e quanto le voglio bene. C'è sempre e sempre ci sarà. Non potevo non nominarla in questo tag e poi abbiamo anche la passione dei libri in comune, meglio di così *__*
  • Vanessa di I libri sono un antidoto alla tristezza. Io e lei non ci conosciamo molto, parliamo poco, ma volevo cogliere l'occasione per farle sapere quanto ammiro il modo in cui gestisce il suo blog. Ha sempre idee carinissime, ed è sempre molto passionale e sincera e soprattutto il blog rispecchia lei stessa, senza stupidate o falsità.
  • Paola di La libreria dei nuovi inizi. Una blogger carinissima, con tante idee per la testa e tanta fantasia. Una blogger che vorrei conoscere meglio e che vorrei fosse conosciuta di più da tanti altri nel mondo dei libri.
  • Sara di Le stagioni dei libri. Abbiamo iniziato a sentirci quando ancora lei non era una blogger, ci siamo confrontate e abbiamo chiacchierato tanto. Ora ha un blog molto bello, che gestisce nel migliore dei modi. Anche in questo caso vorrei che i blogger si fiondassero da lei all'istante :)
  • Jerry di Libri in pantofole. Ci conosciamo poco, ma siamo nello stesso giro da tanto tempo. Passione per musica e libri in comune, idee simili e tanta voglia di chiacchierare, peccato che con gli impegni non riusciamo mai a beccarci :(
  • Ambra di ParanormalBooksLover. Nuovissima nel giro di blogger, ma con tantissima voglia di fare e un blog che spacca. Mi piace da morire, così come mi piacciono le sue grafiche e le sue idee.
  • Lebi di Reading with Love. Anche con lei non ci conosciamo molto, ma il suo blog è splendido ed ha un paio di rubriche che mi fanno impazzire e che le invidio molto *_*

Ok ragazzi, ho concluso. Spero di non avervi annoiato e spero sarete arrivati alla fine. Ovviamente anche chi non è taggato può fare questo bellissimo award. Ringrazio ancora una volta chi ha pensato a me e spero di leggere presto tanti Lovely Blog Award in quelli che ho taggato *_*

15 commenti:

  1. Ma che bello leggere le tue risposte tesoro *__* sono d'accordo con te su molte cose! Sul fatto che un po' di tranquillità quotidiana ci vuole sempre, sulla questione bellezza/intelligenza, sulla musica e anche sull'amicizia virtuale in cui non potrei che credere tantissimo grazie anche a te ♥ ti voglio tanto bene e sono sempre più felice di averti incontrato... che poi se ci pensi è stato un caso :P
    E grazie mille per avermi taggata *__* divertiti al mare che te lo meriti un po' di relax! E poi finalmente quando torni ci vediamo U_U non vedo l'ora!

    RispondiElimina
  2. Meraviglia *____________* Certo che ci sarò sempre!!! Riposati, divertiti e leggi tanto durante queste vacanze!

    RispondiElimina
  3. *o* grazie per avermi taggata :DD
    Sono contenta che ti piaccia la mia grafica, l'ho fatta con taaaanto amore **
    Ho già scritto il post QUI! :)

    RispondiElimina
  4. Ma che dolce Ale!!! Mi sono piaciute le tue risposte,e non mi apsttavo proprio di essere taggata!!! Faro' molto volentieri questo tag!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Alessia grazie mille per avermi taggata in questo post davvero carino! Un bel modo per conoscersi un po' di più ^^ Sono d'accordissimo con te il blog è servito anche a me per dare sfogo a una passione e conoscere persone che condividono lo stesso amore... per la musica be' sfondi una porta aperta dopo i libri ci sono le note per me ;-) cmq risponderò in seguito al tag, intanto ti auguro buonissime vacanze rilassati tanto tanto! Anche io spero di arrivarci presto perché è un periodo che sono stanchissima come succede a te il lavoro sta totalmente assorbendo il mio tempo... ma come vedi uno spazietto lo ritaglio sempre ;-) Un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Ciao Alessia, grazie mille per questo tag! Ho letto le tue risposte e presto le posterò anche sul mio blog ^_^
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Ciao! Ho un premio per te sul mio blog! :) http://sognidicartaeichiostro.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. tesoro ma quanto sei dolce!! ç__ç grazie mille!! Anche io non vedo l'ora di stritolartiii <3
    metterò anche io questo post tra qualche giorno, l'ho già preparato! :**

    RispondiElimina
  9. Ma sai che la penso come te su tante cose? Dalla sincerità al piacere della tranquillità, alla musica rock... che bello scoprire di avere diverse cose in comune :-p

    RispondiElimina
  10. Ma figurati Ale:)
    E' bello potersi conoscere un po' meglio e son contenta che tu abbia trovato il tempo di scrivere il post!

    RispondiElimina
  11. Mi piacciono molto le tue risposte, soprattutto sulla sincerità! E sulla questione dell'eremita ti capisco bene! Pure io la penso così! :D

    RispondiElimina
  12. Che carine le tue risposte Ale! e troppo buffe le immagini XD
    Anche se ormai lo hai già scritto ti ho taggata pure io stamani :)

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥