giovedì 19 giugno 2014

Own & Wish #4

Buongiorno ragazzi e buon giovedì. Spero la vostra settimana sia iniziata bene e senza problemi e che stia continuando così.
Oggi in teoria doveva essere in giorno di "Chi ben comincia..." ma ho preferito prima fare altro per recuperare e chiudere definitivamente gli arrivi sui miei scaffali dei mesi passati.
Inizio già ad avvisarvi, domenica partirò per una settimana di ferie, andrò come tutti gli anni a Marina di Massa dai miei parenti, insieme a mia figlia. Non so se il blog sarà attivo o no, se avrò tempo di preparare qualche post lo farò, altrimenti no... di certo mentre sono in ferie l'unica cosa che farò sarà leggere e rispondere ai commenti :)
Oggi una nuova puntata di Own & Wish, anche se la parte wish questa volta non sarà presente. Sto ancora recuperando i libri arrivati prima di questo mese e oggi vi presento gli ultimi arrivati a maggio, dopo di che aspetterò la fine del mese e vi farò vedere tutti gli arrivi di giugno... Non so come farò, perché sono tantissimi °_°
Rubrica mensile creata da me. Alla fine di ogni mese farò una sorta di recap
dei libri ricevuti e messi in wishlist nell'arco di quel mese.


OWN













Otto libri da presentarvi, oh mamma. Per fortuna non c'è la parte wish. Allora, nella prima foto sono quasi tutti omaggi dalle case editrici, a parte "Hyperversum" che sono riuscita ad ottenere grazie ad uno scambio sul sito Soloscambio.
Nella seconda foto sono quasi tutti comprati grazie al sito Comprovendolibri, a parte "Doll Bones" che è un omaggio della casa editrice. Direi che mi sono bilanciata questa volta xD



Trama:
Daniel ha una passione bruciante per un videogioco online, "Hyperversum", che trasporta la sua fantasia nella storia. Dentro la realtà virtuale ha imparato a essere un perfetto uomo del Medioevo e conosce tutte le astuzie per superare ogni livello di gioco. Una sera, Daniel gioca con alcuni amici e mentre vivono tutti insieme la loro avventura virtuale nel Medioevo vengono sorpresi da una tempesta che li tramortisce: i ragazzi si ritrovano così in Fiandra, nel bel mezzo della guerra che vede contrapposte Francia e Inghilterra. Si apre quindi per loro una nuova vita, nuove strade, un nuovo amore.
Serie Hyperversum #1
Trama:
Annabelle ha perso il lavoro, ha rotto con il fidanzato e anche i suoi capelli sono fuori controllo. Perdente in una famiglia di vincenti, questa volta ha l'occasione di rifarsi: ha appena ereditato l'agenzia matrimoniale di sua nonna e ha la fortuna di avere come cliente un vero e proprio scapolo d'oro. L'agente delle star sportive, il ricchissimo, fascinoso e arrogante Heath Champion, non a caso soprannominato il Pitone. Lui desidera solo il coronamento di una vita di successi, e cioè una moglie perfetta. Ma l'impresa sembra impossibile, così impossibile da far sospettare che il rapporto di Annabelle col cliente stia diventando un po' troppo stretto... Fino a quando Heath non incontrerà la donna dei suoi sogni: un successo professionale per Annabelle, ma cosa ne dirà il suo cuore?
Serie Chicago Stars #6
Trama:
Una commedia romantica in piena regola per una sfida d'amore all'ultimo... scoop! Quello che Gaia Altieri Rotondi, una giovane giornalista alle prime armi, vorrebbe più di ogni altra cosa al mondo è fare carriera nella rivista dei suoi sogni, "Purple Magazine". L'unico modo per ottenere una promozione e non occuparsi più della rubrica degli oroscopi è intervistare un famosissimo attore di Hollywood, praticamente inavvicinabile, sogno erotico femminile a livello planetario, blindato da una schiera di bodyguard muscolosissimi. Gaia tenta di tutto per ottenere l'esclusiva, ma l'ufficio stampa è categorico: Mr C. non rilascerà dichiarazioni fino all'inizio di settembre, in occasione della prima alla Mostra del cinema di Venezia. Ci sono solo poche settimane di tempo per inventarsi qualcosa. Giunge voce che l'attore abbia preso casa a Portofino, ed è proprio lì che Gaia riesce ad avvicinarlo, quando la governante tuttofare della villa in cui soggiorna Mr C. la scambia per la nuova personal chef. Ecco l'occasione che stava aspettando! Peccato che sia incapace perfino di friggere un uovo e che ci sia un giovane paparazzo agguerrito quanto lei... Tra i due scatta una gara all'ultimo flash, ma non sarà un po' di sana competizione a impedire a Cupido di scoccare le sue frecce...

Trama:
Wayward Pines, Idaho, parrebbe la tipica cittadina americana. Ma l'agente dei Servizi segreti Ethan Burke, che ci arriva alla ricerca di due federali scomparsi, capisce presto che qualcosa non va. Finito in ospedale per un grave incidente, Ethan si ritrova stranamente senza documenti né cellulare. E poi la sua indagine sulla sparizione dei colleghi, invece di risolvere il mistero, solleva domande sempre più inquietanti. Perché Burke non riesce a mettersi in contatto col mondo esterno? Perché tutti dubitano della sua identità? E qual è lo scopo della recinzione elettrificata che circonda la città? Serve a non far uscire gli abitanti... o a non far entrare qualcos'altro? Ogni passo verso la verità conduce Ethan più lontano dal mondo che conosce, sino a quando dovrà affrontare l'orrenda possibilità di non poter mai più lasciare Wayward Pines. Vivo.
Trama:
Mark ha da poco iniziato la sua vita da ricercatore a Oxford quando suo padre Alex bussa alla sua porta con un angoscioso segreto da confessare. I brandelli di quel segreto sono rinchiusi in una logora valigia che custodisce i ricordi evanescenti e ossessionanti che per quasi settant'anni suo padre ha cercato di seppellire nell'oblio. Tocca a Mark ora aiutare suo padre a ricostruire la sua storia, l'epopea di un bambino bielorusso ebreo di cinque anni che è scampato avventurosamente allo sterminio della sua famiglia e del suo villaggio, ha vagato per nove mesi da solo nei boschi, tra la neve e i lupi, è stato catturato da un'unità lettone filonazista, è stato portato davanti al plotone di esecuzione e lì, le spalle contro il muro della scuola, ha rivolto al sottoufficiale che stava per premere il grilletto una strana, perfetta domanda da bambino: "Puoi darmi un pezzo di pane, prima di spararmi?". È stata quella strana domanda a salvargli la vita. Le SS che decidono di prendere quel bambino dai capelli biondissimi e dagli occhi cerulei come loro mascotte, per farne un modello di soldato bambino da utilizzare per la propaganda. Le giornate trascorse a lustrare scarpe. Ora vuole ricordare Alex, ritrovare le sue radici, la sua famiglia, il suo passato, vuole sapere tutto, anche il suo nome, perché quello con cui è cresciuto, si è sposato, ha generato tre figli, Alex Kurzem, non è che il nome falso che gli diedero su un foglio di via.

Trama:
A dodici anni, Zach passa i pomeriggi a inventare storie con le sue due migliori amiche, Poppy e Alice: i tre hanno affidato il dominio del loro regno immaginario all'enigmatica Regina, una bambola di porcellana così perfetta da sembrare viva. Un brutto giorno il padre affronta Zach intimandogli di crescere e di cominciare a interessarsi a cose "da grandi". Il mondo di Zach sembra andare in frantumi, finché una notte la Regina compare in sogno a Poppy, rivelandole di essere stata una bambina in carne e ossa di nome Eleanor, le cui ceneri si trovano ora all'interno della bambola; Eleanor non avrà pace finché non sarà seppellita nella sua tomba, in una lontana cittadina dall'altra parte degli Stati Uniti. I tre ragazzi partono nel cuore della notte, dormendo sotto le stelle, accampandosi nei cimiteri, incontrando bizzarri personaggi che parlano alla bambola scambiandola per una bambina vera, in un viaggio che cambierà per sempre le loro esistenze.
Trama:
Aislinn vive con la nonna in una cittadina della provincia americana. La sua vita assomiglia a quella di milioni di ragazze, se non fosse che ha il potere di vedere le fate. Fate malvagie che infestano la città, creature pagane, maliziose e lascive che si presentano in bande a fare dispetti, divertendosi alle spalle degli umani. Aislinn ha imparato a proteggersi da loro facendo finta di non vedere, seguendo i consigli della nonna: non guardare le fate invisibili, non rivolgere loro la parola e non attirare mai la loro attenzione. Ma quando alcuni esseri fatati cominciano a seguirla da vicino, le regole diventano impossibili da rispettare e lei confessa il segreto alla persona più cara che ha: Seth, diciotto anni, piercing e il vagone di un treno abbandonato come casa, un ragazzo verso cui prova sentimenti che vanno al di là dell'amicizia. Il loro legame sarà messo a dura prova da Keenan, Re dell'Estate e guida del Regno Fatato, che vede in Aislinn la destinata a diventare la compagna della sua vita. Per lei diventa sempre più difficile allontanarlo, resistere alla sua bellezza abbagliante, ignorare quella strana e calda alchimia che la scuote in ogni parte. Il cuore di Aislinn è diviso: dovrà fare la sua scelta, in un conflitto tra amore eterno e amore terreno.
Serie Wicked Lovely #1

Trama:
Estate 1975. Nola Kellergan, una ragazzina di 15 anni, scompare misteriosamente nella tranquilla cittadina di Aurora, New Hampshire. Le ricerche della polizia non danno alcun esito. Primavera 2008, New York Marcus Goldman, giovane scrittore di successo, sta vivendo uno dei rischi del suo mestiere: è bloccato, non riesce a scrivere una sola riga del romanzo che da lì a poco dovrebbe consegnare al suo editore. Ma qualcosa di imprevisto accade nella sua vita: il suo amico e professore universitario Harry Quebert, uno degli scrittori più stimati d’America, viene accusato di avere ucciso la giovane Nola Kellergan. Il cadavere della ragazza viene infatti ritrovato nel giardino della villa dello scrittore, a Goose Cove, poco fuori Aurora, sulle rive dell’oceano. Convinto dell’innocenza di Harry Quebert, Marcus Goldman abbandona tutto e va nel New Hampshire per condurre la sua personale inchiesta. Marcus, dopo oltre trent’anni deve dare risposta a una domanda: chi ha ucciso Nola Kellergan? E, naturalmente, deve scrivere un romanzo di grande successo.





E finalmente ho concluso tutti gli arretrati, mamma mia, facendo questi post mi sono resa conto di quanti libri ho accumulato in questi mesi, mi faccio quasi impressione da sola °_° Sono davvero troppi e tutto quello che ero riuscita a fare per smaltire la mia TBR List è stato inutile visto che ora si è allungata ancora di più.
Volevo parlarvi un attimo di qualche libro in particolare...
Ho deciso di leggere Hyperversum dopo aver adorato un altro libro della Randall, su questa serie ho trovato qualche parere contrastante, ma io sono davvero curiosa di iniziarla.
Per il libro della Phillips devo dirvi qualcosa? Credo che ormai sappiate tutto, sono divisa in due tra la curiosità di vedere la serie finire e la disperazione di finire la serie, infatti ormai non mancano molti libri (questo è un altro).
Il libro Tutti pazzi per Gaia mi è stato inviato dalle CE a sorpresa e sinceramente non mi ispira moltissimo, dunque non ho nemmeno idea di quando lo leggerò...
Anche I misteri di Wayward Pines mi è stato inviato a sorpresa, ma al contrario mi ispirava e avendolo già letto posso dirvi che mi è piaciuto molto *_*
Sono mesi e mesi che sono ossessionata dalla copertina di Il bambino senza nome. Quel bambino mi ha ammaliata con la sua dolcezza e quello sguardo triste ma curioso. Finalmente il libro è nelle mie mani.
Doll bones mi è stato inviato a sorpresa dalla CE, ma è stata una bella sorpresa, dopo aver letto "I segreti di Coldtown", che ho amato, sono curiosa di leggere altri libri dell'autrice.
Per Wicked Lovely devo fare un discorso a parte xD Possedevo già questo libro, ma era nel formato brossura e tutti gli altri della serie invece li avevo cartonati; ogni volta che guardavo la libreria odiavo vedere quella differenza di edizione per un solo libro e così mi sono messa alla ricerca e dopo mesi e mesi ho trovato la versione cartonata ad un prezzo stracciatissimo e sono stra-felice; mi addirittura venuta voglia di rileggere tutta la serie, anche se non credo lo farò molto presto...
E anche per La verità sul caso Harry Quebert direi che ho avuto una discreta fortuna, l'ho pagato meno della metà e quando mi è arrivato a casa era perfetto, senza una minima piega. Questo libro è una piccola ossessione da quando è uscito ed ora posso decidere di leggerlo quando voglio, tanto so che lui mi aspetterà *_*

Ho blaterato troppo, lascio posto a tutti i vostri commenti e vostri pensieri... sapete già cosa vorrei leggere, inutile che ripeto tutto facendomi odiare da voi xD

14 commenti:

  1. Doll Bones mi è arrivato oggi in libreria :D non vedo l'ora di leggerlo**
    E I misteri di Wayward Pines mi ispira troppo**

    RispondiElimina
  2. Ciao Alessia, mi ispirano molto Doll bones e I misteri di Wayward Pines, soprattutto ora che ho letto che ti è piaciuto! Io tra questi ho letto La verità sul caso Harry Quebert, devo dire che l’ho divorato perché l’autore è bravissimo a tenere il lettore avvinto alla storia… però non sono stata completamente soddisfatta. Sono curiosa di sapere che impressione farà a te!

    RispondiElimina
  3. Se ti dicessi che non ne ho letto nemmeno uno e che mi ispirano quasi tutti?! Uffaaaa ormai tutti questi libri me li sogno di notte! XP
    Cecilia Randall *__* io ho adorato tantissimo "Millennio di fuoco" e avevo già in mente prima o poi l'idea di leggere "Hyperversum" e di sicuro anche io continuerò la serie Chicago Stars!
    Un altro libro che mi attira è "I misteri di Wayward Pines" se poi mi dici che ti è piaciuto molto la mia curiosità aumenta! Poi pure "Wicked Lovely" non è da meno, non ho quasi letto nulla sulle fate e volevo rimediare cominciando con "la cacciatrice di fate" ma magari farò un pensierino anche su questo...
    Sembra carino anche "Tutti pazzi per Gaia" ma per ora passo, direi che me ne piacciono già abbastanza :)

    RispondiElimina
  4. La verità sul caso Harry Quebert è nella mia wishlist da mesi, ne ho sentito parlare bene praticamente ovunque e prima o poi mi metterò a cercarlo seriamente *-* Doll Bones ha una copertina troppo accattivante *O*

    RispondiElimina
  5. 'Wicked Lovely' lo lessi molto tempo fa e poi non continuai più la serie. Semplicemente perché qui non la trovo mai in giro, un peccato perché era carino.
    'Hyperversum' mi è piaciuto, ma i due volumi successivi sono davvero una noia.

    RispondiElimina
  6. Quante entrate!!! XD Sai che non ne ho letto neanche uno di questi?! "Lady cupido" ce l'ho in wishlist e questa estate prima o poi me lo procurerò. "Tutti pazzi per Gaia" ce l'ho in forse, non ho ancora deciso se prenderlo o meno, comunque la trama mi piace. "Il bambino senza nome" non lo conoscevo ma la trama mi ispira quindi me lo segno adesso :)

    RispondiElimina
  7. Doll Bones è molto carino!! L'ho recensito l'altro giorno :3
    Della Randall ho letto Millennio di fuoco è dire che l'ho adorato è riduttivo!! Hyperversum devo assolutamente leggerlo *-*

    RispondiElimina
  8. "Doll Bones" e "La verità sul caso Harry Quebert" li voglio leggere anch'io!

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Wicked Lovely lo lessi quando è uscito ed era carino, però non mi è mai venuta voglia di ocntinuare la serie, Lady Cupido è il più carino della serie secondo me ^_^

    RispondiElimina
  11. Complimenti Alessia! Un bel bottino! Scaffale ricco, mi ci ficco! ;)) Mi ispirano tutti U.U. ciao Maria

    RispondiElimina
  12. Aiuto Alessia, questa rubrica sarà la causa della mia bancarotta.... sono troppi e li VOGLIO...

    "I Misteri di Wayward Pines": dici che è bello e io ti credo. Destinazione: WL
    "Il Bambino senza nome": ma quanto è carino? ma quanto è bella la trama?. Destinazione: WL
    "Doll Bones" ho letto un estratto inquietante e mi è bastato per adorarlo. Destinazione: WL
    "La verità sul caso Harry Quebert" ma è un mattone! mio *___*. Destinazione: WL
    ... bene. Mi servivano altri 4 libri su cui sbavare, mannaggia XD

    Che bello vai in ferie, ti auguro di riposarti eleggere tanti libri!

    RispondiElimina
  13. Oh signur! Ma quanti sono??????
    Wicked lovely mi ispira tantissimo!!! Ha una cover che mi chiama, dai guarda che bella!???!!!!!
    Harry Quebert l'ho comprato anch'io! La Phillips sforna pagnotte che è un piacere, meno male!
    A parte Tutti pazzi per Gaia che Monica ha un po' stroncato XD, l'unico che non mi ispira è Hyperversum, così a pelle.

    RispondiElimina
  14. la verità sul caso harry quebert mi è piaciuto moltissimo!!!

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥