mercoledì 11 giugno 2014

WWW... Wednesdays #83

Buon pomeriggio lettori, come ve la passate? Sta procedendo bene la vostra settimana? A parte il caldo soffocante, ovviamente.
Vi avevo "promesso" che sarei tornata quasi a pieno regime con le rubriche settimanali e così eccomi con la prima puntata post-pausa della rubrica dedicata alle nostre letture.
Devo ammettere che nelle ultime settimane sono andata molto molto a rilento e continuo tutt'ora. In alcuni casi è stata colpa dei libri letti, in altri colpa del poco tempo... fatto sta che sto riuscendo a leggere pochissimo :(

Le regole della rubrica:
-What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
-What did you recently finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)
-What do you think you'll read next? (Cosa pensi leggerai in seguito?)


Cosa stai leggendo?

Da qualche giorno ormai sono alle prese con questo bel librone firmato Maggie Stiefvater. La corsa delle onde è un libro sublime, che mi sta accompagnando in un mondo fatto di natura e animali, di umani e di fantasia, di emozioni e di azione.
Per l'ennesima volta credo di poter confermare, anche se mi mancano un centinaio di pagine, che la Stiefvater ha fatto breccia nel mio cuore, ormai posso considerarla una sicurezza.






Cos'hai appena finito di leggere?

Oddio la parola "appena" non è molto appropriata, ma vi dirò i libri che ho letto prima di quello della Stiefvater.
Ho letto Un disastro è per sempre, terzo libro della serie di Jamie McGuire. Un libro che mi è piaciucchiato ma che non consiglierei a nessuno di comprare cartaceo. E' insignificante ai fini della storia, è un libro fatto di pura e semplice curiosità verso un piccolo fatto accaduto tra i due protagonisti della serie. Come ho detto l'altro giorno ad un'amica, credo di averne avuto abbastanza di Travis e Abby.
Poi mi sono dedicata a "sorpresa" perché non pensavo lo avrei letto a I misteri di Wayward Pines di Blake Crouch. Un libro che nasce come thriller psicologico, ma che alla fine sfiora scenari distopici. Un libro che mi ha preso dall'inizio alla fine e che mi ha fatto stare sulle spine, facendomi provare una fortissima ansia per tutto il tempo, davvero una piacevolissima sorpresa.

Cosa pensi leggerai in seguito?

Oh mamma e come faccio a saperlo?
Sto cercando di dedicarmi un po' alla challenge organizzata da Denise, perché nel mese scorso non sono riuscita a leggere niente; il problema è che anche in questo mese mi sono arrivati un sacco di libri ed io non so come fare perché vorrei leggerli tutti.
Diciamo che vorrei leggere Fight Club di Chuck Palahniuk e Il labirinto di James Dashner, non vi posso assicurare che leggerò proprio questi, se per caso un libro si mette ad urlare dalla mia libreria non posso certo ignorarlo, povero piccolo u.u
Ovviamente i due libri che vorrei leggere non sono di certo silenziosi, mi attirano fin da quando li ho avuti tra le mie mani e soprattutto per il libro di Dashner che lo possiedo da un bel po' di mesi, è ora di farsi conoscere :)


E finalmente sono riuscita a tornare attiva anche con questa rubrica che tanto vi piace e che commentate sempre in tantissimi.
Come vedete ho cambiato leggermente l'impostazione anche qui, per evitare appunto di fare post lunghi inutilmente, infatti il modo in cui disponevo le cover dei libri occupava un sacco di spazio, così invece è sicuramente più immediato.
Cosa ne dite? Spero vi piaccia :)
E mi piacerebbe sapere cosa ne pensate dei libri di cui vi ho parlato, così per scambiarci opinioni e consigli ;)
Adesso torno a sciogliermi sul divano di casa e fatemelo dire SIANO BENEDETTI I VENTILATORI.
Ciaooooooooooooooooo

17 commenti:

  1. I misteri di Wayward Pines mi piacerebbe leggerlo anche a me** e anche la corsa delle onde; attendo per entrambi la tua recensione :D
    Ti lascio il link per le mie risposte :*

    RispondiElimina
  2. cosa, cosa? Possiedi Il labirinto in cartaceo? io l'ho cercato ovunque ç___ç ora dovrebbe uscire la ristampa, lo prenderò sicuramente!
    Della Stiefvater ho letto Raven Boys e Shiver :3 credo che presto leggerò qualcos'altro, mi piace lo stile di questa scrittrice ^_^

    RispondiElimina
  3. sono contento che sia tornata questa rubrica!

    Allora iio sto leggendo Primo a morire di James Patterson ed è molto bello! questo club delle donne omicidi mi piace!

    Ho finito di leggere Nuova Vita (entrambi i libri che lo compongono) di Dilhani Heemba da leggere assolutamente!

    Il prossimo libro che leggerò sarà Legend me ne hanno parlato bene...

    RispondiElimina
  4. Un disastro è per sempre ce l'ho anche io sul reader in attesa di essere letto. Lo leggerò solo per Travis. La corsa delle onde mi ispira un sacco, poi la Stiefvater scrive divinamente.
    Io ho appena finito di leggere Quello che sei per me , non ho la più pallida idea, invece, di cosa iniziare....dovrei finire Storia di una ladra di libri e Inferno ma non ne ho molta voglia.

    RispondiElimina
  5. Cavoli la corsa delle onde mi incuriosisce moltissimo!
    Comunque io ho appena finito Percy Jackson - lo scontro finale e adesso sto leggendo City of heavenly fire di Cassandra Clare

    RispondiElimina
  6. Il labirinto mi piacerebbe leggerlo! Cartaceo è introvabile!
    Io sto leggendo "un segreto non è per sempre" di Alessia Gazzola

    RispondiElimina
  7. Anche qui è un gran caldo (finalmente!!)
    "La corsa delle onde" e "Il labirinto" mi piacerebbe leggerli... Ultimamente ho troppi libri che vorrei leggere!!! Invece non leggerò mai "Un disastro è per sempre" perché come sai il primo l'avevo mollato a metà...

    RispondiElimina
  8. Anche io ho letto "la corsa delle onde" e l'ho adorato! È un romanzo particolare, piuttosto lento nella narrazione ma davvero poetico... Per quel che mi riguarda è stato uno di quei libri che ti entrano nel cuore.
    Invece per la serie di Jamie McGuire il primo libro in l'ebook scaricato gratuitamente grazie a una promozione, ma non ho avuto ancora l'ispirazione di leggerlo... Ho visto nella tua recensione che ti era piaciuto, prima o poi lo leggerò anch'io!

    RispondiElimina
  9. Sììì assolutamente siano benedetti i ventilatori T__T senza morirei sicuro!
    Comunque devo dire che mi hai incuriosita con I misteri di Wayward Pines, attendo la tua review per saperne di più!
    Il labirinto io l'ho letto ed è molto carino e originale! Fight club invece lo leggerò prima o poi :P

    RispondiElimina
  10. Ciao Alessia ^.^ La corsa delle onde è nel mio radar, spero ne valga la pena, sono curiosa di leggere la tua review...e poi mi hai messo una bella pulce nell'orecchio con I misteri di Wayward Pines...Il labirinto è già in wish list e Palahniuk spero di leggerlo presto :)

    RispondiElimina
  11. Ciao Alessia! Io sto leggendo La tredicesima storia, ho appena concluso il terzo libro di Dexter e non so assolutamente cosa leggerò in seguito ma ho tantissimi libri qui a casa che attendono di essere letti e mi sto imponendo di non entrare in libreria già da qualche settimana per cercare di smaltirli -.- sono disperata, senza accorgermene se ne sono accumulati tantissimi!
    Comunque.. Un disastro è per sempre vorrei leggerlo per diciamo concludere la storia di Abby e Travie ma costa davvero troppo per così poche paginette!! Invece Fight club mi ha sempre ispirato ma poi ho letto altri libri di Palahniuk (tutti trovati usati, grazie mercatino:)). E' un autore davvero particolare.

    RispondiElimina
  12. Insomma questa serie del disastro è proprio un disastro ahahah non sento mai nessuno parlarne veramente bene!!
    Anche io ho pubblicato il www! http://libridicristallo.blogspot.it/2014/06/www-wednesday-16.html

    RispondiElimina
  13. Sono felicissima che "La corsa delle onde" ti stia piacendo, credo che tra tutti i libri di questa autrice sia in assoluto il mio preferito! Ce l'ho solo sul Kindle ma devo procurarmelo cartaceo!! Parlando di letture io sto leggendo "Il cerchio" che ho scambiato con te.. insomma, mi aspettavo molto di più! Le protagoniste mi piacciono, ma il libro è LENTO, e anche quando succede qualcosa non mi sento trascinare.. mi sa che lo rimetterò in scambio XD. Ho finito da poco "Tutti pazzi di Gaia" altra mega delusione.. bruttino proprio! Insomma in questo periodo solo letture così così.

    RispondiElimina
  14. Io sto leggendo "Noi siamo grandi come la vita" e, conoscendomi, so già che potrei adorarlo. Nonostante gli esami, ho finito un po' di cose "Hopeless" (bello!) e due romanzi brevi che ho recensito oggi "L'uomo di marmo" e "Amiche per la pelle". Prossimamente, leggerò "L'amore involontario" :)

    RispondiElimina
  15. Sto leggendo: Le coincidenze dell'amore (e mi sta davvero appassionando!)
    Ho finito di leggere: Hollow City e L'estate nei tuoi occhi
    Dopo leggerò: Ancora indecisa! Ma sto cercando di decidermi a dare una possibilità a The Selection (probabilmente sono l'unica che non l'ha ancora letto) e poi dovrei leggere Non è estate senza te.

    Il labirinto l'ho letto l'hanno scorso e te lo consiglio assolutamente! L'ho adorato!

    RispondiElimina
  16. I libri della McGuire già non mi hanno mai ispirato granché ma ultimamente mi sono scesi decisamente troppo in basso!!
    Il labirinto e I misteri di Wayword Pines mi ispirano parecchio, mi sto appassionando sempre più a questo genere al cardiopalma!
    Veniamo a me :D ho appena iniziato Dove l'acqua è più blu di Jane Heller, già mi piace!
    Le mie due ultime letture sono state Panino al prosciutto di Charles Bukowski e E ora parliamo di Kevin Lionel Shriver, mi sono piaciuti molto, con qualche puntino sulle i per entrambi però!
    Cosa leggerò... sono alle prese con la gara dei colori eheh quindi Immortal rules e La mia vita e altri difetti di Sarah Kuttner ;)
    Bentornato mio caro www :*****

    RispondiElimina
  17. Non stai leggendo molto? conosco la sensazione ç__ç, per fortuna adesso sto recuperando!
    Dei tuoi ho letto solo "Il labirinto", anzi tutta la trilogia in inglese, molto carino il primo, ma ho preferito il secondo, era ancora più avvincente! (la copertina italiana fa ribrezzo però :/)

    Io ho appena finito di leggere "Red Carpet" di Giorgia Penzo che mi è piaciuto un casino, contiene vampiri simili a quelli della Rice e la storia è ben fatta e anche originale, adesso sto leggendo il seguito che mi sta facendo venire le palpitazioni una riga si e l'altra pure *__*

    Finito questo (ç__ç) leggerò "Il sentiero dei profumi" che mi ispira tanto in questo periodo ^__^

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥