mercoledì 18 giugno 2014

WWW... Wednesdays #84

Buon pomeriggio, qui dopo i danni che il maltempo ha fatto sabato, in questi giorni c'è stata un tempo un po' troppo variabile, ma almeno non ha creato più problemi. L'aria si è rinfrescata, tanto che di notte ho rimesso una copertina leggera sul letto (nelle ultime settimane tenevo solo le lenzuola), perché c'è freddino.

Parlando di cose che hanno a che fare con il blog, nell'ultima recensione che ho pubblicato vi chiedevo se vi sarebbe piaciuto che rimettessi il sondaggio per far scegliere a voi lettori una recensione a settimana e così ho fatto. Molti nei commenti mi avete comunicato che il sondaggio vi piaceva ed io non me lo sono fatta ripetere due volte e vi ho accontentato :)
Ma oggi è la giornata dedicata al riassunto delle letture di questi giorni e dei prossimi, vi avviso fin da subito che leggo con molta lentezza da un po' di tempo, non so se sia colpa dei libri, se sia il poco tempo, oppure la stanchezza...probabilmente tutti questi fattori messi insieme hanno causato un rallentamento notevole nelle mie letture, ma pazienza, anche perché spero sempre di trovare libri che mi piacciono anche se ci metto qualche giorno in più a leggerli :)
Le regole della rubrica:
-What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
-What did you recently finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)
-What do you think you'll read next? (Cosa pensi leggerai in seguito?)


Cosa stai leggendo?

Sono alle prese con Il labirinto di James Dashner, ed era ora che mi decidessi a leggerlo. Anche questo, infatti, è uno di quei libri che possiedo da una marea di tempo e che non mi decidevo mai a leggere.
Ho letto molte recensioni positive e alcune amiche sono rimaste soddisfatte dalla storia, io per ora sono vicino alla metà (anche se non l'ho ancora passata), ma non sono molto convinta. Riconosco che la storia è originale, ma credo che il mio problema sia con lo stile dell'autore. Finora non mi piace come narra la storia, mi sembra troppo freddo e per esprimere alcuni concetti usa parole banali e ripetitive. Spero che le cose migliorino, perché non basta una buona storia, bisogna anche saperla raccontare.



Cos'hai appena finito di leggere?

Questa settimana ho concluso La corsa delle onde di Maggie Stiefvater, un libro che mi è piaciuto tantissimo. La storia mi ha incantata ed emozionata molto, è originale e raffinato, coinvolgente e molto scorrevole. Riconfermo la mia grande ammirazione e passione per quest'autrice, che ogni volta riesce a sorprendermi e farmi vivere storie indimenticabili.
Poi ho letto Fight Club di Chuck Palahniuk, un libro che ritengo quasi visionario, raccontato in modo scattante, con frasi brevi e spesso ripetitive. Ma non sono ripetizioni che infastidiscono, riescono a rendere ancora più vivo il modo in cui vive il personaggio, quanto possa essere distorta ma furba la sua mente. E' un libro senza filtri che all'inizio mi ha un po' annoiato, ma che poi è riuscito a catturarmi negli eventi e mi ha impressionato in modo positivo.


Cosa pensi leggerai in seguito?

Anche questa settimana sono molto indecisa, alla fine i libri che ho scelto la settimana scorsa sono riuscita a leggerli, ma ogni volta diventa sempre più difficile perché ho un sacco di libri che vorrei leggere in contemporanea. Così anche questa settimana cercherò di dedicarmi alla challenge di Denise (almeno mi aiuta a scegliere xD)
Spero riuscirò a leggere I segreti di Amber House di Kelly Moore, su cui ho aspettative stellari, a moltissimi è piaciuto, ad alcune amiche fidate ha fatto impazzire, cavolo spero sarà impossibile che possa deludere proprio me. Mi ha sempre ispirato questo libro e sono proprio curiosa e speranzosa a riguardo.
Poi credo mi butterò su un po' di romantico, provando a vedere se rientrò nella categoria di quelli che hanno amato o odiato Con te sarà diverso di Jessica Sorensen. Alcune amiche lo hanno apprezzato molto, altre invece no. Ci sono un bel po' di recensioni in giro per il web e sono abbastanza contrastanti, credo sia arrivato il momento di farmi una mia idea su quest'autrice e in particolare su questo libro.



E' il vostro turno carissimi lettori, fatemi sapere cosa ne pensate dei libri che compaiono in questa puntata della rubrica e fatemi sapere come procedono o procederanno le vostre letture.
Un bacione a tutti voi :)

13 commenti:

  1. Non ho letto nessuno dei libri che hai segnalato, però sono molto curiosa di leggere I segreti di Amber House. E' un po' che lo voglio!

    RispondiElimina
  2. Sto leggendo: The Selection (finalmente!)
    Ho finito di leggere: Le coincidenze dell'amore (questo libro è qualcosa di meraviglioso)
    Dopo leggerò: Quello che c'è tra noi (lo sto aspettando da tanto!)

    RispondiElimina
  3. I segreti di Amber House è molto bello (:
    Ti lascio il link alle mie Risposte :D

    RispondiElimina
  4. Io leggo La Croce di Bisanzio di Angela Fassio e
    Keltor di Jennifer Sage

    RispondiElimina
  5. Ciao Alessia!
    Il labirinto vorrei leggerlo tantissimo! Aspetto una tua recensione! Con te sarà diverso l'ho letto. Carino,nulla più. Questa autrice non fa per me:\

    Io sto leggendo: Wool. Ancora non mi sono fatta un'idea precisa, sono ai primi capitoli.
    Ho finito di leggere: World After, il seguito di Angelfall\ L'angelo caduto e mi è piaciuto tantissimo.
    Leggerò: credo The Elite, ma non sono convinta, o Shadowhunters.

    RispondiElimina
  6. I segreti di Amber House lo voglio leggere al più presto! Il labirinto non riesco a trovarlo cartaceo...

    RispondiElimina
  7. Ciao Alessia! Anche le mie letture procedono molto a rilento, sarà che in questo ultimo mese sono davvero stanca per il tirocinio e gli esami quasi tutte le settimane, ho bisogno delle vacanze per riprendermi ma manca ancora un po' purtroppo.
    Come letture ho appena concluso La ragazza fantasma della Kinsella che ho trovato stupendo, uno dei suoi libri più belli, divertenti e commoventi. Sto leggendo il mio amato Dexter e penso che leggerò Niceville, ma staremo a vedere:)

    RispondiElimina
  8. Ciao Ale! Anche qui l'aria si è rinfrescata speriamo però che arrivi presto l'estate :)
    "Il labirinto" "La corsa delle onde" e "I segreti di Amber House" mi ispirano molto, "Con te sarà diverso" l'ho letto poco tempo fa e l'ho trovato carino però niente di più... Diciamo che a lungo andare sarà uno di quei libri che farò in fretta a dimenticare...
    Ora sto leggendo "Un posto nel tuo cuore" di Susan Elizabeth Phillips e mi sta piacendo tantissimo! Davvero divertente!
    Ho finito di leggere "Troppo bello per essere vero" anche questo mi è piaciuto moltissimo!
    Poi leggerò sicuramente "La corona di mezzanotte" che mi è arrivato ieri e non vedo l'ora di iniziarlo!

    RispondiElimina
  9. I segreti di Amber House sono curioso di leggerlo...

    Sto leggendo Legend di Marie Lu è mi sta piacendo molto! non vedo l'ora di finirlo!

    Ho finito di leggere Primo a morire di James Patterson che mi è piaciuto molto è lo consiglio assolutamente!

    Il prossimo libro che leggerò sarà Assassinio senza volto di Henrick Mankell, sarà il suo primo libro che leggerò e sono molto curioso di leggere del commissario Wallander

    RispondiElimina
  10. Di questi non ne ho letto nessuno, però 'Fight club' mi ispira.
    Io questa settimana non ho pubblicato il www per colpa di impegni, però ho cercato di rimediare con la recensione di 'Paradiso' di Francesco Gungui!

    RispondiElimina
  11. Ciao Ale! Sono tornata dopo una rilassante settimana di vacanza!! io ho letto Il Labirinto, mi ha messo un po' d'ansia e l'ho trovato un po' "freddo" anch'io, diciamo che verso la fine si riprende un po' ma lascia troppe cose in sospeso... va bene aspettare il seguito, ma avrei preferito qualche info in più. In vacanza ho letto Freddo a luglio di Lansdale e Amori in viaggio di McCall Smith... mi sono piaciuti entrambi, sono due dei miei autori preferiti e non mi deludono mai :-) pensa che Amori in viaggio sono riuscita a farlo leggere anche al mio moroso... evento eccezionale!!! Ora ti saluto, scommetto che i miei sproloqui non ti mancavano affatto, eheheh!!!

    RispondiElimina
  12. Alessia, mi sono completamente persa la tua richiesta sul sondaggio, ma dov'ero? :(
    Anche a me piaceva, quindi sono contenta che tu l'abbia rimesso!

    Mi sembra strano che "IL Labirinto" sia scritto in modo banale, è vero che l'ho letto in inglese, ma non mi sembrava facilissimo... devono aver utilizzato un tipo di traduzione abbastanza banale allora!
    Credo che verso la fine lo troverai un po' più interessante (spero!).

    RispondiElimina
  13. "Il labirinto"!!! Questo libro mi attira tantissimo!!! Ho dato la caccia al carteceo per mesi e ancora niente! Non c'è versi di riuscire a procurarselo, che nervi! Per questo il mese scorso ho ripiegato sull'ebook ma sto rimandando la lettura perché sono ancora indecisa se aspettare il film o leggerlo dopo di esso per non rimanere delusa dalla pellicola (cosa che di solito succede). Poi mi sembra di aver capito che a settembre dovrebbe uscire una nuova edizione del libro quindi ecco un ulteriore freno =/ . Mi fa davvero piacere sapere che "La corsa delle onde" ti sia piaciuto!!! io l'ho trovato meraviglioso <3.. "I segreti di Amber House" lo inizierò pure io nei prossimi giorni! Mi sa che ci troveremo a leggerlo insieme XD.. "Con te sarà diverso" sono davvero curiosa di scoprire se ti piacerà o meno ;)

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥