mercoledì 2 luglio 2014

Recap Reading Challenge - Giugno

Salve salvino, sono in ritardo anche con questo post, ma cosa posso farci? Ultimamente va così e dovete prendere quello che passa in convento xD
Mi scoccia anche in questo caso essere in ritardo, ma gli impegni sono sempre tantissimi e con le ferie che ho avuto non sono riuscita a programmare niente e neanche a mettermi avanti, così mi ritrovo agli inizi di questo mese con un sacco di post che vorrei pubblicare e con zero tempo -.-
Infatti oggi salta di nuovo la rubrica WWW...Wednesdays perché non sono riuscita a prepararla e sinceramente ho preferito dare priorità a questo post.
Ma veniamo a noi, fino a prima della mia pausa di riflessione partecipavo a due reading challenge, ma da maggio ho deciso di partecipare solo ad una (per ora), perché preferisco dedicarmi con più attenzione a questa e per altri motivi miei personali.
Ecco qui il recap delle mie letture di giugno.



Fight Club di Chuck Palahniuk
♣♣♣♣
Nei primi capitoli ho avuto alcuni momenti di noia, poi la storia si è ripresa alla grande ed io mi sono sentita completamente coivolta. L'autore racconta la storia senza filtri ed in alcuni momenti sembra quasi una narrazione visionaria. 
E' un libro accattivante, che racconta la parte marcia del mondo e forse anche di noi stessi, ma racconta anche quella voglia di libertà di pensiero di parola e di movimento, portata però all'estremo. L'autore ha creato qualcosa di unico e spiazzante, qualcosa di sconvolgente e simbolico, qualcosa di forte e sincero.


Il labirinto di James Dashner
♣♣♣½
Avevo aspettative altissime su questo libro e in parte sono state deluse.
Nelle prime pagine mi sono annoiata moltissimo, ho avuto grossi problemi con alcune parti della storia, soprattutto per quanto riguarda le scelte del lessico (non so se sia un problema di traduzione o no). Per fortuna poi la mia attenzione è stata catturata dalle vicende, dall'inserimento completo di nuovi personaggi e dallo svolgersi degli eventi che diventa sempre più frenetico, quasi vorace. 
Le mie aspettative per il prossimo volume della serie sono comunque molto alte dato il finale azzeccatissimo avuto in questo primo libro.

I segreti di Amber House di Kelly Moore
♣♣♣♣
Assolutamente estasiata. Con un lessico semplice, ma efficace le autrici ci portano a vivere quasi in prima persona questa splendida storia. Amber House sembra diventare realmente viva e palpitante, sembra trasmetterci emozioni e sensazioni proprio come succede alla protagonista. Ho amato molto i personaggi e lo svolgimento dell'intera storia, anche se ammetto che alcune scene e dialoghi era leggermente banali, ecco il motivo del voto non di totale adorazione.



Con te sarà diverso di Jessica Sorensen
♣♣♣♣
Finalmente anch'io mi sono avvicinata a quest'autrice e il libro mi è piaciuto molto.
Una storia abbastanza semplice e banale, ma raccontata nel modo giusto, quel modo che tiene il lettore incollato alle pagine, che fa vivere forti emozioni e fa sentire in sintonia con i personaggi. Ho apprezzato molto le storie personali dei vari personaggi, così come ho adorato le scelte fatte dall'autrice. Con una storia d'amore che può apparire scontata e ordinaria, la Sorensen riesce a calamitare l'attenzione e il cuore dei lettori.




Bene ragazzi, anche se è un post di semplice recap, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate delle mie letture, con i miei piccoli commentini potete capire quanto ho apprezzato i vari libri e se li avete letti vorrei sapere se siete d'accordo con i miei pensieri oppure no. Oppure, vi ho per caso convinto a leggere un libro o a evitarne un altro?
Pendo dalle vostre labbra... ops, dai vostri commenti xD
Al prossimo mese con un altro recap bye bye readers! ♥

23 commenti:

  1. Amber House l'ho letto anche io e l'ho recensito (: sono più o meno d'accordo con te :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ambra, mi è sfuggita la tua recensione, mi dispiace non avere mai tempo di passare dal tuo blog e da tanti altri :(

      Elimina
  2. Io ho letto solo “Il labirinto”, di cui ti avevo già detto cosa ne pensavo qualche post fa :-) vedo che più o meno anche tu hai avuto le mie stesse impressioni. Anch’io vorrei leggere il secondo ma arriva sempre qualcosa di più interessante che passa davanti (ora per esempio mi è arrivato il terzo libro della saga di Benny Imura :-)) ps: smettila di scusarti per essere in ritardo Ale!!! Va bene così!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nadia, sì direi che ci troviamo d'accordo su "Il labirinto", io il secondo non l'ho ancora comprato, in realtà sto aspettando le ristampe che faranno con l'uscita del film, che spero non costeranno un esagerazione.
      Aaaaah, con Benny sono ferma, ma devo assolutamente recuperare... sai che per ora la Delos ha bloccato la pubblicazione di questa serie? Sono così incazzata e delusa :(

      Elimina
    2. Noooo ma quindi mi vuoi dire che leggerò il terzo e poi rimarrò con un pugno di mosche??? Mi vedo già incatenata davanti al portone della casa editrice :-p

      Elimina
    3. Nadia, purtroppo devo dirti di sì. Da quello che ho capito la Delos è un po' in crisi e infatti non sta pubblicando più cartacei da un bel po', ha interrotto diverse serie purtroppo... io spero sempre riprenderanno la pubblicazione almeno di questa, sarebbe un vero peccato dopo tre libri...

      Elimina
  3. I primi tre mi ispirano moltissimo e da tempo li vorrei leggere, mentre a differenza tua Con te sarà diverso non mi ha colpita particolarmente... anche se il finale porta inevitabilmente a voler leggere il seguito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In modo più o meno convinto te li consiglio tutti e tre, sicuramente Amber House e Fight Club *_* Con te sarà diverso è un libro abbastanza nella norma, ma io ne sono rimasta affascinata e dunque leggerai anche tu il secondo se la Newton si da una mossa a pubblicarlo?

      Elimina
  4. I segreti di Amber House è il mio regalo veeeeeeeeeeeeeeeeero? *-* :saltellodigioia:
    Con te sarà diverso e Fight club non mi ispirano particolarmente, ma gli altri due sì!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah Ale mi sono confusa ahahahahah XD non era quello il mio regalo! Ahahahahahah XD

      Elimina
    2. Nel primo commento ero così: "°_° il suo regalo? Oddio, ho il cervello così in pappa che non ricordo nemmeno i regali?" ahahah tesoro, ma perché hai pensato fosse il tuo regalo? Regalo di cosa poi? ahahahahah oddio, io ti adoro!!!

      Elimina
    3. Ahahahahah XD mi sono confusa XD ahahahah perché mi sa che volevo regalartelo a Natale, invece poi ti ho preso l'altro, che adesso non mi ricordo.... va bene basta con questo casino ahahahah XD

      Elimina
    4. Ok, chiudiamo qua per evitare di continuare a fare figure di cacca hahahahah

      Elimina
  5. Sono sempre più curiosa di leggere I segreti di Amber House!! Mi dispiace per il labirinto... Se mai riuscirò a trovarlo comunque credo che lo prenderò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Vally, devi assolutamente leggerlo, merita davvero. Io spero la Feltrinelli continuerà a pubblicare la serie...
      Per "Il labirinto" dovrebbero fare presto una ristampa per l'uscita del film, anche se non ricordo di preciso quando... forse dopo l'estate, boh non mi ricordo :(

      Elimina
  6. I segreti di Amberhouse lo aggiungo alla wishlist :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benissimo, spero che quando lo comprerai ti piacerà :)

      Elimina
  7. Bene, sono contenta ti sia piaciuto Fight club *__* prima o poi me lo devo assolutamente procurare!
    Amber house non poteva non piacerti *^* quanto l'ho adorato!
    Per Il labirinto penso la scelta del lessico fosse voluta dall'autore... a me il finale ti dirò, non mi ha convinta al 100% bisogna vedere come procederà la storia nel secondo :)
    Quello della Sorensen invece non mi convince... saranno stupidi pregiudizi, ma quella cover non la posso vedere XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììì, è una lettura stranissima, ma potrebbe piacerti :)
      Se la Feltrinelli non continua la serie giuro che smuovo una rivolta popolare -.-
      Sì, ok, ma quei termini potevano anche evitarli e trovare un modo diverso di rendere le parole originali, boh non mi è piaciuta davvero come scelta narrativa, la trovo senza senso.
      Per quello della Sorensen secondo me fai bene, da quello che penso io non credo ti piacerebbe molto, probabilmente lo troveresti mediocre :)

      Elimina
  8. Ciao, sono una nuova lettrice fissa e ti faccio i complimenti per il tuo blog, molto carino!
    Peccato che Il Labirinto ti abbia deluso, è nella mia lista desideri da parecchio e non mi decido mai a prenderlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Beth, benvenutaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, spero ti troverai bene qui e spero continuerai a commentare ogni tanto *___* Ti ringrazio per i complimenti che sono sempre ben accetti e che mi emozionano sempre tanto :)
      Per "Il labirinto" nonostante non mi sia piaciuto quanto speravo, non è un libro che escludo completamente, anzi, sono molto curiosa per il seguito, dunque direi che te lo consiglio comunque :)

      Elimina
  9. Fight Club è nella mia wish list da parecchio, ho aspettatitve altissime per questo volume. The Maze Runner, è in viaggio verso casa mia... lo aspetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale, hai mai visto il film? Comunque anch'io avevo aspettative decisamente alte e secondo me ti piacerà, poi magari mi sbaglio, ma spero di no xD

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥