sabato 30 agosto 2014

Own & Wish #7

Buongiorno a tutti, in effetti oggi non è l'ultimo giorno del mese, ma per evitare di fare confusione domani (visto che pubblicherò anche Weekly Books) ho preferito anticipare di un giorno questa rubrica, tanto nelle prossime 24 ore non comprerò niente ed è impossibile che mi arrivi qualcosa xD

Questo mese si vedrà subito che le case editrici erano in ferie e che io mi sono trattenuta, vi presenterò pochi libri, sia nella parte Own che in quella Wish :) Come vedrete ora, il banner è "sballato" nel senso che le parole sono invertite, c'è stato un minuscolo problema che risolverò sicuramente nei prossimi giorni, intanto vi chiedo scusa :)
Rubrica mensile creata da me. Alla fine di ogni mese farò una sorta di recap
dei libri ricevuti e messi in wishlist nell'arco di quel mese.


OWN


Poche righe per spiegarvi da dove vengono i libri. Will ti presento Will è stato l'unico omaggio ricevuto da una casa editrice all'inizio di agosto. Erano mesi che mi incuriosiva questo libro e ho approfittato della ristampa :)
Tutti gli altri sono miei acquisti. Half Bad l'ho comprato nella libreria Giunti del paese vicino al mio. Mentre Cercando Alaska e La ragazza dello Sputnik li ho comprati pochissimi giorni fa alla libreria Mondadori del mio paese. Dopo le varie presentazioni vi spiegherò un paio di cose su un paio di libri :)



Trama:
La magia esiste, ed è spaccata da una guerra millenaria. Appartenere a un fronte definisce il ruolo di ciascuno nel mondo, garantisce compagni e alleanze; ma soprattutto decide chi sono i nemici, che vanno giustiziati senza rimorso. Nathan vive in una zona grigia: figlio di una maga Bianca e dell'Oscuro più terribile mai esistito, cresce nella famiglia materna, evitato da tutti, vessato dalla sorellastra, perseguitato dal Concilio che non si fida di lui e anno dopo anno ne limita la libertà, fino a rinchiuderlo in una gabbia. La stessa guerra che divide il mondo della magia si combatte nel cuore di Nathan, in perenne bilico tra le due facce della sua anima, che davanti alla dolcezza di Annalise vorrebbe essere tutta Bianca, e invece per reagire alle angherie si fa pericolosamente Nera. Ma è difficile restare aggrappato alla tua metà Bianca quando non ti puoi fidare della tua famiglia, della ragazza di cui ti sei innamorato, e forse nemmeno di te stesso.


Trama:
Una sera, nel più improbabile angolo di Chicago, due ragazzi di nome Will Grayson si incontrano. Dal momento in cui i loro mondi collidono, le vite dei due Will, già piuttosto complicate, prendono direzioni inaspettate, portandoli a scoprire cose completamente nuove sull'amicizia, l'amore e su loro stessi.











Trama:
Sumire è una ragazza impulsiva, disordinata, generosa, con il mito di Kerouac e della scrittura. Myu è una donna matura, sposata, molto ricca e molto bella. Sumire ama Myu come non ha mai amato nessun ragazzo. E Myu parrebbe provare lo stesso sentimenti, ma uno schermo invisibile sembra separarla dal sesso, e forse dal mondo. Riusciranno ad incontrarsi o si perderanno senza lasciare traccia come lo Sputnik, condannato a vagare nello spazio per sempre? A raccontarci la storia è un giovane senza nome, prima studente, poi maestro elementare, innamorato di Sumire innamorata di Myu. E così i destini dei nostri tre protagonisti s'inseguono ma non si congiungono mai, simili a satelliti alla deriva per l'eternità.





Trama:
Miles Halter, sedici anni, colto e introverso, comincia a frequentare un'esclusiva prep school dell'Alabama. Qui lega subito con Chip, povero e brillantissimo, ammesso alla scuola grazie a una borsa di studio, e con Alaska Young, divertente, sexy, attraente, avventurosa studentessa di cui tutti sono innamorati. Insieme bevono, fumano, stanno svegli la notte e inventano scherzi brillanti e complicati. Ma Miles non ci mette molto a capire che Alaska è infelice, e quando lei muore schiantandosi in auto vuole sapere perché. È stato davvero un incidente? O Alaska ha cercato la morte?







Trama:
Può l'amore decidere di condurci per strade impervie, dove la ciclicità degli errori commessi altro non alimenta che il desiderio di autenticità dell'amare? Senza poi per nulla sminuire la dignità di quanti, come Francesca, la protagonista di questo viaggio, anche dopo salti e giri nel vuoto, recuperano ancora più efficacemente il senso profondo di ogni cosa. Un romanzo d'amore, quasi un giallo per le sorprese e la suspense dietro l'angolo; come a suggellare un ponte sulle distanze dell'impossibile, dove anche i sogni e le attese più irrealizzabili possono, in qualche maniera, rendersi disponibili.









WISH

Agosto è stato un mese fiacco anche per la mia wishlist, di uscite che mi interessano ce ne sono state, il problema è che mi sono completamente dimenticata di metterle in lista. In questo periodo ho la testa in aria ed ora, finché questi libri non mi compariranno di nuovo davanti, non mi ricorderò di metterli in wish... sono messa bene, vero? xD
Credo però mi riprenderò a settembre, in cui escono una marea di libri che desidero... mi sa che anche quest'autunno sarà prolifico per la mia wishlist *_*

Il mondo secondo Garp di John Irving

Bur Rizzoli. 11,00 €

Aggiunto in wishlist il 9 agosto, questo è uno di quei libri che non conoscevo minimamente ma che nelle mie escursioni online e su Amazon ho scoperto per puro caso. Sono stata attratta dalla cover così reale e "pulita" e la trama ha fatto il resto del lavoro. Sembra una storia complicata e io adoro tuffarmi in questo tipo di storie.
Il passato di Sara di Chevy Stevens

Fazi Editore. 16,50 €

Aggiunto in wishlist il 20 agosto, al contrario del primo libro che vi ho presentato, questo non vedevo l'ora che uscisse. Ho amato il primo libro dell'autrice "Scomparsa" e la trama di questo mi ha subito fatto capire che ha tutte le carte in regola per appassionarmi come il primo. Nutro grandi aspettative e non credo che la Stevens mi deluderà.





Ed ho finito, questa volta direi che la puntata è decisamente più corta delle precedenti.
Vi parlo un attimo di "Destino di un amore" di Linda Bertasi, ho deciso di fotografarlo separato dagli altri perché è un regalo graditissimo, un'edizione speciale per me. Il romanzo di Linda è stato ristampato ultimamente e tempo fa mi aveva chiesto se mi andava di fare la prefazione, io con un misto di paura, orgoglio e felicità ho accettato. Nel libro c'è una dedica personale scritta da Linda, la mia prefazione e alla fine nei ringraziamenti compaio anch'io, non poteva proprio mancare questo libro sui miei scaffali, anche se possiedo già la vecchia edizione.
Due parole anche su "La ragazza dello Sputnik", non so se vi ricordate che vi avevo chiesto di aiutarmi a scegliere il primo libro con cui mi sarei approcciata a Murakami, purtroppo il post non ha avuto lo stesso successo di quello dedicato a Stephen King, ma lo immaginavo. I vostri consigli sono stati comunque prezioni e interessanti e leggendo e rileggendoli alla fine mi sono decisa e ho acquistato il libro un pochino prima del periodo che vi avevo detto. Leggerò il libro nel mese di settembre, così potrò subito darvi la mia impressione su questa storia, ringraziandovi ancora per i consigli.

Bene, ho finito con le chiacchiere ed ora aspetto i vostri commenti con grande curiosità. Fatemi sapere come sono andati i vostri acquisti nel mese di agosto e quanto si è allungata la vostra wishlist e non dimenticatevi di farmi sapere cosa ne pensate dei libri che vi ho presentato oggi.
Un grosso abbraccio a tutti!

42 commenti:

  1. Half Bad e Cercando Alaska li ho presi anche io!
    Il primo non mi aveva mai ispirato troppo, ma le recensioni entusiaste mi hanno fatto cambiare idea, mentre quello di Green lo volevo da un sacco di tempo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giada, allora abbiamo fatto acquisti uguali, neanche ci fossimo messe d'accordo xD
      A me Half Bad ha sempre ispirato molto, anche se ho notato qualche pensiero negativo o deluso, però non ho letto una sola riga di recensione, mi fermavo al rating :)

      Elimina
  2. Mmm.. Non ne ho ancora letto nessuno, però "Half Bad" mi ispira parecchio! :D Questo mese di agosto mi ha visto comprare molti meno libri del solito, ebook compresi, ma sicuramente mi rifarò a settembre: anche perchè sono finalmente riuscita a risparmiare abbastanza da potermi permettere un bel kindle paperwhite nuovo nuovo di compleanno in sostituzione del moo vecchio modello! *_____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sophie, sono felicissima che sei riuscita a farti un regalo che immagino userai un sacco. Possiedo anch'io un Kindle, il modello base, ma non lo uso mai.... un disastro insomma :(

      Elimina
  3. 'Cercando Alaska' lo sto leggendo proprio ora (Alaska muore?!), mentre 'Will ti presento Will' mi ispira un bel pò. Bè, in realtà tutti questi libri mi ispirano XD. Devo dire che non sono razzista, no V.V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah Vercy, non so... io ho copiato la trama da Amazon e se c'è scritto così credo che sia vero che Alaska muore xD
      Ah no, anch'io non mi faccio problemi di colori, forme e contenuto con i libri ahahahah

      Elimina
  4. Non mi si accende nessuna lucina questa volta...nessun titolo mi esalta,anche se li trovo tutti mediamente carini. In questo periodo sto leggendo dei generi completamente diversi,mi sono buttata sulle saghe e sui romanzi contemporanei / romance....e la mia whish list aumenta a dismisura,infatti ho pubblicato una tbr eterna e lunghissima....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meglio che ogni tanto la lucina rimanga spenta, altrimenti sarebbe un vero disastro per i nostri portafogli e le nostre case ahahahah
      Uuuuh, beh di saghe ne avrai all'infinito da leggere, così come di contemporary e romance... Ma fammi capire, sono generi che prima non leggevi molto?

      Elimina
  5. Cercando Alaska è l'unico che go letto di questi (e adorato) ma gli altri li voglio leggere quasi tutti sì :3 Anche io ad Agosto ho comprato molto meno rispetto al solito, ma credo sia normale, almeno riesco a recuperare un pò di letture *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah Nic a me "Cercando Alaska" ha sempre ispirato un sacco, ancora di più di "Colpa delle stelle", è sempre stato il romanzo che avrei voluto leggere per primo di Green...
      Agosto, come dicembre è un buon mese per recuperare un po' di letture ;)

      Elimina
  6. Half l'ho letto e non mi ha entusiasmato molto sinceramente, forse sono io che non ero adatta al libro ma ho fatto proprio fatica a finirlo, mentre Cercando Alaska l'ho adorato. Anche io devo leggere Will ti presento Will, sono molto curiosa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giò, ho sentito abbastanza persone che hanno trovato "Half Bad" carino ma niente di più e che sono rimaste molto deluse... Spero che per me sarà diverso, per ora le mie aspettative continuano ad essere alte, ma chissà... magari si abbasseranno :)

      Elimina
    2. Guarda Ale, nel mio caso molto è dovuto allo stile. Ho trovato poi tutto molto lento e con pochi avvenimenti veri. Boh, forse ero io a non capirlo, ho spiegato tutto nella recensione comunque. Mi auguro che a te possa piacere davvero :)

      Elimina
    3. Mmm, dunque io vado a periodi... se un libro ha pochi avvenimenti, ma i personaggi e la storia di base mi piacciono, allora non ho problemi... ma se anche i personaggi sono un po' piatti allora credo avrò difficoltà anch'io...

      Elimina
  7. Eccomi rientrata! Da lunedì si ricomincia il solito tran .- tran........ufffff.
    Tornando alla tua rubrica, ho letto solo Half bad e non mi aveva convinta particolarmente. Per il resto....ho deciso di iniziare a leggere John Green.......inizierò da quelli che hai segnalato tu.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosyyyyy, finalmente eccoti. Bentornata, era un sacco di tempo che non ti leggevo in rete. Sei stata in vacanza immagino. :)
      Anche tu poco convinta da "Half Bad"? Cavolo iniziate ad essere un bel po'...

      Ah io non vedo l'ora di iniziare "Cercando Alaska", mi ispira più di ogni altro libro di questo autore *_*

      Elimina
  8. 'Will ti presento Will' ce l'ho in wl!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me ha sempre interessato ma non tantissimo, poi solo negli ultimi giorni la curiosità è diventata insostenibile :)

      Elimina
  9. "La ragazza dello Sputnik" di Murakami mi attira parecchio. Io ho deciso di avvicinarmi a Murakami con "A sud del confine, a ovest del sole" dopo aver ascoltato una recensione su youtube :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giulia, spero davvero che il libro di Murakami mi piacerà, non so... credo ci rimarrei male se non riuscissi ad approcciarmi nel modo giusto a questo autore...
      Il libro che hai letto ti è piaciuto?

      Elimina
  10. "Cercando Alaska" mi ispira moltissimo per non parlare di Murakami di cui anche io ancora non ho letto niente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jerry, non so, ma pensavo Murakami fosse uno degli autori fatti apposta per te e pensavo lo avessi già letto... vedi come mi sbaglio spesso :)

      Elimina
    2. Davvero? ^^ In effetti in tanti me lo hanno consigliato quindi sarà una delle mie prossime letture e sono curiosa di conoscere anche le tue impressioni!

      Elimina
    3. Jerry, ma allora vedi che le mie convinzioni non sono poi così infondate xD
      Sono curiosa poi di vedere con che libro inizierai la tua esperienza con questo autore :)

      Elimina
  11. Non ho letto nulla di questi libri ma...
    Ti invito al mio Giveaway di fine estate:
    SCADE: 20/09/14
    http://scriveremipiace.blogspot.it/2014/08/giveaway-di-fine-estate.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao omonima, ti ringrazio per l'invito, ma il libro non mi interessa, sarà per la prossima ;)

      Elimina
  12. Half Bad mi incuriosisce davvero molto infatti mi sa che lo comprerò a breve insieme ad altri libri, anche Cercando Alaska si trova nella mia wishlist ma forse rimarrà lì ancora per un po' perché vorrei dare la precedenza ad altri libri.. Questo mese ho comprato Il trono di spade di Martin che credo lo comincerò tra poco, spero davvero mi piaccia anche perché sono 800 pagine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vally, aaaaaah spero che una volta che avrai fatto il tuo shopping, mi farai sapere cosa hai comprato... sai quanto mi piace "spulciare" tra i vostri arrivi sugli scaffali *__*
      Del Trono di Spade hai preso il volume "unico"?

      Elimina
    2. Ok ti farò sapere :) per il Trono di spade sì ho preso il volume unico quello tutto rilegato che sembra pelle con le scritte dorate, era da un po' che ci facevo il filo così il moroso me lo ha regalato ahaha :D comunque non ho ancora capito bene quali libri racchiude esattamente perché in realtà sono due i volumi...

      Elimina
    3. Ah ok, pensavo avessi preso l'edizione best sellers della Mondadori, quella che contiene i primi tre (o quattro, non ricordo) libri pubblicati in Italia... con il fatto che hanno diviso i libri originali in più libri non ci si capisce un cavolo -.-

      Elimina
  13. I due libri di Green li ho letti entrambi e mi sono piaciuti moltissimo, ormai amo questo scrittore alla follia. Half bad è nella mia wishlist praticamente da quando è uscito, mi incuriosisce e ho letto tanti commenti positivi, devo solo trovare i soldini per comprarlo :) e poi vorrei aspettare di passare gli esami di settembre prima di comprarmi qualche bel libro che poi non riesco più a staccarmici!
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io finora ho letto solo "Colpa delle stelle" di Green, ma ho grandissime aspettative verso "Cercando Alaska", mi ispira da morire.
      Allora io ti faccio un grandissimo in bocca al lupo per gli esami di settembre, spero andrà tutto bene, così poi ti rilasserai *_*

      Elimina
  14. ciao ALe, ti scrivo dalla perfida e un po' indemoniata smart tv, perdona eventuali errori :-) non vedo l'ora di leggere la tua recensione sul libro di Murakami per capire se puo piacermi! Spero anche di sapere presto se hai aprezzato half bad, per confrontarci :-) io ho appena comprato Il caso Kakoiannis Sforza di Recami e Cose fragili di Neil Gaiman approfittando di un buono sconto Mondadori.. sono incorreggibile :-p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro, poi dovrai spiegarmi come fai a scrivere dalla tv... °__° in questo sei più tecnologica di me xD
      Lo leggerò nel mese di settembre il libro di Murakami e sono curiosa e timorosa allo stesso tempo :)
      Mi ero persa questa nuova pubblicazione di Gaiman, se ho capito bene è una raccolta di racconti... l'ho messo subito in WL *___*

      Elimina
  15. Ciao Alessia! Ben tornata :)
    Sono contenta che, riguardo Murakami, la tua scelta sia caduta su La ragazza dello Sputnik :) É una storia particolare, ma vedrai che Murakami saprà conquistarti e dissipare i tuoi dubbi :)
    Mi permetto di dirti questo, perché la mia avventura con quest'autore iniziò l'anno scorso, in un periodo non molto dissimile a questo, con Kafka sulla spiaggia. Inizialmente ero molto dubbiosa, ma ti assicuro che, da quel giorno, per me, Murakami, é divenuto una garanzia :) mi auguro sia lo stesso per te :) Ciao e buone letture ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gresi, grazie mille :)
      Spero proprio di poterti dare ragione su Murakami, una volta che avrò concluso il libro :)
      E' bello quando si conosce un autore "per caso" e ce ne si innamora, spero potrà succedere lo stesso con me, così da "collezionare" ogni sua opera. Un abbraccio e grazie :)

      Elimina
  16. Che begli acquisti! Mi sono venuti gli occhi a cuore appena ho intravisto Half bad *^*
    Attendo la tua opinione su Murakami :D e... che altro? Ah sì, il libro della Stevens ispira un sacco anche me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deni, però sono stata bravissima, dì la verità xD
      Il problema sarà questo settembre e ottobre °___° ogni giorno vedo sempre più libri che usciranno in questi mesi e che vorrei con tutta me stessa...

      Elimina
  17. Buona sera Ale
    in questo momento ho ben 7 libri da leggere (ho iniziato con "forte come l'onda è il mio amore :) "
    ma sicuramente finito questi 7 libri andrò acquistare "Cercando Alaska"
    grazie mille ancora per i tuoi consigli !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nicola :)
      Beato te che hai "solo" 7 libri, io ne ho un ammasso inquantificabile ormai, fa quasi paura °__°
      Spero che il libro di Zingoni ti stia piacendo e spero avrai voglia di lasciare un commentino sul blog su questa tua lettura :)

      Elimina
  18. Ciao...
    Agosto per me è stato un mese fiacchissimo per i libri, mi sembra che sia stato così anche per te, che strano vedere così pochi libri :)
    Half Bad è in WL e sembra davvero interessante, aspetto il commentino su questo libro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, quando ho visto le mail prima ho detto "Vedo che Laura si è recuperata i post che si era persa" ahahahahaha Adoro quando recuperi tutti, perché vedo che ti interessa realmente quello che scrivo. Grazieeeee!
      Come dai, non sempre ho un ammasso enorme di libri da mostrarvi, ci sono stati mesi ancora più vuoti di agosto xD
      Anche settembre non credo avrò molto da mostrare, anche se vorrei assolutamente fare un bell'ordine prima della fine del mese *_*

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥