domenica 31 agosto 2014

Weekly Books #2

Buon pomeriggio e buona domenica (anche se già inoltrata)... in questo momento starete pensando (tra mille altre cose, non pretendo di essere il vostro unico pensiero xD) che il blog in questi giorni si è ripreso alla grande dopo un po' di inattività... è vero negli ultimi tre giorni ho sempre pubblicato qualcosa, ma non so se continuerò ad essere così "brava" nei prossimi giorni, dipende tutto da quei dubbi e preoccupazioni di cui vi parlavo venerdì. Spero di poter essere un po' più attiva dell'ultimo periodo, anche se mi rendo conto che ultimamente ripeto un po' troppo spesso questa frase. Insomma, chi vivrà vedrà e nel frattempo spero di non annoiarvi o deludervi :)

Oggi torno con la seconda puntata della mia rubrica che sostituisce WWW... Wednesdays. Nella prima puntata ho trovato un sacco di complimenti per questa mia idea, anche dai fan di WWW, e ve ne sono estremamente grata.
Oggi vi parlerò dei libri letti in questa settimana con qualche piccola eccezione che vi spiegherò durante e alla fine del post :)
Rubrica settimanale ideata da me, pubblicata ogni domenica.
Vi parlerò brevemente delle letture settimanali e vi presenterò una piccola TBR per la settimana dopo.


Weekly Readings:


Le cose che non so di te di Christina Baker Kline
♣♣♣♣
Ho iniziato a leggere questo romanzo mentre ero ancora in ferie, ma visto che l'ho concluso questa settimana ho deciso di metterlo.
Una storia dolce e struggente, dolorosa e vera. L'autrice con grande dolcezza e sincerità ci parla di un fatto storico sconosciuto a molti. Mette a confronto la vita di un'adolescente ai giorni nostri con quella di un adolescente durante la guerra. Davvero un gran bel romanzo che mi ha emozionato moltissimo.
L'estate dei segreti perduti di E. Lockhart
♣♣♣½
Ho letto questo libro per caso, me lo ha inviato la casa editrice senza che ne facessi richiesta, ma in giro avevo iniziato a notare un bel po' di recensioni positive e così mi sono convinta.
Manca qualcosa, la storia è scritta bene, particolare e intrigante, i personaggi si fanno amare o odiare, ma comunque provocano sensazioni... ma è mancato quel qualcosa che ha fatto scattare la scintilla. Era come se in alcuni punti sentissi troppa freddezza nella narrazione e questo mi ha infastidito un po'...
Pyramisia di Dean Lucas
♣♣♣♣♣
Ho finito di leggerlo proprio questa mattina e posso ritenermi davvero soddisfatta. Dean Lucas non delude, la sua storia rende il lettore bramoso di sapere e conoscere. I suoi personaggi sono sempre più profondi, diversi e particolari, ma tutti intriganti, si fanno conoscere proprio come noi lettori vogliamo, piano piano.
Le ambientazioni sono spettacolari, meravigliose, sono rimasta più volte incantata immaginando nella mia mente i posti e certi momenti.
Lucas riconferma la sua bravura ed io non vedo l'ora di leggere il terzo volume.





Weekly TBR:


La prossima settimana ho intenzione di leggere questi tre libri, o per lo meno provarci.
Sono curiosa di tornare a curiosare tra le pagine di ExtraUnione con il nuovo capitolo della serie, il primo mi era piaciuto molto e so per certo che con questo nuovo libro potrò colmare (almeno un po') la mia curiosità su un personaggio.
Will ti presento Will non avevo intenzione di leggerlo già questa settimana, ma dopo aver letto l'incipit pubblicato da Monica non ho saputo resistere e ho deciso di metterlo tra le prossime letture.
Poi non potevo certo farmi mancare la mia Kristan Higgins, volevo leggere Un regalo per Miss Grey durante le vacanze, poi ho cambiato idea all'ultimo e così ne approfitto per leggerlo ora.


Nella prima puntata della rubrica, che ho pubblicato il 10 agosto, avevo fatto la mia TBR e ci tenevo a dirvi che l'ho rispettata, a parte per Pyramisia che ho letto un po' dopo. Light Head ho provato ad iniziarlo subito quella settimana, però l'ho abbandonato dopo un centinaio di pagine, non riusciva proprio a piacermi :( e Natura morta con briciole che mi è piaciucchiato, ma niente di più.

Bene ragazzi, come sempre attendo i vostri commenti. Spero mi parlerete delle vostre letture e spero avrete voglia di parlare delle mie :)

20 commenti:

  1. Ciao!! C'è un premio per te sul mio blog: http://elisaswonderlandofbooks.blogspot.de/2014/08/the-very-inspiring-blogger-award.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa, grazie mille... mi state premiando in tanti e devo decidermi anch'io a fare sto benedetto post. Spero di riuscire questa settimana e spero di ricordarmi tutti ^_^

      Elimina
  2. Sono curiosa di vedere cosa ne penserai di Will ti presento Will :3
    Per L'estate dei segreti perduti la penso più o meno come te! Anche a me è mancato qualcosa putroppo... mi aspettavo di più :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deni, sai che per ora non mi sta prendendo molto? Forse sarà il periodo, non lo so ma non riesco ad entrare nella storia... forse inizio ad essere troppo adulta e gli YA non fantasy iniziano ad annoiarmi.. oppure è davvero proprio il periodo sbagliato :(

      Elimina
  3. Brava brava leggi Will ti presento Will non ti deluderà! Io sto leggendo contemporaneamente le novelle della Maas e Storia di una ladra di libri e non ho la più pallida idea di cosa leggerò in seguito... Questo mese ho due esami e ho ricominciato il tirocinio quindi mi riesce difficile pormi degli obiettivi e sto pure cercando di aspettare che passi questo mese tremendo per fare il mio ordine da ibs che mi aspetta da tanto tanto tempo!!
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura, invece per ora mi sta deludendo, ma come ho scritto a Deni, forse ho scelto completamente il momento sbagliato, vedremo se andrà meglio prima di arrivare all'ultima pagina...
      Beh però stai facendo due letture stupende, o sbaglio?
      Eh purtroppo quando riprendono gli impegni e magari se ne aggiungono altri è difficile stilare un piccola TBR, anche perché gli umori possono cambiare in fretta e di conseguenza anche la voglia di leggere un certo genere piuttosto che un altro...
      Sono in fibrillazione io per il tuo ordine su IBS, non vedo l'ora di scoprire cosa comprerai *___*

      Elimina
  4. Leggerò prossimamente L'estate dei segreti perduti, che mi intriga non poco, anche se molti hanno avuto la tua stessa sensazione che mancasse qualcosa..
    Will ti presento Will mi incuriosisce, aspetto la recensione! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giada, sai che invece ero convinta che "L'estate dei segreti perduti" fosse piaciuto ad un sacco di gente? Si vede proprio che ultimamente non riesco a stare dietro al web e ad informarmi :/
      Will ti presento Will per ora non è come me lo aspettavo, mi sta un po' deludendo, ma mi mancano ancora circa 150 pagine...

      Elimina
  5. Ciao! Volevo avvisarti che c’è un premio (il “The Very Inspiring Blogger Award”) per te nel mio blog. Questo è il link: http://hookingbooks.blogspot.it/2014/09/the-very-inspiring-blogger-award.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silbi, anche tu mi hai premiato??? Grazieeeee, che carine che siete tutte. Come ho detto ad Elisa (poco sopra), spero di fare in tempo a pubblicare il post questa settimana, così posso ringraziarvi tutti quanti :)

      Elimina
  6. Io questa settimana ho riletto la trilogia di Hunger Games, Colpa delle stelle e La cacciatrice di fate. Per ora non ho letto nessuno dei libri da te citati, ma mi incuriosiscono molto Pyramisia e Will ti presento Will. Comunque mi piace davvero tanto il tuo blog ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia, grazie mille, sono contentissima che il mio blog ti piaccia, anche se ultimamente non riesco a dedicargli il tempo che vorrei... spero di rileggerti di nuovo tra i commenti :)
      Io di Hunger Games ho letto solo i primi due libri e dovrò darmi una mossa a leggere il terzo, che per mia fortuna possiedo già :)
      Per la serie di Dean Lucas ti consiglio assolutamente di iniziarla, è completamente diversa dai soliti "fantasy", almeno secondo me... ti ricordo però che la serie inizia con il libro "Aegyptiaca" :)

      Elimina
  7. Anche io ho amato molto "Le cose che non so di te". Non sapevo nulla di questa storia del treno degli orfani, e mi sono ritrovata coinvolta nel romanzo senza neanche accorgermene! Curiosa del tuo parere sui DUE WILL, e soprattutto su Tiny Cooper XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti la storia del "treno degli orfani" mi ha colpito moltissimo, secondo me è conosciuta davvero da pochissime persone, almeno qui in Italia e sarebbe bello che la gente si sentisse attratta da questo libro per scoprire un altro pezzettino importante e devastante di storia.
      Sai che i due Will finora non mi entusiasmano per niente, ma forse è il periodo sbagliato...

      Elimina
  8. "L'estate dei segreti perduti" volevo prenderlo questa estate ma poi non ho mai avuto occasione e ora la curiosità morbosa che avevo all'inizio è un po' scemata (soprattutto anche per tutti i pensieri non pienamente convinti che ho letto ultimamente, compreso il tuo). I libri di Dean Lucas devo decidermi a metterli in wl, mi hai incuriosita ;). Io Ieri ho iniziato ben due libri, (Ritorno a Riverton Manor della Morton e "Quello che c'è tra noi" di H. Fitzpatrick), ma avendo ricominciato proprio questa settimana ad andare all'uni, ora posso dedicargli poco tempo e ho letto pochissime pagine :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valy, tesoro, dopo ti scrivo una mail che iniziavo a preoccuparmi, vedevo che non rispondevi più al messaggio che ti ho mandato (e che spero ti sia arrivato)... spero tu stia meglio!
      Secondo me fai bene a non prendere il libro della Lockhart, per me è stato carino ma allo stesso tempo mi ha deluso...
      Sì sì, i libri di Lucas devi leggerli tesoro, per me ti faranno impazzire *_*
      Anch'io vorrei leggere entro questo mese il libro della Fitzpatrick...
      Ti mando un bacione enorme!

      Elimina
  9. Will ti presento Will a me è piaciuto tanto, ho solo faticato un po' a capire il modo di leggerlo, ma sono tonta io. Un regalo per Miss Grey l'ho letto questo mese (agosto) e mi è piaciuto, la mia prima esperienza con la Higgins che credo continuerò.Mi hai incuriosita molto con i libri di Dean Lucas, li cercherò. Ho da leggere l'estate dei segreti perduti ma non ho ancora avuto voglia, tergiverserò ancora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiara io purtroppo sto andando molto a rilento con la lettura di questo libro, ma indipendentemente da questo, mi sta prendendo poco poco e sto rimanendo un bel po' delusa :(
      La Higgins è favolosa, riesce a mettere allegria e tranquillità, i suoi libri sono un vero toccasana per l'umore :)

      Elimina
  10. OMG, non ti è piaciuto Light Head O__o che peccato!
    Pyramisia *__* ho visto che hai pubblicato la recensione, dopo vado a leggerla *__*
    Anche "Le cose che non so di te" sembra carino, devo informarmi :)
    P.S. purtroppo ho saltato la lettura del primo post, ma adesso che lo guardo mi piace tanto, corto e riassuntivo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura, è una scrittura molto particolare, forse per il fatto che non sono abituata a leggere libri di autori russi, non te lo so dire, ma non sono riuscita a continuare la lettura. Comunque prima o poi ho intenzione di riprovarci, perché magari ho solo sbagliato il momento...
      Sono contenta ti piaccia questa nuova rubrica, alla fine riesco anch'io a scrivere mini-pensieri sui libri che leggo, anche se mi sembra sempre troppo poco per far capire quanto un libro mi è piaciuto o no :)

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥