lunedì 15 settembre 2014

Anteprime di settembre (almeno alcune di esse xD)

Buongiorno ragazzi, ho deciso di iniziare questa terza settimana di settembre parlando di libri.... in che altro modo se no? Ahahahah, parlerei di libri 24 ore al giorno, sette giorni su sette, 365 giorni all'anno e per fortuna ho il blog per sfogarmi.
E' da qualche giorno che penso di fare questo post con delle anteprime e cercando in giro ho trovato un bel po' di libri da presentarvi, dunque preparatevi, mettetevi comodi e nel caso iniziate a fare qualche conticino delle vostre finanze xD
Spero di non annoiarvi presentandovi troppi libri tutti insieme. Ce ne sono un po' per tutti i gusti e così spero di incuriosire il maggior numero di voi :)


Titolo: La vita in ogni respiro
Autore: Blanca Busquets
Editore: Piemme
Data di uscita: 2 settembre 2014
Prezzo: 15,50 €
Pagine: 266

Trama:
A volte la musica è quel filo invisibile in grado di unire i cuori di tutti. L’unica lingua con cui si può spezzare il silenzio. Sono passati dieci anni dalla morte di Karl T., grandissimo direttore d’orchestra. Il figlio Mark, anch’egli musicista, decide di omaggiarlo organizzando un concerto a Berlino, città natale del padre. Per l’occasione, chiama in Germania le tre donne che Karl ha amato di più: Maria, Anna e Teresa. Tre donne che hanno intessuto negli anni rapporti diversi ma ugualmente intensi con Karl, ai tempi in cui la sua casa di Barcellona era aperta a tutti e sempre inondata di musica. Tre donne unite, oltre che dalla passione per la musica, anche da un prezioso oggetto che apparteneva a Karl e che è finito ora nelle mani di Anna: un violino Stainer, che nel concerto commemorativo Anna suonerà in un assolo, chiudendo il cerchio dei ricordi. Ma non tutto andrà come dovrebbe, e il violino si rivelerà essere di qualcun altro...

Titolo: Ho lasciato entrare la tempesta
Autore: Hannah Kent
Editore: Piemme
Data di uscita: 16 settembre 2014
Prezzo: 17,50 €
Pagine: 350

Trama:
Strega, seduttrice, colpevole, assassina: Agnes Magnusdottir è accusata di molte cose. Perché nell’Islanda del primo spicchio di Ottocento – immersa in una nebbia perpetua come in mille  superstizioni – lei, con la sua bellezza, il suo animo ribelle, la sua intelligenza troppo vivace, è una donna diversa da tutte le altre. Diversa anche per l’uomo che lei stessa si è scelta: Natan Ketillson, un uomo più vicino ai diavoli dell’inferno che agli angeli del paradiso, come mormorano nel villaggio, un mago capace di risuscitare i morti con le sue pozioni a base di erbe conosciute solo da lui. E ora che Natan è morto, ucciso da diciotto coltellate, e Agnes è rimasta l’unica a piangerlo, il villaggio decide che la colpevole dell’efferato omicidio non può che essere lei. E mentre attende la morte per decapitazione, Agnes racconta la sua versione della storia, facendoci scoprire pian piano la verità. La racconta agli unici amici che il destino le concede nei suoi ultimi giorni: la moglie del suo carceriere, e il giovane e inesperto confessore che si è scelta, Toti. E anche se la morte sarà la fine inevitabile, per Agnes la vita continua altrove: nei pensieri, nei sogni, nelle letture. Le cose che nessuno potrà toglierle.

Titolo: Scommessa d'amore
Autore: Katie McGarry
Serie: Pushing the Limits #2
Editore: DeAgostini
Data di uscita: 16 settembre 2014
Prezzo: 14,90 €
Pagine: 512

Trama:
Beth Risk non è abituata a farsi mettere i piedi in testa da nessuno, ma stavolta non ha scelta: deve tornare a vivere nella sua città natale insieme allo zio Scott, altrimenti lui rivelerà alla polizia il segreto di sua madre. E se la verità saltasse fuori, la donna finirebbe in prigione. Perciò Beth è costretta a cedere al ricatto, anche se questo significa sacrificare la propria felicità e abbandonare i suoi due migliori amici, Noah e Isaiah.
Ryan Stone è una promessa del baseball e un brillante scrittore. La sua “perfetta” famiglia, però, nasconde un segreto, qualcosa che non ha mai rivelato a nessuno, nemmeno al gruppo di amici con cui è solito divertirsi giocando a sfidarsi alle imprese più pazze. L’ultima scommessa riguarda la bellissima e scostante studentessa che si aggira come un pesce fuor d’acqua nei corridoi della scuola. A Ryan non piace perdere e ce la mette tutta per riuscire nell’impresa di portarla fuori... ma ciò che nasce per gioco si trasforma ben presto in un’attrazione a cui né lui né Beth sapranno resistere.



Titolo: Shotgun Lovesongs
Autore: Nickolas Butler
Editore: Marsilio
Data di uscita: 17 settembre 2014
Prezzo: 18,00 €
Pagine: 320

Trama:
Henry, Lee, Kip e Ronny sono cresciuti insieme a Little Wing, una cittadina rurale del Wisconsin. Amici fin dall'infanzia, hanno poi preso strade diverse. Henry è rimasto nella fattoria di famiglia e ha sposato il suo primo amore, mentre gli altri se ne sono andati in cerca di qualcosa di più. Ronnie è diventato una star del rodeo, Kip ha fatto fortuna in città, e il musicista Lee ha trovato la fama ma ha avuto il cuore spezzato. Ora tutti e quattro sono tornati in paese per un matrimonio. Ma vecchie rivalità si insinuano nel clima di festa e nella felicità del ritrovarsi, e il segreto di una moglie minaccia di distruggere sia un matrimonio che un'amicizia.

Titolo: Attraverso il fuoco
Autore: Josephine Angelini
Serie: Worldwalker #1
Editore: Giunti Y
Data di uscita: 17 settembre 2014
Prezzo: 16,50 €
Pagine: 416

Trama:
Finalmente è arrivato il momento che Lily aspettava da una vita: Tristan, il ragazzo più bello e corteggiato di Salem, l’ha invitata alla festa del liceo. Proprio lei, timida e impacciata, che non ha mai partecipato a un party a causa delle devastanti crisi allergiche di cui soffre. Ma quando alla festa Tristan bacia un’altra ragazza, Lily viene scossa da violente convulsioni proprio di fronte a tutti i suoi compagni di scuola. Dopo questa insopportabile umiliazione vorrebbe solo sparire… E se il suo desiderio si avverasse? Improvvisamente risucchiata in un mondo parallelo, dominato da creature spietate, Lily si ritrova faccia a faccia con la perfida Lillian, la Strega di Salem, identica a lei, solo diabolica. Con l’aiuto dell’affascinante Rowan, scoprirà a poco a poco di possedere poteri straordinari e mentre l’attrazione fra lei e il ragazzo diventa innegabile, la furia di Lillian esplode come un tornado e lo scontro con la potentissima gemella non può più essere rimandato: riuscirà Lily a sconfiggere le forze del Male visto che la sua acerrima nemica è proprio... lei stessa?

Titolo: Unbreakable
Autore: Kami Garcia
Serie: The Legion #1
Editore: Mondadori-Chrysalide
Data di uscita: 23 settembre 2014
Prezzo: 17,00 €
Pagine: 350

Trama:
Anche quello che non puoi vedere, può uccidere. Quando Kennedy Waters trova sua madre morta, non immagina che la colpa possa essere di "presenze" sovrannaturali... fino a quando due gemelli identici e misteriosi, Jared e Lukas, fanno irruzione nella sua stanza e annientano uno "spirito" che sta cercando di ucciderla. Kennedy scopre molte cose: non solo che la morte di sua madre non è stata un incidente, ma che esiste la Legione della Colomba Nera, una società segreta di cacciatori di fantasmi che ha il compito di proteggere il mondo dai demoni. Nella stessa notte cinque membri storici della Legione sono morti, e ora devono essere rimpiazzati da altri ragazzi, ognuno dotato di un'abilità unica e letale. Solo Kennedy non riesce a trovare il suo posto nella legione, e nel mondo... riuscirà a trovare quel pezzo mancante del puzzle prima che sia troppo tardi? Prima che le distruggano, per sempre, la vita e il cuore?


Titolo: Dannati

Autore: Glenn Cooper
Editore: Nord
Data di uscita: 25 settembre 2014
Prezzo: 19,90 €
Pagine: 496

Trama:
Lo chiamano Oltre. Alcuni sono appena arrivati in quel mondo così simile al nostro eppure così diverso. Altri invece sono lì da secoli e sono ormai indifferenti alle perenne coltre di nubi che nasconde il sole e all'atmosfera cupa che li circonda. Ma ognuno di loro condivide lo stesso destino: dopo essere morti sono stati dannati per l'eternità. Sia che abbiano scritto a caratteri di fuoco il loro nome nel grande libro della Storia - tiranni sanguinari, sovrani spietati, criminali di guerra - sia che nel corso della loro oscura esistenza si siano macchiati di colpe incancellabili, adesso sono tutti relegati in quel luogo maledetto. Tutti tranne John Camp. Lui è "vivo", ed è lì per sua scelta. Perché ha giurato di salvare la donna che ama. Durante un audace esperimento di fisica delle particelle, la dottoressa Emily Loughty è scomparsa nel nulla e, quando si è deciso di ripetere il procedimento per capire cosa fosse successo, John si è posizionato nel punto esatto in cui lei era sparita e... in un attimo è stato catapultato all'Inferno. E ora deve affrontare un mondo sconosciuto e ostile per ritrovare Emily e riportarla indietro. Ma il tempo a sua disposizione è poco, e tutti e due rischiano di rimanere per sempre prigionieri nella terra dei Dannati...

Titolo: La piccola strada delle cose perdute
Autore: Maria Duffy
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 25 settembre 2014
Prezzo: 9,90 €
Pagine: 384

Trama:
Al numero 8 c’è una giovane coppia appena sposata che vorrebbe un bambino; poco più avanti abita una madre single che si sforza di arrivare a fine mese. Poi c’è una ricca coppia venuta da fuori che ha comprato casa, un ragazzo solitario in cerca dell’amore della sua vita e gli anziani che abitano lì da sempre e sono un punto di riferimento per tutti.
Un evento è però destinato a sconvolgere la tranquilla comunità: il biglietto vincente della lotteria nazionale è stato acquistato proprio qui, da cinque abitanti del posto, ma sembra che sia andato perduto. Inizia così la spasmodica ricerca del prezioso biglietto scomparso: una vera e propria indagine in cui le amicizie verranno messe a dura prova, lasciando emergere sconvolgenti segreti…


Titolo: Il cacciatore del buio
Autore: Donato Carrisi
Editore: Longanesi
Data di uscita: 25 settembre 2014
Prezzo: 18,60 €
Pagine: 450

Trama:
Questo romanzo non è solo un viaggio nei segreti di Roma, la città più nota e allo stesso tempo più sconosciuta del mondo. Non è solo un'immersione nella zona più recondita e inesplorata della nostra mente. Questo è il romanzo di un uomo che non ha più niente - non ha identità, non ha memoria, non ha amore né odio - se non il proprio talento. E il talento segreto di Marcus è scovare le anomalie e così percepire la presenza del male che gli uomini fanno agli uomini. Questo è il romanzo di una donna che sta cercando di ricostruire se stessa. Anche Sandra lavora sulle scene del crimine, ma diversamente da Marcus non si deve nascondere, se non dietro l'obiettivo della sua macchina fotografica. Perché Sandra è una fotorilevatrice della polizia: il suo talento è fotografare il nulla, per renderlo visibile.
Questo è il romanzo di una follia omicida che risponde a un disegno, terribile eppure seducente, e che ha per teatro una Roma inedita e suggestiva come non mai. Donato Carrisi torna all'ambientazione e ai personaggi del Tribunale delle anime con un romanzo ricco di svolte inattese che promette di togliere il sonno ai suoi lettori.

Titolo: Niceville. La resa dei conti
Autore: Carsten Stroud
Serie: Niceville #3
Editore: Longanesi
Data di uscita: 25 settembre 2014
Prezzo: 16,40 €
Pagine: 380

Trama:
Niceville è una cittadina come tante nel Sud degli Stati Uniti, attraversata da un fiume sinuoso, baciata da un sole dorato e circondata da una natura meravigliosa. Niceville è il posto in cui il detective Nick Kavanaugh ha scelto di vivere per amore della moglie Kate, discendente di una delle famiglie fondatrici. Ma è proprio a Niceville che Nick ha incontrato il Male, e scoperto che può essere molto più forte degli uomini che lo combattono. Perché il Male si nutre dell’anima degli uomini, in un vortice efferato e senza soluzione di continuità. E adesso si è insinuato in ogni angolo della città, dai tunnel di scarico alle ville dei quartieri più benestanti, dando vita a episodi di violenza improvvisa e inarrestabile. Il Nulla sta per travolgere Niceville e forse è troppo tardi per fermarlo...


Ok, sono tanti tanti libri e mi sembra di notare che virano molto di più verso il thriller, ma non posso farci niente. Questo mese ci sono un sacco di libri thriller che mi intrigano da morire (e non li ho nemmeno messi tutti in questa anteprima xD). 
Partiamo dall'inizio, uno di quelli che mi ispira di più in assoluto è Ho lasciato entrare la tempesta, la trama mi ha subito catturato e spero di poterlo leggere prestissimo. Invece Scommessa d'amore lo attendevo con grande ansia e anche in questo caso, spero di averlo prestissimo. Shotgun Lovesongs mi ha ispirato fin da subito con questo titolo particolare e questa cover con colori così belli. Non ho mai letto niente della Angelini, ma Attraverso il fuoco ha una trama che mi ha subito incuriosito, spero non mi deluderà. Mentre Unbreakable ancora non riesce a convincermi del tutto, ma sicuramente ha qualcosa che mi attira a sé.
Anche di Glenn Cooper non ho mai letto niente, ma Dannati è riuscito a catturare la mia attenzione con la sua ambientazione così cupa e complessa.  La piccola strada delle cose perdute sembra uno di quei romanzi dolci e leggeri che hanno la capacità di farmi rilassare, la copertina mi ha subito fatto sorridere. Ed infine il prossimo romanzo di Carrisi, Il cacciatore del buio, anche di lui non ho mai letto niente, ma ogni suo libro mi ispira da morire e ne possiedo già due che aspettano solo di essere amati. E l'ultimo libro di Stroud, ho letto il primo libro della trilogia e l'ho amato molto, il secondo è già in mio possesso e bramo già La resa dei conti che spero non mi deluderà.

Direi che abbiamo un bel po' da chiacchierare, aspetto tanti vostri commenti per farmi sapere cosa ne pensate, cosa comprerete subito, cosa non comprerete mai e cosa preferite tenere d'occhio perché non ancora del tutto convinti :)

24 commenti:

  1. Oddio ci sono troppe uscite! D:
    Il libro di Kami Garcia è già mio, su questo non si discute!
    Glenn Cooper credo me lo farò regalare da mia sorella per il compleanno (oppure cerco qualcosa di più costoso @.@ sono una sorella cattiva, sì!).
    I libri di Carsten Stroud non li conoscevo e adesso sono in Wishlist (non so se amarti o odiarti per questo v_v), mentre Attraverso il Fuoco non ho ancora capito se lo voglio oppure no v_v

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ambra hai perfettamente ragione, ma noto che l'autunno è sempre ricchissimo di uscite per le case editrici, il problema per noi lettori è che molti libri costano tanto e non possiamo soddisfare la nostra wishlist che si allunga di chilometri °___°
      Ahahaha no, ti prego non odiarmi, spero tu non ti sia fatta spoiler con la lettura della trama del terzo volume, mi dispiacerebbe :(

      Elimina
  2. Quanta carne al fuoco Ale! Anche a me ispira molto “Ho lasciato entrare la tempesta”, anche se dalla trama mi sembra di capire che va a finire malissimo :-( Ma “Scommessa d’amore” è il seguito di “Oltre i limiti”? Però si sofferma solo su Beth a quanto pare… beh, devo ammettere che “Oltre i limiti” non mi era dispiaciuto, avevo apprezzato lo stile leggero ma non semplicistico della Mc Garry. “Dannati” è quello che mi invoglia di più, questa specie di Orfeo moderno lo trovo romanticissimo pur nella cupezza dell’ambientazione, lo voglio :-p Di Carrisi non ho mai letto nulla, dovrò rimediare presto… e per finire, per quanto riguarda Niceville ho letto il primo ed ero rimasta un po’ interdetta… voglio finire la serie prima di pronunciarmi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia Nadia, meglio non pensarci troppo... Ogni volta che guardo su Amazon mi verrebbe voglia di fare un ordine da centinaia di euro ahahahah
      Se ti ispira il libro della Kent domani sarai contenta di vedere che ho postato l'incipit preso dal prologo xD
      Sì è proprio il seguito di "Oltre i limiti", e da quello che ho capito (qualcuno mi corregga se sbaglio), ogni libro ha un protagonista diverso. Non mi piace molto questo modo di proseguire le serie, soprattutto quando i libri mi piacciono molto e la storia dei protagonisti mi incuriosisce, ma pazienza :)
      Dannati è davvero intrigante, tu hai mai letto altro di Cooper?
      Niceville credo sia un libro in grado di lasciare interdetto chiunque, è molto molto particolare, infatti ricordo che anche nella recensione avevo specificato che è un libro che consiglio, ma che credo non sia adatto a chiunque :)

      Elimina
    2. Avevo letto La biblioteca dei morti e ricordo che mi era piaciuto il ritmo e il senso di curiosità che trasmetteva, infatti l’avevo letto molto rapidamente… il finale però mi sembra che mi avesse deluso un po’. Spero che con Dannati andrà meglio :-)

      Elimina
  3. Della Angelini nemmeno io ho letto nulla, però Attraverso il fuoco mi ispira, e non poco. Scommessa d'amore devo averlo per forza, ho amato Oltre i limiti *_*
    tra le uscite di questo mese, che non hai segnalato ma che sto aspettando con ansia, c'è anche Millennio di fuoco - Raivo *_* dovrebbe uscire il 16! Non vedo l'ora che mi arrivi *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusy, io l'altro giorno ho fatto un giro in libreria e per curiosità mi sono guardata la trilogia della Angelini in economica ed ho scoperto che l'impaginazione del primo libro è orrenda e così anche se avevo voglia di comprarlo, l'ho lasciato lì xD Forse solo quel libro ha questo difetto, ma se è così per tutti allora non la comprerò mai, sono malata lo so, ma era proprio orrenda °_°
      Giusy, volevo segnalare Raivo, ma la Mondadori (simpaticona) non mi ha mandato la cover fino al giorno di uscita e così sono rimasta a secco, volevo aggiungerlo alle anteprime, ma mi sembrava inutile visto che ormai avevo pubblicato e il post era già stato visto e commentato :( Io non vedo l'ora di comprarlo e di averlo tra le mie mani, il mio Raivo *____*

      Elimina
  4. "Ho lasciato entrare la tempesta" incuriosisce molto anche me!
    Anche "Unbreakable" e "Dannati" sembrano interessanti, soprattutto il secondo, mi ricorda molto una storia mitologica greca di un uomo che va nell'Ade per riportare lo spirito dell'amata in vita e anche la divina commedia ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura, questo mese e ottobre saranno un dramma, ci sono un sacco di uscite che mi ispirano e che vorrei avere tra le mani all'istante. Vorrei poter fare un ordine ad ottobre, ma non credo riuscirò e anche se riuscissi non potrei comprare tutti i libri che desidero ahahaha
      Ridiamoci sopra che è meglio xD

      Elimina
  5. Devo dire che Unbreakable non so perché lo avevo snobbato, invece ora ho letto la trama... e devo dire che mi ispira un sacco *^*
    Per il resto me ne interessano solo un altro paio U_U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì, la trama di Unbreakable mi ispira assai... fantasmi, demoni, poteri aaaaah queste cose mi mandano in brodo di giuggiole perché spero sempre di trovarmi di fronte una storia originale e avvincente *_*

      Elimina
  6. Che belle! alcune di queste uscite mi erano sfuggite quindi grazie! mi ispira Ho lasciato entrare la tempesta, la piccola strada delle cose perdute e Attraverso il fuoco...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh non c'è di che Licia, sono contenta di trovare qualcuno che non si dispera (come la maggior parte di noi) quando vede allungarsi ulteriormente la sua wishlist ahahaha

      Elimina
  7. Sicuramente leggerò Scommessa d'amore! E anche a me la trama di Attraverso il fuoco mi incuriosisce e mi attira anche per la sua cover! Non sembra male neanche Unbreakable lo terrò d'occhio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vally, ce ne sono un sacco che terrei d'occhio molto volentieri avendoli tra le mie mani ahahaha
      Sono in crisi, la mia libreria ormai crolla sotto il peso di centinaia di libri che continuo ad impilare e incastrare... spero arrivi presto Natale così mi regalo la libreria nuova xD

      Elimina
  8. Aaaahhh, sono troppe, decisamente!
    I libri che mi intrigano sono veramente tanti, e penso proprio di dover fare un bel po' di acquisti per questo mese.
    'Ho lasciato entrare la tempesta' sembra bellissimo e dopo aver letto e amato, al contrario di molti, la saga di Starcrossed, non posso farmi mancare neanche questa nuova uscita della Angelini.. Così come in effetti mi piacerebbe avere tutti gli altri T.T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alice una parte di me dice che non sono mai troppe, un'altra parte dice che non posso sopportare tutte queste pubblicazioni che desidero ardentemente xD
      A me la saga di Starcrossed non ha mai interessato molto, ma vorrei provare a leggerla. Prima vedrò come andrà con "Attraverso il fuoco", per farmi un'idea dello stile dell'autrice e poi vedrò :)

      Elimina
  9. Risposte
    1. Rosie, poche parole che rendono subito chiaro il concetto ahahahahah... povere noi lettrici. Il governo potrebbe pensare ad un fondo di tipo cento euro al mese per noi lettori xD

      Elimina
  10. Mi ispirano molto quello nuovo di Kami Garcia, quello della Angelini e Dannati! Ma con la Garcia e Angelini sto molto indietro! Devo recuperare assolutamente così poi leggerò questi *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah beh con me sfondi una porta aperta, non ho mai letto niente della Angelini e della Caster Chronicles della Garcia ho letto solo il primo libro :)

      Elimina
  11. Mi ispira parecchio Ho Lasciato Entrare la Tempesta ma il mio acquisto sicuro in questa lista è Dannati, dato che mia madre, fan di Glenn Cooper, tra un po' compie gli anni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora se ti va puoi dare un'occhiata al post che ho pubblicato stasera in cui ho lasciato l'incipit proprio di "Ho lasciato entrare la tempesta", un incipit che mi ha colpita, per fortuna ho già il libro e potrò leggerlo quando vorrò :)
      Tu hai mai letto niente di Cooper? Auguri alla mamma allora ;)

      Elimina
  12. Ho appena letto l'incipit e sono in brodo di giuggiole. Davvero affascinante. *_*
    No, nonostante mia madre abbia tutti i libri di Glenn Cooper e uno stazioni in pianta stabile tra i miei libri non ho ancora letto nulla di suo. Ma Dannati mi attira parecchio quindi potrebbe essere la giusta occasione per recuperare qualcosa di suo.

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥