giovedì 4 settembre 2014

The Very Inspiring Blogger Award

Buonciao a tutti, come ve la passate?
Io oggi e domani avrò due giorni di completo relax (o quasi) in cui spero di riuscire a mettermi un po' avanti con alcuni lavori al blog, vorrei iniziare a pubblicare una nuova rubrica e finire di aggiornare la nuova pagina dedicata alle recensioni (che voi non vedete ancora xD) e poi più avanti, verso metà mese circa, vorrei iniziare a parlarvi dell'iniziativa che vi avevo accennato, la Lega dei Lettori... volevo iniziare già il primo di settembre, poi mi sono resa conto che avrei dovuto fare tutto di fretta e che con i giorni mi sarei trovata scomoda e così ho deciso di rimandare un pochino, sperando di chiarirmi ulteriormente le idee :)

Oggi sono qui per ringraziare tutti quei blogger che mi hanno citato in questo premio carinissimo, ci ho messo un po'  rispondere e pubblicare il mio, ma vedete che piano piano ce la faccio.
Grazie a Nelly, Sara Rebora, Sara Guadalupi, Silbi Grace, Elisa e Simy...ringrazio anche Valy P. abbiamo fatto il post praticamente nello stesso istante xD. Siete state tutte gentilissime a pensare a me. Se per caso ho dimenticato qualcuno mi scuso tantissimo, ma essendo passato un po' di tempo alcuni commenti forse me li sono persi :( 


Le regole
- Ringraziare la persona che ti ha nominato;
- Elencare le regole e visualizzare il premio;
- Condividere 7 fatti su di te;
- Nominare altri 15 blog e lasciare un commento per fargli sapere che sono stati nominati;
- Mostrare il logo del premio sul tuo blog e seguire il/la blogger che ti ha nominato.



Purtroppo la regola di nominare altri 15 blog credo la modificherò un pochino, ormai praticamente tutti i blog che seguo sono stati premiati e non saprei proprio chi scegliere, così diciamo che chiunque leggerà questo post potrà tranquillamente ritenersi nominato da me :)
Adesso passiamo alla parte "affari miei", alcune di queste cose forse, chi mi conosce un po' meglio, le saprà già :)

Sette fatti su di me:

#1: Sono un'adoratrice di gufi. Ne ho ovunque in casa. Soprammobili,
quadri, disegni, vestiti, anelli, orecchini, portachiavi, segnalibri, penne e matite, block-notes, tazze e bicchieri, decorazioni natalizie, adesivi e poster, pupazzi. E ne ho uno tatuato sul corpo e credo che con questa ultima rivelazione posso avervi fatto capire quanto sono ossessionata xD
E' una splendida ossessione che porto avanti da tanti anni e che credo non mi abbandonerà mai. Non tutti la capiscono e chi mi sta vicino è al limite della sopportazione, ma alla fine nessuno può farci niente :)

#2: Possiedo un Kindle, ma non lo uso mai. Ebbene sì, un paio d'anni fa per il mio compleanno, Marco (il mio fidanzato) mi ha regalato un Kindle, perché volevo provare e perché speravo mi sarebbe piaciuto. Invece dopo l'entusiasmo iniziale e dopo aver provato a leggere la metà di un libro, il Kindle è rimasto a prendere polvere nella mia libreria senza più avere la mia attenzione, con conseguente incazzatura di Marco che sostiene di aver buttato via dei soldi. Ma non è vero, prima o POI arriverà il momento in cui Alessia e Kindle riusciranno ad andare sulla stessa lunghezza d'onda.

#3: Vengo considerata una mamma giovane. Ebbene sì, ho 28 anni (ancora per poco) e ho già una figlia di 10 anni, è sicuramente vero che ho avuto la mia "bambina" quando ero molto giovane, ma possibile che quando conosco qualcuno (nella realtà o virtualmente) il primo commento che mi viene fatto è: "Come sei giovane, una mamma davvero giovane!", mi fa piacere sentirmi dire così, ma dopo un po' mi scoccia perché capisco che ormai le persone hanno pochissimo vero interesse verso le nuove conoscenze e spesso i commenti che vengono fatti sono pre-impostati senza rendersene nemmeno conto.

#4: Adoro fare nuove conoscenze su blogger. Da quando ho aperto il blog ho conosciuto, chi più chi meno, una marea di gente. Con alcuni di questi ho avuto qualche rapporto di amicizia che poi si è spento senza clamore, anche se con una puntina di dispiacere (almeno da parte mia). Con altri il rapporto rimane confinato solo ed esclusivamente al blog dove si chiacchiera con piacere ma senza esagerare e non c'è niente di male in questo. Con altri mi parte subito una curiosità esagerata per conoscere questa persona, non so da cosa dipenda... forse da come questa persona commenta il blog o da come si pone. Fatto sta che oltre alle mie colleghe/amiche blogger a cui sono più affezionata, ho allacciato splendidi rapporti con persone che non hanno niente a che fare con il mondo di blogger se non come lettori.

#5: Passo ore a guardare video di booktubers. Questa "mania" è nata da poco. Ho sempre avuto una certa ammirazione verso chi riesce a parlare di libri in modo scorrevole mentre si registra e far vedere la propria faccia al mondo intero. Vorrei addirittura provare ad aprire un mio canale, ma credo non farò mai questa cosa per tanti motivi. Fatto sta che solo negli ultimi mesi ho trovato dei canali da seguire che mi piacciono realmente e passo ore ed ore a guardare i video di queste persone, oppure a cercarne di nuovi in giro per youtube. Soprattutto mi piace vedere i video in cui vengono mostrate le nuove entrate, li adorooooooooooo!

#6: Non mi trucco e non seguo la moda. Ebbene sì, sono una
sfattona. Non mi trucco praticamente mai, fino ad un paio di anni fa quando uscivo che andavo tipo a fare un giro la domenica pomeriggio mi mettevo un filo di trucco, ormai non metto neanche più quel filo. Se proprio devo allora un po' di mascara e matita, stop. Con la moda è lo stesso discorso, faticherete moltissimo a vedermi vestita con cose diverse da jeans e felpe o tute. Soprattutto ho una passione smodata per le felpe e le magliette (maniche lunghe o corte è indifferente)... anzi, ammetto che molto spesso mi piacciono molto di più felpe e magliette da uomo che da donna, perché quelle da uomo hanno stampe più particolari e varie.

#7: Sognavo di fare la guida turistica. Quando andavo a scuola e frequentavo l'istituto professionale per il turismo della mia città, il mio sogno era proprio quello di studiare per bene così da poter fare la guida turistica. Questo sogno si è ovviamente annullato quando sono rimasta incinta, non tanto perché non sono riuscita a finire la scuola, ma perché credo che fare la guida turistica con una famiglia alle spalle sia molto difficile. Ora i miei sogni sono cambiati, anche se rimangono irrealizzabili per ora.


Bene, oddio come sempre ho lasciato libere le parole e ho chiacchierato un sacco, ecco, forse, uno dei tanti motivi per cui non mi decido a fare video, farei addormentare chiunque ahahahah
Sinceramente avrei voluto scrivervi altre cosine su di me, ma posso sempre farlo in altri post, nessuno me lo vieta.
Spero di avervi fatto sorridere e spero di trovare persone che hanno alcune mie stesse manie o passioni.
Aspetto qualche commentino e vi ricordo che siete taggati tutti in massa, dal primo all'ultimo che leggerà questo post.

Un bacione a tutti e grazie ancora alle blogger che mi hanno taggato pensandomi :)

24 commenti:

  1. Risposte
    1. Ambra fondiamo un fan club *__* come si fa a non adorarli, sono così meravigliosi *__*

      Elimina
  2. Sono stata taggata anche io ma non ho ancora trovato il modo di mettermi giù e prepararlo.....condivido con te la tua voglia di aprire un canale su youtube in cui parlare di libri ma....mi vergogno troppo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, se lo sapevo ti taggavo anch'io :) sono curiosa di venire a leggere le risposte quando lo pubblicherai.
      No io non credo mi vergognerei, il mio problema è davvero il tempo e il mio parlare troppo xD

      Elimina
  3. Bellissima la passione per i gufi^^anche io li adoro!!
    E concordo che le magliette/felpe da uomo hanno stampe più fighe XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questi mesi ho scoperto tante persone che amano i gufi, è bello poter condividere anche questa passione oltre a quella dei libri *__*
      Sì, ogni volta che andiamo in giro il mio fidanzato mi prende in giro dicendomi che ho gusti da uomo ahahaha, ma sono troppo belle...

      Elimina
  4. Ma lo sai Alessia che da quando ho iniziato a seguire il tuo blog ad adesso ogni volta che vedo un gufo mi vieni in mente? Ricordo che ne parlasti anche tempo fa, da qualche parte. Mi è venuto in mente un paio di volte un pensiero tipo "ah guarda quanti gufi, Alessia ne andrebbe pazza" quando nemmeno ti conosco! Ahah Ma è anche questo che mi piace di questo mondo "bloggeroso", conoscere gli altri anche solo attraverso questi piccoli post o tramite il seguirsi anche senza parlarsi, commentando e basta :D
    Mi sono persa anch'io in chiacchiere. Molto probabilmente non potrei nemmeno io fare i video.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh ma davvero? Quanto mi piace quando mi dite così, che mi associate ai gufi, mi vengono gli occhi a cuore, è bellissimoooooo.
      Alla fine è come se ogni tanto sbucassi tra i tuoi pensieri così, dal nulla ahahahah spero di non infastidirti xD

      Elimina
  5. Grazie per avermi ringraziato *-* in alcune cose mi riconosco anche io :))
    Io non potrei mai fare i video... sinceramente mi vergognerei ad apparire in tutta la rete con faccia (ma questo è il meno) e voce (questo proprio no, non posso sentirmi registrata! )
    La passione per i gufi ce l'ha anche mia mamma! (Quindi vedere gadget a forma di gufo è ormai una cosa usuale! )
    Io il kindle lo uso al mare per non rovinare i libri... in generale mi ci trovo bene (forse perché prima avevo provato a leggere ebook con il tablet... e i miei occhi non hanno approvato).
    Io d'estate non mi trucco quasi mai, cola via tutto ^^ ho iniziato a farlo solo guardando le trasmissioni alla tv (altrimenti credo che non avrei nemmeno iniziato) e allora è nata una discreta passione!
    Scusa il commento un po' lunghetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati Silbi, sono arrivata in ritardo ma i ringraziamenti ci dovevano stare tutti :)
      No, il mio non è un problema di vergogna, ma proprio di tempo e mi rendo conto che farei video così lunghi che non li guarderebbe nessuno e se dovessi fare recensioni mi perderei in tutti i miei pensieri contorti xD
      Io me lo sono portata solo una volta il Kindle in vacanza, sono irrecuperabile ahahaha
      No io amo vedere le donne truccate bene
      bene, ma non troppo e mi piacerebbe, ma non sono proprio capace e non ho voglia di imparare xD
      Non scusarti, amo i commenti lunghi *__*

      Elimina
  6. Prima o poi l'amore per il Kindle arriverà! E non lo abbandonerai più :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tati, me lo hanno detto in tantissimi, ma in due anni non è ancora arrivato. Diciamo che finché avrò modo di comprare cartacei non credo riuscirò ad appassionarmi xD

      Elimina
  7. Non ci credo!!! Stavo venendo adesso a lasciarti il premio!!! Mi hai battuta sul tempo! Va beh, te lo lascio comunque XD
    http://sparklefrombooks.blogspot.it/2014/09/the-very-inspiring-blogger-award.html
    Comunque, da quando ti conosco appena vedo un gufo penso penso subito a te :) Anche mia mamma, (che ogni tanto gironzola sul tuo blog) quando vede un gufo stampato/disegnato/cucito ecc da qualche parte, mi dice: "questo potrebbe piacere tanto alla tua amica Alessia" =) Sulla questione "booktubers" anche a me piacerebbe molto peccato che quando parlo di un libro a voce mi esalto talmente tanto (sopratutto se il libro in questione mi è piaciuto) che il più delle volte finisco per divagare =S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooooo, domani ti aggiungo ai ringraziamenti tesoro, praticamente lo abbiamo fatto insieme *__*
      Tua mamma guarda il mio blog e pensa a me? Ooooooh Dio, ma che belloooooo che emozioneeeeee. Devo conoscere la mamy. No ma ti giuro, non ci credo, sembra una cavolata forse ma a me fa un piacere indescrivibile *__*
      Io sarei la tua fan numero uno e secondo me faresti video splendidi perché parli bene ed esprimi i pensieri in modo veloce ma molto personale, corretto ed entusiasmante. Secondo me saresti grandiosa e sai che belli i video fangirlanti. Dai falliiiiiiiiii

      Elimina
  8. Anche io adoro i gufi! Anche se non ne sono così ossessionata XD ne tengo due nella mia libreria e poi quello che vedi nella foto andrebbe sull'albero di natale :)
    Secondo me invece potresti provare a fare qualche video, chissà magari scopri che è anche divertente! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vally, anche tu ti aggiungi al club? Ma che bello, siamo sempre di più.
      Ne ho uno simile al tuo solo che intorno ha tipo una cornice fatta con i legnetti, dai guarda che bellino *__*
      Vally ci proverei ma uno non ho la webcam e sono certa che annoierei troppa gente ahahahah

      Elimina
  9. Ti dirò che questa estate anche il mio kobo è stato a riposo, ho preferito iniziare a sfoltire le pile che incombono sullo scaffale di libri TBR! Fai bene, che ce frega della moda, una devi stare bene con se stessa e sentirsi bella con quello che indossa, questo è l'importante! Blogger mi ha aperto un mondo non smetterò mai d ringraziarlo per questo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lara il mio problema è proprio questo: fino a quando avrò una marea di libri cartacei da leggere, sarà molto molto difficile che mi prenderà la voglia di leggere con il Kindle.
      Esatto, anche quando ero "giovane" me ne sono sempre fregata abbastanza di seguire le mode, ecco perché tutti mi prendevano in giro xD Ma ora, che sono adulta me ne frega ancora meno.
      E' vero, sembra una stupidata ma blogger è meraviglioso perché da la possibilità di "sfogare" una propria passione, ma anche di conoscere gente meravigliosa... ovviamente come in tutte le cose ci sono anche le persone meno meravigliose, ma per mia fortuna me ne sono capitate davvero pochissime.

      Elimina
  10. Noto con piacere di non essere l'unica ad avere un'ossessione per i gufi. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto iniziando seriamente a pensare di aprire un fan-club per noi gufo-dipendenti ahahaha
      *___*

      Elimina
  11. Che carino questo post XD
    Ma sai che sono sfattona pure io? anzi, io ci provo a rendermi un filino decente, ma proprio non ci riesco XD
    Per il Kindle ti do ragione, anche io ce l'ho, l'avevo comprato perché "volevo evitare di uccidere gli alberi", ma faccio davvero fatica a leggere libri su un dispositivo elettronico... le sensazioni non sono le stesse! Leggo su Kindle solo quei libri che ho non mi convincono molto, oppure sono in lingua inglese e costano poco :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Laura, mi piacciono molto i post che danno modo di svelare qualcosa in più su di me :) Anche se alla fine potrei farlo quando voglio, ma così mi piace di più xD
      Ahahaha Laura, la tua ragione per l'acquisto del Kindle è molto più nobile della mia, ma alla fine ti ritrovi nella mia stessa situazione... ce la faremo mai ad entrare nella lettura tecnologica??

      Elimina
  12. E' brutto essere identificati sempre con qualche aggettivo o in riferimento a qualcuno, io da piccola ero la figlia di Giuseppe e la sorella di Cristiano, e ora sono la mamma (a me non dicono giovane, uffa) di Riccardo e Federico, mi scoccia e capisco che per te è ancora peggio perchè sembra fare allusioni. Non usi il kindle? Io ci vivo insieme, non vado da nessuna parte senza lui

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiara, sì poi dipende con chi si ha a che fare, anche a me le altre mamme delle compagne di mia figlia mi identificano con "lei è la mamma di..." ma spesso anch'io faccio lo stesso, soprattutto se sono persone con cui non parlo quasi mai.
      Chiara non ce la faccio proprio ad usarlo... alla fine succederà che quando avrò voglia di usarlo non andrà più per la troppa inattività ahahahaha

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥