sabato 6 settembre 2014

Top Five #1: Serie che non ho ancora concluso

Buongiorno ragazzi, buon sabato e anche buon weekend :). Oggi do il via ad una nuova rubrica per questo blog.
Erano mesi e mesi che ammiravo tutti i blog che seguono la famosissima rubrica Top Ten Tuesday e ogni volta mi soffermavo a pensare: "E se ci provassi anch'io? Riuscirei a trovare ogni volta 10 libri?" Gli argomenti proposti sono tanti e diversi, ma la mia paura era appunto l'incapacità di trovare così tanti libri, perché non sembra, ma 10 libri per tutte le categorie proposte sono davvero moltissimi e così ho pensato di ridurre i libri a 5 mantenendo però gli argomenti originali.
Per me fare liste è sempre stato abbastanza problematico, un po' per problemi nella scelta, un po' per la mia poca memoria. Ma ho deciso di mettermi alla prova.
Ringrazio Denise  per l'entusiasmo con cui ci siamo confrontate, abbiamo chiacchierato e abbiamo deciso di iniziare entrambe questa rubrica, dandoci la possibilità di provare a fare liste su liste di libri *_*
Ho deciso di iniziare con "Serie che non ho ancora clamorosamente concluso", in questo caso non sarebbe stato difficile trovarne dieci, un po' per colpa della mia pigrizia un po' per colpa delle case editrici, ma partiamo subito.


#1: La trilogia di Hunger Games
di Suzanne Collins

Ebbene sì, devo ancora concludere questa serie ed ho deciso di metterla al primo posto perché è da tanto tempo che ho iniziato a leggerla, dopo essere rimasta molto colpita dal primo libro, ci ho messo circa un anno a leggere il secondo, che mi è piaciuto meno del primo. La mia intenzione è quella di leggere il terzo entro la fine di questo 2014 e spero proprio ce la farò.





#2: La trilogia The Hunt
di Andrew Fukuda

Posso dire tranquillamente che è la serie più "giovane" tra tutte, ma la casa editrice ha già pubblicato tutti i libri e a me manca solo l'ultimo. Il primo non mi aveva convinto del tutto, il secondo mi aveva fatto impazzire, non capisco cosa cavolo sto aspettando a leggere il terzo.

Anche questa serie ho intenzione di concluderla entro il 2014.




#3: La trilogia The Darkest Power
di Kelley Armstrong

Anche in questo caso è una serie che ho iniziato con il primo libro e che non ho più continuato, nonostante io sia già in possesso degli altri due volumi. Il primo libro non mi era piaciuto tantissimo, ma l'avevo trovata una lettura scorrevole e piacevole. Vorrei dire che anche in questo caso finirò la trilogia entro l'anno, ma non voglio fare promesse che non mantengo :)





#4: La serie Caster Chornicles
di Kami Garcia e Margaret Stohl

Ho letto il primo libro della serie qualche mese fa, non sono stata particolarmente entusiasta, ma avevo comunque molta voglia di continuare la serie. Al momento possiedo solo il secondo, ma ho intenzione di procurarmi anche gli altri due. Questa so già per certo che non la concluderò entro l'anno, ma sarebbe bello se riuscissi a leggere almeno il secondo.





#5: La serie di Harry Potter
di J.K Rowling

Ed ecco la mia più grande mancanza. Ho messo questa serie al quinto posto per il semplice fatto che il primo libro è quello che ho letto da meno tempo in confronto alle altre serie.
Sì, ho letto solo il primo libro che ho amato, non mi sono ancora decisa a continuare per il semplice fatto che avrei voluto trovare i libri nell'edizione che possiedo io, mentre credo ripiegherò su questa della foto.





Ci tengo a precisare che questa lista non è in ordine di preferenza, semplicemente ho cercato di mettere i libri in ordine di mancanza, come vedete si parte con serie di cui mi manca solo un volume, poi due volumi, poi 3 e alla fine un casino di volumiiiiiiiiiiiiii °_°
Inoltre, ho deciso di prendere in considerazione sono le serie che non ho ancora concluso ma che le case editrici italiane hanno finito di pubblicare, perché mi sembrava più giusto. Era inutile che mi mettessi a parlare della serie di (esempio a caso) Marie Lu perché in Italia il terzo volume non è ancora arrivato.
Spero vi sia piaciuta questa prima puntata della nuova rubrica e spero avrete voglia di commentare, magari facendomi sapere se esistono serie completamente pubblicate che voi ancora non avete concluso ma avete iniziato, oppure fatemi sapere cosa ne pensate delle serie di cui vi ho parlato e delle mie mancanze nella loro lettura.

48 commenti:

  1. di quelle che hai nominato tu ho terminato Harry Potter e Hunger Games..
    io ho invece iniziato e non ancora terminato la saga di The Maze Runner (ho letto solo il primo).. e Shadowhunters di cui ho letto i primi tre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la saga The Maze Runner vorrei provare a comprare i tre libri nelle nuove edizioni... però sono un po' titubante perché il primo non mi è piaciuto tantissimo come pensavo... forse è meglio che prima compro il secondo e se mi piacerà anche gli altri :)
      Shadowhunters è una serie da concludere assolutamente *___*

      Elimina
  2. NON HAI FINITO HARRY POTTER???????????? Davvero? No, no, assolutamente non va bene! Fila immediatamente a leggerli tutti fino all'ultimo!!!!! =)
    Tra le tue cinque io ho finito Harry e Hunger games. La sedicesima luna non mi ha convinto molto e quindi l'ho abbandonata...le altre non le ho proprio iniziate ma quella di Fukuda mi attira moltissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah no Rosy, sapevo sarei stata cazziata da tutti i vostri commenti. So che devo finirlo, ma devo comprare tutti i volumi e nell'edizione che voglio io non hanno proprio dei prezzi convenienti... spero che qualche anima pia mi aiuti nell'acquisto quando sarà il mio compleanno ahahah
      Anche a me la Sedicesima luna non mi ha convinto moltissimo, ma ho letto solo il primo e almeno il secondo volevo provare a leggerlo per capire se potrebbe migliorare ai miei occhi o no...
      Fukuda te lo consiglio ;)

      Elimina
  3. Aww mi è piaciuto questo primo appuntamento tesoro *^*
    Tra queste serie due le devo finire pure io... anche a me manca l'ultimo volume della serie di Fukuda e anche io ho letto solo il primo della serie delle lune v.v
    A me però con la serie di Fukuda è successo il contrario che a te :P a me il primo libro è piaciuto tantissimo mentre il secondo non mi ha convinta XD
    Invece la serie di The summoning ho deciso di abbandonarla perché il primo non mi ha fatta impazzire :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero Deni? L'impaginazione non mi convince molto, ma non mi è venuta un'idea migliore... se riesco la rispetterò per ogni puntata :)
      La serie di Fukuda non può più aspettare, anche perché "The Trap" è già lì sulla mensola che attende il suo turno... Sai che non mi ricordavo che il libro ti avesse convinta meno? Per me c'è stato un netto miglioramento, pensa te come siamo diversi noi lettori :)
      Per la serie della Armstrong mi ricordavo benissimo che non ti era piaciuta, infatti abbiamo letto il primo insieme *_*

      Elimina
  4. A me servirebbe una top 40 XD
    Io ho terminato delle tue Hunger games, The darkest power e ovviamente Harry Potter mentre mi manca la diciannovesima luna per finire la Caster Chronicle e la serie di Andrew Fukuda non l'ho proprio toccata... non ha attratto la mia attenzione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha sul serio? Ma solo per questa categoria o in generale? Io sono proprio una frana a stilare liste, cioè, adoro farle, ma alla fine mi trovo sempre in difficoltà :)
      Direi che tu sei messa alla grande con queste serie, sicuramente molto meglio di me... La serie Caster Chronicles ti è piaciuta?

      Elimina
  5. Risposte
    1. Ileeeee dovevi scriverlo a caratteri cubitali così avremmo diviso le sgridate ahahaha
      Tutti a dirmi che devo finirla e che non è possibile che non l'ho finita... vedi che non sono l'unica... grazie della compagnia *_*

      Elimina
  6. Questa rubrica mi piace davvero molto *_*
    Delle serie che hai elencato io ho terminato solamente quella di Hunger Games ed Harry Potter.
    Vorrei cominciare prima o poi quella della sedicesima luna ma per un motivo o per l'altro finisco sempre per rimandarne la lettura, vabbè prima o poi ci riuscirò anch'io XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lola, mi fa piacerissimo... è stato un bell'inizio con tanti commenti *_*
      Io la Caster Chronicles ci ho messo una vita a decidermi ad iniziarla perché mi intrigava ma trovavo sempre in giro pareri non molto entusiasti... spero che con il secondo il mio pensiero migliorerà :)

      Elimina
  7. Ma nuoooooo perchè non hai finito Harry Potter? Io l'ho letto qualche anno fa (molto in ritardo rispetto alla maggior parte..) però iniziato il primo poi li ho continuati tutti di seguito perchè, non so spiegarti bene, sentivo il bisogno di rimanere in quel mondo.. ed è stato bellissimo, quella serie mi ha trasmesso un emozione indescrivibile!
    E poi ho finito Hunger Games, anche quella una serie che ho trovato bellissima e originale. Ho apprezzato molto il personaggio di Katniss (tranne nell'ultimo libro....).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha Laura, io sono arrivata molto in ritardo rispetto a tanti di voi. Poi mentre iniziavo a leggere il primo nella mia versione economica in brossura, è uscita la nuova versione super-figa... ho passato qualche settimana a provare a recuperare i libri nella mia edizione, poi mi sono arresa... adesso aspetto il momento giusto per comprare nella nuova edizione almeno i primi 3.
      Io per la serie di Hunger Games non posso dire che la trovo bellissima, il primo libro è il migliore finora e sentendo i pareri della maggioranza non credo il terzo potrà superarlo...

      Elimina
  8. Come ha già detto qualcuno: vai a leggere subito, immediatamente, l'intera HP saga! No, no, non ci siamo u.u (lo so, non commento mai il tuo blog, ma stavolta dovevo farti questa tiratina d'orecchie =D).
    Per il resto, penso di essere messa peggio di te, visto che "Caster Chronicles" e "Hunger Games" non le ho ancora iniziate (devo ancora comprare i primi volumi, in realtà... me tapina, lo so u.u), di "The Darkest Power" ho il primo libro, ma lo devo ancora leggere, "The Hunt" non la conoscevo, invece, quindi dovrò segnarla in lista.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Annette ahahaha correrei a leggerla subito se avessi i libri, purtroppo però me li devo ancora procurare xD E visto che non commenti mai puoi tornare a lasciare qualche tuo pensiero ogni tanto, se mi tiri le orecchie non mi offendo ahahaha
      E allora tu corri subito ad iniziare almeno Hunger Games u.u
      La trilogia di The Hunt ti ispira? :)

      Elimina
  9. Delle serie da te citate ho finito Harry Potter (più di una volta, devo confessarlo) e Hunger Games (che vorrei rileggere perché la prima volta ho spolpato il secondo e il terzo in circa tre giorni) mentre, lo ammetto, non conoscevo la serie di Andrew Fukuda, quella di Kelley Armstrong non mi attira e di Caster Chronicles ho il primo libro solo perché mi è stato regalato ma non mi attira troppo.
    Di serie in stallo ho attualmente la rilettura della Trilogia di Imriel di Jacqueline Carey, probabilmente perché il mio inconscio è consapevole che è una lettura propedeutica per affrontare la trilogia di Moirin e di conseguenza 1300 pagine in inglese (con cui me la cavo in maniera ottima, ma è pur sempre una lingua straniera e di conseguenza richiede uno sforzo maggiore).
    Dato che ho finito il primo giusto da una settimana non so se possa considerarsi propriamente una serie bloccata, ma ho stoppato per un po' la lettura dei Canti delle Terre Divise di Francesco Gungui perché avanzavo abbastanza lentamente e con l'imminente uscita del secondo e ultimo volume di Millennio di Fuoco di Cecilia Randall avevo paura che le due letture mi si accavallassero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco tu hai letto Harry Potter anche per me allora xD
      Ovviamente scherzo, non posso assolutamente non leggerlo, lo farò questo è sicuro.
      Le due trilogie di cui hai parlato non le conosco per niente, anche se "conosco" la Carey, ma non ho mai letto niente di suo.
      1300 pagine in inglese? Oh mamma mia, io non so neanche se sono in grado di leggerne un centinaio, aiutoooooo!
      Anche tu sei in attesa spasmodica di Raivo della Randall??? Io non vedo l'ora, credo non riuscirò a trattenermi e lo acquisterò appena uscito *_*

      Elimina
    2. Sì, aspetto davvero con ansia Raivo e lo comprerò subito. Adoro Cecilia Randall e i suoi libri li compro con piacere... anche se il portafoglio non è d'accordo, soprattutto in questo periodo. XD
      Per quanto riguarda la Carey, è stato d'obbligo convertirsi all'inglese: in Italia la trilogia di Moirin è stata bloccata e quando è arrivato giugno il dente avvelenato con la casa editrice (con la quale ce l'avevo già per il trattamento subito dai libri della seconda trilogia di questa autrice) ha avuto il sopravvento quindi mi sono fatta coraggio e li ho comprati in inglese. Ora devo solo trovare il coraggio per affrontarli. XD E dire che ho affrontato tomi più terrificanti in lingua inglese... tipo la prima edizione di Harry Potter e l'Ordine della Fenice. XD

      Elimina
    3. Io ho iniziato a leggere i suoi libri proprio con Millennio di fuoco, ma mi sono già procurata anche il primo di Hyperversum e vorrei comprare anche Gens Arcana.
      Infatti so che la serie non la pubblicheranno più (tanto per cambiare -.-), me l'hanno consigliata in molti, ma non essendo un genio dell'inglese non credo li comprerò purtroppo.

      Elimina
  10. Devo dire ce non ho finito nessuna delle serie da te citate, mi sento una completa ignorante ahahah. Comunque ho letto il primo libro di Hunger Games e voglio leggere al più presto gli altri due, prima che vada a vedere i film (Anche se so che hanno deciso di dividere l'ultimo in due parti, per questo motivo posso avere più tempo per leggere ) .
    The Darkest Power, lo avevo solamente sentito ma non ho mai preso la briga di comprarlo o di farmelo prestare.
    Poi la serie Caster Chornicles ho seriamente intenzione di leggerla! Ho visto il film e me ne sono innamorata quindi me lo farò comprare il prima possibile per leggere anche il libro!
    E, ultimo ma non meno importante, Harry Potter . Ho iniziato a leggerlo qust' anno e in sole due settimane (vacanze estive) sono riuscita a leggere fino al quarto. Ovviamente vorrei finire tutte le saghe il prima possibile e per questo mi impegnerò al massimo per farlo !
    Vi farò sapere se riuscirò a terminarle! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiara, ma che ignorante ahahahah, forse hai gusti che vanno verso altri orizzonti?
      Anch'io devo ancora vedere i film di Hunger Games, e sicuramente dopo aver concluso la trilogia proverò a guardare i primi due...
      Io non ho visto il film tratto da La sedicesima luna, ma dal trailer e da diversi spezzoni visti in giro non credo lo andrò mai a vedere xD
      Che brava, io ho fatto la cavolata di comprare solo il primo di Harry Potter, così dopo averlo finito mi sono dovuta attaccare e adesso aspetto di riuscire a comprare almeno il secondo e terzo :)

      Elimina
  11. Piace molto anche a me questa rubrica!
    Ale devi assolutamente rimediare a Harry!! XD comunque mi piace un sacco l'edizione della foto!!
    Hunger Games io l'ho terminata anche se non sono rimasta completamente soddisfatta dell'ultimo libro...
    La trilogia The Hunt mi riprometto sempre di iniziarla ma poi non lo faccio mai, prima o poi c'è la farò!! Mentre le altre due non mi hanno mai attirata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ooooh, come sono felice Vally, io sono super-entusiasta per come è andata questa prima puntata *_*
      So, lo so che devo leggere Harry e devo farlo presto, ma i libri sono tanti e costano... piano piano me li procurerò tutti.
      Vally, siete in tanti a non aver apprezzato molto l'ultimo libro di HG, ma spero non mi deluderà troppo :/
      La trilogia scritta da Fukuda continuerò a consigliartela :))

      Elimina
  12. Bellissima rubrica!! Hunger Games lo voglio leggere da una vita...la sedicesima luna invece l'ho iniziato, ma non mi ha preso...Harry Potter l'ho trovato bellissimo!!!
    gli altri non li conoscevo, adesso do una sbirciata alla trama...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Licia. Hunger Games te lo consiglio, il primo libro poi mi è piaciuto moltissimo. Anche a me il primo di Harry Potter mi è piaciuto davvero molto...
      Spero di averti consigliato qualcosa (involontariamente) di interessante :)

      Elimina
  13. Anche io devo terminare ancora Hunger Games, ma entro novembre leggerò anche Il canto della rivolta. Le altre serie non le ho proprio iniziate, escludendo Harry Potter che l'ho proprio consumato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gio io mi sono già decisa ed entro questa settimana spero di riuscire a leggere "The Trap", così almeno una serie la concludo e l'ultimo di HG lo leggerò sicuramente entro dicembre, così sono a posto anche con quella :)

      Elimina
  14. Non hai finito Harry Potter??? *sguardo assassino* Rimedia, davvero!
    Anche io sono ferma con The Darkest Power, devo leggere l'ultimo e ancora non mi decido, anche se mi è piaciuta tanto xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Vane, lo so lo so, sono un disastro, rimedierò promesso xD Anche perché il primo libro mi è piaciuto moltissimo.
      A me Darkest Power non ha convinto molto ma voglio assolutamente finirla, sperando che gli ultimi due libri mi piaceranno più del primo :)

      Elimina
  15. Anch'io ho una rubrica del genere, ispirata alla Top Ten Tuesday che io adoro! Ma come dici tu non riesco mai a fare una lista di 10 libri, ci metto sempre moooltissimo ed è una faticaccia. Potrei benissimo fare come te e modificare la rubrica, ciò mi semplificherebbe la vita :)
    Comunque di queste cinque serie io ho concluso solo la trilogia di Hunger Games -che non ho amato come tutti hanno fatto, perché ho trovato Katniss sempre più ragazza complessata, non so se mi spiego (lo so che ha passato due hunger games, ma non riesco a convincermi)- e la serie di Harry Potter OVVIAMENTE e mi chiedo cosa stai aspettando, tesoro! Devi devi devi finirla! Sarà favolosa! E io non vedo l'ora di leggere i tuoi pareri!
    Non ho ancora letto la trilogia di Hunt e nemmeno quella di Darkest Power perché non mi hanno attratta.
    L'unica serie che invece ho iniziato e non ho finito per questioni economiche è la Caster Chronicles. I libri costano un sacco, specialmente perché ho le edizioni rilegate. Ma adoro questa serie e fosse per me la divorerei in una settimana, anche perché il primo romanzo mi aveva incantata al contrario tuo.

    Spero di portarmi al pari con la serie che non ho terminato e spero di iniziare almeno la trilogia di Fukuda che mi piace un po' di più dell'altra.

    B A C I N I P E R T E :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ronnie, per me è stato d'obbligo diminuire i libri da mettere nelle liste, altrimenti non ce l'avrei mai fatta davvero e volevo così tanto iniziare questa rubrica che l'ho fatto :)
      A me Katniss come personaggio piace, il mio problema è Peeta, ma spero il terzo mi piacerà...
      Arriverò anch'io con Harry Potter, sono una ritardataria ma arrivo promesso, non posso farmi mancare questa serie tra le letture :)
      Io per fortuna ho iniziato a leggere la Caster Chronicles comprando le edizioni in brossura, così almeno spendo un po' meno, spero solo che il secondo libro mi piacerà più del primo, altrimenti può essere che deciderò di interromperla :/

      Bacini anche a te :**

      Elimina
  16. Ma lo sai che anche io non ho ancora letto Harry Potter? Da piccola proprio non mi attirava e ora mi sto mangiando le mani perchè avrei tanto voluto godermelo anni fa. Sicuramente è e rimane un bellissimo libro a qualsiasi età ma a parer mio leggerlo con gli occhi di un bambino gli da un valore aggiunto.
    Ma non mi faccio scoraggiare, quando riuscirò a comprare il 5,6 e 7 nell'edizione che completa i libri che già ho, sicuramente lo finirò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daniela, in un certo senso la vedo come te... mi sarebbe piaciuto crescere con Harry Potter, credo sarebbe stata un'emozione e un'esperienza molto più intensa, ma voglio proprio leggerli, anche perché il primo mi è piaciuto tantissimo.

      Elimina
  17. Neanche io ho ancora finito Harry Potter, che disastro! Spero di riuscire a leggere gli ultimi tre volumi al più presto :|
    PS. Ale, ti ho taggata per il 'Very Inspiring Blog award '.. Vista la mia assenza non so se sei già stata nominata, e in tal caso mi scuso, ma ho nominato soltanto alcuni blog per un motivo particolare, magari se ti va passa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sento meno sola, lo dico davvero... non sono l'unica che non ha concluso Harry Potter, non sono un mostro xD
      Come ti ho scritto, appena riesco ti aggiungo al mio post per ringraziarti del premio.
      Un bacione!

      Elimina
  18. Arrivo anch’io, seppur in ritardo, a complimentarmi per la rubrica :-P Voglio tante altre liste da leggere, ehehehe! Io delle serie che hai citato ho letto solo Harry Potter… come sai ho un po’ un rapporto di amore-odio con le serie, fatico un po’. Adesso vorrei finire la saga di Shadowhunters di cui mi manca l’ultimo e poi magari il secondo di The Maze. Mi manca l’ultimo della saga di Benny Imura, ma tu mi hai dato la ferale notizia che non lo pubblicheranno in Italia e sto facendo gli occhi dolci a Marco perché me lo compri in ebook in inglese e me lo metta sul Kobo :-p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nadia, puoi essere in ritardo quanto vuoi, ma ormai i tuoi commenti non possono mancare, sai che poi mi preoccupo :)
      Sono contenta ti piaccia la rubrica e sono contentissima abbia avuto questo successo *_*
      Le liste arriveranno non con una data precisa, ma mi diverto tanto a farle :3
      So del tuo amore/odio, ma ci sono serie che ormai sono concluse in Italia e che potresti provare a leggere, alcune meritano davvero.
      Ecco per esempio Shadowhunters merita tanto tanto tanto, io la adoro e anche a me manca solo l'ultimo che non attenderà ancora troppo *___*
      Aaaaah non parliamo dei libri di Maberry, ogni volta che ci penso mi viene un nervoso assurdo -.-

      Elimina
  19. hunger games e harry potter sono due serie che ho finito e dire che mi sono piaciute è un eufemismo. per la saga della sedicesima luna devo leggere (ancora non so quando gli ultimi due) e visto che hai citato legend (che mi è piaciuto) devo leggere prodigy!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Micht so bene la tua adorazione per queste due serie... io non posso ancora esprimermi su nessuna delle due, spero solo che HG non mi deluda.
      Legend è un'altra serie che non vedo l'ora di completare e spero che entro la fine dell'anno la Piemme pubblicherà Champion....

      Elimina
  20. Se ti può consolare, anche io ho letto solo il primo libro di HP, anzi, sta tranquilla che per quando tu avrai finito tutta la serie, io sarò ancora ferma al punto di partenza XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura, dici così perché non ti è piaciuta o semplicemente perché non è il periodo adatto ad Harry Potter? :)

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. No no, HP mi è piaciuto e mi piacciono anche i film, che ho visto tutti, solo che con l'andazzo che ho preso con la lettura (al momento non sto leggendo niente!) non so in che anno completerò la saga XD

      Elimina
  21. bello quest'argomento, però io sono pessima, appena finisco una serie ne inizio almeno 3! Per Harry Potter, visto che non li ho ancora letti, aspetterò i miei figli, così li leggeremo insieme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, mi fa piacere ti piaccia l'argomento con cui ho deciso di iniziare... Anch'io ho un sacco di serie iniziate che vorrei finire prima o poi, ma spesso non è colpa nostra ma delle case editrici che ci fanno aspettare secoli e che addirittura interrompono le pubblicazioni...

      Elimina
  22. The darkest power è l'unica che non ho letto.
    Ma sei fuori a non aver letto HARRY!!!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!? L'urlo di Munch.....
    Quando le finirai, io ti consiglio anche di cominciare la serie Le cronache del ghiaccio e del fuoco (così... titolo a caso :-P)

    RispondiElimina
  23. Quanto mi infastidisce lasciare le saghe a metà -.-'
    Io all'attivo fra le inconcluse ho solo La sedicesima luna & co. e Shadowhunters, mi urtano ma uffffffff non ne ho voglia e di certo non mi obbligo!!

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥