domenica 12 ottobre 2014

Blogger Love Project. Day 1: Let's Get Started!

Buonsalve a tutti, come state? Settimana vuotissima qui sul blog e mi dispiace da morire, ho avuto giorni un po' troppo impegnati e giovedì (ad esempio) che avrei potuto dedicare del tempo al blog, mi è venuto un mal di testa alluncinante ed ho dovuto lasciar perdere... ma da oggi le cose cambieranno, almeno per un po' :)

Oggi un doppio post "obbligato". Infatti non potevo assolutamente saltare di nuovo la rubrica Weekly Books (che pubblicherò stasera) e allo stesso tempo non potevo proprio evitare di scrivere questo post di "presentazione" e "iniziazione" xD

Anch'io quest'anno ho deciso di partecipare al Blogger Love Project, ideato da Juliette, Veronica, Mel e Mys. Un'iniziativa meravigliosa che è alla sua seconda edizione. Un'iniziativa che permette a noi blogger e a voi "lettori" di partecipare attivamente alla vita della blogsfera.
Due settimane piene di splendide attività a cui ogni blogger/lettore ha la possibilità di partecipare in modo molto libero e personale.
Io sono tremenda nelle spiegazioni, così per chi ancora non conoscesse il BLP vi rimando al post introduttivo sul blog Sweety Readers, in cui è spiegato tutto nei minimi dettagli e in modo molto chiaro. 

Day One:
Let's Get Started!
Si inizia! Con questo breve post tutti i partecipanti blogger potranno condividere i loro obiettivi e ciò che hanno intenzione di fare durante l'iniziativa, che si tratti di scrivere recensioni in arretrato, rinnovare la grafica, o passare più tempo nella community!

A cosa serve questo primo post? Semplice :)
Serve per dichiarare ufficialmente la mia partecipazione a questa iniziativa e per spiegare cosa intendo fare in queste due settimane.


♥ Vorrei recuperare un po' di recensioni in arretrato.
♥ Vorrei sistemare un po' il layout del blog
♥ Vorrei visitare molto di più i miei blog preferiti
♥ Vorrei riuscire a rispondere a tutti i commenti sul blog e a lasciarne tanti nei blog che seguo
♥ Vorrei finire di aggiornare la mia TBR e sistemare la pagina inerente del blog
♥ Vorrei sistemare alcune pagine del blog





Questi sono i miei obiettivi principali... dovrei riuscire a raggiungerli tutti, spero di riuscire, io ce la metterò tutta, sul serio.

Ed ora dichiaro aperte le danze, vi mostrerò nei dettagli quali tappe seguirò della BLP. Spero proprio di poter mantenere questi impegni che mi sto per prendere, se per caso cambierà qualcosa o non riuscirò a seguire tutto come vorrei, sarà a causa di inconvenienti improvvisi che purtroppo nella vita reale possono sempre capitare :(

Day Two, lunedì 13 ottobre:
Before I was a Blogger + 10 libri scoperti grazie al blog!
  • Com'era la vostra vita letteraria prima di aprire un blog?Come sceglievate i libri da leggere?Quali erano i vostri libri preferiti?
  • Fate una Top Ten dei libri che avete scoperto grazie al vostro blog o ad altri blogger! 
Ho scelto di affrontare questa tappa perché è raro che parlo dei libri letti prima che aprissi il blog e perché vorrei condividere con voi alcuni dettagli della mia vita pre-blogger.

Day Three, mercoledì 15 ottobre:
10 consigli per i nuovi blogger.
  • Ogni blogger sa quanto i primi tempi nella blogosfera siano difficili, e da qui nasce il tag “10 consigli per i nuovi blogger”!
Come tutti sapete su Il profumo dei libri è in corso l'iniziativa New Blogs, New Voices, creata da me per far conoscere meglio alcuni blog appena nati, ecco perché ho deciso di provare a fare la consigliera :)

Day Four, venerdì 17 ottobre:
My Reading Spot + Re-Reading
  • Dove quando e come leggete?Descrivete il vostro tipico “reading spot”!
  • Cosa ne pensate delle riletture?Quali libri avete riletto nell'ultimo anno?Quali sono i libri che vorreste rileggere?
Questo è il post un po' più a rischio degli altri, vorrei riuscire ma non vi dò la certezza al 100%. Mi piacerebbe raccontarvi, magari con qualche foto, dove sono solita leggere e mi piacerebbe parlare di riletture, visto che sono un mio grande "sogno" :)

Day Five, domenica 19 ottobre:
Life Outside the Books
  • L'obiettivo di questa attività è di scrivere un post più personale sulla nostra vita al di fuori dei libri, su una nostra passione in particolare ecc. Insomma mettere un attimo i libri da parte e concentrarci sul blogger che sta dietro ai post e alle recensioni!
So che dopo tutto questo tempo ho avuto più occasioni per parlare di me come persone e non come blogger, ma mi piacerebbe dedicare un intero post esclusivamente a me stessa, alla mia vita e a qualche mia altra passione.

Day Six, martedì 21 ottobre:
Guilty Blogger Tag + Crush Crush Crush Doppio tag!
  • Guilty Blogger Tag-Libri che praticamente tutti ti hanno consigliato ma che tu non hai ancora letto!
  • Crush Crush Crush-Cotte letterarie!Quali sono i personaggi di cui ti sei follemente innamorata/o?
Non so se farò tutti e due i tag, perché non voglio riempire esageratamente il blog, ma sicuramente mi piacerebbe farli tutti e due *_*

Day Eight, sabato 25 ottobre:
Rainbow Challenge + Bookish Memories
  • Prendi 7 libri dalla tua libreria, uno per ogni colore dell'arcobaleno!Fai una pila e scatta una foto!Non dimenticare di condividere il risultato su facebook e/o twitter con l’hashtag @bloggerloveproject :D
  • Ricordi da blogger!Possono essere dell’ultimo anno o di tutta la tua “carriera” da blogger.
Anche in questo caso vorrei fare tutti e due i post, ma non so se riuscirò. Sicuramente sarà dura scegliere se mi vedrò costretta, perché mi piacerebbe fare la challenge, ma anche emozionarmi con il passato e i ricordi... vedremo :)

Day Nine, lunedì 27 ottobre:
Event Wrap-up!
  • E siamo arrivati alla fine del Blogger Love Project!In questo post conclusivo tireremo le somme dell'iniziativa e faremo un recap di quello che abbiamo fatto in questi giorni, e ovviamente vi chiederemo le vostre opinioni!Cosa vi è piaciuto di più?Cosa avreste voluto vedere?Cosa avreste cambiato?Avete raggiunto i vostri obiettivi?
Eh sì ragazzi, vi tocca anche questo. Voglio proprio vedere se avrò raggiunto i miei obiettivi e se avrò migliorato un pochino il blog e la partecipazione, inoltre spero proprio potrò parlare con soddisfazione per essere riuscita a partecipare a tutta l'iniziativa :)
Ovviamente qui non l'ho scritto, ma parteciperò al Giveaway finale che si terrà lo stesso giorno del Wrap-Up *_*

Bene ragazzi, vi ho mostrato l'intero programma che ho intenzione di effettuare sul blog, se ne avete voglia potete già dirmi cosa ne pensate, se vi incuriosiscono le tappe che ho scelto e se pensate che l'attenzione "extra" che dedicherò alla blogosfera sia realizzabile e soprattutto se vi piace.
E già che ci siete, potete anche dirmi chi di voi parteciperà come me a questa seconda edizione... io sono emozionata e un po' nervosa perché ho paura di non farcela °__°

PS: Per fortuna da domani ho una settimana di ferie, altrimenti non ce l'avrei mai fatta xD

22 commenti:

  1. Io a esser sincera non ho ancora deciso se partecipare o meno... perché anche se le cose sono ben distribuite sono comunque davvero un sacco ed è un bel po' impegnativo XD
    In bocca al lupo per i tuoi obiettivi tesoro :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro, secondo me potresti partecipare, anche perché non è richiesto seguire ogni challenge e tappa :) Poi ovviamente decidi tu :)

      Per gli obiettivi me ne sono venuti in mente altri, ma ormai non li includo e se riuscirò li farò indipendentemente dalla BLP ;)

      Elimina
  2. In bocca al lupo per i tuoi obbiettivi Ale! Io ancora non so a quali iniziative riuscirò a partecipare, purtroppo infatti gli imprevisti o le cose da fare sono tantissime! :S

    RispondiElimina
  3. Ottimi obiettivi, Alessia! :D Anch'io sono decisa a recuperare con le recensioni in arretrato e a sistemare il layout/formattazione del blog, soprattutto dei vecchi post xD

    RispondiElimina
  4. Anch'io vorrei pubblicare un bel po' di recensioni in arretrato e anche concentrarmi sulle mie letture che vanno un po' a rilento..
    Anche qualche pagina dovrei sistemare ma per la grafica non penso di cambiarla :3
    Buona fortuna! Io pubblico fra pochissimo il post.. come al solito sono in ritardo :')

    RispondiElimina
  5. Ciao Alessia, mamma mia quanti obiettivi, ti auguro di riuscire a portarli tutte a termine :) Per quanto riguarda le tappe del BLP la maggior parte di quelle che hai incluso io non le farò purtroppo >.< sono curiosa di leggere i consigli per i nuovi blogger!

    RispondiElimina
  6. Ciao, Alessia! Mi piacciono molto i tuoi obiettivi e la tua energia propositiva *.* Noi Belle non abbiamo ancora deciso a quali date e challenge partecipare >.< Vedremo di volta in volta, ma cercheremo di leggere i diversi post ed essere più attive nella blogosfera! A presto!

    RispondiElimina
  7. Sto vedendo praticamente tutti i blog che seguo fare questo post, sono curiosissima di vedere come andrà a finire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, potresti partecipare anche tu se ti va :) secondo me è un buon modo per farsi conoscere e darsi degli obiettivi da raggiungere ;)

      Elimina
  8. Anch'io partecipo, comunque wow come sei ben organizzata! Io non ho ancora deciso a quali tappe partecipare e faccio tutto un po' alla "giorno per giorno". Comunque non vedo l'ora di leggere i 10 consigli (unica tappa che salterò perché non avrei niente da dire...)

    RispondiElimina
  9. Ottimi obiettivi. Ecco i miei:

    BLOGGER LOVE PROJECT: Let's Get Started - su "Scrivere mi piace"
    http://scriveremipiace.blogspot.it/2014/10/blogger-love-project-lets-get-started.html

    RispondiElimina
  10. Buona fortuna Alessia! Ottimi propositi e spero di rivederti in tutte le tappe!
    Bacioni Susi :*

    RispondiElimina
  11. Più o meno gli stessi obiettivi :3 io non so quante iniziative riuscirò a seguire, ma spero di farne gran parte anche perché sono tutte molto carine c:

    RispondiElimina
  12. In bocca al lupo per i tuoi obiettivi Ale :)

    RispondiElimina
  13. In bocca al lupo Alessia!!!!! E sopratutto buon BLP!!!!

    RispondiElimina
  14. Ciao Alessia, in bocca la lupo con i tuoi obiettivi! Abbiamo più o meno gli stessi ma non credo di riuscire a raggiungerli tutti. xD

    RispondiElimina
  15. io da neo blogger, seguirò con molta ammirazione tutti gli eventi così da conoscere meglio la blogsfera che mi circonda, anche per sentirmi meno 'un pesce fuor d'acqua' !!!
    In bocca al lupo per i tuoi obiettivi e complimenti a chi ha inventato tutto questo, è veramente fantastico :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Consuelo, sei ancora in tempo per partecipare se ti va :)
      Credo sia un modo carino e divertente per farsi conoscere e conoscere :)

      Elimina
  16. alessia un bel pò di obiettivi anche per te!!!! buona fortuna, spero che sopratutto tu possa portare a termine quello delle recensioni in arretrato!!!

    RispondiElimina
  17. Ciao Ale! Da semplice lettrice mi complimento anch'io per tutti i tuoi obiettivi, sei precisa e hai le idee chiare come sempre, sono sicura che farai un ottimo lavoro! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro, ti ringrazio per i complimenti, spero solo di riuscire a portarli a termine xD
      Spero riuscirò in tutto quello che mi sono prefissata, la buona volontà ce la metto tutta, come sempre.
      Un bacione!

      Elimina
  18. A tutti quelli che non ho risposto personalmente: vi ringrazio per i commenti, sono passata anch'io dai vostri blog a lasciarvi il mio "in bocca al lupo" e i miei pensieri sui vostri obbiettivi :)

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥