venerdì 31 ottobre 2014

Own & Wish #9

Buon pomeriggio a tutti voi che passate da queste parti. Torno con la mia rubrichetta Own & Wish, e vi assicuro che mi sembra passata una vita dall'ultima puntata fatta, mentre invece (almeno con questa rubrica) sono puntuale come un orologio svizzero. Non so come mai mi sembra siano mesi che non vi parlo delle mie entrate librose, sapete ogni tanto mi capita, probabilmente sentivo solo la mancanza di chiacchierare con voi di nuovi arrivi e di wishlist che si allungano xD

Che sbadata ragazzi, mi stavo dimenticando....
Buon Halloween a tutti voi!
Cosa farete di bello questa sera?
Mi piace questa festa, ma non la festeggio mai in modo particolare, infatti anche questa sera me ne starò al calduccio in casa, magari potrei farmi un buon tè e mettermi a letto a leggere *_*



Rubrica mensile creata da me. Alla fine di ogni mese farò una sorta di recap
dei libri ricevuti e messi in wishlist nell'arco di quel mese.


OWN

Alla fine del mese scorso vi avevo avvisato che questo mese mi sarei data una regolata con gli acquisti e così è stato, sono stata bravissima e ho comprato un solo libro usato... Il punto è che ho fatto una marea di scambi e così la mole di libri da presentarvi è comunque enormemente grande °_°
Questa volta ho cercato di dividere i libri gruppi un po' più omogenei, di solito faccio sempre una grandissima fatica xD



Questi sono frutto di uno scambio con un'unica persona. Sono tutti libri che non conoscevo o che comunque non avevano mai richiamato particolarmente la mia attenzione.
I due libri di Marquez (Cronaca di una morte annunciata, L'amore ai tempi del colera) ho deciso di prenderli per pura curiosità, non ho mai letto niente di quest'autore e voglio provare.
Il mammuttone Storie di vampiri era troppo bello per farmelo sfuggire e così grosso e imponente nella mia libreria ci sta a meraviglia *_*
Mentre è stata una sorpresa I maestri oscuri, che non conoscevo e che è riuscito a catturare la mia attenzione.

Qui ci sono altri libri ottenuti con gli scambi, ma questa volta tutti di persone diverse :)
Sono rimasta intrigata dai romanzi di Diane Setterfield e così ho deciso di procurarmi La tredicesima storia, perché sono troppo troppo curiosa e anche il suo nuovo romanzo mi ispira da morire, ma prima voglio provare a vedere come va con questo.
Ho letto diverse recensioni per L'armadio dei vestiti dimenticati, in effetti ho sempre avuto una punta di curiosità ma non mi sono mai spinta oltre, così ho approfittato dello scambio per provare a conoscere anche questa autrice.
Invece Rosso il sangue è stata una vera prova, non lo avevo in wishlist e non mi ha mai interessato molto, ma inutile quella copertina e quel titolo continuavano a ronzarmi nella testa.
Ed infine Alta fedeltà, che desideravo da un po' e che sono stata contentissima di trovare proprio nell'edizione che volevo io.

Qui abbiamo un mix tra scambi, acquisti e invii delle case editrici xD
Allora, Gens Arcana è stato il mio unico acquisto e ne vado talmente fiera che mi vengono gli occhi a cuoricino. Lo desideravo e cercavo da una vita proprio in questa edizione. E' splendido e non vedo l'ora di leggerlo.
La DeAgostini mi ha gentilmente inviato Die for Me, che mi ispira moltissimo, in circolazione ci sono già un po' di recensioni ma ancora non le ho lette, dunque non so se sta piacendo oppure no.
Ed infine un'altra prova ad occhi chiusi, ho trovato in scambio i primi due libri del Ciclo di Landover di Terry Brooks: Il magico regno di Landover e L'unicorno nero. Voglio provare a tuffarmi anche nel fantasy di questo conosciutissimo e amatissimo autore.

Ecco una foto composta da libri inviati esclusivamente dalle case editrici, che ringrazio.
Sono rimasta colpita da Lasciami contare le stelle, la sua trama e copertina semplice mi hanno catturata. Lo leggerò prestissimo per potervi dare al più presto la mia opinione.
Poi abbiamo un arrivo inaspettato e inatteso, Spirit Animals, che non ho richiesto e non so se leggerò, ma la storia mi sembra perfetta per mia figlia, ecco perché lo tengo e ve lo mostro (non si sa mai che ci sia qualche mamma affamata di libri per i figli che mi legge in questo momento xD).
Ed infine, la fine... l'ultimo libro della serie "Chicago Stars" della Phillips. Seduttore dalla nascita è nelle mie mani, non vedevo l'ora, ma non voglio concludere questa meravigliosa serie.

E per finire un meraviglioso regalo. Bianca Marconero, oltre che un'autrice meravigliosa, è anche una cara amica e un'appassionata di fumetti, così un giorno chiacchierando è venuto fuori che mi sarebbe piaciuto poter leggere qualcosa di Alan Moore, volevo riuscire a trovare "V per Vendetta", ero troppo curiosa e così ho chiesto aiuto a Bianca e alla sua fumetteria. Purtroppo V per Vendetta è abbastanza introvabile e con prezzi assurdi, così di punto in bianco mi sono vista arrivare il primo volume de La Lega degli Straordinari Gentlemen. L'ho già sfogliato ed ammirato e mi piace moltissimo, credo me lo terrò come "premio" per il Natale o il compleanno *_*
Grazie Bianca! 







WISH

Questo mese ho aggiunto pochissimi libri in wishlist, ne sono usciti tanti che mi intrigano, ma mi sono completamente dimenticata di aggiornare la lista desideri, così per questo mese me la cavo con due libri, poi sicuramente nei prossimi mesi, quando mi renderò conto di quanti libri desidero e li aggiungerò in wishlist, allora sarà un dramma ahahahah


Millennio di Fuoco, Raivo di Cecilia Randall
Mondadori. 16,00 €

Aggiunto in wishlist l'8 ottobre, era impossibile mi dimenticassi di questo, è forse uno dei libri che ho atteso con più ansia e curiosità. Avrei voluto comprarlo appena uscito, purtroppo però le mie ristrettezze finanziarie non me lo hanno permesso. Il primo della duologia mi era piaciuto da impazzire e sono certa che anche questo sarà spettacolare.
Quella vita che ci manca di Valentina D'Urbano
Longanesi. 14,90 €

Aggiunto in wishlist il 12 ottobre, anche in questo caso non potevo proprio dimenticarmi. Finora ho letto tutti i libri pubblicati della D'Urbano e mi sono piaciuti da morire, ha uno stile che riesce a catturare il mio cuore, così quando ho scoperto l'uscita di un suo nuovo romanzo mi sono messa a saltellare come una pazza. Anche in questo caso avrei voluto fiondarmi in libreria per comprarlo subito, ma mi toccherà aspettare non so fino a quando.




Questa volta sono stata bravissima, credo di non avervi annoiato e poi diciamocelo, se non fosse stato per i numerosi scambi, questo mese vi avrei presentato davvero pochi libricini. Anche a novembre andrà così, a parte scambi, omaggi dalle CE o regali, io non comprerò niente, l'unica eccezione che mi concedo è se per caso trovo un libro usato ad un prezzo imperdibile tra quelli che più desidero, allora sì che comprerò.
Fatemi sapere tutti i vostri nuovi arrivi, sia tra i vostri scaffali che in wishlist... e non dimenticate di dirmi cosa ve ne pare dei libri di cui vi ho parlato oggi :)

34 commenti:

  1. Quanti bei libri!
    Dei tuoi nuovi arrivi posseggo solo L'Amore ai Tempi del Colera e, dopo averlo assaggiato... l'ho riposto. Ho letto ottime recensioni su questo libro e se non l'ho gradito la colpa è principalmente mia: sapevo che questo romanzo era molto diverso dal mio amato Cent'Anni di Solitudine (mai ringrazerò abbastanza la professoressa di lettere del biennio delle superiori, che mi consigliò sia questo che la saga di Harry Potter sia Lo Scudo di Talos, da cui nacque la mia passione per i romanzi di Valerio Massimo Manfredi e per Alessandro Magno) ma sono comunque partita con quel libro in testa e di conseguenza sono rimasta scottata. Lo riprenderò prima o poi... ma penso che farò passare almeno altri sei mesi.
    Gens Arcana lo punto da una vita ma quando ho avuto la possibilità di prenderlo ho rimandato e ora che vorrei metterci le mani sopra non lo trovo in libreria. Prima o poi mi sa che lo infilo in un ordine online e taglio la testa al toro.
    Di nuovi arrivi, fortunatamente, questa settimana non ce ne sono stati... anche perché esattamente due settimane fa tra l'inaugurazione della nuova libreria Mondolibri gestita da una coppia carinissima che conosco da un paio d'anni (quindi conseguente acquisto per il periodo), un'ordinativo convenientissimo che mi ha fatto sudare un po' (colpa anche tua, Ale, perché mi hai fatto scoprire Cuore Nero di Amabile Giusti e, essendo reperibile e scontato, l'ho inserito al volo nell'ordine quasi completo... prolungando però i tempi XD) ma alla fine è arrivato e un paio di e-book comprati di getto in casa c'è stata l'invasione degli ultralibri e adesso devo smaltire parecchie letture. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello poter conoscere libri splendidi grazie alla scuola e ai consigli dei professori (che hanno occhio). Io personalmente non ricordo nessun consiglio da parte di professori, a parte "Pomodori verdi e fritti" di Fannie Flagg, che ho adorato *_*
      Io non so proprio che approccio avrò con Marquez, ne sento parlare da tantissime persone ed è sicuramente uno scritto che ha fatto la storia, ma io come sempre arrivo tardi :)
      Sììììììììììììììììì, anche se non l'ho letto io voto per "infilare Gens Arcana in un ordine online", secondo me ci starebbe una meraviglia nel carrello di Amazon (o simili) xD
      Aaaaaaaah, hai preso Cuore Nero? Sei riuscita a trovarlo online? Incredibile davvero, io quando guardo (per curiosità=) non lo trovo mai *_*

      Elimina
    2. Proprio in virtù del fatto che tu avevi scritto che era difficile da trovare l'ho infilato al volo nell'ordine. XD E non mi è dispiaciuto neanche il maxisconto applicato, visto che l'ho pagato solo il 30% del prezzo di copertina. XD Comunque devo proprio ringraziarti: se tu avessi postato la recensione anche solo 24 ore dopo probabilmente l'ordine sarebbe partito con un libro in meno. XD

      Elimina
  2. Tesoro felice Halloween!! <3 <3
    Gens Arcana lo lessi tempo fa, io ho tutti i libri della Randall *-* bello mi è piaciuto! un mix fra fantasy e storia!!
    ti invidio la tredicesima storia *-* ne parlano tutti bene!
    Raivo ce l'ho sullo scaffale, aspetto il momento giusto **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehm... Felice Halloween anche a te tesorina, anche se ora è il 5 novembre °_° ahahahaha
      E dire che sono sempre una persona puntuale nella vita vera, ma qui online sono sempre in ritardo con mille cose -.-
      Tu e una mia cara amica siete state la goccia che ha fatto traboccare il vaso della mia curiosità verso Gens Arcana, quando poi ho letto Millennio di fuoco mi sono completamente irrimediabilmente decisa. E quando l'ho trovato usato (per giunta tenuto alla perfezione) ero felicissima *_*
      Io non ho letto molti pensieri su La tredicesima storia, ma so che è piaciuto a molti e quei pochi pensieri che ho letto erano davvero entusiastici e convincenti *_*

      Elimina
  3. Ciao:) Buon Halloween! Mio zio mi ha imprestato La Tredicesima Storia, ma non ho ancora avuto la possibilità di leggerlo. Sono davvero curiosa di sapere cosa ne penserai...prima d'ora non ne avevo mai sentito parlare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eliza, buon Halloween in ritardo anche a te xD
      Aaaaaaaaaaah bello lo zio che legge e presta libri alla nipote, bravissimo zio *_*
      Io sono già intrigata un casino anche dalla nuova pubblicazione di quest'autrice, ma prima voglo assolutamente leggere La tredicesima storia per farmi un'idea e per capire se vado d'accordo con lo stile della Setterfield :)

      Elimina
  4. Quante bellissime nuove entrate! Ma dove scambi tutti questi libri? *invidiosissima*
    Spirit Animals deve arrivare anche a me, ho adorato Mull con Fableheaven e spero di ritrovare in questo romanzo le stesse atmosfere.
    La Lega degli Straordinari Gentlemen mi ispira un sacco, ne ho sentito parlare benissimo! Sono curiosa di leggere un parere in proposito :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Cate, ho avuto fortuna su un gruppo di FB, da cui però mi sono cancellata perché troppo incasinato e davvero troppo troppo attivo per il mio poco tempo. Gli altri scambi li ho fatti tramite il Mercatino di Denise :) Sono stata fortunata, ma anche in questo caso devo darmi una super-calmata perché sono messa malissimo e ho sempre più libri in arretrato °_°
      Io non ho letto niente di Mull e il libro mi è arrivato a sorpresa, ma non sono molto incuriosita per ora :)
      Spero di poter dire la mia su "La lega degli straordinari gentlemen" presto Cate :)

      Elimina
  5. Dei tuoi nuovi libri ho letto La tredicesima storia che non mi è piaciuto particolarmente e Cent'anni di solitudine che non sono riuscita a terminare (però devo dire che mi stava piacendo, solo l'ho letto in un periodo non appropriato..). Anch'io ho in WL Millennio di fuoco e il nuovo libro della D'urbano (mi sono piaciuti moltissimo gli altri due libri che ha scritto).
    Io ho comprato/ottenuto in scambio: Deeper, Il trono di spade, Scrivimi ancora (voglio leggerlo prima di andare al cinema!) e Tenebre e ghiaccio.
    Ciao, ciao e buon Halloween!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura cara, oh cavolo è la prima volta che mi viene detto direttamente che "La tredicesima storia" non è piaciuto, spero proprio a me andrà diversamente, così come con "Cent'anni di solitudine".
      Oooooh ma anche tu hai fatto scambi davvero allettanti *_*
      Io della Ahern questo mese vorrei leggere Un posto chiamato qui, vedrò se riesco :)

      Elimina
  6. È sempre un piacere dare un'occhiata a questa rubrica è come... curiosare tra gli scaffali di una libreria ^^ Hai preso due libri stupendi di Marquez e i Maestri oscuri ispira tanto anche me (ha una bellissima copertina) sono andata subito a leggere la trama ed è proprio nelle mie corde!
    Alta fedeltà è bellissimo per un'appassionata di musica come me era una lettura assolutamente irresistibile (ti consiglio anche il film molto carino^^) mentre la "Lega degli straordinari Gentlemen" non lo conoscevo ma mi intriga parecchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, sai che dice quasi la stessa cosa anche la mia migliore amica? Quando mi viene a trovare a casa si mettere ad ammirare le librerie e mi dice tutte le volte che le sembra di entrare in una libreria ben fornita xD
      Oh behe, dunque tu mi consigli con entusiamo i due libri di Marquez *_*
      I maestri oscuri l'ho preso davvero a scatola chiusa, ma per ora non me ne sono pentita per niente ed hai ragione, anche a me piace moltissimo la cover :)
      Aaaaaaaaah e qui ti volevo, sapevo che avresti lasciato un commento su "Alta fedeltà" ed è proprio grazie all'argomento musica che questo libro mi ha attirato *_*

      Elimina
  7. Rosso il sangue vorrei leggerlo anch'io per la copertina... e poi i thriller nordici mi piacciono molto (ti consiglio sempre di leggere i libri di Camilla Lackberg) di terry brooks ho letto parecchi libri di lui ma sulla serie shannara... a un certo punto ho abbandonato la lettura perchè lo schema dei libri è uguale... e appiattito la lettura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacciono molto i thriller nordici anche se non ne leggo tanti quanto te :) però per Rosso il sangue non sono ancora del tutto convinta, diciamo che le mie aspettative rimangono sul medio/basso e non so come mai... forse perché ho paura sia un thriller per ragazzi e che di conseguenza non sia fatto molto bene, boh... Micht strano, mi sembrava fossi stato proprio tu a consigliarmi Terry Brooks, si vede che mi ricordavo male... Io ho deciso di iniziare con questi solo perché erano in scambio, non ho ragionato davvero da quale serie partire :)

      Elimina
    2. I primi sono belli, e dopo il decimo libro che ti accorgi della cosa....

      Elimina
  8. Sa iche anche io sono attratta dai libri di Marquez? Sarà per via di quelle cover così carine e del prezzo così allettante XD aspetto di sapere cosa ne pensi U.U
    La tredicesima storia l'ho preso in scambio da poco anche io *^* invece Rosso il sangue avevo occasione di prenderlo ed ero tentata, ma alla fine ho lasciato stare XD che brava eh?
    Spirit animals è arrivato anche a me e sinceramente non so che farmene D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì le cover sono carissime, anche se i libri sono proprio piccini picciò °_° Poi ho fatto la cavolata di rovinare le cover, dove c'era il bollino, non so se si vede dalla foto -.-
      Aaaaaaaah ma dai, andiamo insieme con gli scambi, chissà chi lo leggerà prima di noi due, probabilmente tu conoscendo i miei tempi biblici ahahaha

      Elimina
  9. Mamma mia quanti, ma dove riesci a metterli tutti questi libri XD
    Il nuovo libro libri di Valentina D'Urbano mi attira tanto *_*
    La Lega degli Straordinari Gentlemen l'avevo leggiucchiato anni fa (è di mia mamma!) ma non mi era piaciuto molto, ho preferito V for Vendetta, anche se credo che il film sia uno dei pochi casi in cui è meglio del libro/fumetto.
    I libri di Marquez li ho già sentiti nominare, ma non ho mai letto niente... vediamo che ne pensi tu e poi decido ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura non lo so dove riesco a metterli... mmm, mi devo preoccupare per questa mia risposta? °____°
      Se non mi vedrete più scrivere niente sul blog, sarà perché sono stata sommersa e cacciata di casa dai miei libri xD
      Davvero tua mamma ha il libro di Alan Moore? Ma che brava mamma che legge fumetti. Ah V for Vendetta prima o poi devo riuscire a trovarlo, a costo di pagarlo facendo un finanziamento ahahahaa. Ho amato il film, ma proprio tanto tanto, uno dei miei preferiti in assoluto, diciamo che avevo una cotta allucinante e segretissima per il protagonista *_*

      Elimina
    2. Se ti devi preoccupare??? giusto un pochino XDDDD
      Mia mamma adora i fumetti, principalmente quelli americani (tipo Tex) ma ogni tanto leggeva anche manga e gioca al videogames... è un po' particolare la mia mammina XD
      Credimi, non sei l'unica ad aver avuto una cotta per il protagonista di V for Vendetta... tutto quel fascino da ribelle *_*

      Elimina
    3. Ma... WOW, legge fumetti, manga e gioca ai videogames? Ma è grandiosa, voglio conoscerla *___*
      Aaaaaaaaaaah, Laura, facciamoci compagnia e pensiamo a V sbavando e immaginando cosa c'è sotto quella maschera xD
      Ahahaha oddio, lasciamo perdere...

      Elimina
  10. Ma lo sai che tante delle tue new entry mi erano completamente sconosciute? Ho letto soltanto Alta fedeltà, che però non mi aveva entusiasmato se ben ricordo... diciamo che tra i libri di Hornby non è il mio preferito :-) io ho comprato Quella sera dorata di Peter Cameron, era da tanto che ne sentivo parlare bene e ho deciso di provare... e poi l'ultimo di Camilleri con Montalbano giovane protagonista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm dunque, se ti sono sconosciute ti hanno ispirato? Cioè, hai aggiunto qualcosa in wishlist o per questa volta salti il turno? *_*
      Io di Hornby non ho mai letto niente e di conseguenza sono ignorante in materia, ma se "Alta fedeltà" mi piacerà continuerò a leggere tutto di suo, invece se non mi piacerà verrò da te per farmi consigliare qualcosa di migliore dell'autore, ci stai? ;)
      Però siamo pari, non conoscevo "Quella sera dorata" ma sono andata a cercarmi la trama e non sembra male, mentre invece Camilleri con Montalbano non mi hanno mai mai attirato :)

      Elimina
    2. Mi ispirano La tredicesima storia e anche Gens arcana, soprattutto dopo aver letto il tuo incipit :-)
      Certo che ci sto a consigliarti Hornby, ma magari a te Alta fedeltà piacerà un sacco! A me era piaciuto molto Non buttiamoci giù, piccolo consiglietto omaggio, eheheh

      Elimina
  11. mamma mia quante entrate e che brava con gli scambi! Questo mese ho letto millennio di fuoco Seija e di filato è entrato in wish Raivo, stupendo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Chiara, anch'io ogni tanto ho delle botte di fortuna con gli scambi, anche se non mi capita molto spesso :)
      Aaaaaaaaaaaah, sono felicissima che Millennio di fuoco ti sia piaciuto, è favoloso quel libro e da Raivo mi aspetto grandissime cose *_*

      Elimina
  12. Alessia, La Lega degli Straordinari Gentleman è davvero molto molto carino, adoro questa serie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia, se non sbaglio mi sembra di averlo visto anche sul tuo blog questo fumetto... se sbaglio non arrabbiarti, ho la memoria di un pesce lesso xD

      Elimina
  13. "La tredicesima storia" e "Alta fedeltà" sono bellissimi :) buona lettura ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Gaia, spero potrò dire altrettanto una volta letti :)

      Elimina
  14. Mamma mia quante new entries *-* invidiaaaa!!!
    Di questi ho letto L'armadio dei vestiti dimenticati, molto carino!!! E Alta fedeltà che credo abbia segnato la fine del mio rapporto mal vissuto con Horby!!!
    Il mammuttone te lo invidio paurosamente 'v.v'
    Che bello il regalo della Marconero wooooooow!!!
    (be cosa ho fatto ad halloween non sto a dirtelo, avrai visto la mia foto da cattivona su facebook ahahah)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che invidia Michy, la situazione mi sta sfuggendo di mano, sempre di più °_°
      Aaaah, anche a te non è piaciuto Hornby? Ma hai letto solo "Alta fedeltà"?
      Sìììììììììì, sono sempre stata restia a comprare Mammuttoni, ma con questa occasione di scambio non potevo farmelo sfuggire ed è tutto da coccolare ora :3
      Ho visto la foto super cattiva su Facebook, ma eri bellissima *_*

      Elimina
    2. Ho letto Alta fedeltà, E' nata una star e Come diventare buoni... guarda quante possibilità gli ho dato a quell'Horby lì insopportabile >.<

      Allora se proprio non sai dove metterli prendi uno scatolone, scrivici su il mio indirizzo e spediscimelo ahahahahahah XD (oh io ci provo eh!?!)

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥