domenica 30 novembre 2014

Own & Wish #10

Buongiorno e buona domenica, finalmente sono arrivata al numero tondo anche con questa "nuova" rubrica :)
Vi avviso subito di due cose, questa puntata sarà senza la parte "Wish" per il semplice e banale fatto che non ho avuto tempo di preparare anche quel pezzo e così ho dovuto accontentarmi di pubblicare la rubrica a "metà" (oddio, non sono molto contenta, sono un po' disturbata da questa cosa, ma posso farci ben poco -.-). Il secondo avviso riguarda i libri che vi presenterò, alcuni di essi mi sono arrivati il mese scorso, ma proprio negli ultimi giorni, quando io avevo già fatto tutte le foto, così ho preferito presentarveli nella puntata del mese di novembre.

Rubrica mensile creata da me. Alla fine di ogni mese farò una sorta di recap
dei libri ricevuti e messi in wishlist nell'arco di quel mese.

Questa volta sono riuscita a dividere i libri secondo il giusto criterio, senza fare mix di ogni genere, sono stata brava, ditemelo su xD
Ovviamente, non essendoci la parte "Wish" è inutile che io stia qui a precisare o a scrivere "Own".
Sono tanti libri anche questo mese e mentre vi scrivo dovrei aggiungere già un altro paio di libri tra questi, ma ormai, anche in questo caso finiranno nella prossima puntata della rubrica xD
Ah, prima che me ne dimentichi, vi avviso che per la foto che tratterà i regali, mi dilungherò un pochino, non ho potuto farne a meno... ma alla fine non essendoci la parte "Wish" ho recuperato dello spazio che non potevo lasciare vuoto xD

Questi sono i tre libri ricevuti dalle case editrici nel mese di novembre.
Una levatrice a New York di Kate Manning l'ho scoperto per caso, ho letto la trama, ho trovato pensieri più che positivi in rete ed ho deciso di provare a chiederlo.
Inutile dire che il nuovo libro di Jamie McGuire, Uno splendido sbaglio, lo desideravo tantissimo, i suoi primi due libri mi sono piaciuti ed ho sviluppato un forte affetto (forse è meglio dire ossessione xD) verso i fratelli Maddox, ecco perché non potevo fare a meno di averlo.
Ed infine con Lo straordinario mondo di Ava Lavender di Leslye Walton è stata una storia un po' strana: appen ricevuta la mail dalla casa editrice provai a richiederlo subito, ma non ricevetti risposta e così la mia curiosità piano piano si affievoliva, dopo un paio di settimane ho trovato un paio di recensioni di blogger di cui mi fido, e così ho ritrovato l'incredibile voglia di leggerlo e proprio in quei momenti la casa editrice è rispuntata fuori dicendomi che me lo avrebbe spedito. Se non è fortuna questa *_*


Ecco i regali, ma che regali, queste sono due PERLE DI INCREDIBILE VALORE.
Due libri meravigliosi di due degli autori italiani che più amo, di due grandi amici, perché ormai li considero tali.
Albion Ombre sapete tutti cos'è vero? E' un piccolo libricino che Bianca Marconero e la casa editrice hanno pensato bene di mettere a disposizione durante il Lucca Comics & Games e che Bianca ha deciso di tenere anche per me perché non avevo la possibilità di raggiungerla all'evento. In poche parole sono i primi capitoli del secondo volume della serie iniziata con "Albion". Un modo per rendere noi lettori ancora più famelici verso quel libro e ancora più curiosi, ma uno splendido modo.
E poi c'è lui. Guardate, sembra che brilli. Lui è Demian Sideheart, ovvero Forte come l'onda è il mio amore di Francesco Zingoni. Questa è la prima edizione del libro, quando ancora Francesco non era stato notato dalla Fazi, quando ancora era lui stesso che girava nelle librerie di Milano per fare in modo che i lettori notassero il suo romanzo. Questa edizione è quella senza l'editing professionale di una casa editrice, è quella edizione che io adoro chiamare "quella del cuore". Qui c'è il primo Demian, la sua storia raccontata come realmente Francesco l'aveva partorita all'inizio.
Grazie mille a Bianca e Francesco per aver reso la mia libreria più ricca e splendente e il mio cuore più emozionato che mai.

Ecco i frutti dei miei scambi. Mi pare di ricordare di avervi detto che nell'ultimo periodo gli scambi andavano alla grande ed anche nel mese di novembre non posso certo lamentarmi. Tutti libri in condizioni perfette o quasi, non tutti erano nella mia wishlist, ma tre di questi li desideravo con tutta me stessa, mentre l'altro ha colpito la mia attenzione come un fulmine a ciel sereno.
Lui è tornato di Timur Vermes ha fatto dentro e fuori dalla mia wishlist per tanto tempo, non riuscivo a convicermi, ma quando ho avuto la possibilità di riceverlo grazie ad uno scambio non mi sono certo tirata indietro.
La contessa nera di Rebecca Johns è il "fulimine a ciel sereno" di cui vi parlavo prima. Mi ha subito attirato per la sua cover e quando ho letto la trama non ho potuto fare a meno di desiderarlo con tutta me stessa, perché sono sempre stata intrigata e interessata alla storia di  Erzsébet Báthory.
Poi ci sono due libri che stazionavano da poco nella mia wishlist, cioè Buona apocalisse a tutti di Pratchett e Gaiman e Il giovane Holden di J.D. Salinger. Due libri che mi ispirano alla follia e che ho trovato per pura fortuna in scambio e di cui sono molto orgogliosa perché sono proprio nelle edizioni che volevo io.

E per finire i miei acquisti, ehm... so che avevo detto che non avrei comprato niente, ma porca miseria, gli sconti e le iniziative delle varie librerie mi hanno fregato.
Il baco da seta di Robert Galbraith e Nel segno della pecora di Haruki Murakami li desideravo tantissimo e complice una specie di promozione della Giunti (in cui ho vinto 5€ da spendere per l'acquisto di altri libri *_*) li ho comprati senza pensarci due volte.
Il ragazzo dei mondi infiniti e Coraline di Neil Gaiman li ho presi alla libreria Mondadori grazie alla promozione dove se prendi due Oscar Mondadori il secondo lo paghi la metà. Sono contentissima perché sto continuando ad ampliare la mia collezione di Gaiman.
Ed infine Quella vita che ci manca di Valentina D'Urbano, volevo aspettare a comprarlo, ma per usare quei 5€ di cui vi parlavo prima non ho resistito e sono tornata alla Giunti per comprarlo, ero troppo smaniosa di averlo tra le mani.




Sono contenta di vedere questa puntata perché credo sia una delle più rappresentative per farvi capire quanto spazio tra i generi. C'è un po' di tutto in queste foto e sono tutti libri che desidero leggere moltissimo, se potessi avrei già iniziato in contemporanea almeno 5 di questi libri.
Inoltre ho la scusante delle promozioni nelle librerie, così anche se ho contravvenuto alle mie regole del "non shopping libresco", posso ritenermi soddisfatta perché l'ho fatta spendendo meno di quello che avrei speso in altri momenti dell'anno (ragazzi, fate sì con la testa e cercate di sostenere questa povera ragazza che le prova tutte per non sentirsi in colpa per aver aumentato ulteriormente la sua mole di libri da leggere °_°)
Ora aspetto i vostri commenti, sono curiosa di sapere cosa ne pensate di questi libri e se ne avete già letto alcuni e ovviamente voglio sapere quali splendidi libri sono arrivati sulle vostre librerie e sono in attesa di essere letti da voi.
Un bacione grande a tutti :*

24 commenti:

  1. Bello il nuovo della D'Urbano e, tra gli scambi, ti invidio Lui e La contessa nera.
    Io, questa settimana, ho ricevuto Una storia crudele e Un bravo ragazzo, dalla Beat; Avrò cura di te; Ladri di sogni. Ah, sì, e anche un gatto. Mio fratello l'ha portato a casa a sorpresa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, io ti invidio "Ladri di sogni" e ti invidio anche il gatto, ho visto le foto su Facebook, è bellissimo *_*

      Elimina
  2. Quanti bei libri!
    Per quanto riguarda gli sconti ti capisco: quando ci sono gli sconti resistere è dura e per questo questo mese mi sono imposta di non passare per librerie... fallendo miseramente quando ho visto lo sconto delle librerie Mondadori che sull'acquisto di due libri non tascabili tra varie case editrici scontavano il 25% su entrambi i titoli. Alla fine in famiglia Millennio di Fuoco Raivo e Ho Lasciato Entrare la Tempesta, acquisti di cui sono soddisfattissima anche se dovranno aspettare un po' prima della lettura.
    Come te, anche io nutro un certo interesse per la contessa Bathory e dopo aver fatto la corte a La Contessa Nera per mesi, la scorsa primavera l'ho comprato e letto. Io l'ho trovato davvero interessante quindi spero che piaccia anche a te come è piaciuto a me.
    Coraline ce l'ho in wishlist praticamente da quando ho visto il film (adoro confrontare i film con i libri da cui sono tratti) mentre di Una Levatrice a New York ignoravo l'esistenza ma adesso che l'ho scoperta dubito me ne dimenticherò più.
    Non essendo una grandissima fan del genere prima di comprare Il Baco da Seta penso leggerò Il Richiamo del Cuculo, che ormai staziona nella mia libreria da circa sei mesi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah guarda, anche se non passavo per le librerie non avrei resistito comunque perché mi arrivano sempre le mail con tutti i vari sconti e non potevo proprio farne a meno D
      Ecco, sono molto curiosa di vedere se Ho lasciato entrare la tempesta a te piacerà, sai che a me non ha convinto molto, ecco perché sono curiosa :)
      Ma dai, pensa abbiamo un altro interesse in comune, solo che tu conoscevi e bramavi "La contessa nera", mentre io ne sono rimasta folgorata a sorpresa senza averlo mai visto *_* E sapere che ti è piaciuto mi convince sempre di più di aver fatto bene ad essermelo procurato.
      Ecco, io non ho mai visto il film di Coraline (forse sono l'unica), anche a me piacerebbe fare confronti, ma non riesco quasi mai a guardare film o andare al cinema e così mi accontento di leggere i libri :)

      Elimina
  3. Quanti^^ Sono curiosissima di leggere il seguito di Albion <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono troppo curiosa, ormai non sto più nella pelle, infatti anche questo piccolo booklet voglio provare ad aspettare a leggerlo (se resisto) per poi non dover aspettare troppo per il libro :)

      Elimina
  4. Le promozioni. Quelle maledette ci fregano sempre D:
    Ahahah Lo Straordinario Mondo di Ava Lavender l'ho letto e mi aspettavo molto di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah sì, ma se non ci fossero noi lettori saremmo lettori molto arrabbiati... Peccato che arrivano sempre quando decido di non comprare libri per un po', è quello il problema xD
      A me ispira da morire quel libro, infatti credo lo leggerò proprio in questo mese *_*

      Elimina
  5. Uno splendido sbaglio è davvero molto, molto bello. L'ho letto tutto ieri pomeriggio e poi ha un finale che.....io non me ne sono accorta per tutta la lettura! Vedrai che ti piacerà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosy, oh che bello, mi rincuora sapere questo. Anche la mia migliore amica lo ha trovato molto bello, anche se mi ha detto avrebbe preferito fosse raccontato dal punto di vista di lui... ed in effetti pensandoci, essendo libri sui fratelli Maddox sarebbe stato bello vederli raccontare da loro.

      Elimina
  6. Quanta roba Ale U.U *non sa invidiarla o provare compassione per il malloppo che aumenta come i suo*
    Ho sentito parlare molto bene di quello della D'Urbano! Poi Coraline l'ho trovato tanto carino :3 e Il giovane Holden l'avevo letto ai tempi della scuola e mi era piaciuto! Devo rileggerlo prima o poi :D
    Il booklet di Ombre deve arrivare anche a me e non vedo l'ora *^*
    Infineeee ti invidio un sacco Lo straordinario mondo di Ava Lavender Y.Y

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non invidiarmi tesoro, pensa che per dicembre ho già altri 4 libri da presentare e ne sto aspettando due da due scambi xD Un drammaaaaaaaaa xD
      Io la D'Urbano te la consiglierò fino allo sfinimento tesoro *_*
      Oh cavolo, ma Il giovane Holden lo avete letto tutti a scuola, perché io no? °_°

      Elimina
  7. Uno splendido sbaglio letto e mi è piaciuto un sacco! *__* Proprio quando il mio interesse per i Maddox andava affievolendosi! Non vedo l'ora di leggere il quarto, mi intriga un casino dopo aver finito questo :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto Cri, un'altra lettrice soddisfatta dal nuovo libro della McGuire, non credo riuscirò a resistere molto prima di leggerlo. Io amo i fratelli Maddox e ho molte aspettative su questo romanzo e sui prossimi *_*

      Elimina
  8. Mamma mia quanti libri Ale!!! Che meraviglia *_* Ho sullo scaffale "Albion" da tempo e spero di riuscire a leggerlo presto e quindi... "Ombre" te lo invidio abbastanza ^^ "Il giovane Holden" l'ho letto molto tempo fa ma è una lettura splendida e poi, ti dirò, "Una levatrice a New York" potrebbe essere una lettura proprio adatta a me e me lo segno subito ^^ Buona domenica e a presto :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah Baby, sono un po' meno dei mesi scorsi, per fortuna xD
      Ormai ho deciso dopo Natale e compleanno credo farò circa 3 mesi a non comprare niente, perché non so come fare e dove metterli :O
      Sì leggi Albion, leggilo, è bellissimo, così poi potrai tuffarti sul secondo che uscirà tra qualche mese *__*
      Quando ho visto "Una levatrice a New York" dopo un po' ho pensato a te :)
      Un bacione :)

      Elimina
  9. Ciao Ale, rifo perché sicuramente ho combinato qualche pasticcio con l'account google... dicevo: innanzitutto scusami, sono in ritardissimo con i commenti ai tuoi post, spero di recuperare presto... poi ti stra consiglio Il baco da seta, l'ho finito venerdì ed è bellissimissimo!!! Devo decidermi a leggere qualcosa di Murakami, ma quando vedo i suoi libri una sorta di timore reverenziale mi blocca sempre... :-p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro, che pasticcio hai combinato? Non ti dava il commento?
      Non scusarti tesoro, tanto i post sono sempre qui, non scappano, puoi leggerli e commentarli quando più ne hai voglia :)
      Aaaaaaaaaaah, cavolo i libri che vorrei leggere a dicembre stanno aumentando a dismisura, mi sa che dovrò fare qualche scelta e sarà difficilissimo :((
      Guarda, anch'io avevo la tua stessa situazione di fronte ai libri di Murakami, ma dopo il primo mi è passata. E secondo me se il primo che deciderai di leggere ti piacerà, poi vedrai che non riuscirai più a fermarti :)

      Elimina
  10. Quanti libri tesoro!! *-* ho gli occhi a cuoricino! ti invidio Albion Ombre!! *__*
    Una levatrice a New York mi incuriosisce, aspetto la tua recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leda, siamo sempre un piccolo disastro noi lettrici accanite, libri su libri nuovi ogni mese xD
      Ma come ho già detto, dopo compleanno e natale farò un po' di mesi a non comprare niente di niente, devo riuscire a smaltire almeno un po', ma devo farcela davvero...

      Elimina
  11. Il giovane Holden, ribadisco, è deleterio se vuoi smettere di fumare.
    Nel segno della Pecora è un libro sublime...
    Neil Gaiman per me esiste solo come sceneggiatore di fumetti, come romanziere proprio non mi va giù... però Coraline non è malaccio...
    Sono felice che sei felice del regalino :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Fra, dai vedremo... E comunque il mio progetto di smettere è fumato via -.-
      Aaaaawww, non vedo l'ora di leggere quello di Murakami e come sempre spero mi piacerà :3
      Davvero Gaiman non ti piace come romanziere? Neanche i libri per ragazzi? Non ci credo.
      Ecco parlando di fumetti non hai idea di quanto vorrei avere la possibilità di leggere Sandman, ma i volumi hanno dei prezzi stratosferici :(((

      Elimina
  12. "Lui è tornato" XD lo voglio
    "Buona Apocalisse a tutti!" XD lo voglio
    "Il giovane Holden" già in WL *___*
    "Coraline" spero ti piaccia *___*
    "Quella vita che ci manca" ç__ç lo voglio
    Ok, so cosa farmi regalare a Natale, un bel buono regalo da mille mila euro e faccio scorta di libricini *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh bello questo commento a lista xD
      E direi che è chiaro che "lo vuoi" ahahahah
      Spero che Natale ti porterà un po' di libri che desideri, e il buono regalo di 1000 euro, ma andrebbero bene anche 500 sarebbe una cosa immaginifica *____*

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥