domenica 2 novembre 2014

Weekly Books #11

Buongiorno ragazzuoli, come ve la passate? Qui continua ad esserci un bellissimo sole ma le temperature sono quasi glaciali °___°
Ieri ho estratto i vincitori del giveaway di Halloween, che sono già stati contattati. Mentre oggi ho estratto i vincitori del giveaway del blogtour di Alessia Esse, e tra poco verranno messi in contatto con l'autrice. Sono molto delusa perché a questa tappa del tour non ha partecipato praticamente nessuno, mentre mi aspettavo molta più attenzione e interessamento, spero solo che i libri di Alessia Esse continuino a intrigarvi nonostante la tappa sul mio blog.

Adesso passiamo a noi e alle letture fatte questa settimana, tirando le somme sono state davvero poche...


Rubrica settimanale ideata da me, pubblicata ogni domenica.
Parlerò brevemente delle letture settimanali e presenterò una piccola TBR per la settimana dopo.


Weekly Readings:

Quello che c'è tra noi di Huntley Fitzpatrick 
♣♣♣♣

Questo romanzo è un concentrato di dolcezza. Nonostante i temi banali e stra-usati, nonostante la poca originalità di tutto il libro, l'autrice è riuscita a catturare la mia attenzione. E' un libro semplice, ma che da la possibilità di riflettere e di tornare a vivere (almeno per quanto riguarda gli adulti) gli anni e le esperienze dell'adolescenza. I personaggi sono interessanti e ben descritti e soprattutto riescono a "viaggiare" attraverso le pagine con estrema spontaneità.
La fuga di James Dashner
♣♣

Una piccola catrastrofe. Se "Il labirinto" mi era piaciuto abbastanza, ma mi aveva lasciato dei dubbi e  dell'insoddisfazione, "La fuga" è crollato a picco. A questo punto immagino che il problema sia mio con lo stile dell'autore. Mi sono annoiata per tutto il tempo e a dirvi la verità non sono riuscita a finirlo, mi sono fermata ad un'ottantina di pagine dalla fine, non ce l'ho proprio fatta, perché sapevo che niente (neanche un bel finale) avrebbe potuto salvare la storia.



Weekly TBR:

Tenendo conto che sono all'inizio di "L'amore bugiardo" di Gilian Flynn, anche questa settimana ho deciso di mettere solo due libri nella mia TBR.
Non so se li leggerò in questo ordine, probabilmente cambierà ma mi sono finalmente decisa a leggere La corona di mezzanotte di Sarah J. Maas, in realtà avrei voluto aspettare un altro po' per non ritrovarmi di nuovo ad attendere mesi e mesi il seguito, ma ormai non resisto più, devo assolutamente sapere come continua la storia.
Poi ho deciso di leggere un libro uscito da pochissimo e che mi ha gentilmente inviato la casa editrice. Lasciami contare le stelle di Elvia Grazi, mi ha subito colpito per la sua trama semplice e per il titolo, spero proprio mi piacerà perché nonostante non ci siano in giro pareri (o almeno io non li ho trovati) ho le aspettative abbastanza alte.


Per concludere volevo scusarmi con voi perché ultimamente fatico a rispondere ai vostri commenti. Diciamo che sono in un periodo in cui non ho molta voglia di "scrivere" commenti, sicuramente recupererò al più presto, ma per il momento va così e non so spiegarmi bene il motivo. L'altra sera avevo tutta la serata libera e la mia intenzione era rispondere a tutti i commenti e prepararmi qualche post, purtroppo non ho fatto né l'una né l'altra cosa e ad un certo punto mi sono resa conto che era già mezzanotte senza che me ne accorgessi °_°
Il post di domani di New Blogs New Voices potrebbe essere pubblicato leggermente in ritardo in confronto agli altri, ma anche in questo caso spero di farcela senza ulteriori problemi :)
Dopo tutti questi annunci vi chiedo cosa ne pensate delle mie letture ed ovviamente vorrei sapere cosa avete letto voi questa settimana :)

25 commenti:

  1. Ciao Ale ^^
    Io ho finito La prima cosa bella e, be', mi è piaciuto molto. Stavo leggendo sul Kindle Stargirl, ma poi mi è arrivato l'ultimo di King e addio mondo. Buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mik, bene sono proprio contenta che "La prima cosa bella" sia piaciuto così tanto anche a te, è veramente un piccolo gioiellino quel libro *_*
      Ah beh, King con te ha sempre la precedenza, come mi pare di capire anche il figlio :)
      Nei prossimi giorni se riesco vengo a leggere la recensione di Mr. Mercedes *_*

      Elimina
  2. Non preoccuparti per i commenti: i momenti di stanca capitano a tutti quindi magari si vorrebbe fare un sacco di roba ma poi l'attimo passa e non si combina un cavolo.
    Passando alle letture... quanto ti capisco riguardo a La Fuga!
    Ti dirò, a un certo punto del libro a me pareva di aver finalmente ingranato e invece è stata una sensazione temporanea!
    Tuttavia questa settimana non solo ho finito La Fuga (ed ero tipo a pagina 120 domenica scorsa, quindi intorno a 1/3 del libro) ma ho letto anche La Rivelazione. Tuttavia, è triste ammetterlo, non l'ho fatto per sapere come andava a finire la storia ma solo e soltanto perché volevo chiudere con questa trilogia e dedicarmi ad altro. Avendo in sospeso da tempo la trilogia di Francesco Gungui e altri libri più meritevoli da iniziare mi sono imposta di leggere solo quelli e chiudere questo capitolo.
    Non sconsiglierei questa serie, sia chiaro, perché ha dei pregi... ma lo stile dell'autore non mi ha catturata e di conseguenza ho visto difetti che probabilmente non avrei notato (o avrei finto di non aver notato) se mi fossi sentita maggiormente coinvolta.
    Questa settimana non ho ancora deciso cosa leggere ma vorrei come minimo finire La Prima Cosa Bella (interrotto causa impegni vari) e iniziare un libro in lingua che ho preso un paio di mesi fa in un moto di follia, ossia Confessions of Marie Antoinette di Juliet Grey.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, ti ringrazio per la comprensione, diciamo che se capitasse solo ogni tanto non mi preoccuperei, ma ultimamente mi sento sempre più "bastarda" perché non trovo mai il tempo e quando ce l'ho lo spreco in altri modi. Ieri e oggi invece mi ci sto dedicando ai commenti e mi sento un po' meglio :)
      Anch'io ho trovato un punto del libro che mi ha fatto brillare gli occhi e fatto pensare: "Ecco quella svolta che tanto aspettavo", mentre dopo poche pagine ho mollato tutto perché non cambiava niente, sono veramente delusa. A me è capitato (ultimamente spesso) di iniziare serie e poi interromperle dopo il secondo libro. Di solito se il primo mi piaciucchia ma non mi convince cerco sempre di dare un'altra possibilità con il secondo e se anche il secondo mi delude, allora chiudo. Ci sono troppi libri più intriganti e belli che mi aspettano, ormai non mi piace più dedicare tempo alle delusioni.
      Aaaaaah sì dai, continua "La prima cosa bella" che poi domenica voglio vedere se ti è piaciuto *_* Dal titolo non credo sarebbe una lettura facile per me in inglese, ma so che tu lo mastichi assai bene, dunque spero potrà piacerti *_*

      Elimina
  3. Ciao bella, non ti preoccupare per i commenti, ci sono quei giorni in cui uno semplicemente non ha voglia.. stai tranquilla! la tua microrecensione sul seguito del labirinto mi ha tolto parecchia della voglia di leggerlo.. :-) io questa settimana ho finito l'ultimo della Lackberg e Una sera a Parigi.. carino per passare qualche ora a rilassarsi! baci e abbracci :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro, aaaah tu devi imparare a sgridarmi e bastonarmi (non letteralmente °_°), finché sarai lì a sostenermi e riempirmi di attenzioni e complimenti io continuerò a crogiolarmi nel mio brodo di giuggiole :3
      Oh sì, guarda Nadia purtroppo sconsiglio la serie Maze Runner di Dashner, forse il problema è solo mio perché so che a molti è piaciuto moltissimo, ma io proprio non ce l'ho fatta, ha uno stile che non mi cattura per niente -.-
      Sìììì, "Una sera a Parigi" lo avevo apprezzato tanto, mi aveva fatto stare bene *_*

      Elimina
  4. ciao Alessia! Io sto leggendo "Memorie di una geisha", mi sta piacendo talmente tanto che mi ritrovo a fare le ore piccole la notte *_* Delle tue letture settimanali mi interessa la tua opinione su "L'amore bugiardo", e su "Lasciami contare le stelle"!!! Buona domenica smak smak Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria, ecco uno di quei libri che in tanti mi hanno consigliato che in tantissimi hanno letto e che io non ho ancora preso in considerazione. Non so, me lo hanno acclamato così tanto che ho paura possa deludermi per le mie troppe aspettative... Ho pensato di provare ad aspettare e aspettare e quando per un bel po' non ne sentirò più parlare forse mi verrà la spinta giusta per comprarlo e leggerlo :)
      Però sono felicissima che a te stia piacendo, dev'essere davvero una storia meritevole di attenzione se ti trascina con sé fino a notte fonda *_*
      Aaaaaah, ho finito "L'amore bugiardo" ed è un libro follemente geniale, grandioso. Bellissimo!

      Elimina
  5. O.O ti avevo scritto sul mercatino per il secondo libro di Dashner, ma visto il tuo voto ritiro l'offerta di scambio XD Lo leggerò sul KindeR

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha zia, se vuoi è ancora disponibile xD
      Ecco, forse è meglio leggerlo sul Kinder e se ti soddisferà sarai sempre in tempo a comprare il cartaceo...
      Secondo me però ti annoierà a morte, ma spero di sbagliarmi :)

      Elimina
  6. Davvero non ti è piaciuto 'La fuga'?? Io ero così curiosa di leggerlo D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ile, credo di essere una delle poche che lo ha trovato così noioso e "senza senso", ovunque mi giro trovo recensioni positive, così inizio a pensare seriamente che il problema sia solo mio, ecco perché non me la sento di sconsigliarlo ad altri che probabilmente lo apprezzerebbero nel modo giusto :)

      Elimina
  7. Io La fuga l'ho momentaneamente messo in pausa come già sai U.U vedremo se dopo che finirò il libro che ho in lettura adesso riuscirò a finirlo XD mmm... chissà! Visto che durante la lettura la pensavamo allo stesso modo dubito che potrebbe piacermi anche il resto...
    Da me comunque oggi al sole faceva un caldo assurdo °-° tanto che a un certo punto mi sono messa a maniche corte per qualche ora XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm, il nostro rapporto con il libro di Dashner è stato quasi identico, però voglio vedere se deciderai di finirlo o no xD E se lo finirai sono proprio curiosa di leggere la recensione :)
      Io prima ho guardato fuori dalla finestra e nonostante il tempaccio, con pioggia vento e tuoni, fuori dalla finestra ho trovato un nugolo di zanzare °___°
      Sono immortali queste bastarde -.-

      Elimina
  8. Cavolo, se non ti è piaciuto La Fuga, non oso immaginare il terzo O_O che peccato... a me invece era piaciuto, anzi, forse è quello che mi è piaciuto di più, che roba XD
    Leggero anche i libri della Maas, prima o poi ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no no, il terzo non lo compro neanche, non ne ho proprio voglia di leggerlo... Forse sbaglio, ma preferisco dedicarmi ad altro che mi ispira decisamente di più :)
      Dai, sul serio a te è piaciuto? Io proprio non trovo un punto di contatto con lo stile dell'autore, è arrivato al punto di innervosirmi xD

      Elimina
    2. Eh si, a me era piaciuto, mi ricordo che era una delle prime saghe YA che ho letto, quindi ci sono un po' "affezionata"... devo ammettere però che alcuni personaggi non mi piacevano, mi ricordo che quello più interessante era Minho :)

      Elimina
  9. io devo ancora leggere il labirinto, non è il periodo giusto per me per questo genere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiara, Il labirinto è sicuramente migliore del secondo, diciamo che in generale l'idea alla base di tutta la storia è spettacolare, così come alcune scelte, ma il modo in cui la porta avanti non è proprio piaciuto :)
      Spero troverai il momento giusto, ma soprattutto spero ti piacerà :)

      Elimina
  10. Grazie per le aspettative alte! tengo davvero a sapere cosa pensi del mio libro ... ma non credo rimarrai delusa. Grazie per il tuo prezioso lavoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elvia, questa sì che è una sorpresa. Oh dio, non ci credevo quando ho letto il tuo nome. Ti ringrazio moltissimo per aver commentato e per esserti accorta della comparsa del tuo libro nel mio blog. Ho iniziato a leggerlo proprio ieri :)
      Grazie a te per il commento e la sorpresa.

      Elimina
  11. Ciao Alessia! Sono contenta che Quello che c'è tra noi ti sia piaciuto perché vorrei leggerlo anch'io! Mi sembra un libro molto dolce ^-^ Invece mi dispiace tanto che non ti sia piaciuto La fuga!! Io ce l'ho in tbr e poi è piaciuto quasi a tutti! Ora ho un po paura..
    Io sto leggendo La ragazza di fuoco e Raven Boys con il gdr di Denise e mi stanno piacendo entrambi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, sì assolutamente il libro della Fitzpatrick lo consiglio, è di una dolcezza meravigliosa, almeno secondo me :)
      Ho visto di sfuggita che "Il labirinto" ti è piaciuto, dunque spero proprio sarà così anche per il secondo volume della serie :)

      Elimina
  12. Toh, La fuga mi ispirava così tanto!!! Eh va be...
    Mi piace che tu stia leggendo L'amore bugiardo, sono curiosissima di sapere che ne dirai!
    Gli altri libri che hai citato non li conosco bene, sì li ho sentiti nominare qua e la ma non mi ci sono mai soffermata!

    Lo dico pure qua :D che sto leggendo Demian Sideheart che sta, ovviamente, occupando ogni briciola di tempo libero e di cervello residuo! Ho appena passato la metà, ti tengo aggiornata passo a passo, sei contenta? XD

    Cosa potrei nominare come prossima lettura? Che sia la volta di La ladra della primavera? Anzi no forse leggerò La fantastica storia del vecchietto che viene investito dal camioncino del latte (ahaha ho storpiato il titolo che non mi ricordo bene). Sì perché avrò bisogno di recuperare le forze con qualcosa di leggero!

    Ciao Ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Michy è meglio fuggire da "La fuga"... dio mio, quanto sono pessima -.-
      Fai finta che non ho scritto niente xD
      Aaaaaaaah "L'amore bugiardo" è spettacolare, devastante, folle e geniale. L'ho adorato!
      Michy, dillo dove vuoi, urlalo ai quattro venti, fai striscioni e video da spargere nelle tv nazionali... Demian Sideheart (chissà se Fra si sentirà fischiare le orecchie xD). Io ancora non l'ho letto, vorrei dedicargli tutta la mia attenzione ed ora come ora non riuscirei... Vorrei potermelo godere durante il periodo natalizio insieme a qualche altro libro scelto apposta... spero riuscirò *_*

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥