venerdì 30 gennaio 2015

Readings Recap #2

Ciao a tutti e benvenuti nell'ultimo post di gennaio xD
Ebbene sì, anche questo mese è agli sgoccioli, state tirando le somme?
Direi che io non posso assolutamente lamentarmi come inizio del 2015. Nella vita reale il 10 gennaio ho avuto la conferma di essere incinta e direi che questo vale tutto. La settimana scorsa mia figlia ha avuto una grande soddisfazione nello sport che pratica, lei a scuola sta andando bene. Io ho la possibilità di rilassarmi e circondarmi delle persone che più amo e per concludere, la mia vita da lettrice è partita alla grande con libri che ho amato, tutti!
Oggi sarà una puntata un po' "scarna", in effetti mi sono studiata male i tempi, ma questa puntata la faccio soprattutto per le challenge a cui sto partecipando, in cui serve qualche riga di commento per le letture effetuate.
Rubrica a cadenza casuale inventata da me.
In ogni puntata parlo brevemente delle ultime letture fatte e delle prossime che ho in progetto di fare. 


Four di Veronica Roth
★★★★

Un libro che diventa indispensabile per chi ha amato la trilogia di Divergent. Grazie a questo libro abbiamo la possibilità di conoscere meglio Quattro, personalmente uno dei miei personaggi preferiti. Ho sempre avuto la voglia e la curiosità di capire e scoprire questo personaggio che è sempre stato un po' misterioso e riservato.  Conosciamo meglio Quattro, il suo mondo, il suo modo di pensare e di agire e i suoi perché. Come ho già scritto nella recensione, credo che in un certo senso i capitoli finali si potevano benissimo evitare.

22/11/63 di Stephen King
★★★★½

Complesso, lungo, lento, ma meraviglioso. Un libro che sembra essere pulsante e vitale, perché contiene così tanto che sembra avere vita propria. King da prova, ancora una volta di essere un narratore a tutto tondo, in grado di affrontare qualsiasi situazione in qualsiasi genere letterario; in grado di creare protagonisti indimenticabili e personaggi che accompagnano in modo altrettanto indimenticabile. 22/11/63 è uno splendido viaggio che ci porta verso la misteriosa morte di JFK, ma è anche uno splendido viaggio nella vita di Jake/George, il protagonista.


So che è un post un po' cortino perché dovrebbe essere un riassunto delle mie letture e vi parlo solo di due libri, ma ci tenevo a farlo per concludere al meglio questo gennaio di letture splendide. 
Spero che il mese di febbraio continuerà così. Ora sto leggendo Lo straordinario mondo di Ava Lavender, ma ho letto pochissime pagine e non posso dare un giudizio, anche se ammetto che l'approccio dell'autrice mi piace e anche il suo modo di scrivere, spero la storia sarà bella come promettono le prime pagine, se anche questo libro sarà da quattro stelline o più posso veramente ritenermi molto molto soddisfatta, vedremo :)
Aspetto i vostri commenti sulle vostre ultime letture di gennaio e fatemi sapere che ne pensate delle mie, magari avete già letto anche voi i libri e possiamo confrontarci :)

14 commenti:

  1. Ciao tesoro, sono proprio contenta che tu stia vivendo un periodo così ricco di soddisfazioni ed emozioni positive, te lo meriti tutto :-)
    Io in questo periodo sono molto stanca e di conseguenza nervosa, il problema è che non vedo grandi possibilità di ripresa, almeno sul breve termine, e di conseguenza mi innervosisco ancora di più :-S
    Come sono contenta che ti sia piaciuto il libro di King! L’avevo letto anch’io quando era uscito e l’avevo apprezzato tanto. Per la challenge io ho letto Le creature del buio – Tommyknockers, ho fatto molta fatica per la mole e per la corposità dello stile ma devo dire che sono stata pienamente soddisfatta! E ora vedremo che sorprese ci riserva febbraio :-p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro, mi ero persa questo post. Ero convinta di aver risposto ed invece eccomi qui dopo 20 giorni °_° sono proprio un caso disperato :(
      Tesoro a te invece che succede? So che è passato del tempo e spero le cose siano migliorate dal tuo commento, ma anche se non mi sono fatta più sentire, se hai bisogno anche solo di chiacchierare scrivimi tesoro.♥
      Io non vedo l'ora di prendermi tutto il mio tempo per recuperare piano piano tutte le opere di King, ovviamente quelle tradotte xD

      Elimina
  2. Tantissimi auguri per il pupo/pupa in arrivo!! *_*
    Il romanzo di Stephen King è uno dei miei preferiti dell'autore, l'ho apprezzato tantissimo per la commistione tra storia vera e finzione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ale ♥
      Ecco allora direi che ho davvero scelto il romanzo giusto. Ora dovrò buttarmi e provare a leggere altro e sono troppo curiosa di provare a prendere qualcosa di horror che non ho ancora provato *_*

      Elimina
  3. Uh il libro di King l'ho letto anche io! Lungo e lento hai ragione, sembrava che non finisse più, ma che bello **
    Ps. In bocca al lupo che per futuro bimbo **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto Vane, ogni volta che ripenso a quel libro mi emoziono, credo che la lentezza serva per apprezzarlo al 100% senza riserve.

      Grazie mille per l'in bocca al lupo *_*

      Elimina
  4. Meraviglioso King, e ancora tanti auguri per il bimbo in arrivo :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mik, inizio ad ammirarlo davvero molto. Ora voglio buttarmi su qualcosa di horror suo che mi manca, dopo di che vorrei provare ad andare in ordine di pubblicazione, perché spero che grazie alle ristampe Pickwick potrò avere tutto in edizioni uguali xD

      Grazie di nuovo per gli auguri ♥

      Elimina
  5. Sono proprio contenta che tu abbia avuto un inizio di anno tanto positivo.
    Io sto finalmente per chiudere Gens Arcana (sono a una cinquantina di pagine dalla fine) e lo adoro, anche se l'ho maltrattato mettendolo in stop a fasi alterne per leggere libri anche di una certa mole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima, scusa il ritardo della risposta :(
      Sono contentissima anch'io per questo mio inizio scoppiettante, anche perché sta continuando alla grande *_*
      Oh sono così contenta che alla fine Gens Arcana ti sia piaciuto. Io spero di riuscire a leggerlo prestissimo perché ultimamente continuo a rimandare :/

      Elimina
  6. Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi di Ava Lavender *^*
    E devo dire che con King mi hai messo proprio curiosità :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, per Ava Lavender ti ho accontentato oggi dai xD
      E per King non posso fare altro che continuare a consigliartelo, anche se sono una novellina... però tu hai il vantaggio di possedere già quasi tutti i suoi libri *_*

      Elimina
  7. Ciao :)
    Mi sono unita con piacere ai lettori fissi,molto bello il tuo blog **
    Four mi ispira troppo!Devo procurarmelo assolutamente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dafne, sono pessima perché sono in ritardo da morire, scusami :(
      Sono felice di sapere che fai parte dei lettori fissi del mio blog, spero di non averti fatto storcere il naso non facendomi vedere per così tanti giorni :(
      Four lo consiglio proprio tanto tanto, deve essere letto soprattutto a chi ha amato la trilogia ♥

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥