venerdì 23 gennaio 2015

Shopping Books #2 (Regali di Comple-Natale)

Rubrica a cadenza casuale inventata da me.
In ogni puntata vi presento tutti i nuovi libri arrivati suoi miei scaffali,
che siano essi acquisti, regali, scambi o omaggi.


Buongiorno carissimi, so che da quando il blog ha ripreso vita vi sto massacrando di post, tutto questo per il semplice fatto che sono indietro con alcune cose e voglio recuperare, tutto qui. Ma da febbraio il blog riprenderà il suo "ciclo" normale dunque ci saranno settimane più ricche di post e settimane che saranno poverelle :)

Oggi sono qui per mostrarvi tutti i regali librosi ricevuti per il mio compleanno e a Natale, non è un giorno scelto a caso, in quanto è passato esattamente un mese dal mio compleanno e così mi sembrava carino pubblicare il post proprio questo giorno :)
Oltre a tutti questi regali che vedete ho ricevuto altre cose gufose e utili, ma non ho avuto tempo per fotografarle.

Partiamo subito con i libri in inglese (guardate quanti *_*).
Dunque Demon Glass e Spell Bound mi sono stati regalati da Denise e Leda per darmi modo di concludere la trilogia iniziata a leggere qualche mese fa.
Aristotele and Dante Discover the Secrets of the Universe me lo ha regalato a sorpresa Veronica, nel senso che non me lo aspettavo assolutamente in quanto non era nella mia wishlist.
Shatter Me è stato un altro regalo di Denise (uno era per il comple e uno per Natale), perché volevo provare a leggere tutta la serie della Mafi in lingua visto che qui da noi hanno bloccato la pubblicazione.
Ed infine un'altra sorpresa, Some Boys me lo ha regalato Valy e anche lei diciamo che è andata un po' ad occhi chiusi in quanto poco prima che me lo prendesse io lo avevo aggiunto alla wishlist ma lei non se n'era accorta :)

Ed ora passiamo ai libri in italiano sul genere fantasy e simili.
La rivincita mi è stato regalato da Michy e Nadia (ebbene sì, un doppione), perché dopo aver letto The Giver ero molto curiosa di poter continuare la serie.
Il mago me lo ha regalato mia zia Monica e non vedevo l'ora di poterlo avere tra le mani, perché si fatica a trovare ancora in vendita questo libro.
Bianca ha mantenuto la tradizione dello scorso anno e mi ha regalato Ladri di sogni (l'anno scorso mi aveva regalato Raven Boys xD).
Ed infine Leda mi ha regalato L'oceano in fondo al sentiero, sapete tutti quanto amo Gaiman e quanto bramo ogni suo libro, questo era uno di quelli che volevo aspettare uscisse in versione economica, ma c'è chi ci ha pensato prima.
Infine ecco i regali librosi di narrativa "normale" xD
Ringrazio Nadia per Maschio bianco etero perché ormai Niven era diventata un'ossessione, dovevo avere un suo romanzo.
Ringrazio Michy perché mi ha aiutato ad ampliare la mia collezione di libri della Flagg regalandomi Pane cose e cappuccino.
Ed infine ringrazio Daniela che mi ha regalato La custode di mia sorella che desideravo tanto perché mi è venuto il pallino di iniziare a leggere la Picoult dal suo primo libro. E 22/11/63, anche in questo caso desideravo il libro da tantissimo, infatti dopo aver ricevuto tutti i vostri consigli è ho deciso che questo sarebbe stata la mia seconda lettura firmata King (e lo sto leggendo proprio in questo periodo).





Eccomi alla fine di questo altro post decisamente lunghino. Come vi avevo accennato, dalla prossima puntata di Shopping Books la presentazione dei libri cambierà, infatti cercherò di fare il post ogni volta che avrò un massimo di 6 libri in modo tale da non rendere il post troppo pesante e lungo.
Ma prima di concludere vorrei ringraziare di nuovo tutte quelle splendide ragazze che hanno pensato a me facendomi questi regali meravigliosi: Monica, Veronica, Denise, Leda, Daniela, Michela, Nadia, Valy e Bianca non so davvero come ringraziarvi. Ricordate che vi voglio un gran bene!
Ed ora ragazzi vorrei leggere qualche vostro commento in merito a questi libri, se ce ne sono alcuni che avete già letto, altri che vi ispirano o che vorreste comprare... insomma, qualsiasi pensiero abbiate sui libri che ho presentato, scrivete pure senza problemi.
Un abbraccio a tutti!

24 commenti:

  1. Ciao Ale :)
    Gaiman sarà uno dei miei prossimi libri da leggere. Mentre ho da poco acquistato Aristotele and Dante discover the secrets of the universe *-* sto pensando di leggere qualcosa in lingua originale :) ed infine mi incuriosisce molto Maschio bianco etero ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nolwenn :)
      Gaiman lo adoro, sto cercando di collezionare tutti i suoi libri, finora non mi ha deluso nemmeno una sua lettura, spero continuerà così. Mentre Aristotle and Dante (abbreviamo vah xD) mi ispira da morire, mi ha sempre ispirato, fino dalla prima volta che ho visto la cover :)

      Elimina
  2. Accidenti tesoro quanti libri *O* Sono basita! Immagino la faccia di Marco ad ogni nuovo arrivo hahaahahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, mi avete fatto di nuovo enormemente felice, anche se adesso per dei mesi vorrei riuscire a non acquistare più niente :)
      Marco finché non vede libri sparsi in altri posti oltre che la libreria non si rende conto di quanti sono xD

      Elimina
  3. E la mole di libri da leggere aumenta, eheheheh ;-) come sai mi dispiace per il doppione tesoro, ma la prossima volta farò meglio :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh sì Nadia, l'altro giorno ho aggiornato la TBR e l'ho aggiunta di nuovo al menu del blog, se vai a darci un'occhiata ti rendi conto fino in fondo quanti cavolo di libri ho da leggere *disperazione mode on*

      Non devi assolutamente dispiacerti, sono cose che possono succedere... io ero stra convinta che mi avresti regalato il libro di Lansdale che mi avevi consigliato :)

      Elimina
    2. Infatti l'idea era proprio quella, ma non l'ho trovato purtroppo... ma chissà che prima o poi non ti arrivi :-)

      Elimina
  4. Aww che bel bottino tesoro!! *-* che belli quei libri in lingua *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, non posso far altro che ritenermi soddisfatta, sono tutti splendidi questi libri, poi tutti insieme sono una meraviglia da guardare... speriamo lo saranno anche da leggere ;)

      Elimina
  5. Quanti bei libri che hai ricevuto!
    Il Mago è davvero difficile da trovare, verissimo. Io ho avuto la fortuna di scovarlo in una libreria e, nonostante avessi già preso una dozzina di libri a metà prezzo (a mia discolpa... una decina erano due serie complete adocchiate da qualche tempo praticamente introvabili in libreria e uno era il secondo libro di una trilogia difficilmente reperibile persino in rete) non c'ho pensato due volte a prenderlo. Precedentemente avevo girato a vuoto in almeno altre quattro-cinque librerie (e in un paio ne avevo viste almeno 4-5 copie non più tardi di un paio di settimane prima!), senza tuttavia riuscire a reperirlo.
    La Custode di Mia Sorella è davvero un bel libro, di gran lunga superiore al film che ne hanno tratto (lo so, è una regola valida in buona parte dei casi ma in questo lo è in maniera particolare). Penso proprio che ti piacerà.
    22/11/63 è una delle più grandi mancanze della mia vita. Per farla breve, ho una fissazione particolare per l'omicidio di JFK da quando facevo la terza elementare ed ho anche il libro in casa eppure non ho ancora trovato lo stimolo per leggerlo. Sarà che il mio apprezzamento per Stephen King è molto oscillante e di conseguenza ho paura di avere aspettative troppo elevate nei confronti di questo libro.
    I libri di Rachel Hawkins mi attirano da mesi ma sono in una posizione molto arretrata tra i libri da prendere visto che ho sia libri in lingua in attesa di lettura sia un libro in uscita da prendere appena uscirà (anche se non ho ancora deciso se prendere l'edizione statunitense, più costosa e con una copertina rigida che mi ispira meno, o aspettare un mese per l'edizione anglosassone leggermente più economica dalla copertina flessibile e più di mio gusto) sia una serie potenzialmente da prendere (rimando la lettura di Tiger's Curse da diverse settimane proprio perché, se dovesse piacermi molto, potrei compiere un gesto inconsulto su Amazon XD).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, Il mago fino all'altro giorno non era disponibile su Amazon, adesso invece sì... fatto sta che io l'ho cercato in lungo e in largo per un sacco di tempo e non ho mai avuto la botta di fortuna di trovarlo, per fortuna ci ha pensato qualcun altro xD
      La libreria in cui vai mi ispira assai, molto spesso ci trovi libri introvabili, mentre per esempio in quella dove vado io si trovano solo ultime uscite e solo dei best sellers si trovano libri un po' più datati -.-
      Io non ho visto nemmeno il film de La custode di mia sorella dunque sono proprio una novellina della storia e sinceramente sono felice di esserlo, nonostante il film famosissimo io inizierò dal libro *_*
      Ecco, ho pubblicato proprio oggi la mini-recensione di 22/11/63, a me è piaciuto da morire. E' la mia seconda esperienza con King e non posso assolutamente lamentarmi.
      I libri in lingua sono una manna dal cielo e una rovina, sono tanti tantissimi e sono tutti intriganti e una volta che si prende il via nella lettura sono irresistibili *_*

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  6. Ma quanti bei regali! *_*
    "Aristotele and Dante Discover the Secrets of the Universe" mi ispira sempre di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sono felicissima infatti. Mi hanno accontentato tutti, non potevo chiedere di meglio *_*
      Aristotle and Dante ispira davvero tanto anche me e vorrei fosse la mia prossima lettura in lingua, infatti a febbraio vorrei riuscire a leggere almeno un libro in inglese :)

      Elimina
  7. Ho appena scoperto questo blog, e penso non ti libererai più di me :D "La custode di mia sorella" lo conosco e a me è piaciuto molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Iris, ma benvenuta allora *___*
      Non voglio assolutamente liberarmi di te, anzi spero di vederti spesso qui da queste parti :)
      La custode di mia sorella so sarà una lettura devastante, ma sono una grande appassionata di storie drammatiche e ho altissime aspettative :)

      Elimina
  8. Quanto vorrei leggere quel libro di Gaiman *___* il titolo poi è bellissimo :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gaia, secondo me faranno presto l'edizione economica del libro di Gaiman, così potresti prenderlo ad un prezzo migliore... oppure potresti vedere sui siti di libri usati :)

      Elimina
  9. Il mago sembra molto carino, mentre 22/11/69 é bellissimo :)
    Buone letture :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su Il mago ho letto recensioni negative, ma non sono riuscite a dissuadermi xD
      Mentre ti do completamente ragione per il libro di King, ora che l'ho letto posso dire con certezza assoluta che è splendido.

      Elimina
  10. Ciao Alessia (:
    tra questi ho letto solo Shatter me e l'ho adorato *_* della Mafi in lingua ho letto Ignite me e credimi, è stato davvero facilissimo!!! E te lo sta dicendo una principiante xD
    Ladri di sogni l'ho comprato qualche mese fa e non vedo l'ora di leggerlo*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy :)
      Davvero di tutti questi hai letto solo quello della Mafi? °_° Non so perché ma ero convinta ne avessi letti di più di questi che ho presentato xD
      Da principiante a principiante ti credo eccome, infatti in molti mi hanno detto che è semplice... poi avendo già letto quello in italiano sarà ancora più semplice :)

      Elimina
  11. Wow tesoro sono davvero tantissimi *^* siamo state brave eh? :D
    Ti sei fatta proprio un bel bottino *^* fantastico! Ho fatto i conti e ne ho letti la metà U.U dunque aspetto un parere sull'altra metà :D mi incuriosiscono un po' tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, siete state grandiose, non brave... Vi addorooooooo ♥
      Adesso posso dire definitivamente chiuse le possibilità di darmi alla pazza gioia con ordini in giro per il web... a meno che non mi capiti un'occasione irripetibile, non comprerò niente o comunque cercherò di stare mooooolto attenta u.u
      Dai, proprio la metà precisa? Potevi dirmi i titoli però di quelli che hai letto xD

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥