martedì 24 febbraio 2015

#InMarciaPerEmanuele

Ciao a tutti ragazzi e ragazze, oggi sono qui con un post che esula completamente dall'universo libri, ma un post necessario perché giusto e vero.

Tutti noi dal momento in cui nasciamo abbiamo desideri e sogni, piccoli o grandi che siano, ci accompagnano nella nostra vita. Alcuni si realizzano facilmente, altri sono complicati ma fattibili, altri ancora impossibili, ma ce ne sono alcuni che si collocano in quella fascia sottilissima in cui crediamo sia impossibile e poi arriva qualcuno che ci mette il cuore e il tuo impossibile lo rende "possibilissimo".

Questi "qualcuno" sono angeli veri e propri perché, andiamo ragazzi: rendono possibile ciò che pensavamo impossibile. Anzi, forse sarebbe meglio chiamarli creature magiche invece di angeli, ma in realtà sono persone come tutti noi che credono nei desideri e si mettono a completa disposizione per realizzarli.
Ma queste splendide persone non aiutano tutti, sarebbe impossibile realizzare i desideri di ogni persona del pianeta e alcuni di noi si devono anche un po' arrangiare insomma, che se una cosa la vogliamo la otteniamo; loro aiutano i bambini, aiutano quei bambini che hanno una vita difficile a causa di malattie devastanti, li aiutano perché se a tutti noi serve sempre la speranza a loro ne serve il doppio, perché se tutti noi siamo felici di fronte ad un desiderio realizzato, per loro vuol dire vita, vuol dire forza per proseguire un cammino sempre spigoloso e in salita. Credo che questo basti come "grazie" a questi angeli che sono i volontari di Make-A-Wish® Italia Onlus ed oggi approdano su questo blog perché il desiderio che devono realizzare ha bisogno di tutta l'attezione possibile e di tutto l'aiuto che possono ricevere da persone che vogliono provare a donare una speranza e un sorriso sincero.


Aiutiamo a rendere possibile l'impossibile
Aiutiamo a donare un sorriso di pura gioia
Aiutiamo a  credere nel potere della speranza


Emanuele, 14 anni, affetto da leucemia, da grande vuole fare l’astronomo. Guarda il cielo ed immagina quell’enorme cuscino di stelle brillanti illuminare la faticosa ed incessante marcia che i pinguini imperatori affrontano ogni anno per riprodursi e allevare i propri figli. Il più grande desiderio di Emanuele è vedere i pinguini nel loro habitat naturale, in Antartide,  un luogo lontano e freddissimo che gli scalderebbe il cuore.

Fare il volontario di Make-A-Wish® Italia Onlus vuol dire ascoltare i desideri di bambini affetti da gravi malattie e con l’aiuto dell’Associazione cercare i fondi per trasformarli in realtà. La missione di Make-A-Wish® Italia Onlus è “realizzare i desideri del cuore di bambini e ragazzi affetti da gravi malattie”, permettendo loro di vivere un’esperienza emotivamente forte e momenti di gioia intensa che, non solo li aiutino a ritrovare l’energia necessaria per affrontare le cure, ma anche la speranza di poter vincere contro la malattia.

Noi siamo parte di questa speranza!

Abbiamo visto Luis trasformarsi in un esperto pasticcere, Diurvis sorridere all’obiettivo del fotografo come una vera modella, Josè sfrecciare in sella ad una vera Harley Davidson... Il desiderio di Emanuele è una sfida ancora più grande!
 

Parteciperemo quindi alla StraBologna, una corsa indetta nella nostra città, il 17 Maggio per raccogliere i fondi necessari.

Se anche voi volete aiutarci in questa impresa potete fare un’offerta libera sulla rete del dono cliccando su questo link:
http://www.retedeldono.it/iniziative/make-a-wish%C2%AE-italia-onlus/alessia-giorgia-irene-max-monica-roberta.maw-bologna/in-marcia

Tra le altre cose potete seguirci su FB, dove abbiamo creato un evento specifico:
https://www.facebook.com/events/1594017874149850/?ref_dashboard_filter=upcoming

Grazie mille a tutti quelli che ci daranno una mano. Se volete condividere questo post vi chiediamo di utilizzare l’hashtag #InMarciaPerEmanuele in modo da dare maggiore visibilità a questa iniziativa.

A presto
Monica, Roberta, Irene, Giorgia, Alessia e Max
Volontari Make-A-Wish® Italia Onlus

LINK UTILI:
Pagina FB Make-A-Wish® Italia Onlus: https://www.facebook.com/MakeAWishItaliaOnlus?fref=ts
Sito Make-A-Wish® Italia Onlus: http://www.makeawish.it/index.php

2 commenti:

  1. Grazie mille per le tue splendide parole!! La marcia dei pinguini continua!!!!

    RispondiElimina
  2. Che bello vedere così tanta unione! Tutti in marcia per Emanuele!

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥