giovedì 26 febbraio 2015

Lega dei Lettori: La lettura di marzo

Buongiorno ragazzi, come state?
Oggi possiamo dire che hanno inizio le danze per chi partecipa alla Lega dei Lettori. Finalmente è il momento di sapere quale sarà la lettura che faremo tutti insieme nel mese di marzo *_*
Prima di presentarvi il libro e tirare qualche somma ci tengo ancora una volta a ringraziarvi per l'enorme partecipazione che non mi aspettavo assolutamente, infatti sono leggermente nel panico per l'organizzazione del post dedicato a tutti i vostri pensieri, ma allo stesso tempo so che è impossibile che ognuno di voi partecipi ad ogni lettura e sono proprio curiosa di sapere quanti di voi prenderanno parte alla lettura inaugurale *_*

Dunque, il sondaggio è iniziato il 15 febbraio e si è concluso ieri. Ammetto di essere sconvolta dalla quantità di voti che sono arrivati, infatti sono circa il doppio dei partecipanti. Siete in 54 a partecipare e i voti sono stati 115 °__°
Vedrò per il prossimo sondaggio di provare a risolvere questa situazione, nel senso che un po' mi scoccia che chiunque passa di qua possa lasciare il proprio voto, anche chi non partecipa, perché così in effetti viene un po' falsata la votazione, ma abbiate pazienza, era il primo sondaggio e devo ancora capire come poter fare per migliorare il tutto. Spero comunque che la lettura scelta possa soddisfare tanti di voi.
C'è stata una guerra di voti fino all'ultimo minuto e se la sono giocati Una grande e terribile bellezza di Libba Bray, Ladri di sogni di Maggie Stiefvater e Magisterium di Cassandra Clare e Holly Black.
Con una differenza di un solo voto il libro vincitore è...
UNA GRANDE E TERRIBILE BELLEZZA di Libba Bray
che ha ricevuto 21 voti con il 18% di preferenza.


Fine Ottocento. Rimasta orfana di madre e trascurata da un padre schiavo del laudano, la sedicenne Gemma Doyle lascia Bombay, dove ha trascorso l'intera infanzia, per un severo e cupo collegio femminile appena fuori Londra, la Spence Academy. Qui, dopo molti tentativi, riesce a entrare nell'esclusivo gruppo formato dalla potente Felicity, la vezzosa Pippi e l'imbranata Ann. Dopo il primo periodo di permanenza, costellato di noiose lezioni, assurde dimostrazioni di maschilismo del corpo insegnante, rigida disciplina e, soprattutto, oscure visioni (nonché dalla presenza di Kartik, un giovane misterioso e seducente che l'ha seguita fin dall'India e l'avvisa di non dar retta ai sogni che la funestano), Gemma scopre un diario segreto che le svela l'esistenza dell'Ordine, una congrega di sole donne dedite alla magia e alla scoperta di universi paralleli dove tutto è possibile e della quale forse faceva parte la stessa madre. Assieme alle amiche, e nonostante la ferma opposizione di Kartik e di altri a lui vicini, la ragazza è intenzionata a saperne di più, a ribellarsi alle regole che la vorrebbero prima studentessa modello e poi moglie devota e madre premurosa, a raggiungere la grotta nascosta dove l'attende un destino sorprendente e dove alcuni pressanti interrogativi troveranno finalmente un chiarimento...


Se non possedete il libro potete acquistarlo in versione cartacea su qualsiasi store online, è presente anche la versione economica al prezzo di 11,90 €. Ho guardato ed è disponibile anche usato sul sito Libraccio in tutte e due le versioni, cioè quella economica (al prezzo di 5,95€) e quella con copertina rigida (al prezzo di 8,75€). E se volete avere ancora più scelta, anche sul sito Compro Vendo Libri ci sono un sacco di utenti che hanno in vendita questo libro.
Io non fornirò nessun tipo di file pdf o ebook a nessuno di voi, perché trovo che sia sbagliato e scorretto.

Ed ora via alla lettura. Vi ricordo che potete iniziare a leggere il libro anche da oggi e vi chiedo la cortesia di riuscire a mandarmi tutto per email entro il 20 marzo, in modo che io possa avere il tempo materiale per preparare il post ed organizzarlo nel modo migliore.
Chiedo gentilmente a chi partecipa a questa prima lettura di lasciarmi un commentino qui sotto come conferma in modo che riesco a capire più o meno quanti saremo :)
Grazie a tutti.

Per chi fosse nuovo, vi ricordo che le iscrizioni alla Lega dei Lettori sono sempre aperte e vi basterà andare QUI per avere tutte le informazioni e iscrivervi.

BUONA LETTURA A TUTTI!

34 commenti:

  1. Si!
    Proprio quello che ho votato io *-*
    (Meno male perchè gli altri li avevo già letti XD)
    Ho solo una domanda:
    nel post introduttivo c'è scritto che oltre alla recensione e il rating si deve mandare una piccola immagine... che intendi dire?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh benissimo Rosita, mi fa piacere sapere che è proprio il libro che avevi scelto tu ;)
      Dunque, la piccola immagine che avevo chiesto era per "corredare" il vostro piccolo pensiero con qualcosa. Sempre per il fatto che siete in tantissimi dipende da quanti di voi decideranno di leggere questo romanzo, se sarete tanti purtroppo dovrò un po' modificare la mia idea iniziale e probabilmente non riuscirò a mettere tutte le immagini, ma ci terrei comunque me le mandaste perché non si sa mai :)
      Basta qualcosa di semplice che secondo voi richiama la storia del libro o un'emozione che vi ha provocato la lettura :)

      Elimina
    2. Finito di leggere il libro!
      Ti ho mandato la mail con la recensione e il resto :)
      Puoi dirmi se ti è arrivata?

      Elimina
  2. Avevo votato questo che mi sembrava il meno Fantasy e più alla mia portata quindi proverò a leggerlo!!! Ora devo solo procurarmi il libro! :))))
    Mi piace che chiunque passi di qui possa votare, credo ci sia più varietà di giudizi e credo che se uno vota un libro piuttosto che un altro è perchè è quello che magari gli è piaciuto di più! ;)

    RispondiElimina
  3. Io partecipo a questa lettura, devo solo procurarmi il libro ma sto provvedendo. Adesso vado a ripassare le regole per ricordarmi di fare tutto!

    RispondiElimina
  4. Ho già letto questo libro quindi per questa prima tappa passo:)

    RispondiElimina
  5. Ciao bella, passo velocissimamente solo per dirti che io ci sono!

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Ciao Alessia! Purtroppo questo mese ho troppi libri da smaltire e questo titolo non è tra i miei top...sicuramente non mancherò alla prossima tappa. Grazie:D

    RispondiElimina
  8. Uff io e la Bray andiamo proprio poco d'accordo come ti dicevo :/ non mi era piaciuto il suo stile di scrittura nell'altro suo libro che ho letto... quindi credo che questo mese passerò :(
    Magari proverò a dare un'occasione all'ebook e a vedere come mi sembra... ma non credo che cambierò idea perché era proprio il suo modo di scrivermi a non piacermi...
    Sarà per il mese prossimo U.U

    RispondiElimina
  9. Wow io avevo votato proprio questo! 😄 Non posso non partecipare

    RispondiElimina
  10. Io ci sono, anche se non avevo votato per questo. Mi sembra in ogni caso abbastanza interessante. Non mi resta che procurarmelo e iniziare. :D

    RispondiElimina
  11. Mi serviva solo una scusa per iniziare questa nuova serie :3
    Per quanto riguarda il sondaggio potresti creare un sondaggio con Google docs (et simili) e poi inviare una mail a tutti i partecipanti con il link dello stesso, così eviteresti che chiunque passi di qui, anche non partecipando, metta una preferenza se non vuoi!

    RispondiElimina
  12. Partecipo anch'io, nonostante ho votato per un altro romanzo e questo della Bray l'ho già letto :P
    Ma lo rileggeró con piacere :)

    RispondiElimina
  13. Ciao Alessia,partecipo anche io a questa lettura, o almeno ci proverò!!!
    Ho notato che il sondaggio poteva essere ripetuto anche dalla stessa persona semplicemente aggiornando la pagina, perciò forse è meglio cercare un altro tipo di sondaggio, in cui una volta data la risposta non si può più votare ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alenixedda, ti ringrazio tantissimo per quello che mi hai detto, io non me ne ero accorta e non lo sapevo. Rimedierò sicuramente, grazie ^_^

      Elimina
  14. Ciao, carissima non è quello che avevo votato. Ma me lo procuro subito e inizio. Grazie sempre per la tua precisione! Un bacio!

    RispondiElimina
  15. Uff non mi ispira per niente -.- peròòòò ho controllato e c'è nella biblioteca del mio paese (che fortuna sfacciata di solito non trovo mai niente!!), quindi partecipo!!

    RispondiElimina
  16. Anch'io ho trovato il libro nella biblioteca del mio paese quindi partecipo. Anche se non era il libro che ho votato, la trama è carina e quindi voglio proprio vedere come sarà.

    RispondiElimina
  17. Ciao cara, non posso dire che pertecipo, ma nemmeno che non lo faccio D: Diciamo che ho un sacco di libri cartacei e vorrei dare la precedenza a quelli, questo lo leggerei in eBook quindi dipende se ho un po' di tempo in più (:

    RispondiElimina
  18. Stessa situazione di Ambra :( Per marzo ho già 16 libri da leggere e purtroppo hanno tutti una priorità molto alta. Spero di riuscire a ricavare degli spazietti anche per questo ma onestamente la vedo difficile. Farò del mio meglio, perché vorrei davvero davvero leggerlo!!!

    RispondiElimina
  19. Ciao Alessia! Partecipo alla lettura, è proprio il libro che ho scelto io *-* Sono anni che vorrei leggerlo e finalmente qualche settimana fa l'ho preso ed ora non vedo l'ora di iniziarlo!!

    RispondiElimina
  20. Io salto al prossimo perchè l'ho già letto.....

    RispondiElimina
  21. Ciao :) sinceramente non ho mai sentito questo libro però ho letto la trama e mi ispira quindi io ci sono ;)

    RispondiElimina
  22. Ciao Alessia, non è il libro che ho votato...e non ne avevo mai sentito parlare...però ci voglio provare, quindi ci sono anche io :)

    RispondiElimina
  23. Eccomi io partecipo! Oggi mi metterò alla ricerca del libro.

    RispondiElimina
  24. Okkk ci sono! Io ci provo, l'altro libro di questa autrice non mi era piaciuto.. provo a darle una seconda possibilità :)

    RispondiElimina
  25. Oh che bello, è una delle mie serie preferite in assoluto *-*
    Lo rileggo con immenso piacere, e sono felicissima che sia stato scelto, visto che non è famosissimo, è un'ottima occasione per far conoscere questa serie :)

    RispondiElimina
  26. Non avevo votato questo, ma la trama mi ha ispirata quindi partecipo :)

    RispondiElimina
  27. Io ci sono, appena me lo procuro inizierò a leggerlo =)
    Domanda: quando avrò finito il libro, posso postare la recensione anche sul mio blog o è meglio aspettare il tuo post con i vari commenti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annette, la pubblicazione della recensione sui vostri blog è indipendente alla Lega, l'importante è che poi a me mandate solo una decina di righe in cui spiegate il vostro pensiero ;)

      Elimina
  28. Ciao Alessia!!!
    Partecipo molto volentieri, appena riesco vedo di procurarmi il libro, sono curiosissima di iniziare questa lettura, non ho mai letto niente di quest'autrice. Incrocio le dita

    RispondiElimina
  29. Ciao Alessia, partecipo assolutamente (anche se non avevo votato questo libro), la trama mi ha colpito tantissimo gli darò un'occasione ;)

    RispondiElimina
  30. Ciao Alessia, purtroppo non so se riuscirò a leggerlo entro la scadenza :( salto per questa volta, parteciperò al prossimo di sicuro!

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥