mercoledì 25 marzo 2015

Che paura e che sollievo....

Ciao ragazzi, non avete idea di quanto sono felice!
Alcuni di voi sanno cosa è successo al mio blog negli ultimi due giorni, altri di voi sicuramente saranno all'oscuro di tutto, ora vi spiego perché credo sia doveroso.
Martedì mattina al mio risveglio ho ricevuto una bruttissima notizia: la mia email e il mio blog non esistevano più, era tutto cancellato e perduto. Non so cosa sia successo se è stata colpa di un virus o di qualche hacker (più probabile la seconda ipotesi) fatto sta che non avevo più niente. Sono andata nel panico più completo perché tre anni della mia vita virtuale erano andati a puttane (e scusate i termini, ma non posso evitarlo), tutto il mio lavoro e la mia passione messi ne Il profumo dei libri si erano volatilizzati.
Grazie al mio moroso e ad un suo amico hacker siamo riusciti a recuperare tutto in tempi record e posso trovarmi di nuovo qui con voi con il mio meraviglioso angolino. E non avete idea della gioia, sono praticamente in un mare di lacrime di felicità.
A detta del nostro amico ho avuto fortuna, perché probabilmente chi ha tentato di distruggere il mio lavoro era alle prime armi e ha fatto un lavoro incompleto dandoci così la possibilità di recuperare tutto, e per fortuna dico io, cazzo!

Ho preferito pubblicare questo post adesso perché domani ci sono già programmati tutti i post per la Lega dei Lettori (non mi sembra vero di aver fatto in tempo a prepare tutto, ero già nel panico anche per questo)  e ho preferito parlare subito con voi di questo piccolo miracolo e della paura che mi sono presa.

Voglio ringraziare prima di tutto Denise e Leda che mi sono state vicino e mi hanno sostenuto con tutte le loro forze e mi hanno dato coraggio e affetto, perché come me non potevano credere di dover rinunciare a Il profumo dei libri. Voglio ringraziare mia zia Monica e Daniela che mi hanno sostenuto in ogni momento e mi hanno fatto riflettere. Voglio ringraziare tutti quelli che sono venuti a darmi conforto e sostegno, siete stati meravigliosi.
Ma più di tutti devo ringraziare Marco (il mio amore) e Mirko (l'amico hacker), neanche a farlo a posta sembrano Cip e Ciop, Marco e Mirko xD

Ora starò molto più attenta, creerò copie di backup ogni mese e renderò le mie mail molto più sicure, perché non voglio più rischiare. Consiglio a tutti voi blogger di fare questo, tenetevi sempre delle copie di backup, create sempre una mail in più per sicurezza da tenere come amministratore del blog. Fate tutto il possibile per salvaguardare il vostro lavoro.

Ora posso tornare a saltare e piangere e ridere e ballare e cantare.
 

22 commenti:

  1. Mamma mia, non ne sapevo niente o.o ma sono contentissima per te e il tuo blog! Se è stata davvero opera di un hacker, che si becchi questo!

    RispondiElimina
  2. Aaaaa che bello! Cioè Mirko for president *____*
    Non credevo che avrei più visto questo blog e che avrei potuto commentare ancora *____* sono troppo felice e ho un sorriso ebete stampato sulla faccia :D
    Lunga vita e tanto amore per Il profumo dei libri ♥ e lunga vita anche a Mirko eh :D

    RispondiElimina
  3. Felicissima per te! Non sapevo cos'era successo, ma mi ero accorta che qualcosa non andava...perché ho provato un paio di volte a collegarmi con il tuo blog per controllare il sondaggio della Lega e vedere quale libro acquistare...ed appunto sembrava che Il profumo dei libri fosse sparito! Felicissima che non sia così! Un abbraccio....

    RispondiElimina
  4. Meno male guarda. Non capisco perché certe persone sentano il bisogno di sabotare il lavoro altrui né lo capirò mai, ma sono felice non sia stato questo il caso!

    RispondiElimina
  5. Per fortuna sei riuscita a recuperare tutto! Immagino lo spavento... cavoli ma certa gente non ha niente di meglio da fare?!

    RispondiElimina
  6. Caro Haker che hai cercato di distruggere il blogettino della mia cucciola sai cosa ti dico: TIE'!!!!! Spero tanto che ti venga la diarrea a musica!!!!! (XD ti piace come espressione Ale? Me l'ha insegnata Miki XD).
    Detto questo sono strafelice, non potevo pensare di non avere più questo angolino felice *Improvvisa un balletto in ufficio*

    RispondiElimina
  7. Evvivaaaaaaaa! Ero troppo dispiaciuta e non potevo credere di non trovare più Il profumo dei libri tra i miei Blog che seguo. Felice di esserti stata vicina in questo momento così particolare! Hackerrrrrrrrr Prrrrrrrrrrrrrrrr! Complimenti invece all'hacker amico... Direi che cip e ciop sono una squadra fortissima! Bentornata! :-*

    RispondiElimina
  8. Ma è meraviglioso!!!!! Grandissimo Mirko!!!!! Non mi ero ancora ripresa dallo shock avuto alla notizia della scomparsa del tuo angolino, che scoprire che siete riusciti a recuperare tutto mi rende ancora più felice!!! :D Bentornato "Il profumo dei libri" ;D

    RispondiElimina
  9. Che sollievo per te Ale!!! Però è veramente triste che ci siano persone pronte a distruggere il lavoro e le passioni degli altri per puro divertimento -.-!!!

    RispondiElimina
  10. Cavolo, menomale che sei riuscita a recuperare il blog! Non riesco nemmeno ad immaginare cosa farei se qualcuno hackerasse il mio (che non è fiquo come il tuo xD), probabilmente sverrei, dovrebbero rianimarmi con i sali, come si faceva con le dame dell'ottocento!
    Comunque sono contenta che tu sia riuscita a salvarlo :)

    RispondiElimina
  11. Una statua d'oro a Mirco e a Marco!! Grandiiiiii hanno salvato il profumo dei libri!! *______*
    sono troppo felice tesoro, questo posto mi sarebbe mancato tantissimo!!
    vado a fare un backup del mio blog, è tanto che non lo faccio D:

    RispondiElimina
  12. Io, da quando è successo a Lucrezia del libro che pulsa, faccio sempre il backup, almeno se dovesse capitare perderei solo qualche post. Sono felice che si sia risolto tutto bene^^

    RispondiElimina
  13. Mamma mia, per fortuna *___*
    Ma mi chiedo io, perchè? Cosa gliene viene in tasca nel distruggere un piccolo blog tranquillo e pacioso? Boh, non capirò mai.

    RispondiElimina
  14. Che bello Ale!!! Sono felicissima che siate riusciti a salvare Il Profumo dei Libri!!! Bravissimi Marco e Mirko, non sai come sono contenta che sia andato tutto bene!!! Purtroppo il mondo è pieno di gente cattiva e invidiosa, ma per fortuna siete riusciti a recuperare tutto e siamo tutti felicissimi!!! Un mega abbraccione!!!

    RispondiElimina
  15. Alessia guarda...quando ieri mattina Daniela me lo ha detto...caspita che ansia e panico. Ma soprattutto che nervoso, rabbia, insomma una serie di emozioni davvero sgradevoli. Ma...quando questa mattina mi ha comunicato che magicamente hai risolto...Evvai salti di gioia!! Sono felice per te, e per noi!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  16. Mio dio, meno male!!!
    Un mare di grazie al tuo moroso e al suo amico hacker! <3

    RispondiElimina
  17. eh vai! l'Universo ha risposto! non poteva succedere, quindi avete fatto in modo che non succedesse.
    sono sollevata oltre le parole....

    RispondiElimina
  18. Alessia, grazie al cielo. Ci sono rimasto malissimo a leggere che il blog era stato rimosso. Avevo perso un punto di riferimento. Sono strafelice che sia tornato in rete. ^_^ Ora però vado subito a rendere più sicuri la mail e il blog, inizio a preoccuparmi!

    RispondiElimina
  19. Sono contenta per te, Ale! Sicuramente mi sarebbero girate le balle anche a me nel perdere 3 anni di vita virtuale, anche perchè in un blog ci lasci sempre un pezzetto di cuore.
    Ancora non capisco come certi individui trovino gusto nel fare certe cose...
    bisognerebbe ripagarli con la stessa moneta!

    Ma tu Ale ti pieghi, ma non ti spezzi! Continua così!
    Baci,
    Gina.

    RispondiElimina
  20. Oddio meno male ! Sei il primo blog della mia vita che seguo! che paura?? allora siamo in ritardo con la Lega dei Lettori? Tienici aggiornati!

    RispondiElimina
  21. mamma mia, spavento e sollievo veramente. Avevo provato ad entrare e mi chiedeva l'autorizzazione, ma credevo lo stessi aggiornando,che paura!

    RispondiElimina
  22. Grazie, grazie a tutti. Sono così felice che in questo periodo starei sempre sul blog. Spero che non si ripeta più una cosa del genere perché è da infarto °___°
    Sono davvero contenta e lo sono ancora di più leggendo tutti i vostri messaggi perché mi rendo conto con in un certo senso, in piccole e minuscole parti, Il profumo dei libri fa parte anche di voi *___*

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥