giovedì 26 marzo 2015

Lega dei Lettori: La lettura di aprile


Salve a tutti. Eccoci con il post breve breve in cui vi presento la lettura che tutti voi avete votato per il mese di aprile.
Inizialmente avevo progettato di dare questo annuncio nello stesso post in cui parliamo del libro appena concluso di leggere, ma così mi sembrava di tirare vi attenzione ad una cosa, piuttosto che ad un'altra e soprattutto di incasinare troppo le cose. Così sono giunta alla ovvia soluzione di fare un post separato per l'annuncio della lettura di ogni mese.
Sono felice perché continuano ad aumentare gli iscritti e molti scoprono il mio blog proprio grazie a questa iniziativa, cosa potrei chiedere di più. Per chi fosse nuovo, ecco QUI il post dove iscriversi alla Lega.

Anche questo mese avete votato in tanti (meno che nel vecchio sondaggio xD), ed anche questo mese c'è stata una lotta fino all'ultimo voto. I contendenti erano Il giardino dei segreti di Kate Morton e La custode di mia sorella di Jodi Picoult.
Con la differenza di due voti, il libro vincitore è...
LA CUSTODE DI MIA SORELLA di Jodi Picoult
che ha ricevuto 28 voti con il 25% di preferenza.


Anna non è malata ma è come se lo fosse. A tredici anni è già stata sottoposta a numerosi interventi chirurgici, trasfusioni e iniezioni in modo che la sorella maggiore Kate possa combattere la leucemia che l'ha colpita in tenera età. Anna è stata concepita con le caratteristiche genetiche per poter essere donatore di midollo per sua sorella, ruolo che non ha mai messo in discussione ma che ora le diventa, di colpo, insostenibile. Perché nessuno le chiede mai il suo parere? Anna prende una decisione per molti impensabile e che sconvolgerà la vita di tutti i suoi cari: fa causa alla sua famiglia. Un romanzo su un tema difficile e doloroso.


Se non possedete il libro potete acquistarlo in qualsiasi store online, sono disponibili il formato cartaceo e quello elettronico. Inoltre sono ancora reperibili sia la versione in brossura (come la mia) sia la versione con copertina rigida. L'ebook ha un prezzo esagerato: 6,99€. Mentre la versione con copertina rigida ha un costo di 18,60€ ed infine la versione brossura ha il prezzo di 9,00€.
Anche questa volta mi sono accertata che fosse disponibile anche in versione usata. Su Libraccio trovate qualcosina e su Compro Vendo Libri ci sono un bel po' di offerte interessanti.

Credo proprio di aver detto tutto. Vi ricordo che potete leggere il libro da oggi fino al 20 aprile, data limite in cui vi chiedo di inviarmi le email con i vostri pensieri. Anche in questo caso chiedo a tutti voi, che avete intenzione di partecipare a questa lettura, di lasciarmi un commentino qui sotto, così mi rendo conto di quanti siamo :)
Spero che per questa seconda lettura riusciremo ad organizzarci tutti meglio, perché per la prima lettura qualche incomprensione e piccolo problema c'è stato, ma era la prima ed è normale.

Grazie a tutti e buona lettura!

18 commenti:

  1. Uff.. fino alla fine ho sperato nel libro della Morton.
    Questo libro l'ho già letto, e avendo tanti arretrati per questo mese salto. Auguro a tutti una buona lettura, il libro è splendido.. preparate tanti fazzoletti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi unisco a Moni :3 anche io l'ho già letto e apprezzato tantissimo, dunque per questo mese passo! Buona lettura a tutti :)

      Elimina
    2. Anche io speravo nel Giardino dei segreti , questo romanzo l'ho già letto e sono felice per voi perché sarà una lettura davvero bella ed emozionante!!!

      Magari ne approfitto per guardare il film, che non ho ancora visto! ;-)

      Elimina
  2. Anche io ho sperato fino all'ultimo che uscisse il libro della Morton, questo non l'ho letto ma so già che mi squarterà il cuore... però non demordo, me lo procuro e partecipo lo stesso!

    RispondiElimina
  3. Evvivaaaaaaaa! Lo avevo votato e in questo momento quello della Morton mi spaventava di più perché come tipo di scrittura è più impegnativa! Non vedo l'ora di cominciare!

    RispondiElimina
  4. Devo dire la verità, ho comprato la MOrton apposta, sicura che uscisse...invece... Ma io sono molto molto sfortunata, quindi, quando "il giardino dei segreti" ha varcato la soglia di casa mia...in fondo al cuore ho immaginato che il sondaggio potesse cambiare!!!
    Però di una cosa sono felice: La custode di mia sorella probabilmente farà male al cuore, ma probabilmente è più scorrevole della Morton, quindi sono felice lo stesso!! Si comincia!!!

    RispondiElimina
  5. Acquistato giusto ieri...appena sono riuscita a connettermi x verificare l'andamento del sondaggio! Avevo votato all'inizio quello della Norton, ma devo dire che anche questo mi ispira parecchio...anni fa ho visto il film...quindi io ci sono :) ...fazzoletti alla mano.

    RispondiElimina
  6. Evviva! L'ho votato subito e speravo uscisse :D ho visto il film tempo fa e non vedo l'ora di leggerlo! Sono sicuro sarà una bellissima lettura!

    RispondiElimina
  7. Io partecipo! Mi ispira molto come lettura :)

    RispondiElimina
  8. Partecipo pure io anche se ne avevo votato un altro, spero di stare al passo....

    RispondiElimina
  9. Ciao! Partecipo anch'io :) Non l'ho mai letto questo libro, e credo adesso sia arrivato il suo momento ^_^

    RispondiElimina
  10. Purtroppo ho già letto questo libro e per questo mese penso che mi concentrerò su altre letture. Non mi resta che augurare buona lettura a tutti, la custode di mia sorella è davvero un bel libro!

    RispondiElimina
  11. Finalmente l'ho trovato! Comunque mi dispiace. Ma proprio per l'argomento trattato non me la sento di partecipare questo mese. Grazie alla prossima!

    RispondiElimina
  12. Più volte ho sentito parlare positivamente di questo libro ma non mi ha mai ispirato granchè :-/ quindi non so se leggerlo, penso che deciderò all' ultimo

    RispondiElimina
  13. Partecipo anch'io più che volentieri, a presto! :)

    RispondiElimina
  14. Questa volta rinuncio subito, non perché abbia già letto il libro, ma perché non è un genere nelle mie corde.
    Sarà per il prossimo mese ;)

    RispondiElimina
  15. scusa il ritardo, stavo valutando la lettura, non sapevo se cimentarmi o meno, non è proprio il periodo giusto per l'argomento, ma poi l'ho preso e lo inizierò presto. Sono dei vostri

    RispondiElimina
  16. Non partecipo alla lettura di questo titolo, ma ne visto il film diversi anni fa e sono sicura che si rivelerà un lettura non-deludente. c.c

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥